voi vosa gli rispondereste?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
cucciolatriste

voi vosa gli rispondereste?

Messaggio da cucciolatriste » 28/10/2006, 11:27

Stamattina controllando la posta ho trovato una e-mail del mio ex…inutile descrivervi lo stato d’animo che ha preceduto gli attimi della lettura!
E poi mi sono ritrovata a leggere una dolcissima lettera d’amore dove il mio ex dice che sono la donna della sua vita, ma…che in questo momento lui non è in grado di dare amore. Ma mi dite di grazia, come si può dire a una persona che la si ama alla follia, ma che per paura di farla soffrire, perché ci si sente come una spugna ingorda, capace solo di assorbire affetto senza rilasciarne, è meglio non vedersi più?
A me sembra di impazzire,e davvero non riesco a capire…

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 28/10/2006, 11:37

Ti dice che ti ama ecc ma che non è in grado di prendersi cura di te.
O è vero o è una balla, i casi sono due...
Se è vero, dicendogli che vuoi provarci ci staresti male perchè lui comunque ti ha avvertita di in che condizioni è ora; se non lo è ci staresti male perchè ti sentiresti presa in giro.
In entrambi i casi soffriresti.
Direi che è il caso di dirgli che, quando le cose stanno così, tu non vuoi impegnarti con lui ;)

DeLorean83

Re: voi vosa gli rispondereste?

Messaggio da DeLorean83 » 28/10/2006, 11:54

cucciolatriste ha scritto:Stamattina controllando la posta ho trovato una e-mail del mio ex…inutile descrivervi lo stato d’animo che ha preceduto gli attimi della lettura!
E poi mi sono ritrovata a leggere una dolcissima lettera d’amore dove il mio ex dice che sono la donna della sua vita, ma…che in questo momento lui non è in grado di dare amore. Ma mi dite di grazia, come si può dire a una persona che la si ama alla follia, ma che per paura di farla soffrire, perché ci si sente come una spugna ingorda, capace solo di assorbire affetto senza rilasciarne, è meglio non vedersi più?
A me sembra di impazzire,e davvero non riesco a capire…
Ti rispondo da uomo,lascia perdere,penso che questo sia uno di quei classifi momenti in cui è meglio se non vi sentite e vedete per un pò.

Fai di tutto per affermare il tuo autocontrollo,sicuramente soffrirai,ma fallo da sola,sarà dura,ma vedrai che ne uscirai più forte di prima.

Non stagli dietro(almeno per adesso)rischieresti di infilarti in una situazione terrificante,per favore credimi!!!!!

Thomas

Re: voi vosa gli rispondereste?

Messaggio da Thomas » 28/10/2006, 13:16

cucciolatriste ha scritto:Stamattina controllando la posta ho trovato una e-mail del mio ex…inutile descrivervi lo stato d’animo che ha preceduto gli attimi della lettura!
E poi mi sono ritrovata a leggere una dolcissima lettera d’amore dove il mio ex dice che sono la donna della sua vita, ma…che in questo momento lui non è in grado di dare amore. Ma mi dite di grazia, come si può dire a una persona che la si ama alla follia, ma che per paura di farla soffrire, perché ci si sente come una spugna ingorda, capace solo di assorbire affetto senza rilasciarne, è meglio non vedersi più?
A me sembra di impazzire,e davvero non riesco a capire…
daccordo con delorean83...

Power

Re: voi vosa gli rispondereste?

Messaggio da Power » 28/10/2006, 13:45

cucciolatriste ha scritto:Stamattina controllando la posta ho trovato una e-mail del mio ex…inutile descrivervi lo stato d’animo che ha preceduto gli attimi della lettura!
E poi mi sono ritrovata a leggere una dolcissima lettera d’amore dove il mio ex dice che sono la donna della sua vita, ma…che in questo momento lui non è in grado di dare amore. Ma mi dite di grazia, come si può dire a una persona che la si ama alla follia, ma che per paura di farla soffrire, perché ci si sente come una spugna ingorda, capace solo di assorbire affetto senza rilasciarne, è meglio non vedersi più?
A me sembra di impazzire,e davvero non riesco a capire…

Sembra una storia simile a quella di una persona di mia conoscenza,che ha lasciato la sua ragazza dicendole "ti lascio perchè ti amo troppo".....

Prova a guardare l'altro lato della medaglia:accanto a lui in questo momento come ti sentiresti?Come ti sentiresti accanto ad una persona che,almeno per il momento,non è in grado di amarti?Probabilmente non benissimo.Magari lui ti ama talmente tanto da non poter accettare di farti soffrire.Se è una persona particolarmente sensibile,potrebbe veramente aver ragionato cosi......

Ma il tempo,chi lo sa,potrebbe giocare a vostro favore.Non sentitevi per un po,non vedetevi,restate un po di tempo senza contattarvi in nessun modo.Dato che ci si accorge di quanto una persona sia per noi importante soprattutto quando è lontana,se vi mancherete a vicenda sarà il segno inequivocabile di un qualcosa che ancora vi lega ;)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: voi vosa gli rispondereste?

Messaggio da Sims » 28/10/2006, 14:54

cucciolatriste ha scritto:Stamattina controllando la posta ho trovato una e-mail del mio ex…inutile descrivervi lo stato d’animo che ha preceduto gli attimi della lettura!
E poi mi sono ritrovata a leggere una dolcissima lettera d’amore dove il mio ex dice che sono la donna della sua vita, ma…che in questo momento lui non è in grado di dare amore. Ma mi dite di grazia, come si può dire a una persona che la si ama alla follia, ma che per paura di farla soffrire, perché ci si sente come una spugna ingorda, capace solo di assorbire affetto senza rilasciarne, è meglio non vedersi più?
A me sembra di impazzire,e davvero non riesco a capire…
Io credo che in amore a volte bisogna provare a smettere di pensare e lasciarsi andare alle sensazioni: se ami hai necessariamente voglia di stare con la persona amata e di darle amore. Tutto il resto non è amore. Se quando chiudi gli occhi non ti basta più l'immagine del suo viso per essere felice allora significa che le difficoltà hanno fatto spegnere quel sacro fuoco.
Probabilmente lui ha molti dubbi perché quando si chiude una storia ci sembra impossibile stare senza l'altro, anche se si è presa in prima persona la decisione. Lui si sarà detto "Troppo bello quello a cui sto rinunciando, di certo non mi capiterà più", è la classica nostalgia che viene dopo e anche quell'atroce dubbio che forse con un po' di sforzo in più si sarebbe riusciti a salvare la storia. Ma il punto a mio parere è che se lui non sente di poter dare non è innamorato di te, ha soltanto una egoistica e folle paura di perderti definitivamente. Anche se tu ancora lo ami non ti accontentare, nulla avvelena come una storia con chi non ti ricambia.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: voi vosa gli rispondereste?

Messaggio da kim90 » 28/10/2006, 16:20

cucciolatriste ha scritto:Stamattina controllando la posta ho trovato una e-mail del mio ex…inutile descrivervi lo stato d’animo che ha preceduto gli attimi della lettura!
E poi mi sono ritrovata a leggere una dolcissima lettera d’amore dove il mio ex dice che sono la donna della sua vita, ma…che in questo momento lui non è in grado di dare amore. Ma mi dite di grazia, come si può dire a una persona che la si ama alla follia, ma che per paura di farla soffrire, perché ci si sente come una spugna ingorda, capace solo di assorbire affetto senza rilasciarne, è meglio non vedersi più?
A me sembra di impazzire,e davvero non riesco a capire…

Io credo che il tuo ex manchi di maturità!
Il nesso dov'è? L'incongruità di questo genere è uguale ad essere un po' masochistì e un po' sadici, credimi! Deve ancora macinare strada per capire la vita, o meglio le "fatiche della vita".

Bye! :rolleyes:

Pluta

Re: voi vosa gli rispondereste?

Messaggio da Pluta » 28/10/2006, 16:25

Sims ha scritto:[...]



Io credo che in amore a volte bisogna provare a smettere di pensare e lasciarsi andare alle sensazioni: se ami hai necessariamente voglia di stare con la persona amata e di darle amore. Tutto il resto non è amore. Se quando chiudi gli occhi non ti basta più l'immagine del suo viso per essere felice allora significa che le difficoltà hanno fatto spegnere quel sacro fuoco.
Probabilmente lui ha molti dubbi perché quando si chiude una storia ci sembra impossibile stare senza l'altro, anche se si è presa in prima persona la decisione. Lui si sarà detto "Troppo bello quello a cui sto rinunciando, di certo non mi capiterà più", è la classica nostalgia che viene dopo e anche quell'atroce dubbio che forse con un po' di sforzo in più si sarebbe riusciti a salvare la storia. Ma il punto a mio parere è che se lui non sente di poter dare non è innamorato di te, ha soltanto una egoistica e folle paura di perderti definitivamente. Anche se tu ancora lo ami non ti accontentare, nulla avvelena come una storia con chi non ti ricambia.
Assolutamente d'accordo.
Sarà una visione assoluta dell' amore...ma per me quando c'è un sentimento forte non si ha paura di niente e di nessuno. I dubbi non esistono se si ama davvero.

cucciolatriste


Messaggio da cucciolatriste » 28/10/2006, 16:53

...Innamorarsi significa non riuscire a sostenere le tesi della ragione, e tutte le dimostrazioni finiscono con una parola…AMORE!

Straniero

Re: voi vosa gli rispondereste?

Messaggio da Straniero » 28/10/2006, 22:50

Sims ha scritto:[...]



Io credo che in amore a volte bisogna provare a smettere di pensare e lasciarsi andare alle sensazioni: se ami hai necessariamente voglia di stare con la persona amata e di darle amore. Tutto il resto non è amore. Se quando chiudi gli occhi non ti basta più l'immagine del suo viso per essere felice allora significa che le difficoltà hanno fatto spegnere quel sacro fuoco.
Probabilmente lui ha molti dubbi perché quando si chiude una storia ci sembra impossibile stare senza l'altro, anche se si è presa in prima persona la decisione. Lui si sarà detto "Troppo bello quello a cui sto rinunciando, di certo non mi capiterà più", è la classica nostalgia che viene dopo e anche quell'atroce dubbio che forse con un po' di sforzo in più si sarebbe riusciti a salvare la storia. Ma il punto a mio parere è che se lui non sente di poter dare non è innamorato di te, ha soltanto una egoistica e folle paura di perderti definitivamente. Anche se tu ancora lo ami non ti accontentare, nulla avvelena come una storia con chi non ti ricambia.
quotio in pieno tutto!!!
Se amo davvero una persona non la lascio,o non le dico ti amo alla follia ma...........

menologo

Re: voi vosa gli rispondereste?

Messaggio da menologo » 28/10/2006, 23:58

cucciolatriste ha scritto:Stamattina controllando la posta ho trovato una e-mail del mio ex…inutile descrivervi lo stato d’animo che ha preceduto gli attimi della lettura!
E poi mi sono ritrovata a leggere una dolcissima lettera d’amore dove il mio ex dice che sono la donna della sua vita, ma…che in questo momento lui non è in grado di dare amore. Ma mi dite di grazia, come si può dire a una persona che la si ama alla follia, ma che per paura di farla soffrire, perché ci si sente come una spugna ingorda, capace solo di assorbire affetto senza rilasciarne, è meglio non vedersi più?
A me sembra di impazzire,e davvero non riesco a capire…
Invece di guardare a questo tale, perchè non guardi dentro te stessa?

Una persona con un forte amor proprio, non si arrovella dietro cose insane, poco chiare, che non stanno in piedi.
Una persona sana, sa di meritare cose belle, persone chiare che sappiano amarla sinceramente e in maniera aperta ed equilibrata.
Una persona sana, non sa che farsene di qualcuno che non sa neppure cosa vuole, che spara assurdità, e che non è chiaramente in grado di prendersi cura di se stesso, figuriamoci di lei.

Se tu, invece, sei capace di provare interesse per quel tale, se senti il bisogno di inseguire quelle paranoie, come ti dicevo, faresti bene a preoccuparti dei tuoi problemi e non dei suoi.

Ma ti disprezzi così tanto da pensare di dover perdere tempo dietro uno così?
Ma c'è bisogno che te lo dica io per capirlo?
Perchè non passi un po' di tempo a riflettere su cosa ti impedisce di amarti, e di capire di meritare di meglio?
Perchè finchè tu non penserai di meritare di meglio, finchè sarai tu a trattare te stessa come un pezzo da piedi, così verrai trattata anche dagli altri, e ti meriterai di essere presa per il sede.re come forse inconsapevolmente sta facendo questo tizio.

cucciolatriste

Re: voi vosa gli rispondereste?

Messaggio da cucciolatriste » 29/10/2006, 15:04

menologo ha scritto:[...]



Invece di guardare a questo tale, perchè non guardi dentro te stessa?

Una persona con un forte amor proprio, non si arrovella dietro cose insane, poco chiare, che non stanno in piedi.
Una persona sana, sa di meritare cose belle, persone chiare che sappiano amarla sinceramente e in maniera aperta ed equilibrata.
Una persona sana, non sa che farsene di qualcuno che non sa neppure cosa vuole, che spara assurdità, e che non è chiaramente in grado di prendersi cura di se stesso, figuriamoci di lei.

Se tu, invece, sei capace di provare interesse per quel tale, se senti il bisogno di inseguire quelle paranoie, come ti dicevo, faresti bene a preoccuparti dei tuoi problemi e non dei suoi.

Ma ti disprezzi così tanto da pensare di dover perdere tempo dietro uno così?
Ma c'è bisogno che te lo dica io per capirlo?
Perchè non passi un po' di tempo a riflettere su cosa ti impedisce di amarti, e di capire di meritare di meglio?
Perchè finchè tu non penserai di meritare di meglio, finchè sarai tu a trattare te stessa come un pezzo da piedi, così verrai trattata anche dagli altri, e ti meriterai di essere presa per il sede.re come forse inconsapevolmente sta facendo questo tizio.
Beh se volevi "costringermi" a riflettere ti assicuro che ci sei riuscito in pieno...si forse hai ragione in questo momento non mi voglio neanche un po di bene, e sai perchè? Perchè per come sono fatta caratterialmente tendo a colpevolizzarmi e a ripetermi che probabilmente ho sbagliato in qualcosa, anche se la parte razionale di me, sa che l'unico che ha sbagliato TUTTO è stato lui! Purtroppo quando si ama in maniera totale e completa spesso il cuore e il cervello onon sono per niente in sintonia e ti garantisco che la lotta interiore è pazzesca.

Tigrotta

Re: voi vosa gli rispondereste?

Messaggio da Tigrotta » 29/10/2006, 15:57

cucciolatriste ha scritto:[...]



Beh se volevi "costringermi" a riflettere ti assicuro che ci sei riuscito in pieno...si forse hai ragione in questo momento non mi voglio neanche un po di bene, e sai perchè? Perchè per come sono fatta caratterialmente tendo a colpevolizzarmi e a ripetermi che probabilmente ho sbagliato in qualcosa, anche se la parte razionale di me, sa che l'unico che ha sbagliato TUTTO è stato lui! Purtroppo quando si ama in maniera totale e completa spesso il cuore e il cervello onon sono per niente in sintonia e ti garantisco che la lotta interiore è pazzesca.
Solo un appunto: come in tutte le cose, se di colpa vogliamo parlare...e non sono sicura che sia il termine giusto..non sta mai tutta da una parte, pure in minima parte è divisa, sempre, se uno ci guarda si accorge che è vero

nota

Re: voi vosa gli rispondereste?

Messaggio da nota » 29/10/2006, 16:07

Sims ha scritto:[...]



Io credo che in amore a volte bisogna provare a smettere di pensare e lasciarsi andare alle sensazioni: se ami hai necessariamente voglia di stare con la persona amata e di darle amore. Tutto il resto non è amore. Se quando chiudi gli occhi non ti basta più l'immagine del suo viso per essere felice allora significa che le difficoltà hanno fatto spegnere quel sacro fuoco.
Probabilmente lui ha molti dubbi perché quando si chiude una storia ci sembra impossibile stare senza l'altro, anche se si è presa in prima persona la decisione. Lui si sarà detto "Troppo bello quello a cui sto rinunciando, di certo non mi capiterà più", è la classica nostalgia che viene dopo e anche quell'atroce dubbio che forse con un po' di sforzo in più si sarebbe riusciti a salvare la storia. Ma il punto a mio parere è che se lui non sente di poter dare non è innamorato di te, ha soltanto una egoistica e folle paura di perderti definitivamente. Anche se tu ancora lo ami non ti accontentare, nulla avvelena come una storia con chi non ti ricambia.
...Sono d'accordo con Sims...:non accontentarti di una"sottopossibilità"!!!

Credo che lui sia ancora innamorato ma della situazione, dell'idea di coppia....:ma non di te....

Quando uno è innamorato....ha voglia di ricevere quanto di dare amore....perchè tra l'uno e l'altro di questi due preziosi gesti,non ci sono confini....
Magari sbagliando, ma si ha sempre voglia di dare amore....:se si è innamorati...

Dalla tua descrizione questo presupposto pare non esserci: non da parte sua....

WOMAN77

Re: voi vosa gli rispondereste?

Messaggio da WOMAN77 » 30/10/2006, 14:16

cucciolatriste ha scritto:Stamattina controllando la posta ho trovato una e-mail del mio ex…inutile descrivervi lo stato d’animo che ha preceduto gli attimi della lettura!
E poi mi sono ritrovata a leggere una dolcissima lettera d’amore dove il mio ex dice che sono la donna della sua vita, ma…che in questo momento lui non è in grado di dare amore. Ma mi dite di grazia, come si può dire a una persona che la si ama alla follia, ma che per paura di farla soffrire, perché ci si sente come una spugna ingorda, capace solo di assorbire affetto senza rilasciarne, è meglio non vedersi più?
A me sembra di impazzire,e davvero non riesco a capire…
Il mio consiglio è di andare avanti.
Se davvero ti amasse ?? si comporterebbe così.
?? puoi vivere nella speranza che lui cambi idea, ?? è giusto per te stessa.
Conserva nel tuo cuore tutti i momenti felici che hai vissuto con lui e pensa che nel tuo futuro ci sarà un amore ancora più bello.
Almeo te lo auguro.

eli.net


Messaggio da eli.net » 30/10/2006, 21:36

Resisti resisti resisti!!!!

Come hanno detto altri prima di me...lui non vuole perderti, ma non vuole neanche stare con te, ma solo tenerti legata...non permettergli di fare ciò!
Probabilmente con quella mail cerca pure la tua compassione, perchè "poverino", ti ama ma è "egoista", una "spugna ingorda"...ti rendi conto che cerca pure una parola di consolazione da te??
non cascarci ti prego, so che è difficile, ma io a mente lucida gli risponderei: "Messaggio ricevuto." punto e basta. Probabilmente ti scriverà pure ancora per chiederti :"Ma come? tutto qua?"
scommettiamo?
;)

Avatar utente
Beta
Utente Escluso
Messaggi: 88
Iscritto il: 29 ottobre 2006
Età: 60

Re: voi vosa gli rispondereste?

Messaggio da Beta » 30/10/2006, 22:27

cucciolatriste ha scritto:Stamattina controllando la posta ho trovato una e-mail del mio ex…

A me sembra di impazzire,e davvero non riesco a capire…


Se davvero voleva dichiararsi, doveva guardarti negli occhi e non usare le poste elettroniche...

Secondo me, sicuro del fatto che avrebbe fatto breccia, per prima cosa ha pensato di cautelarsi....

Ovvero, a salvare la faccia.... contando sul fatto che la cosa se avesse avuto un riscontro negativo, avrebbe comunque cagionato il minor danno possibile...

Un conto è mettere insieme frasi da cioccolatino o pescate qua e là, un conto è manifestarsi per quel che si è veramente...

Se a poi te piace la gente che va a copione.....

:rolleyes:
La differenza fra la donna disonesta e l'onesta è che, di solito, la prima è bella.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: voi vosa gli rispondereste?

Messaggio da catia » 31/10/2006, 13:17

cucciolatriste ha scritto:Stamattina controllando la posta ho trovato una e-mail del mio ex…inutile descrivervi lo stato d’animo che ha preceduto gli attimi della lettura!
E poi mi sono ritrovata a leggere una dolcissima lettera d’amore dove il mio ex dice che sono la donna della sua vita, ma…che in questo momento lui non è in grado di dare amore. Ma mi dite di grazia, come si può dire a una persona che la si ama alla follia, ma che per paura di farla soffrire, perché ci si sente come una spugna ingorda, capace solo di assorbire affetto senza rilasciarne, è meglio non vedersi più?
A me sembra di impazzire,e davvero non riesco a capire…
Ciao Cucciolatriste,
non c'è che dire questo lui è un bel marpione.
Ma amare non vuol dire essere ciechi e sordi, non in questo caso.
E se tu gli rimandassi un messaggio identico?
A me sembra solo che ti voglia prendere in giro, e basta. Se non è
capace di amarti, almeno quanto lo ami tu, di cosa te ne fai di un individuo
così, (non oso nemmeno chiamarlo uomo; offenderei chi lo è davvero).
Se ti ama alla follia, ma ha paura di farti soffrire perchè non è in grado
di ricambiarti...meglio perderlo che trovarlo, uno così!
Non so quanti anni ha, ma qualunque sia la sua età, discorsi del genere
fanno solo ridere. Non può essere davvero convinto che una donna gli
riapra la porta, non ci credo.Non voglio crederci.

Un abbraccio, Catia.

cucciolatriste


Messaggio da cucciolatriste » 31/10/2006, 14:54

Ancora un GRAZIE a chi ha continuato ad aggiungere risposte al mio messaggio, avete ragione voi, non è giusto comportarsi come si sta comportando lui. Non vi nascondo che se dovessi seguire il mio istinto gli avrei già scritto non una ma dieci venti mail di risposta, ma forse per una volta (e qusto anche grazie a voi tutti) il mio cervello sta prevalendo sul cuore, e ho promesso a me stessa che non scriverò neanche una parola di risposta. Vi abbraccio tutti.

Avatar utente
Beta
Utente Escluso
Messaggi: 88
Iscritto il: 29 ottobre 2006
Età: 60


Messaggio da Beta » 31/10/2006, 16:06

cucciolatriste ha scritto:Ancora un GRAZIE a chi ha continuato ad aggiungere risposte al mio messaggio, avete ragione voi, non è giusto comportarsi come si sta comportando lui. Non vi nascondo che se dovessi seguire il mio istinto gli avrei già scritto non una ma dieci venti mail di risposta, ma forse per una volta (e qusto anche grazie a voi tutti) il mio cervello sta prevalendo sul cuore, e ho promesso a me stessa che non scriverò neanche una parola di risposta. Vi abbraccio tutti.
Questo è un mondo strano, pieno di insidie e di tentazioni, dove tutto quello che appare è raro che sia effettivamente quello che è veramente... :rolleyes:

Usare i mezzi del virtuale per fare breccia nel mondo reale, denota comunque una certa distorsione. X(

E con i sentimenti non è lecito scherzare.

Mi accomuno all'abbraccio e spero di far parte di nuovo del gruppo che ti consiglierà qualcosa di buono..... ;)
La differenza fra la donna disonesta e l'onesta è che, di solito, la prima è bella.