vannik ha scritto:[...]
Blu..non so se prenderlo come complimento il fatto che tu dica che hai un decimo della mia esperienza..oppure pensare che sono già decrepito
..scherzi a parte,io credo sia importante qualche volta mettersi nei panni degli altri ed immaginare se fossimo noi quelli con un passato turbolento,se ci pacerebbe o meno la diffidenza e la sfiducia del patner.
Capisco la paura e l'insicurezza che ognuno di noi può avere quando è innamorato,capisco la gelosia ed il bisogno di garanzie..capisco tutto,ma da qui a pensare che una persona che prima di conoscerci ed amarci,avendo avuto più o meno diverse esperienze(chissà poi per quale motivo..) sia da considerare potezialmente un soggetto a "rischio" mi pare una *******...scusate la schiettezza ma è quello che penso
ehehehe...direi un complimento
Davo per scontato che io con quasi vent'anni in meno di te avrò vissuto molte meno cose. La vita reale per me è iniziata solo 5 anni fa.
Poi a 42 anni la parola "decrepito" mi sembra esagerata
In ogni caso:
Mhh..allora..è sempre difficile esprimere le proprie idee sul forum...alla fine ci si limita a esporre in linea generale e si finisce con dare l'impressione di vedere o tutto bianco o tutto nero.
Proverò ad aggiungere alcune cose:
se una persona ha avuto tante storie, non è un problema.
Può avere avuto anche 10 ragazzi (o ragazze) prima, ma la cosa non mi tange.
Facciamo un esempio: ci sono mie amiche che hanno avuto che so 7-8 ragazzi prima di me. Ma sono stati insieme, voglio dire, hanno costruito qualcosa insieme anche se poi per un motivo o per l'altro la cosa è durata poco.
Questo non mi dà assolutamente fastidio. Se dovessi un giorno uscire con loro, non ci sarebbero problemi.
Ma ci sono mie amche che, scusate la franchezza, hanno fatto un pò schifo (almeno per come la vedo io. In ogni caso parto sempre dal presupposto che ognuno e' LIBERO DI FARE CIO' CHE VUOLE finchè non danneggia gli altri).
Andavano in discoteca e in una sera "si facevano" 5 o 6 tipi. Ecco, io non riuscirei mai a stare con una persona così. Non sarei mai tranquillo, mi farebbe prorpio schifo in linea generale. Lo so che è un modo di pensare ottuso, ma non ci posso fare niente.
Anche se ci provo, non riesco a mettermi nei panni di queste persone. Mi viene più facile mettermi nei panni di una persona che ridotta in mutande va a fare una rapina. Lo capisco di più. Ma in un questo caso non ci riesco. Poi voglio dire, non sono l'unico uomo sulla terra e soprattutto non sono il più bello per cui troveranno di sicuro qualcuno che le accetterà. Però...orca miseria.
Altra cosa: potrei capire questo comportamento in una quindicenne. Ma queste ragazze di cui parlo anno 25-26 anni e conitnuano con questa linea. Quindi non puoi neanche dire che è colpa dell'età: sono così e basta, e per come sono fatto io non riuscirei mai a sfiorarle. Ma neanche per paura delle corna, chissenefrega, ma per paura di prendermi l'ebola.
Scusate la franchezza.
Ti assicuro che non sono una persona che vede tutto bianco o tutto nero. Assolutamente. E mi ritengo molto aperto di mente.
Ma in una cosa che entra così nell'intimo della mia persona, su un qualcosa che farà parte del mio futuro, sul dare la fiducia ad una persona che diventerà mia moglie, la madre dei miei figli, l'economa di casa, ed un sacco di altre cose importanti e delicate...no, scusate, ma non transigo. Con questo non voglio dire che sono perfetto, anzi, se mi conosceste di persona pensereste che sono fuso: ma queste sono cose che pondero bene.
Se voglio farmi la trom.... di una sera è un conto: mi metto 8 preservativi e mi diverto.
Ma se mi tovo a dover decidere per una cosa che influirà sulla mia vita personale in tutti i suoi aspetti (almeno...io con la mia ragazza condivido tutto) cerco di fare una scelta sensata. Assolutamente non partirei mai con un "proviamo, magari cambierà"
spero di non averti confuso troppo le idee!