9 anni

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
almost

Re: 9 anni

Messaggio da almost » 23/10/2006, 18:58

dm77 ha scritto:[...]



nei 9 anni come ho gia' detto ho avuto alcune volte momenti di sconforto e confusione. momenti in cui credevo che tutto quello che avevo ?? mi bastava e forse ne ero paga solo x l'abitudine.
invece di cercare conferme fuori andavo e ne parlavo con lei, le dicevo che stavo provando qualcosa di strano, sensazioni diverse, se ne discuteva, quasi sempre cercavo io di analizzare il problema ed alla fine giungevo alla conclusione che era solo un periodo di stress.
vedete ?? so se sono strano ma in generale che sia una persona con cui ho una relazione o un semplice amico, conoscente o altro mi paice essere sincero.
se vedevo qualcosa in lei che ?? mi piaceva glielo dicevo, se aveva qualche atteggiamento che ?? mi piaceva glielo dicevo, ?? tenevo niente dentro ????' ero e sono una persona che ama la sincerita' sotto ogni punto di vista.

poi alla fine tra le mille cose dette una e' stata proprio questa: lei ?? accettava la mia sincerita'.
ok ?? do + credito a tutte le cose dette, me ne ha dette tante e smentite.
nelle stesse frasi diceva a ed il contrario.
ormai eravamo arrivati ad un punto che ?? le credevo + x nessuna cosa.

ora devo rifarmi una vita e ne approfitto x chiedere una cosa a qualcuno che gia' ha vissuto un'esperienza simile: oggi quando mi trovo ad imbattermi in un aragazza con la quale si mette in moto un gioco di sguardi tendo a bloccarmi e sfuggo.
lo so che e' presto ancora ma ho paura di iniziare una nuova relazione.
se da un lato vorrei in teoria quando la cosa sembra poter essere possibile in pratica ?? riesco ad accettarla.
secondo voi e' una normale reazione all'evento?


complimenti per la tua forza...come dici tu, 9 anni, sono davveo una ex vita...io sono ancora qui che sto male per 4 anni passati accanto ad una persona, che nonostante tutto non mi ha mai tradito e dice anche di amarmi ancora...
devi avere una forza incredibile, anche se penso che più ci fanno del male, più troviamo dentro di noi la forza di reagire e decidere di riprenderci la nostra vita...

eli.net


Messaggio da eli.net » 23/10/2006, 20:01

Quanto tempo ci vuole per riprendere fiducia nelle altre persone!!
Io 2 anni ci ho messo prima che il mio cuore riuscisse ad avere i primi palpiti x qualcuno...
??? queste batoste insegnano a capire cosa si vuole realmente da una persona, a non perdere tempo ed energie quando chi ti sta davanti non risponde alle tue esigenze.
Io ti auguro in bocca al lupo x la tua nuova vita, sappi che da ora in poi puoi essere chi vuoi e con chi vuoi, puoi vivere secondo le tue proprie regole, magari farti delle avventure leggere, senza impegno.
Io pure nei primi tempi da single non riuscivo neanche a guardare altri ragazzi, poi passa piano piano, datti tempo e vedrai che rinasci del tutto :)

dm77


Messaggio da dm77 » 23/10/2006, 21:31

eli.net ha scritto:Quanto tempo ci vuole per riprendere fiducia nelle altre persone!!
Io 2 anni ci ho messo prima che il mio cuore riuscisse ad avere i primi palpiti x qualcuno...
??? queste batoste insegnano a capire cosa si vuole realmente da una persona, a non perdere tempo ed energie quando chi ti sta davanti non risponde alle tue esigenze.
Io ti auguro in bocca al lupo x la tua nuova vita, sappi che da ora in poi puoi essere chi vuoi e con chi vuoi, puoi vivere secondo le tue proprie regole, magari farti delle avventure leggere, senza impegno.
Io pure nei primi tempi da single non riuscivo neanche a guardare altri ragazzi, poi passa piano piano, datti tempo e vedrai che rinasci del tutto :)
e' proprio cosi' che mi sento, guardo le donne ma con totale disinteresse e ?? ????' ho perso totalmente la fiducia negli altri ma ????' so che ora ?? potrei dare molto. poi penso anche che nonostante mi sforzi in questo periodo ?? sono moltissimo di compagnia. sicuramente lo sono d + ogni giorno che passa e metabolizzo sempre + l'evento ma ??? ho spesso momenti di tristezza.
poi in questi momenti quando ti avvicini ad una persona, donna o uomo che sia, cerchi un amico che ti dia conforto e ?? una persona che ti riproietti nella vita di coppia.

??? grazie x condividere le vostre esperienze.
grazie x il sostegno.

eli.net


Messaggio da eli.net » 23/10/2006, 21:36

dm77 ha scritto:[...]



e' proprio cosi' che mi sento, guardo le donne ma con totale disinteresse e ?? ????' ho perso totalmente la fiducia negli altri ma ????' so che ora ?? potrei dare molto. poi penso anche che nonostante mi sforzi in questo periodo ?? sono moltissimo di compagnia. sicuramente lo sono d + ogni giorno che passa e metabolizzo sempre + l'evento ma ??? ho spesso momenti di tristezza.
poi in questi momenti quando ti avvicini ad una persona, donna o uomo che sia, cerchi un amico che ti dia conforto e ?? una persona che ti riproietti nella vita di coppia.

??? grazie x condividere le vostre esperienze.
grazie x il sostegno.
Anch'io cercavo ovunque amici che mi dessero conforto :) ma poi ho capito che ognuno ha i suoi problemi, e continuare a parlare con tutti dei propri problemi non fa che continuare ad alimentarli. così dopo il periodo di "sfogo" vedrai che uscirai e basta, ti guarderai attorno con più interesse ;) almeno a me è successo così

dm77


Messaggio da dm77 » 24/10/2006, 7:47

eli.net ha scritto:[...]



Anch'io cercavo ovunque amici che mi dessero conforto :) ma poi ho capito che ognuno ha i suoi problemi, e continuare a parlare con tutti dei propri problemi non fa che continuare ad alimentarli. così dopo il periodo di "sfogo" vedrai che uscirai e basta, ti guarderai attorno con più interesse ;) almeno a me è successo così
Hai perfettamente ragione ma come si fa a ?? ascoltare l'eco dei ricordi?
Dopo 9 anni sono tante le cose belle e brutte che ti porti dentro e ?? so com'e' ma quelle belle si fanno sentire molto + di quelle brutte.
Allora vieni colto dalla nostalgia, ti ritrovi disorientato nell'affrontare i normali gesti quotidiani che un tempo venivano svolti in un determinato modo.
Ti ritrovi a cercare quella persona che hai avuto vicino nei momenti di bisogno e ?? la trovi +.
Tutte queste sensazioni ?? puoi tenerle dentro ????' rischi di impazzire, sono come un veleno che devi cercare di mettere fuori.
Devi imparare a convivere con gli alti e bassi, con i momenti in cui accetti la tua nuova situazione e ne sei contento e con i momenti in cui ?? riesci proprio a fartene una ragione.
Con i momenti in cui vedi solo un futuro migliore e con i momenti in cui un futuro ?? lo vedi.