timidezza

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

timidezza

Messaggio da maxuc57 » 30/09/2006, 22:32

Ciao , mi chiamo Massimo e sono nuovo.
Ho bisogno di un vostro aiuto.
Ho 30 e sono un ragazzo molto timido con le ragazze.
Lavoro in fabbrica come operaio e al di fuori dei colleghi maschi ho poche amiche colleghe tra l'altro tutte già impegnate e sposate.
Cambiando di reparto per esigenze di lavoro ho conosciuto nuove colleghe ma niente di più.
Sono poi ritornato al mio vecchio reparto però ho continuato a frequentare anche i nuovi colleghi del nuovo reparto.
Alcuni giorni fa una collega del nuovo reparto mi ha chiesto un favore nell'ambito lavoraivo che sono riuscito a esaudire e con mia sorpresa questa collega per ringraziarmi mi ha offerto un caffe alle machinette.
Non avendo mai avuto una ragazza che si interessasse a me mi ha dato una forte emozione.
Ho continuato ad andare a trovare i mie "nuovi colleghi" limitaandomi a salutare questa mia collega che mi aveva invitato per il caffe.
Facendola breve dopo diversi giorni di indecisione mi sono deciso a passare la mia mezzora di pausa assieme a lei.
Ho esaurito velocemente gli argomenti ed ero pronto ad andarmente ma lei ha iniziato nuovamente la conversazione e così la mezz'ora è traascorsa.
Questa persona è più grande di me di 12 anni , non è sposata vive sola , è riservata e un p'ò timida.
Io gli ho chiesto come mai a quell'età è ancora sola e lei mi ha detto che si sta tando bene sola ma io ho cercato di farle capire che è bello avere una persona accanto nei momenti belli e brutti della vita e lei mi ha risposto che ha visto troppi matrimoni rovinarsi e che forse è destino che rimanga da sola.
Ho notato che spesso quando parla con me arrossisce.
Ho provato a chiederle poi se voleva venire a bere un caffe con me ma mi ha risposto che subito andava in pausa ed è finita li.
Lunedì riprenderà il Lavoro e siamo nello stesso orario io sento di voler approffondire questa amicizia anche perchè quando stò con lei mi sento bene.
Ho il timore che lei non voglia instaurare un rapporto con me per la differenza di età o per paura di soffrire o per convinzione di voler rimanere sola.
Come posso farle capire che sono interessato a lei , che provo già delle strane senzazioni quando stò accanto a lei e che forse il destino aveva torto e che forse è arrivato anche per lei il suoi principe azzurro ?
Premetto che per mè è molto difficile avvicinarmi a lei per via della mia timidezza.
Spero possiate aiutarmi.
Ciao Massimo

Straniero

Re: timidezza

Messaggio da Straniero » 01/10/2006, 9:37

maxuc57 ha scritto:Ciao , mi chiamo Massimo e sono nuovo.
Ho bisogno di un vostro aiuto.
Ho 30 e sono un ragazzo molto timido con le ragazze.
Lavoro in fabbrica come operaio e al di fuori dei colleghi maschi ho poche amiche colleghe tra l'altro tutte già impegnate e sposate.
Cambiando di reparto per esigenze di lavoro ho conosciuto nuove colleghe ma niente di più.
Sono poi ritornato al mio vecchio reparto però ho continuato a frequentare anche i nuovi colleghi del nuovo reparto.
Alcuni giorni fa una collega del nuovo reparto mi ha chiesto un favore nell'ambito lavoraivo che sono riuscito a esaudire e con mia sorpresa questa collega per ringraziarmi mi ha offerto un caffe alle machinette.
Non avendo mai avuto una ragazza che si interessasse a me mi ha dato una forte emozione.
Ho continuato ad andare a trovare i mie "nuovi colleghi" limitaandomi a salutare questa mia collega che mi aveva invitato per il caffe.
Facendola breve dopo diversi giorni di indecisione mi sono deciso a passare la mia mezzora di pausa assieme a lei.
Ho esaurito velocemente gli argomenti ed ero pronto ad andarmente ma lei ha iniziato nuovamente la conversazione e così la mezz'ora è traascorsa.
Questa persona è più grande di me di 12 anni , non è sposata vive sola , è riservata e un p'ò timida.
Io gli ho chiesto come mai a quell'età è ancora sola e lei mi ha detto che si sta tando bene sola ma io ho cercato di farle capire che è bello avere una persona accanto nei momenti belli e brutti della vita e lei mi ha risposto che ha visto troppi matrimoni rovinarsi e che forse è destino che rimanga da sola.
Ho notato che spesso quando parla con me arrossisce.
Ho provato a chiederle poi se voleva venire a bere un caffe con me ma mi ha risposto che subito andava in pausa ed è finita li.
Lunedì riprenderà il Lavoro e siamo nello stesso orario io sento di voler approffondire questa amicizia anche perchè quando stò con lei mi sento bene.
Ho il timore che lei non voglia instaurare un rapporto con me per la differenza di età o per paura di soffrire o per convinzione di voler rimanere sola.
Come posso farle capire che sono interessato a lei , che provo già delle strane senzazioni quando stò accanto a lei e che forse il destino aveva torto e che forse è arrivato anche per lei il suoi principe azzurro ?
Premetto che per mè è molto difficile avvicinarmi a lei per via della mia timidezza.
Spero possiate aiutarmi.
Ciao Massimo
bè per essere tanto timido come dici tu (non che io sia meglio) volevi passarci la mez'ora di pausa e l'hai fatto, piano piano vedrai che le cose saranno più semplici,stalle vicino,un caffè oggi, una pizza domani, prova ad invitarla fuori, o se non te la senti, aspetta ancora un po di tempo,prendete tutti che volete e continua a parlarle,di tutto, inizia a mostrale più che cercare di farle capire che il mondo può essere diverso da quello che sono le sue convinzioni.
Questo è solo l'inizio,presto arriveranno anche i consigli e le opinioni degli altri.
In bocca al lupo :D

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

Re: timidezza

Messaggio da maxuc57 » 01/10/2006, 10:28

maxuc57 ha scritto:Ciao , mi chiamo Massimo e sono nuovo.
Ho bisogno di un vostro aiuto.
Ho 30 e sono un ragazzo molto timido con le ragazze.
Lavoro in fabbrica come operaio e al di fuori dei colleghi maschi ho poche amiche colleghe tra l'altro tutte già impegnate e sposate.
Cambiando di reparto per esigenze di lavoro ho conosciuto nuove colleghe ma niente di più.
Sono poi ritornato al mio vecchio reparto però ho continuato a frequentare anche i nuovi colleghi del nuovo reparto.
Alcuni giorni fa una collega del nuovo reparto mi ha chiesto un favore nell'ambito lavoraivo che sono riuscito a esaudire e con mia sorpresa questa collega per ringraziarmi mi ha offerto un caffe alle machinette.
Non avendo mai avuto una ragazza che si interessasse a me mi ha dato una forte emozione.
Ho continuato ad andare a trovare i mie "nuovi colleghi" limitaandomi a salutare questa mia collega che mi aveva invitato per il caffe.
Facendola breve dopo diversi giorni di indecisione mi sono deciso a passare la mia mezzora di pausa assieme a lei.
Ho esaurito velocemente gli argomenti ed ero pronto ad andarmente ma lei ha iniziato nuovamente la conversazione e così la mezz'ora è traascorsa.
Questa persona è più grande di me di 12 anni , non è sposata vive sola , è riservata e un p'ò timida.
Io gli ho chiesto come mai a quell'età è ancora sola e lei mi ha detto che si sta tando bene sola ma io ho cercato di farle capire che è bello avere una persona accanto nei momenti belli e brutti della vita e lei mi ha risposto che ha visto troppi matrimoni rovinarsi e che forse è destino che rimanga da sola.
Ho notato che spesso quando parla con me arrossisce.
Ho provato a chiederle poi se voleva venire a bere un caffe con me ma mi ha risposto che subito andava in pausa ed è finita li.
Lunedì riprenderà il Lavoro e siamo nello stesso orario io sento di voler approffondire questa amicizia anche perchè quando stò con lei mi sento bene.
Ho il timore che lei non voglia instaurare un rapporto con me per la differenza di età o per paura di soffrire o per convinzione di voler rimanere sola.
Come posso farle capire che sono interessato a lei , che provo già delle strane senzazioni quando stò accanto a lei e che forse il destino aveva torto e che forse è arrivato anche per lei il suoi principe azzurro ?
Premetto che per mè è molto difficile avvicinarmi a lei per via della mia timidezza.
Spero possiate aiutarmi.
Ciao Massimo
Grazie per il tuo consiglio.
Spero ne arrivino degli altri.
Vedete il tempo a disposizione al lavoro non è troppo e io non me la sento ancora di chiederle di uscire.
Avrei pensato oltre che andarla atrovare quei pochi minuti al giorno visto che abiamo orari di pausa diversi avrei pensato di scriverle un messagio magari da farle consegnare da una sua amica.
lo so non è un buon modo per comunicare ma a volte con la penna ci si riesce ad esprimere meglio che non con le parole.
Grazie ancora.
Ciao Max

Straniero

Re: timidezza

Messaggio da Straniero » 01/10/2006, 13:00

maxuc57 ha scritto:[...]



Grazie per il tuo consiglio.
Spero ne arrivino degli altri.
Vedete il tempo a disposizione al lavoro non è troppo e io non me la sento ancora di chiederle di uscire.
Avrei pensato oltre che andarla atrovare quei pochi minuti al giorno visto che abiamo orari di pausa diversi avrei pensato di scriverle un messagio magari da farle consegnare da una sua amica.
lo so non è un buon modo per comunicare ma a volte con la penna ci si riesce ad esprimere meglio che non con le parole.
Grazie ancora.
Ciao Max
anche a me riesce molto bene scrivere,specialmente in certi periodi della vita,adoro farlo,e mi riesce parecchio bene,riesco a scrivere per ore senza fermarmi,tutto quello che ho dentro esce senza rendermene conto.
Non so se sia una buona idea,ma una cosa è sicura,perdere tempo a chiedersi come fare e quando farlo si che è sbagliato,e te lo dice uno che ne ha perso sempre troppo,sarebbe tutto più semplice se riuscissimo a dire quello che vorremmo e quando lo vorremmo,ma capisco che non è per niente facile.
Passato quel momento di timore iniziale poi è molto più semplice,ma se anche lei non ti viene incontro è dura.
Ma non ti arrendere.

Tigrotta

Re: timidezza

Messaggio da Tigrotta » 01/10/2006, 13:13

maxuc57 ha scritto:


Grazie per il tuo consiglio.
Spero ne arrivino degli altri.
Vedete il tempo a disposizione al lavoro non è troppo e io non me la sento ancora di chiederle di uscire.
Avrei pensato oltre che andarla atrovare quei pochi minuti al giorno visto che abiamo orari di pausa diversi avrei pensato di scriverle un messagio magari da farle consegnare da una sua amica.
lo so non è un buon modo per comunicare ma a volte con la penna ci si riesce ad esprimere meglio che non con le parole.
Grazie ancora.
Ciao Max
Il messaggio è una buona idea, ma daglielo tu di persona, gli intermediari fanno molto "storia adolescenziale" secondo me

Straniero

Re: timidezza

Messaggio da Straniero » 01/10/2006, 15:00

Tigrotta ha scritto:[...]



Il messaggio è una buona idea, ma daglielo tu di persona, gli intermediari fanno molto "storia adolescenziale" secondo me
sarà difficile anche dargielo il messaggio,ma anche secondo me dovresti farlo tu se decide in tal senso.

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

Re: timidezza

Messaggio da maxuc57 » 01/10/2006, 17:57

Straniero ha scritto:[...]



sarà difficile anche dargielo il messaggio,ma anche secondo me dovresti farlo tu se decide in tal senso.
il mio problema principale è che domani alla ripresa del lavoro so già che sarò molto agitato pensando di presentarmi davanti a lei e non saper che cosa dire. Che so potrei chiederle come sta , se ha passato un buon week end.
Il tempo a disposizione al lavoro è poco e le parole sono tante da dire ma difficili da esprimere.
Certo mi piacerebbe anche uscire con lei a avrei pensato per la prossima domenica di chiederle di venire a visitare lo zoo con me , anche perchè non essendo mai uscito con una ragazza non saprei nemmeno dove portarla.
Che cosa mi consigliate voi ?
Ciao Massimo

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 01/10/2006, 18:16

Da parte mia, fai bene a buttarti e chiederle di uscire, avrete tempo tutto per voi ^^

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47


Messaggio da maxuc57 » 02/10/2006, 17:23

Tigrotta ha scritto:Da parte mia, fai bene a buttarti e chiederle di uscire, avrete tempo tutto per voi ^^
Ho passato una domenica pensando e ripensando a cosa avrei detto alla mia amica l'indomani al lavoro e più ci pensavo e più mi veniva l'ansia.
Questa mattina avrò provato almeno dieci volte ad andarla a trovare e alla fine non ci sono riuscito.
Sono stato sul punto di andare a casa perchè non sopportavo il fatto di non riuscire a fare una cosa così semplice quale rivolgere la parola ad una persona.
Preso dallo sconforto ho deciso di scriverle una piccola lettera in cui le spiegavo ciò che provavo per lei e il perchè ho deciso di scriverle e non di parlarle di persona.
Sapendo quale era la sua macchina nel parcheggio le ho lascito il biglietto sul tergicristallo assicurandomi da lontano che lo leggesse.
Sfortuna vuole che con domani devo andare in malattia e quindi non sarò al lavoro e questo mi fa pensare che lei possa credere che lo abbia fatto apposta e che tema un confronto con lei : insomma di fare la figura del coniglio.
Sul messaggio non ho lasciato il numero cellulare e nemmeno il mio indirizzo.
Volendo tramite altri colleghi potrebbe risalire al mio indirizzo o al mio numero di telefonino.
Io credo comunque che non mi chiamerà e nemmeno mi cercherà , sicuramente mi giudicherà una persona immatura o peggio ancora che l'abbia presa in giro.
Penso già al mio ritorno al lavoro e al fatto che prima o poi me la troverò davanti.
Io ci tengo veramente a fare amicizia con questa ragazza ma l'ansia e più forte.
Spero che qualcuno mi capisca e mi possa aiutare.
Ciao Max

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47


Messaggio da maxuc57 » 03/10/2006, 10:16

maxuc57 ha scritto:[...]



Ho passato una domenica pensando e ripensando a cosa avrei detto alla mia amica l'indomani al lavoro e più ci pensavo e più mi veniva l'ansia.
Questa mattina avrò provato almeno dieci volte ad andarla a trovare e alla fine non ci sono riuscito.
Sono stato sul punto di andare a casa perchè non sopportavo il fatto di non riuscire a fare una cosa così semplice quale rivolgere la parola ad una persona.
Preso dallo sconforto ho deciso di scriverle una piccola lettera in cui le spiegavo ciò che provavo per lei e il perchè ho deciso di scriverle e non di parlarle di persona.
Sapendo quale era la sua macchina nel parcheggio le ho lascito il biglietto sul tergicristallo assicurandomi da lontano che lo leggesse.
Sfortuna vuole che con domani devo andare in malattia e quindi non sarò al lavoro e questo mi fa pensare che lei possa credere che lo abbia fatto apposta e che tema un confronto con lei : insomma di fare la figura del coniglio.
Sul messaggio non ho lasciato il numero cellulare e nemmeno il mio indirizzo.
Volendo tramite altri colleghi potrebbe risalire al mio indirizzo o al mio numero di telefonino.
Io credo comunque che non mi chiamerà e nemmeno mi cercherà , sicuramente mi giudicherà una persona immatura o peggio ancora che l'abbia presa in giro.
Penso già al mio ritorno al lavoro e al fatto che prima o poi me la troverò davanti.
Io ci tengo veramente a fare amicizia con questa ragazza ma l'ansia e più forte.
Spero che qualcuno mi capisca e mi possa aiutare.
Ciao Max

Per favore datemi qualche consiglio.
Ciao max

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 03/10/2006, 13:38

maxuc57 ha scritto:[...]



Io credo comunque che non mi chiamerà e nemmeno mi cercherà , sicuramente mi giudicherà una persona immatura o peggio ancora che l'abbia presa in giro.

mah, dipende da cosa hai scritto sulla lettera...secondo me hai bruciato le tappe...dovevi prima conoscerla un pò meglio, specialmente sapendo il fatto che lei è più grande di te, e poi passare all'azione
;)

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47


Messaggio da maxuc57 » 03/10/2006, 14:54

tappo ha scritto:[...]




mah, dipende da cosa hai scritto sulla lettera...secondo me hai bruciato le tappe...dovevi prima conoscerla un pò meglio, specialmente sapendo il fatto che lei è più grande di te, e poi passare all'azione
;)
ho descritto semplicemente il mio carattere e il mio stato di timidezza.
Ho aggiunto che quando parlo con lei mi sento a mio agio , ho ripreso l'argomento lo stare bene da soli e che mi piacerebbe conoscerla meglio.
Tutto qui non le ho detto certamente che le voglio bene o altre cose del genere anche perchè questo non lo provo ancora.
Le ho fatto un solo complimeto sul suo aspetto fisico.
Penso di non aver scritto niente di male.
Ciao Max

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47


Messaggio da maxuc57 » 11/10/2006, 10:32

tappo ha scritto:[...]




mah, dipende da cosa hai scritto sulla lettera...secondo me hai bruciato le tappe...dovevi prima conoscerla un pò meglio, specialmente sapendo il fatto che lei è più grande di te, e poi passare all'azione
;)
Allora uqesta ragazza è più grande di me vive sola è un p'ò timida e riservata.
Oggi mi ha mandato un messaggio sul cellulare dopo che sono tornato dal preriodo di malattia e vi era scritto :
Ti ringrazio per la fiducia e l'amicizia. Aspettavo di dirtelo di persona. Hai ragine quando scrivi di sentirmi simile a te , ma non si può confondere l'amicizia con altri sentimenti. Anche se sono sola c'è un volto e un nome nei miei pensieri. Oggi ho capito che non potevo dirti tutto questo nel lavoro. Spero tu non sia arabbiato con me e quando passi di continuare a salutarmi e scambiare 2 parole con me l'amicizia è un dono prezioso ciao lg.
Secondo voi come devo interpretare questo messaggio ? potrei essere io quella persona e lei non ha il coraggio di dirmelo ?
io gli ho risposto che se veramente prova dei sentimenti per questa persona che si faccia avanti e ne parli con lei. Gli ho detto che la capisco e che è dura ma se non lo fa vivrà per sempre nel rimpianto. Gli ho anche scritto che al massimo può ricevere delle belle parole come quelle che lei mi ha scritto a me.
Non ho ricevuto risposta forse perchè dopo alle 14:00 ci si vede al lavoro.
Forse ha ragione lei sto confondendo l'amicizia con i sentimenti però mi sento bene quando parlo con lei e le sto accanto.
Che dici provo a invitarla una volta ad uscire insieme a me.
Non vorrei sembrarle troppo insistente e rovinare una nuova amicizia visto che ne ho già poche.
Saluti Max

vannik


Messaggio da vannik » 11/10/2006, 10:53

maxuc57 ha scritto:[...]



Allora uqesta ragazza è più grande di me vive sola è un p'ò timida e riservata.
Oggi mi ha mandato un messaggio sul cellulare dopo che sono tornato dal preriodo di malattia e vi era scritto :
Ti ringrazio per la fiducia e l'amicizia. Aspettavo di dirtelo di persona. Hai ragine quando scrivi di sentirmi simile a te , ma non si può confondere l'amicizia con altri sentimenti. Anche se sono sola c'è un volto e un nome nei miei pensieri. Oggi ho capito che non potevo dirti tutto questo nel lavoro. Spero tu non sia arabbiato con me e quando passi di continuare a salutarmi e scambiare 2 parole con me l'amicizia è un dono prezioso ciao lg.
Secondo voi come devo interpretare questo messaggio ? potrei essere io quella persona e lei non ha il coraggio di dirmelo ?
io gli ho risposto che se veramente prova dei sentimenti per questa persona che si faccia avanti e ne parli con lei. Gli ho detto che la capisco e che è dura ma se non lo fa vivrà per sempre nel rimpianto. Gli ho anche scritto che al massimo può ricevere delle belle parole come quelle che lei mi ha scritto a me.
Non ho ricevuto risposta forse perchè dopo alle 14:00 ci si vede al lavoro.
Forse ha ragione lei sto confondendo l'amicizia con i sentimenti però mi sento bene quando parlo con lei e le sto accanto.
Che dici provo a invitarla una volta ad uscire insieme a me.
Non vorrei sembrarle troppo insistente e rovinare una nuova amicizia visto che ne ho già poche.
Saluti Max
Caro Max,
forse ha ragione tappo quando ha affermato che stai andando un pò di fretta, lei non ti ha respinto,parti da questo presupposto perchè è importante.
Tu non la conosci e nemmeno hai dato modo a lei di conoscere te,quindi credo che sia normale il fatto che lei ti chieda di essergli amico per il momento,e questo ribadisco è una cosa importante perchè si vede che ti reputa una persona con cui sta bene.
Parti da questo per poter instaurare con lei un rapporto più profondo ,e poi se ,dandovi la possibilità di conscervi meglio,scoprite che le sensazioni che vi legano non sono soltanto di amicizia,allora ne riparlerete.
In fondo di lei non sai nulla,quindi perchè non dargli la possibilità di farsi conoscere meglio?
Datti tempo e pazienza se ti interessa questa persona,anche per te stesso.
In fondo non pensi che sia prematuro anche per te scomodare dei sentimenti che invece hanno bisogno di essere coltivati? ;)
Ciao e buona fortuna

ale986


Messaggio da ale986 » 11/10/2006, 11:07

maxuc57 ha scritto:[...]



Allora uqesta ragazza è più grande di me vive sola è un p'ò timida e riservata.
Oggi mi ha mandato un messaggio sul cellulare dopo che sono tornato dal preriodo di malattia e vi era scritto :
Ti ringrazio per la fiducia e l'amicizia. Aspettavo di dirtelo di persona. Hai ragine quando scrivi di sentirmi simile a te , ma non si può confondere l'amicizia con altri sentimenti. Anche se sono sola c'è un volto e un nome nei miei pensieri. Oggi ho capito che non potevo dirti tutto questo nel lavoro. Spero tu non sia arabbiato con me e quando passi di continuare a salutarmi e scambiare 2 parole con me l'amicizia è un dono prezioso ciao lg.
Secondo voi come devo interpretare questo messaggio ? potrei essere io quella persona e lei non ha il coraggio di dirmelo ?
io gli ho risposto che se veramente prova dei sentimenti per questa persona che si faccia avanti e ne parli con lei. Gli ho detto che la capisco e che è dura ma se non lo fa vivrà per sempre nel rimpianto. Gli ho anche scritto che al massimo può ricevere delle belle parole come quelle che lei mi ha scritto a me.
Non ho ricevuto risposta forse perchè dopo alle 14:00 ci si vede al lavoro.
Forse ha ragione lei sto confondendo l'amicizia con i sentimenti però mi sento bene quando parlo con lei e le sto accanto.
Che dici provo a invitarla una volta ad uscire insieme a me.
Non vorrei sembrarle troppo insistente e rovinare una nuova amicizia visto che ne ho già poche.
Saluti Max
Ciao...
ho letto la tua storia e la situazione in cui ti trovi...anch'io credo che stai andando troppo di fretta... mi dispiace dirtelo ma le parole del suo messaggio a me lasciano intedere che quel volto che ha in mente non è di certo il tuo...anche perchè sottolinea che tu confondi l'amicizia con l'amore...
Credo anche che l'amore nasca dall'amicizia.. non puoi svegliarti da un giorno all'altro ed essere innnamorato... si può credere nei colpi di fulmine fino ad un certo punto.. per quanto riguarda l'aspetto fisico ma non per i sentimenti veri...
IO credo che devi lasciar passare del tempo.. coltivare la vostra amicizia piano piano, lasciando andare avanti le cose, e se deve accadere qualcosa fra di voi accadrà... ovviamente dimostrati carino con lei, cerca di far conoscere tutti i tuoi aspetti migliori, cerca di farle intendere quanto per te sia una bella persona.... e magari nascerà qualcosa fra voi quando meno te l'aspetti.... queste cose arrivano d'un colpo..come fulmini nella tua vita fino a scolvolgere qualsiasi certezza..quando tutto è meno programmato...
Fammi sapere come va....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 11/10/2006, 12:00

ale986 ha scritto:[...]

Ciao...
ho letto la tua storia e la situazione in cui ti trovi...anch'io credo che stai andando troppo di fretta... mi dispiace dirtelo ma le parole del suo
...
fino a scolvolgere qualsiasi certezza..quando tutto è meno programmato...
Fammi sapere come va....
Ciao Maxuc57,

sono sostanzialmente d'accordo con ALE986 su quello che significa l'sms che hai ricevuto, ma vorrei darti un altro consiglio...
Io come te ho 30 anni, sono una persona piuttosto timida e al momento, purtroppo, sono single.
La timidezza è una brutta bestia da combattere, ma non ci sono altre vie che farsi coraggio e lanciarsi nella mischia! Non sempre si avrà successo, ma se non si rischia di sicuro non si ottiene nulla!!!

Ciao.

Simone

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47


Messaggio da maxuc57 » 11/10/2006, 12:09

MERLINO ha scritto:[...]



Ciao Maxuc57,

sono sostanzialmente d'accordo con ALE986 su quello che significa l'sms che hai ricevuto, ma vorrei darti un altro consiglio...
Io come te ho 30 anni, sono una persona piuttosto timida e al momento, purtroppo, sono single.
La timidezza è una brutta bestia da combattere, ma non ci sono altre vie che farsi coraggio e lanciarsi nella mischia! Non sempre si avrà successo, ma se non si rischia di sicuro non si ottiene nulla!!!

Ciao.

Simone
Secondo l'ha presa mal per come gli ho risposto al suo messaggio ?
Avete tutti ragione lquello che mi frega è la fretta ma ancor di più di non sapermi come comportarmi perchè è la rpima volta che vivo una situazione del genere.
Cosa posso fare ?
Ciao Max

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 11/10/2006, 13:10

maxuc57 ha scritto:[...]

Secondo l'ha presa mal per come gli ho risposto al suo messaggio ?
Avete tutti ragione lquello che mi frega è la fretta ma ancor di più di non sapermi come comportarmi perchè è la rpima volta che vivo una situazione del genere.
Cosa posso fare ?
Ciao Max
Ti capisco bene...
L'unico consiglio che ti posso dare è di cercare di prendere le cose alla "leggera" nel senso che se inviti una persona per un caffè, cerca di non caricare l'evento di significati eccessivi! Ripetiti: "E' solo un caffè!". Questo dovrebbe aiutarti a stare sereno, essere te stesso e, ne sono certo, fare sicuramente più bella figura!

Ciao.

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47


Messaggio da maxuc57 » 11/10/2006, 13:12

vannik ha scritto:[...]



Caro Max,
forse ha ragione tappo quando ha affermato che stai andando un pò di fretta, lei non ti ha respinto,parti da questo presupposto perchè è importante.
Tu non la conosci e nemmeno hai dato modo a lei di conoscere te,quindi credo che sia normale il fatto che lei ti chieda di essergli amico per il momento,e questo ribadisco è una cosa importante perchè si vede che ti reputa una persona con cui sta bene.
Parti da questo per poter instaurare con lei un rapporto più profondo ,e poi se ,dandovi la possibilità di conscervi meglio,scoprite che le sensazioni che vi legano non sono soltanto di amicizia,allora ne riparlerete.
In fondo di lei non sai nulla,quindi perchè non dargli la possibilità di farsi conoscere meglio?
Datti tempo e pazienza se ti interessa questa persona,anche per te stesso.
In fondo non pensi che sia prematuro anche per te scomodare dei sentimenti che invece hanno bisogno di essere coltivati? ;)
Ciao e buona fortuna
un altra cosa però mi rende perplesso che cosa voleva dire secondo voi con la frase "Oggi ho capito che non potevo dirti tutto questo nel lavoro" e ha deciso di mandarmi un sms ?
Saluti max