La timidezza gioca brutti scherzi

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Alex15

La timidezza gioca brutti scherzi

Messaggio da Alex15 » 20/10/2006, 20:47

Ciao a tutti

Premetto che non ho mai avuto una ragazza e che sono timido.
Ho 16 anni e conosco una ragazza da 1 anno e mezzo però solo come amica neanche tanto stretta, come minimo ci vediamo 5 minuti al mese durante la ricreazione a scuola. Si chiama Ginevra (ahhhh che nome..) ha 1 anno in più di me e mi piace da impazzire.
Non sono mai uscito con lei ma già conosco il carattere che ha.
Tutto questo per dire che non sò come attaccare bottone, pensate che ancora non sono riuscito a chiederle il numero. Ho deciso di corteggiarla solo adesso poichè mi sono preso del tempo per capire se era una cotta passeggera (macchè..). Tra il mio paese e Latina ci sono 20 Km, non ho la patente e i pullman mi rendono schiavo.
Insomma ho un sacco di problemi ma vorrei incominciare a sapere come farle capire che mi piace e sopratutto capire se le interesso.

Mi affido alla vostra esperienza. Grazie.

:inlove: :inlove: :inlove:

dm77

Re: La timidezza gioca brutti scherzi

Messaggio da dm77 » 21/10/2006, 14:51

Alex15 ha scritto:Ciao a tutti
Premetto che non ho mai avuto una ragazza e che sono timido.
Ho 16 anni e conosco una ragazza da 1 anno e mezzo però solo come amica neanche tanto stretta, come minimo ci vediamo 5 minuti al mese durante la ricreazione a scuola.
Scusa ?? capisco 5 minuti al mese?
la ricreazione la fate ogni mese?
ai miei tempi era giornaliera :DD

in questi 5 minuti avet emai parlato?
lei ti ha notato?
sai se e' libera?
Alex15 ha scritto: Non sono mai uscito con lei ma già conosco il carattere che ha.
Tutto questo per dire che non sò come attaccare bottone, pensate che ancora non sono riuscito a chiederle il numero.
ok scusa una cosa ?? ci sei uscito, ?? sai come attaccare bottone, la vedi 5 minuti al mese: come fai a sapere il carattere che ha?
Alex15 ha scritto: Ho deciso di corteggiarla solo adesso poichè mi sono preso del tempo per capire se era una cotta passeggera (macchè..).
quando dici "cotta" parli del suo aspetto fisico?
Alex15 ha scritto: Insomma ho un sacco di problemi ma vorrei incominciare a sapere come farle capire che mi piace e sopratutto capire se le interesso.
ok qui e' + chairo.
hai mai notato se ti guarda?
hai mai provato a guardarla e vedere se ricambia il tuo sguardo?
sei timido dici ma se veramente ti interessa ?? credi di riuscire a trovare la forza di avvicinarti, presentarti e dirle che l'avevi notata?
?? devi dichiararle amore x tutta la vita ma semplicemente e spontaneamente essere te stesso e farti vedere x quello che sei.
magari sara' attratta dalla tua timidezza ;)

stai attento ??' ????' tu dici di ?? sapere se le interessi ma hai mai considerato questa evenienza?

d + x ora ?? saprei dirti.

fammi sapere

Alex15


Messaggio da Alex15 » 21/10/2006, 15:16

1. La ricreazione è giornaliera ma è una volta la mese che riesco a trovare il coraggio per parlarle poichè quando la guardo mi trovo in un universo parallelo. Ho capito dai suoi discorsi che è libera.

2. Abbiamo fatto l'anno scorso il giornalino della scuola insieme, quindi conosco il suo carattere per quello che mi ha mostrato.

3. Sì mi riferisco non solo a quello ma anche, quando vedo una ragazza e dopo un pò non mi piace più, oltre che a capire che non ha un bel carattere.

4. Bè ogni volta che mi vede mi saluta e tira fuori un sorriso accecante (e io mi sciolgo). Il fatto è che sono un tipo molto scherzoso ed estroverso faccio amicizia con tutti, ma quando si parla di ragazze incantevoli sono un pesce lesso.

dm77


Messaggio da dm77 » 21/10/2006, 17:11

Alex15 ha scritto:1. La ricreazione è giornaliera ma è una volta la mese che riesco a trovare il coraggio per parlarle poichè quando la guardo mi trovo in un universo parallelo. Ho capito dai suoi discorsi che è libera.

2. Abbiamo fatto l'anno scorso il giornalino della scuola insieme, quindi conosco il suo carattere per quello che mi ha mostrato.

3. Sì mi riferisco non solo a quello ma anche, quando vedo una ragazza e dopo un pò non mi piace più, oltre che a capire che non ha un bel carattere.

4. Bè ogni volta che mi vede mi saluta e tira fuori un sorriso accecante (e io mi sciolgo). Il fatto è che sono un tipo molto scherzoso ed estroverso faccio amicizia con tutti, ma quando si parla di ragazze incantevoli sono un pesce lesso.
da quello che dici sembra che ?? ci sia nulla che ?? possa farti avvicinare d + a questa ragazza.
ti saluta e sorride quindi ?? gli stai sul c.... :DD
??' potrebbe vederti solo come un buon amico simpatico. questo devi scoprirlo.

sei scherzoso quindi ?? dovresti avere problemi ad avvicinarla, quello che ti manca e' una spinta.

quello che ti posso dire e' fregatene, prova a ?? pensare a niente, avvicinala, parlale e vedi che succede.

Alex15


Messaggio da Alex15 » 23/10/2006, 18:17

Grazie ci proverò e ti farò sapere.