Quanto è bello l'amore!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Quanto è bello l'amore!

Messaggio da Sims » 10/10/2006, 10:16

Quante volte su questo forum si leggono gli sfoghi di chi soffre per amore e quante lacrime tutti insieme cerchiamo di asciugare l'un l'altro.... :rolleyes:

Ma per una volta cerchiamo di guardare le cose in un altro modo! Per chi non si è mai innamorato, per chi non lo è più da molto tempo, per chi vorrebbe ma non ci riesce, per chi soffre per un amore finito o mai iniziato...

...vi chiedo: parliamo di quanto è bello innamorarsi, di quanto è bello amare ed essere amati. Perché tutti cerchiamo l'amore se fa tanto soffrire? Fermiamoci un attimo per ritrovare la positività di questo sentimento così coinvolgente.
Perché questo forum non diventi un muro del pianto... ;)

Cryo

Re: Quanto è bello l'amore!

Messaggio da Cryo » 10/10/2006, 10:41

Sims ha scritto:Quante volte su questo forum si leggono gli sfoghi di chi soffre per amore e quante lacrime tutti insieme cerchiamo di asciugare l'un l'altro.... :rolleyes:

Ma per una volta cerchiamo di guardare le cose in un altro modo! Per chi non si è mai innamorato, per chi non lo è più da molto tempo, per chi vorrebbe ma non ci riesce, per chi soffre per un amore finito o mai iniziato...

...vi chiedo: parliamo di quanto è bello innamorarsi, di quanto è bello amare ed essere amati. Perché tutti cerchiamo l'amore se fa tanto soffrire? Fermiamoci un attimo per ritrovare la positività di questo sentimento così coinvolgente.
Perché questo forum non diventi un muro del pianto... ;)
Si forse hai ragione!forse sarebbe bello condividere anche la parte bella dell'amore cioe' il momento in cui va tutto bene quando senti di essere arrivato in vetta, essere ormai al traguardo nei tuoi sogni , e come assaggiare un frutto buonissimo e raro...forse e acnhe per questo che si sta malissimo quando non c'e' l'hai piu', io purtroppo non ho da condividere felicita' qui...anzi ...pero' io non smettero mai di amare perche mi fa sentire vivo mi fa sentire vero mi fa sentire bene...sono sicuro che molti altri che ora purtroppo sono nel buio totale in caduta libera insieme a me...penso che anche loro sanno quanto e grande e immenso questo sentimento...qualcosa che chi fa il bastardo non potra' "MAI" provare...sono orgoglioso di saper AMARE :D

FarfallaFly

Re: Quanto è bello l'amore!

Messaggio da FarfallaFly » 10/10/2006, 10:45

Sims ha scritto: ...vi chiedo: parliamo di quanto è bello innamorarsi, di quanto è bello amare ed essere amati. Perché tutti cerchiamo l'amore se fa tanto soffrire? Fermiamoci un attimo per ritrovare la positività di questo sentimento così coinvolgente.
Perché questo forum non diventi un muro del pianto... ;)
Parole sante Sims, parole sante...
Io penso che sia più difficile parlare di quello che sognamo, di questo sentimento che fa soffrire, è vero, ma quando ci prende ci fa sentire VIVI, diversi, nuovi, .....Lo si legge negli occhi, una luce diversa è dentro e fuori di noi, e anche se non volessimo, lo ammettiamo al mondo intero quanto siamo innamorati.

Ma quanto più lo si desidera,quanto più si cerca di cambiare un proprio modus vivendi e tanto più le possibilità di iniziare un qualcosa di bello, che non sia soltanto "esercizio fisico" , sembrano andare a farsi benedire....
Ecco allora che si resta chiusi come riccetti, per paura di aprire il nostro cuore a sogni.....che tali resteranno.
E' chiaro il concetto???? :rolleyes:
Però,vediamo quello che viene fuori.....
Ciao, FarfallaFly

vannik

Re: Quanto è bello l'amore!

Messaggio da vannik » 10/10/2006, 10:50

FarfallaFly ha scritto:[...]



Parole sante Sims, parole sante...
Io penso che sia più difficile parlare di quello che sognamo, di questo sentimento che fa soffrire, è vero, ma quando ci prende ci fa sentire VIVI, diversi, nuovi, .....Lo si legge negli occhi, una luce diversa è dentro e fuori di noi, e anche se non volessimo, lo ammettiamo al mondo intero quanto siamo innamorati.

Ma quanto più lo si desidera,quanto più si cerca di cambiare un proprio modus vivendi e tanto più le possibilità di iniziare un qualcosa di bello, che non sia soltanto "esercizio fisico" , sembrano andare a farsi benedire....
Ecco allora che si resta chiusi come riccetti, per paura di aprire il nostro cuore a sogni.....che tali resteranno.
E' chiaro il concetto???? :rolleyes:
Però,vediamo quello che viene fuori.....
Ciao, FarfallaFly

Parole sante anche le tue Farfalla... :)
ma se ogni volta siamo propensi a cascarci ,magari augurandoci che sia quella perchè non esiste nessun'altra cosa al mondo che te le possa far provare.. :shy:

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Quanto è bello l'amore!

Messaggio da Sims » 10/10/2006, 10:53

Cryo ha scritto: penso che anche loro sanno quanto e grande e immenso questo sentimento...qualcosa che chi fa il bastardo non potra' "MAI" provare...sono orgoglioso di saper AMARE :D
Certo, Cryo, non dimenticarlo mai: chi non sa amare perde il meglio della vita. Quella dolcezza di prendersi cura di qualcuno, di sentire il respiro accelerare al suo solo pensiero, di sapere che non si è soli mai. La tenerezza e la nostalgia nell'assenza, il pensiero ricorrente, la scoperta a volte graduale altre improvvisa che lì davanti c'è qualcuno di speciale, di diverso da chiunque altro.

Straniero

Re: Quanto è bello l'amore!

Messaggio da Straniero » 10/10/2006, 11:28

Sims ha scritto:[...]



Certo, Cryo, non dimenticarlo mai: chi non sa amare perde il meglio della vita. Quella dolcezza di prendersi cura di qualcuno, di sentire il respiro accelerare al suo solo pensiero, di sapere che non si è soli mai. La tenerezza e la nostalgia nell'assenza, il pensiero ricorrente, la scoperta a volte graduale altre improvvisa che lì davanti c'è qualcuno di speciale, di diverso da chiunque altro.
questo topic ci voleva come il pane :D

davvero bello che hai scritto Sims :!:

Power

Re: Quanto è bello l'amore!

Messaggio da Power » 10/10/2006, 11:53

Sims ha scritto:
Perché tutti cerchiamo l'amore se fa tanto soffrire?
Questa domanda me la sono posta anche io parecchie volte.
Forse perchè,come suggeriva qualcuno nell'antichità,il Bene e il Male sono 2 cose che non necessitano di separazione,ma che convivono.All'aumentare dell'uno aumenta anche l'altro.Ma il rischio di soffrire io lo corro volentieri se insieme a questo rischio eiste anche la possibilità di provare l'amore in tutte le sue forme.
Quando sono innamorato me lo si legge in faccia.
Tempo fa lo ero di una ragazza.Una mia amica,che non vedevo piu o meno da 7 anni,mi invitò ad andarla a trovare a casa sua.Arrivato davanti alla porta suonai,e le prima cosa che mi disse lei,invece del consueto "come stai?Quanto tempo è passato...",fu:"come si chiama?".Per dire....
E poi,quando mi innamoro,è come se andassi a vivere su quell'isola che non c'è cantata da Bennato.Un isola perfetta,dove tutto è migliore.
Puo portare anche a dispiaceri forti,ma una vita senza sentimenti è una vita piatta.

Tra l'altro,l'amore non è necessariamente da intendersi come sentimento verso una ragazza.Io amo anche mia madre,la mia città,la mia gatta,la vita,una giornata di sole etc. etc.

mimma

Re: Quanto è bello l'amore!

Messaggio da mimma » 10/10/2006, 12:08

Sims ha scritto:Quante volte su questo forum si leggono gli sfoghi di chi soffre per amore e quante lacrime tutti insieme cerchiamo di asciugare l'un l'altro.... :rolleyes:

Ma per una volta cerchiamo di guardare le cose in un altro modo! Per chi non si è mai innamorato, per chi non lo è più da molto tempo, per chi vorrebbe ma non ci riesce, per chi soffre per un amore finito o mai iniziato...

...vi chiedo: parliamo di quanto è bello innamorarsi, di quanto è bello amare ed essere amati. Perché tutti cerchiamo l'amore se fa tanto soffrire? Fermiamoci un attimo per ritrovare la positività di questo sentimento così coinvolgente.
Perché questo forum non diventi un muro del pianto... ;)
Ok parliamo di quanto è bello innamorarsi.
Di quando tutto diventa magia.
Di quando ogni cellula del tuo corpo si rigenera...
Di quando dici ti amo alla persona amata e ti accorgi che non ti basta usare quelle parole per esprimere quello che senti.
Di quando basta solo uno sguardo e i desideri si accendono.
Di quando i gesti non hanno bisogno di parole.
Di quando ti accorgi che ogni tuo respiro è legato e diretto alla persona che ami (tu respiri perchè quella persona esiste e ti ama).
Innamorarsi ed essere ricambiati in egual misura, è la cosa più bella che ci possa capitare...
Non mi resta che augurarvi che tutto questo possa accadere anche a voi...!!!!
Cercatele queste emozioni e se anche un giorno dovesse finire tutto
vi accorgerete che comunque anche la soffernza ha un sapore diverso.
:ciao:

dm77

Re: Quanto è bello l'amore!

Messaggio da dm77 » 19/10/2006, 12:10

Sims ha scritto:Quante volte su questo forum si leggono gli sfoghi di chi soffre per amore e quante lacrime tutti insieme cerchiamo di asciugare l'un l'altro.... :rolleyes:

Ma per una volta cerchiamo di guardare le cose in un altro modo! Per chi non si è mai innamorato, per chi non lo è più da molto tempo, per chi vorrebbe ma non ci riesce, per chi soffre per un amore finito o mai iniziato...

...vi chiedo: parliamo di quanto è bello innamorarsi, di quanto è bello amare ed essere amati. Perché tutti cerchiamo l'amore se fa tanto soffrire? Fermiamoci un attimo per ritrovare la positività di questo sentimento così coinvolgente.
Perché questo forum non diventi un muro del pianto... ;)
la cosa piu' bella di questo forum e' il parlare di quello che forse e' il concetto piu' astratto in assoluto.
ho un'opinione:?? credo che esistano due persone al mondo che possano provare questo sentimento allo stesso modo e credo che la sua bellezza e la sua continua ricerca da parte nostra risieda in questa sua particolarita'.
ognuno di noi ama e personalizza questo sentimento.
e la sua forza e' tale che spesso porta molte persone a sfuggirlo ????' insostenibile.
??' e' bello dall'inizio alla fine da quando nasce e da gioia a quando muore e da dolore.

ciao