Siete soddisfatti di ciò che avete fatto?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Thomas

Siete soddisfatti di ciò che avete fatto?

Messaggio da Thomas » 11/10/2006, 23:55

Siete soddisfatti di ciò che avete fatto?
io stasera ho avuto una specie di illuminazione...
mi spiego meglio...
nella vita, e magari capite voi che avete qualche annetto in più, si commettono tanti errori, sfido chiunque dica di non averli commessi...
spesso gli errori sono dovuti a nostri comportamenti, ma io sono fiero di aver preso certe decisioni una volta, perchè se le ho prese vuol dire che avevo validi motivi per farlo.
non credo che dobbiamo pentirci di quello che è succeso in passato, parlo per quanto riguarda l'ambito amoroso cosi come tutto il resto...
spesso ci mangiamo le mani per cose che abbimo fatto o che avremmo potuto fare.... ma io credo che ciò ci ha reso più forti, ci han fatto maturare ragazzi!!! e quindi in un certo senso dobbiamo dire grazie a chi o a cosa ci abbia accompagnato fino ad oggi...nonostante tutto e grazie a loro che noi siamo cosi oggi, molto più forti di ieri..
e voi?
la pensate come me? oppure cambiereste il vostro passato se potreste???

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Siete soddisfatti di ciò che avete fatto?

Messaggio da Sims » 12/10/2006, 0:04

Thomas ha scritto:Siete soddisfatti di ciò che avete fatto?
io stasera ho avuto una specie di illuminazione...
mi spiego meglio...
nella vita, e magari capite voi che avete qualche annetto in più, si commettono tanti errori, sfido chiunque dica di non averli commessi...
spesso gli errori sono dovuti a nostri comportamenti, ma io sono fiero di aver preso certe decisioni una volta, perchè se le ho prese vuol dire che avevo validi motivi per farlo.
non credo che dobbiamo pentirci di quello che è succeso in passato, parlo per quanto riguarda l'ambito amoroso cosi come tutto il resto...
spesso ci mangiamo le mani per cose che abbimo fatto o che avremmo potuto fare.... ma io credo che ciò ci ha reso più forti, ci han fatto maturare ragazzi!!! e quindi in un certo senso dobbiamo dire grazie a chi o a cosa ci abbia accompagnato fino ad oggi...nonostante tutto e grazie a loro che noi siamo cosi oggi, molto più forti di ieri..
e voi?
la pensate come me? oppure cambiereste il vostro passato se potreste???

Hai ragione nel dire che tutto ci rende ciò che siamo... ma se tornassi indietro non mi fidanzerei certo a 16 anni per poi portarmi per sempre i segni di una storia sbagliata! X( Sono passati due anni dalla fine e a tante cose ora so dare un senso ma assolutamente non sono felice di ciò che è stato! X( X( Cambierei volentieri il mio passato: ora avrei di certo meno problemi...

Thomas

Re: Siete soddisfatti di ciò che avete fatto?

Messaggio da Thomas » 12/10/2006, 0:12

Sims ha scritto:[...]




Hai ragione nel dire che tutto ci rende ciò che siamo... ma se tornassi indietro non mi fidanzerei certo a 16 anni per poi portarmi per sempre i segni di una storia sbagliata! X( Sono passati due anni dalla fine e a tante cose ora so dare un senso ma assolutamente non sono felice di ciò che è stato! X( X( Cambierei volentieri il mio passato: ora avrei di certo meno problemi...
ma sai secondo me non devi pensarla cosi, anche io sono stato con la perosna sbagliata e dopo anni ancora ne port le conseguenze, ma credo che ??? con queste persone noi siamo cresciuti, abbiamo dato un senso a tante cose, e anche nel momento di sofferenza abbiamo provato cose che alla fine serviranno nella vita, la prossima volta sapremo trovarci pronti e non commetteremo gli stessi errori, io ho fatto molti errori ma non li rinnego rifarei tutto, perchè tutto ciò che viviamo e affrontiamo e un gradino in più verso noi stessi...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Siete soddisfatti di ciò che avete fatto?

Messaggio da Sims » 12/10/2006, 0:19

Thomas ha scritto: ma sai secondo me non devi pensarla cosi, anche io sono stato con la perosna sbagliata e dopo anni ancora ne port le conseguenze, ma credo che ??? con queste persone noi siamo cresciuti, abbiamo dato un senso a tante cose, e anche nel momento di sofferenza abbiamo provato cose che alla fine serviranno nella vita, la prossima volta sapremo trovarci pronti e non commetteremo gli stessi errori, io ho fatto molti errori ma non li rinnego rifarei tutto, perchè tutto ciò che viviamo e affrontiamo e un gradino in più verso noi stessi...
Secondo me alcune persone sono negate per i rapporti di coppia... se non fanno un errore ne fanno altri. Io sono una di queste.

O forse è solo una ventata di pessimismo e di sconforto... :rolleyes:

Thomas

Re: Siete soddisfatti di ciò che avete fatto?

Messaggio da Thomas » 12/10/2006, 0:27

Sims ha scritto:[...]



Secondo me alcune persone sono negate per i rapporti di coppia... se non fanno un errore ne fanno altri. Io sono una di queste.

O forse è solo una ventata di pessimismo e di sconforto... :rolleyes:
si questo è vero, ??? stai "tranquilla" loro sanno cosa hanno fatto, gli errori che hanno commesso, magari non torneranno indietro, ma io ad esmpio so di aver lasciato qualcosa di me a quella ragazza che si porterà dietro sempre cosi come credo il tuo ex... io alla fine ti ripeto sono fiero di come ho agito, perchè l'amavo e qualunque "cosa" che possa essere considerata una c.azzata ha avuto la sua ragione...
e credimi mi considero molto più forte di prima...

Tigrotta

Re: Siete soddisfatti di ciò che avete fatto?

Messaggio da Tigrotta » 12/10/2006, 0:34

Thomas ha scritto:[...]



si questo è vero, ??? stai "tranquilla" loro sanno cosa hanno fatto, gli errori che hanno commesso, magari non torneranno indietro, ma io ad esmpio so di aver lasciato qualcosa di me a quella ragazza che si porterà dietro sempre cosi come credo il tuo ex... io alla fine ti ripeto sono fiero di come ho agito, perchè l'amavo e qualunque "cosa" che possa essere considerata una c.azzata ha avuto la sua ragione...
e credimi mi considero molto più forte di prima...
Io credo che gli errori debbano servire come materiale di ragionamento, nel senso, ragionarci su e vedere cosa abbiamo imparato da questa o quest'altra esperienza in cui abbiamo comunque sbagliato.
E non è vero che tutti sanno che errori hanno commesso e quando, se non ci si mette in discussione non li si individua...e qualcuno non lo fa.
Peccato che facendolo finisca per fare male non solo agli altri ma anche a se stesso, perchè impedisce la propria crescita personale.
Insomma, in conclusione, sì all'"andar fieri" nel senso di non star a piangersi addosso e viver nel passato, ma sì anche al mettersi in discussione dopo un'esperienza negativa/dolorosa/ecc.
Non sempre quel che è fatto per amore è qualcosa di cui andar fieri da ogni prospettiva: c'è amore e amore, e ad amare si impara anche col tempo
;)

vannik

Re: Siete soddisfatti di ciò che avete fatto?

Messaggio da vannik » 12/10/2006, 8:33

Thomas ha scritto:Siete soddisfatti di ciò che avete fatto?
io stasera ho avuto una specie di illuminazione...
mi spiego meglio...
nella vita, e magari capite voi che avete qualche annetto in più, si commettono tanti errori, sfido chiunque dica di non averli commessi...
spesso gli errori sono dovuti a nostri comportamenti, ma io sono fiero di aver preso certe decisioni una volta, perchè se le ho prese vuol dire che avevo validi motivi per farlo.
non credo che dobbiamo pentirci di quello che è succeso in passato, parlo per quanto riguarda l'ambito amoroso cosi come tutto il resto...
spesso ci mangiamo le mani per cose che abbimo fatto o che avremmo potuto fare.... ma io credo che ciò ci ha reso più forti, ci han fatto maturare ragazzi!!! e quindi in un certo senso dobbiamo dire grazie a chi o a cosa ci abbia accompagnato fino ad oggi...nonostante tutto e grazie a loro che noi siamo cosi oggi, molto più forti di ieri..
e voi?
la pensate come me? oppure cambiereste il vostro passato se potreste???
Buongiorno (vista l'ora :( )
se tornassi indietro cosa cambierei della mia vita affettiva ?
Bhè , forse cambierei la superficialità e l'inaffidabilità con cui ho vissuto in certi periodi le mie relazioni sentimentali ,ma non lo farei soltanto per le persone che ho coinvolto in questi miei comportamenti ,lo farei soprattutto per me,perchè col passare del tempo mi sono reso conto di essere stato io la vittima principale dei miei atteggiamenti,perchè in fondo la mia presunta vivacità ed incostanza amorosa (...diciamo così) non era nient'altro che frutto delle insicurezze e della paura di amare (e quindi di soffrirne a mia volta la mancanza) che mi hanno fatto compagnia in quel periodo.
Non affermo questo ne con rimpianto ,ne con rassegnazione,anche perchè non ha senso rimpiangere una cosa di cui all'epoca non ti rendevi conto, lo affermo invece con la consapevolezza di chi ha cercato umilmente di mettersi in discussione con se stesso e con gli altri ,tentando di crescere giorno per giorno...tentativo che ancora persiste :DD

Straniero

Re: Siete soddisfatti di ciò che avete fatto?

Messaggio da Straniero » 12/10/2006, 9:00

Sims ha scritto:[...]



Secondo me alcune persone sono negate per i rapporti di coppia... se non fanno un errore ne fanno altri. Io sono una di queste.

O forse è solo una ventata di pessimismo e di sconforto... :rolleyes:
decisamente la seconda.
certo qualcuno non sarà portato per la vita di coppia,ma se si vuole,se si sta bene con una persona ci si lascia aiutare,dove sbaglio io mi correggi tu e dove sbagli tu ti correggo io,la vita di coppia vuol dire condividere,tutto,anche gli errori.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Siete soddisfatti di ciò che avete fatto?

Messaggio da AL963 » 12/10/2006, 10:02

Thomas ha scritto:Siete soddisfatti di ciò che avete fatto?
io stasera ho avuto una specie di illuminazione...
mi spiego meglio...
nella vita, e magari capite voi che avete qualche annetto in più, si commettono tanti errori, sfido chiunque dica di non averli commessi...
spesso gli errori sono dovuti a nostri comportamenti, ma io sono fiero di aver preso certe decisioni una volta, perchè se le ho prese vuol dire che avevo validi motivi per farlo.
non credo che dobbiamo pentirci di quello che è succeso in passato, parlo per quanto riguarda l'ambito amoroso cosi come tutto il resto...
spesso ci mangiamo le mani per cose che abbimo fatto o che avremmo potuto fare.... ma io credo che ciò ci ha reso più forti, ci han fatto maturare ragazzi!!! e quindi in un certo senso dobbiamo dire grazie a chi o a cosa ci abbia accompagnato fino ad oggi...nonostante tutto e grazie a loro che noi siamo cosi oggi, molto più forti di ieri..
e voi?
la pensate come me? oppure cambiereste il vostro passato se potreste???


Io rifarei tutti gli errori, il fatto è che e ne farò ancora . :)

C'è una saggia frase che dice : " I giovani se sapessero i vecchi se potessero. " la Morale è che se i giovani sapessero , eviterebbero tanti errori.
I vecchi sanno ma la loro vita l'hanno già vissuta . :)

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: Siete soddisfatti di ciò che avete fatto?

Messaggio da katana » 12/10/2006, 12:53

vannik ha scritto:[...]



Buongiorno (vista l'ora :( )
se tornassi indietro cosa cambierei della mia vita affettiva ?
Bhè , forse cambierei la superficialità e l'inaffidabilità con cui ho vissuto in certi periodi le mie relazioni sentimentali ,ma non lo farei soltanto per le persone che ho coinvolto in questi miei comportamenti ,lo farei soprattutto per me,perchè col passare del tempo mi sono reso conto di essere stato io la vittima principale dei miei atteggiamenti,perchè in fondo la mia presunta vivacità ed incostanza amorosa (...diciamo così) non era nient'altro che frutto delle insicurezze e della paura di amare (e quindi di soffrirne a mia volta la mancanza) che mi hanno fatto compagnia in quel periodo.
Non affermo questo ne con rimpianto ,ne con rassegnazione,anche perchè non ha senso rimpiangere una cosa di cui all'epoca non ti rendevi conto, lo affermo invece con la consapevolezza di chi ha cercato umilmente di mettersi in discussione con se stesso e con gli altri ,tentando di crescere giorno per giorno...tentativo che ancora persiste :DD
ciao..caro vannik, :DD CONCORDO PERFETTAMENTE, COL TUO DISCORSO, E PENSIERO, CHE SI RIFERISCE ANCHE ALLA MIA STORIA,...... AL 80%, :O :O grazie, sono parole, che purtroppo, nella negativita della situazione, sento, mooolto mie....ciaoo a presto... ;)
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Thomas

Re: Siete soddisfatti di ciò che avete fatto?

Messaggio da Thomas » 12/10/2006, 13:14

Tigrotta ha scritto:[...]



Io credo che gli errori debbano servire come materiale di ragionamento, nel senso, ragionarci su e vedere cosa abbiamo imparato da questa o quest'altra esperienza in cui abbiamo comunque sbagliato.
E non è vero che tutti sanno che errori hanno commesso e quando, se non ci si mette in discussione non li si individua...e qualcuno non lo fa.
Peccato che facendolo finisca per fare male non solo agli altri ma anche a se stesso, perchè impedisce la propria crescita personale.
Insomma, in conclusione, sì all'"andar fieri" nel senso di non star a piangersi addosso e viver nel passato, ma sì anche al mettersi in discussione dopo un'esperienza negativa/dolorosa/ecc.
Non sempre quel che è fatto per amore è qualcosa di cui andar fieri da ogni prospettiva: c'è amore e amore, e ad amare si impara anche col tempo
;)

quoto, perchè se alla fine di una storia uno non riconosca i propri errori tutti questi discorsi sono superflui...
ce effetivamente coem dici tu chi non li riconosce ochi addirittura neanche se ne pone il problema!!!
quello che volevo dire io ??? è che anche se spesso io all'epoca ero consapevole dei miei errori, la situazione, il momento, L'AMORE, ha fatto si che io andassi ??? avanti nel mio sbagliare...