Mi è crollato il mondo addosso.......

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Fiamma85

Mi è crollato il mondo addosso.......

Messaggio da Fiamma85 » 26/10/2006, 22:29

Ciao ragazzi...sono nuova e vi assillo già da subito con il mio "dramma"! :'(
Allora:sono fidanzata da quasi 2 anni con un ragazzo che amo più della mia stessa vita...oggi prendendo il suo cellulare ho letto un sms inviato da lui che diceva: "è stato bello rivederti...dico davvero..."
Mi è crollato il mondo addosso credetemi...sto male da oggi...piango,piango,piango...ma perchè???
Che devo pensare???A lui non l'ho detto... :'( :'( :'( :(

DeLorean83

Re: Mi è crollato il mondo addosso.......

Messaggio da DeLorean83 » 26/10/2006, 22:35

Fiamma85 ha scritto:Ciao ragazzi...sono nuova e vi assillo già da subito con il mio "dramma"! :'(
Allora:sono fidanzata da quasi 2 anni con un ragazzo che amo più della mia stessa vita...oggi prendendo il suo cellulare ho letto un sms inviato da lui che diceva: "è stato bello rivederti...dico davvero..."
Mi è crollato il mondo addosso credetemi...sto male da oggi...piango,piango,piango...ma perchè???
Che devo pensare???A lui non l'ho detto... :'( :'( :'( :(

Bè detta così vulo dire poco,prima di tutto bisogna capire se tra voi le cose vanno bene oppure no,in caso di risposta affermativa penso che tu non ti debba far prendere dal panico,potrebbe avergli semplicemente fatto piacere rivedere una persona(soprattutto bisogna capire chi è)!

Cerca di spiegare più nel dettaglio la situazione

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 26/10/2006, 22:38

O_o

Può darsi che sia io particolarmente fusa ma non vedo questo gran problema o questo gran dramma...

Apparte che quello che hai detto, in sè, non significa assolutamente niente di male..scusa, se sei la sua fidanzata da due anni perchè non affronti la cosa con lui???Magari ti stai facendo dei gran pianti per niente..
Dopotutto non ti ha mollata, non avete litigato, hai visto un sms che da solo non vuol dire nulla...

elypv

Re: Mi è crollato il mondo addosso.......

Messaggio da elypv » 27/10/2006, 9:29

Fiamma85 ha scritto:Ciao ragazzi...sono nuova e vi assillo già da subito con il mio "dramma"! :'(
Allora:sono fidanzata da quasi 2 anni con un ragazzo che amo più della mia stessa vita...oggi prendendo il suo cellulare ho letto un sms inviato da lui che diceva: "è stato bello rivederti...dico davvero..."
Mi è crollato il mondo addosso credetemi...sto male da oggi...piango,piango,piango...ma perchè???
Che devo pensare???A lui non l'ho detto... :'( :'( :'( :(

anche io non ci vedo nulla di male e poi hai guardato a chi l'ha inviato??magari era semplicemente un amico...comunque invece di stare li a piangere vai da lui e gliene parli apertamente e ricordati anche di chiedergli scusa per aver letto il suo cellulare...

Fiamma85


Messaggio da Fiamma85 » 27/10/2006, 9:42

Buongiorno! :rolleyes:
In realtà le cose vanno bene tra noi...il messaggio l'ha mandato circa 15 giorni fa di sabato,quindi è pochissimo!E per di più alle 2 di notte... :'(
Lui lavora,il sabato sera fa tardi e non ricordo quel sabato che ora fece...forse avete ragione,sto esagerando,ma leggere quella frase mi ha profondamente ferita! :( Non è che ho pensato ad un tradimento,bensì al fatto che abbia rivisto un'AMICA (perchè di sicuro è donna!) senza dirmi nulla...anche se magari l'ha incontrata così per caso! :thinking:

Straniero


Messaggio da Straniero » 27/10/2006, 11:06

Fiamma85 ha scritto:Buongiorno! :rolleyes:
In realtà le cose vanno bene tra noi...il messaggio l'ha mandato circa 15 giorni fa di sabato,quindi è pochissimo!E per di più alle 2 di notte... :'(
Lui lavora,il sabato sera fa tardi e non ricordo quel sabato che ora fece...forse avete ragione,sto esagerando,ma leggere quella frase mi ha profondamente ferita! :( Non è che ho pensato ad un tradimento,bensì al fatto che abbia rivisto un'AMICA (perchè di sicuro è donna!) senza dirmi nulla...anche se magari l'ha incontrata così per caso! :thinking:
Anche se avesse rivisto un'amica,non ci vedo nulla di male.
Invece mi incuriosisce il tuo comportamento,dici che non avete litigato,che le cose tra voi vanno bene,lo ami più della tua stessa vita e non trovi niente di meglio da fare che leggere i suoi messaggi?
Comunque alla base c'è qualcosa,si è vero,che tu non ti fidi di lui.

Non sparo sentenze,non mi fraintendere.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 27/10/2006, 12:09

Straniero ha scritto:[...]



Anche se avesse rivisto un'amica,non ci vedo nulla di male.
Invece mi incuriosisce il tuo comportamento,dici che non avete litigato,che le cose tra voi vanno bene,lo ami più della tua stessa vita e non trovi niente di meglio da fare che leggere i suoi messaggi?
Comunque alla base c'è qualcosa,si è vero,che tu non ti fidi di lui.

Non sparo sentenze,non mi fraintendere.
Mi associo, aggiungendo che queste cose è sempre bene chiarirle subito a caldo. Forse, avresti potuto risparmiarti qualche pianto, e in ogni caso,
...leggere i suoi messaggi...non lo trovo molto corretto.
Smetti di piangere e informati. Un abbraccio, Catia.

Thomas

Re: Mi è crollato il mondo addosso.......

Messaggio da Thomas » 27/10/2006, 15:23

Fiamma85 ha scritto:Ciao ragazzi...sono nuova e vi assillo già da subito con il mio "dramma"! :'(
Allora:sono fidanzata da quasi 2 anni con un ragazzo che amo più della mia stessa vita...oggi prendendo il suo cellulare ho letto un sms inviato da lui che diceva: "è stato bello rivederti...dico davvero..."
Mi è crollato il mondo addosso credetemi...sto male da oggi...piango,piango,piango...ma perchè???
Che devo pensare???A lui non l'ho detto... :'( :'( :'( :(
scusami ma secondo me esageri un pò...
oh Dio parli cn uno che fiducia non ne ha mai avuta non ne avrò mai (e finora mi è andata "bene").
possono essere tante le cose...
può trattarsi di una amica (se come dici tu è sicuramente donna!!!) incontrata per strada, una ex che non rivedeva da tanto...
poi bisogna anche vedere che tipo è lui, se di solito non ha problemi a vedersi con altre ragazze (cioè una cosa normalissima, per le persone normali) bisogna vedere che tipo di ficucia c'è tra voi...
??? sicuramente devi parlargliene anche per levarti questo sassolino...
e poi credimi che almeno che è ********, se uno vuole tradire non lascia segni cosi EVIDENTI come un sms...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 27/10/2006, 15:48

Fiamma, come hanno detto gli altri credo che tu ti preoccupi troppo.

Una volta è capitato a me di incontrare casualmente una ex quando ero nuovamente findanzato e più che innamorato, senza negare che mi fece piacere rivederla e sapere che stava bene ci scambiammo indirizzi email e numeri telefonici e ogni tanto ci sentiamo. Inizialmente alla mia ragazza non dissi niente perchè sapevo che in quel periodo si sarebbe preoccupata per niente solo sentendo pronunciare la parola 'ex'.

Forse il tuo ragazzo ti conosce molto bene e sa che accennare alla ex ti procurerebbe solo inutili palpitazioni e agonie :-) Difatti sembri molto insicura secondo me; lo dimostra il fatto che hai necessità di leggere gli SMS suoi di nascosto.

Parla con lui e chiarisci il dilemma. Non dimenticarti di scusarti per avere messo il naso nel suo telefono.

A presto.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Mi è crollato il mondo addosso.......

Messaggio da enemyofthesun » 27/10/2006, 16:26

Fiamma85 ha scritto: sono fidanzata da quasi 2 anni con un ragazzo che amo più della mia stessa vita...oggi prendendo il suo cellulare ho letto un sms inviato da lui che diceva: "è stato bello rivederti...dico davvero..."
Ma scusa, sei andata in crisi per un SMS del genere? Ma a chi era rivolto? Almeno lo sai? Un ragazzo, una ragazza? E come fai a pensare subito "male"? Non ti pare prevenuto? :?

Comunque, non avresti dovuto leggere dal suo cellulare, senza avere dei più che fondati sospetti... :nonono:

menologo

Re: Mi è crollato il mondo addosso.......

Messaggio da menologo » 28/10/2006, 20:05

Fiamma85 ha scritto:Ciao ragazzi...sono nuova e vi assillo già da subito con il mio "dramma"! :'(
Allora:sono fidanzata da quasi 2 anni con un ragazzo che amo più della mia stessa vita...oggi prendendo il suo cellulare ho letto un sms inviato da lui che diceva: "è stato bello rivederti...dico davvero..."
Mi è crollato il mondo addosso credetemi...sto male da oggi...piango,piango,piango...ma perchè???
Che devo pensare???A lui non l'ho detto... :'( :'( :'( :(
La struttura di quell'sms fa capire che lui ci tiene a rivedere quella persona, che sia maschio o femmina.
Ma per quale motivo lui doveva sottolineare a quella persona che ci teneva DAVVERO?
Dal punto di vista logico questo fa pensare probabile che quella persona sia una lei (un maschio non dice a un altro maschio che DAVVERO gli è piaciuto vederlo), e che il loro rapporto non sia di semplice amicizia.
Infatti, perchè mai se rivedi una tua amica la devi convincere che DAVVERO ti ha fatto piacere rivederla?
E' più facile quindi che si tratti di una ex.
Ma poniamoci un'altra domanda: perchè uno dovrebbe dire alla propria ex, che gli ha fatto DAVVERO piacere rivederla?
Se io sto bene con la mia ragazza, e vedo una mia ex, sento dentro di me il bisogno di tenerla a distanza, perchè lei non si illuda di niente.
Lui invece voleva darle delle conferme. Perchè mai?

Dunque a livello logico, le indicazioni di quell'sms non sono positive.

Cosa puoi fare?
Non è che affrontandolo, tu possa sperare che lui si innamori di più di te e che il vostro rapporto migliori. Anzi, se lui avesse dei dubbi, finiresti per spingerlo tra le braccia della ex.
Inoltre lui avrebbe facile gioco a negare ogni cosa.

L'unica difesa è l'amor proprio.
Chi ha un sano amor proprio, non percepisce i tradimenti come drammi, ma come affronti. E non si sente fragile e indifeso, ma forte e sicuro.
Una persona con un forte amor proprio, non sa che farsene di mezzi uomini che non sanno apprezzare le loro qualità.

Però l'amor proprio non sorge dal nulla, e mi sa che ti manca proprio.
Ciò lo deduco, perchè al solo pensiero di poterlo perdere senti di amarlo più della tua vita. Chiaro segno di fragilità e masochismo.
Una persona con un forte amor proprio al tuo posto, avrebbe avuto il dubbio di stare con un pirle.tto qualunque, che è meglio perdere che trovare.

Dunque, invece che preoccuparti di lui, preoccupati di te stessa, della persona che sei, cerca di comprendere cosa ti fa sentire tanto insicura, e incapace di apprezzare le tue qualità.
Insomma, lavora per conquistare un sano amor proprio, e allora sarai forte e libera da paure e paranoie inutili.
A scanso di equivoci la paranoia inutile, non è che lui ha messo gli occhi addosso a un'altra, ma che la tua vita senza di lui sarebbe peggiore.