Quanto conta la dolcezza....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
LunaBlu

Quanto conta la dolcezza....

Messaggio da LunaBlu » 25/10/2006, 15:03

Ciao ragazzi, leggevo le vostre storie e alcune sono molto dolci, esprimono molta sensibilità...è per questo che mi è venuta in mente questa discussione.
Secondo voi quanto conta la dolcezza per conquistare una persona?Lo chiedo a uomini e donne. E' importante secondo voi la tenerezza, la dolcezza di uno sguardo, di un gesto, avere attenzione e premura per qualcuno per suscitare nell'altro dei sentimenti?

Lo chiedo perchè ho avuto l'impressione che per gli uomini contino molto di più altre cose come la sensualità, la disponibilità di una donna, mentre le donne cercano spesso l'uomo forte, sicuro.
E la dolcezza che ruolo ha, secondo voi?

vannik

Re: Quanto conta la dolcezza....

Messaggio da vannik » 25/10/2006, 15:49

LunaBlu ha scritto:Ciao ragazzi, leggevo le vostre storie e alcune sono molto dolci, esprimono molta sensibilità...è per questo che mi è venuta in mente questa discussione.
Secondo voi quanto conta la dolcezza per conquistare una persona?Lo chiedo a uomini e donne. E' importante secondo voi la tenerezza, la dolcezza di uno sguardo, di un gesto, avere attenzione e premura per qualcuno per suscitare nell'altro dei sentimenti?

Lo chiedo perchè ho avuto l'impressione che per gli uomini contino molto di più altre cose come la sensualità, la disponibilità di una donna, mentre le donne cercano spesso l'uomo forte, sicuro.
E la dolcezza che ruolo ha, secondo voi?
Ciao Luna,
la dolcezza ,secondo me, da qualsiasi parte arrivi conta sempre...
Il suolo, ruolo in un rapporto a due ,è fondamentale anche perchè si può essere allo stesso tempo forti e sicuri come scrivi tu,e queste caratteristiche possono benissimo convivere con la dolcezza nel carattere di un uomo.
Essere teneri,attenti e premurosi con la propria donna ,secondo il mio punto di vista ,non sminuisce ne una forte personalità ne la sicurezza .

elypv

Re: Quanto conta la dolcezza....

Messaggio da elypv » 25/10/2006, 15:54

LunaBlu ha scritto:Ciao ragazzi, leggevo le vostre storie e alcune sono molto dolci, esprimono molta sensibilità...è per questo che mi è venuta in mente questa discussione.
Secondo voi quanto conta la dolcezza per conquistare una persona?Lo chiedo a uomini e donne. E' importante secondo voi la tenerezza, la dolcezza di uno sguardo, di un gesto, avere attenzione e premura per qualcuno per suscitare nell'altro dei sentimenti?

Lo chiedo perchè ho avuto l'impressione che per gli uomini contino molto di più altre cose come la sensualità, la disponibilità di una donna, mentre le donne cercano spesso l'uomo forte, sicuro.
E la dolcezza che ruolo ha, secondo voi?

per me la dolcezza e il romanticismo hanno un ruolo fondamentale.

Thomas

Re: Quanto conta la dolcezza....

Messaggio da Thomas » 25/10/2006, 17:36

LunaBlu ha scritto:Ciao ragazzi, leggevo le vostre storie e alcune sono molto dolci, esprimono molta sensibilità...è per questo che mi è venuta in mente questa discussione.
Secondo voi quanto conta la dolcezza per conquistare una persona?Lo chiedo a uomini e donne. E' importante secondo voi la tenerezza, la dolcezza di uno sguardo, di un gesto, avere attenzione e premura per qualcuno per suscitare nell'altro dei sentimenti?

Lo chiedo perchè ho avuto l'impressione che per gli uomini contino molto di più altre cose come la sensualità, la disponibilità di una donna, mentre le donne cercano spesso l'uomo forte, sicuro.
E la dolcezza che ruolo ha, secondo voi?
hai colto nel segno...
la verità è che al giorno d'oggi la dolcezza non conta più (per entrambi i sessi) la donna cerca lo *******, il classico bulletto che le usa e le maneggia a suo piacimento... l'uomo cerca esclusivamente (o quasi) la donna facile, non capendo che se la donna fa la facile con lui, LO FARA anche con gli altri!!!
la dolcezza non trova più spazio nella gioventù di oggi... ovviamente escludo tutti coloro (e sono pochi) che hanno ancora un briciolo di amore dentro di se!

Tigrotta

Re: Quanto conta la dolcezza....

Messaggio da Tigrotta » 25/10/2006, 20:20

Thomas ha scritto:[...]



hai colto nel segno...
la verità è che al giorno d'oggi la dolcezza non conta più (per entrambi i sessi) la donna cerca lo *******, il classico bulletto che le usa e le maneggia a suo piacimento... l'uomo cerca esclusivamente (o quasi) la donna facile, non capendo che se la donna fa la facile con lui, LO FARA anche con gli altri!!!
la dolcezza non trova più spazio nella gioventù di oggi... ovviamente escludo tutti coloro (e sono pochi) che hanno ancora un briciolo di amore dentro di se!
Che esagerazione
:P

Secondo me, bisogna distinguere: semplicemente, per alcuni la dolcezza conta DA SUBITO, se quello/a che ci prova non ne dimostra non ci può essere proseguo.
Altri invece in fase di corteggiamento non ci fanno gran caso: ma una volta che si tratta di costruire qualcosa di più la valutano molto.
Il fatto è che al giorno d'oggi anche un uomo può sentirsi "oggetto" e può non piacergli, mentre un tempo capitava quasi solo alla donna di sentirsi "usa e getta". Quando ci si sente così e non piace, ecco che quello che si vuole è dolcezza.

DeLorean83

Re: Quanto conta la dolcezza....

Messaggio da DeLorean83 » 25/10/2006, 21:08

Continuo a pensare che la dolcezza sia una cosa che deve venire con il tempo e non deve mai,e dico MAI essere esagerata.

Seguendo le mie(ma non solo)esperienze,ho sempre notato che la donna parla molto spesso di dolcezza e romanticismo,ma poi nei fatti è sempre attratta dall'uomo che non si concede del tutto,che non si lascia andare completamente.Questo ovviamente all'inizio del rapporto,poi con il tempo i meccanismi e gli ingranaggi della coppia si assestano ognuno nei migliore dei modi.

Mi dà molto fastidio quando le donne fanno le ipocrite,ecco questo è uno dei lati a favore degli uomini,almeno sono onesti con loro stessi e tra di loro.(ovviamente abbiamo anche tantissimi lati negativi).

P.S. non per contrapposizioni donna-uomo,che è una cosa che odio!!!!!!!! :D

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Quanto conta la dolcezza....

Messaggio da Sims » 25/10/2006, 22:57

LunaBlu ha scritto:Ciao ragazzi, leggevo le vostre storie e alcune sono molto dolci, esprimono molta sensibilità...è per questo che mi è venuta in mente questa discussione.
Secondo voi quanto conta la dolcezza per conquistare una persona?Lo chiedo a uomini e donne. E' importante secondo voi la tenerezza, la dolcezza di uno sguardo, di un gesto, avere attenzione e premura per qualcuno per suscitare nell'altro dei sentimenti?

Lo chiedo perchè ho avuto l'impressione che per gli uomini contino molto di più altre cose come la sensualità, la disponibilità di una donna, mentre le donne cercano spesso l'uomo forte, sicuro.
E la dolcezza che ruolo ha, secondo voi?
Io credo che la dolcezza sia fondamentale per farsi amare dalle persone, non solo nei rapporti di coppia.
Non credo esistano persone infastidite dalla dolcezza. Non parlo di melansaggine ma della capacità di sorridere a chi amiamo con l'affetto nel nostro sguardo. Di far sentire anche senza parole che quella persona è nel nostro cuore.

La storia che le donne vogliono l'uomo "che non deve chiedere mai" non sta in piedi: tutti gli essere umani si incapponiscono a desiderare qualcosa quando non riescono ad ottenerla, uomini o donne che siano. Ma poi le storie bisogna farle funzionare... la dolcezza paga sempre. Chi vuole ferirci lo farebbe anche se fossimo delle grandissine teste di cavolo! ("testa di cavolo" non lo dico dai tempi dell'asilo, ma voglio fare la brava per non farmi cancellare le paroline... :DD )

Simone83


Messaggio da Simone83 » 26/10/2006, 11:04

Thomas ha scritto:[...]



hai colto nel segno...
la verità è che al giorno d'oggi la dolcezza non conta più (per entrambi i sessi) la donna cerca lo *******, il classico bulletto che le usa e le maneggia a suo piacimento... l'uomo cerca esclusivamente (o quasi) la donna facile, non capendo che se la donna fa la facile con lui, LO FARA anche con gli altri!!!
la dolcezza non trova più spazio nella gioventù di oggi... ovviamente escludo tutti coloro (e sono pochi) che hanno ancora un briciolo di amore dentro di se!

E' giusto quello che dici.............le ragazze dicono tanto che vogliono un ragazzo matura , dolce , afettuoso , simpatico ecc........ poi alla fine di tutto escono con il primo bulletto che passa e poi ti vengono a piangere addosso.

Thomas


Messaggio da Thomas » 26/10/2006, 12:02

Simone83 ha scritto:[...]




E' giusto quello che dici.............le ragazze dicono tanto che vogliono un ragazzo matura , dolce , afettuoso , simpatico ecc........ poi alla fine di tutto escono con il primo bulletto che passa e poi ti vengono a piangere addosso.
già, poi ti piangono addosso e ti dicono "quanto valevi tu...come stavo bene con te?" poi appena i problemi passano ti ributtano via come se fossi *****!!
lasciamo stare và, prima che poi mi lascio andare troppo e sparo a zero...
l'unica consolazione è che fortunatamente ci sono ancora (poche) ragazze che hanno un pò di buon senso... fossero di più il mondo sarebbe migliore...

elypv


Messaggio da elypv » 26/10/2006, 12:06

Thomas ha scritto:[...]


già, poi ti piangono addosso e ti dicono "quanto valevi tu...come stavo bene con te?" poi appena i problemi passano ti ributtano via come se fossi *****!!
lasciamo stare và, prima che poi mi lascio andare troppo e sparo a zero...
l'unica consolazione è che fortunatamente ci sono ancora (poche) ragazze che hanno un pò di buon senso... fossero di più il mondo sarebbe migliore...
ci sono donne e donne come ci sono uomini e uomini.

Simone83


Messaggio da Simone83 » 26/10/2006, 12:07

Thomas ha scritto:[...]


già, poi ti piangono addosso e ti dicono "quanto valevi tu...come stavo bene con te?" poi appena i problemi passano ti ributtano via come se fossi *****!!
lasciamo stare và, prima che poi mi lascio andare troppo e sparo a zero...
l'unica consolazione è che fortunatamente ci sono ancora (poche) ragazze che hanno un pò di buon senso... fossero di più il mondo sarebbe migliore...
il fatto e' che bisogna stare attenti , certe si MIMETIZZANO come raggazze di buon senso ma poi.......................................
RIpeto ormai il mondo gira male in tutto , dal lavoro alle cose sentimentali.

Thomas


Messaggio da Thomas » 26/10/2006, 16:44

Simone83 ha scritto:[...]



il fatto e' che bisogna stare attenti , certe si MIMETIZZANO come raggazze di buon senso ma poi.......................................
RIpeto ormai il mondo gira male in tutto , dal lavoro alle cose sentimentali.


:DD già si mimetizzano, sguardo dolce, viso acqua e sapone... ma poi sotto sotto...
??? hai proprio ragione, il mondo fa schifo; nonostante abbia 19 anni sai già ho preso certe batoste in ambito lavorativo... :'(

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 26/10/2006, 18:32

Thomas ha scritto:[...]





:DD già si mimetizzano, sguardo dolce, viso acqua e sapone... ma poi sotto sotto...
??? hai proprio ragione, il mondo fa schifo; nonostante abbia 19 anni sai già ho preso certe batoste in ambito lavorativo... :'(
Il mondo è gia tanto che fa schifo, non da ora.
Comunque la dolcezza conta da ambo le parti. Anche se non nego che sia
difficile capire chi lo fa, se gli piaci davvero o lo fa solo per provare a se stessa quanto è affascinante.E' un mondo difficile, è vero.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 26/10/2006, 21:09

Io non capisco tutto questo pessimismo e tutto questo generalizzare.
Sì, anche io non sono esente da batoste e ci metto un pò a lasciarmi andare, ma da qui a sparare a zero sulle persone e a dire che il mondo fa schifo ce ne passa eh...
E' vero, il mondo farà SEMPRE schifo finchè non lo si guarderà in modo diverso o almeno si proverà a farlo. Invece di piagnucolare e mettervi a sparare a zero sul sesso opposto per la sola ragione che avete ricevuto delle delusioni, provate ad archiviarle, o almeno a proporvi di farlo e cominciate a essere meno pessimisti a priori. Non è che tutte le donne sono uguali, così come non lo sono tutti gli uomini.
Cioè dai, sembrate due vecchietti inaciditi da montagne e montagne di ingiustizie invece che due ragazzi giovani...

Thomas


Messaggio da Thomas » 27/10/2006, 15:11

Tigrotta ha scritto:Io non capisco tutto questo pessimismo e tutto questo generalizzare.
Sì, anche io non sono esente da batoste e ci metto un pò a lasciarmi andare, ma da qui a sparare a zero sulle persone e a dire che il mondo fa schifo ce ne passa eh...
E' vero, il mondo farà SEMPRE schifo finchè non lo si guarderà in modo diverso o almeno si proverà a farlo. Invece di piagnucolare e mettervi a sparare a zero sul sesso opposto per la sola ragione che avete ricevuto delle delusioni, provate ad archiviarle, o almeno a proporvi di farlo e cominciate a essere meno pessimisti a priori. Non è che tutte le donne sono uguali, così come non lo sono tutti gli uomini.
Cioè dai, sembrate due vecchietti inaciditi da montagne e montagne di ingiustizie invece che due ragazzi giovani...
noi ?? piagnucoliamo!!!in verità io personalmente mi sono estraniato da questo mondo, che vuoi o non vuoi, NON CAMBIERA'.
perchè devo combattere per una realtà che non mi appartiene? l'ho fatto in passato e il risultato è stato lo schifo più totale.
io non critico chi ancora oggi (suppongo cm te) cerca in qualche modo di vedere il lato positivo delle cose anzi lo ammiro... si dice che la speranza è l'ultima a morire, ma non voglio morire sperando..
poi per quanto riguarda lo schifo e ripeto schifo di gente che ce in giro (sia uomini che donne) bè ce chi è davvero senza speranza,anche se confido nel fatto che oltre che esserci ancora delle "belle" persone dentro, la vita mi ha insegnato che esperienze in primis, ma anche l'aiuto degli altri possono aprire gli occhi è dare finalmente valori, ed orgoglio alla propria vita!io credo che se ognuno di noi imparasse davvero ad accettare l'aiuto degli altri, in tutti gli ambiti che riguardano la vita, le cose andrebbero davvero meglio, in fondo ognuno di noi ha qualcosa da imparare da un altro..
purtroppo sappiamo che non è cosi, io l'ho "accettato" ma sinceramente sono stanco di fare la bella faccia lavata per non essere considerato uno sfigato o uno che a modo loro "non si sa godere la vita". Preferisco essere me stesso, la mia coscienza ne sarà pulita, di quello che pensano gli altri non me ne può fregare una mazza...

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 27/10/2006, 15:36

Thomas ha scritto:[...]



noi ?? piagnucoliamo!!!in verità io personalmente mi sono estraniato da questo mondo, che vuoi o non vuoi, NON CAMBIERA'.
perchè devo combattere per una realtà che non mi appartiene? l'ho fatto in passato e il risultato è stato lo schifo più totale.
io non critico chi ancora oggi (suppongo cm te) cerca in qualche modo di vedere il lato positivo delle cose anzi lo ammiro... si dice che la speranza è l'ultima a morire, ma non voglio morire sperando..
poi per quanto riguarda lo schifo e ripeto schifo di gente che ce in giro (sia uomini che donne) bè ce chi è davvero senza speranza,anche se confido nel fatto che oltre che esserci ancora delle "belle" persone dentro, la vita mi ha insegnato che esperienze in primis, ma anche l'aiuto degli altri possono aprire gli occhi è dare finalmente valori, ed orgoglio alla propria vita!io credo che se ognuno di noi imparasse davvero ad accettare l'aiuto degli altri, in tutti gli ambiti che riguardano la vita, le cose andrebbero davvero meglio, in fondo ognuno di noi ha qualcosa da imparare da un altro..
purtroppo sappiamo che non è cosi, io l'ho "accettato" ma sinceramente sono stanco di fare la bella faccia lavata per non essere considerato uno sfigato o uno che a modo loro "non si sa godere la vita". Preferisco essere me stesso, la mia coscienza ne sarà pulita, di quello che pensano gli altri non me ne può fregare una mazza...
Nel mondo ci sono montagne di cose schifose, non lo nego, ma se non si prova a sorridere guardando un amico, una persona che ci vuol bene, allora tutto sembrerà davvero uno schifo. E certo, il mondo non cambierà, ma quel che può essere cambiato è il modo di guardare il mondo o almeno la sua parte che è vicina a noi e che sa darci sensazioni positive. Si pensa di aver pochi amici? Meglio pochi amici veri che mari e mari di semplici conoscenti! Sembrano comunque pochi? Beh, saranno pochi ma sanno renderci felici! Ed è questo l'importante!

Dici che non vuoi morire sperando? Giustissimo, ma forse è peggio morire inaciditi perchè si è 100% convinti che tanto non si incontreranno mai belle persone e che tanto tutte son senza cuore che morire assieme a mille speranze inutili.
Non è salutare aspettarsi sempre il meglio, ma non lo è neanche aspettarsi solo, o quasi il peggio. E' salutare provare a cercare le persone che possono volerci bene tenendo presente che conoscere gli altri richiede tempo e che non tutti sono validi individui, senza fissarsi che tutti siano mostri in maniera patologica. Essere prudenti e realisti ok, essere pessimisti al 100% no.
Non si tratta di preoccuparti di quel che pensano gli altri, si tratta che se parti da un presupposto negativo in tutti i campi allora davvero non concluderai nulla 9 volte su 10 e penserai erroneamente che tutto davvero sia uno schifo, quando invece le cose finiscono male perchè tanto sei convinto che andranno male. Do vresti preoccuparti per te stesso, non di cosa possono pensare gli altri di te.

Thomas


Messaggio da Thomas » 27/10/2006, 15:56

Tigrotta ha scritto:[...]



Nel mondo ci sono montagne di cose schifose, non lo nego, ma se non si prova a sorridere guardando un amico, una persona che ci vuol bene, allora tutto sembrerà davvero uno schifo. E certo, il mondo non cambierà, ma quel che può essere cambiato è il modo di guardare il mondo o almeno la sua parte che è vicina a noi e che sa darci sensazioni positive. Si pensa di aver pochi amici? Meglio pochi amici veri che mari e mari di semplici conoscenti! Sembrano comunque pochi? Beh, saranno pochi ma sanno renderci felici! Ed è questo l'importante!

Dici che non vuoi morire sperando? Giustissimo, ma forse è peggio morire inaciditi perchè si è 100% convinti che tanto non si incontreranno mai belle persone e che tanto tutte son senza cuore che morire assieme a mille speranze inutili.
Non è salutare aspettarsi sempre il meglio, ma non lo è neanche aspettarsi solo, o quasi il peggio. E' salutare provare a cercare le persone che possono volerci bene tenendo presente che conoscere gli altri richiede tempo e che non tutti sono validi individui, senza fissarsi che tutti siano mostri in maniera patologica. Essere prudenti e realisti ok, essere pessimisti al 100% no.
Non si tratta di preoccuparti di quel che pensano gli altri, si tratta che se parti da un presupposto negativo in tutti i campi allora davvero non concluderai nulla 9 volte su 10 e penserai erroneamente che tutto davvero sia uno schifo, quando invece le cose finiscono male perchè tanto sei convinto che andranno male. Do vresti preoccuparti per te stesso, non di cosa possono pensare gli altri di te.
sugli amici hai perfettamente ragione, anche se sono pochi, pochissimi sono loro che mi spingono ad andare avanti insieme alla mia famiglia...
si magari non sarà salutare essere pessimisti al 100%, ma ti assicuro che io non sono cosi ma neanche critico coloro che invece sono daccordo...
il pessimismo da cosa è dovuto? di certo non, e qui cito Leopardi,"al fatto che l'uomo per natura,per il semplice fatto di essere nato è infelice "ma benzì è dovuto alle esperienze; quando vedi che tutto ciò che hai è dovuto al fatto che ti sei spaccato il sedere per averlo,e che nessuno ti hai mai dato una mano, o che nessuno (sempre escludendo gli amici veri) abbia mostrato un minimo di generosità, ma ha preferito trattarti di *****...e qui cito gli ipocriti, certi tipi di ex, il tutto fatto gratuitamente...be ad un certo punto ti fermi e incominci a riflettere, ti crei degli anticorpi, e continui ad andare avanti, perchè non ho più intenzione di fermarmi davanti a queste cose...
magari si è vero, sarà sbagliato comportarsi cosi perchè alla fine si finisce per generalizzare troppo, includendo coloro che hanno animo in corpo, ma in fondo si sa, la vita si vive una volta sola, non posso permettere che cose o persone mi impediscano di essere, per pregiudizi o semplice bastardaggine, quello che sono, ma soprattutto mi impediscano di vivere la mia vita.

LunaBlu

Re: Quanto conta la dolcezza....

Messaggio da LunaBlu » 23/11/2006, 18:00

vannik ha scritto:[...]



Ciao Luna,
la dolcezza ,secondo me, da qualsiasi parte arrivi conta sempre...
Il suolo, ruolo in un rapporto a due ,è fondamentale anche perchè si può essere allo stesso tempo forti e sicuri come scrivi tu,e queste caratteristiche possono benissimo convivere con la dolcezza nel carattere di un uomo.
Essere teneri,attenti e premurosi con la propria donna ,secondo il mio punto di vista ,non sminuisce ne una forte personalità ne la sicurezza .
Ragazzi grazie a tutti per le risposte!!!La mia domanda derivava da un'esperienza che sto vivendo. Ho conosciuto un ragazzo 3 mesi fa perchè condivido la casa con lui(e altri 2 ragazzi).Lui ha 4 anni meno di me ma dopo una settimana mi ha fatto delle avances molto esplicite con mio grande imbarazzo!Il tutto però senza nemmeno avvicinarsi e sfiorarmi con un dito!Conoscendolo meglio mi sono accorta che fa tutto a parole ma poco a gesti.Oltretutto non usa mezzi termini e questo rende tutto molto freddo e distaccato, più che un approccio con una ragazza che ti piace sembra un abbordaggio di una poco di buono (scusatemi), molto fastidioso!
Capito che è un ragazzino sotto molti aspetti e che in fondo è anche un "bravo" ragazzo...ho cercato di impostare la situazione un po' a modo mio.Con la dolcezza appunto, che lui sembra non conoscere!HO provato diverse volte ad abbracciarlo, ma lui rimane teso e rigido!
HO provato ad accarezzarlo, ma lui era visibilmente imbarazzato!
Io non capisco!Ma se non si conosce l'affettività, la complicità come si può pensare di fare sesso con qualcuno???Come fai a pensare di voler fare l'amore con qualcuno se non hai neppure il coraggio di abbracciarla o mettergli un braccio intorno al collo???NOn so...sarò strana io!
Scusatemi ma a me la mancanza di un minimo di tenerezza e sentimento mi da l'idea di sesso a pagamento, di mera ginanstica!!!Forse lui vuole quello e io sto sbagliando cercando la tenerezza ma se così è vuol dire che non c'incontreremo mai...e ognuno continuerà per la sua strada e col suo modo di vedere l'"amore"!