Chi mi da una mano?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
camillo1967

Chi mi da una mano?

Messaggio da camillo1967 » 22/10/2006, 14:43

E’ la prima volta che mi trovo a scrivere su un forum, o almeno un forum che tratta un argomento così delicato come l’amore. La mia situazione è un tantino ingarbugliata. Provengo da un matrimonio finito in una separazione, è un anno e mezzo che entrambi io e la mia ex abbiamo deciso di separarci. Il motivo della nostra separazione è stato un cambiamento dei suoi gusti dal punto di vista sessuale per cui riguardo al resto siamo rimasti ottimi amici. Vengo al punto, da poco meno di un mese ho conosciuto tramite internet una persona, trattasi di una ragazza di 35 anni, anche lei proviene da una storia chiusa da poco, una convivenza durata 6 anni e finita in un nulla di fatto. Anche lei come me per amore ha fatto scelte drastiche cambiando la sua vita radicalmente. Io per amore e per sposarmi decisi di trasferirmi ad abitare a centinaia di chilometri di distanza dalla città in cui ero nato cresciuto e avevo un lavoro e ora mi ritrovo con una vita che non mi appartiene, lei ugualmente scelse di cambiare vita e di andare a convivere a centinaia di chilometri dalla casa dove aveva sempre vissuto lasciando un lavoro certo per un amore che si è rivelato incerto. Ora tutti e due, lei è tornata a vivere con i suoi e io abito vicino a lei poichè ho deciso di restare ad abitare dove mi trovo, abbiamo paura di soffrire e abbiamo perso fiducia nelle persone. Dopo esserci scritti per qualche tempo, poi essserci sentiti telefonicamente abbiamo deciso di incontraci. Abbiamo passato una serata bellissima, avevamo deciso di mangiare una pizza al ristorante ma tante sono state le cose che avevamo da dirci che alla fine non le abbiamo praticamente neanche toccate, quando poi i camerieri gentilemente ci hanno affo notare che il tavolo serviva siamo usciti e siamo rimasti insieme ancora per alcune ore. Dal giorno dopo però sono cominciati i fraintendimenti e cioè tutti e due facevamo un passo avanti e due indietro, fino a quando dopo due settimane di questo tira e molla proprio ieri sera lei soprprendendomi mi ha chiesto se era ancora valida la mia offerta per un fine settimana all’isola di Ventotene. All’inizio ero io quello più intraprendente anche se dentro di me le paure erano tante, ora lei che ha sempre sostenuto di essere la più fifona mi ha colto così di sorpresa tanto da lasciarmi nel dubbio che quello che sta accadendo possa sfuggirci di mano. Lei dice che non accadrà nulla di quello che non deve accadere, di “piantarla” di farmi inutili domande su me stesso facendo un favore ad entrambi, dice che potremmo restare anche semplicemente amici, lei che il giorno successivo al nostro primo incontro mi mandò un messaggio dove mi scriveva che io correvo troppo e che forse era meglio senon ci fossimo più rivisti, ma solo sentiti per telefono, ora così all’improvviso ha deciso di trascorrere non una semplice serata ma un fine settimana con me a Ventotene. Non capisco più nulla, nei mie pensieri c’è la confusione più completa. Vorrei semplicemente vivere questi momenti di gioia con serenità ma non ci riesco poiché la ragione è sempre lì che torna con i moniti del passato. Secondo voi perché lei così “fifona” come si è sempre descritta ora ha deciso di cambiare tutto...... lasciandomi nella confusione più completa?

FarfallaFly

Re: Chi mi da una mano?

Messaggio da FarfallaFly » 22/10/2006, 15:09

camillo1967 ha scritto:. Non capisco più nulla, nei mie pensieri c’è la confusione più completa. Vorrei semplicemente vivere questi momenti di gioia con serenità ma non ci riesco poiché la ragione è sempre lì che torna con i moniti del passato. Secondo voi perché lei così “fifona” come si è sempre descritta ora ha deciso di cambiare tutto...... lasciandomi nella confusione più completa?

Ciao Camillo,
che tu abbia confusione in testa è evidente...Come lei del resto...Ciò che avete vissuto destabilizza in maniera profonda e fa riaffiorare le antiche paure di sempre e di tutti. Con la differenza che le storie finite e l'età che avete (che ho........), portano a sentirsi inebriati come 15enni e razionali come 50enni.

Chiedi perchè lei così fifona adesso si fa intraprendente.....
Beh, forse perchè anche lei ha paura e con quel messaggio è stato come difendersi.....Mettere le mani avanti ...per paura di sciupare tutto. Poi però si è res conto che con te sta bene, che quello che sente non è poi così da PAURA e allora, davanti alla tua normale "tranquillità", si è buttata....

Vivila con serenità...per quello che puoi......Se deve essere qualcosa di intenso e importante, verrà da se....

Straniero

Re: Chi mi da una mano?

Messaggio da Straniero » 22/10/2006, 15:51

FarfallaFly ha scritto:[...]




Ciao Camillo,
che tu abbia confusione in testa è evidente...Come lei del resto...Ciò che avete vissuto destabilizza in maniera profonda e fa riaffiorare le antiche paure di sempre e di tutti. Con la differenza che le storie finite e l'età che avete (che ho........), portano a sentirsi inebriati come 15enni e razionali come 50enni.

Chiedi perchè lei così fifona adesso si fa intraprendente.....
Beh, forse perchè anche lei ha paura e con quel messaggio è stato come difendersi.....Mettere le mani avanti ...per paura di sciupare tutto. Poi però si è res conto che con te sta bene, che quello che sente non è poi così da PAURA e allora, davanti alla tua normale "tranquillità", si è buttata....

Vivila con serenità...per quello che puoi......Se deve essere qualcosa di intenso e importante, verrà da se....
quoto pienamente!!!