Datemi un consiglio....ecco la mia storia....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Fiore

Datemi un consiglio....ecco la mia storia....

Messaggio da Fiore » 23/10/2006, 19:00

Sto con lui da quasi 2 anni... Da agosto ?? sto bene..soffro d'ansia (molto vicino agli ?????? di panico) e di...umore molto molto basso...?? la definisco depressione ma ??? ?? sto bene...
La nostra storia è stata guidata da gelosie l'uno verso l'altra...possessività...ci siamo impediti di vivere...lui ?? era il tipo ?? di solito frequentavo...e nemmeno io lo ero per lui.
Lui un fighetto io...una da centri sociali canne e gente alternativa...

??? la nostra relazione è andata avanti...
Da quando ad Agosto ?? son + stata bene..mi son domandata come mai ??? ansia...ansia ?? conoscevo già bene ???? mi era venuta alla fine della mia ????? storia...

??? ad agosto decidiamo lo stesso di andare in vacanza insieme..e io son stata come i cani per 15 gg...sono andata avanti a XANAX...
A oggi ci vediamo poco e ci sentiamo poco...io ?? so + ?? provo verso di lui...quando lo vedo a volte ho l'ansia...???? sul lavoro ho problemi perchè l'ansia sale a dismisura...con i miei genitori ?? va proprio bene...?? riesco quasi + ad uscire..frequentare locali...ho paura..paura di stare male...PAURA DELLA PAURA...

La cosa ?? + mi turba è ?? quando decido di allontanarlo..poi ?? ce la faccio...e lui dice di amarmi..di ?? volermi lasciare in ??? momento...io mi sento in colpa...
Cosa mi consigliate...per favore,datemi una mano...

Straniero

Re: Datemi un consiglio....ecco la mia storia....

Messaggio da Straniero » 23/10/2006, 19:32

Fiore ha scritto:...ansia ?? conoscevo già bene ???? mi era venuta alla fine della mia ????? storia...
se lo conosci già,perchè l'hai già provata e superata,non puoi superarla come l'ultima volta?
Fiore ha scritto:...lui ?? era il tipo ?? di solito frequentavo...e nemmeno io lo ero per lui.
gli opposti si attraggono,ma dici che non sai più quello che provi per lui,quindi la prima cosa da cosa da fare è capire questo.
Ma prima di tutto dovresti cercare di stare bene tu,poi il resto lo vedrai man mano.

eli.net


Messaggio da eli.net » 23/10/2006, 19:45

Se posso permettermi un consiglio...per l'ansia l'unico rimedio è una bella psicoterapia. L'ansia è solo un sintomo, di qualcosa che senti che non va, ma che magari non riesci nemmeno tu ad capire e ad esprimere...
Il problema non è il tuo ragazzo, ma qualcosa dentro di te, non è detto che risolvendolo non si possa risolvere anche la vostra storia, secondo me prima agisci meglio è!! ;)

Fiore


Messaggio da Fiore » 23/10/2006, 20:34

Sì è vero..devo imparare a stare bene con me stessa..e...la psicoterapia la sto facendo ...mi son resa conto ?? il problema è mio...

Il fatto è ?? tutto è un'altalena..lo voglio vedere..poi quando c'è vivo male la sua presenza ???? mi sento di ?? corrispondere i suoi sentimenti ( ?? c'entra gli voglio bene ma...mi sento come..distaccata...) poi ?? vederlo mi è quasi impossibile...mi manca....


??? altre volte ?? ho avuto l'ansia l'ho risolta trovandomi un uomo dopo una settimana...e sinceramente, ripensandoci, mi fa abbastanza ?????...e soprattutto ?? risolvo il problema..lo aggiro e basta... Poi oggi ?? lo voglio nemmeno un altro uomo...se ?? son pronta per stare con il mio ragazzo..credo di dover stare molto da sola...???? se mi è sempre stato difficile....

eli.net


Messaggio da eli.net » 23/10/2006, 20:46

Sì è vero..devo imparare a stare bene con me stessa..e...la psicoterapia la sto facendo ...mi son resa conto ?? il problema è mio...
e questo è già un bel passo, continua, non demordere, ci vuole tempo ma i risultati arrivano :)
Il fatto è ?? tutto è un'altalena..lo voglio vedere..poi quando c'è vivo male la sua presenza ???? mi sento di ?? corrispondere i suoi sentimenti ( ?? c'entra gli voglio bene ma...mi sento come..distaccata...) poi ?? vederlo mi è quasi impossibile...mi manca....
Secondo me semplicemente non sei più innamorata, ma non te la senti di lasciarlo per paura di rimanere sola. Ti manca sicuramente, specie se non stai bene, ma ti rendi anche conto che la sua compagnia, per quanto la desideri, poi non ti basta... questo è semplicemente aver bisogno di UNA persona, ma non necessariamente di LUI. La persona di cui hai bisogno SEI TU.
So che può sembrare egoistico, ma penso che quando starai meglio troverai la forza di essere più chiara nei tuoi sentimenti verso di lui...

??? altre volte ?? ho avuto l'ansia l'ho risolta trovandomi un uomo dopo una settimana...e sinceramente, ripensandoci, mi fa abbastanza ?????...e soprattutto ?? risolvo il problema..lo aggiro e basta... Poi oggi ?? lo voglio nemmeno un altro uomo...se ?? son pronta per stare con il mio ragazzo..credo di dover stare molto da sola...???? se mi è sempre stato difficile....
Lo dici tu stessa :)

Fiore


Messaggio da Fiore » 23/10/2006, 20:54

beh...?? è certo una bella prospettiva quella di stare in cura per capire...e poi lasciarlo. Mi sentirei una *******.
Lui ??? sa tutto sa ?? i miei sentimenti vacillano e se rimane in ??? situazione è per sua scelta, a ????? e pericolo suo...io son sincera.

??? ?? credo sia paura di stare da sola..è ??...le cose mi capitano e...sono spesso corteggiata e alla fine cedo!!!

Però a ora è diverso ti ho detto...o con lui o da sola...

vannik


Messaggio da vannik » 23/10/2006, 21:01

eli.net ha scritto:[...]



e questo è già un bel passo, continua, non demordere, ci vuole tempo ma i risultati arrivano :)

[...]



Secondo me semplicemente non sei più innamorata, ma non te la senti di lasciarlo per paura di rimanere sola. Ti manca sicuramente, specie se non stai bene, ma ti rendi anche conto che la sua compagnia, per quanto la desideri, poi non ti basta... questo è semplicemente aver bisogno di UNA persona, ma non necessariamente di LUI. La persona di cui hai bisogno SEI TU.
So che può sembrare egoistico, ma penso che quando starai meglio troverai la forza di essere più chiara nei tuoi sentimenti verso di lui...


[...]

Ciao innanzitutto ...
non mi piace dare consigli perchè spesso quello che realmente si prova è talmente interiore che è difficile per una persona esterna comprenderlo appieno..
Però e pur vero che proprio perchè non si è emotivamente coinvolti,si ha a volte la possibilità di scorgere sfumature che forse nemmeno noteresti.
Secondo me hanno ragione gli amici che mi hanno preceduto nei post,dovresti cercare di fermarti un attimo e pensare a te stessa ed alle tue esigenze,lo so che non è facile,ma provaci almeno.
Prenditi un momento di pausa,prova a frequentare altre persone,confrontati con l'esterno,e soprattutto cerca di stare più serena..se lui ci tiene veramente,rispetterà la tua volontà di ritrovare il bandolo della matassa..e poi può servire anche a te per capire realmente quanto quest persona è importante al momento per te...
Tieni duro

Lo dici tu stessa :)
;)

Fiore


Messaggio da Fiore » 23/10/2006, 21:07

vannik ha scritto: Ciao innanzitutto ...
non mi piace dare consigli perchè spesso quello che realmente si prova è talmente interiore che è difficile per una persona esterna comprenderlo appieno..
Però e pur vero che proprio perchè non si è emotivamente coinvolti,si ha a volte la possibilità di scorgere sfumature che forse nemmeno noteresti.
Secondo me hanno ragione gli amici che mi hanno preceduto nei post,dovresti cercare di fermarti un attimo e pensare a te stessa ed alle tue esigenze,lo so che non è facile,ma provaci almeno.
Prenditi un momento di pausa,prova a frequentare altre persone,confrontati con l'esterno,e soprattutto cerca di stare più serena..se lui ci tiene veramente,rispetterà la tua volontà di ritrovare il bandolo della matassa..e poi può servire anche a te per capire realmente quanto quest persona è importante al momento per te...
Tieni duro
Grazie Vannik...spero proprio di farcela!

Io credo ?? se lo lasciassi...la mia ansia rimarrebbe ...d'altra parte ho problemi un pò su tutti i versanti...famiglia lavoro amicizie...

?? dite..magari sono in fase di sviluppo!!!! l'ultimo si spera c'ho quasi 30 anni!
:O :D

eli.net


Messaggio da eli.net » 23/10/2006, 21:08

beh...?? è certo una bella prospettiva quella di stare in cura per capire...e poi lasciarlo. Mi sentirei una *******.
Lui ??? sa tutto sa ?? i miei sentimenti vacillano e se rimane in ??? situazione è per sua scelta, a ????? e pericolo suo...io son sincera.
Non volevo permettermi...?? dico che debba andare così...la mia era una ipotesi, il mio pensiero è solo che capendo meglio i tuoi sentimenti la situazione si evolverà, nel bene o nel male. Ovvio che ti auguro di essere felice con lui ;)

Fiore


Messaggio da Fiore » 23/10/2006, 21:14

eli.net ha scritto:[...]



Non volevo permettermi...?? dico che debba andare così...la mia era una ipotesi, il mio pensiero è solo che capendo meglio i tuoi sentimenti la situazione si evolverà, nel bene o nel male. Ovvio che ti auguro di essere felice con lui ;)
Certo eli forse mi son spiegata male...intendevo dire che...sarebbe una cosa alquanto triste, poi è normale che prenderei la decisione più giusta,triste o allegra che sia... ;)


Comunque non mi ero accorta che non si possono usare abbreviazioni..praticamente non si legge niente di quello che ho scritto! scusate starò più attenta!!! :rolleyes:

Fiore


Messaggio da Fiore » 24/10/2006, 12:57

Sto con lui da quasi 2 anni... Da agosto non sto bene..soffro d'ansia (molto vicino agli attacchi di panico) e di...umore molto molto basso...non la definisco depressione ma non sto bene...
La nostra storia è stata guidata da gelosie l'uno verso l'altra...possessività ...ci siamo impediti di vivere...lui non era il tipo che di solito frequentavo...e nemmeno io lo ero per lui.
Lui un fighetto io...una da centri sociali canne e gente alternativa...

Comunque la nostra relazione è andata avanti...
Da quando ad Agosto non son + stata bene..mi son domandata come mai queata ansia...ansia che conoscevo già bene perchè mi era venuta alla fine della mia vecchia storia...

Ad agosto decidiamo lo stesso di andare in vacanza insieme..e io son stata come i cani per 15 giorni...sono andata avanti a XANAX...
A oggi ci vediamo poco e ci sentiamo poco...io non so + che provo verso di lui...quando lo vedo a volte ho l'ansia...anche sul lavoro ho problemi perchè l'ansia sale a dismisura...con i miei genitori non va proprio bene...non riesco quasi + ad uscire..frequentare locali...ho paura..paura di stare male...PAURA DELLA PAURA...

La cosa che + mi turba è che quando decido di allontanarlo..poi non ce la faccio...e lui dice di amarmi..di non volermi lasciare in questo momento...io mi sento in colpa...
Cosa mi consigliate...per favore,datemi una mano...

L'ho riscritto meglio così si capisce di più... :shy:

harlock

Re: Datemi un consiglio....ecco la mia storia....

Messaggio da harlock » 25/10/2006, 11:05

Fiore ha scritto:Sto con lui da quasi 2 anni... Da agosto ?? sto bene..soffro ?'ansia (molto vicino agli ?????? di panico) e di...umore molto molto basso...?? la definisco depressione ma ??? ?? sto bene...
La nostra storia è stata guidata da gelosie l'uno verso l'altra...possessività...ci siamo impediti di vivere...lui ?? era il tipo ?? di solito frequentavo...e nemmeno io lo ero per lui.
Lui un fighetto io...una da centri sociali canne e gente alternativa...

??? la nostra relazione è andata avanti...
Da quando ad Agosto ?? son + stata bene..mi son domandata come mai ??? ansia...ansia ?? conoscevo già bene ????è mi era venuta alla fine della mia ?????? storia...

??? ad agosto decidiamo lo stesso di andare in vacanza insieme..e io son stata come i cani per 15 ??...sono andata avanti a XANAX...
A oggi ci vediamo poco e ci sentiamo poco...io ?? so + ?? provo verso di lui...quando lo vedo a volte ho l'ansia...???? sul lavoro ho problemi perchè l'ansia sale a dismisura...con i miei genitori ?? va proprio bene...?? riesco quasi + ad uscire..frequentare locali...ho paura..paura di stare male...PAURA DELLA PAURA...

La cosa ?? + mi turba è ?? quando decido di allontanarlo..poi ?? ce la faccio...e lui dice di amarmi..di ?? volermi lasciare in ??? momento...io mi sento in colpa...
Cosa mi consigliate...per favore,datemi una mano...
Il consiglio è semplice, esci con qualcun altro, allarga i tuoi orizzonti, lui stà giocando sulla tua insicurezza e la usa a proprio comodo, molla le canne e fatti un bel viaggio!!! Facile a dirsi ma difficile a farsi comunque, è chiaro che hai bisogno di staccarti da lui per trovare un pò di serenità, ci sono un sacco di bravi ragazzi al mondo sai? Non fossilizzarti!!!
:supermanga: