Credete nel giorno della svolta?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Thomas

Credete nel giorno della svolta?

Messaggio da Thomas » 20/10/2006, 19:58

Salve a tutti, è da tempo che mi pongo una domanda e ora ho intenzione di svelarvela...
credete nel giorno in cui tutta la vostra vita cambierà? cioè credete che un evento, una situazione, un amore, un amicizia possa cambiare il resto dellavostra vita? c'è qualcuno a cui è già capitato?
io personalmente faccio fatica ora a crederci, troppe delusioni, troppa convinzione che questo mondo non possa cambiare, almeno per me.
credevo che prima o poi arrivasse qualcosa a deliniare il mio futuro, ma a questo punto penso, è un qualcosa che deve venire dalla nostra testa???

Tigrotta

Re: Credete nel giorno della svolta?

Messaggio da Tigrotta » 20/10/2006, 21:04

Thomas ha scritto:è un qualcosa che deve venire dalla nostra testa???
Bingo

;)

Nessuno può creare i cambiamenti per noi.
Qualcosa può essere l'occasione, ma allora significa che ci prepararavamo già e quindi eravamo già pronti a un cambiamento.

Thomas

Re: Credete nel giorno della svolta?

Messaggio da Thomas » 20/10/2006, 21:07

Tigrotta ha scritto:[...]



Bingo

;)

Nessuno può creare i cambiamenti per noi.
Qualcosa può essere l'occasione, ma allora significa che ci prepararavamo già e quindi eravamo già pronti a un cambiamento.
si questo vuol dire farsi trovare pronti, ma io mi chiedo questo "qualcosa" arriverà? ci credi ancora?

vannik

Re: Credete nel giorno della svolta?

Messaggio da vannik » 20/10/2006, 21:25

Thomas ha scritto:[...]



si questo vuol dire farsi trovare pronti, ma io mi chiedo questo "qualcosa" arriverà? ci credi ancora?
Per tutti arriva quel "qualcosa" che dici tu...
Ma ha ragione anche tigrotta ad affermare che molto dipende dalla forma mentale con cui si è pronti a recepire .
E quest'ultima,secondo me, è dovuta anche alla crescita interiore che ognuno di noi attraversa nel corso degli anni.
Crescendo si recepiscono sfumature che ti portano a vedere cose e persone che magari fino a qualche tempo prima vedevi banali o indifferenti,con occhi diversi....forse questa è la vera "specialità"

Straniero

Re: Credete nel giorno della svolta?

Messaggio da Straniero » 20/10/2006, 21:40

vannik ha scritto:[...]



Per tutti arriva quel "qualcosa" che dici tu...
Ma ha ragione anche tigrotta ad affermare che molto dipende dalla forma mentale con cui si è pronti a recepire .
quoto tutto.

Thomas hai detto "io personalmente faccio fatica ora a crederci, troppe delusioni, troppa convinzione che questo mondo non possa cambiare, almeno per me."

non ti conosco e non conosco la tua storia,ma scusami hai 19 anni ancora,non ti sembra un po presto per dire troppe delusioni?

nota

Re: Credete nel giorno della svolta?

Messaggio da nota » 20/10/2006, 21:55

vannik ha scritto:[...]



Per tutti arriva quel "qualcosa" che dici tu...
Ma ha ragione anche tigrotta ad affermare che molto dipende dalla forma mentale con cui si è pronti a recepire .
E quest'ultima,secondo me, è dovuta anche alla crescita interiore che ognuno di noi attraversa nel corso degli anni.
Crescendo si recepiscono sfumature che ti portano a vedere cose e persone che magari fino a qualche tempo prima vedevi banali o indifferenti,con occhi diversi....forse questa è la vera "specialità"
..."

la vera speciallità"....Bello Vannik ciò che dici!

"vedere le stesse cose con occhi diversi"....:personalmente è la cosa che auguro di più a tutti...partendo da me stessa ;)

Troppo spesso forse ci si lamenta del fatto che la ?? vita è povera, e si aspettano cambiamenti"epocali"capaci di stravolgerla e dare un taglio netto magari alla noia.....

Forse-come dici tu- è proprio vero che è lo sguardo che deve cambiare....

E forse spesso non ci accorgiamo ma i cambiamenti ci sono....:è che bisogna saperli vedere perchè a volte sono silenziosi...in apparenza "piccoli", ma non per ??? privi di significato...... ;)

Thomas

Re: Credete nel giorno della svolta?

Messaggio da Thomas » 20/10/2006, 22:58

Straniero ha scritto:[...]



quoto tutto.

Thomas hai detto "io personalmente faccio fatica ora a crederci, troppe delusioni, troppa convinzione che questo mondo non possa cambiare, almeno per me."

non ti conosco e non conosco la tua storia,ma scusami hai 19 anni ancora,non ti sembra un po presto per dire troppe delusioni?
ciao straniero...
si a 19 anni si può sembrare piccoli (ed è anche vero) però le delusioni si hanno quando si è maturi (che secondo me non ce una età) cosi come si hanno quando si è adolescenti o ragazzi... l'importanza è uguale, perchè ?? è proporzionale. io dal canto mio posso dire di averne prese tante sotto tutti i punti di vista, e non ti negò che ho perso tante cose, la fede prima di tutto!!!voi vi chiederete, cosa sarà successo mai, be questo non posso dirlo, ma non sono un tipo che dice le cose tanto per dirle...
io aspetto quel giorno, non so se ce, non so neanche se ci credo veramente, non so + nulla ragazzi...è una storia che va avanti da anni e anni, non è un periodo o una semplice sbandata adolescienziale

FarfallaFly

Re: Credete nel giorno della svolta?

Messaggio da FarfallaFly » 21/10/2006, 0:21

Thomas ha scritto:[...]

io aspetto quel giorno, non so se ce, non so neanche se ci credo veramente, non so + nulla ragazzi...
L'unica cosa però che NON devi fare, è restare ad aspettare quel giorno, o quel qualcosa/persona che segnerà la svolta della tua vita, perchè così facendo, otterrai solo un vivere in attesa di nonsochecosa escludendo il vivere quotidiano, il piacere delle piccole cose.....
Come ti hanno già detto, il "clic", la svolta, avviene prima di tutto in noi stessi.... Una maggiore consapevolezza , il riuscire ad apprezzare ciò che veramente ci fa star bene, e anche la cernita di persone/situazioni che invece non ci piacciono....con tutto il coraggio che serve.

Della serie: fai pulito in te stesso e comincerai a vedere le cose e le persone ( e di conseguenza la vita ) in maniera diversa....
Solo dopo, la svolta avverrà.............

Thomas

Re: Credete nel giorno della svolta?

Messaggio da Thomas » 21/10/2006, 0:47

FarfallaFly ha scritto:[...]



L'unica cosa però che NON devi fare, è restare ad aspettare quel giorno, o quel qualcosa/persona che segnerà la svolta della tua vita, perchè così facendo, otterrai solo un vivere in attesa di nonsochecosa escludendo il vivere quotidiano, il piacere delle piccole cose.....
Come ti hanno già detto, il "clic", la svolta, avviene prima di tutto in noi stessi.... Una maggiore consapevolezza , il riuscire ad apprezzare ciò che veramente ci fa star bene, e anche la cernita di persone/situazioni che invece non ci piacciono....con tutto il coraggio che serve.

Della serie: fai pulito in te stesso e comincerai a vedere le cose e le persone ( e di conseguenza la vita ) in maniera diversa....
Solo dopo, la svolta avverrà.............
questo si, infatti, cerco di vivere le piccole "gioie" della vita e le accolgo come se fossero oro, anche se ben prestomi accorgo che sono momentanee e spesso neanche vere...

LaPazzia

Re: Credete nel giorno della svolta?

Messaggio da LaPazzia » 21/10/2006, 11:46

Thomas ha scritto:[...]



ciao straniero...
si a 19 anni si può sembrare piccoli (ed è anche vero) però le delusioni si hanno quando si è maturi (che secondo me non ce una età) cosi come si hanno quando si è adolescenti o ragazzi... l'importanza è uguale, perchè ?? è proporzionale. io dal canto mio posso dire di averne prese tante sotto tutti i punti di vista, e non ti negò che ho perso tante cose, la fede prima di tutto!!!voi vi chiederete, cosa sarà successo mai, be questo non posso dirlo, ma non sono un tipo che dice le cose tanto per dirle...
io aspetto quel giorno, non so se ce, non so neanche se ci credo veramente, non so + nulla ragazzi...è una storia che va avanti da anni e anni, non è un periodo o una semplice sbandata adolescienziale

Posso capirti nonostante ora sono un pò più in là negli anni ma non ho dimenticato quanto dolore e sofferenza passavo tra i 16 e i 19 anni. Si pensa che siccome sia giovani non abbiamo tanti pensieri tristi per la testa, invece della mia adoloscenza ricordo esattamente il contrario.
Le batoste le si prendono in modo ancora più amplificato, ogni piccola cosa, ogni piccola delusione ne vale per mille. Ora il passo è difficile nel senso che si arriva giustamente ad avere di questi pensieri per la testa. Di mio ti posso dire che non cambierà molto negli anni, nel senso che i guai e le sofferenze ci saranno sempre nessuno ne sarà immune purtroppo, però le vivi in modo diverso e talvolta in modo più filosofico proprio grazie al grande bagaglio di esperienze che ti ritrovi sulle spalle.
I cambiamenti ci saranno, tanti anche vedrai ma devi essere tu per prima disposto a coglierli. Non averne paura, non devi. Devi anche serrare ancora i denti ed essere disposto a lottare, quella è l'unica cosa che può portarci davvero dei grandi risultati. Tieni particolarmente a qualcosa? anche piccola chissenefrega.....metti i piedi a terra e lotta. La sconfitta capita mettila in conto, ma non ogni volta e non per sempre.
Buona fortuna. ;)

Straniero

Re: Credete nel giorno della svolta?

Messaggio da Straniero » 21/10/2006, 12:24

Thomas ha scritto:[...]



ciao straniero...
si a 19 anni si può sembrare piccoli (ed è anche vero) però le delusioni si hanno quando si è maturi (che secondo me non ce una età) cosi come si hanno quando si è adolescenti o ragazzi... l'importanza è uguale, perchè ?? è proporzionale. io dal canto mio posso dire di averne prese tante sotto tutti i punti di vista, e non ti negò che ho perso tante cose, la fede prima di tutto!!!voi vi chiederete, cosa sarà successo mai, be questo non posso dirlo, ma non sono un tipo che dice le cose tanto per dirle...
io aspetto quel giorno, non so se ce, non so neanche se ci credo veramente, non so + nulla ragazzi...è una storia che va avanti da anni e anni, non è un periodo o una semplice sbandata adolescienziale
non dico che a 19 anni non si possa soffrire,o non si possa averne già passate parecchie,figuriamoci,non faccio il discorso del saputello,però ti voglio dire che ancora è presto per non credere che tutto possa cambiare,nonostante le cose brutte che ci accadono dobbiamo sempre pensare che c'è qualcosa che ancora ci farà sorridere.
Anche io,come tutti,nel momento buio non vedo uscite,non credo,ma poi passa,e torniamo a ridere.
Non mollare mai.

vannik

Re: Credete nel giorno della svolta?

Messaggio da vannik » 21/10/2006, 14:02

nota ha scritto:[...]



..."

la vera speciallità"....Bello Vannik ciò che dici!

"vedere le stesse cose con occhi diversi"....:personalmente è la cosa che auguro di più a tutti...partendo da me stessa ;)

Troppo spesso forse ci si lamenta del fatto che la ?? vita è povera, e si aspettano cambiamenti"epocali"capaci di stravolgerla e dare un taglio netto magari alla noia.....

Forse-come dici tu- è proprio vero che è lo sguardo che deve cambiare....

E forse spesso non ci accorgiamo ma i cambiamenti ci sono....:è che bisogna saperli vedere perchè a volte sono silenziosi...in apparenza "piccoli", ma non per ??? privi di significato...... ;)
Come non quotarti a mia volta...
anche io auguro a tutti noi di guardarci più spesso intorno,con la speranza di notare appunto le "piccole cose" che messe assiame formano l'essenza di quelle grandi (scusate il gioco di parole :shy: )

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Credete nel giorno della svolta?

Messaggio da enemyofthesun » 21/10/2006, 23:50

Thomas ha scritto: credete nel giorno in cui tutta la vostra vita cambierà? cioè credete che un evento, una situazione, un amore, un amicizia possa cambiare il resto della vostra vita?
:O
Detto così, mi crea più ansia e paura che speranza.
Il cambiamento può essere in meglio, ma anche in peggio.

Visto che siamo su "Amore", credo sia il caso di restringere il discorso. Può un amore cambiare la vita?
Forse sì, ma al momento non sono molto propenso a crederlo.

Anche se conoscessi una ragazza come piace a me, me ne innamorassi, e decidessi di rischiare per conquistarla, come si può pensare che mediante un'altra persona la tua vita può cambiare?
Credo sia meglio evitare di pensarlo, altrimenti ci si può illudere inutilmente, e tra l'altro sembra che nell'attesa tutto sia destinato a rimanere immobile. Niente di più sbagliato.

FarfallaFly

Re: Credete nel giorno della svolta?

Messaggio da FarfallaFly » 22/10/2006, 13:30

enemyofthesun ha scritto:[...]

......, come si può pensare che mediante un'altra persona la tua vita può cambiare?
Ciao enemyofthesun :) ,
è proprio qui l'errore......pensare che mediante un'altra persona la tua vita può cambiare? ...Non è l'altra persona che ci fa cambiare la vita ma NOI che attraverso un nuovo sentimento, ci mettiamo automaticamente in una posizione completamente diversa, rispetto agli altri, al lavoro a noi stessi.....

E' "solo" un forte stimolo che ci porta a volte a rivoluzionare la nostra vita e a rivedere i ??. modus vivendi.....

Ciao

Tigrotta

Re: Credete nel giorno della svolta?

Messaggio da Tigrotta » 22/10/2006, 14:38

FarfallaFly ha scritto:[...]



Ciao enemyofthesun :) ,
è proprio qui l'errore......pensare che mediante un'altra persona la tua vita può cambiare? ...Non è l'altra persona che ci fa cambiare la vita ma NOI che attraverso un nuovo sentimento, ci mettiamo automaticamente in una posizione completamente diversa, rispetto agli altri, al lavoro a noi stessi.....

E' "solo" un forte stimolo che ci porta a volte a rivoluzionare la nostra vita e a rivedere i ??. modus vivendi.....

Ciao
Esatto ;)