fine di una storia...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
almost

fine di una storia...

Messaggio da almost » 23/10/2006, 17:21

ok, dopo il topic sull'amicizia, passiamo anche a questo ulteriore problema...
sono una ragazza, mi piacciono le ragazze, e gli ultimi 4 anni li ho passati con una ragazza.
Lei è più piccola di me di 6 anni, io ne ho quasi 27, lei 21.
Colpo di fulmine, storia stupenda per tutto il primo anno.
Poi lei finisce la scuola, va a lavorare al negozio del padre con cui non ha un bel rapporto, e lì cominciano i problemi. Comincia ad essere sempre arrabiata, dice di essere piena di complessi.
Decide di trovarsi un hobby, comincia a frequentare un maneggio che obiettivamente penso sia stato il catalizzatore di tutti i nostri problemi.
In pratica, comincia ad essere ossessionata da questo posto. Spende un sacco di soldi per il suo cavallo ( l'equitazione è un hobby costosissimo ), comincia a venerare il suo istruttore. Comincia a frequentare spesso le amicizie interne a questo maneggio.
Insomma, a volte capita che passa più tempo col suo cavallo che non con me. Lei dice che stare li la tranquillizza, le fa superare lo stress, quindi cerco di capirla.
Due anni fa, la prima rottura. Dice di non amarmi più.
Ci lasciamo, passano 5 giorni. Lei però torna, piangendo, dice che mi ama, che vuole stare con me,che ha sbagliato.
Io ci metto un pò a recuperare la fiducia in lei, ma alla fine recuperiamo il rapporto. Passano mesi molto belli. Lei legatissima, stiamo davvero bene.
L'anno scorso, ancora problemi. Litighiamo con questi amici ( tra cui ilmio migliore amico e la sua migliore amica ), e praticamente il nostro gruppo si scioglie. Rimaniamo io e lei. A volte ci vediamo con dei miei amici, ma molto spesso, usciamo da sole.
Lei ci sta male per questo.
Dopo alcuni mesi, ricomincia a frequentare assiduamente sto cavolo di maneggio. Comincia a voler uscire con queste persone, chiede anche a me di farlo. Io però non mi trovo bene, e poi, passare le serate a parlare di cavalli non mi pare il massimo.
Cominciamo ad allontanarci, a volte lei esce per fatti suoi.
Io anche comincio ad allontanarmi. Questa estate non la passiamo molto bene. Litighiamo, lei dice che non voglio far parte della sua vita che comprende anche le sue amicizie. Mille volte discutiamo su questo, sul fatto che dice che non me ne importa di quello che fa e del suo hobby.
Ad agosto, dopo l'ennesima litigata, ci lasciamo.
Io i primi tempi sto malissimo. Non capisco come faccia ad allontanarmi così facilmente quando diceva di non vivere senza di me.
Lei dice che mi ama, ma che non può più stare con me in queste condizioni, ci siamo fatte troppo del male.
Dice che vuole tempo, per capire se ha ancora forza e voglia di investire in questo rapporto.
Capita che ci vediamo, che ci sentiamo, anche non stando più assieme.
Se ci vediamo non riusciamo a non comportarci da coppia, nonostante tutto.
Ultimamente stiamo cercando di non vederci e di non sentirci, perchè così ci facciamo solo del male.
Io sto comunque non bene. Mi manca, ne sono innamorata, ho capito tanti miei errori. Anche lei di errori ne ha fatti tanti, ma mi pare una cavolata buttare una storia di 4 anni qando ancora i sentimenti ci sono.
Lei al momento è comunque irremovibile.
Io ho provato a convincerla, a starle lontano, a fare l'amica. Le ho provate tutte. Ormai però giorno dopo giorno sto mollando la presa.
Sono passati due mesi, e nulla è cambiato...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: fine di una storia...

Messaggio da Sims » 23/10/2006, 17:32

almost ha scritto:ok, dopo il topic sull'amicizia, passiamo anche a questo ulteriore problema...
sono una ragazza, mi piacciono le ragazze, e gli ultimi 4 anni li ho passati con una ragazza.
Lei è più piccola di me di 6 anni, io ne ho quasi 27, lei 21.
Colpo di fulmine, storia stupenda per tutto il primo anno.
Poi lei finisce la scuola, va a lavorare al negozio del padre con cui non ha un bel rapporto, e lì cominciano i problemi. Comincia ad essere sempre arrabiata, dice di essere piena di complessi.
Decide di trovarsi un hobby, comincia a frequentare un maneggio che obiettivamente penso sia stato il catalizzatore di tutti i nostri problemi.
In pratica, comincia ad essere ossessionata da questo posto. Spende un sacco di soldi per il suo cavallo ( l'equitazione è un hobby costosissimo ), comincia a venerare il suo istruttore. Comincia a frequentare spesso le amicizie interne a questo maneggio.
Insomma, a volte capita che passa più tempo col suo cavallo che non con me. Lei dice che stare li la tranquillizza, le fa superare lo stress, quindi cerco di capirla.
Due anni fa, la prima rottura. Dice di non amarmi più.
Ci lasciamo, passano 5 giorni. Lei però torna, piangendo, dice che mi ama, che vuole stare con me,che ha sbagliato.
Io ci metto un pò a recuperare la fiducia in lei, ma alla fine recuperiamo il rapporto. Passano mesi molto belli. Lei legatissima, stiamo davvero bene.
L'anno scorso, ancora problemi. Litighiamo con questi amici ( tra cui ilmio migliore amico e la sua migliore amica ), e praticamente il nostro gruppo si scioglie. Rimaniamo io e lei. A volte ci vediamo con dei miei amici, ma molto spesso, usciamo da sole.
Lei ci sta male per questo.
Dopo alcuni mesi, ricomincia a frequentare assiduamente sto cavolo di maneggio. Comincia a voler uscire con queste persone, chiede anche a me di farlo. Io però non mi trovo bene, e poi, passare le serate a parlare di cavalli non mi pare il massimo.
Cominciamo ad allontanarci, a volte lei esce per fatti suoi.
Io anche comincio ad allontanarmi. Questa estate non la passiamo molto bene. Litighiamo, lei dice che non voglio far parte della sua vita che comprende anche le sue amicizie. Mille volte discutiamo su questo, sul fatto che dice che non me ne importa di quello che fa e del suo hobby.
Ad agosto, dopo l'ennesima litigata, ci lasciamo.
Io i primi tempi sto malissimo. Non capisco come faccia ad allontanarmi così facilmente quando diceva di non vivere senza di me.
Lei dice che mi ama, ma che non può più stare con me in queste condizioni, ci siamo fatte troppo del male.
Dice che vuole tempo, per capire se ha ancora forza e voglia di investire in questo rapporto.
Capita che ci vediamo, che ci sentiamo, anche non stando più assieme.
Se ci vediamo non riusciamo a non comportarci da coppia, nonostante tutto.
Ultimamente stiamo cercando di non vederci e di non sentirci, perchè così ci facciamo solo del male.
Io sto comunque non bene. Mi manca, ne sono innamorata, ho capito tanti miei errori. Anche lei di errori ne ha fatti tanti, ma mi pare una cavolata buttare una storia di 4 anni qando ancora i sentimenti ci sono.
Lei al momento è comunque irremovibile.
Io ho provato a convincerla, a starle lontano, a fare l'amica. Le ho provate tutte. Ormai però giorno dopo giorno sto mollando la presa.
Sono passati due mesi, e nulla è cambiato...
La prima cosa che mi viene in mente è che lei è molto giovane e ancora più lo era quando vi siete messe insieme la prima volta. Ti sei chiesta se la sua sia anche una crisi di identità, se lei magari stia cercando di verificare le sue inclinazioni sessuali? Tu sei stata la sua prima ragazza? Quelli sono anni delicatissimi e non mi stupirei se lei fosse molto confusa a questo proposito...

almost

Re: fine di una storia...

Messaggio da almost » 23/10/2006, 18:36

Sims ha scritto:[...]



La prima cosa che mi viene in mente è che lei è molto giovane e ancora più lo era quando vi siete messe insieme la prima volta. Ti sei chiesta se la sua sia anche una crisi di identità, se lei magari stia cercando di verificare le sue inclinazioni sessuali? Tu sei stata la sua prima ragazza? Quelli sono anni delicatissimi e non mi stupirei se lei fosse molto confusa a questo proposito...
no da quel punto di vista sono sicura...
lei è convintissima, era già molto convinta anche prima di stare con me, aveva avuto delle esperienze etero ed aveva capito che non era quella la sua strada...comunque si, sono stata la sua prima ragazza, e prima storia seria in generale...
il fatto che sia piccola contribuisce, il fatto che magari adesso voglia farsi le sue esperienze, le sue uscite, non saprei...
la cosa che più mi manda in bestia è che lei dice che sta male così, che sta passando un brutto periodo...che le manco..
è tutta una contraddizione...

Cherry


Messaggio da Cherry » 23/10/2006, 18:47

secondo me è confusa, non sessualmente è che quasi mai il primo amore dura per tanto tempo, con te ha scoperto cosa vuol dire avere qualcuno vicino, che ti ama, che ti protegge e forse quando ci sono stati i problemi invece di risolverli, si è dileguata... al maneggio.Non è piccola per avere una storia importante, però non è matura sentimentalmente, ha bisogno di altre esperienze, gli manchi perchè sei tu ad avergli fatto scoprire le gioie e i dolori della coppia, e quindi sicuramente sarai importante per lei.Il mio consiglio è molla la presa, se ci tiene a te sarà lai a tornare!

almost


Messaggio da almost » 23/10/2006, 19:04

Cherry ha scritto:secondo me è confusa, non sessualmente è che quasi mai il primo amore dura per tanto tempo, con te ha scoperto cosa vuol dire avere qualcuno vicino, che ti ama, che ti protegge e forse quando ci sono stati i problemi invece di risolverli, si è dileguata... al maneggio.Non è piccola per avere una storia importante, però non è matura sentimentalmente, ha bisogno di altre esperienze, gli manchi perchè sei tu ad avergli fatto scoprire le gioie e i dolori della coppia, e quindi sicuramente sarai importante per lei.Il mio consiglio è molla la presa, se ci tiene a te sarà lai a tornare!
dici delle belle parole... e sono cose vere...lo so, devo mollare definitivamente la presa...per me stessa principalmente...

Straniero

Re: fine di una storia...

Messaggio da Straniero » 23/10/2006, 19:23

Sims ha scritto:[...]



La prima cosa che mi viene in mente è che lei è molto giovane e ancora più lo era quando vi siete messe insieme la prima volta. Ti sei chiesta se la sua sia anche una crisi di identità, se lei magari stia cercando di verificare le sue inclinazioni sessuali? Tu sei stata la sua prima ragazza? Quelli sono anni delicatissimi e non mi stupirei se lei fosse molto confusa a questo proposito...

Domande interessanti.

mimma

Re: fine di una storia...

Messaggio da mimma » 23/10/2006, 19:55

almost ha scritto:ok, dopo il topic sull'amicizia, passiamo anche a questo ulteriore problema...
sono una ragazza, mi piacciono le ragazze, e gli ultimi 4 anni li ho passati con una ragazza.
Lei è più piccola di me di 6 anni, io ne ho quasi 27, lei 21.
Colpo di fulmine, storia stupenda per tutto il primo anno.
Poi lei finisce la scuola, va a lavorare al negozio del padre con cui non ha un bel rapporto, e lì cominciano i problemi. Comincia ad essere sempre arrabiata, dice di essere piena di complessi.
Decide di trovarsi un hobby, comincia a frequentare un maneggio che obiettivamente penso sia stato il catalizzatore di tutti i nostri problemi.
In pratica, comincia ad essere ossessionata da questo posto. Spende un sacco di soldi per il suo cavallo ( l'equitazione è un hobby costosissimo ), comincia a venerare il suo istruttore. Comincia a frequentare spesso le amicizie interne a questo maneggio.
Insomma, a volte capita che passa più tempo col suo cavallo che non con me. Lei dice che stare li la tranquillizza, le fa superare lo stress, quindi cerco di capirla.
Due anni fa, la prima rottura. Dice di non amarmi più.
Ci lasciamo, passano 5 giorni. Lei però torna, piangendo, dice che mi ama, che vuole stare con me,che ha sbagliato.
Io ci metto un pò a recuperare la fiducia in lei, ma alla fine recuperiamo il rapporto. Passano mesi molto belli. Lei legatissima, stiamo davvero bene.
L'anno scorso, ancora problemi. Litighiamo con questi amici ( tra cui ilmio migliore amico e la sua migliore amica ), e praticamente il nostro gruppo si scioglie. Rimaniamo io e lei. A volte ci vediamo con dei miei amici, ma molto spesso, usciamo da sole.
Lei ci sta male per questo.
Dopo alcuni mesi, ricomincia a frequentare assiduamente sto cavolo di maneggio. Comincia a voler uscire con queste persone, chiede anche a me di farlo. Io però non mi trovo bene, e poi, passare le serate a parlare di cavalli non mi pare il massimo.
Cominciamo ad allontanarci, a volte lei esce per fatti suoi.
Io anche comincio ad allontanarmi. Questa estate non la passiamo molto bene. Litighiamo, lei dice che non voglio far parte della sua vita che comprende anche le sue amicizie. Mille volte discutiamo su questo, sul fatto che dice che non me ne importa di quello che fa e del suo hobby.
Ad agosto, dopo l'ennesima litigata, ci lasciamo.
Io i primi tempi sto malissimo. Non capisco come faccia ad allontanarmi così facilmente quando diceva di non vivere senza di me.
Lei dice che mi ama, ma che non può più stare con me in queste condizioni, ci siamo fatte troppo del male.
Dice che vuole tempo, per capire se ha ancora forza e voglia di investire in questo rapporto.
Capita che ci vediamo, che ci sentiamo, anche non stando più assieme.
Se ci vediamo non riusciamo a non comportarci da coppia, nonostante tutto.
Ultimamente stiamo cercando di non vederci e di non sentirci, perchè così ci facciamo solo del male.
Io sto comunque non bene. Mi manca, ne sono innamorata, ho capito tanti miei errori. Anche lei di errori ne ha fatti tanti, ma mi pare una cavolata buttare una storia di 4 anni qando ancora i sentimenti ci sono.
Lei al momento è comunque irremovibile.
Io ho provato a convincerla, a starle lontano, a fare l'amica. Le ho provate tutte. Ormai però giorno dopo giorno sto mollando la presa.
Sono passati due mesi, e nulla è cambiato...
Avrei una domanda da farti : (puoi non rispondermi se non ti va) hai vissuto con lei questa storia alla luce del sole o in segreto? Voglio dire le persone che vi circondano (amici, famiglia) sanno del vostro amore?
A volte vivere in segreto una amore tra virgolette "diverso" puo essere causa di paure indecisioni, tutto diventa più difficile da sopportare.
Questo potrebbe spiegare il perchè lei vive in conflitto con i suoi sentimenti.
Se così non fosse, allora dalle tempo... 4 anni trascorsi insieme non può cancellarli con un colpo di spugna.
:ciao:

eli.net


Messaggio da eli.net » 23/10/2006, 20:06

Anch'io ti consiglio di mollare la presa...è dura ma devi cercare di farlo, se lei tieni a te vedrai che ritorna, magari più convinta di prima...se le stai addosso rischi che torni con te ma senza essersi chiarita le idee, e di continuare un tira e molla che fa solo male.

almost

Re: fine di una storia...

Messaggio da almost » 23/10/2006, 20:21

mimma ha scritto:[...]



Avrei una domanda da farti : (puoi non rispondermi se non ti va) hai vissuto con lei questa storia alla luce del sole o in segreto? Voglio dire le persone che vi circondano (amici, famiglia) sanno del vostro amore?
A volte vivere in segreto una amore tra virgolette "diverso" puo essere causa di paure indecisioni, tutto diventa più difficile da sopportare.
Questo potrebbe spiegare il perchè lei vive in conflitto con i suoi sentimenti.
Se così non fosse, allora dalle tempo... 4 anni trascorsi insieme non può cancellarli con un colpo di spugna.
:ciao:
ciao, dunque..
le persone con cui uscivamo sapevano tutti di noi...non potrei frequentare persone con cui non posso essere me stessa...i miei genitori anche sapevano, lei veniva a casa praticamente sempre e il rapporto è sempre stato tranquillo...
i suoi fanno finta di non sapere, rinnegano la cosa e già i primi tempi che stavamo assieme la chiusero in casa per un certo periodo sapendo che si vedeva con me...finita la scuola e diventata lei maggiorenne, il problema era diminuito...io però non potevo andare a casa sua ne farmi vedere dai suoi...

almost


Messaggio da almost » 23/10/2006, 20:26

eli.net ha scritto:Anch'io ti consiglio di mollare la presa...è dura ma devi cercare di farlo, se lei tieni a te vedrai che ritorna, magari più convinta di prima...se le stai addosso rischi che torni con te ma senza essersi chiarita le idee, e di continuare un tira e molla che fa solo male.

si, sto mollando la presa..ormai è una settimana e mezza che non ci vediamo e sentiamo...l'ultima volta ci siamo incontrate ad una festa di un amico comune...che situazione imbarazzante...cercavamo di non guardarci manco negli occhi, poi però io uscivo a fumare, ed usciva subito dopo anche lei per stare vicino a me...
che situazione del cavolo...

eli.net


Messaggio da eli.net » 23/10/2006, 20:36

almost ha scritto:[...]




si, sto mollando la presa..ormai è una settimana e mezza che non ci vediamo e sentiamo...l'ultima volta ci siamo incontrate ad una festa di un amico comune...che situazione imbarazzante...cercavamo di non guardarci manco negli occhi, poi però io uscivo a fumare, ed usciva subito dopo anche lei per stare vicino a me...
che situazione del cavolo...
eh..non facile...??? credo che lei sappia benissimo che ?? le hai chiuso la porta in faccia, quindi se vuole chiarire...spetta a lei il primo passo...tieni duro!!!!

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 24/10/2006, 16:44

almost ha scritto:[...]




si, sto mollando la presa..ormai è una settimana e mezza che non ci vediamo e sentiamo...l'ultima volta ci siamo incontrate ad una festa di un amico comune...che situazione imbarazzante...cercavamo di non guardarci manco negli occhi, poi però io uscivo a fumare, ed usciva subito dopo anche lei per stare vicino a me...
che situazione del cavolo...
Hai proprio ragione,da questo punto di vista le nostre storie sono simili,anchio sono 11 giorni che non la sento più,mai successo,e vengo da ben 4 mesi di contraddizioni,brancolando nel buio senza sapere dove la strada mi avrebbe portato,giorni in cui tutto sembrava andare per il meglio(mi manchi,voglio stare lì con te etc...)a momenti di freddezza....

Sono anchio arrivato alla conclusione che è meglio mollare,nel senso di comportarsi il più serenamente possibile,rincominciare a vivere insomma,piano piano.........anche se tutto ciò è una mazzata!!!

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 24/10/2006, 16:54

rileggendo attentamente la tua storia mis embra di aver trovato il vostro bando della matassa.Pare che uno dei vostri principali problemi(mi sembra più il tuo)fosse l'eccesivo attaccamento nei suoi confronti,in un rapporto equilibrato è giusto che ognuno abbia le proprie passioni,i propri spazzi,le proprie esigenze da soddisfare(ovviamente risopettando il compagno/a),mi sembra di aver capito che questa cosa a te risultava difficile da comprendrere(correggimi se sbaglio).Lei soffriva quando uscivate solamente voi due?bè avresti dovuto soffrirne un pò anche tu,questo è un rapporto equilibrato!!! Te ne parla uno che di rapporti tutti pendenti da una parte ne sà qualcosa!

almost


Messaggio da almost » 24/10/2006, 19:05

DeLorean83 ha scritto:rileggendo attentamente la tua storia mis embra di aver trovato il vostro bando della matassa.Pare che uno dei vostri principali problemi(mi sembra più il tuo)fosse l'eccesivo attaccamento nei suoi confronti,in un rapporto equilibrato è giusto che ognuno abbia le proprie passioni,i propri spazzi,le proprie esigenze da soddisfare(ovviamente risopettando il compagno/a),mi sembra di aver capito che questa cosa a te risultava difficile da comprendrere(correggimi se sbaglio).Lei soffriva quando uscivate solamente voi due?bè avresti dovuto soffrirne un pò anche tu,questo è un rapporto equilibrato!!! Te ne parla uno che di rapporti tutti pendenti da una parte ne sà qualcosa!

mmm, non penso di essere stata eccessivamente attaccata a lei...
il problema penso sia stato che mentre lei voleva che io la seguissi nel suo hobby ( quante volte mi ha chiesto di andare con lei al maneggio, di uscire con i suoi amici... ), io mi rifiutavo dicendole di farlo per conto suo...
un pò perchè la cosa non mi ha mai appassionato, un pò perchp alcune persone che frequentava non mi piacevano e mi trovavo anche a disagio...
la sera che ci siamo lasciate lei mi ha detto proprio questo: che ultimamente, anche stando con me si sentiva sola...si sentiva sola perchè comunque non la seguivo in questa sua passione, non volevo condividerla con lei...
il punto di rottura è stato sicuramente questo...
da una parte mi mangio le mani, e adesso sicuramente agirei diversamente...c'è però da dire che se si ama veramente una persona, non la si lascia solo perchè non ti segue nel tuo hobby...mi sembra una stupidaggine...dopo 4 anni :rolleyes:

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 24/10/2006, 19:18

Bè non penso che il motivo sia solamente quello,solitamente ci sono tante variabili che influiscono che purtroppo noi non possiamo controllare.

La sofferenza ti ha aiutato capire un tuo errore e questo è molto bello,penso che per lei fosse molto importante che tu la seguissi nelle sue cose,penso anche che sia stata molto sincera quando ti ha detto che quando eravate solo voi due si sentiva molto sola,posso capirla anche a me in passato è successo,è una brutta sensazione.

è brutto quando si spezza quell'alchimia che ti lega con un'altra persona!

Ma tu ora in che fase stai passando?

almost


Messaggio da almost » 24/10/2006, 20:46

DeLorean83 ha scritto:Bè non penso che il motivo sia solamente quello,solitamente ci sono tante variabili che influiscono che purtroppo noi non possiamo controllare.

La sofferenza ti ha aiutato capire un tuo errore e questo è molto bello,penso che per lei fosse molto importante che tu la seguissi nelle sue cose,penso anche che sia stata molto sincera quando ti ha detto che quando eravate solo voi due si sentiva molto sola,posso capirla anche a me in passato è successo,è una brutta sensazione.

è brutto quando si spezza quell'alchimia che ti lega con un'altra persona!

Ma tu ora in che fase stai passando?

mmm, in che fase sono?
non saprei...
da un lato avrei tanta voglia di conoscere una persona speciale con cui cominciare diversamente una nuova storia...però dall'altro ogni cosa continua a ricordarmi lei, tutto quello che abbiamo passato e superato, tutti i momenti stupendi, e sopratutto, tutto quello che ancora vorrei fare con lei...e quindi guardo il telefono come una scema e aspetto un suo segnale...
diciamo, sono in fase limbo..della serie, ho bisogno che qualcosa mi dia una smossa...non vogli passare altri mesi come i due precedenti, che sono stati tra i più brutti della mia vita...che sia con lei o senza di lei, voglio stare meglio...il problema è che non so come

vannik


Messaggio da vannik » 24/10/2006, 21:18

almost ha scritto:[...]




mmm, in che fase sono?
non saprei...
da un lato avrei tanta voglia di conoscere una persona speciale con cui cominciare diversamente una nuova storia...però dall'altro ogni cosa continua a ricordarmi lei, tutto quello che abbiamo passato e superato, tutti i momenti stupendi, e sopratutto, tutto quello che ancora vorrei fare con lei...e quindi guardo il telefono come una scema e aspetto un suo segnale...
diciamo, sono in fase limbo..della serie, ho bisogno che qualcosa mi dia una smossa...non vogli passare altri mesi come i due precedenti, che sono stati tra i più brutti della mia vita...che sia con lei o senza di lei, voglio stare meglio...il problema è che non so come
....Amica mia come ti capisco
....siamo gocce ..della stessa lacrima :'(

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 25/10/2006, 1:24

almost ha scritto:[...]




mmm, in che fase sono?
non saprei...
da un lato avrei tanta voglia di conoscere una persona speciale con cui cominciare diversamente una nuova storia...però dall'altro ogni cosa continua a ricordarmi lei, tutto quello che abbiamo passato e superato, tutti i momenti stupendi, e sopratutto, tutto quello che ancora vorrei fare con lei...e quindi guardo il telefono come una scema e aspetto un suo segnale...
diciamo, sono in fase limbo..della serie, ho bisogno che qualcosa mi dia una smossa...non vogli passare altri mesi come i due precedenti, che sono stati tra i più brutti della mia vita...che sia con lei o senza di lei, voglio stare meglio...il problema è che non so come
Non sò se ti può far stare meglio,ma io ci sono dentro da 4 mesi in questa situazione,passando dalla sofferenza pura alla fase limbo(quella attuale),coraggio come vedi non sei sola.

Questa fase è veramente terrificante,soprattutto in quei momenti in cui nulla sembra avere senso e l'apatia la fà da padrona.Alla sera si è soddisfatti perchè un altro giorno del ***** se nè andato e alla mattina disperati perchè ti attende un altro giorno di *****!!!

almost


Messaggio da almost » 25/10/2006, 10:43

DeLorean83 ha scritto:[...]



Non sò se ti può far stare meglio,ma io ci sono dentro da 4 mesi in questa situazione,passando dalla sofferenza pura alla fase limbo(quella attuale),coraggio come vedi non sei sola.

Questa fase è veramente terrificante,soprattutto in quei momenti in cui nulla sembra avere senso e l'apatia la fà da padrona.Alla sera si è soddisfatti perchè un altro giorno del ***** se nè andato e alla mattina disperati perchè ti attende un altro giorno di *****!!!
esatto..il mio stato d'animo è identico...al momento potrei stare meglio solo in due casi: o lei che si fa risentire in qualche modo, o incontrare una persona interessante, anche solo un'amicizia interessante al momento mi basterebbe...
il problema è che al momento mi paiono irrealizzabili entrambele ipotesi

vannik


Messaggio da vannik » 25/10/2006, 11:08

almost ha scritto:[...]



esatto..il mio stato ?'animo è identico...al momento potrei stare meglio solo in due casi: o lei che si fa risentire in qualche modo, o incontrare una persona interessante, anche solo un'amicizia interessante al momento mi basterebbe...
il problema è che al momento mi paiono irrealizzabili entrambele ipotesi
Ciao Almost (hai come nick il titolo di una delle mie canzoni preferite :D )
io credo che c'è ne sia anche una terza di ipotesi...è cioè quella che tu riesca a trovare prima in te stessa un pò di serenità.
Non è la dipendenza dagli altri ,secondo me, che ci aiuta ad essere felici.
Lo so che teorizzare e molto più facile che metterle in pratica le cose..però ti assicuro che per esperienza personale,a queste conclusioni ci sono arrivato piano piano,anche se è stata dura lo ammetto.
Qualcuno da voler bene e su cui contare credo sia fondamentale per tutti..ma non bisogna far dipendere dal prossimo la propria serenità :)

almost


Messaggio da almost » 25/10/2006, 11:11

vannik ha scritto:[...]



Ciao Almost (hai come nick il titolo di una delle mie canzoni preferite :? )
io credo che c'è ne sia anche una terza di ipotesi...è cioè quella che tu riesca a trovare prima in te stessa un pò di serenità.
Non è la dipendenza dagli altri ,secondo me, che ci aiuta ad essere felici.
Lo so che teorizzare e molto più facile che metterle in pratica le cose..però ti assicuro che per esperienza personale,a queste conclusioni ci sono arrivato piano piano,anche se è stata dura lo ammetto.
Qualcuno da voler bene e su cui contare credo sia fondamentale per tutti..ma non bisogna far dipendere dal prossimo la propria serenità :)

si vannick, ne sono consapevole...
ho passato una vita ad avere sempre qualcuno affianco, che siano stati amici o ragazze...
adesso per la prima volta in vita mia mi ritrovo davvero senza nessuno su cui poter contare...
la serenità con se stessi si trova anche sapendo che se hai un problema o vuoi svagarti hai qualcuno su cui contare...
passando le giornate a casa a pensare a quello che avevo e che ora non ho..trovare serenità abbastanza difficile...

vannik


Messaggio da vannik » 25/10/2006, 11:26

almost ha scritto:[...]




si vannick, ne sono consapevole...
ho passato una vita ad avere sempre qualcuno affianco, che siano stati amici o ragazze...
adesso per la prima volta in vita mia mi ritrovo davvero senza nessuno su cui poter contare...
la serenità con se stessi si trova anche sapendo che se hai un problema o vuoi svagarti hai qualcuno su cui contare...
passando le giornate a casa a pensare a quello che avevo e che ora non ho..trovare serenità abbastanza difficile...

Lo so almost,me ne rendo conto che non sia facile.
Il mio dirti ero soltanto uno sprone a reagire verso te stessa e verso l'esterno, perchè a furia di sembrarti un pò di coccio (come si dice a Roma :P ) insisto nel dirti che molto dipende da noi.
Vedrai che con un pò più di calma e serenità ,scoprirai che non sei così sola come credi in questo momento,a volte c'è molta più gente disposta ad ascoltare ed a confrontarsi di quanto si pensi ...fidati ;)

almost


Messaggio da almost » 28/10/2006, 19:06

ho deciso che non voglio sentirla più...
è inutile, mi fa stare male, non mi merito la sua freddezza e i suoi periodi storti..
qualche giorno fa addirittura mi ha chiamato che ero in macchina con due amiche ( cosa piu unica che rara di questo periodo ) e mi ha mandato dei messaggi deliranti dicendo che la considero solo quando sono sola etc.
ecco, io tutto ciò non lo merito...
così come non mi merito che mi dica che non cerca storie, e poi vengo a sapere che va alle serate gay che organizzano nella mia città ( vabbè, ho anche saputo che passa le serate seduta ad annoiarsi senza parlare con nessuno, ma questo non centra... )..
da oggi ho cancellato il suo numero, e non intendo più chiamarla..spero di non avere tentazioni, ma da oggi voglio vivere, ed anche cercare qualcosa di diverso...
se mi vuole, che cominci a strisciare lei, e anche tanto,io ho smesso..

almost


Messaggio da almost » 16/11/2006, 11:32

riscrivo su questo post dopo un bel pò di tempo...
con la mia ex le cose paiono essere definitivamente concluse...non la vedo da più di un mese e non la sento da tre settimane...non ci siamo mai perse di vista per così tanto tempo...lei mi aveva chiesto di chiamarla, ma lei diceva di non riuscire a chiamarmi perchè stava male...invece di fare lo zerbino, ho semplicemente deciso di non chiamarla più, ho cancellato il suo numero, e lei non si è più fatta sentire, come se aspettasse solo che iomollassi la presa...
fa male, fa dannatamente male vedere una persona con cui hai condiviso ogni giorno per 4 anni che sparisce così dalla tua vita, ma io non potevo più andare avanti così...
mi rendo conto che non sentendola sto meglio, non serviva a nulla questo tira e molla continuo, quelle parole di amore da parte sua che a fatti erano comunque nulle...
mi sono concentrata su alcune amicizie, ho cominciato ad uscire un pò più spesso, e le cose sono leggermente migliorate...
ho anche cominciato a guardarmi intorno, a incontrare qualche ragazza, anche se, fino a ora, nulla è cambiato...
sono ancora legata a lei, e anche se non voglio precludermi appuntamenti futuri, sento che non sono ancora pronta per una nuova storia...
però, si va avanti, e sono passati quasi 3 mesi...

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 16/11/2006, 11:49

almost ha scritto:riscrivo su questo post dopo un bel pò di tempo...
con la mia ex le cose paiono essere definitivamente concluse...non la vedo da più di un mese e non la sento da tre settimane...non ci siamo mai perse di vista per così tanto tempo...lei mi aveva chiesto di chiamarla, ma lei diceva di non riuscire a chiamarmi perchè stava male...invece di fare lo zerbino, ho semplicemente deciso di non chiamarla più, ho cancellato il suo numero, e lei non si è più fatta sentire, come se aspettasse solo che iomollassi la presa...
fa male, fa dannatamente male vedere una persona con cui hai condiviso ogni giorno per 4 anni che sparisce così dalla tua vita, ma io non potevo più andare avanti così...
mi rendo conto che non sentendola sto meglio, non serviva a nulla questo tira e molla continuo, quelle parole di amore da parte sua che a fatti erano comunque nulle...
mi sono concentrata su alcune amicizie, ho cominciato ad uscire un pò più spesso, e le cose sono leggermente migliorate...
ho anche cominciato a guardarmi intorno, a incontrare qualche ragazza, anche se, fino a ora, nulla è cambiato...
sono ancora legata a lei, e anche se non voglio precludermi appuntamenti futuri, sento che non sono ancora pronta per una nuova storia...
però, si va avanti, e sono passati quasi 3 mesi...
Credimi hai fatto bene,se la cosa non poteva portare a nulla allora è stato meglio così,io ho vissuto in un tira e molla per 5 mesi,in parte ci sono ancora dentro e continuo a vivere in un punto interrogativo.

L'importante è che non ci sia di mezzo troppo orgoglio,ma non credo!

Quando le cose vanno male e non c'è più niente da fare è sempre meglio troncare definitivamente,si starà male un mese forse due ma poi le cose piano piano passano!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 16/11/2006, 12:19

almost ha scritto:riscrivo su questo post dopo un bel pò di tempo...
con la mia ex le cose paiono essere definitivamente concluse...non la vedo da più di un mese e non la sento da tre settimane...non ci siamo mai perse di vista per così tanto tempo...lei mi aveva chiesto di chiamarla, ma lei diceva di non riuscire a chiamarmi perchè stava male...invece di fare lo zerbino, ho semplicemente deciso di non chiamarla più, ho cancellato il suo numero, e lei non si è più fatta sentire, come se aspettasse solo che iomollassi la presa...
fa male, fa dannatamente male vedere una persona con cui hai condiviso ogni giorno per 4 anni che sparisce così dalla tua vita, ma io non potevo più andare avanti così...
mi rendo conto che non sentendola sto meglio, non serviva a nulla questo tira e molla continuo, quelle parole di amore da parte sua che a fatti erano comunque nulle...
mi sono concentrata su alcune amicizie, ho cominciato ad uscire un pò più spesso, e le cose sono leggermente migliorate...
ho anche cominciato a guardarmi intorno, a incontrare qualche ragazza, anche se, fino a ora, nulla è cambiato...
sono ancora legata a lei, e anche se non voglio precludermi appuntamenti futuri, sento che non sono ancora pronta per una nuova storia...
però, si va avanti, e sono passati quasi 3 mesi...
Ciao Almost,
ho letto quello che hai scritto e cosa ti hanno risposto. Come vedi non sei sola in questo mondo di 'squali'. Mi fa piacere che tu abbia ricominciato ad uscire, per il resto, passare ad una nuova storia...prenditi tutto il tempo necesario. Fai bene ad uscire un po' di più ed a guardarti in torno, penso che, piano piano, tu stia ricominciando a vivere. Col tempo il dolore, anche se non scompare, si affievolisce e le ferite si rimarginano, magari, in futuro, tutto questo ti servirà a pesare meglio le scelte. Nel senso che, tu possa capire prima la persona che hai di fronte, da evitarti un'altra 'legnata'. Come dici tu, 'si va avanti' eppoi chissà che un raggio di sole non possa tornare a far risplendere la tua vita, forse più bello e più appagante di prima.Te lo auguro, ciao, Catia.