9 anni

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
dm77

9 anni

Messaggio da dm77 » 16/10/2006, 21:22

ok ciao a tutti, vediamo da dove iniziare:
e' da circa un mese o forse + che sono stato lasciato dalla donna con cui ho trascorso gli ultimi 9 anni della mia vita.
ad aprile siamo andati a convivere e a settembre sono stato scaricato.
inutile stare qui a sottolineare il dolore e tutto il resto.
la motivazione e' stata ho conosciuto un altro e ?? ti amo +. l'altro l'ha conosciuto prima che andassimo a convivere e questo e' uno dei lati oscuri: ????' ?? me l'ha detto prima di andare a convivere x chiudere la storia prima?
????' continuare questa altelana di alti e bassi x tanto tempo quando si sapeva dove saremmo andati a finire?
bene ma la cosa + strana e' che organizzavamo il matrimonio, parlavamo di figli, etc. quando gia' sapeva che voleva lasciarmi.
bene questo e' tutto signori, x fortuna gli amici mi hanno aiutato a sueperare questo terribile momento ed ancora lo fanno sostenendomi. bene poiche' gli amici ?? sono mai abbastanza quale modo migliore di averne d + partecipando ad un forum?

ciao

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 16/10/2006, 22:28

Ci sono tanti possibili motivi per cui non te l'ha detto prima...
In fondo tu eri con lei da 9 anni e poteva non essere sicura di cosa fare, magari il sentimento per l'altro non lasciava presagire un passo tanto grande.
Magari non sapeva affatto, al tempo, come sarebbe finita.
Pensaci, se fosse stata sicura di volerti lasciare, non avrebbe parlato di matrimonio ecc...
Puoi imputarle di essere stata leggera nel decidere di convivere con te e tutto il resto, ma non credo che ne fosse già sicura se l'ha fatto...

A meno che non si tratti di un comportamento da bastarda, ovvero tenerti buono in caso con l'altro finisse male ma al contempo vedendoti come seconda scelta..

A cosa lei tende di più puoi dirlo solo tu.

dm77


Messaggio da dm77 » 17/10/2006, 7:45

intanto grazie x aver esposto il tuo parere.

lei si e' giustificata dicendo di aver fatto questo per spingermi a lasciarla ????' lei ?? aveva il coraggio.
ti sembra giusto?
Tigrotta ha scritto:Ci sono tanti possibili motivi per cui non te l'ha detto prima...
In fondo tu eri con lei da 9 anni e poteva non essere sicura di cosa fare, magari il sentimento per l'altro non lasciava presagire un passo tanto grande.
Magari non sapeva affatto, al tempo, come sarebbe finita.
Pensaci, se fosse stata sicura di volerti lasciare, non avrebbe parlato di matrimonio ecc...
Puoi imputarle di essere stata leggera nel decidere di convivere con te e tutto il resto, ma non credo che ne fosse già sicura se l'ha fatto...

A meno che non si tratti di un comportamento da bastarda, ovvero tenerti buono in caso con l'altro finisse male ma al contempo vedendoti come seconda scelta..

A cosa lei tende di più puoi dirlo solo tu.

Cherry


Messaggio da Cherry » 17/10/2006, 9:13

dm77 ha scritto:intanto grazie x aver esposto il tuo parere.

lei si e' giustificata dicendo di aver fatto questo per spingermi a lasciarla ????' lei ?? aveva il coraggio.
ti sembra giusto?

[...]
direi che è stata proprio una st@@@a...io non ci vedo tanti lati oscuri,per quanto la situazione può essere difficile, lasciare qualcuno dopo 9 anni..ci vuole coraggio, ma ci vuole più coraggio a guardarlo in faccia dopo averlo preso in giro...secondo me, ci hai guadagnato.Pensa che gente che si sposa e nello stesso tempo tradisce il fidanzato/a...

LaPazzia

Re: 9 anni

Messaggio da LaPazzia » 17/10/2006, 11:17

dm77 ha scritto:ok ciao a tutti, vediamo da dove iniziare:
e' da circa un mese o forse + che sono stato lasciato dalla donna con cui ho trascorso gli ultimi 9 anni della mia vita.
ad aprile siamo andati a convivere e a settembre sono stato scaricato.
inutile stare qui a sottolineare il dolore e tutto il resto.
la motivazione e' stata ho conosciuto un altro e ?? ti amo +. l'altro l'ha conosciuto prima che andassimo a convivere e questo e' uno dei lati oscuri: ????' ?? me l'ha detto prima di andare a convivere x chiudere la storia prima?
????' continuare questa altelana di alti e bassi x tanto tempo quando si sapeva dove saremmo andati a finire?
bene ma la cosa + strana e' che organizzavamo il matrimonio, parlavamo di figli, etc. quando gia' sapeva che voleva lasciarmi.
bene questo e' tutto signori, x fortuna gli amici mi hanno aiutato a sueperare questo terribile momento ed ancora lo fanno sostenendomi. bene poiche' gli amici ?? sono mai abbastanza quale modo migliore di averne d + partecipando ad un forum?

ciao
Dopo 9anni è una botta indescrivibile, è una vita tra un pò. Purtroppo però le relazioni, molte finiscono ed è una cosa che una persona non dovrebbe mai dimenticarsi, certo se uno lo terrebbe sempre a mente non riuscirebbe mai a parlare di matrimonio e questo e quell'altro, però secondo me è un punto da tenere alto, non per mettere le mani avanti ma per appoggiarsi ai sentimenti con più calma....ma si può? NO. Quindi tutto va vissuto nel miogliore modo che conosciamo, la fine se viene è traumatica ma poco alla volta ci si ricostruisce la vita credo. Io credo che non sia così facile lasciare le persone, non è semplicissimo guardarli negli occhi e dire in faccia le cose, e più si va avanti più è così. Non voglio giustificare assolutamente anzi., però mettere in conto che anche li non si è privi di sofferenza. Ora tocca a te sicuramente prendere una nuova direzione nella vita. Magari dietro l'angolo c è già una bella sorpresa ;)

Cryo

9

Messaggio da Cryo » 17/10/2006, 12:56

Dm che dire...non trovo le parole per descrivere cio che sento...ma sappi che ti capisco...e il dolore e forte e mi fa piacere che ti poni in questo modo io sarei stato sicuramente meno forte di te...e lo sono stato purtroppo...non voltarti dietro a guardare cio' che e stato...non ha capito cio' che ha perso...ma sopratutto il tempo le fara capire che ha fatto del male...l'egoismo e una brutta bestia...ci sono molte femmine al mondo ma donne ben poche purtroppo e viceversa per gli uomini...che dire se cerchi amici tranquillo che questo e il posto giusto...il tuo approccio e sicuramente quello giusto...io ho scelto la legione straniera...mon dieu...hehee ti siamo vicini!

dm77

Re: 9 anni

Messaggio da dm77 » 17/10/2006, 21:22

grazie x il sostegno.

in questi casi molti palrano di ex ragazza ma dopo 9 anni di ex c'e' molto d +, si puo' parlare tranquillamente di ex vita.

quello che + ti distrugge in questi casi e' l'improvvisa perdita di fiducia in se stessi.
allora inizi a chiederti dove hai sbagliato e cerchi di capire se c'e' qualcosa in te che ?? va.

poi quando vuoi solo capire e cerchi di parlare con quella persona che x 9 anni e' stata la tua migliore amica, amante, compagna trovi solo un muro e tanta, tanta indifferenza.

e poi ti consideri uno str*nz* ????' nonostante questa persona ti abbia fatto tanto male ti accorgi che un po' ti manca soprattutto quando pensi di ricostruire una tua vita ma guardando le altre donne hai quasi dei sensi di colpa.

avevo dimenticato di dirvi che un po' di tempo fa io sospettai la cosa e le chiedi se fosse possibile, lei mi rispose che si sentiva offesa x il solo fatto che io avessi pensato una cosa del genere.

quindi si sono d'accordo con chi dice che ci ho solo guadagnato, da quando ci siamo lasciati sono + tranquillo e rilassato, ????' inutile prendersi in giro ma certe cose si sospetano anche se preferiamo credere che ci sbagliamo.

all'inizio mi dicevano che il tempo avrebbe sistemato tutto, beh avevano ragione.

DeLorean83

Re: 9 anni

Messaggio da DeLorean83 » 18/10/2006, 0:39

dm77 ha scritto:grazie x il sostegno.

in questi casi molti palrano di ex ragazza ma dopo 9 anni di ex c'e' molto d +, si puo' parlare tranquillamente di ex vita.

quello che + ti distrugge in questi casi e' l'improvvisa perdita di fiducia in se stessi.
allora inizi a chiederti dove hai sbagliato e cerchi di capire se c'e' qualcosa in te che ?? va.

poi quando vuoi solo capire e cerchi di parlare con quella persona che x 9 anni e' stata la tua migliore amica, amante, compagna trovi solo un muro e tanta, tanta indifferenza.

e poi ti consideri uno str*nz* ????' nonostante questa persona ti abbia fatto tanto male ti accorgi che un po' ti manca soprattutto quando pensi di ricostruire una tua vita ma guardando le altre donne hai quasi dei sensi di colpa.

avevo dimenticato di dirvi che un po' di tempo fa io sospettai la cosa e le chiedi se fosse possibile, lei mi rispose che si sentiva offesa x il solo fatto che io avessi pensato una cosa del genere.

quindi si sono d'accordo con chi dice che ci ho solo guadagnato, da quando ci siamo lasciati sono + tranquillo e rilassato, ????' inutile prendersi in giro ma certe cose si sospetano anche se preferiamo credere che ci sbagliamo.

all'inizio mi dicevano che il tempo avrebbe sistemato tutto, beh avevano ragione.

Non so cosa dire,sono comunque rimasto basito dalla tua reazione,apparentemente sembri già capace di ripartire.Ovviamente non conosco la tua personalità però mi sembra di capire che sei una persona molto forte.Io sarei precipitato(come ho fatto a volte)in un buco nero senza fine........... complimenti davvero!!!

dm77

Re: 9 anni

Messaggio da dm77 » 18/10/2006, 7:10

DeLorean83 ha scritto:[...]
Non so cosa dire,sono comunque rimasto basito dalla tua reazione,apparentemente sembri già capace di ripartire.Ovviamente non conosco la tua personalità però mi sembra di capire che sei una persona molto forte.Io sarei precipitato(come ho fatto a volte)in un buco nero senza fine........... complimenti davvero!!!
?? e' stata la mia prima reazione, questo stato d'animo l'ho acquisito grazie ad alcune persone che mi hanno aperto gli occhi e fatto vedere le cose x come stanno realmente.
il periodo in cui sono stato veramente giu' ?? conoscevo ancora questo forum.
?? nego che adesso ho momenti in cui mi sembra facile andare avanti e momenti in cui sento un vuoto cosi' profondo da credere che sia, ormai, una condizione definitiva per il resto della mia vita.
?? credo si tratti tanto di forza quanto di aver capito che questo ormai e' un capitolo chiuso della mia vita e che forse ?? mi faceva bene continuare a vivere come pochi giorni dopo l'vento.
dopo l'evento ero distrutto, piangevo in continuazione ????' ogni gesto quotidiano me la ricordava.
poi sono una persona nostalgica ed ancora oggi cio' che + mi fa sofrire sono i ricordi, i bei momenti passati insieme. stiamo parlando di 9 anni.

x quanto riguardi il buco nero ci sono stato e ci starei ancora se ?? avessi lottato con tutte le forze x uscirne.
ad un certo punto devi pensare anche a te stesso e poi c'e' la componente rabbia che ti da tanta forza.

DeLorean83

Re: 9 anni

Messaggio da DeLorean83 » 18/10/2006, 19:14

In effetti la rabbia è una buona aiutante per cercare di risalire la china.é brutto da dirsi ma molto spesso lasciarsi con dell'astio aiuta,e questo mi sembra proprio il tuo caso.

Certo che 9 anni sono tanti,a pensarci mi vengono i brividi.........non pensi ci possa essere un ritorno?

dm77

Re: 9 anni

Messaggio da dm77 » 19/10/2006, 7:46

DeLorean83 ha scritto:In effetti la rabbia è una buona aiutante per cercare di risalire la china.é brutto da dirsi ma molto spesso lasciarsi con dell'astio aiuta,e questo mi sembra proprio il tuo caso.

Certo che 9 anni sono tanti,a pensarci mi vengono i brividi.........non pensi ci possa essere un ritorno?
ciao

e' totalmente da escludere.
un po' di tempo fa io ci ho provato ma lei ?? ha voluto sentirne parlare. oggi anche se fosse ?? vorrei io ????' so che ?? mi potrei + fidare di qeusta persona e ?? sarebbe bello vivere con l'ansia costante di ?? sapere cosa sta facendo.

inoltre ho iniziato quel lento processo di riscostruzione della mia vita.

speriamo bene.

Cherry

Re: 9 anni

Messaggio da Cherry » 19/10/2006, 9:11

dm77 ha scritto:[...]



ciao

e' totalmente da escludere.
un po' di tempo fa io ci ho provato ma lei ?? ha voluto sentirne parlare. oggi anche se fosse ?? vorrei io ????' so che ?? mi potrei + fidare di qeusta persona e ?? sarebbe bello vivere con l'ansia costante di ?? sapere cosa sta facendo.

inoltre ho iniziato quel lento processo di riscostruzione della mia vita.

speriamo bene.
Ti ammiro tantissimo, in bocca al lupo per la tua nuova vita!!!

Simone83

Re: 9 anni

Messaggio da Simone83 » 19/10/2006, 9:44

dm77 ha scritto:[...]



ciao

e' totalmente da escludere.
un po' di tempo fa io ci ho provato ma lei ?? ha voluto sentirne parlare. oggi anche se fosse ?? vorrei io ????' so che ?? mi potrei + fidare di qeusta persona e ?? sarebbe bello vivere con l'ansia costante di ?? sapere cosa sta facendo.

inoltre ho iniziato quel lento processo di riscostruzione della mia vita.

speriamo bene.


Parole Sante ! ! ! se si perde la fiducia in una persona e' difficile ritornarci assieme.Chi sbaglia e' giusto che paghi a caro prezzo errore commesso.

??? sei un GRANDE !!

dm77

Re: 9 anni

Messaggio da dm77 » 19/10/2006, 10:59

e dove sta la mia grandezza?
credo sia un meccanismo naturale.
anche se ormai provo rabbia e odio x questa persona ????' ha ricambiato la mia fiducia e fedelta' di 9 anni in questo modo, purtroppo i ricordi della vita trascorsa insieme mi tormentano.

vedete, dopo 9 anni tutto diventa ciclico, il tempo e' dettato da ritmi regolari. ogni azione, ogni pensiero diventa rivolto ?? al singolo ma alla coppia. ogni parola pesata x ?? ferire la persona che ti sta vicino ma cercare di renderla felice.

in questo periodo sto imparando tante cose ed una delle + importanti e' che cio' che si fa' ????' e' la cosa migliore da fare ?? coincide sempre con cio' che si vorrebbe fare.

voglio dire che se anche ?? tornerei mai e poi mai con questa persona ????' so che sarebbe solo un volersi male, questo ?? vuol dire che ?? mi manchi la vita con lei.

quindi ?? si puo' parlare di grandezza ma rassegnazione.

??? grazie a tutti x il sostegno.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: 9 anni

Messaggio da Merlino » 19/10/2006, 11:07

dm77 ha scritto:e dove sta la mia grandezza?
credo sia un meccanismo naturale.
anche se ormai provo rabbia e odio x questa persona ????' ha ricambiato l
...
quindi ?? si puo' parlare di grandezza ma rassegnazione.

??? grazie a tutti x il sostegno.
E' normale che ti manchi...sei stato innamorato e sei stato deluso! I sogni mancano sempre quando ci si accorge che finiscono!
L'importante è reagire con forza senza stare fermi a piangere sulle proprie disgrazie!

In bocca al lupo!

Simone

dm77

Re: 9 anni

Messaggio da dm77 » 19/10/2006, 11:45

MERLINO ha scritto:[...]



E' normale che ti manchi...sei stato innamorato e sei stato deluso! I sogni mancano sempre quando ci si accorge che finiscono!
L'importante è reagire con forza senza stare fermi a piangere sulle proprie disgrazie!

In bocca al lupo!

Simone
quello che + mi manca sono i progetti fatti x il futuro.
quello che + mi ferisce l'assenza di sincerita'.
quello che mi aiuta a tirare avanti gli amici reali e quelli virtuali di questo forum.
la paura + grande quella di riavvicinarmi ad una donna.
come reagiro'?
saro' in grado di darle fiducia?
sapro' darle amore dopo questa batosta?

e' vero che e' passato solo un mese e poco + e che il tempo rendera' questa storia parte del passato.

x ora sento solo di avere dentro tanto da dare ma ?? avere la capacita' x darlo.

ormai aspetto, aspetto, aspetto ed imparo giorno x giorno dalle sensazioni che provo.

grazie x ilsostegno.

DeLorean83

Re: 9 anni

Messaggio da DeLorean83 » 19/10/2006, 20:37

dm77 ha scritto:[...]



quello che + mi manca sono i progetti fatti x il futuro.
quello che + mi ferisce l'assenza di sincerita'.
quello che mi aiuta a tirare avanti gli amici reali e quelli virtuali di questo forum.
la paura + grande quella di riavvicinarmi ad una donna.
come reagiro'?
saro' in grado di darle fiducia?
sapro' darle amore dopo questa batosta?

e' vero che e' passato solo un mese e poco + e che il tempo rendera' questa storia parte del passato.

x ora sento solo di avere dentro tanto da dare ma ?? avere la capacita' x darlo.

ormai aspetto, aspetto, aspetto ed imparo giorno x giorno dalle sensazioni che provo.

grazie x ilsostegno.
Perchè dici l'assenza di sincerità,mi pare che in questo lei sia stata corretta,non si è nascosta dietro un fruscello,ti ha detto le cose cpme stanno,che ha trovato un altro uomo,che non voleva ferirti,che ha fatto di tutto perchè tu la lasciassi etc....

dm77

Re: 9 anni

Messaggio da dm77 » 20/10/2006, 7:34

DeLorean83 ha scritto:[...]



Perchè dici l'assenza di sincerità,mi pare che in questo lei sia stata corretta,non si è nascosta dietro un fruscello,ti ha detto le cose cpme stanno,che ha trovato un altro uomo,che non voleva ferirti,che ha fatto di tutto perchè tu la lasciassi etc....
forse o omesso dei passaggi, adesso ?? ricordo.
il rpblema sta nel fatto che mentre lei era "confusa" noi arredavamo casa
e lei mi parlava di matrimonio e figli.
mentre vivevamo insieme ed io ero ignaro di tutto lei iventava una scusa qualsiasi xu scire e sentirsi al telefono con l'altro.
un'altra scusa x uscire ed incontrarlo.

poi le chiedevo se ci fosse qualcosa che ?? andava e mi diceva che era un po stressata x il cambiamento.

poi insospettito trovai un log di una chat e da li nacque tutto.
ma nonostante cio' lei negava.

prima quando le chiesi se ci fosse qualcun altro mi disse che si sentiva offesa x la mia insinuazione.

quando lo scopri' e ne parlammo mi disse di ?? lasciarla ????' amava me e ?? poteva vivere senza di me.

il giorno dopo usciva con lui dicendo di ?? poter venire a lavorare ????' stava male.

io tornoa casa e lei era andata al mare.
e la giustificazione e' stata che era x chiudere l'altra storia.

ok vogliamoparlare di sincerita'? ;)

il fatto e' che tendo ad omettere queste cose ????' mi fanno troppo male.

DeLorean83

Re: 9 anni

Messaggio da DeLorean83 » 20/10/2006, 11:46

dm77 ha scritto:[...]



forse o omesso dei passaggi, adesso ?? ricordo.
il rpblema sta nel fatto che mentre lei era "confusa" noi arredavamo casa
e lei mi parlava di matrimonio e figli.
mentre vivevamo insieme ed io ero ignaro di tutto lei iventava una scusa qualsiasi xu scire e sentirsi al telefono con l'altro.
un'altra scusa x uscire ed incontrarlo.

poi le chiedevo se ci fosse qualcosa che ?? andava e mi diceva che era un po stressata x il cambiamento.

poi insospettito trovai un log di una chat e da li nacque tutto.
ma nonostante cio' lei negava.

prima quando le chiesi se ci fosse qualcun altro mi disse che si sentiva offesa x la mia insinuazione.

quando lo scopri' e ne parlammo mi disse di ?? lasciarla ????' amava me e ?? poteva vivere senza di me.

il giorno dopo usciva con lui dicendo di ?? poter venire a lavorare ????' stava male.

io tornoa casa e lei era andata al mare.
e la giustificazione e' stata che era x chiudere l'altra storia.

ok vogliamoparlare di sincerita'? ;)

il fatto e' che tendo ad omettere queste cose ????' mi fanno troppo male.
In effetti,solamente a leggerle sto male io per te.Più leggo questo tuo post e più rimango basito dalla forza che stai dimostrando!!!

Cavolo è passato solamente un mese e mezzo,dopo nove anni di vita!

Hai veramente un gran carattere!

Ma scusami,tu pensi che quest'altra persona sia uscita per caso oppure è stato qualcosa che lei ha cercato perchè nel vostro rapporto qualcosa non andava,penso sia questo l'importante.

dm77

Re: 9 anni

Messaggio da dm77 » 20/10/2006, 14:08

DeLorean83 ha scritto:[...]



In effetti,solamente a leggerle sto male io per te.Più leggo questo tuo post e più rimango basito dalla forza che stai dimostrando!!!

Cavolo è passato solamente un mese e mezzo,dopo nove anni di vita!

Hai veramente un gran carattere!

Ma scusami,tu pensi che quest'altra persona sia uscita per caso oppure è stato qualcosa che lei ha cercato perchè nel vostro rapporto qualcosa non andava,penso sia questo l'importante.
questo ?? lo so ne lei vuo le parlarne.
alla domanda cosa e' mancato in me?
lei ha risposto: ?? sono co cghe ti riguardano.

ha chiuso tutto definitivamente nel giro di due giorni: un venerdi' sera dopo una lite e' uscita da casa, lunedi' e' tornata raccontandomi che si era divertita molto, aveva visto questa persona, ci aveva cenato, l'aveva baciata.

secondo me e' sintomo della sua follia.
????' l'amore puo' finire ma ci sono modi + eleganti e + umani x dirlo alla persona che ancora tiene a te.

x quanto riguarda la forza ?? e' sempre cosi': ho dei momenti di sconforto assurdi che stento a gestire ma alla fine cosa posso fare?

ho pianto x due settimane in ogni ora e momento della giornata ed alla fine ho capito che ?? serviva a niente.

oggi quando scrivo queste cose ho ancora un nodo alla gola, ed un impulso a piangere ma alla fine penso: se lo merita?
e la risposta e' una sola: no.

e mi do un po' di forza.

che dire altro.
credo nulla.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: 9 anni

Messaggio da Merlino » 20/10/2006, 14:27

dm77 ha scritto:[...]

questo ?? lo so ne lei vuo le parlarne.
alla domanda cosa e' mancato in me?
...
che dire altro.
credo nulla.
Credo che faresti bene a cercare di iniziare a pensare a guardarti un po' intorno...forse è ancora presto, ma uno sforzo in questa direzione non sarebbe fatto male!

Ciao.

Simone

Free

Re: 9 anni

Messaggio da Free » 20/10/2006, 14:53

dm77 ha scritto:[...]
oggi quando scrivo queste cose ho ancora un nodo alla gola, ed un impulso a piangere ma alla fine penso: se lo merita?
e la risposta e' una sola: no.
:( Ci vuole tempo per ritornare sereni...dopo 9 anni non si può far finta di niente. E' impossibile.
L'importante è che tu non ti dia tutta la colpa di quello che è successo!! Tu hai fatto molto. Ne hai parlato con lei ma evidentemente ormai la storia era arrivata al limite, almeno da parte sua. Meglio tardi che mai!!

Coraggio!! Esci e cerca di divertirti!! La vita va avanti!!

harlock

Re: 9 anni

Messaggio da harlock » 20/10/2006, 17:15

Free ha scritto:[...]



:( Ci vuole tempo per ritornare sereni...dopo 9 anni non si può far finta di niente. E' impossibile.
L'importante è che tu non ti dia tutta la colpa di quello che è successo!! Tu hai fatto molto. Ne hai parlato con lei ma evidentemente ormai la storia era arrivata al limite, almeno da parte sua. Meglio tardi che mai!!

Coraggio!! Esci e cerca di divertirti!! La vita va avanti!!

******** che botta ragazzi....io sono stato più fortunato, solo sette anni, però di convivenza ne ho fatti tre....la cosa peggiore è che l'ho lasciata io e non c'èra nemmeno un'altra, semplicemente crisi di coppia....
Guarda che sei fortunato, una così è meglio perderla, chiamati fortunato e poi è una bella fine definitiva, non hai nulla da recriminarti, la botta è potente ma di solito ci si rialza più alla svelta in questi casi.

Su con la vita!!!! :supermanga:

dm77

Re: 9 anni

Messaggio da dm77 » 20/10/2006, 20:08

harlock ha scritto:[...]




******** che botta ragazzi....io sono stato più fortunato, solo sette anni, però di convivenza ne ho fatti tre....la cosa peggiore è che l'ho lasciata io e non c'èra nemmeno un'altra, semplicemente crisi di coppia....
Guarda che sei fortunato, una così è meglio perderla, chiamati fortunato e poi è una bella fine definitiva, non hai nulla da recriminarti, la botta è potente ma di solito ci si rialza più alla svelta in questi casi.

Su con la vita!!!! :supermanga:
sul fatto che sia meglio perderla sono d'accordo ma magari lei pensa la stessa cosa di me.
alla fine anche io avevo i miei difetti ed i miei pregi. proprio oggi discutevo con una mia amica del fatto che posso capire che spesso l'ho potuta ferire in qualche modo, magari con qualche parola cosi' come lei ha fatto con me, che ci sono potuti essere problemi e ?? mi ha turbato tanto il fatto che l'amore sia finito quanto la sua ?? sincerita'.
anche io nei 9 anni ho avuto delle occasioni ma x fedelta' e ????' amavo lei ?? ho mai ceduto. ne sono sfuggito.
e se anche avessi capito di ?? amarla + prima di fare una qualsiasi cosa gliene avrei parlato, ?? avrei intrapreso una relazione con un'altra donna.

e poi i continui ti amo, sei l'unico amore della mia vita. ?? vedo l'ora di avere un figlio d ate. quando ci sposiamo? etc., etc., etc.
c@zzo vivevo con Dr. Jekyll e di Mr. Hyde :P

??? si bisogna guardare avanti.

DeLorean83

Re: 9 anni

Messaggio da DeLorean83 » 21/10/2006, 13:28

dm77 ha scritto:[...]



sul fatto che sia meglio perderla sono d'accordo ma magari lei pensa la stessa cosa di me.
alla fine anche io avevo i miei difetti ed i miei pregi. proprio oggi discutevo con una mia amica del fatto che posso capire che spesso l'ho potuta ferire in qualche modo, magari con qualche parola cosi' come lei ha fatto con me, che ci sono potuti essere problemi e ?? mi ha turbato tanto il fatto che l'amore sia finito quanto la sua ?? sincerita'.
anche io nei 9 anni ho avuto delle occasioni ma x fedelta' e ????' amavo lei ?? ho mai ceduto. ne sono sfuggito.
e se anche avessi capito di ?? amarla + prima di fare una qualsiasi cosa gliene avrei parlato, ?? avrei intrapreso una relazione con un'altra donna.

e poi i continui ti amo, sei l'unico amore della mia vita. ?? vedo l'ora di avere un figlio d ate. quando ci sposiamo? etc., etc., etc.
c@zzo vivevo con Dr. Jekyll e di Mr. Hyde :P

??? si bisogna guardare avanti.

Forse in questi ultimo mesi era solamente molto confusa,non la voglio giustificare però quasi sempre ci si comporta così.

La maggior parte delle volte,a meno che non si soporti veraemente più una persona,ci si lascia con le spalle coperte,purtroppo e la vita e così va accettata.L'unica cosa di cui ti dovresti ritenere "fortunato" è che almeno è finita in maniera secca,senza strascichi e con una forte rabbia e leggero astio,con questi fattori in gioco è spesso piùfacile riprendersi

DarkSorrow

Re: 9 anni

Messaggio da DarkSorrow » 21/10/2006, 14:19

dm77 ha scritto:[...]



sul fatto che sia meglio perderla sono d'accordo ma magari lei pensa la stessa cosa di me.
alla fine anche io avevo i miei difetti ed i miei pregi. proprio oggi discutevo con una mia amica del fatto che posso capire che spesso l'ho potuta ferire in qualche modo, magari con qualche parola cosi' come lei ha fatto con me, che ci sono potuti essere problemi e ?? mi ha turbato tanto il fatto che l'amore sia finito quanto la sua ?? sincerita'.
anche io nei 9 anni ho avuto delle occasioni ma x fedelta' e ????' amavo lei ?? ho mai ceduto. ne sono sfuggito.
e se anche avessi capito di ?? amarla + prima di fare una qualsiasi cosa gliene avrei parlato, ?? avrei intrapreso una relazione con un'altra donna.

e poi i continui ti amo, sei l'unico amore della mia vita. ?? vedo l'ora di avere un figlio d ate. quando ci sposiamo? etc., etc., etc.
c@zzo vivevo con Dr. Jekyll e di Mr. Hyde :P

??? si bisogna guardare avanti.
Di sicuro non è una persona seria e matura. Guarda io per l'anniversario del terzo anno di fidanzamento con la mia ex, ho ricevuto sms con scritto ti amo tanto, auguri ecc, poi la sera mi ha smollato lol.

dm77

Re: 9 anni

Messaggio da dm77 » 21/10/2006, 14:36

DeLorean83 ha scritto:[...]




Forse in questi ultimo mesi era solamente molto confusa,non la voglio giustificare però quasi sempre ci si comporta così.

La maggior parte delle volte,a meno che non si soporti veraemente più una persona,ci si lascia con le spalle coperte,purtroppo e la vita e così va accettata.L'unica cosa di cui ti dovresti ritenere "fortunato" è che almeno è finita in maniera secca,senza strascichi e con una forte rabbia e leggero astio,con questi fattori in gioco è spesso piùfacile riprendersi
nei 9 anni come ho gia' detto ho avuto alcune volte momenti di sconforto e confusione. momenti in cui credevo che tutto quello che avevo ?? mi bastava e forse ne ero paga solo x l'abitudine.
invece di cercare conferme fuori andavo e ne parlavo con lei, le dicevo che stavo provando qualcosa di strano, sensazioni diverse, se ne discuteva, quasi sempre cercavo io di analizzare il problema ed alla fine giungevo alla conclusione che era solo un periodo di stress.
vedete ?? so se sono strano ma in generale che sia una persona con cui ho una relazione o un semplice amico, conoscente o altro mi paice essere sincero.
se vedevo qualcosa in lei che ?? mi piaceva glielo dicevo, se aveva qualche atteggiamento che ?? mi piaceva glielo dicevo, ?? tenevo niente dentro ????' ero e sono una persona che ama la sincerita' sotto ogni punto di vista.

poi alla fine tra le mille cose dette una e' stata proprio questa: lei ?? accettava la mia sincerita'.
ok ?? do + credito a tutte le cose dette, me ne ha dette tante e smentite.
nelle stesse frasi diceva a ed il contrario.
ormai eravamo arrivati ad un punto che ?? le credevo + x nessuna cosa.

ora devo rifarmi una vita e ne approfitto x chiedere una cosa a qualcuno che gia' ha vissuto un'esperienza simile: oggi quando mi trovo ad imbattermi in un aragazza con la quale si mette in moto un gioco di sguardi tendo a bloccarmi e sfuggo.
lo so che e' presto ancora ma ho paura di iniziare una nuova relazione.
se da un lato vorrei in teoria quando la cosa sembra poter essere possibile in pratica ?? riesco ad accettarla.
secondo voi e' una normale reazione all'evento?

DeLorean83

Re: 9 anni

Messaggio da DeLorean83 » 21/10/2006, 14:41

dm77 ha scritto:[...]



nei 9 anni come ho gia' detto ho avuto alcune volte momenti di sconforto e confusione. momenti in cui credevo che tutto quello che avevo ?? mi bastava e forse ne ero paga solo x l'abitudine.
invece di cercare conferme fuori andavo e ne parlavo con lei, le dicevo che stavo provando qualcosa di strano, sensazioni diverse, se ne discuteva, quasi sempre cercavo io di analizzare il problema ed alla fine giungevo alla conclusione che era solo un periodo di stress.
vedete ?? so se sono strano ma in generale che sia una persona con cui ho una relazione o un semplice amico, conoscente o altro mi paice essere sincero.
se vedevo qualcosa in lei che ?? mi piaceva glielo dicevo, se aveva qualche atteggiamento che ?? mi piaceva glielo dicevo, ?? tenevo niente dentro ????' ero e sono una persona che ama la sincerita' sotto ogni punto di vista.

poi alla fine tra le mille cose dette una e' stata proprio questa: lei ?? accettava la mia sincerita'.
ok ?? do + credito a tutte le cose dette, me ne ha dette tante e smentite.
nelle stesse frasi diceva a ed il contrario.
ormai eravamo arrivati ad un punto che ?? le credevo + x nessuna cosa.

ora devo rifarmi una vita e ne approfitto x chiedere una cosa a qualcuno che gia' ha vissuto un'esperienza simile: oggi quando mi trovo ad imbattermi in un aragazza con la quale si mette in moto un gioco di sguardi tendo a bloccarmi e sfuggo.
lo so che e' presto ancora ma ho paura di iniziare una nuova relazione.
se da un lato vorrei in teoria quando la cosa sembra poter essere possibile in pratica ?? riesco ad accettarla.
secondo voi e' una normale reazione all'evento?
Sappi una cosa,più passa il tempo,più si sommano le delusioni e maggiore diventa per le persone lo strato protettivo che le difende dal mondo esterno e dai sentimenti,questo è appurato!

Cavolo,la tua delusione è ancora freschissima,un mese e mezzo si può considerare veramente molto breve per dimenticare ed essere pronto,di sicuro riuscirai a lasciarti andare,magari già da domani,non avere fretta quando verrà il momento lo capirai da solo!

Pluta

Re: 9 anni

Messaggio da Pluta » 21/10/2006, 21:00

dm77 ha scritto:[...]



nei 9 anni come ho gia' detto ho avuto alcune volte momenti di sconforto e confusione. momenti in cui credevo che tutto quello che avevo ?? mi bastava e forse ne ero paga solo x l'abitudine.
invece di cercare conferme fuori andavo e ne parlavo con lei, le dicevo che stavo provando qualcosa di strano, sensazioni diverse, se ne discuteva, quasi sempre cercavo io di analizzare il problema ed alla fine giungevo alla conclusione che era solo un periodo di stress.
vedete ?? so se sono strano ma in generale che sia una persona con cui ho una relazione o un semplice amico, conoscente o altro mi paice essere sincero.
se vedevo qualcosa in lei che ?? mi piaceva glielo dicevo, se aveva qualche atteggiamento che ?? mi piaceva glielo dicevo, ?? tenevo niente dentro ????' ero e sono una persona che ama la sincerita' sotto ogni punto di vista.

poi alla fine tra le mille cose dette una e' stata proprio questa: lei ?? accettava la mia sincerita'.
ok ?? do + credito a tutte le cose dette, me ne ha dette tante e smentite.
nelle stesse frasi diceva a ed il contrario.
ormai eravamo arrivati ad un punto che ?? le credevo + x nessuna cosa.

ora devo rifarmi una vita e ne approfitto x chiedere una cosa a qualcuno che gia' ha vissuto un'esperienza simile: oggi quando mi trovo ad imbattermi in un aragazza con la quale si mette in moto un gioco di sguardi tendo a bloccarmi e sfuggo.
lo so che e' presto ancora ma ho paura di iniziare una nuova relazione.
se da un lato vorrei in teoria quando la cosa sembra poter essere possibile in pratica ?? riesco ad accettarla.
secondo voi e' una normale reazione all'evento?
Ciao, ti posso capire bene.. gli anni erano 6 e non 9 per me, ma la sostanza non cambia. Sono belle botte, non c'è che dire.
Tu mi sembri una persona con un gran carattere da come stai reagendo. Anche io vivo lo stesso tuo disagio nel pensare di iniziare una nuova relazione. A cosa è dovuto? Non lo so, ma se vogliamo fare un paragone... è un pò come quando dopo una lunga corsa ti fermi un attimo a tirare il fiato e...non hai più subito voglia di ripartire!
Riaffrontare la "fatica" di una nuova conoscenza, magari poi con la ferita che brucia ancora dentro di te (anche se solo a livello inconscio).
Credo che ci voglia un pò di tempo. E in fondo stare solo e riscoprirsi non è così male! Io credo che ne usciremo persone migliori.
:DD

Straniero

Re: 9 anni

Messaggio da Straniero » 21/10/2006, 21:42

Pluta ha scritto:[...]



Credo che ci voglia un pò di tempo. E in fondo stare solo e riscoprirsi non è così male! Io credo che ne usciremo persone migliori.
:DD

Secondo me non è tanto il fatto dei 9 anni,anche molti di meno pesano,tutto dipende da come li hai vissuti.
Fatta questa premessa,sono comunque daccordo con te Pluta,anche se non colpetamente, ci vuole tempo, su questo non ci sono dubbi,ma più che migliori,forse ne usciremo più forti.