voi che cosa fareste???

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Favlo

voi che cosa fareste???

Messaggio da Favlo » 01/10/2006, 22:17

Ciao ragazzi, ho scoperto oggi che uno tra i miei migliori amici si è fatto la ragazza cui vado dietro da un anno...la cosa strana è che me lo ha detto lei...lui l'aveva supplicata di non dirmelo...
voi cosa fareste??? Io stavo pensando di mettergli le mani addosso...
Aspetto consigli...
Grazie
Ciao

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 01/10/2006, 22:50

Io son dell'idea che prima di passare alle mani si debba sempre cercare di parlare delle cose..anche perchè quello che ci racconti potrebbe aver dietro molto di più.

Potresti scoprire che lui se n'è totalmente fregato dei tuoi sentimenti per soddisfare un capriccio ormonale così come potrebbe uscir fuori che durante questo tempo si sono conosciuti e piaciuti reciprocamente, e che quindi vogliono provare a intraprendere una relazione.

Nel primo caso saresti "autorizzato" a mettergli le mani addosso, nel secondo probabilmente è stato lui stesso combattuto se cedere o no all'istinto sapendo che ti piaceva e ancora non aveva trovato il coraggio di dirtelo.

Ma comunque..scusa..tu dov'eri durante questo anno?Com'è che se ti piace te ne sei stato con le mani in mano...? :?
Se invece non sei stato a far nulla ma ti sei accorto che non ce n'era, lei ha il diritto sacrosanto di mettersi con chi le piace, e non è colpa del tuo amico se quella persona ha finito per essere proprio lui.

Insomma, in sintesi: parlaci e vedi cosa ti dice.

mimma

Re: voi che cosa fareste???

Messaggio da mimma » 01/10/2006, 22:50

Favlo ha scritto:Ciao ragazzi, ho scoperto oggi che uno tra i miei migliori amici si è fatto la ragazza cui vado dietro da un anno...la cosa strana è che me lo ha detto lei...lui l'aveva supplicata di non dirmelo...
voi cosa fareste??? Io stavo pensando di mettergli le mani addosso...
Aspetto consigli...
Grazie
Ciao
Noooo le mani addosso..! Usa le parole, quelle a volte fanno molto più male.
:ciao:

Straniero


Messaggio da Straniero » 01/10/2006, 23:00

Tigrotta ha scritto:Io son dell'idea che prima di passare alle mani si debba sempre cercare di parlare delle cose..anche perchè quello che ci racconti potrebbe aver dietro molto di più.

Potresti scoprire che lui se n'è totalmente fregato dei tuoi sentimenti per soddisfare un capriccio ormonale così come potrebbe uscir fuori che durante questo tempo si sono conosciuti e piaciuti reciprocamente, e che quindi vogliono provare a intraprendere una relazione.

Nel primo caso saresti "autorizzato" a mettergli le mani addosso, nel secondo probabilmente è stato lui stesso combattuto se cedere o no all'istinto sapendo che ti piaceva e ancora non aveva trovato il coraggio di dirtelo.

Ma comunque..scusa..tu dov'eri durante questo anno?Com'è che se ti piace te ne sei stato con le mani in mano...? :?
Se invece non sei stato a far nulla ma ti sei accorto che non ce n'era, lei ha il diritto sacrosanto di mettersi con chi le piace, e non è colpa del tuo amico se quella persona ha finito per essere proprio lui.

Insomma, in sintesi: parlaci e vedi cosa ti dice.
Da ragazzo istintivamente ti direi di mettergli le mani addosso,ma non sarebbe per niente giusto.
Quoto pienamente quello che ha scritto Tigrotta invece.
Un anno che le stai dietro,ma lei?Se non state ancora insieme mi vien da pensare che a lei tu non interessi.
Certo non vorrei trovarmi al tuo posto.
Ma poi lei perchè è venuta a dirtelo?
Attento,non mi piace il suo comportamento.

Favlo


Messaggio da Favlo » 01/10/2006, 23:06

Lei con me non ci sta...e io ne sono consapevole. Il punto è che il mio amico se l'è fatta quando lei era ubriaca persa (xkè del mio amico non gliene frega nulla a lei...) approfittandone...anche a me sono capitate più volte occasioni del genere con lei...ma essendone innamorato...non mi sarei mai permesso di farlo...lui purtroppo l'ha fatto...fregandosene di sapere che io ci sto davvero male...

Straniero


Messaggio da Straniero » 01/10/2006, 23:10

Favlo ha scritto:Lei con me non ci sta...e io ne sono consapevole. Il punto è che il mio amico se l'è fatta quando lei era ubriaca persa (xkè del mio amico non gliene frega nulla a lei...) approfittandone...anche a me sono capitate più volte occasioni del genere con lei...ma essendone innamorato...non mi sarei mai permesso di farlo...lui purtroppo l'ha fatto...fregandosene di sapere che io ci sto davvero male...
le cose sono due

il tuo amico ti ha voluto dare una smossa,visto che da un anno vai dietro ad una che se ne frega di te

oppure

non è un amico,e fregandosene di te e di lei ha usato lei e fatto del male a te

ma tutto questo potrai scoprirlo soltanto parlandoci.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 01/10/2006, 23:21

Favlo ha scritto:Lei con me non ci sta...e io ne sono consapevole. Il punto è che il mio amico se l'è fatta quando lei era ubriaca persa (xkè del mio amico non gliene frega nulla a lei...) approfittandone...anche a me sono capitate più volte occasioni del genere con lei...ma essendone innamorato...non mi sarei mai permesso di farlo...lui purtroppo l'ha fatto...fregandosene di sapere che io ci sto davvero male...
Suppongo che il fatto che fosse ubriaca persa te l'ha detto lei.
Ma come dice Straniero, non capisco perchè lei debba essertelo venuto a dire se non le interessi...non ti dico che abbia mentito, bensì di sentire anche cosa dice il tuo amico, anche perchè potevano benissimo aver bevuto tutti e due, insomma, parla col tuo amico poi giudica tu..ti dico, se pensi che non sia tuo amico ripensa a come s'è comportato con te in passato e vedi se ti ha mai fatto "scherzi"..perchè dubito che uno cominci così dal nulla.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: voi che cosa fareste???

Messaggio da AL963 » 02/10/2006, 10:28

Favlo ha scritto:Ciao ragazzi, ho scoperto oggi che uno tra i miei migliori amici si è fatto la ragazza cui vado dietro da un anno...la cosa strana è che me lo ha detto lei...lui l'aveva supplicata di non dirmelo...
voi cosa fareste??? Io stavo pensando di mettergli le mani addosso...
Aspetto consigli...
Grazie
Ciao

Le stavi dietro da un'anno.. ma lei lo sapeva?

Se l'ho sapeva ma ha scelto il tuo amico, tu devi farti da parte e accettare il fatto ha preferito l'altro a te.

Lui forse non ti ha detto niente per non ferirti, ma è stato comunque un comportamento sbagliato, anche perchè sei venuto a saperlo lo stesso (ed era inevitabile) purtroppo da lei e non dal tuo amico .

Menarlo, No.!
Ora che le carte sono state tutte scoperte , aspetta che il tuo amico prenda il coraggio a 4 mani e ti affronti dandoti spiegazioni, cosa.... che tra amici si fa, altrimenti , lascia perdere.

Vabbè che siete giovani e inesperti, ma Se per farsi la tua tipa, basta farla ubriacare... :> trai tu e conclusioni.

best

Re: voi che cosa fareste???

Messaggio da best » 02/10/2006, 15:02

Favlo ha scritto:Ciao ragazzi, ho scoperto oggi che uno tra i miei migliori amici si è fatto la ragazza cui vado dietro da un anno...la cosa strana è che me lo ha detto lei...lui l'aveva supplicata di non dirmelo...
voi cosa fareste??? Io stavo pensando di mettergli le mani addosso...
Aspetto consigli...
Grazie
Ciao
Guarda ti capisco perchè in questi giorni mi è giunta voce che un mio amico ha invitato a cena fuori la mia ex con cui mi sono lasciato da qualche mese dopo tre anni che siamo stati insieme..già mi sembra una bastardata ma la cosa che più mi ha fatto pensare anche a me all'opzione mani addosso, è il fatto che lui stia zitto zitto, quindi proprio in mala fede..
Il mio consiglio comunque è quello di dargli una bella cazziata a voce e vedrai che ci starà ancora più male che se lo meni..

Favlo


Messaggio da Favlo » 02/10/2006, 15:06

forse avete ragione voi...mettere le mani addosso non è la scelta migliore...in fondo un dolore fisico si rimargina presto...un dolore mentale ce ne mette di tempo per guarire... Però ci sono rimasto davvero male...non più di tanto per il fatto in sè, ma più che altro perchè lui non mi è venuto a dire niente...e invece io continuavo a sperare che fosse sempre sincero...come lo ero io con lui...

Straniero


Messaggio da Straniero » 02/10/2006, 15:22

Favlo ha scritto:Però ci sono rimasto davvero male...non più di tanto per il fatto in sè, ma più che altro perchè lui non mi è venuto a dire niente...e invece io continuavo a sperare che fosse sempre sincero...come lo ero io con lui...
è normale che tu ci sia rimasto male!
Stiamo sempre con gli occhi ....aperti, mentono le persone che amiamo e che dicono di amarci,pensa se non può mentire uno che crediamo amico!

Blueghost


Messaggio da Blueghost » 02/10/2006, 16:50

Io, con il mio migliore amico ho stabilito una regola.

Finora si sono verificate alcune di queste situazioni, ma non starò a dirle.
In ogni caso.

MAI provarci/andare con la tipa del tuo amico.
MAI provarci/andare con la EX del tuo amico.
Se l'amico ha intenzione di provarci con una, mai scavalcarlo a meno che lui non abbia già ricevuto il 2 di picche. In questo caso ci si accorda SEMPRE a voce.

ciò ceh ti voglio dire è questo: il tuo amico se l'è fatta, ok, e lei era pure ubriaca. Quest'ultimo punto a parer mio non è una giustificazione. Se lei è maggiorenne e vaccinata è responsabile delle sue azioni. Questa storia "dell'ero ubriaca" deve finire.
Se io da ubriaco dò fuoco ad una macchina finisco in galera, e di sicuro non posso dire alle forze dell'ordine "scusate, ero ubriaco".

In ogni caso se è tuo amico poteva almeno parlarti delle sue intenzioni prima. Magari è accaduto e stop, però poteva almeno dirtelo lui, non fare finta che non fosse successo nulla. Lascia perdere le mani, e non stare a roderti tanto il fegato. Ignoralo per un pò, se ci tiene a te ti chiederà perlomeno scusa.....anche se dal lato suo penserà che non si deve scusare proprio di nulla dato che non era la tua ragazza. E' un pò un gatto che si morde la coda.

Favlo


Messaggio da Favlo » 02/10/2006, 16:54

grazie ragazzi, grazie a tutti per la vostra comprensione!!!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: voi che cosa fareste???

Messaggio da Merlino » 02/10/2006, 17:27

Favlo ha scritto:Ciao ragazzi, ho scoperto oggi che uno tra i miei migliori amici si è fatto la ragazza cui vado dietro da un anno...la cosa strana è che me lo ha detto lei...lui l'aveva supplicata di non dirmelo...
voi cosa fareste??? Io stavo pensando di mettergli le mani addosso...
Aspetto consigli...
Grazie
Ciao
Arrivo ultimo, ma mi permetto lo stesso di dire la mia...
La violenza non è mai giustificata, se non in caso di autodifesa!
Il tuo amico ha mancato di rispetto a te e soprattutto a lei approfittando del fatto che era ubriaca.
Passarci sopra non sarebbe giusto...prenderei da parte il tuo "amico" e gliene direi quattro...che si senta una me..a per come si è comportato!!! Ciao.

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: voi che cosa fareste???

Messaggio da Shadow » 02/10/2006, 18:38

Favlo ha scritto:Ciao ragazzi, ho scoperto oggi che uno tra i miei migliori amici si è fatto la ragazza cui vado dietro da un anno...la cosa strana è che me lo ha detto lei...lui l'aveva supplicata di non dirmelo...
voi cosa fareste??? Io stavo pensando di mettergli le mani addosso...
Aspetto consigli...
Grazie
Ciao
se gli metti le mani addosso non risolvi nulla, non ci guadagni nulla.... quindi e' stupido farlo.

se ti liberi di una persona che se ne frega di quello che provi e fa' le cose vigliaccamente alle tue spalle e per di piu' quando la ragazza e' lessa, allora invece ti levi dalle scatole un elemento negativo.

Straniero


Messaggio da Straniero » 02/10/2006, 19:33

Blueghost ha scritto:Se io da ubriaco dò fuoco ad una macchina finisco in galera, e di sicuro non posso dire alle forze dell'ordine "scusate, ero ubriaco".
effettivamente ormai sta scusa non regge più di tanto :D