Innamorato di nuovo....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
maxdreamer

Innamorato di nuovo....

Messaggio da maxdreamer » 31/10/2006, 12:19

Ho aperto il topic per dire alle persone che ora soffrono per una storia d'amore finita di guardare avanti con ottimismo, anche se ora sembra difficile....
Venivo da una storia di 5 anni, credevo fosse la donna della mia vita, una ragazza con mille virtù(almeno così era x me...), in gamba, solare....un rapporto di 5 anni molto profondo, grande comlicità....poi la fine, per me assurda....ci ho sofferto molto, anche la depressione ha fatto capolino per qualche mesetto....la delusione, e soprattutto la quasi-certezza di non poter provare più certe emozioni......INVECE NO.....dopo quasi un anno, ho ripreso ad uscire con gli amici, ho messo da parte la pigrizia, ho incominciato a guardare le nuove amicizie(quelle femminili) con tranquillità, senza volere per forza trovare subito una ragazza.....ed ecco che quando meno me lo aspettassi....colpo al cuore....le prime parole, la sensazione di parlare con una persona con cui sembra esserci già feeling....un paio di uscite x conoscersi meglio....e dopo una giornata di passeggio in riva al mare....il cuore è ritornato a battere forte..... :D
Ora è un mese che stiamo insieme, lei è molto entusiasta, io lo stesso, anche se le paure del passato mi hanno un pò frenato, e mi suggeriscono di rimanere con i piedi per terra, ma ciò non mi impedisce di essere innamorato di Lei, naturalmente pienamente contraccambiato.
Lei è una ragazza solare, concreta e sicura di sè, e mi sembra molto sincera....cosa x me fondamentale.....sono felice, anche se è solo un mese che stiamo insieme.....
A tutti dico, anche se il momento è brutto, abbiate fiducia....io pensavo di non potermi innamorare come prima, invece sarà l'età più matura, sarà che le esperienze passate ci rendono più consapevoli del tipo di persona che vorremmo affianco a noi....sta di fatto che quello che sto provando è qualcosa di meraviglioso !!!!!

Blueghost


Messaggio da Blueghost » 31/10/2006, 12:27

Bravo.
Così bisognerebbe fare sempre.
Ti prendi il tuo tempo per riflettere su ciò che è stato, su cosa non ha funzionato. Ti perdi un pò nella nostalgia, lasci che la tristezza faccia il suo corso, come la febbre. Ma niente di più.
Pian piano riprendi a vivere, senza l'ossessione di trovare qualcuno per non restare solo. E le cose capitano in modo naturale: qualcuno arriva sempre.
E questa storia la vivrai meglio, perchè avrai imparato delle cose che prima non sapevi. Piccoli particolari, quasi inesistenti, ma che rendono un rapporto migliore.
Vai così ;)

vannik


Messaggio da vannik » 31/10/2006, 12:50

Blueghost ha scritto:Bravo.
Così bisognerebbe fare sempre.
Ti prendi il tuo tempo per riflettere su ciò che è stato, su cosa non ha funzionato. Ti perdi un pò nella nostalgia, lasci che la tristezza faccia il suo corso, come la febbre. Ma niente di più.
Pian piano riprendi a vivere, senza l'ossessione di trovare qualcuno per non restare solo. E le cose capitano in modo naturale: qualcuno arriva sempre.
E questa storia la vivrai meglio, perchè avrai imparato delle cose che prima non sapevi. Piccoli particolari, quasi inesistenti, ma che rendono un rapporto migliore.
Vai così ;)
Quoto con immenso piacere :D
La vita è spesso meravigliosa..anche per questo ;)

cucciolatriste

Re: Innamorato di nuovo....

Messaggio da cucciolatriste » 31/10/2006, 15:01

maxdreamer ha scritto:Ho aperto il topic per dire alle persone che ora soffrono per una storia d'amore finita di guardare avanti con ottimismo, anche se ora sembra difficile....
Venivo da una storia di 5 anni, credevo fosse la donna della mia vita, una ragazza con mille virtù(almeno così era x me...), in gamba, solare....un rapporto di 5 anni molto profondo, grande comlicità....poi la fine, per me assurda....ci ho sofferto molto, anche la depressione ha fatto capolino per qualche mesetto....la delusione, e soprattutto la quasi-certezza di non poter provare più certe emozioni......INVECE NO.....dopo quasi un anno, ho ripreso ad uscire con gli amici, ho messo da parte la pigrizia, ho incominciato a guardare le nuove amicizie(quelle femminili) con tranquillità, senza volere per forza trovare subito una ragazza.....ed ecco che quando meno me lo aspettassi....colpo al cuore....le prime parole, la sensazione di parlare con una persona con cui sembra esserci già feeling....un paio di uscite x conoscersi meglio....e dopo una giornata di passeggio in riva al mare....il cuore è ritornato a battere forte..... :D
Ora è un mese che stiamo insieme, lei è molto entusiasta, io lo stesso, anche se le paure del passato mi hanno un pò frenato, e mi suggeriscono di rimanere con i piedi per terra, ma ciò non mi impedisce di essere innamorato di Lei, naturalmente pienamente contraccambiato.
Lei è una ragazza solare, concreta e sicura di sè, e mi sembra molto sincera....cosa x me fondamentale.....sono felice, anche se è solo un mese che stiamo insieme.....
A tutti dico, anche se il momento è brutto, abbiate fiducia....io pensavo di non potermi innamorare come prima, invece sarà l'età più matura, sarà che le esperienze passate ci rendono più consapevoli del tipo di persona che vorremmo affianco a noi....sta di fatto che quello che sto provando è qualcosa di meraviglioso !!!!!
GRAZIE per aver condiviso con noi la tua esperienza, e grazie perchè con le tue parole ci hai regalato la speranza che prima o poi può tornare a splendere il SOLE anche nei cuori feriti.

maxdreamer


Messaggio da maxdreamer » 31/10/2006, 18:54

La storia è iniziata da un mese, ci sono ottimi presupposti, però sò benissimo che bisogna iniziare un cammino insieme.....più che altro volevo dire a coloro che ora soffrono di avere fiducia, non perdere la speranza di innamorarsi di nuovo, l'importante è ritornare sereni e soprattutto, dopo le dovute riflessioni, uscire uscire uscire.....non chiudersi dentro casa....uscite, e forse la persona giusta, quella che come voi è delusa per non aver trovato una persona sensibile come lei è pronta ad incrociare lo sguardo con voi....a me è successo questo, sono bastati pochi attimi e parole.....sembra strano alla mia età (lei è più piccola, 26....), o ??? dopo aver avuto esperienze....invece sono innamorato come non mai......e credetemi, ho sofferto molto, molto, per la fine della mia ultima storia.
Fiducia !!!

Simone83


Messaggio da Simone83 » 31/10/2006, 19:28

maxdreamer ha scritto:La storia è iniziata da un mese, ci sono ottimi presupposti, però sò benissimo che bisogna iniziare un cammino insieme.....più che altro volevo dire a coloro che ora soffrono di avere fiducia, non perdere la speranza di innamorarsi di nuovo, l'importante è ritornare sereni e soprattutto, dopo le dovute riflessioni, uscire uscire uscire.....non chiudersi dentro casa....uscite, e forse la persona giusta, quella che come voi è delusa per non aver trovato una persona sensibile come lei è pronta ad incrociare lo sguardo con voi....a me è successo questo, sono bastati pochi attimi e parole.....sembra strano alla mia età (lei è più piccola, 26....), o ??? dopo aver avuto esperienze....invece sono innamorato come non mai......e credetemi, ho sofferto molto, molto, per la fine della mia ultima storia.
Fiducia !!!

Sono felice per te :=)

Si e' vero , l'importante e' uscire ...........non chiudersi in casa.
Io ad esempio cerco di uscire sempre ( quando posso ) e magari anche se sono solo ( magari i miei amici sono con la tipa oppure lavoro ) vado a farmi un giro per la citta'.

L'unica cosa , e' che ho " paura " ad avvicinarmi ad una ragazza......sono ancora troppo scosso dalla mia precedente relazione ( finita 1 mese fa' ).

Spero nel tempo di ritrovare la felicita' e magari una persona spefiale

;)

menologo


Messaggio da menologo » 31/10/2006, 20:06

maxdreamer ha scritto:La storia è iniziata da un mese, ci sono ottimi presupposti, però sò benissimo che bisogna iniziare un cammino insieme.....più che altro volevo dire a coloro che ora soffrono di avere fiducia, non perdere la speranza di innamorarsi di nuovo, l'importante è ritornare sereni e soprattutto, dopo le dovute riflessioni, uscire uscire uscire.....non chiudersi dentro casa....uscite, e forse la persona giusta, quella che come voi è delusa per non aver trovato una persona sensibile come lei è pronta ad incrociare lo sguardo con voi....a me è successo questo, sono bastati pochi attimi e parole.....sembra strano alla mia età (lei è più piccola, 26....), o ??? dopo aver avuto esperienze....invece sono innamorato come non mai......e credetemi, ho sofferto molto, molto, per la fine della mia ultima storia.
Fiducia !!!
E' abbastanza superfluo fare presente che per quanto si soffra in amore, ci si può ancora innamorare, e che ci sia quindi sempre speranza.
E' una cosa che tutti sanno. Anche quelli che, soffrendo atrocemente, dicono che non credono più all'amore, perchè in realtà vogliono solo attirare l'attenzione ed esaltare il loro dramma personale.

E' molto più importante, invece, fare capire a chi soffre, che la colpa del suo dolore non la deve ricercare negli altri ma solo in se stesso: perchè è figlia delle sue scelte sbagliate, del suo modo insano di guardare a se stesso e alle qualità che vale davvero la pena di amare.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 31/10/2006, 23:21

menologo ha scritto:E' abbastanza superfluo fare presente che per quanto si soffra in amore, ci si può ancora innamorare, e che ci sia quindi sempre speranza.
E' una cosa che tutti sanno. Anche quelli che, soffrendo atrocemente, dicono che non credono più all'amore, perchè in realtà vogliono solo attirare l'attenzione ed esaltare il loro dramma personale.
Se lo dici tu... :?
menologo ha scritto:E' molto più importante, invece, fare capire a chi soffre, che la colpa del suo dolore non la deve ricercare negli altri ma solo in se stesso: perchè è figlia delle sue scelte sbagliate, del suo modo insano di guardare a se stesso e alle qualità che vale davvero la pena di amare.
Scusa la battuta, ma ti pagano per ogni volta che ripeti questo concetto??? Hai una percentuale??? :DD :DD :DD

Straniero


Messaggio da Straniero » 01/11/2006, 12:50

Sims ha scritto:[...]



Se lo dici tu... :?

[...]



Scusa la battuta, ma ti pagano per ogni volta che ripeti questo concetto??? Hai una percentuale??? :DD :DD :DD
ahahahah


Ognuno di noi è una storia a sè!