primo amore e nuovo ragazzo..aiuto..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Mimì

primo amore e nuovo ragazzo..aiuto..

Messaggio da Mimì » 23/10/2006, 22:31

Ciao,
vorrei un pò di consigli-aiuti sia da parte femmine che maschile..
cercherò di essere breve e chiara..
io sono stata fidanza x 5anni con un ragazzo..che amavo alla pazzia..ero sicura fosse quello giusto x me..
purtroppo un pò più di un'anno fà ci siamo lasciati..sua decisione..con le solite scuse..siamo troppo giovani..non sto più bene..forse mi interessa un'altra..
il dolore è ormai passato..non vi dico in che stato pietoso ero..vivevo x lui..e ad un certo punto non vivevo più..

col tempo sono cambiate tante cose..lui ora è con la ragazza che "forse" gli piaceva..e io con un'altro ragazzo..che è l'emblema della perfezione..carino..dolce..premuroso...tutto quello che vorrei..

ma se è così perfetto..perchè non riesco a liberare il mio cuore?
xkè l'ho tradito (e forse risuccederà) con il mio ex? ..il mio primo amore..

ma la domanda che vorrei porvi..è questa..il mio ex mi cerca..xkè non è del tutto contento della sua nuova tipa..ha confessato con altre persone che lasciarmi è stato il suo più grande errore..ci sono giorni in cui mi chiede di uscire..e se ci vediamo..sono cavoli...xkè fino ad ora ci sono stati solo baci..ma sò che non sarà così la prossima volta..lui mi vuole ancora..e io..non voglio ammetterlo..
xkè fà così?
xkè mi cerca..?
xkè quando lo abbraccio piange..e poi dice.."chissà come finirà"..?!

io non ci capisco più niente...sò solo che non voglio più annullarmi x lui..sò che non vorrei e dovrei accettare di uscire con lui...ma non ce la faccio a rifiutare.....

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 23/10/2006, 22:42

Di certo provi ancora qualcosa per lui e risulti un pò ipocrita a restare assieme a un altro quando non gli hai donato davvero il tuo cuore.

Poi...il fatto che tu lo definisca "perfetto" mi fa pensare che forse la relazione non è così matura, quella attuale dico: definire perfetta una persona equivale a idealizzarla, e l'idealizzazione è parte di un rapporto non "completo". Il tuo attuale lui ti ispira buoni sentimenti, certo, lo stimi, ma non hai costruito qualcosa di maturo con lui.

Forse proprio perchè hai la testa altrove e non ti senti pronta a farlo..

Thomas

Re: primo amore e nuovo ragazzo..aiuto..

Messaggio da Thomas » 23/10/2006, 22:46

Mimì ha scritto:Ciao,
vorrei un pò di consigli-aiuti sia da parte femmine che maschile..
cercherò di essere breve e chiara..
io sono stata fidanza x 5anni con un ragazzo..che amavo alla pazzia..ero sicura fosse quello giusto x me..
purtroppo un pò più di un'anno fà ci siamo lasciati..sua decisione..con le solite scuse..siamo troppo giovani..non sto più bene..forse mi interessa un'altra..
il dolore è ormai passato..non vi dico in che stato pietoso ero..vivevo x lui..e ad un certo punto non vivevo più..

col tempo sono cambiate tante cose..lui ora è con la ragazza che "forse" gli piaceva..e io con un'altro ragazzo..che è l'emblema della perfezione..carino..dolce..premuroso...tutto quello che vorrei..

ma se è così perfetto..perchè non riesco a liberare il mio cuore?
xkè l'ho tradito (e forse risuccederà) con il mio ex? ..il mio primo amore..

ma la domanda che vorrei porvi..è questa..il mio ex mi cerca..xkè non è del tutto contento della sua nuova tipa..ha confessato con altre persone che lasciarmi è stato il suo più grande errore..ci sono giorni in cui mi chiede di uscire..e se ci vediamo..sono cavoli...xkè fino ad ora ci sono stati solo baci..ma sò che non sarà così la prossima volta..lui mi vuole ancora..e io..non voglio ammetterlo..
xkè fà così?
xkè mi cerca..?
xkè quando lo abbraccio piange..e poi dice.."chissà come finirà"..?!

io non ci capisco più niente...sò solo che non voglio più annullarmi x lui..sò che non vorrei e dovrei accettare di uscire con lui...ma non ce la faccio a rifiutare.....
un detto dice non fare agli altri ciò che ?? vuoi ti sia fatto!!!
scusami ma ti stai comportando da egoista, hai detto di aver messo le corna al tuo attuale ragazzo... come se fosse na cosa normale, scusa ma io odio queste cose!
stai male? pensa magari come sta questo tuo "amico" perchè noncredo che tu lo consideri diversamente!!!
un appello a tutte le ragazze:
se non amate una persona (qualunque sia il motivo) fatemi un favore siate chiare, ma non fate l'ipocrite!!! scusate per lo sfogo ma bisogna essere leali nella vita!!!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: primo amore e nuovo ragazzo..aiuto..

Messaggio da kim90 » 23/10/2006, 23:10

Thomas ha scritto:[...]



un detto dice non fare agli altri ciò che ?? vuoi ti sia fatto!!!
scusami ma ti stai comportando da egoista, hai detto di aver messo le corna al tuo attuale ragazzo... come se fosse na cosa normale, scusa ma io odio queste cose!
stai male? pensa magari come sta questo tuo "amico" perchè noncredo che tu lo consideri diversamente!!!
un appello a tutte le ragazze:
se non amate una persona (qualunque sia il motivo) fatemi un favore siate chiare, ma non fate l'ipocrite!!! scusate per lo sfogo ma bisogna essere leali nella vita!!!
Non hai certo tutti i torti! :D