Quello infantile

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
LaPazzia

Quello infantile

Messaggio da LaPazzia » 17/10/2006, 15:32

Ieri sera mi sono buttata nel ricordi, ho aperto un vecchio diario e ho trovato mille TI AMO, dovevo sicuramente non sapere cosa significasse l'amore a quell'età dei miei 17anni, ma ricordo che sin da bambina mi assillava l'idea dell'uomo per sempre, dell'anima gemella e quindi per mezzo di questo pensiero ogniuno che incontravo lo vedevo come tale, ma spesso era soltanto un gran fumo negli occhi. Voi avete mai pensato a questo? cioè credete per davvero che esiste il gemello per la vita?

Fowi


Messaggio da Fowi » 17/10/2006, 16:10

E' bello continuare a sperare ma + il tempo passa e + batoste prendo + questa speranza si affievolisce... :rolleyes: :rolleyes:

Cherry

Re: Quello infantile

Messaggio da Cherry » 17/10/2006, 16:19

LaPazzia ha scritto:Ieri sera mi sono buttata nel ricordi, ho aperto un vecchio diario e ho trovato mille TI AMO, dovevo sicuramente non sapere cosa significasse l'amore a quell'età dei miei 17anni, ma ricordo che sin da bambina mi assillava l'idea dell'uomo per sempre, dell'anima gemella e quindi per mezzo di questo pensiero ogniuno che incontravo lo vedevo come tale, ma spesso era soltanto un gran fumo negli occhi. Voi avete mai pensato a questo? cioè credete per davvero che esiste il gemello per la vita?
Forse più che quello infantile è quello non condizionato, quello puro che quando si diventa più grandi e dopo avere avuto delle esperienze negative, non si riesce più a provare o lo si camuffa per la paure del passato, per la paura di soffrire..
Come ho detto in qualche post precedente io non mai detto Ti amo a nessuno, però c'è chi mi fa stare bene, chi mi ama e spero a mio modo di ripagare...

ps:non ti sei ammazzata dalle risate quando hai riletto il diario?io ne ho uno che inizia alle medie e ogni volta che lo leggo..sorrido!!!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Quello infantile

Messaggio da Sabrina » 17/10/2006, 17:52

LaPazzia ha scritto:Ieri sera mi sono buttata nel ricordi, ho aperto un vecchio diario e ho trovato mille TI AMO, dovevo sicuramente non sapere cosa significasse l'amore a quell'età dei miei 17anni, ma ricordo che sin da bambina mi assillava l'idea dell'uomo per sempre, dell'anima gemella e quindi per mezzo di questo pensiero ogniuno che incontravo lo vedevo come tale, ma spesso era soltanto un gran fumo negli occhi. Voi avete mai pensato a questo? cioè credete per davvero che esiste il gemello per la vita?
Io credo che "l'anima gemella" sia solo uno stato mentale.. ci si sente bene con una persona e fin che dura.. quella è l'anima gemella.. salvo poi tante delusioni dopo.

ciao ciao

vannik

Re: Quello infantile

Messaggio da vannik » 18/10/2006, 21:43

Sabrina ha scritto:[...]



Io credo che "l'anima gemella" sia solo uno stato mentale.. ci si sente bene con una persona e fin che dura.. quella è l'anima gemella.. salvo poi tante delusioni dopo.

ciao ciao
....salvo che possa anche essere quello giusto però..... :DD

dm77

Re: Quello infantile

Messaggio da dm77 » 19/10/2006, 11:10

LaPazzia ha scritto:Ieri sera mi sono buttata nel ricordi, ho aperto un vecchio diario e ho trovato mille TI AMO, dovevo sicuramente non sapere cosa significasse l'amore a quell'età dei miei 17anni, ma ricordo che sin da bambina mi assillava l'idea dell'uomo per sempre, dell'anima gemella e quindi per mezzo di questo pensiero ogniuno che incontravo lo vedevo come tale, ma spesso era soltanto un gran fumo negli occhi. Voi avete mai pensato a questo? cioè credete per davvero che esiste il gemello per la vita?
chi ha letto il post "9 anni" sa che forse dopo la mia esperienza dovrei vedere tutto nero, ma ?? e' cosi', nonostante quello che mi e' successo ?? riesco a dire che ?? esiste il vero amore, quello incondizionato, quello che ti porta ad amare un'altra persona sopra ogni cosa.
credo solo che esistano persone che abbiano il dono di provare un tale sentimento ed altre no. quindi ?? posso pensare che ?? esista il vero amore quanto solo che sono stato sfortunato.
x il resto credo che l'amore vero sia solo un sentimento iniziale, e si possa provare in quella fase in cui si scopre l'altra persona, dopo dovrebbe diventare un legame che ?? credo sia amore e ?? saprei con che parole descrivere.

;)

mimma

Re: Quello infantile

Messaggio da mimma » 19/10/2006, 11:11

Sabrina ha scritto:[...]



Io credo che "l'anima gemella" sia solo uno stato mentale.. ci si sente bene con una persona e fin che dura.. quella è l'anima gemella.. salvo poi tante delusioni dopo.

ciao ciao

Ricercare l'anima gemella, credo sia una ricerca che da sempre ha appassionato la quasi totalità del genere umano.
Molti di noi abbiamo la sensazione di non essere completi in noi stessi, e quindi ci apriamo alla speranza di trovare nell'amore per l'altro l'occasione per trasformarci, aprirci totalmente, trascendere i propri limiti.

:ciao:

dm77

Re: Quello infantile

Messaggio da dm77 » 19/10/2006, 11:38

mimma ha scritto:[...]
Molti di noi abbiamo la sensazione di non essere completi in noi stessi, e quindi ci apriamo alla speranza di trovare nell'amore per l'altro l'occasione per trasformarci, aprirci totalmente, trascendere i propri limiti.
:ciao:
Hai proprio ragione!
Ho notato che esistono persone che sfuggano alla vita di coppia od in generale a legarsi ad un'altra persona, mentre ci sono altre persone che sole non riescono a vivere.
Questa seconda specie, ha bisogno di condividere, dare amore (e non sempre ne richiede in cambio), in compenso trae come giovamento un completamento del proprio io nonche' l'espletazione di una propria esigenza: quella di amare e dedicarsi ad una persona.