non l'avrei mai pensato..........

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
DeLorean83

non l'avrei mai pensato..........

Messaggio da DeLorean83 » 23/10/2006, 12:53

Dopo aver letto per mesi le vostre storie,ora tocca a me!

Sono stato insieme a questa ragazza per 2 anni e mezzo,all’inizio lei per me fu principalmente un’ancora di salvezza,venivo da un rapporto che mi aveva distrutto e avevo assolutamente bisogno di una ragazza equilibrata,serena,solare,che mi volesse un bene dell’anima,insomma che mi facesse sentire importante. Soprattutto all’inizio non avrei mai pensato che tra noi le cose potessero funzionare,però più passava il tempo più le cose andavano bene,mi sembrava incredibile.Nella nostra storia ci sono state tante esperienze bellissime,indimenticabili,ma anche un grosso problema.

Purtroppo quando si entra in alcuni ruoli è difficile uscirne,io era quello che teneva le redini del rapporto e lei era quella schiacciata da me. Il nostro rapporto non era equilibrato,questo era evidente,però in fin dei conti i lati positivi superavano quelli negativi. Lei era innamoratissima di me,completamente assorbita dal mio mondo ,dalle mie cose,schiacciata da me,io per controreazione mi sentivo quasi impossibilitato a dare tutto me stesso.Succede spesso che quando hai al tuo fianco una persona che si dà completamente per scontata,che farebbe qualsiasi cosa per te,che si comporta come una mamma,tu anche senza volerlo spesso te ne approfitti della situazione e non riesci ad essere al 100% nei suoi confronti.

Io comunque ho sempre cercato di fargli capire alcune cose,non mi sono comportato come uno ******* che se ne approfitta della situazione e basta,sono sempre stato sincero nel bene e nel male,oltrettutto lei è sempre stata una ragazza forte ed energica e volevo a tutti i costi che si dimostrasse così anche con me,che prendesse ogni tanto la situazione in mano,che avesse le sue passioni,le sue amicizie etc…..

Da febbraio però le cose cambiano,incomincio ad avvertire che i lati negativi stanno incominciando a superare quelli positivi,incomincio ad essere stufo di questa situazione,sento di voler qualcosa di diverso,forte emozioni,non ho voglia di stare seduto,sento che serve un cambiamento(incomincio anche a guardarmi intorno in maniera seria).Incomincio ad avere atteggiamenti poco rispettoso nei suoi confronti(credetemi quando dico poco rispettosi),non ho però il coraggio di lasciarla,non riesco a dirle che serve una pausa,faccio però di tutto per farglielo capire,gliene parlo con insistenza più volte etc….

Il 25 giugno poi(ormai eravamo al limite umano)in un pomeriggio uggioso in un momento di debolezza rifletto su una cosa,”forse se non riesco a lasciarla è perché è veramente la donna della mi avita,forse devo sapermi accontentare e non volere sempre di più”,la chiamo per parlare e chiarire tutto,la vedo e lei mi dice “ho deciso,non ce la faccio più,dobbiamo prenderci una pausa” per me un buco nero!!!!!!!! Non l’avevo mai vista così,per la prima volta forte ed energica nei miei confronti.Finalmente aveva trovato la forza necessaria anche grazie ad una nuova passione che la presa al 100%(la volontaria in croce rossa)nuove amicizie e qualche ragazzo che le bazzica intorno.

Da lì partono 4 mesi d’inferno per me,sin dall’inizio lei mi dice che sarà solo un momento,che sente che noi ci sposeremo,che sono l’uomo della sua vita,ha solo sofferto troppo gli serve un momento solo per lei.

In questi 4 mesi però non siamo mai riusciti a distaccarci,io ho fatto di tutto per fargli capire quanto le volessi bene e quanto soffrissi,lei si è dimostrata ogni tanto fredda,ma spesso affettuosa e dolce,soprattutto ai primi di agosto sembrava che tutto fosse ritornato sui giusti binari,continuava a chiamarmi dicendogli che le mancavo,sembravamo due ragazzini innamorati,ma poi appena ci siamo rivisti tutto è precipitato e ci siamo lasciati definitivamente.

Abbiamo tentato di staccarci ma non ce l’abbiamo fatta,soprattutto da settembre in poi abbiamo incominciato a risentirci assiduamente a farci le vocine etc…ho passato settiamane d’inferno,trovandomi in un limbo senza fine,lei che mi chiamava dicendomi che le mancavo,che voleva partire con me,che mi tanto bene etc… però ogni volta che facevo un passo nella sua direzione avevo da lei una reazione di distacco,di protezione(queste cose ce le siamo anche dette,siamo sempre stati sinceri e aperti)nei miei confronti.

Arriviamo ad adesso,sono 10 giorni che non ci sentiamo(non era mai successo),se tutto deve rincominciare come 3-4 settimane fa spero vivamente che non mi chiami,sto ancora soffrendo tanto.

Fino a pochi giorni fa pensavo che l’unico modo per redimermi fosse soffrire,oggi penso di aver pagato tutte le mie cambiali di sofferenza nei suoi confronti,mi viene anche da pensare che forse lasciarsi con astio aiuta,lasciarsi volendosi così bene è veramente difficile.Mi manca,l’unica persona che mi abbia fatto capire veramente cos’è l’amore l’ho persa.Sono io che ho voluto questa scenata per ridefinire la situazione,era l’unico modo per sperare che le cose potessero andare bene,però quanto ho sofferto…………..chissà quanto dovrò soffrire ancora!!!

DeLorean83

Re: non l'avrei mai pensato..........

Messaggio da DeLorean83 » 24/10/2006, 12:35

Il mattino è sempre il momento peggiore.... ti alzi e ti sembra di dover ricomnciare tutto da capo!!

Continuo a pensare che sono passati 4 mesi,incredibile,ho voluto con tutte le mie forze trovarmi in una situazione del genere e in parte continuo a rimanere convinto che fosse l'unica possibilità,però quanto dolore che ho provato e che provo ancora.Non mi è mai capitato di non sentirla per così tanto tempo.

Sono passato attraverso diverse fasi,dalla depressione più cupa,all'angoscia,al blocco allo stomaco,per poi passare in queste ultime settimane ad un limbo senza fine,mi sentivo sospeso nell'aria senza possibilità di muovermi.Ora sto un pò meglio,capisco che forse era giusto che andasse così,però quanta fatica per autoconvincersi.

Ma voi cosa ne pensate di tutta questa storia.
Mi piacerebbe confrontarmi con più persone possibile.
Grazie ragazzi!

Fiore


Messaggio da Fiore » 24/10/2006, 12:50

Ciao DeLorean...sono in una situazione simile alla tua...e...trovo molta difficoltà a risponderti...non sto a raccontarti la mia storia..anche perchè l'ho scritta in un thread qua...
Comunque capisco il fatto di trovare difficoltà a stare con una persona...di voler perderla e poi quando la perdi stai come i cani...
io ci sono adesso...non so più quello che provo per il mio ragazzo...ho sofferto tanto per lui tanto da farmi venire gli attacchi di panico ( come sempre quando le cose non mi vanno bene) e adesso non so più che fare...ci vediamo ci sentiamo ma quello che provo non mi è chiaro anche se lui adesso ha fatto tutti i cambiamenti posibili ed immaginabili...
La cosa peggiore è strascicare le cose... Se vuoi ti lascio qua la mia mail...e se vuoi possiamo parlarne su messenger se ce l'hai...
Fatti forza...e sappi che la mattina è una ***** anche per me! :?

almost

Re: non l'avrei mai pensato..........

Messaggio da almost » 24/10/2006, 13:34

DeLorean83 ha scritto:Dopo aver letto per mesi le vostre storie,ora tocca a me!

Sono stato insieme a questa ragazza per 2 anni e mezzo,all’inizio lei per me fu principalmente un’ancora di salvezza,venivo da un rapporto che mi aveva distrutto e avevo assolutamente bisogno di una ragazza equilibrata,serena,solare,che mi volesse un bene dell’anima,insomma che mi facesse sentire importante. Soprattutto all’inizio non avrei mai pensato che tra noi le cose potessero funzionare,però più passava il tempo più le cose andavano bene,mi sembrava incredibile.Nella nostra storia ci sono state tante esperienze bellissime,indimenticabili,ma anche un grosso problema.

Purtroppo quando si entra in alcuni ruoli è difficile uscirne,io era quello che teneva le redini del rapporto e lei era quella schiacciata da me. Il nostro rapporto non era equilibrato,questo era evidente,però in fin dei conti i lati positivi superavano quelli negativi. Lei era innamoratissima di me,completamente assorbita dal mio mondo ,dalle mie cose,schiacciata da me,io per controreazione mi sentivo quasi impossibilitato a dare tutto me stesso.Succede spesso che quando hai al tuo fianco una persona che si dà completamente per scontata,che farebbe qualsiasi cosa per te,che si comporta come una mamma,tu anche senza volerlo spesso te ne approfitti della situazione e non riesci ad essere al 100% nei suoi confronti.

Io comunque ho sempre cercato di fargli capire alcune cose,non mi sono comportato come uno ******* che se ne approfitta della situazione e basta,sono sempre stato sincero nel bene e nel male,oltrettutto lei è sempre stata una ragazza forte ed energica e volevo a tutti i costi che si dimostrasse così anche con me,che prendesse ogni tanto la situazione in mano,che avesse le sue passioni,le sue amicizie etc…..

Da febbraio però le cose cambiano,incomincio ad avvertire che i lati negativi stanno incominciando a superare quelli positivi,incomincio ad essere stufo di questa situazione,sento di voler qualcosa di diverso,forte emozioni,non ho voglia di stare seduto,sento che serve un cambiamento(incomincio anche a guardarmi intorno in maniera seria).Incomincio ad avere atteggiamenti poco rispettoso nei suoi confronti(credetemi quando dico poco rispettosi),non ho però il coraggio di lasciarla,non riesco a dirle che serve una pausa,faccio però di tutto per farglielo capire,gliene parlo con insistenza più volte etc….

Il 25 giugno poi(ormai eravamo al limite umano)in un pomeriggio uggioso in un momento di debolezza rifletto su una cosa,”forse se non riesco a lasciarla è perché è veramente la donna della mi avita,forse devo sapermi accontentare e non volere sempre di più”,la chiamo per parlare e chiarire tutto,la vedo e lei mi dice “ho deciso,non ce la faccio più,dobbiamo prenderci una pausa” per me un buco nero!!!!!!!! Non l’avevo mai vista così,per la prima volta forte ed energica nei miei confronti.Finalmente aveva trovato la forza necessaria anche grazie ad una nuova passione che la presa al 100%(la volontaria in croce rossa)nuove amicizie e qualche ragazzo che le bazzica intorno.

Da lì partono 4 mesi d’inferno per me,sin dall’inizio lei mi dice che sarà solo un momento,che sente che noi ci sposeremo,che sono l’uomo della sua vita,ha solo sofferto troppo gli serve un momento solo per lei.

In questi 4 mesi però non siamo mai riusciti a distaccarci,io ho fatto di tutto per fargli capire quanto le volessi bene e quanto soffrissi,lei si è dimostrata ogni tanto fredda,ma spesso affettuosa e dolce,soprattutto ai primi di agosto sembrava che tutto fosse ritornato sui giusti binari,continuava a chiamarmi dicendogli che le mancavo,sembravamo due ragazzini innamorati,ma poi appena ci siamo rivisti tutto è precipitato e ci siamo lasciati definitivamente.

Abbiamo tentato di staccarci ma non ce l’abbiamo fatta,soprattutto da settembre in poi abbiamo incominciato a risentirci assiduamente a farci le vocine etc…ho passato settiamane d’inferno,trovandomi in un limbo senza fine,lei che mi chiamava dicendomi che le mancavo,che voleva partire con me,che mi tanto bene etc… però ogni volta che facevo un passo nella sua direzione avevo da lei una reazione di distacco,di protezione(queste cose ce le siamo anche dette,siamo sempre stati sinceri e aperti)nei miei confronti.

Arriviamo ad adesso,sono 10 giorni che non ci sentiamo(non era mai successo),se tutto deve rincominciare come 3-4 settimane fa spero vivamente che non mi chiami,sto ancora soffrendo tanto.

Fino a pochi giorni fa pensavo che l’unico modo per redimermi fosse soffrire,oggi penso di aver pagato tutte le mie cambiali di sofferenza nei suoi confronti,mi viene anche da pensare che forse lasciarsi con astio aiuta,lasciarsi volendosi così bene è veramente difficile.Mi manca,l’unica persona che mi abbia fatto capire veramente cos’è l’amore l’ho persa.Sono io che ho voluto questa scenata per ridefinire la situazione,era l’unico modo per sperare che le cose potessero andare bene,però quanto ho sofferto…………..chissà quanto dovrò soffrire ancora!!!


sono in una situazione simile...ed hai tanta ragione quando dici che lasciarsi con astio a volte aiuta a superare le cose...
lasciarsi sapendo di amarsi ancora ( come sta capitanto a me ) è orribile, perchè non ti fa staccare dalla situazione...e speri sempre che le cose cambino..ma spesso, non è così...

Fiore

Re: non l'avrei mai pensato..........

Messaggio da Fiore » 24/10/2006, 13:38

almost ha scritto: sono in una situazione simile...ed hai tanta ragione quando dici che lasciarsi con astio a volte aiuta a superare le cose...
lasciarsi sapendo di amarsi ancora ( come sta capitanto a me ) è orribile, perchè non ti fa staccare dalla situazione...e speri sempre che le cose cambino..ma spesso, non è così...


Sono super CONCORDANTE....è dura quando non c'è litigio..non c'è uno più colpevole dell'altro... Mamma mia.-..mi consola non essere sola in ??? situazione... Te almost come la stai vivendo? cioè vedi la tua persona o no?

almost

Re: non l'avrei mai pensato..........

Messaggio da almost » 24/10/2006, 15:30

Fiore ha scritto:[...]





Sono super CONCORDANTE....è dura quando non c'è litigio..non c'è uno più colpevole dell'altro... Mamma mia.-..mi consola non essere sola in ??? situazione... Te almost come la stai vivendo? cioè vedi la tua persona o no?

la mia storia è scritta qualche post più in basso, se vuoi sapere i particolari...
diciamo che da una settimana e mezza abbiamo smesso di vederci e sentirci, dopo due mesi di tira e molla, di sparizioni e riavvicinamenti, di serate a parlare e a fare altro alternate a litigi e domande senza risposta...
penso non vedersi sia comunque meglio...perchè io ho notato che quando vedevo la mia lei, sul momento stavo da dio, ma già il giorno dopo ribiombavo in una angoscia senza limiti, e il bisogno di vederla si acuiva, e volevo che prendesse una decisione, che tornasse con me, etc...
quando sei abituata ad avere tutto dalla tua metà, dopo ci stai male ad avere solo un quarto di quello che avevi...a questo punto, meglio non avere più nulla e staccarsi definitivamente...

Straniero

Re: non l'avrei mai pensato..........

Messaggio da Straniero » 24/10/2006, 15:42

Fiore ha scritto:[...]





Sono super CONCORDANTE....è dura quando non c'è litigio..non c'è uno più colpevole dell'altro... Mamma mia.-..mi consola non essere sola in ??? situazione... Te almost come la stai vivendo? cioè vedi la tua persona o no?
Quoto pienamente.

senza litigi,e per colpa di una situazione non dipendente dalle nostre volontà X(

Fiore


Messaggio da Fiore » 24/10/2006, 15:58

è scomparso il mio post.......

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 24/10/2006, 16:33

Per fiore:ti ho spedito il mio indirizzo msn sull'e-mail,se mi vuoi contattare mi trovi lì,tra l'altro anchio ho sofferto per un periodo della mia vita di attacchi di panico,per fortuna contando solamente sulle mie forze ne sono uscito,ti potrei dare una mano!

DeLorean83

Re: non l'avrei mai pensato..........

Messaggio da DeLorean83 » 24/10/2006, 19:32

almost ha scritto:[...]




la mia storia è scritta qualche post più in basso, se vuoi sapere i particolari...
diciamo che da una settimana e mezza abbiamo smesso di vederci e sentirci, dopo due mesi di tira e molla, di sparizioni e riavvicinamenti, di serate a parlare e a fare altro alternate a litigi e domande senza risposta...
penso non vedersi sia comunque meglio...perchè io ho notato che quando vedevo la mia lei, sul momento stavo da dio, ma già il giorno dopo ribiombavo in una angoscia senza limiti, e il bisogno di vederla si acuiva, e volevo che prendesse una decisione, che tornasse con me, etc...
quando sei abituata ad avere tutto dalla tua metà, dopo ci stai male ad avere solo un quarto di quello che avevi...a questo punto, meglio non avere più nulla e staccarsi definitivamente...
In questo periodo è quello che continuo a pensare,anche se fa male e spesso spero che il mio telefono suoni grazie a una sua chiamata,in realtà nel profondo voglio che non mi chiami,ho vissuto 4 mesi trascinandomi dietro un fantasma,pensando di avere delle colpe da espiare,un peso sulla coscenza che non mi faceva reaggire,continuare a sentirla era distruttivo!!!

Ogni tanto mi prende uno sconforto terrificante,quando passerà questa apatia.................

dm77


Messaggio da dm77 » 25/10/2006, 7:50

DeLorean83 ha scritto:Per fiore:ti ho spedito il mio indirizzo msn sull'e-mail,se mi vuoi contattare mi trovi lì,tra l'altro anchio ho sofferto per un periodo della mia vita di attacchi di panico,per fortuna contando solamente sulle mie forze ne sono uscito,ti potrei dare una mano!
ciao potresti inviare anche a me il tuo contatto msn?

+o- siamo nelle stesse condizioni e parlarne con qualcuno mi farebbe piacere e x superare i miei problemie x essere d'aiuto.

x quanto riguarda la tua storia hai letto e partecipato al mio post.

anche io oggi passo momenti in cui sono felicissimo e sto bene x essere uscito da una storia che mi avveleneva e momenti in cui vedo tutto nero, ?? vedo futuro e sono depresso.

ma come x tutto penso che l'unica medicina sia il tempo.

ciao

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 25/10/2006, 11:21

stamattina un suo messaggio "ho ascoltato una delle nostre canzoni,mi viene tanto da piangere".

10 minuti fa una sua chiamata,non ho risposto!!!

Perchè mi chiedo,perchè,non ho voglia di rincominciare tutto da capo!!!!!!

Se mi dovesse chiamare di nuovo però sarei costretto a rispondere!!

Fiore


Messaggio da Fiore » 25/10/2006, 11:43

Fai quello che ti senti ...se le vuoi dare un'altra possibilità fallo.
Non ci sono cose scritte e i luoghi comuni molto spesso avvelenano i nostri pensieri e di conseguenza le nostre azioni..
Se il cuore per ??? persona batte ancora...vai....
Se credi non sia più il caso...rimani al tuo posto....???? se credo...?? dopo tutto quello ?? c'è stato, puoi anche risponderle al telefono...

DarkSorrow


Messaggio da DarkSorrow » 25/10/2006, 20:35

DeLorean83 ha scritto:stamattina un suo messaggio "ho ascoltato una delle nostre canzoni,mi viene tanto da piangere".

10 minuti fa una sua chiamata,non ho risposto!!!

Perchè mi chiedo,perchè,non ho voglia di rincominciare tutto da capo!!!!!!

Se mi dovesse chiamare di nuovo però sarei costretto a rispondere!!
Allora a costo di sembrare insensibile, ti dirò ciò che penso.
Ci sono passato anche io in questa situazione, ho scritto qualcosa qua e là in un post. Comunque sia, non capisco cosa voglia da te "ho ascoltato una delle nostre canzoni bla bla", mi verrebbe da dirle "e allora piangi, cosa vuoi da me?"
E' stata lei a mollarti, cosa vuole con quel messaggio?. Di persone indecise e insipide ce ne sono anche troppe. Di ragazze ce ne sono tante in giro, e probabilmente ne cambierai ancora e ci starai ancora male. Ma appena ti innamorerai di un'altra, la tua ex sarà solo un bel ricordo e la sofferenza sparisce. Guardati attorno, il mondo è grande.
Ciao

almost


Messaggio da almost » 26/10/2006, 17:10

DeLorean83 ha scritto:stamattina un suo messaggio "ho ascoltato una delle nostre canzoni,mi viene tanto da piangere".

10 minuti fa una sua chiamata,non ho risposto!!!

Perchè mi chiedo,perchè,non ho voglia di rincominciare tutto da capo!!!!!!

Se mi dovesse chiamare di nuovo però sarei costretto a rispondere!!
se riesci ad essere così forte, continua per questa strada...
però io al tuo posto risponderei al telefono e le direi semplicemente...anche se ti manco, cerca di non farti sentire, se non nel momento un cui avrai fatto chiarezza su quello che vuoi..
se hai la forza, è la cosa migliore...per come sono io, se mi mandasse un messaggio così ( il suo massimo in genere è :"che fai?" punto. ) penso che morirei :rolleyes:

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 26/10/2006, 17:33

quanto dto male adesso!!!!!!!!!!

Ieri ci siamo sentiti più volte,lei sempre affettuosa,dolcissima,mi ha detto che gli mancavo,che dovevamo vederci etc..... così oggi pomeriggio ci siamo visti per più di 2 ore al parco.

Lei era frizzante,dolce ,energica,affettuosa,cercava sempre il contatto.Io invece un pò rintronato dalla situazione,stavo passeggiando per lo stesso parco in cui per 4 lunghi mesi ho sofferto,ho palesemente paura di lei,non sò che fare.Lei che continua a domandarmi perchè mi comporto così con lei,perchè non mi faccio sentire,che mi vuole bene etc..... ci abbracciamo,ci coccoliamo ,però sento che il clima è starno!!

Stento a riconoscerla,mi sembra così strana,sia lei che la situazione,una situazione di disagio.é come se fossi bloccato,per 2 anni e mezzo ho sempre preso io l'iniziativa per tutto,adesso mi sento bloccato,in parte vorrei che fosse lei a fare tutto(sbaglio?)dall'altra parte mi spaventa questa sua forza.

Mi abbraccia mi accarezza,però sento che manca qualcosa nell'aria,come se entrambi avessimo dei sassolini nelle scarpe.Lei ha sofferto tanto nei due anni precedenti,ormai si sta costruendo un piccolo scudo,io ho sofferto tanto in questi 4 mesi e ho paura di soffrire ancora.

Arriviamo alle nostre macchine,tutte e due faccimao finta di essere indifferenti,ma qualcosa ci attrae l'uno verso l'altro e finiamo per abbracciarci,continuo però a sentire che c'è qualcosa nella'ria che non và,e purtroppo non riesco bene a definirlo!! Sale in macchina e da lì in poi pr cinque minuti incominciamo a giocare come dei ragazzini,prima faccio un passo nella sua direzione,poi mi tiro indietro,allora lo fà lei mi fà capire che vorrebbe essere coccolata,la prendo in braccio la stringo elei mi dice "devo andare a casa che è tardi",io rispondo "va bene",però in quel momento mi si chiude lo stomaco,mi sembra che tutto stia fuggendo via,mi sembra che tutto perda di senso,un vuoto.La fermo e le chiedo di fermarsi,ma lei mi dice che deve scappare,la chiamo e le chiedo se può fermarsi per 5 minuti................niente!!!!

E adesso............quanto sto male.Mi sembra di essere ripiombato in buco nero,anche se questa volta ho la consapevolezza e la forza di dire BASTA!!!! NON CE LA FAPIù!!!!!!! perchè è finita così?????????

Ieri quando mi ha chiesto "ma tu vorresti tornare insieme a me?" io gli ho risposto dicendogli "le cose devono venire da sè,più ci si sforza di farle andare bene e peggio andranno,se le cose devono andare in una direzione,ci andranno",speravo in fondo che già da oggi le cose potessero prendere una buona piega,ma così non è stato!!! Perchè tutto è così complicato?

Incomincio a essere stanco,più passa il tempo più sento che questo scudo nei suoi confronti stà aumentando.Mi sembrano delle cavolate,se le avessi sentite 6 mesi fa ci avrei riso sopra,avrei detto"cavolo cerca di essere tranquillo,che te frega!!!!",in questo momento però mi fà troppa paura,ve lo giuro.

Per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 26/10/2006, 17:40

Ecco ho appena finito di screvere e lei mi richiama!!!

"ciao volevo salutarti etc....."ovviamente il tutto con la solita "vocina da innamorata".

Sapete che sensazione ho..........ed è terribile! mi sembra che stii giocando con me,forse mi sbaglio!! se voi la conosceste sapreste che da lei una cosa del genere è impossibile,troppo buona,troppo dolce e affettuosa.Sarà forse che la vedo con occhi diversi io,non lo sò,non sò più cosa pensare!!!! Sò solo che così c'è da impazzire..

Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 26/10/2006, 17:43

dm77 ha scritto:[...]



ciao potresti inviare anche a me il tuo contatto msn?

+o- siamo nelle stesse condizioni e parlarne con qualcuno mi farebbe piacere e x superare i miei problemie x essere d'aiuto.

x quanto riguarda la tua storia hai letto e partecipato al mio post.

anche io oggi passo momenti in cui sono felicissimo e sto bene x essere uscito da una storia che mi avveleneva e momenti in cui vedo tutto nero, ?? vedo futuro e sono depresso.

ma come x tutto penso che l'unica medicina sia il tempo.

ciao
Purtroppo, il tempo, non aggiusta tutto. Ma se sei in pace, con le decisioni che hai preso, nel senso che non vedevi vie di uscita, allora si, il tempo può mitigare quel senso di dolore che a volte è insopportabile.

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 26/10/2006, 17:51

L'ultimo sfogo,prima di sentire i vostri pareri che spero siano numerosi.

Lei per due anni e mezzo e stata schiacciata da me,io facevo fatica a darle tutto quell'affetto che lei desiderava etc.....
adesso che le cose sono cambiate continuo a percepire in lei questo scudo nei mie confronti,una sorta di leggera rivalsa(anche se il termine non è dei più corretti),io da parte mia è palese che in questo momento abbia paura di lei,di soffrire ancora come un cane,queste due cose cozzano!!!

Vorrei avere la forza di dirgliele in faccia,dicendogli "basta mi sembra evidente che così non andiamo da nessuna parte,non sentiamoci e vediamoci più".

Dall'altra parte continuo a pensare che serva solamente del tempo,che le cose magari si sistemeranno,in fondo se alla base c'è tutto questo bene..............

In questo momento però è la prima ipotesi quella che prevale!!!
Sono stufo!!!!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 26/10/2006, 18:06

DeLorean83 ha scritto:Ecco ho appena finito di screvere e lei mi richiama!!!

"ciao volevo salutarti etc....."ovviamente il tutto con la solita "vocina da innamorata".

Sapete che sensazione ho..........ed è terribile! mi sembra che stii giocando con me,forse mi sbaglio!! se voi la conosceste sapreste che da lei una cosa del genere è impossibile,troppo buona,troppo dolce e affettuosa.Sarà forse che la vedo con occhi diversi io,non lo sò,non sò più cosa pensare!!!! Sò solo che così c'è da impazzire..

Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè non le chiedi un chiarimento, faccia a faccia? Schietto.
Fatti spiegare che intenzioni ha, nei tuoi confronti o se le è venuta solo voglia di prenderti in giro, per rabbia, per picca o che altro.
Fammi capire: da essere 'aguzzino' se diventato 'carcerato'?
Non credevi avesse tanta forza e ora ne hai paura, forse perchè la 'senti' più forte di te.
In ogni caso è meglio chiarire che restare nel dubbio, credimi. NON fuggire, potresti portarti addosso questo peso per anni, e non è divertente, lo so per esperienza. Cercala e chirisci, fatti dire cosa vuole da te, sinceramente.
Un abbraccio, Catia.

vannik


Messaggio da vannik » 26/10/2006, 18:20

DeLorean83 ha scritto:L'ultimo sfogo,prima di sentire i vostri pareri che spero siano numerosi.

Lei per due anni e mezzo e stata schiacciata da me,io facevo fatica a darle tutto quell'affetto che lei desiderava etc.....
adesso che le cose sono cambiate continuo a percepire in lei questo scudo nei mie confronti,una sorta di leggera rivalsa(anche se il termine non è dei più corretti),io da parte mia è palese che in questo momento abbia paura di lei,di soffrire ancora come un cane,queste due cose cozzano!!!

Vorrei avere la forza di dirgliele in faccia,dicendogli "basta mi sembra evidente che così non andiamo da nessuna parte,non sentiamoci e vediamoci più".

Dall'altra parte continuo a pensare che serva solamente del tempo,che le cose magari si sistemeranno,in fondo se alla base c'è tutto questo bene..............

In questo momento però è la prima ipotesi quella che prevale!!!
Sono stufo!!!!
Anche io concordo con chi mi ha preceduto..affronta la situazione ,altrimenti questo stillicidio continuo non gioverà a nessuno dei due...e soprattutto a te ;)

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 26/10/2006, 21:02

Avevo deciso,bisogna parlarne faccia a faccia,discutere,dialogare,questa è la cosa giusta.Prendo la macchina parto,faccio i 40 km che mi separano da lei e la chiamo..............

Risultato,lei è da amici a mangiare,le chiedo se è possibile vederci lo stesso,magari solo una mezzoretta ma lei è ovviamente irremovibile,non le sembra il caso(forse non ha tutti i torti),mi dice che al massimo ci possiamo vedere domani mattina.

Immaginate dopo 4 mesi adesso qual'è il mio stato d'animo.Sono veramente all'orlo,stanco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :'(

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 27/10/2006, 10:46

DeLorean83 ha scritto:Avevo deciso,bisogna parlarne faccia a faccia,discutere,dialogare,questa è la cosa giusta.Prendo la macchina parto,faccio i 40 km che mi separano da lei e la chiamo..............

Risultato,lei è da amici a mangiare,le chiedo se è possibile vederci lo stesso,magari solo una mezzoretta ma lei è ovviamente irremovibile,non le sembra il caso(forse non ha tutti i torti),mi dice che al massimo ci possiamo vedere domani mattina.

Immaginate dopo 4 mesi adesso qual'è il mio stato d'animo.Sono veramente all'orlo,stanco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :'(
Mi pare di aver capito che quando ne ha voglia lei ti cerca, no?
Allora, approfitta di una di quelle volte, anche se non ti va tanto, vai e chiarisci, deciso.
Forse ha capito cosa vuoi fare e gioca al 'massacro'; non farti scoraggiare.
Alla prossima occasione, fatti trovare pronto.
Ti abbraccio, Catia.

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 27/10/2006, 14:27

catia ha scritto:[...]



Mi pare di aver capito che quando ne ha voglia lei ti cerca, no?
Allora, approfitta di una di quelle volte, anche se non ti va tanto, vai e chiarisci, deciso.
Forse ha capito cosa vuoi fare e gioca al 'massacro'; non farti scoraggiare.
Alla prossima occasione, fatti trovare pronto.
Ti abbraccio, Catia.
Oggo infatti ci siamo visti e abiamo parlato in modo sereno ed onesto,forse serve tempo!forse no! in questo momento va così......

menologo


Messaggio da menologo » 28/10/2006, 23:48

DeLorean83 ha scritto:[...]



Oggo infatti ci siamo visti e abiamo parlato in modo sereno ed onesto,forse serve tempo!forse no! in questo momento va così......
Dimmi, c'è forse bisogno che te lo dica io, o te ne accorgi da solo che sei un inguaribile e perfetto masochista?

Sei dannatamente insicuro: prima con lei eri forte, ma solo perchè lei era ai tuoi piedi, e così ora che potresti chiudere con lei, te la fai sotto.
Che te la fai sotto si capisce facilmente: cerchi ogni scusa per non fare quel passo definitivo in un altra direzione.
Chiediti il perchè.
Capirai allora che sei pieno di insicurezze, di paure, che non ti stimi abbastanza, insomma che non hai un minimo di amor proprio.

E quando dici che il dolore è troppo che non pensi di riuscire ad andare avanti, sono tutte balle che dici a te stesso. Perchè evidentemente ce la fai ad andare avanti, perchè sei così masochista, che per quanto sia forte il dolore, ci rimani incatenato, piuttosto che chiudere definivamente, ocn quello che è diventato solo e semplicemente un incubo.
E allora invece di fare ciò che una persona sana farebbe in un solo istante, e cioè chiudere. te la stai a raccontare in mille modi diversi, intrattenendoti con un milione di domande a cui naturalmente non riuscirai mai a dare una risposta. Perchè tu non cerchi una risposta, ma solo la scusa per lasciar ele cose come stanno.
Meglio crepare dal dolore, piuttosto che tornare a vivere. Da perfetto masochista.

E allora, sai cosa ti dico: ti sta bene soffrire, ti sta bene vivere in questo inferno.

Se invece queste mie parole ti aiutano ad avere uno scatto d'orgoglio, sfruttale per guardarti dentro, per giudicarti in maniera lucida e obiettiva, capendo che non ti ami per niente, che sei pieno di insicurezze e paranoie.
E allora inizierai un viaggio diverso, con l'obiettivo di capire che le cose belle sono quelle sane, quelle che ti fanno sentire in pace con il mondo... e che tutti questi stupidi tormenti che ti hanno inseguito in questi 4 mesi, sono paranoie che non dovranno più avere cittadinanza dentro di te.
E se imparerai a vedere dentro di te una luce nuova, vedrai che tutto ti apparirà più bello e chiaro, e potrai chiudere con serenità: la serenità, una cosa che ora è lontana anni luce dal fantasma che ti sei costretto ad essere.

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 04/11/2006, 1:43

Aggiornamento:
questi ultimi 8 giorni stavano andando per il meglio,ci sentivamo tutti i giorni(spesso più volte al giorno),ci siamo visti,siamo usciti 2-3 volte.Il tutto con molta serenità anche se ovviamente c'era sempre qualcosa che non andava,la solita sensazione strana,quella che ti fa capire che le cose stanno andando QUASI nel verso giusto,ma che manca qualcosa,quel qualcosa che non fa tornare i conti.

In questi giorni ho cercato di essere con lei il più tranquillo e sereno possibile,abbiamo chiaccherato,scherzato(per quanto ci era possibile)ma in tutto questo c'era sempre quello strano istinto che mi avvertiva che c'era sempre qualcosa nell'aria.Ieri siamo andati al lago a fare una gita,nel parlare è ovviamente uscito fuori questo blocco mentale che ci attanaglia(in particolare lei).

Oggi durante una telefonata è venuto fuori quello che doveva venire fuori:lei si è frequentata per quasi 2 mesi con uno(quello che le bazzicava attorno già all'inizio)me l'ha confessato in mezzo a pianti,sensi di colpa etc......"mi sono comportata male,ti voglio bene,ho paura di perderti et.....".
Stasera ci siamo visti per parlare,lei mi ha raccontato tutto,che è stata una cosa da poco,solo qualche bacio e cose del genere.Io sono stato il più comprensibile possibile,ho cercato di capire,le ho parlato con tutta calma,le ho fatto capire che non si deve sentire in colpa ,che la capisco etc.... con la mia coscienza mi sono sentito finalmente alla pari,le mie cambiali penso di aveele pagate tutte.Però è stato altro che di questa serata non mi è andato giù.

Lei probabilmente si aspettava una reazione più decisa più risoluta,io invece mi sono sentitto stordito,continuava a chiedermi come mi sentivo ma il più delle volte sono riuscito solamente a darle risposte confuse.Mi ha detto che la sua reazione sarebbe stata molto più forte e in alcuni atteggiamenti mi sembrava strana,anzi AMBIGUA,parola che conosco bene,uan cosa che nelle ragazze mi ha sempre affascinato(purtroppo),passava da momenti di dolcezza e remissione a momenti di forza e decisione.Insomma una serata strana,alla fine in macchina le ho confessato che da adesso sarà dura guardarla con gli stessi occhi,però ho cercato in tutti i modi di farle sentire il mio affetto.

Purtroppo però ho continuato a sentire quella STRANA sensazione,ogni volta che facevo un passo nella sua direzione lei mi sembrava ne facesse uno indietro,alla fine ci stavamo per baciare,ci abbiamo tentato,ma lei si è tirata indietro dicendomi "forse per stasera è meglio così,che è meglio",di sitinto pochi minuti dopo le ho mandato un sms "c'era una strana sensazione nell'aria,spero che questa volta il mio istinto si sbagli.......mà....".Durante la serata avevamo infatti parlato di come durante il momento più nero di sofferanza io continuassi ad avere la sicurezza(seguendo l'istinto)che lei si vedesse con quel ragazzo,e infatti così è stato.

Che confusione che ho addosso,scrivo di getto senza pensare,sò solo che sono STANCO,siamo tutti e due stanchi,non si può andare avanti così.
Da esperienze di amici sapevo che i ricongiungimenti sono difficili,ma non avrei mai pensato così tanto,oltrettutto c'è tropa carne al fuoco e il tutto stà diventando sempre più complicato.Ci vogliamo bene,continuiamo a dirci di volerci aiutare a vicenda,che non riusciamo a stare senza l'altro,però ci sono dei cavolo di blocchi che inpediscono che le cose vadano lisce.C'è qualcosa nell'aria che non riesco bene a definire che fa girare tutto storto.Lei mi sembra così strana ogni tanto,a volte torna quella di sempre,altre volta è dura e ambigua,non ci si riesce a prendere le misure,il tutto è sospeso nell'aria senza forma e definizione.

finisco qui con un ultimo pensiero:in questo momento ho la sensazione che nulla potrà più tornare a posto,forse perchè sono scoraggiato dalla serata,sono partito con i più buoni propositi,pensavo di poter finalmente controllare la situazione,ma come al solito è sfuggita di mano,ogni tanto la guardo e mi sembra che ci sia qualcosa dietro che non và.

In questo momento ho una sensazione terribile,mi sento sconfitto,eppure ci continuiamo a dire che dobbiamo lottare,forse ha ragione lei quando mi ha detto che probabilmente non ho più energie(dicendolo si è messa a piangere),che sconforto!!!!!!!!!!!!!

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 13/11/2006, 21:04

Un'altra settimana tormentata:
Il dolore per quanto mi ha detto è venuto subito fuori all'inizio della settimana,ci siamo sentiti è gli ho ammesso quanto per me il tutto stia diventando sempre più complicato,la sua reazione però è stata decisa,mi ha continuato a dire che non dobbiamo mollare,voleva sentirsi dire che io non mollerò mai.

I problemi però non sono mancati,ho cercato di essere propositivo,ma il suo atteggiamento ha continuato ad essere ambiguo e a volte sfuggente.

Venerdì mattina(su mia proposta)ci siamo visti,ma il suo atteggiamento non mi è piaciuto per niente,mi è sembrato inadeguato,sbarazzina,allegra.....quasi si sforzasse di darsi un'aria superiore.Non è stata prorpio una bella mattinata,mi sono sentito stordito,l'ho chiamata nel pomeriggio per chiedergli se il giorno dopo(come aveva proposto lei)saremmo andati a fare una gita,ma mi ha liquidato dicendo che i suoi sarebbero stati fuori tutto il giorno e c'erano dei problemi con il cane(se uno vuole uscire con una persona il tempo lo trova,come ha sempre fatto),lo chiamata alla sera proponendole di uscire,ma doveva uscire con la sua solita nuova compagnia(quasi sicuramete c'era anche quel ragazzo),alla sera mi manda uno strano messaggio altamente insignificante "sono a nanna,volevo salutarti,notte" al che io gli rispondo "notte".

Il week end non si fà sentire,mi chiama oggi(dopo che ieri sera per sbaglio gli avevo fatto uno squillo),la sua voce? tranquilla,come se niente fosse.

Adesso le considerazioni(i vostri pareri sarebbero ben accolti).
Sono veramente stanco,sono quasi 5 mesi che trascino questa cosa,il mio istinto mi dice una cosa e solitamente non sbaglia.
Lei adesso si sente più forte e serena,è più tranquilla,avendo anche alle spalle questo ragazzo verso cui prova di sicuro un qualche interesse,e forse anche qualcosa in più.Può permettersi dopo 2 anni e mezzo di comportarsi come vuole,ha visto in me questa fragilità e in parte(inconsapevolmente)ne stà approfittando.Sono sicuro che una parte di lei è ancora attaccatissima a me,non si vuole staccare,però io non ce la faccio più,non sò voi come stareste ma io sono veramente uno straccio.

La cosa da fare la sò,trovare la forza di affrontarla,avendo la consapevolezza che tutto questo probabilmente porterà ad una rottura definitiva,però a questo punto mi chiedo,che senso ha andare avanti così,trovarsi in questo limbo è veramente terrificante.

Basta!!!!!!!!!! Devo trovare questa forza,per affrontare la situazione di petto,per affrontare una sua decisione negativa,o per metterla alla strette.

Ragazzi che confusione!!! Ogni tanto però riesco a trovare la tranquillità necessaria per analiizare bene la cosa e mi accorgo di essermi infilato in una situazione di *****,fino ad adesso hogiustificato ogni suo comportamento,l'ho capito(in realtà continuo a capirlo),però adesso la corda si sta spezzando sul serio.Pensavo di non aver fatto abbastanza per lei,ma adesso mi accorgo che di passi nella sua direzione in tutti questi mesi (anche negli ultimi giorni)ne ho fatti(ovviamente per quanto il mio carattere me lo permetteva)ma in queste situazioni se uno fa un passo dall'altra parte ci deve essere la stessa volontà di fare altrettanto,altrimenti si spezza il gioco e bisogna ricominciare tutto da capo.Non giustifico più questa sua confusione,non puoi dire e comportarti in un certo modo e poi a fasi alterne comportarti in maniera opposta.Accettando una serie di cose non farei altro che cadere in quel circolo vizioso in cui cadde lei,la sindrome delle "Donne che amano troppo",lei è stata schiacciata da me per molto tempo,io ho sofferto abbastanza,ho messo la coda in mezzo alle gambe,le ho domostrato tutto il mio affetto,ma adesso non posso continuarmi ad annullare per lei,voglio tornare a VIVERE!

Ragazzi dei vostri pareri sarebbero graditissimi!!!

Devo solo trovare la forza!

Ciao

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: non l'avrei mai pensato..........

Messaggio da AL963 » 14/11/2006, 10:40

DeLorean83 ha scritto:Dopo aver letto per mesi le vostre storie,ora tocca a me!

Sono stato insieme a questa ragazza per 2 anni e mezzo,all’inizio lei per me fu principalmente un’ancora di salvezza,venivo da un rapporto che mi aveva distrutto e avevo assolutamente bisogno di una ragazza equilibrata,serena,solare,che mi volesse un bene dell’anima,insomma che mi facesse sentire importante. Soprattutto all’inizio non avrei mai pensato che tra noi le cose potessero funzionare,però più passava il tempo più le cose andavano bene,mi sembrava incredibile.Nella nostra storia ci sono state tante esperienze bellissime,indimenticabili,ma anche un grosso problema.

Purtroppo quando si entra in alcuni ruoli è difficile uscirne,io era quello che teneva le redini del rapporto e lei era quella schiacciata da me. Il nostro rapporto non era equilibrato,questo era evidente,però in fin dei conti i lati positivi superavano quelli negativi. Lei era innamoratissima di me,completamente assorbita dal mio mondo ,dalle mie cose,schiacciata da me,io per controreazione mi sentivo quasi impossibilitato a dare tutto me stesso.Succede spesso che quando hai al tuo fianco una persona che si dà completamente per scontata,che farebbe qualsiasi cosa per te,che si comporta come una mamma,tu anche senza volerlo spesso te ne approfitti della situazione e non riesci ad essere al 100% nei suoi confronti.

Io comunque ho sempre cercato di fargli capire alcune cose,non mi sono comportato come uno ******* che se ne approfitta della situazione e basta,sono sempre stato sincero nel bene e nel male,oltrettutto lei è sempre stata una ragazza forte ed energica e volevo a tutti i costi che si dimostrasse così anche con me,che prendesse ogni tanto la situazione in mano,che avesse le sue passioni,le sue amicizie etc…..

Da febbraio però le cose cambiano,incomincio ad avvertire che i lati negativi stanno incominciando a superare quelli positivi,incomincio ad essere stufo di questa situazione,sento di voler qualcosa di diverso,forte emozioni,non ho voglia di stare seduto,sento che serve un cambiamento(incomincio anche a guardarmi intorno in maniera seria).Incomincio ad avere atteggiamenti poco rispettoso nei suoi confronti(credetemi quando dico poco rispettosi),non ho però il coraggio di lasciarla,non riesco a dirle che serve una pausa,faccio però di tutto per farglielo capire,gliene parlo con insistenza più volte etc….

Il 25 giugno poi(ormai eravamo al limite umano)in un pomeriggio uggioso in un momento di debolezza rifletto su una cosa,”forse se non riesco a lasciarla è perché è veramente la donna della mi avita,forse devo sapermi accontentare e non volere sempre di più”,la chiamo per parlare e chiarire tutto,la vedo e lei mi dice “ho deciso,non ce la faccio più,dobbiamo prenderci una pausa” per me un buco nero!!!!!!!! Non l’avevo mai vista così,per la prima volta forte ed energica nei miei confronti.Finalmente aveva trovato la forza necessaria anche grazie ad una nuova passione che la presa al 100%(la volontaria in croce rossa)nuove amicizie e qualche ragazzo che le bazzica intorno.

Da lì partono 4 mesi d’inferno per me,sin dall’inizio lei mi dice che sarà solo un momento,che sente che noi ci sposeremo,che sono l’uomo della sua vita,ha solo sofferto troppo gli serve un momento solo per lei.

In questi 4 mesi però non siamo mai riusciti a distaccarci,io ho fatto di tutto per fargli capire quanto le volessi bene e quanto soffrissi,lei si è dimostrata ogni tanto fredda,ma spesso affettuosa e dolce,soprattutto ai primi di agosto sembrava che tutto fosse ritornato sui giusti binari,continuava a chiamarmi dicendogli che le mancavo,sembravamo due ragazzini innamorati,ma poi appena ci siamo rivisti tutto è precipitato e ci siamo lasciati definitivamente.

Abbiamo tentato di staccarci ma non ce l’abbiamo fatta,soprattutto da settembre in poi abbiamo incominciato a risentirci assiduamente a farci le vocine etc…ho passato settiamane d’inferno,trovandomi in un limbo senza fine,lei che mi chiamava dicendomi che le mancavo,che voleva partire con me,che mi tanto bene etc… però ogni volta che facevo un passo nella sua direzione avevo da lei una reazione di distacco,di protezione(queste cose ce le siamo anche dette,siamo sempre stati sinceri e aperti)nei miei confronti.

Arriviamo ad adesso,sono 10 giorni che non ci sentiamo(non era mai successo),se tutto deve rincominciare come 3-4 settimane fa spero vivamente che non mi chiami,sto ancora soffrendo tanto.

Fino a pochi giorni fa pensavo che l’unico modo per redimermi fosse soffrire,oggi penso di aver pagato tutte le mie cambiali di sofferenza nei suoi confronti,mi viene anche da pensare che forse lasciarsi con astio aiuta,lasciarsi volendosi così bene è veramente difficile.Mi manca,l’unica persona che mi abbia fatto capire veramente cos’è l’amore l’ho persa.Sono io che ho voluto questa scenata per ridefinire la situazione,era l’unico modo per sperare che le cose potessero andare bene,però quanto ho sofferto…………..chissà quanto dovrò soffrire ancora!!!


Il tuo errore in tutti questi anni è stato quello di pensare che tua l'avessi in pugno, che eri tu a gestire il rapporto e che lei subisse, ti era devota e tu davi tutto per scontato.

Infatti è stato in un certo senso così, ma le cose purtroppo cambiano , la gente cresce e si stanca.

Lei ti vuole bene, quando non ti sente e non ti vede gli manchi, ma potrebbe essere diventata solo l'abitudine di 2 anni e mezzo insieme, infatti quando vi rivedete si alzano barriere invalicabili ci si mette sulla diffensiva.

Questa potrebbe essere anche solo una crisi, caro De Lorean si incomincia a diventare adulti, se è vero amore , tornerete insieme , ma con un rapporto diverso, più maturo.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 14/11/2006, 10:47

DeLorean83 ha scritto:Un'altra settimana tormentata:
Il dolore per quanto mi ha detto è venuto subito fuori all'inizio della settimana,ci siamo sentiti è gli ho ammesso quanto per me il tutto stia diventando sempre più complicato,la sua reazione però è stata decisa,mi ha continuato a dire che non dobbiamo mollare,voleva sentirsi dire che io non mollerò mai.

I problemi però non sono mancati,ho cercato di essere propositivo,ma il suo atteggiamento ha continuato ad essere ambiguo e a volte sfuggente.

Venerdì mattina(su mia proposta)ci siamo visti,ma il suo atteggiamento non mi è piaciuto per niente,mi è sembrato inadeguato,sbarazzina,allegra.....quasi si sforzasse di darsi un'aria superiore.Non è stata prorpio una bella mattinata,mi sono sentito stordito,l'ho chiamata nel pomeriggio per chiedergli se il giorno dopo(come aveva proposto lei)saremmo andati a fare una gita,ma mi ha liquidato dicendo che i suoi sarebbero stati fuori tutto il giorno e c'erano dei problemi con il cane(se uno vuole uscire con una persona il tempo lo trova,come ha sempre fatto),lo chiamata alla sera proponendole di uscire,ma doveva uscire con la sua solita nuova compagnia(quasi sicuramete c'era anche quel ragazzo),alla sera mi manda uno strano messaggio altamente insignificante "sono a nanna,volevo salutarti,notte" al che io gli rispondo "notte".

Il week end non si fà sentire,mi chiama oggi(dopo che ieri sera per sbaglio gli avevo fatto uno squillo),la sua voce? tranquilla,come se niente fosse.

Adesso le considerazioni(i vostri pareri sarebbero ben accolti).
Sono veramente stanco,sono quasi 5 mesi che trascino questa cosa,il mio istinto mi dice una cosa e solitamente non sbaglia.
Lei adesso si sente più forte e serena,è più tranquilla,avendo anche alle spalle questo ragazzo verso cui prova di sicuro un qualche interesse,e forse anche qualcosa in più.Può permettersi dopo 2 anni e mezzo di comportarsi come vuole,ha visto in me questa fragilità e in parte(inconsapevolmente)ne stà approfittando.Sono sicuro che una parte di lei è ancora attaccatissima a me,non si vuole staccare,però io non ce la faccio più,non sò voi come stareste ma io sono veramente uno straccio.

La cosa da fare la sò,trovare la forza di affrontarla,avendo la consapevolezza che tutto questo probabilmente porterà ad una rottura definitiva,però a questo punto mi chiedo,che senso ha andare avanti così,trovarsi in questo limbo è veramente terrificante.

Basta!!!!!!!!!! Devo trovare questa forza,per affrontare la situazione di petto,per affrontare una sua decisione negativa,o per metterla alla strette.

Ragazzi che confusione!!! Ogni tanto però riesco a trovare la tranquillità necessaria per analiizare bene la cosa e mi accorgo di essermi infilato in una situazione di *****,fino ad adesso hogiustificato ogni suo comportamento,l'ho capito(in realtà continuo a capirlo),però adesso la corda si sta spezzando sul serio.Pensavo di non aver fatto abbastanza per lei,ma adesso mi accorgo che di passi nella sua direzione in tutti questi mesi (anche negli ultimi giorni)ne ho fatti(ovviamente per quanto il mio carattere me lo permetteva)ma in queste situazioni se uno fa un passo dall'altra parte ci deve essere la stessa volontà di fare altrettanto,altrimenti si spezza il gioco e bisogna ricominciare tutto da capo.Non giustifico più questa sua confusione,non puoi dire e comportarti in un certo modo e poi a fasi alterne comportarti in maniera opposta.Accettando una serie di cose non farei altro che cadere in quel circolo vizioso in cui cadde lei,la sindrome delle "Donne che amano troppo",lei è stata schiacciata da me per molto tempo,io ho sofferto abbastanza,ho messo la coda in mezzo alle gambe,le ho domostrato tutto il mio affetto,ma adesso non posso continuarmi ad annullare per lei,voglio tornare a VIVERE!

Ragazzi dei vostri pareri sarebbero graditissimi!!!

Devo solo trovare la forza!

Ciao
Ora basta! Per quanto ancora vuoi farti del male?
Hai fatto quello che hai potuto, per recuperare il rapporto, ma a quanto pare, lei non la pensa così.
Credo che il vostro 'tempo' sia finito. Probabilmente lei non vuole perderti... come amico, ci hai pensato?
Tira fuori...la grinta e cambia direzione. Smettila di tormentarti.
Sii forte abbastanza, da rompere codesto circolo vizioso, che ti annebbia
la mente. L'amore non può avere 'sensazioni strane', come dici tu.
Ci possono essere tanti altri problemi, ma non le sranezze.
Sei giovane, con tutta la vita davanti. Se, anche per lei, tu fossi stato l'amore, non ci sarebbe stato il suo comportamento ad 'elastico', si sarebbe rituffata tra le tue braccia, felice di esserci, ma, a quanto pare, non è così.
Ricordi quel detto che dice "Chi non mi ama, non mi merita"?
Forse, adesso, è lei che non ti merita. Essere masochisti, va bene, ma non esagerare, non te ne approfittare.
Volta pagina e sorridi alla vita, sono certa che ha, in serbo ,per te, tante cose belle. Te lo auguro, di cuore.
Ti abbraccio, Catia.

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 16/11/2006, 12:11

Ieri ho trovato la forza per affrontare la situazione di petto.L'ho vista e le ho parlato con il cuore macon decisione.Gli ho detto tutto,che ero arrivato al limite umano della sopportazione e tanto altro,abbiamo discusso per più di un'ora,ero disposto anche a perderla pur di uscire da questo circolo vizioso nel quale ero entrato e che mi ha distrutto psicologicamente.Lei ha compreso,ha pianto tanto,mi ha detto che non vuole perdermi,che non riesce a pensare ad una vita senza di me etc... però dall'altro lato è in un periodo di grossa confusione,si sente persa,in un limbo!! Si è accorta di essere ancora immatura in certe cose,di tendere a mettere in parte la testa sotto terra per paura di affrontare le cose.Ci siamo abbracciati molto,alla fine peima di andarsene ha tentato di darmi un bacino,ma mi sono spostato(non bisogna ricomnciare tutto come prima ,serve chiarezza),in parte ero contento,finalmente ero riuscito a ritrovare la mia forza,in parte insoddisfatto,mi aspettavo un areazione più decisa sia da una parte che dall'altra,invece ci siamo lasciati con lei che mi ha fatto capire quanto mi volesse bene e non riuscisse a stare senza di me,ma anche di quanto sia in uno stato confusionale e in un periodo di *****.

Ieri sera siamo stati al telefono più di un'ora,stamattina mi ha mandato un sms,voleva vedermi ma stavo ancora dormendo.
L'ho chiamata poco fà,ma mi ha risposto che era già a casa e che oggi pomeriggio aveva da fare.

ho addosso una strana sensazione e non riesco a capire se è normale,ho terribilmente voglia di vederla,di stare con lei,sono infastidito,però da cosa? non riesco ad essere tranquillo,mi sembrano sensazioni che non mi appartengono,sono ansioso!! solitamente lo è sempre stata lei,e me l'ha pure confessato "non sò come tu faccia,io fossi al tuo posto sarei impazzita,vivrei con l'ansia",ogni tanto è vero mi sento così,però mi accorgo che non fà parte del mio carattere,mi piace stare tranquillo,non agitato,prendere le cose con molta tranqullità e serenità.Però adesso non ce la faccio totalmente.

Non riesco a capire se le mie sensazioni sono normali?