tremendamente solo...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Thomas

tremendamente solo...

Messaggio da Thomas » 03/10/2006, 16:39

ciao ragazzi...
scrivo in un momento di forte solitudine, mi manca tanto una persona che mi voglia davvero bene accanto a me...
ormai non sto bene con una persona da due anni...
a volte mi chiedo che cosa ho che non va...
non sono brutto, mi reputo un ragazzo simpatico... cosa può essere il problema?
la cosa dura è che + va avanti questa situazione + perdo la voglia anche solo di tentare...vi ricordate la raga del num che dovevo chiedergli (topic come fare) ecco be quasi quasi mi secco anche a perdere tempo, forse perchè parto prevenuto che non mi si fila, o forse perchè ho perso quel poco di fiducia che avevo in me stesso, ogni cosa che faccio penso sempre che vada male... dove arriverò di questo passo? mah
ciao ragazzi...

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: tremendamente solo...

Messaggio da AL963 » 03/10/2006, 16:56

Thomas ha scritto:ciao ragazzi...
scrivo in un momento di forte solitudine, mi manca tanto una persona che mi voglia davvero bene accanto a me...
ormai non sto bene con una persona da due anni...
a volte mi chiedo che cosa ho che non va...
non sono brutto, mi reputo un ragazzo simpatico... cosa può essere il problema?
la cosa dura è che + va avanti questa situazione + perdo la voglia anche solo di tentare...vi ricordate la raga del num che dovevo chiedergli (topic come fare) ecco be quasi quasi mi secco anche a perdere tempo, forse perchè parto prevenuto che non mi si fila, o forse perchè ho perso quel poco di fiducia che avevo in me stesso, ogni cosa che faccio penso sempre che vada male... dove arriverò di questo passo? mah
ciao ragazzi...


Cosa vuol dire che ti secchi..???

Scusa ma la tipa del numero di telefono che fine ha fatto?

Poi vorrei dirti una cosa , invece di piagnucolare, visto che ti reputi un tipo simpatico e piacente, cerca di fare amicizie esci, dedicati a qualcosa, senza andare in giro con appeso al collo il cartello " cercasi fidanzata ".

Spesso più si cerca una cosa meno la si trova.


Scherzi a parte :) non perderti d'animo.
Hai appena 19 anni e vuoi già gettare la spugna..?? Sei solo all'inizio di un lungo cammino in questo settore. :)

Thomas

Re: tremendamente solo...

Messaggio da Thomas » 03/10/2006, 17:33

AL963 ha scritto:[...]





Cosa vuol dire che ti secchi..???

Scusa ma la tipa del numero di telefono che fine ha fatto?

Poi vorrei dirti una cosa , invece di piagnucolare, visto che ti reputi un tipo simpatico e piacente, cerca di fare amicizie esci, dedicati a qualcosa, senza andare in giro con appeso al collo il cartello " cercasi fidanzata ".

Spesso più si cerca una cosa meno la si trova.


Scherzi a parte :) non perderti d'animo.
Hai appena 19 anni e vuoi già gettare la spugna..?? Sei solo all'inizio di un lungo cammino in questo settore. :)
ma sai... io non sono quello che appena ne conosce una ci prova...
il problema è che primo nessuna riesce a prendermi veramente e secondo quelle che mi interessano non mi filano per niente. si si dice tanto quando meno te lo aspetti.... ma non ci credo molto, e poi forse come dici tu è colpa mia, ho perso la voglia di fare tutto... a stento riesco a studiare... per il resto ogni cosa che provo ha sempre un ma, un forse, un no!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: tremendamente solo...

Messaggio da AL963 » 03/10/2006, 18:18

Thomas ha scritto:[...]



ma sai... io non sono quello che appena ne conosce una ci prova...
il problema è che primo nessuna riesce a prendermi veramente e secondo quelle che mi interessano non mi filano per niente. si si dice tanto quando meno te lo aspetti.... ma non ci credo molto, e poi forse come dici tu è colpa mia, ho perso la voglia di fare tutto... a stento riesco a studiare... per il resto ogni cosa che provo ha sempre un ma, un forse, un no!

Sei solo un pò depresso, tutto qui, sei una persona di contenuti, e non un superficiale che si lancia dietro la prima tipa che gli passa a tiro, quindi è un pò più difficile ma non impossibile.

Inizia prima di tutto a farti una mega dose di autostima,
riprendi l'interesse per qualcosa, ricercalo, non farti prendere dallo sconforto , qui non si tratta di colpa mia o colpa degl'altri , sono momenti che capitano a tutti e dico Tutti...... :)

Lo so che sarebbe bello avere qualcuno a fianco con cui condividere, i momenti della giornata, far progetti , sapere che c'è qualcuno che ci ama e che amiamo, ora non c'è , ma arriverà .
Nel frattempo frequenta anche ambienti nuovi, fai qualcosa, datti una scrollata, fatti bello ed esci. :)

Io una bella storia non ce l'ho più da 6 anni, e anche a me come te , per piacermi una persona non basta solo l'attrazione fisica o avere accanto qualcuno solo fisicamente, sono piacente, dicono che sono divertente e simpatica, eppure un compagno non ce l'ho, prima o poi ricapiterà, nel frattempo non mi aspetto niente ma faccio tante altre cose.

Thomas

Re: tremendamente solo...

Messaggio da Thomas » 03/10/2006, 18:35

AL963 ha scritto:[...]




Sei solo un pò depresso, tutto qui, sei una persona di contenuti, e non un superficiale che si lancia dietro la prima tipa che gli passa a tiro, quindi è un pò più difficile ma non impossibile.

Inizia prima di tutto a farti una mega dose di autostima,
riprendi l'interesse per qualcosa, ricercalo, non farti prendere dallo sconforto , qui non si tratta di colpa mia o colpa degl'altri , sono momenti che capitano a tutti e dico Tutti...... :)

Lo so che sarebbe bello avere qualcuno a fianco con cui condividere, i momenti della giornata, far progetti , sapere che c'è qualcuno che ci ama e che amiamo, ora non c'è , ma arriverà .
Nel frattempo frequenta anche ambienti nuovi, fai qualcosa, datti una scrollata, fatti bello ed esci. :)

Io una bella storia non ce l'ho più da 6 anni, e anche a me come te , per piacermi una persona non basta solo l'attrazione fisica o avere accanto qualcuno solo fisicamente, sono piacente, dicono che sono divertente e simpatica, eppure un compagno non ce l'ho, prima o poi ricapiterà, nel frattempo non mi aspetto niente ma faccio tante altre cose.
dici che dovrei trovarmi un hobbi? mi piace molto giocare a basket pensi possa essere un idea?

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: tremendamente solo...

Messaggio da tappo » 03/10/2006, 19:44

Thomas ha scritto:ciao ragazzi...
scrivo in un momento di forte solitudine, mi manca tanto una persona che mi voglia davvero bene accanto a me...
ormai non sto bene con una persona da due anni...
a volte mi chiedo che cosa ho che non va...
non sono brutto, mi reputo un ragazzo simpatico... cosa può essere il problema?
la cosa dura è che + va avanti questa situazione + perdo la voglia anche solo di tentare...vi ricordate la raga del num che dovevo chiedergli (topic come fare) ecco be quasi quasi mi secco anche a perdere tempo, forse perchè parto prevenuto che non mi si fila, o forse perchè ho perso quel poco di fiducia che avevo in me stesso, ogni cosa che faccio penso sempre che vada male... dove arriverò di questo passo? mah
ciao ragazzi...
tohmas, io fino a qualche mese fa la pensavo come te...unica differenza che io ho 33 anni :'( ....da 4 anni mi sono trasferito in una nuova città e mi piangevo addosso perchè mi sentivo solo, non avevo nessuno con cui parlare o passare una serata....quando ho capito che la colpa era solo mia, ho deciso di reagire...mi sono trovato un hobby (palestra) e ho iniziato a conoscere gente...poi ho iniziato a fare amicizia con gente al di fuori della palestra (ogni scusa era buona per attaccare chiacchiere con uno sconosciuto) ed ecco che negli ultimi mesi è cambiato tutto...ho un gruppo con cui uscire..i sabati sera e le domeniche sono sempre a spasso con questi amici...ogni tanto il pomeriggio mi chiamano per prendere assieme un caffè o un aperitivo...pensa che mi sono inserito in un gruppo di sole donne (ben 6 ragazze!!!) ;) ;)
non ho ancora trovato la mia anima gemella, ma non dispero..queste amiche mi stanno facendo conoscere altri amici e il giro si sta allargando....e tutto questo lo devo solo a me stesso e nessun altro ;)

Thomas

Re: tremendamente solo...

Messaggio da Thomas » 03/10/2006, 19:51

tappo ha scritto:[...]



tohmas, io fino a qualche mese fa la pensavo come te...unica differenza che io ho 33 anni :'( ....da 4 anni mi sono trasferito in una nuova città e mi piangevo addosso perchè mi sentivo solo, non avevo nessuno con cui parlare o passare una serata....quando ho capito che la colpa era solo mia, ho deciso di reagire...mi sono trovato un hobby (palestra) e ho iniziato a conoscere gente...poi ho iniziato a fare amicizia con gente al di fuori della palestra (ogni scusa era buona per attaccare chiacchiere con uno sconosciuto) ed ecco che negli ultimi mesi è cambiato tutto...ho un gruppo con cui uscire..i sabati sera e le domeniche sono sempre a spasso con questi amici...ogni tanto il pomeriggio mi chiamano per prendere assieme un caffè o un aperitivo...pensa che mi sono inserito in un gruppo di sole donne (ben 6 ragazze!!!) ;) ;)
non ho ancora trovato la mia anima gemella, ma non dispero..queste amiche mi stanno facendo conoscere altri amici e il giro si sta allargando....e tutto questo lo devo solo a me stesso e nessun altro ;)
una sola domanda!!! come cavolo hai fatto?

Straniero

Re: tremendamente solo...

Messaggio da Straniero » 03/10/2006, 19:59

tappo ha scritto:[...]



tohmas, io fino a qualche mese fa la pensavo come te...unica differenza che io ho 33 anni :'( ....da 4 anni mi sono trasferito in una nuova città e mi piangevo addosso perchè mi sentivo solo, non avevo nessuno con cui parlare o passare una serata....quando ho capito che la colpa era solo mia, ho deciso di reagire...mi sono trovato un hobby (palestra) e ho iniziato a conoscere gente...poi ho iniziato a fare amicizia con gente al di fuori della palestra (ogni scusa era buona per attaccare chiacchiere con uno sconosciuto) ed ecco che negli ultimi mesi è cambiato tutto...ho un gruppo con cui uscire..i sabati sera e le domeniche sono sempre a spasso con questi amici...ogni tanto il pomeriggio mi chiamano per prendere assieme un caffè o un aperitivo...pensa che mi sono inserito in un gruppo di sole donne (ben 6 ragazze!!!) ;) ;)
non ho ancora trovato la mia anima gemella, ma non dispero..queste amiche mi stanno facendo conoscere altri amici e il giro si sta allargando....e tutto questo lo devo solo a me stesso e nessun altro ;)
Complimenti!!!

Thomas adesso tocca a te,forza.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: tremendamente solo...

Messaggio da tappo » 03/10/2006, 20:29

Thomas ha scritto:[...]



una sola domanda!!! come cavolo hai fatto?
lo ammetto, non è stato facile, ma ci sono riuscito...

tempo fa avevo aperto un 3d sulla "mia svolta"

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=54132#forum


tohmas, ti dico solo una cosa....una cosa basta volerla e vedrai che si avvererà ;) ...dipende tutto da noi....
sono stato costretto a perdere l'amicizia con quello che ritenevo il mio migliore amico...ma era troppo negativo...non faceva altro che piangersi addosso..e io lo seguivo....non è stata una scelta facile...lui c'è rimasto male, ma io ho la mia vita da vivere e spero che un domani lo capirà..

Thomas

Re: tremendamente solo...

Messaggio da Thomas » 03/10/2006, 21:27

tappo ha scritto:[...]



lo ammetto, non è stato facile, ma ci sono riuscito...

tempo fa avevo aperto un 3d sulla "mia svolta"

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=54132#forum


tohmas, ti dico solo una cosa....una cosa basta volerla e vedrai che si avvererà ;) ...dipende tutto da noi....
sono stato costretto a perdere l'amicizia con quello che ritenevo il mio migliore amico...ma era troppo negativo...non faceva altro che piangersi addosso..e io lo seguivo....non è stata una scelta facile...lui c'è rimasto male, ma io ho la mia vita da vivere e spero che un domani lo capirà..

secondo me le cose per quanto mi riguardano sono diverse...
io vivo in una città dove se non sei considerato "in" sei nulla...
per essere in oltre che avere i soldi, devi anche essere unoi *******, essere spigliato e diretto con le persone... io sono un pò timido e no riesco ad esprimermi completamente...

SottoPelle

Re: tremendamente solo...

Messaggio da SottoPelle » 04/10/2006, 11:17

Thomas ha scritto:ciao ragazzi...
scrivo in un momento di forte solitudine, mi manca tanto una persona che mi voglia davvero bene accanto a me...
ormai non sto bene con una persona da due anni...
a volte mi chiedo che cosa ho che non va...
non sono brutto, mi reputo un ragazzo simpatico... cosa può essere il problema?
la cosa dura è che + va avanti questa situazione + perdo la voglia anche solo di tentare...vi ricordate la raga del num che dovevo chiedergli (topic come fare) ecco be quasi quasi mi secco anche a perdere tempo, forse perchè parto prevenuto che non mi si fila, o forse perchè ho perso quel poco di fiducia che avevo in me stesso, ogni cosa che faccio penso sempre che vada male... dove arriverò di questo passo? mah
ciao ragazzi...

Ciao Thomas,
è capitato a tutti in quell'età di sentirsi "inadatti". Concordo con chi ti ha detto di dedidarti più a te stesso, "lavorare" di più sulla tua autostima, coltivare interessi... Vedrai che con il minimo sforzo (in questi casi) si ottengono buoni risultati.
Ti racconto un piccolo aneddoto che riguarda la mia esperienza.
Come ti dicevo, a tutti è capitato quello che ora sta succedendo a te, anche a me... Alla tua età mi sentivo un pò sfigato, eppure ero carino, simpatico, facevo atletica leggera ed ero anche bravo eppure nessuna mi filava più di tanto...
Recentemente ho incontrato una compagna di scuola dell'epoca e tra una chiacchiera e l'altra (erano 20 che non ci vedevamo) mi ha "confidato" che ero uno dei ragazzi più ambiti, ma che me ne stavo sempre per conto mio e sembrava quasi mi desse fastidio che qualcuno si interessasse a me...
Avessi avuto un pò più di autostima, sai quante tristezze mi sarei evitato...

M.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: tremendamente solo...

Messaggio da AL963 » 04/10/2006, 12:12

Thomas ha scritto:[...]



dici che dovrei trovarmi un hobbi? mi piace molto giocare a basket pensi possa essere un idea?

Certo che è un'idea.... bravo , hai trovato qualcosa che ti piace, lo devi fare, vedrai , ti aiuterà a star meglio prima di tutto con te stesso e le cose andranno meglio in generale . :)

Non stare li a rimuginare sul tuo stato attuale investi energie in cose positive. ;)

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: tremendamente solo...

Messaggio da AL963 » 04/10/2006, 12:23

tappo ha scritto:[...]



tohmas, io fino a qualche mese fa la pensavo come te...unica differenza che io ho 33 anni :'( ....da 4 anni mi sono trasferito in una nuova città e mi piangevo addosso perchè mi sentivo solo, non avevo nessuno con cui parlare o passare una serata....quando ho capito che la colpa era solo mia, ho deciso di reagire...mi sono trovato un hobby (palestra) e ho iniziato a conoscere gente...poi ho iniziato a fare amicizia con gente al di fuori della palestra (ogni scusa era buona per attaccare chiacchiere con uno sconosciuto) ed ecco che negli ultimi mesi è cambiato tutto...ho un gruppo con cui uscire..i sabati sera e le domeniche sono sempre a spasso con questi amici...ogni tanto il pomeriggio mi chiamano per prendere assieme un caffè o un aperitivo...pensa che mi sono inserito in un gruppo di sole donne (ben 6 ragazze!!!) ;) ;)
non ho ancora trovato la mia anima gemella, ma non dispero..queste amiche mi stanno facendo conoscere altri amici e il giro si sta allargando....e tutto questo lo devo solo a me stesso e nessun altro ;)


Bravo Tappo..!! :)

Ricordo i tuoi vecchi topic.
Ora devo farti i complimenti, hai intrapreso e stai percorrendo la strada giusta, non hai ancora una compagna ma intanto esci, occupi il tuo tempo in cose che ti piacciono, e non solo ed esclusimanete alla ricerca disperata di una fidanzata, stai allargando le amicizie, allarghi gli orizzonti e ti carichi positivamente.

Un giorno arriverà anche l'anima gemella , non avete 100 anni . ;)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: tremendamente solo...

Messaggio da tappo » 04/10/2006, 18:28

AL963 ha scritto:[...]





Bravo Tappo..!! :)

Ricordo i tuoi vecchi topic.
Ora devo farti i complimenti, hai intrapreso e stai percorrendo la strada giusta, non hai ancora una compagna ma intanto esci, occupi il tuo tempo in cose che ti piacciono, e non solo ed esclusimanete alla ricerca disperata di una fidanzata, stai allargando le amicizie, allarghi gli orizzonti e ti carichi positivamente.

Un giorno arriverà anche l'anima gemella , non avete 100 anni . ;)

proprio adesso mi ha chiamato una delle amiche e siamo andati a prenderci un caffè assieme ;) ...

stamattina, invece, il resto della compagnia mi ha invitato ad uscire con loro sabato sera ;)
Thomas ha scritto:[...]




secondo me le cose per quanto mi riguardano sono diverse...
io vivo in una città dove se non sei considerato "in" sei nulla...
per essere in oltre che avere i soldi, devi anche essere unoi *******, essere spigliato e diretto con le persone... io sono un pò timido e no riesco ad esprimermi completamente...

no, le cose non sono diverse...anche qui se non sei "in" non sei nessuno...ma "in", secondo me non vuol dire avere i soldi, ma sapersi relazionare con gli altri...anche io pensavo che se non avevo i soldi non avrei conosciuto mai nessuno...quando invece ho capito che dovevo essere io "in" tutto è cambiato ;)

se ti può consolare anche io sono un tipo moooolto timido ;)