amore

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
alfredo

amore

Messaggio da alfredo » 14/10/2006, 13:32

salve ...sono qua in cerca di consigli...
convivo con la mia ragazza da 2 anni e all'improvviso mi dice che ha bisogno di staccarsi da me e sentirsi non legata per poter riflettere su una cosa che non capisco proprio.
Si è lasciata con il suo ex perchè si era resa conto che non c'era piu nulla tra loro e si è messa subito con me, e ora dice che rimettersi subito dopo la fine di una storia non va bene , che insomma non ha avuto il tempo di ..non so cosa...??? non capisco dice di amarmi...che non le manca niente (di affetto intendo e attenzioni) che sono l'uomo della sua vita....

aiutatemi a capire.....
grazie

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: amore

Messaggio da Shadow » 14/10/2006, 13:39

alfredo ha scritto:salve ...sono qua in cerca di consigli...
convivo con la mia ragazza da 2 anni e all'improvviso mi dice che ha bisogno di staccarsi da me e sentirsi non legata per poter riflettere su una cosa che non capisco proprio.
Si è lasciata con il suo ex perchè si era resa conto che non c'era piu nulla tra loro e si è messa subito con me, e ora dice che rimettersi subito dopo la fine di una storia non va bene , che insomma non ha avuto il tempo di ..non so cosa...??? non capisco dice di amarmi...che non le manca niente (di affetto intendo e attenzioni) che sono l'uomo della sua vita....

aiutatemi a capire.....
grazie
Sezione sbagliata, qui e' per presentarsi, ma ora credo lo sposteranno.
Per qunato riguarda il problema, forse lei aveva bisogno di un periodo di " solitudine" per riflettere un po' e il mettersi subito con te le ha tolto questa possibilita'. Forse deve uscire ancora mentalmente dalla sua storia precedente per vivere bene la sua storia con te.

alfredo


Messaggio da alfredo » 14/10/2006, 14:02

grazie...spero di tutto cuore che sia così.....ma mi chiedo..
sta cosa la realizza dopo 2 anni?

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46


Messaggio da Shadow » 14/10/2006, 14:10

Bhe' tu devi decidere una cosa, se ti fidi o non ti fidi di quello che ti dice lei. Tu la conosci, quindi sai se fidarti o meno. Nel caso in cui ti fidi di lei devi dar credito alla sua motivazione e accettarla cosi' come e'.
Nel caso non ti fidi di lei allora puoi far volare la tua fantasia su mille possibilita' e mille altre motivazioni non svelate dalla tua ragazza...

Straniero


Messaggio da Straniero » 14/10/2006, 14:31

Shadow ha scritto:Bhe' tu devi decidere una cosa, se ti fidi o non ti fidi di quello che ti dice lei. Tu la conosci, quindi sai se fidarti o meno. Nel caso in cui ti fidi di lei devi dar credito alla sua motivazione e accettarla cosi' come e'.
Nel caso non ti fidi di lei allora puoi far volare la tua fantasia su mille possibilita' e mille altre motivazioni non svelate dalla tua ragazza...
si ma stiamo parlando di 2 anni di convivenza,poteva pure pensarci prima.

vannik

Re: amore

Messaggio da vannik » 14/10/2006, 14:45

alfredo ha scritto:salve ...sono qua in cerca di consigli...
convivo con la mia ragazza da 2 anni e all'improvviso mi dice che ha bisogno di staccarsi da me e sentirsi non legata per poter riflettere su una cosa che non capisco proprio.
Si è lasciata con il suo ex perchè si era resa conto che non c'era piu nulla tra loro e si è messa subito con me, e ora dice che rimettersi subito dopo la fine di una storia non va bene , che insomma non ha avuto il tempo di ..non so cosa...??? non capisco dice di amarmi...che non le manca niente (di affetto intendo e attenzioni) che sono l'uomo della sua vita....

aiutatemi a capire.....
grazie
Dare consigli è un'atto di grossa responsabilità soprattutto quando ci sono i sentimenti di mezzo ,secondo me.
La realtà della situazione nessuo meglio di voi due la può conoscere ,quindi se non c'è mai stato da parte tua sentore di qualcosa che non andava,sei tu che devi chiederti il perchè di questo.
Forse è soltanto un momento di "stanca" che può capitare in una coppia che convivendo sente in alcuni momenti il peso del quotidiano.
Prova a confrontarti con lei con calma e serenità

alfredo


Messaggio da alfredo » 14/10/2006, 14:47

Straniero ha scritto:[...]



si ma stiamo parlando di 2 anni di convivenza,poteva pure pensarci prima.
ora mi dice che è attratta come in passato da uomini sbagliati...
che sa che non è una cosa sana...ma è così..
l'altro ieri si è ubriacata ed è andata a casa di un suo amico(ignoro cosa sia l'amicizia tra uomo e donna)dopo la disco per un caffè(alle 4 di notte) e lui ci ha provato...
lei l'ha scacciato e se ne è andata....
e ieri lo ha rivisto per spiegargli che lei se viene toccata anche solo con un dito me lo dice..
tutte ste cose me le dice un po per volta....
a sto punto io non so piu cosa credere....
adesso dice che vuole andare dalla psicologa per capirsi.
sono nel pallone...