bello dentro..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
ale986

bello dentro..

Messaggio da ale986 » 15/10/2006, 19:54

Vi è mai capitato di innamorarvi di qualcuno che vi piacesse da morire caratterialmente, ma per niente fisicamente? Che avete fatto?Se no, pensate che possa accadere? Che fareste?

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: bello dentro..

Messaggio da Sims » 15/10/2006, 19:57

ale986 ha scritto:Vi è mai capitato di innamorarvi di qualcuno che vi piacesse da morire caratterialmente, ma per niente fisicamente? Che avete fatto?Se no, pensate che possa accadere? Che fareste?
Io penso che se sei innamorata davvero di quella persona desideri tutto di lui e anche il suo aspetto ti piace da morire... Se ti piace solo il carattere è un sentimento diverso, secondo me. Non escludo però che l'attrazione possa anche sopraggiungere col tempo... :rolleyes:

ale986

Re: bello dentro..

Messaggio da ale986 » 15/10/2006, 20:05

Sims ha scritto:[...]



Io penso che se sei innamorata davvero di quella persona desideri tutto di lui e anche il suo aspetto ti piace da morire... Se ti piace solo il carattere è un sentimento diverso, secondo me. Non escludo però che l'attrazione possa anche sopraggiungere col tempo... :rolleyes:
Si, anch'io penso che quando si è innamorati di qualcuno non ti piace solo il carattere ma anche il suo aspetto fisico...ma allora che sentimento dovrebbe essere?Forte voglia di starci insieme e di condividere ogni cosa, attrazione fisica si, ma consapevole che quella persona ha un aspetto fisico, un volto che non ti piace....

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: bello dentro..

Messaggio da Sims » 15/10/2006, 22:20

ale986 ha scritto: Si, anch'io penso che quando si è innamorati di qualcuno non ti piace solo il carattere ma anche il suo aspetto fisico...ma allora che sentimento dovrebbe essere?Forte voglia di starci insieme e di condividere ogni cosa, attrazione fisica si, ma consapevole che quella persona ha un aspetto fisico, un volto che non ti piace....
Non ho capito: tu dici "attrazione fisica sì". Come fa a non piacerti il suo aspetto, allora?

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: bello dentro..

Messaggio da Amico82 » 15/10/2006, 22:53

ale986 ha scritto:Vi è mai capitato di innamorarvi di qualcuno che vi piacesse da morire caratterialmente, ma per niente fisicamente? Che avete fatto?Se no, pensate che possa accadere? Che fareste?
azz la questione innamoramento mi ha sempre "spiazzato" perchè alla fine ci sono tante "sfumature" di innamoramento e ci sono altresì tanti fattori da considerare.
prima di tutto credo che ognuno di noi reagisce in modo diverso, ognuno si "innamora" in maniera diversa...
in linea di massima l'innamoramento è l'attrazione "spirituale" piu l'attrazione "fisica" verso una persona.
a mio avviso però non devono per forza avere uno stesso inizio, anzi può succedere che nascano in "due momenti" diversi.
a me è successo di innamorarmi "spiritualmente" di una persona e solo dopo fisicamente ( non perchè fosse brutta, anzi..ma all'inizio non provavo grande attrazione fisica....).
credo che sia stata l'attrazione "spirituale" a comportare la successiva attrazione fisica...
può anche succedere l'inverso.
il mio consiglio è di aspettare e di avere pazienza, sicuramente il tempo ti aiuterà a capire meglio i tuoi sentimenti, poi certe cose devono nascere spontanee...
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Tigrotta

Re: bello dentro..

Messaggio da Tigrotta » 15/10/2006, 23:16

Amico82 ha scritto:[...]



azz la questione innamoramento mi ha sempre "spiazzato" perchè alla fine ci sono tante "sfumature" di innamoramento e ci sono altresì tanti fattori da considerare.
prima di tutto credo che ognuno di noi reagisce in modo diverso, ognuno si "innamora" in maniera diversa...
in linea di massima l'innamoramento è l'attrazione "spirituale" piu l'attrazione "fisica" verso una persona.
a mio avviso però non devono per forza avere uno stesso inizio, anzi può succedere che nascano in "due momenti" diversi.
a me è successo di innamorarmi "spiritualmente" di una persona e solo dopo fisicamente ( non perchè fosse brutta, anzi..ma all'inizio non provavo grande attrazione fisica....).
credo che sia stata l'attrazione "spirituale" a comportare la successiva attrazione fisica...
può anche succedere l'inverso.
il mio consiglio è di aspettare e di avere pazienza, sicuramente il tempo ti aiuterà a capire meglio i tuoi sentimenti, poi certe cose devono nascere spontanee...
Sì, anche a me è successo qualcosa del genere...
però non confondiamo "l'innamoramento spirituale platonico", cioè quello che hai per un amico (ok che da un'amicizia può anche nascere amore), con il semplice innamoramento spirituale...
Certo, magari all'inizio non è facile capire di quale dei due si tratti, ma sono dell'idea che se non subentra fisicità allora a lungo andare si possa parlare della prima...diversamente o subentra appunto l'innamoramento fisico o la cosa scema col tempo.
Però secondo me anche se inizialmente non ce ne accorgiamo i due "innamoramenti", per arrivare a diverse conclusioni, debbono anche svilupparsi in maniere diverse.

ale986

Re: bello dentro..

Messaggio da ale986 » 16/10/2006, 20:19

Sims ha scritto:[...]



Non ho capito: tu dici "attrazione fisica sì". Come fa a non piacerti il suo aspetto, allora?
Ci sono diversi tipi di attrazione fisica, secondo me... c'è attrazione fisica ma se lo guardo così come se guardassi uno qualunque non vedo in lui una persona che d'aspetto mi piace.. io lo vedo brutto ma provo attrazione fisica... capito cosa voglio dire..??
..Penso comunque che l'attrazione fisica sia nata dalla forte attrazione mentale che provo... è qualcosa di insiegabile, ma il suo carattere è stupendo... non so se tutto questo è definibile come amore o se è altro..

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 16/10/2006, 20:42

Scusa ma come fa ad attrarti una persona che trovi brutta?Attrarti fisicamente ovviamente, intendo...
Non è una cosa concepibile, se ti attrae fisicamente e lo/la baci e tutto, vuol dire che TI PIACE, in un qualche modo..
Boh, che dall'attrazione mentale nasca quella fisica ha un senso, che si possa essere attratti da una persona ma al contempo trovarla brutta non credo.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: bello dentro..

Messaggio da Sims » 16/10/2006, 21:06

ale986 ha scritto: Ci sono diversi tipi di attrazione fisica, secondo me... c'è attrazione fisica ma se lo guardo così come se guardassi uno qualunque non vedo in lui una persona che d'aspetto mi piace.. io lo vedo brutto ma provo attrazione fisica... capito cosa voglio dire..??
..Penso comunque che l'attrazione fisica sia nata dalla forte attrazione mentale che provo... è qualcosa di insiegabile, ma il suo carattere è stupendo... non so se tutto questo è definibile come amore o se è altro..
Se ne sei innamorata non puoi guardarlo come se guardassi uno qualunque! Forse c'è attrazione, sia fisica sia mentale, ma non ne sei innamorata...
L'innamoramento non scaturisce dalla somma di un certo numero di fattori, ma è una scintilla che incendia lo stomaco e che si innesca quando vuole... :rolleyes:

Tigrotta

Re: bello dentro..

Messaggio da Tigrotta » 16/10/2006, 21:31

Sims ha scritto:[...]



Se ne sei innamorata non puoi guardarlo come se guardassi uno qualunque! Forse c'è attrazione, sia fisica sia mentale, ma non ne sei innamorata...
Infatti.
La persona che si ama è tutta di un'altra classe rispetto a chiunque altro^^
Fisicamente e mentalmente, la si ama e la si adora intera...così come un amico si prende intero..

ale986

Re: bello dentro..

Messaggio da ale986 » 17/10/2006, 20:09

Tigrotta ha scritto:[...]



Infatti.
La persona che si ama è tutta di un'altra classe rispetto a chiunque altro^^
Fisicamente e mentalmente, la si ama e la si adora intera...così come un amico si prende intero..
Si.. a mente fredda e distaccata la vedo anch'io così...è giusto quello che dite, ma io non so cosa mi sta accadendo..vi giuro che ci sto male per questa persona e non ne capisco il motivo visto ciò che ho già spiegato...
Forse non sono capace di distinguere un sentimento dall'altro, c'è desiderio di non perderlo e qualcosa di forte nel mio cuore... pur non sapendo realmente cosa sia.... ho una confusione assurda in testa...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: bello dentro..

Messaggio da Sims » 17/10/2006, 23:45

ale986 ha scritto: Si.. a mente fredda e distaccata la vedo anch'io così...è giusto quello che dite, ma io non so cosa mi sta accadendo..vi giuro che ci sto male per questa persona e non ne capisco il motivo visto ciò che ho già spiegato...
Forse non sono capace di distinguere un sentimento dall'altro, c'è desiderio di non perderlo e qualcosa di forte nel mio cuore... pur non sapendo realmente cosa sia.... ho una confusione assurda in testa...
Il mio consiglio è di prenderti del tempo per capire cosa provi davvero. Solo allora potrai agire nel modo migliore, eventualmente cercando ci costruire un rapporto. Magari frequentandolo come amico lo vedrai sempre più carino e il sentimento crescerà lentamente fino a che mente e corpo ti confermeranno che ti sei innamorata. O magari avrete guadagnato un'amicizia preziosa basata sulla stima e sulla complicità.