Avrò di nuovo il coraggio per dire "Ti Amo" ??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Fowi

Avrò di nuovo il coraggio per dire "Ti Amo" ??

Messaggio da Fowi » 04/10/2006, 23:13

Ciao a tutti ho 23 anni..da poco mi sono lasciato con 1 ragazza, non eravamo da molto insieme(neanche 3 mesi) però ora sto soffrendo molto, prob troppo..ok meglio iniziare da 1 po' prima per farvi capire meglio la situazione(sono 1 pessimo scrittore quindi se ?? capite ?? preoccupatevi, sono io che faccio casini)...

Allora 3 anni fa mi sono lasciato con 1 ragazza di milano,con cui stavo da 1 anno e mezzo,o meglio l'ho lasciata io xkè ?? mi fidavo + di lei (?? grave errore che ho fatto a mollarla, ma vabbe questo è un'altra cosa).
??? questa ragazza era l'unica a cui ero riuscito a dire "Ti amo", questa cosa x me ha un gran significato, lo dico solo se lo sento veramente e non tanto per dire.
Nei 2 anni successivi sono stato con una decina di ragazze,probabilmente comportandomi ???? da *******, ma ?? riuscivo ad affezionarmi a nessuna,forse avevo paura(e mi sa che facevo bene) però sto inverno mi ero stufato di saltare da 1 ragazza a 1 altra e mi ero convinto che dovevo avere coraggio e trovare ???? da amare e con cui stare bene xkè non mi piaceva essere così, xkè poi io ?? sono così.
Per tutto l'inverno e l'estate mi sono impegnato a non farmi ragazze così tanto per fare e ???? se ho avuto occasioni in vacanza e al mare(dove abito) ero riuscito a ?? fare altre ******, poi in un camp di pallavolo(dove lavoro d'estate) l'ho incontrata, lei + piccola di me, ha solo 18 anni,???? lei allenatrice..è stato 1 colpo di fulmine, abbiamo passato 2 settimane stupende sempre insieme,stavo troppo bene e ho pensato di potermi innamorare di lei e ???? giorno prima che tornasse nel suo paese gli ho detto le fatidiche parole "Ti Amo", lei purtroppo abita a circa 120km da casa mia però avevamo deciso che si poteva continuare questa storia a distanza...
Per un po' di tempo è andata bene poi ha cominciato a essere incerta, dicendomi che si era accorta che i suoi sentimenti per me ?? aumentavano mentre i miei si e secondo lei ?? era giusto rimanere insieme se continuava a sentirsi così...
Poi a inizio settembre sono andato in vacanza 20 giorni con mia madre in Perù, ovviamente rimanere in contatto è difficile ma 1 messaggino si riesce sempre a mandare...
Mentre ero via mi accorgevo che i suoi messaggi cambiavano e 1 giorno gli ho chiesto cosa succedeva, lei mi ha risposto che con la lontananza si era accorta che ?? gli mancavo, o meglio gli mancavo quanto gli poteva mancare 1 amico e quindi era finita...io da la non potevo fare nulla, sono stato male per 3 giorni ?? riusciendo ne a mangiare ne a dormire(ho perso 6kg ora sono 1 figurino :) )...
Quando sono tornato ci siamo sentiti per telefono però lei era convinta della sua decisione e quindi ?? c'era nulla da fare, ?? sono voluto andargli a parlare di persona xkè tanto sapevo che ?? avrebbe cambiato idea e farmi 130km in depressione(purtroppo quando sono triste io faccio ******, tiro pugni al muro e rischio 1 vallo in macchina) quindi da prima della mia partenza ?? l'ho + vista...
Ora ???? se ormai sono passate 2 settimane l'ho ??? sempre nei miei pensieri, ne lo sport ne gli amici riescono a distrarmi...non ho voglia di fare nulla..
A sto punto mi chiedo, quando avrò di nuovo il coraggio per dire Ti Amo a ????? Forse facevo meglio a essere 1 ******* e ?? affezionarmi mai, ?? mi piacevo ma almeno non soffrivo..bho..


Ho scritto ?? di un fiato senza rileggere perdonate gli errori e se ?? capite ????...

Straniero

Re: Avrò di nuovo il coraggio per dire "Ti Amo" ??

Messaggio da Straniero » 05/10/2006, 11:12

Fowi ha scritto:Ciao a tutti ho 23 anni..da poco mi sono lasciato con 1 ragazza, non eravamo da molto insieme(neanche 3 mesi) però ora sto soffrendo molto, prob troppo..ok meglio iniziare da 1 po' prima per farvi capire meglio la situazione(sono 1 pessimo scrittore quindi se ?? capite ?? preoccupatevi, sono io che faccio casini)...

Allora 3 anni fa mi sono lasciato con 1 ragazza di milano,con cui stavo da 1 anno e mezzo,o meglio l'ho lasciata io xkè ?? mi fidavo + di lei (?? grave errore che ho fatto a mollarla, ma vabbe questo è un'altra cosa).
??? questa ragazza era l'unica a cui ero riuscito a dire "Ti amo", questa cosa x me ha un gran significato, lo dico solo se lo sento veramente e non tanto per dire.
Nei 2 anni successivi sono stato con una decina di ragazze,probabilmente comportandomi ???? da *******, ma ?? riuscivo ad affezionarmi a nessuna,forse avevo paura(e mi sa che facevo bene) però sto inverno mi ero stufato di saltare da 1 ragazza a 1 altra e mi ero convinto che dovevo avere coraggio e trovare ???? da amare e con cui stare bene xkè non mi piaceva essere così, xkè poi io ?? sono così.
Per tutto l'inverno e l'estate mi sono impegnato a non farmi ragazze così tanto per fare e ???? se ho avuto occasioni in vacanza e al mare(dove abito) ero riuscito a ?? fare altre ******, poi in un camp di pallavolo(dove lavoro d'estate) l'ho incontrata, lei + piccola di me, ha solo 18 anni,???? lei allenatrice..è stato 1 colpo di fulmine, abbiamo passato 2 settimane stupende sempre insieme,stavo troppo bene e ho pensato di potermi innamorare di lei e ???? giorno prima che tornasse nel suo paese gli ho detto le fatidiche parole "Ti Amo", lei purtroppo abita a circa 120km da casa mia però avevamo deciso che si poteva continuare questa storia a distanza...
Per un po' di tempo è andata bene poi ha cominciato a essere incerta, dicendomi che si era accorta che i suoi sentimenti per me ?? aumentavano mentre i miei si e secondo lei ?? era giusto rimanere insieme se continuava a sentirsi così...
Poi a inizio settembre sono andato in vacanza 20 giorni con mia madre in Perù, ovviamente rimanere in contatto è difficile ma 1 messaggino si riesce sempre a mandare...
Mentre ero via mi accorgevo che i suoi messaggi cambiavano e 1 giorno gli ho chiesto cosa succedeva, lei mi ha risposto che con la lontananza si era accorta che ?? gli mancavo, o meglio gli mancavo quanto gli poteva mancare 1 amico e quindi era finita...io da la non potevo fare nulla, sono stato male per 3 giorni ?? riusciendo ne a mangiare ne a dormire(ho perso 6kg ora sono 1 figurino :) )...
Quando sono tornato ci siamo sentiti per telefono però lei era convinta della sua decisione e quindi ?? c'era nulla da fare, ?? sono voluto andargli a parlare di persona xkè tanto sapevo che ?? avrebbe cambiato idea e farmi 130km in depressione(purtroppo quando sono triste io faccio ******, tiro pugni al muro e rischio 1 vallo in macchina) quindi da prima della mia partenza ?? l'ho + vista...
Ora ???? se ormai sono passate 2 settimane l'ho ??? sempre nei miei pensieri, ne lo sport ne gli amici riescono a distrarmi...non ho voglia di fare nulla..
A sto punto mi chiedo, quando avrò di nuovo il coraggio per dire Ti Amo a ????? Forse facevo meglio a essere 1 ******* e ?? affezionarmi mai, ?? mi piacevo ma almeno non soffrivo..bho..


Ho scritto ?? di un fiato senza rileggere perdonate gli errori e se ?? capite ????...
Quando incontrerai quella giusta te ne accorgerai e la famosa parola la dirai senza paura.

SottoPelle

Re: Avrò di nuovo il coraggio per dire "Ti Amo" ??

Messaggio da SottoPelle » 05/10/2006, 12:19

Fowi ha scritto: avrò di nuovo il coraggio per dire Ti Amo a ?????
Ciao,
sarò breve...
SI!

Cherry

secondo me..

Messaggio da Cherry » 05/10/2006, 13:01

non è così sarà così semplice, io ancora non l'ho mai detto a nessuno.
A causa di qualcosa che successe tempo fa, ora credo che non valga la pena dirlo, ma questo non significa che non lo provo..
al momento giusto forse ti servirà tanto coraggio per dirlo..o forse non ti accorgerai nemmeno che è il momento giusto..
La mia teoria è di prendere le cose come vengono e reagire di impulso, non arrovellarti il cervello, non pensarci troppo.
In fondo senza la sofferenza non esisterebbe nemmeno l'amore!
:rolleyes:

Fowi

Re: Avrò di nuovo il coraggio per dire "Ti Amo" ??

Messaggio da Fowi » 05/10/2006, 13:39

Straniero ha scritto:[...]



Quando incontrerai quella giusta te ne accorgerai e la famosa parola la dirai senza paura.

Secondo me quest'ultima ragazza era quella giusta, ma ovviamente sbagliavo e ora ci sto troppo male...


X Cherry
Io faccio sempre le cose d'impulso purtroppo e poi ne pago le conseguenze..
E vero senza sofferenza ?? esisterebbe l'amore, ma a sto punto vale la pena soffrire così tanto cercando il vero amore? A sto punto meglio non innamorarsi + sperando sempre sia la volta buona ma pigliare ??? che capita fregandosene di tutto...

WOMAN77

Re: Avrò di nuovo il coraggio per dire "Ti Amo" ??

Messaggio da WOMAN77 » 05/10/2006, 14:08

Fowi ha scritto:[...]




Secondo me quest'ultima ragazza era quella giusta, ma ovviamente sbagliavo e ora ci sto troppo male...


X Cherry
Io faccio sempre le cose d'impulso purtroppo e poi ne pago le conseguenze..
E vero senza sofferenza ?? esisterebbe l'amore, ma a sto punto vale la pena soffrire così tanto cercando il vero amore? A sto punto meglio non innamorarsi + sperando sempre sia la volta buona ma pigliare ??? che capita fregandosene di tutto...
Nella mia vita (più lunga della tua) ho detto ti amo ad una sola persona, e purtroppo credo di averle davvero sprecate queste due parole, o forse le meritava di più qualcun altro.
Ieri era un giorno importante per me e questo qualcuno, con cui ?? sto più insieme da tempo ma che continuo a sentire e credevo un amico, ?? mi ha fatto neppure un piccolo squillo. Io che lo ????? anche per un piccolo raffreddore, sto co ****.

?? voglio dire che è sprecato voler bene a qualcuno, ma bisogna anche capire che potremmo avre anche 10, 20 ragazze, ma ciò ?? significa che quella che amiamo debba ricambiarci.
?? stare troppo a rimpiangere le tue ex, e sorridi sempre, magari quella giusta ti passa accanto.....

Cherry

Re: Avrò di nuovo il coraggio per dire "Ti Amo" ??

Messaggio da Cherry » 05/10/2006, 14:16

WOMAN77 ha scritto:[...]

?? voglio dire che è sprecato voler bene a qualcuno, ma bisogna anche capire che potremmo avre anche 10, 20 ragazze, ma ciò ?? significa che quella che amiamo debba ricambiarci.
?? stare troppo a rimpiangere le tue ex, e sorridi sempre, magari quella giusta ti passa accanto.....
concordo, non bisogna rimpiangere!!

Però credo che anche se può servire a poco dirtelo,con il tempo passa tutto, sarà un luogo ???, una frase fatta,ma è la verità!
Adesso vedi tutto nero ed è logico che ci stai male,però se ci pensi bene, non può essere quella giusta se x lei non sei quello giusto!Sembra un giro di parole, ma la persona giusta come prima cosa deve ricambiare...
quoto woman77, sorridi e guardati intorno :!:

Fowi


Messaggio da Fowi » 05/10/2006, 14:57

Quello che mi fa male è che lei all'inizio ricambiava, per questo pensavo fosse quello giusta..poi in pochissimo tempo ?? è cambiato e ?? capisco il xkè :(...uffi se riuscissi a capire me ne farei una ragione e fine, ma così ?? mi raccapezzo + sto male e continuo a pensare cosa possa essere successo..prob con il tempo passa tutto, o meglio ti abitui al dolore e ?? ci fai + caso..di guardarmi attorno non ne ho voglia,?? voglio risbattere la testa e stare ?????? male x ????..sono un bravo attore,sorrido sempre ???? quando sto male, se non riesco a soridere me ne sto solo con i miei animali a passaggiare e a coccolarli...

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 05/10/2006, 20:49

Probabilmente ha pensato che uscendotene con certe cose dopo due settimane stessi bruciando le tappe, oppure si è spaventata a sentirselo dire tanto presto.

Secondo me, tu non eri innamorato di lei (come fai ad amare una persona che conosci da due settimane? Per amarla devi conoscerla, sennò uno si innamora solo dei lati più esteriori), tu desideri una storia seria, con lei stavi bene e hai pensato che potesse essere la persona adatta, il che è diverso dall'innamorarsi. Insomma, un conto è essere innamorati dell'amore, l'altro di una persona.

Fowi


Messaggio da Fowi » 05/10/2006, 21:53

Tigrotta ha scritto:Probabilmente ha pensato che uscendotene con certe cose dopo due settimane stessi bruciando le tappe, oppure si è spaventata a sentirselo dire tanto presto.

Secondo me, tu non eri innamorato di lei (come fai ad amare una persona che conosci da due settimane? Per amarla devi conoscerla, sennò uno si innamora solo dei lati più esteriori), tu desideri una storia seria, con lei stavi bene e hai pensato che potesse essere la persona adatta, il che è diverso dall'innamorarsi. Insomma, un conto è essere innamorati dell'amore, l'altro di una persona.
Quando passi 24 ore su 24 per 2 settimane con 1 persona impari a conoscerla e ?? ti innamori solo dei lati + esteriori...ho avuto altre storie che sono durate ???? + di 2 settimane ma ?? ho mai detto "Ti Amo" a nessuna se non a lei e all'altra mia ex...
Bhe se si fosse spaventata prob ?? avrebbe continuato la storia e si sarebbe subito allontanata, invece ?? è stato così...all'inizio ricambiava ???? lei ??? sentimento di "amore" poi è cambiata :(

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 05/10/2006, 22:19

Fowi ha scritto:[...]



Quando passi 24 ore su 24 per 2 settimane con 1 persona impari a conoscerla e ?? ti innamori solo dei lati + esteriori...ho avuto altre storie che sono durate ???? + di 2 settimane ma ?? ho mai detto "Ti Amo" a nessuna se non a lei e all'altra mia ex...
Bhe se si fosse spaventata prob ?? avrebbe continuato la storia e si sarebbe subito allontanata, invece ?? è stato così...all'inizio ricambiava ???? lei ??? sentimento di "amore" poi è cambiata :(
Beh, io imparo ogni giorno di più che ci sono persone che impieghi mesi e mesi a conoscere a fondo, certe volte se una persona è chiusa si parla anche di anni.
Poi io non la conosco, ma mi sembra strano che uno conosca una persona da due settimane e affermi di conoscerla tanto a fondo da poter dire di amarla. Se una persona è così poco profonda che bastano due settimane di tempo per conoscerla dietro, davanti, da sotto, da sopra e fin nel più profondo, deve trattarsi di qualcuno un pò poco profondo..
Idea mia, ovviamente, basata sulle mie opinioni.

Per quanto riguarda lo spaventarsi...
...tu scappi sempre subito quando qualcosa ti spaventa?
Certe volte non si scappa immediatamente, vuoi perchè non si è sicuri di volerlo fare davvero o altro.

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 05/10/2006, 22:29

stai male,è giusto che tu stia male come lo siamo stati tutti nella vita.Quello che ti fa male non penso sia l'amore ma l'abbandono ,la perdita,nella tua testa avevi costruito un castello di carte che in realtà si è rivelato più fragile del previsto.Capita,è capitato ame come a molti altri.

passerà,vedrai(che parole banali),ma l'importante è che piano piano tu riacquisisca la lucidità per capire che le cose vanno come devono andare,semplicemente non era la ragazza giusta per te!!il destino ha voluto così.

Una volta a me capitò una cosa simile,ci rimasi male per un paio di mesi,soffrì tremendamente,poi la cosa passò e lei divenne la ragazza del mio migliore amico(stanno tuttora insieme) e io sono felicissimo per tutti e due.

Vedi le cose vanno come devono andare!!!

Ciao

Fowi


Messaggio da Fowi » 05/10/2006, 23:29

Tigrotta ha scritto:[...]



Beh, io imparo ogni giorno di più che ci sono persone che impieghi mesi e mesi a conoscere a fondo, certe volte se una persona è chiusa si parla anche di anni.
Poi io non la conosco, ma mi sembra strano che uno conosca una persona da due settimane e affermi di conoscerla tanto a fondo da poter dire di amarla. Se una persona è così poco profonda che bastano due settimane di tempo per conoscerla dietro, davanti, da sotto, da sopra e fin nel più profondo, deve trattarsi di qualcuno un pò poco profondo..
Idea mia, ovviamente, basata sulle mie opinioni.

Per quanto riguarda lo spaventarsi...
...tu scappi sempre subito quando qualcosa ti spaventa?
Certe volte non si scappa immediatamente, vuoi perchè non si è sicuri di volerlo fare davvero o altro.
Forse sullo spaventarsi hai ragione....
Però per capire d'amare 1 persona secondo me basta 1 attimo, ci possono essere mille cose che ?? conosci ?????? di lei che potranno piacerti o no, però se ti senti di amarla ?? saranno certo queste cose a farti cambiare idea..
Ho avuto 1 ragazza che con cui sono stato abb tempo che mi piaceva in tutto quello che faceva,avevamo gli stessi interessi,amici era perfetta però ?? ho mai sentito di amarla e ?? sono mai riuscito a dirgli ti amo...l'amore purtroppo ?? è una cosa che riesci a comandare e quando arriva arriva ?? ci si può fare nulla, o scappi o ti ci butti ma una volta fatto il salto ?? si può+ tornare indietro...???? ora che sto male x quel ?? è successo e ?? voglio sentirla, sento ??? ?????? di amarla e come un co.glione ci sto ?????? peggio...

X Delorean83
Prob è così,anzi sicuramente, ?? era la ragazza giusta per me, ma fra capirlo io e farlo capire al mio cuore c'è molta differenza, però forse è già ????:D

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 05/10/2006, 23:40

Fowi ha scritto:[...]



Forse sullo spaventarsi hai ragione....
Però per capire d'amare 1 persona secondo me basta 1 attimo, ci possono essere mille cose che ?? conosci ?????? di lei che potranno piacerti o no, però se ti senti di amarla ?? saranno certo queste cose a farti cambiare idea..
Ho avuto 1 ragazza che con cui sono stato abb tempo che mi piaceva in tutto quello che faceva,avevamo gli stessi interessi,amici era perfetta però ?? ho mai sentito di amarla e ?? sono mai riuscito a dirgli ti amo...l'amore purtroppo ?? è una cosa che riesci a comandare e quando arriva arriva ?? ci si può fare nulla, o scappi o ti ci butti ma una volta fatto il salto ?? si può+ tornare indietro...???? ora che sto male x quel ?? è successo e ?? voglio sentirla, sento ??? ?????? di amarla e come un co.glione ci sto ?????? peggio...

X Delorean83
Prob è così,anzi sicuramente, ?? era la ragazza giusta per me, ma fra capirlo io e farlo capire al mio cuore c'è molta differenza, però forse è già ????:D
Scusa tanto sai, ma se ami una persona deve piacerti tutta, in tutte e mille le cose, ok, ci saran cose che reputi difetti, ma la persona ti piace intera. E se ci sono 1000 cose che non conosci e poi scopri che sono per 3/4 cose che non sopporti, voglio vederti se tale persona ti piace ancora. Cioè praticamente tu dici che la maniera d'essere, che è magari diversa da quella che tu pensi sia, non può farti cambiare idea? Mah, sarà...

Puoi essere cotto, affascinato, preso, quanto vuoi da una persona che non conosci bene, ma pur sempre preso e affascinato, non innamorato. O appunto innamorato di quel che hai visto, che non è la persona intera.
Vero che l'amore arriva quando vuole e non lo comandi, vero anche però che, ovviamente IMHO, tu confondi l'esser preso e affascinato con l'essere innamorato.
Sennò anche la 14enne che si guarda il 18enne all'oratorio con la bava potrebbe dire di amarlo pur sapendo di lui tre cose in croce e non avendoci mai parlato.

Fowi


Messaggio da Fowi » 06/10/2006, 0:10

Tigrotta ha scritto:[...]
Scusa tanto sai, ma se ami una persona deve piacerti tutta, in tutte e mille le cose, ok, ci saran cose che reputi difetti, ma la persona ti piace intera. E se ci sono 1000 cose che non conosci e poi scopri che sono per 3/4 cose che non sopporti, voglio vederti se tale persona ti piace ancora. Cioè praticamente tu dici che la maniera d'essere, che è magari diversa da quella che tu pensi sia, non può farti cambiare idea? Mah, sarà...

Puoi essere cotto, affascinato, preso, quanto vuoi da una persona che non conosci bene, ma pur sempre preso e affascinato, non innamorato. O appunto innamorato di quel che hai visto, che non è la persona intera.
Vero che l'amore arriva quando vuole e non lo comandi, vero anche però che, ovviamente IMHO, tu confondi l'esser preso e affascinato con l'essere innamorato.
Sennò anche la 14enne che si guarda il 18enne all'oratorio con la bava potrebbe dire di amarlo pur sapendo di lui tre cose in croce e non avendoci mai parlato.
Si ma quando sei preso e affascinato dopo 1 poi ti accorgi che è amore o 1 cotta così,bhe conoscendola sempre + quello che provavo per lei è aumentato qundi ?? era una cotta così...???? se ti può sembrare ?? sono 1 tipo superficiale, istintivo si ma ?? superficiale, una persona che ti prende soltanto ?? ti manca da ?? pensare a altro quando sei lontanto se l'ami invece si...Forse sono troppo 1 sognatore che credo ?????? nel vero amore, o forse meglio dire ero...

Evey

Re: Avrò di nuovo il coraggio per dire "Ti Amo" ??

Messaggio da Evey » 06/10/2006, 11:35

Fowi ha scritto:Ciao a tutti ho 23 anni..da poco mi sono lasciato con 1 ragazza, non eravamo da molto insieme(neanche 3 mesi) però ora sto soffrendo molto, prob troppo..ok meglio iniziare da 1 po' prima per farvi capire meglio la situazione(sono 1 pessimo scrittore quindi se ?? capite ?? preoccupatevi, sono io che faccio casini)...

Allora 3 anni fa mi sono lasciato con 1 ragazza di milano,con cui stavo da 1 anno e mezzo,o meglio l'ho lasciata io xkè ?? mi fidavo + di lei (?? grave errore che ho fatto a mollarla, ma vabbe questo è un'altra cosa).
??? questa ragazza era l'unica a cui ero riuscito a dire "Ti amo", questa cosa x me ha un gran significato, lo dico solo se lo sento veramente e non tanto per dire.
Nei 2 anni successivi sono stato con una decina di ragazze,probabilmente comportandomi ???? da *******, ma ?? riuscivo ad affezionarmi a nessuna,forse avevo paura(e mi sa che facevo bene) però sto inverno mi ero stufato di saltare da 1 ragazza a 1 altra e mi ero convinto che dovevo avere coraggio e trovare ???? da amare e con cui stare bene xkè non mi piaceva essere così, xkè poi io ?? sono così.
Per tutto l'inverno e l'estate mi sono impegnato a non farmi ragazze così tanto per fare e ???? se ho avuto occasioni in vacanza e al mare(dove abito) ero riuscito a ?? fare altre ******, poi in un camp di pallavolo(dove lavoro d'estate) l'ho incontrata, lei + piccola di me, ha solo 18 anni,???? lei allenatrice..è stato 1 colpo di fulmine, abbiamo passato 2 settimane stupende sempre insieme,stavo troppo bene e ho pensato di potermi innamorare di lei e ???? giorno prima che tornasse nel suo paese gli ho detto le fatidiche parole "Ti Amo", lei purtroppo abita a circa 120km da casa mia però avevamo deciso che si poteva continuare questa storia a distanza...
Per un po' di tempo è andata bene poi ha cominciato a essere incerta, dicendomi che si era accorta che i suoi sentimenti per me ?? aumentavano mentre i miei si e secondo lei ?? era giusto rimanere insieme se continuava a sentirsi così...
Poi a inizio settembre sono andato in vacanza 20 giorni con mia madre in Perù, ovviamente rimanere in contatto è difficile ma 1 messaggino si riesce sempre a mandare...
Mentre ero via mi accorgevo che i suoi messaggi cambiavano e 1 giorno gli ho chiesto cosa succedeva, lei mi ha risposto che con la lontananza si era accorta che ?? gli mancavo, o meglio gli mancavo quanto gli poteva mancare 1 amico e quindi era finita...io da la non potevo fare nulla, sono stato male per 3 giorni ?? riusciendo ne a mangiare ne a dormire(ho perso 6kg ora sono 1 figurino :) )...
Quando sono tornato ci siamo sentiti per telefono però lei era convinta della sua decisione e quindi ?? c'era nulla da fare, ?? sono voluto andargli a parlare di persona xkè tanto sapevo che ?? avrebbe cambiato idea e farmi 130km in depressione(purtroppo quando sono triste io faccio ******, tiro pugni al muro e rischio 1 vallo in macchina) quindi da prima della mia partenza ?? l'ho + vista...
Ora ???? se ormai sono passate 2 settimane l'ho ??? sempre nei miei pensieri, ne lo sport ne gli amici riescono a distrarmi...non ho voglia di fare nulla..
A sto punto mi chiedo, quando avrò di nuovo il coraggio per dire Ti Amo a ????? Forse facevo meglio a essere 1 ******* e ?? affezionarmi mai, ?? mi piacevo ma almeno non soffrivo..bho..


Ho scritto ?? di un fiato senza rileggere perdonate gli errori e se ?? capite ????...


Fowi SI che lo dirai, lo dirai alla persona giusta e sarai ricambiato, credimi.
Questa ragazza era solo la "finta" ragazza giusta, la ragazza giusta condivide i tuoi pensieri e le tue intenzioni, lei non lo era... non star male per una che non lo merita.

Per quanto riguarda il tempo, ci si può innamorare anche in una settimana, in un giorno, in un decimo di secondo, e non ci si innamora soltanto dell'aspetto esteriore perchè quando incontri il vero amore ti sembra di conoscere quella persona da sempre, lo dico perchè ci sto passando!
Ci son gli amori che invece nascono giorno dopo giorno, ma anche quelli che nascono in un attimo! ;)

Fowi

Re: Avrò di nuovo il coraggio per dire "Ti Amo" ??

Messaggio da Fowi » 06/10/2006, 13:02

Evey ha scritto:[...]

Fowi SI che lo dirai, lo dirai alla persona giusta e sarai ricambiato, credimi.
Questa ragazza era solo la "finta" ragazza giusta, la ragazza giusta condivide i tuoi pensieri e le tue intenzioni, lei non lo era... non star male per una che non lo merita.

Per quanto riguarda il tempo, ci si può innamorare anche in una settimana, in un giorno, in un decimo di secondo, e non ci si innamora soltanto dell'aspetto esteriore perchè quando incontri il vero amore ti sembra di conoscere quella persona da sempre, lo dico perchè ci sto passando!
Ci son gli amori che invece nascono giorno dopo giorno, ma anche quelli che nascono in un attimo! ;)
Lo dirò alla ragazza giusta o a un altra "finta" ragazza giusta e quindi ci soffrirò ?????????...E' questo che mi preoccupa, meglio vivivere in un limbo che stare prima in paradiso e poi all'inferno...

Per quanto riguarda il tempo x innamorarsi sono pienamente d'accrodo :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Avrò di nuovo il coraggio per dire "Ti Amo" ??

Messaggio da Merlino » 06/10/2006, 13:13

Fowi ha scritto:[...]

Lo dirò alla ragazza giusta o a un altra "finta" ragazza giusta e quindi ci soffrirò ?????????...E' questo che mi preoccupa, meglio vivivere in un limbo che stare prima in paradiso e poi all'inferno...

Per quanto riguarda il tempo x innamorarsi sono pienamente d'accrodo :D
Avrò di nuovo il coraggio per dire "Ti amo" ?? --> La mia risposta è: SI!!! Senza dubbio!!!

Per il resto, nessuno mai ti proteggerà al 100% dalle delusioni, ma se non rischi il dolore non troverai mai nemmeno la gioia!
Del resto sono assolutamente convinto che sia molto meglio avere rimorsi che rimpianti!!!

Ciao.

Simone[/i]

DeLorean83

Re: Avrò di nuovo il coraggio per dire "Ti Amo" ??

Messaggio da DeLorean83 » 06/10/2006, 15:27

Fowi ha scritto:[...]



Lo dirò alla ragazza giusta o a un altra "finta" ragazza giusta e quindi ci soffrirò ?????????...E' questo che mi preoccupa, meglio vivivere in un limbo che stare prima in paradiso e poi all'inferno...

Per quanto riguarda il tempo x innamorarsi sono pienamente d'accrodo :D
Prima di dire una frase del genere penso bisogna aver affrontato tanto di quel dolore da esserne ormai svuotati del tutto per il resto della vita,ma penso non sia nè il tuo caso ne quello di tantissimi altri.

La vita penso vada vissuta per intero,pensare di sedersi in un limbo è una delle cose più tristi,soprattutto detta da un ragazzo di 23 anni.

Siamo circondati da persone che pur di non soffrire o FATICARE E LOTTARE decidono di sedersi,di non provare più grosse emozioni,vivere nella noia e nella monotonia,come se essa fosse l'unica possibilità che la vita ci offre.

Come diceva un famoso personaggio Sveviano "la vita è originale" e nella sua originalità va vissuta,nel bene e nel male.Non penso tu sia pronto(come moilti altri me compreso) a gettare la spugna.é giusto che tu oggi soffra,domani anche,ma vedrai che questa sofferenza sarà ripagata da tante altre gioie.

Ripeto,non puoi pensare sia meglio vivere in un limbo,sarebbe una sconfitta!!! soprattutto in questo momento della tua vita

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 06/10/2006, 15:39

Io davvero non capisco come possiate dire che l'amore nasce in uno schiocco di dita, senza nemmeno sapere davvero che persona avete davanti.
Mah tant'è.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Avrò di nuovo il coraggio per dire "Ti Amo" ??

Messaggio da AL963 » 06/10/2006, 16:07

Fowi ha scritto: avrò di nuovo il coraggio per dire Ti Amo a ?????

...


Alla tua età ti poni questi dilemmi..?? Non sei che all'inizio. :)

Certamente si..!!

Fowi

Re: Avrò di nuovo il coraggio per dire "Ti Amo" ??

Messaggio da Fowi » 06/10/2006, 17:28

DeLorean83 ha scritto:[...]
La vita penso vada vissuta per intero,pensare di sedersi in un limbo è una delle cose più tristi,soprattutto detta da un ragazzo di 23 anni.

Siamo circondati da persone che pur di non soffrire o FATICARE E LOTTARE decidono di sedersi,di non provare più grosse emozioni,vivere nella noia e nella monotonia,come se essa fosse l'unica possibilità che la vita ci offre.

Come diceva un famoso personaggio Sveviano "la vita è originale" e nella sua originalità va vissuta,nel bene e nel male.Non penso tu sia pronto(come moilti altri me compreso) a gettare la spugna.é giusto che tu oggi soffra,domani anche,ma vedrai che questa sofferenza sarà ripagata da tante altre gioie.

Ripeto,non puoi pensare sia meglio vivere in un limbo,sarebbe una sconfitta!!! soprattutto in questo momento della tua vita
Proprio xkè siamo circondati da persone ?? decidono di ?? provare grandi emozioni xkè dobbiamo continuare a lottare...puoi lottare con ?? le forze ma se una persona è convinta della sua decisione di non provare grandi emzioni(x qls motivo paura, delusione,ecc) tu ci stai male e ?? puoi fare niente..l'unico modo per ?? soffire con queste persono è comportarti come loro...

Purtroppo la vita mi ha deluso in molte cose(oltre all'amore) e ?? sono così fiducioso ?? ?? i miei sforzi e sofferenze alla fine saranno ripagati con altrettanta felicità....

Purtroppo in questo momento mi sento molto sconfitto....

Fowi


Messaggio da Fowi » 06/10/2006, 17:33

Tigrotta ha scritto:Io davvero non capisco come possiate dire che l'amore nasce in uno schiocco di dita, senza nemmeno sapere davvero che persona avete davanti.
Mah tant'è.
Forse xkè ?? ti è mai capitato e non hai mai provato il vero amore o forse xkè noi siamo ?????? troppo sognatori e ci piace credere alle favole:D
Chissa?!?!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 06/10/2006, 17:52

Ricordo cortesemente di non usare abbreviazioni stile SMS nello scrivere qui, visto che lasciamo tutto lo spazio desiderato. Perciò niente '?? ???? ?? qls'.

???! Oopps, intendevo... Grazie :-)
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Fowi


Messaggio da Fowi » 06/10/2006, 18:24

Andyphone ha scritto:Ricordo cortesemente di non usare abbreviazioni stile SMS nello scrivere qui, visto che lasciamo tutto lo spazio desiderato. Perciò niente '?? ???? ?? qls'.

???! Oopps, intendevo... Grazie :-)
Ok..sorry è perchè ormai lo faccio senza accorgermi...per fortuna non devo fare più temi se no sai i 2 che mi piglierei per queste cose :D

DeLorean83

Re: Avrò di nuovo il coraggio per dire "Ti Amo" ??

Messaggio da DeLorean83 » 06/10/2006, 20:13

Fowi ha scritto:[...]



Proprio xkè siamo circondati da persone ?? decidono di ?? provare grandi emozioni xkè dobbiamo continuare a lottare...puoi lottare con ?? le forze ma se una persona è convinta della sua decisione di non provare grandi emzioni(x qls motivo paura, delusione,ecc) tu ci stai male e ?? puoi fare niente..l'unico modo per ?? soffire con queste persono è comportarti come loro...

Purtroppo la vita mi ha deluso in molte cose(oltre all'amore) e ?? sono così fiducioso ?? ?? i miei sforzi e sofferenze alla fine saranno ripagati con altrettanta felicità....

Purtroppo in questo momento mi sento molto sconfitto....
Una cosa che ho imparato dalla vita e te ne accorgerai pure tu,è che più passa il tempo e maggiore diventa nelle persone lo strato protettivo.Più batoste prendi e più aumenterà lo strato di gomma per proteggerti.Bisogna farci l'abitudine e se si incontrano persone con uno strato troppo spesso che non ci permettono di penetrare,le cose sono due:o non siamo la persona giusta per lei oppure lei non è la persona giusta per noi.C'è poco da fare.

Lo so in questo momento ti senti uno sconfitto,tutti noi nella nostra vita(chi più chi meno)ci siamo sentiti sconfitti,perdenti...........non pensare di essere solo.Questo è il momento di soffrire ma ci sarà tempo per rialzare la china!!!!

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 06/10/2006, 20:24

Fowi ha scritto:[...]



Forse xkè ?? ti è mai capitato e non hai mai provato il vero amore o forse xkè noi siamo ?????? troppo sognatori e ci piace credere alle favole:D
Chissa?!?!
Apparte che 'sto concetto di "vero amore", "unico amore" ecc io non lo condivido (l'amore può esser vero anche se imperfetto e immaturo, e si può provare amore più volte e sempre intenso), ho amato in passato. E anche intensamente.
Ma allo stesso tempo sono convinta che ci sia una di miriade di stati tra l'attrazione e l'amore, che ci siano mooolte cose tra cotta e amore, e che tra le molte caratteristiche che distinguono l'amore ci sia conoscer l'altro.
L'amore è qualcosa di grande, radicato, non è la cotta che in due settimane scema, l'amore è stabile proprio perchè conosci l'altro e sai che un mese dopo non cambierai idea, apprezzandolo per come è davvero e non per come hai la sensazione che sia. Per non parlare della complessità di questo sentimento che fa anche paura e a volte si vuole sfuggire, o che fa comportare nel modo opposto in cui si vorrebbe.
Per questo mi sembra inconcepibile parlare di amore nato in un secondo o imili, parlatemi di colpo di fulmine in tal caso, o di cotta/infatuazione/affetto/quel che è ma non usate la parola "amore" così alla leggera.

Fowi


Messaggio da Fowi » 06/10/2006, 20:51

Tigrotta ha scritto:[...]



Apparte che 'sto concetto di "vero amore", "unico amore" ecc io non lo condivido (l'amore può esser vero anche se imperfetto e immaturo, e si può provare amore più volte e sempre intenso), ho amato in passato. E anche intensamente.
Ma allo stesso tempo sono convinta che ci sia una di miriade di stati tra l'attrazione e l'amore, che ci siano mooolte cose tra cotta e amore, e che tra le molte caratteristiche che distinguono l'amore ci sia conoscer l'altro.
L'amore è qualcosa di grande, radicato, non è la cotta che in due settimane scema, l'amore è stabile proprio perchè conosci l'altro e sai che un mese dopo non cambierai idea, apprezzandolo per come è davvero e non per come hai la sensazione che sia. Per non parlare della complessità di questo sentimento che fa anche paura e a volte si vuole sfuggire, o che fa comportare nel modo opposto in cui si vorrebbe.
Per questo mi sembra inconcepibile parlare di amore nato in un secondo o imili, parlatemi di colpo di fulmine in tal caso, o di cotta/infatuazione/affetto/quel che è ma non usate la parola "amore" così alla leggera.
Non ho mai detto "UNICO"...si l'amore è ???? di grande e concordo che sia ???? di stabile, per me era stabile la mia decisione e tuttora sento di amarla ???? se sto sofferndo e dovrei invece dimenticala, non ho mai usato la parola amore alla leggera, la uso solo quando lo sento veramente e questo può capitare dopo giorni/settimane/mesi però se ami un persona te ne accorgi in un attimo, non è che rifletti e poi lo ami è una cosa che arriva così all'improvviso x 1 motivo o un altro, poi ovvio questo amore può crescere ma era amore quando l'hi sentito la prima volta e rimane amore dopo ???? se diverso...

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 06/10/2006, 21:01

Fowi ha scritto:[...]



Non ho mai detto "UNICO"...si l'amore è ???? di grande e concordo che sia ???? di stabile, per me era stabile la mia decisione e tuttora sento di amarla ???? se sto sofferndo e dovrei invece dimenticala, non ho mai usato la parola amore alla leggera, la uso solo quando lo sento veramente e questo può capitare dopo giorni/settimane/mesi però se ami un persona te ne accorgi in un attimo, non è che rifletti e poi lo ami è una cosa che arriva così all'improvviso x 1 motivo o un altro, poi ovvio questo amore può crescere ma era amore quando l'hi sentito la prima volta e rimane amore dopo ???? se diverso...

Occhio che non ho mai detto che prima rifletti poi arriva.
Neanche metto in dubbio quel che senti.
Intendevo che non sempre quel che ci sembra di sentire è: certe volte ci crediamo innamorati poi ci rendiamo conto, a distanza di tempo, che si trattava di una cotta o di un affetto profondo. Succede anche che, nella smania di voler amare, ci si inganni sulla natura del sentimento, o che comunque ci si inganni per altre ragioni. Ovviamente chi lo dice, quando lo dice, non la usa alla leggera, perchè nel momento in cui lo dice lo fa credendoci. In un certo senso, però, l'ha usata alla leggera, seppure inconsapevolmente.
Vero, arriva quando gli pare, ma ciò non annulla affatto la distinzione tra cotta&simili e amore.

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 13/11/2006, 11:19

ho riletto questa tua storia ancora una volta,visto che stai ancora male forse è meglio che ti chiarisca il mio punto di vista:

purtroppo,come spesso accade(anchio ho preso delle scottature del genere)hai messo troppe speranze e aspettative in una cosa che probabilmente non aveva fare.Avevi pensato"cavolo forse sono riuscito a trovare finalmente qualla giusta!che bello,forse riuscirò di nuovo ad innamorarmi!",purtroppo quando queste aspettative vengono deluse dalla realtà la mazzata è terribile,e sai perchè? perchè c'è una grossa componente di disillusione,nella tua testa tutte le pedine che ti eri costruito cadono come un domino.In realtà non eri ancora innamorato,ma nella tua testa si era già accesa la fiammella della speranza,e quando sopra quella fiammella ci butti una bella secchiata di acqua gelata fà male,malissimo.

In tutta questa componente c'è però una questione che ti vorrei mettere in luce(magari l'avevi già fatto tu).Tu 23 anni con tanta voglia di innamorarti di nuovo,lei 18 anni magari un pò sbarazzina e anche un pò immatura(non come accezione negativa,ma è inevitabile che a 18 anni non si abbiano le esperienze e la sicurezza nei sentimenti),mettici pure 130 km di mezzo,il fatto che il vostro è stato un rapporto estivo e il gioco è fatto.

Razionalmente come rottura ci sta,questo non affievolisce il tuo dolore,però magari ti permette di capire(probabilmente ci riuscirai solo fra un pò)che le componenti non erano proprio tutte a tuo favore,doveva andare così!!!

Sono sicuro al 100% comunque,che il tuo dolore non derivi solo da lei,di sicuro ci saranno delle altre componenti tue che contribuiscono a farlo perdurare,probabilmente non stai passando un periodo felicissimo, indipendentemente da lei,e spesso accade(come è accaduto a me e a molti altri)che uno speri che una determinata ragazza ti possa aiutare ad uscirne e quando questa aspettativa viene disattesa si ripiomba nella stessa situzione precedente,solamente ancora più disilluso e apatico,triste e sconfortato!!!!!!