Aiuto ....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 18/10/2006, 13:16

Simone83 ha scritto: Pensa un po' che 3 giorni prima avevamo avuto una discussione sul tradire e sull'essere ubriachi.

La sua risp e' stata : Secondo me anche se sei ubriaco la cosa bisogna farla in due....e poi se ti tradissi non lo farei di certo in un posto dove ti conoscono.

3 giorni dopo : ad una festa in spiaggia, lei ubriaca ( non e' una buona scusa ) si bacia con uno davanti a tutti i miei AMICI e suoi AMICI in una spiaggia che frequento esattamente da piu' di 20 anni !!!!!!!


Ma io con chi cavolo sono uscito in questi due anni ? con un mostro..............................

Premesso che io non ho mai tradito, c'è una cosa che vorrei farti notare: non si è per forza mostri se si tradisce, tante cose possono portarci a farlo, nella vita non bisogna mai dire mai. Che ne sai che un giorno non toccherà a te la scomoda posizione del traditore, di quello che ha sbagliato? Ho ormai constatato che l'essere umano è debole e si può trovare ad andare contro i suoi valori e poi dover fare i conti con la propria coscienza.
Il punto non è se lei è un mostro e non devi chiederti con che persona sei stato per due anni. Le persone cambiano, lei evidentemente non è più quella con cui sei stato per questo (non poi così lungo) tempo.
Ma tu la ami ancora? Credi che lei ti ami ancora? Chiediti questo: te la senti di perdonarla? A prescindere dall'orgoglio e da ciò che ti dicono gli amici, di cui tu sembri preoccuparti molto. Ora sia stare con lei sia senza di lei ti fa soffrire, ma pensa al domani: vuoi costruire qualcosa oppure no? Se credi di potterti buttare tutto alle spalle e che ne valga la pena allora lascia stare l'orgoglio e ritentate!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 18/10/2006, 13:22

Sims ha scritto:[...]

Premesso che io non ho mai tradito, c'è una cosa che vorrei farti notare: non si è per forza mostri se si tradisce, tante cose possono portarci a farlo,
...
Se credi di potterti buttare tutto alle spalle e che ne valga la pena allora lascia stare l'orgoglio e ritentate!
Neppure io ho mai tradito, ma penso onestamente che le varie "giustificazioni" che si possono trovare per motivare un tradimento siano, nella maggior parte dei casi, solo dei modi per nascondere il vero motivo! Che, ovviamente, è legato ad un malessere nella vita di coppia.
Mi risulta impossibile immaginare motivi tali da spingere al tradimento un uomo o una donna con una vita di coppia assolutamente felice ed appagante!

Saluti.

Simone83


Messaggio da Simone83 » 18/10/2006, 13:30

Sims ha scritto:[...]




Premesso che io non ho mai tradito, c'è una cosa che vorrei farti notare: non si è per forza mostri se si tradisce, tante cose possono portarci a farlo, nella vita non bisogna mai dire mai. Che ne sai che un giorno non toccherà a te la scomoda posizione del traditore, di quello che ha sbagliato? Ho ormai constatato che l'essere umano è debole e si può trovare ad andare contro i suoi valori e poi dover fare i conti con la propria coscienza.
Il punto non è se lei è un mostro e non devi chiederti con che persona sei stato per due anni. Le persone cambiano, lei evidentemente non è più quella con cui sei stato per questo (non poi così lungo) tempo.
Ma tu la ami ancora? Credi che lei ti ami ancora? Chiediti questo: te la senti di perdonarla? A prescindere dall'orgoglio e da ciò che ti dicono gli amici, di cui tu sembri preoccuparti molto. Ora sia stare con lei sia senza di lei ti fa soffrire, ma pensa al domani: vuoi costruire qualcosa oppure no? Se credi di potterti buttare tutto alle spalle e che ne valga la pena allora lascia stare l'orgoglio e ritentate!

- Ma tu la ami ancora? Non so'............ , quel suo gesto mi ha confuso.
- Credi che lei ti ami ancora? Prima mi amava , ora non lo sa'.
- te la senti di perdonarla? Non credo , all'inizio si...ma ora che passano i giorni .........
- Vuoi costruire qualcosa oppure no? Volevo costruire qual. di grande con lei....... ma ora come ora forse no.


Io sono sicuro che con lei non ci usciro' piu' perche' ha trasgredito una regola troppo importante la FIDUCIA.
L'unica cosa , devo vedere quando la RIVEDRO' in giro......cosa succedera' dentro di me......



;)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 18/10/2006, 13:33

MERLINO ha scritto: Neppure io ho mai tradito, ma penso onestamente che le varie "giustificazioni" che si possono trovare per motivare un tradimento siano, nella maggior parte dei casi, solo dei modi per nascondere il vero motivo! Che, ovviamente, è legato ad un malessere nella vita di coppia.
Mi risulta impossibile immaginare motivi tali da spingere al tradimento un uomo o una donna con una vita di coppia assolutamente felice ed appagante!

Saluti.
Io ho amato fino al punto di pensare che se lui mi avesse tradita non avrei comunque mai potuto stare senza di lui e avrei dovuto perdonarlo. E per il mio carattere mi ero stupita di me stessa.
Non ho tutte le certezze che sembri avere tu. E' molto probabile che il tradimento nasconda dei problemi nella coppia, ma si può definire una legge universale per tutti i tradimenti? Non ti sembra inverosimile che la natura umana si possa sintetizzare in una regoletta? tradimento=problemi di coppia? A me la vita ha insegnato che di regole ce ne sono ben poche.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 18/10/2006, 13:39

Sims ha scritto:[...]

Io ho amato fino al punto di pensare che se lui mi avesse tradita non avrei comunque mai potuto stare senza di lui e avrei dovuto perdonarlo. E per il
...
umana si possa sintetizzare in una regoletta? tradimento=problemi di coppia? A me la vita ha insegnato che di regole ce ne sono ben poche.
Non ho assolutamente certezze...ho solo una mia opinione su questo argomento che deriva dalle mie esperienze personali (belle e brutte).

Ciao.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 18/10/2006, 13:42

MERLINO ha scritto: Non ho assolutamente certezze...ho solo una mia opinione su questo argomento che deriva dalle mie esperienze personali (belle e brutte).

Ciao.
Allora come non detto! ;)

Ciao.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 18/10/2006, 13:43

Sims ha scritto:[...]

Allora come non detto! ;)

Ciao.
No problem!!! :D

dm77

Re: Aiuto ....

Messaggio da dm77 » 19/10/2006, 11:56

ciao Simone appena ho letto il tuo primo post ho pensato una cosa:
sino ad oggi sono stato ubriaco e forse anche qualcosa in + ma ?? ho mai baciato un'altra donna nei 9 anni in cui sono stato con la mi aragazza.
ne in quelle circostanze ho mai avuto desiderio di farlo.

leggendo il seguito, mi e' rivenuta in mente la mia storia ed il motivo della rottura con la mia ex: un bacio dato ad un altro e ?? da ubriaca ma giustificato come un bacio rubato.
bene io ora so che poi tanto rubato ?? era.

il consiglio che ti posso dare e': scappa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ?? l'ho fatto subito e la storia e' andata avanti x qualche mese precipitando sempre + sino a diventare insostenibile.

qualunque cosa ti dica guarda avanti e ?? ti voltare mai ?? la guardare, altrimenti ci ricadi.

e noi saremmo il sesso forte! :DD
scherzo ?? vorrei scatenare qualche polemica, ??' ho natato che noi uomini siamo un po' debolucci sugli affari di cuore.

quando e' successo a me io perdonai credendo che tutto fosse finito, ma ti assicuro che l'unica cosa finita era la fiducia.
potrai tornare con questa ragazza e fidarti di lei?

ciao

dm77


Messaggio da dm77 » 19/10/2006, 12:02

Sims ha scritto:[...]
Io ho amato fino al punto di pensare che se lui mi avesse tradita non avrei comunque mai potuto stare senza di lui e avrei dovuto perdonarlo. E per il mio carattere mi ero stupita di me stessa.
Non ho tutte le certezze che sembri avere tu. E' molto probabile che il tradimento nasconda dei problemi nella coppia, ma si può definire una legge universale per tutti i tradimenti? Non ti sembra inverosimile che la natura umana si possa sintetizzare in una regoletta? tradimento=problemi di coppia? A me la vita ha insegnato che di regole ce ne sono ben poche.
ciao,
forse ?? esistera' questa equazione ma tu parli di amore, bene quando hai provato amore per una persona ti ha mai sfiorata l'idea di fare sesso o in generale baciare un altro uomo?

????' forse l'equazione giusta e':
tradimento=assenza di amore verso il compagno/a

che ne dici?

Simone83

Re: Aiuto ....

Messaggio da Simone83 » 19/10/2006, 12:26

dm77 ha scritto:ciao Simone appena ho letto il tuo primo post ho pensato una cosa:
sino ad oggi sono stato ubriaco e forse anche qualcosa in + ma ?? ho mai baciato un'altra donna nei 9 anni in cui sono stato con la mi aragazza.
ne in quelle circostanze ho mai avuto desiderio di farlo.

leggendo il seguito, mi e' rivenuta in mente la mia storia ed il motivo della rottura con la mia ex: un bacio dato ad un altro e ?? da ubriaca ma giustificato come un bacio rubato.
bene io ora so che poi tanto rubato ?? era.

il consiglio che ti posso dare e': scappa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ?? l'ho fatto subito e la storia e' andata avanti x qualche mese precipitando sempre + sino a diventare insostenibile.

qualunque cosa ti dica guarda avanti e ?? ti voltare mai ?? la guardare, altrimenti ci ricadi.

e noi saremmo il sesso forte! :DD
scherzo ?? vorrei scatenare qualche polemica, ??' ho natato che noi uomini siamo un po' debolucci sugli affari di cuore.

quando e' successo a me io perdonai credendo che tutto fosse finito, ma ti assicuro che l'unica cosa finita era la fiducia.
potrai tornare con questa ragazza e fidarti di lei?

ciao


La risp e' , io non mi fido piu'........quindi storia FINITA.
Io non sto' scappando , sto' cercando di non incontrarla per strada........anzi sto' cercando anche di non frequentare amici in comune cosi' non mi fanno troppe domande.
Se dovessi incontrarla....al massimo un SALUTO e via.......ma di certo non mi fermo a parlare , non ho piu' niente da dirgli.
ciao,
forse ?? esistera' questa equazione ma tu parli di amore, bene quando hai provato amore per una persona ti ha mai sfiorata l'idea di fare sesso o in generale baciare un altro uomo?

????' forse l'equazione giusta e':
tradimento=assenza di amore verso il compagno/a

che ne dici?

In questi due anni posso aver visto delle ragazze in giro interessanti......ma non ho mai pensato di baciare qual. , io ero innamorato di lei....non mi servivano le altre.

Infatti........la sua assenza di amore verso di me sicuramente l'avra' condotta verso il tradimento .

Alla mia domanda mi ami lei ha risp " prima ti amavo , ora non so'....... devo capire stando lontano da te "

dm77

Re: Aiuto ....

Messaggio da dm77 » 19/10/2006, 12:56

Simone83 ha scritto:[...]
La risp e' , io non mi fido piu'........quindi storia FINITA.
Io non sto' scappando , sto' cercando di non incontrarla per strada........anzi sto' cercando anche di non frequentare amici in comune cosi' non mi fanno troppe domande.
Se dovessi incontrarla....al massimo un SALUTO e via.......ma di certo non mi fermo a parlare , non ho piu' niente da dirgli.
[...]

perfetto e' quello che volevo dire. io anche sto evitando gli amici in comune ma per altri motivi.
purtroppo x ?? vedere lei e' + difficile: ci lavoro con lei.


In questi due anni posso aver visto delle ragazze in giro interessanti......ma non ho mai pensato di baciare qual. , io ero innamorato di lei....non mi servivano le altre.

Infatti........la sua assenza di amore verso di me sicuramente l'avra' condotta verso il tradimento .

Alla mia domanda mi ami lei ha risp " prima ti amavo , ora non so'....... devo capire stando lontano da te "
perfetto e' quello che pensavo, credevo di essere l'unico a vederla in questo modo.

x quanto riguarda la risposta che ti ha dato credo esista un copione da qualche parte o un amnuale.
mi suona familiare :DD

scherziamo dai ed andiamo avanti.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 19/10/2006, 19:08

dm77 ha scritto: ciao,
forse ?? esistera' questa equazione ma tu parli di amore, bene quando hai provato amore per una persona ti ha mai sfiorata l'idea di fare sesso o in generale baciare un altro uomo?

????' forse l'equazione giusta e':
tradimento=assenza di amore verso il compagno/a

che ne dici?
In base alla mia esperienza ti dò ragione: quando ho amato non ho mai avuto pensieri per altri ragazzi che per il mio fidanzato. Però se una persona a cui voglio molto bene (che non sia il mio partner, ovviamente) mi confidasse di aver tradito non sarei subito pronta a saltare alle conclusioni perché credo che sia riduttivo dare ad un comportamento un'unica spiegazione: nella vita e nell'essere umano ci sono infinite sfumature.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 19/10/2006, 20:21

Sims ha scritto:[...]



In base alla mia esperienza ti dò ragione: quando ho amato non ho mai avuto pensieri per altri ragazzi che per il mio fidanzato. Però se una persona a cui voglio molto bene (che non sia il mio partner, ovviamente) mi confidasse di aver tradito non sarei subito pronta a saltare alle conclusioni perché credo che sia riduttivo dare ad un comportamento un'unica spiegazione: nella vita e nell'essere umano ci sono infinite sfumature.
Già...
C'è anche chi è innamorato pazzo, le prova tutte per sistemare una situazione che non va ma pur vedendo che non ci riesce scopre di essere incapace di lasciarlo/a.
E' UMANO che la poveraccia/il poveraccio, frustrato e disperato com'è, possa cedere a un avance altrui...cerchiamo di aprire un pò la visuale.
Certo, chi tradisce sbaglia, ma magari succede anche che sia stato il cornuto/a a sbagliare per primo/a ^^

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 19/10/2006, 20:51

Sims ha scritto:[...]



In base alla mia esperienza ti dò ragione: quando ho amato non ho mai avuto pensieri per altri ragazzi che per il mio fidanzato. Però se una persona a cui voglio molto bene (che non sia il mio partner, ovviamente) mi confidasse di aver tradito non sarei subito pronta a saltare alle conclusioni perché credo che sia riduttivo dare ad un comportamento un'unica spiegazione: nella vita e nell'essere umano ci sono infinite sfumature.
Anchio concordo sul fatto che sia troppo semplicistico trarre la conclusione più ovvia da un tradimento.

Sono infatti sicuro che più del 90% degli uomini se avessero la possibilità(molti ce l'hanno)tradirebbero la loro ragazza,è un fatto instintuale(leggete eros e civiltà di marcuse).Questa non è una giustificazione,però da gran relativista il quale sono credo che ogni situazione debba essere analizzata a se stante,molte volte ci possono essere delle ragioni profonde per un tradimento e sono sicuro che più una persona è profonda,riflessiva e con una grande consapevolezza di sè e più tenderà a porsi delle domande.Mi risulta difficile credere che una persona per 9 anni sia stata follemente innamorata,non abbia mai avuto ripensamenti,non abbia mai desiderato qualcosa d'altro,forse questo è piattume emotivo.

Scusate le parole dure,però per le esperienze che ho fatto nella vita(mi baso ovviamente su quelle)non credo si possa esemplificare troppo e rendere il tutto troppo piatto,esistono delle sfumatore che vanno analizzate e capite.

Capisco la rabbia,ma capisco anche la debolezza dell'animo umano,sia da una parte che dall'altra,l'affermazione:mi ha tradito,non sò per quale motivo,quindi odio e perdita di fiducia per sempre.Mi sembra troppo semplicistica.

Magari è l'affermazione più corretta,però bisognerebbe prima di tutto analizzare bene i fatti e le circostanze!!!!

P.S. sarei il primo a ricredermi,il mio è un punto di vista molto relativo!

dm77


Messaggio da dm77 » 20/10/2006, 7:22

Sims ha scritto:[...]
In base alla mia esperienza ti dò ragione: quando ho amato non ho mai avuto pensieri per altri ragazzi che per il mio fidanzato. Però se una persona a cui voglio molto bene (che non sia il mio partner, ovviamente) mi confidasse di aver tradito non sarei subito pronta a saltare alle conclusioni perché credo che sia riduttivo dare ad un comportamento un'unica spiegazione: nella vita e nell'essere umano ci sono infinite sfumature.
il problema e' che spesso penisamo al tradimento come qualcosa di fisico. l'avere un rapporto sessuale e' si tradimento ma puo' ?? coinvolgerti emotivamente.

il tradimento di cui parlo io e' quello che ti spinge a pssare del tempo con un'altra persona fuori dalla coppia ????' ti da piacere, ti fa provare sensazioni ed emozioni che vanno ad offuscare quelle che provi x la tua lei o il tuo lui.

il tradimento di cui parlo ?? e' quello fisico, ma quello ntellettuale.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 20/10/2006, 13:23

dm77 ha scritto:[...]



il problema e' che spesso penisamo al tradimento come qualcosa di fisico. l'avere un rapporto sessuale e' si tradimento ma puo' ?? coinvolgerti emotivamente.

il tradimento di cui parlo io e' quello che ti spinge a pssare del tempo con un'altra persona fuori dalla coppia ????' ti da piacere, ti fa provare sensazioni ed emozioni che vanno ad offuscare quelle che provi x la tua lei o il tuo lui.

il tradimento di cui parlo ?? e' quello fisico, ma quello ntellettuale.
A volte si finisce per passare del tempo con un'altra persona proprio perchè il nostro partner ci fa stare male, anche in caso di tradimento intellettuale non bisogna generalizzare..

Cryo


Messaggio da Cryo » 20/10/2006, 18:28

beh io starei sulla teoria , le persone purtroppo o per fortuna con il tempo cambiano,maturano e cambiano idea...oppure con il tempo ce chi trova nel suo partner abitudini nuove che gli danno fastidio ,purtroppo l'avere per tanti anni vicino una persona rende difficile dire molte cose e prendere molte decisoni...a volte anche stupidamente, a volte perche con il tempo l'amore si trasforma in routine e diventa un voler bene ...non vorresti perdere la persona che hai affianco ma non ti da piu quello che ti dava all'inizio...e difficile a dirsi...non ci sono standard in amore...i valori sono stati rovinati dalle influenze che ha su di noi la televisione , i giornali con i loro assurdi quiz e test sull amore...ma stiamo scherzando?tu fai a me un quiz per vedere se amo la mia partner?...insomma sai tutti si devono guadagnare la pagnotta...anche gli strizza cervelli che lavorano per tv e fanzine...e via dicendo...insomma simo fattene una ragione!...e l'unica cosa che ti posso consigliare e chiudi questo capitolo della tua vita...fa male...e ogni volta che ci penserai ti dara tristezza o comunque non ti fara stare bene...ma guarda avanti...troverai una ragazza che ti sapra apprezzare...tutto qui...capisci il valore delle cose solo nel momento in cui le perdi...siamo esseri umani...continua a credere nell'amore e non ti far abbattere dagli ostacoli che incontri lungo il cammino...con questa tua esperienza capirai anche meglio cosa cerchi in una donna/compagna futura...alla prossima coraggio ROCCIA!

Simone83


Messaggio da Simone83 » 21/10/2006, 12:47

Ultimo reply che faro su questo post.

Ieri sera ero in giro con i miei amici.....verso le 00.15 praticamente molti di loro stanchi , vanno a casa.

Io non ne avevo voglia di andare a casa......perche' c'era una VOCINA che mi diceva " Simo vai a Genova nei vicoli " , io sinceramente nei vicoli non ci andavo da parecchio tempo e poi pioveva anche ieri sera.....
??? prendo la macchina e mi dirigo nella MOVIDA GENOVESE.

Incomincio a girare nei vicoli e vado nel nostro punto di raccolta ( dove stanno tutti i miei amici ) , passo e vedo che c'e R. ( il tipo del bacio ) che incomincia a guardarmi e agitarsi ( aveva la faccia impaurita ) . io faccio un altro giro e dopo 30 minuti ritorno al punto e incomincio a parlare con amici.
Tempo 20 minutini e decido di andarmene......mentre scendo le scale di PIAZZA DELLE ERBE vedo :

La mia EX , Lui con un suo amico e una amica della mia EX.

La mia ex la sua amica sono ferme come due statuette , lei ha una faccia da ladra/stupida/incavolata/scioccata/ferma come un sasso.

Lui invece mi guarda , io l'ho fisso per 5 secondi negli occhi......la sua mi restera' sempre in mente come una faccia da CANE BASTONATO , aveva una paura addosso quel ragazzo che se se non accorti tutti.mi ha pure salutato con un Ci...aa.ooo io zitto ho continuato a fissarlo per poi vedere la i suoi occhi verso il basso.


Meno male che voleva i suoi spazi per capire.....che ragazza matura....che sentimenti forti verso di me per mettersi insieme a quel tipo ( tra altro amico , l'ho abbiamo acettato in cumpa perche' era solo come un cane )
dopo ???? giorni.MA la cosa grave e' stata : cristo santo genova ha il centro storico piu' grosso europa e lei e' venuta a mettersi proprio dove ci raduniamo con la CUMPA ? ? ? ?


Questa per me e' stata un'altra EXP negativa........pero' mi ha insegnato molto.

Per me da ieri sera quella persona e' MORTA ! ! ! niente piu' saluti , niente piu' discussioni , niente piu' auguri .........basta .


Un giorno quando sara' MATURA capira' come gira il mondo.


Ciuz

Simone83

Re: Aiuto ....

Messaggio da Simone83 » 15/12/2006, 20:15

DeLorean83 ha scritto:Ciao simone,tra l'altro come và adesso?
Ciao , poke righe per spiegarti tutto senza uscire fuori tema :)
In pratica lei ora esce con questo ragazzo ................ dopo ???? giorni che ci eravamo lasciati lei gia l'ho frequantava.
L'unica cosa che posso dire su di lei , e' che non se la passa molto bene ...... i suoi genitori ci sono rimasti male di questa nostra rottura e non sanno che sta frequantando questo nuovo ragazzo , in piu' lei quando vedi i miei amici ( ma sono anche i suoi ) fa' finta di niente........... se non l'ha salutano , lei tira avanti......... per non parlare del suo ragazzo che ogni volta che vede i miei amici " SI ****** ADDOSSO ", insomma secondo me non sono tanto felici e sereni , cavoli loro !!!!!!!!!!!!!!! ho saputo che tramite un amico in comune lei voleva chiamarmi per sapere come stavo..........pero su consiglio del mio amico gli ha detto di lasciare perdere , di farsi la sua vita e di non cercarmi piu'.
Io e' da 3 mesi che non ci vediamo , sicuramente prima o poi ci ????? , abitiamo nello stesso paese.............. io penso di salutarla , ma niente di piu' con una persona del genere non voglio piu' niente a che vedere.
Per quanto riguarda me .......... sto' andando avanti , pian pianetto........pero' questa esperienza mi ha fatto crescere molto........sembra che abbia le spalle piu' grosse.

Sono stato con una persona che non mi merita per nulla al mondo , mi fa' SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

CIUZZZZZZZZZZZ !!!

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 15/12/2006, 20:51

Sono contento che piano piano ti staio riprendendo!!

Comunque ritieniti fortunato:

1-vi siete lasciati con astio e questo aiuta

2-non vi siete più sentitti e visti e questo aiuta

3-provi nei suoi confronti rabbia,e questo aiuta

4-questa esperienza ti ha fatto crescere e ti aiuterà per il futuro

insomma,dai non è ndata poi così tanto male :D ,pensa un pò a me :(

Insomma dopo aver accusato il colpo ti sei ripreso e hai riniziato a "vivere",questo è l'importante!!

Sei riuscito a riprenderti la vita in mano? ;)

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 16/12/2006, 1:12

DeLorean83 ha scritto:
1-vi siete lasciati con astio e questo aiuta

2-non vi siete più sentitti e visti e questo aiuta

3-provi nei suoi confronti rabbia,e questo aiuta

4-questa esperienza ti ha fatto crescere e ti aiuterà per il futuro
Sì, aiuta, ma bisogna stare attenti..perchè la persona, se la cosa è superata, deve diventare indifferente, non continuare a suscitare astio o odio in quanto l'odio è l'altra faccia della medaglia..e quello non è un superare, ma un finto accantonare, solo sostituendo un sentimento intenso con un altro altrettanto intenso..

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 16/12/2006, 1:22

Tigrotta ha scritto:[...]



Sì, aiuta, ma bisogna stare attenti..perchè la persona, se la cosa è superata, deve diventare indifferente, non continuare a suscitare astio o odio in quanto l'odio è l'altra faccia della medaglia..e quello non è un superare, ma un finto accantonare, solo sostituendo un sentimento intenso con un altro altrettanto intenso..
Anche questo è vero,però concorderai con me che è sempre meglio provare della rabbia piuottosto che amore,nei confronti di una persona con cui ti sei lasciato/a,il dolore è di sicuro inferiore.

Simone83


Messaggio da Simone83 » 16/12/2006, 14:25

DeLorean83 ha scritto:[...]



Anche questo è vero,però concorderai con me che è sempre meglio provare della rabbia piuottosto che amore,nei confronti di una persona con cui ti sei lasciato/a,il dolore è di sicuro inferiore.

Io vi posso dire questo , so' di certo che questa persona non potra' mai piu' entrare a far parte della mia vita per i seguenti motivi :

1- Si e' comportata in modo meschino nei miei confronti , tradisci e dopo 3 giorni esce con un'altro vuol dire che non te ne fregava nulla del precedente rapporto.

2- Con una persona del genere non mi fiderei mai piu !!!

3- Per i miei genitori , non potrebbero mai acettarla come prima !!! ( anche perche' sono venuti a saperlo tramite ciattelamenti vari....... )



L'importante e' non VEDERLA !!!!!!! non vorrei cadere in qualche trappola :) :) :)

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 16/12/2006, 14:47

Simone83 ha scritto:[...]




Io vi posso dire questo , so' di certo che questa persona non potra' mai piu' entrare a far parte della mia vita per i seguenti motivi :

1- Si e' comportata in modo meschino nei miei confronti , tradisci e dopo 3 giorni esce con un'altro vuol dire che non te ne fregava nulla del precedente rapporto.

2- Con una persona del genere non mi fiderei mai piu !!!

3- Per i miei genitori , non potrebbero mai acettarla come prima !!! ( anche perche' sono venuti a saperlo tramite ciattelamenti vari....... )



L'importante e' non VEDERLA !!!!!!! non vorrei cadere in qualche trappola :) :) :)

Probabilmente hai ancora il cuore debole,quello che dici è giustissimo,l'importante è non vederla e sentirla,potresti cedere.in fondo da quanto ho capito sei ancora un pò fragile,giustamente,resisti ancora un pò e vedrai che non dovrai più preoccuparti di lei!

Simone83


Messaggio da Simone83 » 16/12/2006, 19:12

DeLorean83 ha scritto:[...]




Probabilmente hai ancora il cuore debole,quello che dici è giustissimo,l'importante è non vederla e sentirla,potresti cedere.in fondo da quanto ho capito sei ancora un pò fragile,giustamente,resisti ancora un pò e vedrai che non dovrai più preoccuparti di lei!
Un po' si.........io alla fine l'amavo , gli volevo veramente bene ....... avrei messo in gioco la mia vita per lei ( e non sto' scherzando ) ! ! ! insomma due anni non si scordano in poke settimane ( lei invece in soli 3 giorni ) .


:DD

Simone83


Messaggio da Simone83 » 17/12/2006, 11:22

DeLorean83 ha scritto:[...]




Probabilmente hai ancora il cuore debole,quello che dici è giustissimo,l'importante è non vederla e sentirla,potresti cedere.in fondo da quanto ho capito sei ancora un pò fragile,giustamente,resisti ancora un pò e vedrai che non dovrai più preoccuparti di lei!

Parli del diavolo e spuntano le corna :) ieri sera sono andato al cinema , finisce il film , scendo le scale mobile e SBENGGGGGGGGG !!! vedo lei con la sua nuova fiamma e amici.

Lei completamente girata di schiena ( mi ha visto SICURAMENTE )
Lui che mi guarda , io l'ho fisso 2 secondi ........e sono bastati per fargli abassare la testa.

Che dire , certo alla sua amica aveva detto " per un po' e meglio che con Simo non ci ????? , non ci riesco a vederlo "

Certo forse perche' si sente una ******* ? anzi sono sicuro che magari tra un po' di mesi cerchera' di fare l'amica............. Si comportano da LADRE e poi cercano di dettare loro le regole !!!!!!!!!!


P.S ??? e' completamente cambiata da quando usciva con me , pure nel modo di vestirsi !!!!!

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 17/12/2006, 12:26

Rivederla deve essere stata una bruttissima sensazione!!

Ca.zo,vederla con l'altro mi avrebbe chiuso lo stomaco,mi sarebbe venuta una rabbia e un nervoso che non puoi neanche immaginare.

Tu mi sembra che l'abbia presa molto meglio,dovresti essere contento!!
Lo sò quello che ti aiuta,tu verso di lei provi veramente un forte astio,è una cosa irrazionale se ci si pensa,però capibilissima,anchio ce l'avrei!

P.S. Perchè dico irrazionale?

Perchè se ci si pensa bene a queste cose,e ci si mette da un punto di vista oggettivo,la cosa risulta del tutto normale,insomma,non era più innamorata di te,gli piaceva un altro,cosa avrebbe divuto fare,anche tu l'avresti fatto al suo posto.Certo si sarebbe anche potuta comportare un pò più rispettosamente nei tuoi confronti,però in fondo,dai!!Molti di noi si sarebbero comportati in maniera simile,ha sbagliato,imparerà!!

Però purtroppo non siamno esseri razionali,fa fondamentalmente fragili e sensibili,deboli,e quindi..........tutti avrebbero la tua reazione! :DD

Simone83


Messaggio da Simone83 » 17/12/2006, 12:47

DeLorean83 ha scritto:Rivederla deve essere stata una bruttissima sensazione!!

Ca.zo,vederla con l'altro mi avrebbe chiuso lo stomaco,mi sarebbe venuta una rabbia e un nervoso che non puoi neanche immaginare.

Tu mi sembra che l'abbia presa molto meglio,dovresti essere contento!!
Lo sò quello che ti aiuta,tu verso di lei provi veramente un forte astio,è una cosa irrazionale se ci si pensa,però capibilissima,anchio ce l'avrei!

P.S. Perchè dico irrazionale?

Perchè se ci si pensa bene a queste cose,e ci si mette da un punto di vista oggettivo,la cosa risulta del tutto normale,insomma,non era più innamorata di te,gli piaceva un altro,cosa avrebbe divuto fare,anche tu l'avresti fatto al suo posto.Certo si sarebbe anche potuta comportare un pò più rispettosamente nei tuoi confronti,però in fondo,dai!!Molti di noi si sarebbero comportati in maniera simile,ha sbagliato,imparerà!!

Però purtroppo non siamno esseri razionali,fa fondamentalmente fragili e sensibili,deboli,e quindi..........tutti avrebbero la tua reazione! :DD

Dopo 6 giorni l'avevo gia' vista girare con questo :=) erano a 60 CM da me tutti e due !!!!! lui TREMAVAAAAAAAAAAAAAAAA lei era IMMOBILE con scguardo assente.

Poteva capitare anche a me di incontrare un'altra ma sicuramente non avrei fatto le cose che ha fatto lei , cioe' :

1) baciare un'altro davanti a 50 miei amici !!!!!! ( era una festa )
2) poteva dirmi che gli piaceva , non negare fino all'ultimo
3) ultima frase sua " devo stare sola per capire " dopo 3 giorni si frequantava gia !!!!!!!!!!

Insomma essere razionali OK , ma io non mi sarei mai permesso di mancare di rispetto ad una persona che in un'modo o nell'altro e' stata importante per me ! ! !


Da tutto questo si deduce che questa ragazza e' :

1) ???? MATURA
2) NON SA' QUELLO CHE VUOLE DALLA VITA
3) PENSA SOLTANTO A SE STESSA
4) NON HA VALORI

Concludo , MEGLIO PERDERLA CHE TROVARLA UNA COSI' :)

DeLorean83


Messaggio da DeLorean83 » 17/12/2006, 17:08

Lungi da me l'idea di difenderla,però sono pienamente daccordo con te solo sul promo punto,sugli altri due solo in parte.

Molte volte non siamo sinceri per non cercare di ferire il proprio partenr,cosa ti avrebbe dovuto dire?Mi piace un altro,baciarlo mi ha dato forti sensazioni..etc....

Probabilmente è vero,non sapeva ancora come comportarsi e cosa voleva,ha incontrato di nuovo questop ragazzo e lì,frequentandolo ha compreso quello che probabilmente non voleva più,cioè stare con te.

Ripeto non voglio difenderla,però la mia brama di capire ogni circostanza non mi permette quasi mai di dare giudizzi assoluti e sommari.Del resto è capitato anche a me(come sarà capitato anche a te)di aver avuto comportamenti non sempre rispettosi e coerenti.

Lei si è dimostrata in parte molto immatura,ma siamo proprio sicuri di essere così "superiori" e maturi,noi altri.

é stata debole,ed è giusto che tu stia male,anchio al tuo posto soffrirei,però non dovresti avere rabbia,in fondo non ti mava più,che senso aveva andare avanti,si è comportata male in alcuni frangenti,ma la sua più grande colpa forse è stata quella di non volerti più così bene,altrimenti non avrebbe fatto quello che ha fatto,e quest'ultima cosa può essere veramente una colpa!!

Probabilmente queste parole sono "sporcate" da quella parte di me cje in realtà prova un pizzico di invidia in questa tua sensazione di astio,però in gran parte mi vengono fuori dal cuore,perchè non bisogna mai ergersi a esseri superiori,ma sempre immedesimarsi nelle persone e capire.

In fondo tu sei ancora innamorato e sono sicuro che molta di questa tua rabbia sta uscendo forzatamente come rimedio e come medicina per leviare la sofferenza,e in questo fai benissimo!