Per amare davvero ci vuole del tempo!!!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Luca L.

Per amare davvero ci vuole del tempo!!!!

Messaggio da Luca L. » 04/11/2006, 0:10

Ciao a tutti.

Con la mia storia con *sara* ho capito soltanto molte cose...

Abbiamo oggi fatto una stupenda chiacchierata in msn!

Per amare una ragazza sul serio......ci vuole il tempo di conoscerla pienamente... non si può dire TI AMO dopo vedersi solo 3volte..NO

Per amare una persona..non ci vuole solo..Baci,coccole,far l'amore digli a parole ti amo...ma bisogna Dimostrarlo!

Bisogna quindi...Parlarci..stagli vicino...sentierla accanto... quando ha bisogno..contare su qualcuno...quando ti svegli al mattino e pensi a lei..

Questo e amare!

Ci vuole il tempo quindi.....per proprio capire se è L'amore della tua vita e per capire questo...ci vogliono molti fattori...soprattutto il *voler bene*

Perchè da un sentimento cosi forte *voler bene tra due persone*...il passo dell'amore e si lento..ma quando sboccia...e *vero amore*

Quindi non abbiate *fretta*non fate i miei errori passati...che sono finiti male...

L'amore vero..va coltivato piano piano......e si inizia dalla conoscenza e voler bene reciproco...poi l'amore..verra da solo con il tempo..

Ciao a tutti. ;)

Straniero

Re: Per amare davvero ci vuole del tempo!!!!

Messaggio da Straniero » 04/11/2006, 7:49

Luca L. ha scritto:Per amare una ragazza sul serio......ci vuole il tempo di conoscerla pienamente... non si può dire TI AMO dopo vedersi solo 3volte..NO
non sono daccordo,forse qualche tempo fa lo sarei stato.
per AMARE qualcuno,può bastare anche solo uno sguardo,sono cose che non comandi.

Poi naturalment questi sono discorsi fatti molto in generale,ognuno di noi poi ha i suoi tempi (in ogni cosa).

Lafata

Re: Per amare davvero ci vuole del tempo!!!!

Messaggio da Lafata » 04/11/2006, 12:09

Straniero ha scritto:[...]



non sono daccordo,forse qualche tempo fa lo sarei stato.
per AMARE qualcuno,può bastare anche solo uno sguardo,sono cose che non comandi.

Poi naturalment questi sono discorsi fatti molto in generale,ognuno di noi poi ha i suoi tempi (in ogni cosa).
mmmm... io invece, sono un po' più dalla parte della versione di Luca...
è chiaro che ogni caso è un caso a sè...
ma in generale... le cose che divampano in poco tempo sono passioni, magari grandissime, irresistibili, incontrastabili... che possono trasformarsi poi in amore... certo... ma anche questa trasformazione richiede tempo, secondo me...

Simone83

Re: Per amare davvero ci vuole del tempo!!!!

Messaggio da Simone83 » 04/11/2006, 12:56

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Con la mia storia con *sara* ho capito soltanto molte cose...

Abbiamo oggi fatto una stupenda chiacchierata in msn!

Per amare una ragazza sul serio......ci vuole il tempo di conoscerla pienamente... non si può dire TI AMO dopo vedersi solo 3volte..NO

Per amare una persona..non ci vuole solo..Baci,coccole,far l'amore digli a parole ti amo...ma bisogna Dimostrarlo!

Bisogna quindi...Parlarci..stagli vicino...sentierla accanto... quando ha bisogno..contare su qualcuno...quando ti svegli al mattino e pensi a lei..

Questo e amare!

Ci vuole il tempo quindi.....per proprio capire se è L'amore della tua vita e per capire questo...ci vogliono molti fattori...soprattutto il *voler bene*

Perchè da un sentimento cosi forte *voler bene tra due persone*...il passo dell'amore e si lento..ma quando sboccia...e *vero amore*

Quindi non abbiate *fretta*non fate i miei errori passati...che sono finiti male...

L'amore vero..va coltivato piano piano......e si inizia dalla conoscenza e voler bene reciproco...poi l'amore..verra da solo con il tempo..

Ciao a tutti. ;)

Io non so' darti una risposta ........... dopo le varie facciate che ho preso sinceramente l'unica risposta che ti posso dare e' " bisogna avere fortuna di trovare una ragazzo/a che sappia cosa significhi amare , voler bene , avere dei sentimenti , e saper cosa vuole nella VITA "

Luca L.

Re: Per amare davvero ci vuole del tempo!!!!

Messaggio da Luca L. » 04/11/2006, 13:26

Simone83 ha scritto:[...]




Io non so' darti una risposta ........... dopo le varie facciate che ho preso sinceramente l'unica risposta che ti posso dare e' " bisogna avere fortuna di trovare una ragazzo/a che sappia cosa significhi amare , voler bene , avere dei sentimenti , e saper cosa vuole nella VITA "
Ovviamente ogni storia d'amore e diversa.

Per es :

Io e Sara siamo due ragazzi che hanno bisogno di tempo per capire se io amo una persona sul serio.

Sia io che lei ci pensiamo spesso..ore di telefonate un gran *voler bene*

Ed abbiamo sbagliato tutto all'inizio a baciarci e mettersi insieme così dopo 10minuti.

Era vero amore ??? oppure voglia di altro ?

Ora dopo 1 mese..la conosco già meglio..ed e nato un *gran voler bene da entrambi*

L'amore..verrà con il tempo da ambe le parti..basta un bacio..ma d'amore!

Straniero

Re: Per amare davvero ci vuole del tempo!!!!

Messaggio da Straniero » 04/11/2006, 14:50

Lafata ha scritto:[...]



mmmm... io invece, sono un po' più dalla parte della versione di Luca...
è chiaro che ogni caso è un caso a sè...
ma in generale... le cose che divampano in poco tempo sono passioni, magari grandissime, irresistibili, incontrastabili... che possono trasformarsi poi in amore... certo... ma anche questa trasformazione richiede tempo, secondo me...
anche questo è vero!!!

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Per amare davvero ci vuole del tempo!!!!

Messaggio da Sims » 04/11/2006, 15:12

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Con la mia storia con *sara* ho capito soltanto molte cose...

Abbiamo oggi fatto una stupenda chiacchierata in msn!

Per amare una ragazza sul serio......ci vuole il tempo di conoscerla pienamente... non si può dire TI AMO dopo vedersi solo 3volte..NO

Per amare una persona..non ci vuole solo..Baci,coccole,far l'amore digli a parole ti amo...ma bisogna Dimostrarlo!

Bisogna quindi...Parlarci..stagli vicino...sentierla accanto... quando ha bisogno..contare su qualcuno...quando ti svegli al mattino e pensi a lei..

Questo e amare!

Ci vuole il tempo quindi.....per proprio capire se è L'amore della tua vita e per capire questo...ci vogliono molti fattori...soprattutto il *voler bene*

Perchè da un sentimento cosi forte *voler bene tra due persone*...il passo dell'amore e si lento..ma quando sboccia...e *vero amore*

Quindi non abbiate *fretta*non fate i miei errori passati...che sono finiti male...

L'amore vero..va coltivato piano piano......e si inizia dalla conoscenza e voler bene reciproco...poi l'amore..verra da solo con il tempo..

Ciao a tutti. ;)
Io credo che per innamorarsi basti poco tempo, ci vuole il giusto incantesimo che ti fa emozionare quando guardi l'altra persona. Amare è un'altra cosa. Per me l'amore arriva solo dopo la tenerezza. Quando riesco a provare tenerezza per i suoi difetti, quando le sue paure tirano fuori tutta la mia dolcezza allora c'è terreno fertile perché io possa parlare d'amore. Quando il legame è già creato e lui diventa oggetto della mia stima e della mia voglia di vivere, di fare nuove cose, di rimettermi in gioco magari cambiando completamente vita e lavoro...
Il tempo può essere anche poco, ma credo importante che sia un tempo in cui il rapporto rimane platonico. Siamo fatti di carne e lasciarci andare in fretta all'istinto provoca confusione ed equivoci. Può anche farci fraintendere ciò che proviamo, e nella passione si possono dire cose che è ancora presto per dire. Nel frequentarsi, nello stare insieme, nell'affetto reciproco e nella reciproca nostalgia se si sta lontani si crea quell'amore solido che poi si fortifica nel tempo, condividendo esperienze, guardandosi negli occhi e finalmente toccandosi, baciandosi.

Luca L.

Re: Per amare davvero ci vuole del tempo!!!!

Messaggio da Luca L. » 04/11/2006, 15:15

Lafata ha scritto:[...]



mmmm... io invece, sono un po' più dalla parte della versione di Luca...
è chiaro che ogni caso è un caso a sè...
ma in generale... le cose che divampano in poco tempo sono passioni, magari grandissime, irresistibili, incontrastabili... che possono trasformarsi poi in amore... certo... ma anche questa trasformazione richiede tempo, secondo me...
Pienamente daccordo!

Non bisogna confondere *AMORE* con *Passione* e diverso.

Successo io....la vedo la Bacio subito...

Ora ho capito che non era amore...ma *mancanza di qualcosa o voglia di baciarla*

Non bisogna confondere quindi.. un forte attrazione fisica/sessuale con la parola...sono innamorato!

L'amore...è sopratutto sentimento..e non solo fisico. ;)

nota

Re: Per amare davvero ci vuole del tempo!!!!

Messaggio da nota » 04/11/2006, 15:43

Sims ha scritto:[...]



Io credo che per innamorarsi basti poco tempo, ci vuole il giusto incantesimo che ti fa emozionare quando guardi l'altra persona. Amare è un'altra cosa. Per me l'amore arriva solo dopo la tenerezza. Quando riesco a provare tenerezza per i suoi difetti, quando le sue paure tirano fuori tutta la mia dolcezza allora c'è terreno fertile perché io possa parlare d'amore. Quando il legame è già creato e lui diventa oggetto della mia stima e della mia voglia di vivere, di fare nuove cose, di rimettermi in gioco magari cambiando completamente vita e lavoro...
Il tempo può essere anche poco, ma credo importante che sia un tempo in cui il rapporto rimane platonico. Siamo fatti di carne e lasciarci andare in fretta all'istinto provoca confusione ed equivoci. Può anche farci fraintendere ciò che proviamo, e nella passione si possono dire cose che è ancora presto per dire. Nel frequentarsi, nello stare insieme, nell'affetto reciproco e nella reciproca nostalgia se si sta lontani si crea quell'amore solido che poi si fortifica nel tempo, condividendo esperienze, guardandosi negli occhi e finalmente toccandosi, baciandosi.


Condivido pienamente ciò che dici!

Splendido! ;)

Luca L.

Re: Per amare davvero ci vuole del tempo!!!!

Messaggio da Luca L. » 05/11/2006, 17:49

Sims ha scritto:[...]



Io credo che per innamorarsi basti poco tempo, ci vuole il giusto incantesimo che ti fa emozionare quando guardi l'altra persona. Amare è un'altra cosa. Per me l'amore arriva solo dopo la tenerezza. Quando riesco a provare tenerezza per i suoi difetti, quando le sue paure tirano fuori tutta la mia dolcezza allora c'è terreno fertile perché io possa parlare d'amore. Quando il legame è già creato e lui diventa oggetto della mia stima e della mia voglia di vivere, di fare nuove cose, di rimettermi in gioco magari cambiando completamente vita e lavoro...
Il tempo può essere anche poco, ma credo importante che sia un tempo in cui il rapporto rimane platonico. Siamo fatti di carne e lasciarci andare in fretta all'istinto provoca confusione ed equivoci. Può anche farci fraintendere ciò che proviamo, e nella passione si possono dire cose che è ancora presto per dire. Nel frequentarsi, nello stare insieme, nell'affetto reciproco e nella reciproca nostalgia se si sta lontani si crea quell'amore solido che poi si fortifica nel tempo, condividendo esperienze, guardandosi negli occhi e finalmente toccandosi, baciandosi.
Quoto pienamente!

Io quando ho baciato..Sara...dopo 5minuti... quello ho capito che non era *AMORE* ma una voglia di altro genere..una mancanza di altro genere...

Era tipo una *COTTA o voglia di baciarla assolutamente* idem lei!

Dire stiamo fidanzati dopo 5minuti........mi sembra assolutamente per io e lei una cosa non vera!

Adesso...ci vogliamo un mare di bene ci adoriamo....lei e un momento di *crisi* di altro genere....e io voglio stagli vicino...perchè sento che se soffre lei..soffro anchio.

L'amore ci vuole calma....innamorarsi ci vogliono solo anche uno sguardo....

e quando ci sarà il vero bacio...quello sarà vero amore! :shy: