chi mi aiuta?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
cucciolatriste

chi mi aiuta?

Messaggio da cucciolatriste » 25/10/2006, 11:05

ciao, chi ha letto i miei precedenti messaggi sa che sono in crisi per amore. Oggi voglio chiedervi un consiglio, sto pensando di scrivere una e-mail al mio ex chiedendogli di non distruggere tutto quello che per un lungo periodo ci ha visti felici insieme, e pur di nonn perderci totalmente trasformare il nostro rapporto di amore in amicizia... prima di farlo però vorrei sapere voi come reagireste a una simile richiesta? Io in questo momento ho perso del tutto la ragione, per cui farei qualsiasi cosa pur di continuare a sentire la sua voce pur di ricevere un solo suo sms...si lo so probabilmente è sbagliato, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto. Rispondetemi in sincerità, voi al suo posto come reagireste, sareste contenti di questo mio tentativo di mantenere comunque un contatto o la cosa vi infastidirebbe? Voi pensate che possa esistere l'amicizia dopo l'amore? Vi ringrazio e vi abbraccio tutti

ariesgemini

Re: chi mi aiuta?

Messaggio da ariesgemini » 25/10/2006, 11:33

se vuoi un consiglio.. non gli scrivere,a me sembra che tu non voglia mantenere l'amicizia,ma bensi' tu voglia tenere i collegamenti per poi sperare in una svolta migliore....per me prolungheresti solo la tua sofferenza..
guardala cosi':se percaso in questi giorni ti innamori di un'altro,ti interesserebbe ancora l'amicizia di del ragazzo per cui sei attualmente in pena??il distacco forzato fa male lo so'.. ma il tempo e la lontananza curano..... guarda avanti!!!!!!!!

Straniero

Re: chi mi aiuta?

Messaggio da Straniero » 25/10/2006, 11:35

cucciolatriste ha scritto:ciao, chi ha letto i miei precedenti messaggi sa che sono in crisi per amore. Oggi voglio chiedervi un consiglio, sto pensando di scrivere una e-mail al mio ex chiedendogli di non distruggere tutto quello che per un lungo periodo ci ha visti felici insieme, e pur di nonn perderci totalmente trasformare il nostro rapporto di amore in amicizia... prima di farlo però vorrei sapere voi come reagireste a una simile richiesta? Io in questo momento ho perso del tutto la ragione, per cui farei qualsiasi cosa pur di continuare a sentire la sua voce pur di ricevere un solo suo sms...si lo so probabilmente è sbagliato, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto. Rispondetemi in sincerità, voi al suo posto come reagireste, sareste contenti di questo mio tentativo di mantenere comunque un contatto o la cosa vi infastidirebbe? Voi pensate che possa esistere l'amicizia dopo l'amore? Vi ringrazio e vi abbraccio tutti
L'amore difficilmente può diventare amicizia!!!!

A me è capitato,tuttavia, diventare amico di una mia ex,e lei per questo mi ha sempre ringraziato,di essere riuscito nonostante tutto a rimanerle amico,ma è 1 a 10000000000 accade ....... praticamente quasi mai!

In questo momento tu vuoi farlo perchè comunque anche solo sentire la sua voce ti fa stare meglio,dovresti prima di tutto capire se vuoi realmente instaurare un rapporto di amicizia e basta,o se vuoi farlo perchè speri che prima o poi restando in contatto qualcosa possa cambiare.
Fatto questo hai due possibilità,se vuoi davvero solo un rapporto di amicizia,provaci,tentare non costa nulla,ma se non vuoi solo quello allora......lascia perdere!!!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: chi mi aiuta?

Messaggio da catia » 25/10/2006, 11:47

cucciolatriste ha scritto:ciao, chi ha letto i miei precedenti messaggi sa che sono in crisi per amore. Oggi voglio chiedervi un consiglio, sto pensando di scrivere una e-mail al mio ex chiedendogli di non distruggere tutto quello che per un lungo periodo ci ha visti felici insieme, e pur di nonn perderci totalmente trasformare il nostro rapporto di amore in amicizia... prima di farlo però vorrei sapere voi come reagireste a una simile richiesta? Io in questo momento ho perso del tutto la ragione, per cui farei qualsiasi cosa pur di continuare a sentire la sua voce pur di ricevere un solo suo sms...si lo so probabilmente è sbagliato, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto. Rispondetemi in sincerità, voi al suo posto come reagireste, sareste contenti di questo mio tentativo di mantenere comunque un contatto o la cosa vi infastidirebbe? Voi pensate che possa esistere l'amicizia dopo l'amore? Vi ringrazio e vi abbraccio tutti

Ciao cucciolatriste.
L'amicizia dopo l'amore...bah?! Secondo me dipende da che tipo di rapporto avete avuto e come vi siete lasciati.
Ma davvero vuoi rimanere sua amica o aspiri ad un ritorno di fiamma?
Sii onesta almeno con te stessa e poi decidi.
Se davvero lo vorresti come amico, puoi tentare, ma non credi che sia un po'troppo da chiedere al tuo cuore? Se, invece provi ancora amore per lui, ti accontenteresti davvero di averlo solo come amico? Non ci soffriresti ancora di più, dovesse raccontarti di un'altra?

elypv

Re: chi mi aiuta?

Messaggio da elypv » 25/10/2006, 12:16

cucciolatriste ha scritto:ciao, chi ha letto i miei precedenti messaggi sa che sono in crisi per amore. Oggi voglio chiedervi un consiglio, sto pensando di scrivere una e-mail al mio ex chiedendogli di non distruggere tutto quello che per un lungo periodo ci ha visti felici insieme, e pur di nonn perderci totalmente trasformare il nostro rapporto di amore in amicizia... prima di farlo però vorrei sapere voi come reagireste a una simile richiesta? Io in questo momento ho perso del tutto la ragione, per cui farei qualsiasi cosa pur di continuare a sentire la sua voce pur di ricevere un solo suo sms...si lo so probabilmente è sbagliato, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto. Rispondetemi in sincerità, voi al suo posto come reagireste, sareste contenti di questo mio tentativo di mantenere comunque un contatto o la cosa vi infastidirebbe? Voi pensate che possa esistere l'amicizia dopo l'amore? Vi ringrazio e vi abbraccio tutti
secondo me l'amicizia può esistere se da parte di tutti e due è finito l'amore...ma non è il tuo caso..secondo me tu sei ancora innamorata di lui e usi la scusa dell'amicizia per poterlo risentire.
ti consiglio di lasciar perdere l'idea della mail..lascia passare un po di tempo per capire meglio i tuoi sentimenti.

camillo1967

Re: chi mi aiuta?

Messaggio da camillo1967 » 25/10/2006, 13:53

cucciolatriste ha scritto:ciao, chi ha letto i miei precedenti messaggi sa che sono in crisi per amore. Oggi voglio chiedervi un consiglio, sto pensando di scrivere una e-mail al mio ex chiedendogli di non distruggere tutto quello che per un lungo periodo ci ha visti felici insieme, e pur di nonn perderci totalmente trasformare il nostro rapporto di amore in amicizia... prima di farlo però vorrei sapere voi come reagireste a una simile richiesta? Io in questo momento ho perso del tutto la ragione, per cui farei qualsiasi cosa pur di continuare a sentire la sua voce pur di ricevere un solo suo sms...si lo so probabilmente è sbagliato, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto. Rispondetemi in sincerità, voi al suo posto come reagireste, sareste contenti di questo mio tentativo di mantenere comunque un contatto o la cosa vi infastidirebbe? Voi pensate che possa esistere l'amicizia dopo l'amore? Vi ringrazio e vi abbraccio tutti
Io con la mia ex moglie ci sono riuscito, ora è la mia migliore amica! Ci consigliamo su tutto, anche quando conosciamo nuove persone! Prima di arrivare a questo però bisogna che i sentimenti dentro di te mutino. Ti consiglio di lasciare passare un pò di tempo altrimenti rischieresti di illuderti inutilmente e farti del male. I tempi purtroppo non sono uguali per tutti, perciò l'unico consiglio che posso darti è che soltanto quando sarà trascorso il tempo necessario a te per guardare avanti con serenità allora se non lo avrai dimenticato chiamalo l'amicizia verrà da sola.

cucciolatriste


Messaggio da cucciolatriste » 25/10/2006, 14:23

Grazie di cuore a tutti voi che mi avete risposto, ho notato che siete tutti concordi nel dirmi che per lo meno devo aspettare per capire realmente quello che voglio...in effetti voi vedendo la situazione dall'esterno e senza coinvolgimento emotivo siete più "lucidi" e razionali della sottoscritta... Voglio seguire il vostro consiglio, cercherò di non scrivere quella e-mail e vediamo come si evolvono le cose. GRAZIE AMICI miei vi abbraccio tutti