se mi lasci ti cancello.....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
COCCINELLA

se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da COCCINELLA » 28/09/2006, 14:38

.... 5 anni di relazione terminati quasi 5 mesi fa, che hanno portato strascichi fino ad ora........ sto passando il pomeriggio a raccogliere tutto ciò che mi ha regalato, armadi pieni di vestiti, cassetti che si svuotano, una quantità folle di ricordi.... scontrini, biglietti d'aereo, treno, traghetto, carte di caramelle, carte di uovi di pasqua, addirittura sacchetti, quei sacchetti nei quali erano custoditi i regali per me.....lampade, cerotti, smalti, piccole confezioni di marmellate che ho tenuto nel tempo, calzini, collane, braccialetti, orecchini, conta pagine elettronico per lo studio, semplici penne, scatolette...... potrei continuare così per ore tanto che non so se in macchina ci starà tutto......
.....5 anni di vita che voglio cancellare, fantasmi che mi inseguono in tutti gli angoli del mio io..... 5 anni che forse ho vissuto solo io......
da quando ha lasciato me, vede in particolare un'altra persona.... inizialmente in maniera strumentale, ma ora il tutto continua ....averli visti abbracciati, non saprei nenche razionalizzare ciò che ho provato e che sto provando.......
lui non si lega ai ricordi di piccoli scontrini o tutto quello che tengo gelosamente..... so che probabilmente tutti i miei carissimi vestiti,importanti per me, perchè miei ma resi speciali perchè regalati da lui, probabilmente andranno alla simpatica signorina con cui si vede (ma siamo solo amici! .....dice)...... ma troppi fantasmi troppi ricordi troppo dolore..... tutto è così prezioso per me, che abbandonarlo è come abbandonare una parte di me, cancellare una parte della mia vita.... perchè loro fanno parte della mia vita, ma non posso più vivere questa vita, in questa vita c'è lui, e forse così ripartirò da 0...... svegliarmi il giorno della maturità e non averlo neanche notato, torno indietro a quando avevo 18 anni..... non ne ho + 23, ora ne ho 18..... cancello tutto.....
questa sera spegnerò anche il telefono, toglierò la sim e ridarò anche quello indietro al mittente......
è giusto questo?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da Merlino » 28/09/2006, 14:46

COCCINELLA ha scritto:.... 5 anni di relazione terminati quasi 5 mesi fa, che hanno portato strascichi fino ad ora........ sto passando il pomeriggio a raccogliere tutto ciò che mi ha regalato, armadi pieni di vestiti, cassetti che
...
quello indietro al mittente......
è giusto questo?
Credo proprio che non sia giusto, ma necessario!
Sono cose che succedono a tutti (me compreso, 5 mesi fa circa...) e l'unico modo per superarle è voltare pagina e ricominciare da capo!
E' duro, durissimo, ma non credo che ci siano alternative!!!

Coraggio!!!!!!!

Un abbraccio.

Simone

menologo

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da menologo » 28/09/2006, 14:50

COCCINELLA ha scritto:....
questa sera spegnerò anche il telefono, toglierò la sim e ridarò anche quello indietro al mittente......
è giusto questo?
Ma certo che NON è giusto.
O perlomeno è giusto a meta.

Tu l'hai visto abbracciato a un altra, e questo ha scosso il tuo amor proprio, dandoti finalmente l'impulso per scuoterti.
Solo che questo tuo impulso si è subito lasciato sconfiggere dal tuo desiderio di tornare con lui.
In che modo?
Tu speri che ridandogli indietro tutte quelle cose lui si ravveda e capisca quanto ti ha fatto male, e soprattutto quanto lo ami ancora. Speri che cambi idea e torni da te.
Così stano le cose, anche se sono troppo patetiche percè tu abbia il coraggio di ammetterlo con te stessa.
Questo è il tuo ultimo tentativo disperato per riaverlo.

Ora ti dico come dovresti reagire.
Dovresti prendere la sim che ti ha regalato e bruciarla, magari dopo esserti divertita a schiacciarla con i piedi e averla imbevuta di alcool.
Dovresti prendere tutti i vestiti che ti ha regalato, e darli al prete, o comunque a qualcuno che li usi per redistribuirli ai poveri.
E tutto queste senza che lui ne sappia qualcosa, perchè lo scopo non è attirare la sua attenzione, ma di mandare metaforicamente "a quel paese" tutte le cose che ti ricordano di lui.

Blueghost

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da Blueghost » 28/09/2006, 15:07

menologo ha scritto:[...]
Tu l'hai visto abbracciato a un altra, e questo ha scosso il tuo amor proprio, dandoti finalmente l'impulso per scuoterti.
Solo che questo tuo impulso si è subito lasciato sconfiggere dal tuo desiderio di tornare con lui.
In che modo?
Tu speri che ridandogli indietro tutte quelle cose lui si ravveda e capisca quanto ti ha fatto male, e soprattutto quanto lo ami ancora. Speri che cambi idea e torni da te.
Così stano le cose, anche se sono troppo patetiche percè tu abbia il coraggio di ammetterlo con te stessa.
Questo è il tuo ultimo tentativo disperato per riaverlo.
Concordo pienamente.
Ho vissuto le stesse cose, e pensato le stesse cose.
Ridare indietro i regali etc etc.........ma in fondo speravo che così facendo avrei riaperto il suo cuore a me.

Poi mi sono ravveduto e....ho tenuto tutto. Se è roba che ti serve perchè gettarla? :[

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: se mi lasci ti cancello.....visto...in dvd..!!

Messaggio da katana » 28/09/2006, 15:12

COCCINELLA ha scritto:.... 5 anni di relazione terminati quasi 5 mesi fa, che hanno portato strascichi fino ad ora........ sto passando il pomeriggio a raccogliere tutto ciò che mi ha regalato, armadi pieni di vestiti, cassetti che si svuotano, una quantità folle di ricordi.... scontrini, biglietti d'aereo, treno, traghetto, carte di caramelle, carte di uovi di pasqua, addirittura sacchetti, quei sacchetti nei quali erano custoditi i regali per me.....lampade, cerotti, smalti, piccole confezioni di marmellate che ho tenuto nel tempo, calzini, collane, braccialetti, orecchini, conta pagine elettronico per lo studio, semplici penne, scatolette...... potrei continuare così per ore tanto che non so se in macchina ci starà tutto......
.....5 anni di vita che voglio cancellare, fantasmi che mi inseguono in tutti gli angoli del mio io..... 5 anni che forse ho vissuto solo io......
da quando ha lasciato me, vede in particolare un'altra persona.... inizialmente in maniera strumentale, ma ora il tutto continua ....averli visti abbracciati, non saprei nenche razionalizzare ciò che ho provato e che sto provando.......
lui non si lega ai ricordi di piccoli scontrini o tutto quello che tengo gelosamente..... so che probabilmente tutti i miei carissimi vestiti,importanti per me, perchè miei ma resi speciali perchè regalati da lui, probabilmente andranno alla simpatica signorina con cui si vede (ma siamo solo amici! .....dice)...... ma troppi fantasmi troppi ricordi troppo dolore..... tutto è così prezioso per me, che abbandonarlo è come abbandonare una parte di me, cancellare una parte della mia vita.... perchè loro fanno parte della mia vita, ma non posso più vivere questa vita, in questa vita c'è lui, e forse così ripartirò da 0...... svegliarmi il giorno della maturità e non averlo neanche notato, torno indietro a quando avevo 18 anni..... non ne ho + 23, ora ne ho 18..... cancello tutto.....
questa sera spegnerò anche il telefono, toglierò la sim e ridarò anche quello indietro al mittente......
è giusto questo?
CIAO, coccinella, penso, di capirti,moooooolto bene, :'( se conosci, la mia storia, sai, che la mia ex dopo 6 anni, piu 10 mesi, di convivenza, mi ha scartato, come si fa ad un cioccolatino, :[ adesso, e scomparsa, e sono circa 6 mesi, che non la sento, e vedo, :x ,e penso che quello che mi ha( fatto), soffrire, di piu, non e che mi ha lasciato...!!!, ma la sua totale indifferenza, nei miei confronti, :O :O come se non fossi mai esistito, X( e credimi, questo, non lo accetto, nessuno, puo prendersi, gioco, di me, :[ e quando,il tempo passera, sara, lei stessa ,che ne paghera, le conseguenze... 8) .adesso, la mia vita, procede, molto bene, sto conoscendo, moolte persone(ragazze)ed il mio cerchio, di amicizie, si allargha,.sempre di piu, :shy: :shy: non passo, un week, end, che non vado, a ballare, e sembra che il mio nuovo look. sia molto di richiamo...!! :DD :DD .con questo, cosa voglio dirti???,che ho capito, che soffrire, x queste persone, non ci porta a niente, non ci meritano, pensiamo, a goderci la vita , giorno, dopo, giorno, e credimi, abbiamo sofferto, anche troppo, :rolleyes: lasciamoli, alle loro esperienze, se cosi, possiamo, chiamarle, e noi pensiamo, alle nostre....che la vita sicuramente ci offrira, di meglio... ;)

n.b. se vai a londra, fammi sapere, che ti raggiungo mooolto volentieri, (la adoro)... :O :O
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Straniero

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da Straniero » 28/09/2006, 15:47

COCCINELLA ha scritto: questa sera spegnerò anche il telefono, toglierò la sim e ridarò anche quello indietro al mittente......
è giusto questo?

Io non so cosa sia giusto e cosa no, posso solo dirti che lei andandosene,si è portata persino delle cose mie, capisco i regali che le ho fatto,non avrei mai e poi mai voluti indietro, li ho fatti col cuore ed è giusto che se li tenga,ma perchè prendersi anche quello che non era suo?
Le donne, valle a capire.
Scusate ma .....quando ci vuole ci vuole :D

Coccinella sicuramente fai bene a togliere dalla vista le foto, ma il resto alla fine non capisco perchè,si ti ricorda lui,ma questo passa.

Blueghost

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da Blueghost » 28/09/2006, 16:07

Straniero ha scritto:[...]




Io non so cosa sia giusto e cosa no, posso solo dirti che lei andandosene,si è portata persino delle cose mie, capisco i regali che le ho fatto,non avrei mai e poi mai voluti indietro, li ho fatti col cuore ed è giusto che se li tenga,ma perchè prendersi anche quello che non era suo?
Le donne, valle a capire.
Scusate ma .....quando ci vuole ci vuole :D
MUAHHAAHAHAAH :D anche a me è capitata la stessa cosa!
Erano cose di poco valore, tipo cd, film o roba del genere però è proprio il gesto che non capisco!!

Straniero

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da Straniero » 28/09/2006, 17:07

Blueghost ha scritto:[...]



MUAHHAAHAHAAH :D anche a me è capitata la stessa cosa!
Erano cose di poco valore, tipo cd, film o roba del genere però è proprio il gesto che non capisco!!
si prendiamocela a ridere che è meglio.
non ho voglia di approfondire il discorso, non erano cose di grande valore, un cellulare era la cosa più costosa,il resto poche decine di euro,in tutto credo 6/700 euro,ma non importa assolutamente io non ho mai guardato i soldi,ne in amore ne in amicizia.
E poi le cose costose sono rimaste a me, naturalmente quasi tutte ancora da pagare :D

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da Sims » 28/09/2006, 17:19

COCCINELLA ha scritto:.... 5 anni di relazione terminati quasi 5 mesi fa, che hanno portato strascichi fino ad ora........ sto passando il pomeriggio a raccogliere tutto ciò che mi ha regalato, armadi pieni di vestiti, cassetti che si svuotano, una quantità folle di ricordi.... scontrini, biglietti d'aereo, treno, traghetto, carte di caramelle, carte di uovi di pasqua, addirittura sacchetti, quei sacchetti nei quali erano custoditi i regali per me.....lampade, cerotti, smalti, piccole confezioni di marmellate che ho tenuto nel tempo, calzini, collane, braccialetti, orecchini, conta pagine elettronico per lo studio, semplici penne, scatolette...... potrei continuare così per ore tanto che non so se in macchina ci starà tutto......
.....5 anni di vita che voglio cancellare, fantasmi che mi inseguono in tutti gli angoli del mio io..... 5 anni che forse ho vissuto solo io......
da quando ha lasciato me, vede in particolare un'altra persona.... inizialmente in maniera strumentale, ma ora il tutto continua ....averli visti abbracciati, non saprei nenche razionalizzare ciò che ho provato e che sto provando.......
lui non si lega ai ricordi di piccoli scontrini o tutto quello che tengo gelosamente..... so che probabilmente tutti i miei carissimi vestiti,importanti per me, perchè miei ma resi speciali perchè regalati da lui, probabilmente andranno alla simpatica signorina con cui si vede (ma siamo solo amici! .....dice)...... ma troppi fantasmi troppi ricordi troppo dolore..... tutto è così prezioso per me, che abbandonarlo è come abbandonare una parte di me, cancellare una parte della mia vita.... perchè loro fanno parte della mia vita, ma non posso più vivere questa vita, in questa vita c'è lui, e forse così ripartirò da 0...... svegliarmi il giorno della maturità e non averlo neanche notato, torno indietro a quando avevo 18 anni..... non ne ho + 23, ora ne ho 18..... cancello tutto.....
questa sera spegnerò anche il telefono, toglierò la sim e ridarò anche quello indietro al mittente......
è giusto questo?
Se hai voglia di allontanarti da tutto ciò che ti ricorda lui e ti senti pronta a farlo allora VAI! Io ci ho messo parecchio tempo a staccarmi anche dagli oggetti materiali, come te avevo conservato TUTTO. Ma li ho proprio buttati. A parte che non mi aveva fatto poi tutti questi regali, nonostante i 7 anni insieme (a sentire voi e quale sia la norma mi sa che era un po' taccagno ;) ), comunque anche senza averlo visto con un'altra a un certo punto non ne ho più voluto sapere. Se la tua decisione di distacco è matura non c'è nessun bisogno che lui sappia cosa tu fai della tua vita. Fuori l'orgoglio, Coccinella! Lascia perdere i gesti plateali e pensa al tuo bene... :D

ash_dj

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da ash_dj » 28/09/2006, 17:35

COCCINELLA ha scritto:.... 5 anni di relazione terminati quasi 5 mesi fa, che hanno portato strascichi fino ad ora........ sto passando il pomeriggio a raccogliere tutto ciò che mi ha regalato, armadi pieni di vestiti, cassetti che si svuotano, una quantità folle di ricordi.... scontrini, biglietti d'aereo, treno, traghetto, carte di caramelle, carte di uovi di pasqua, addirittura sacchetti, quei sacchetti nei quali erano custoditi i regali per me.....lampade, cerotti, smalti, piccole confezioni di marmellate che ho tenuto nel tempo, calzini, collane, braccialetti, orecchini, conta pagine elettronico per lo studio, semplici penne, scatolette...... potrei continuare così per ore tanto che non so se in macchina ci starà tutto......
.....5 anni di vita che voglio cancellare, fantasmi che mi inseguono in tutti gli angoli del mio io..... 5 anni che forse ho vissuto solo io......
da quando ha lasciato me, vede in particolare un'altra persona.... inizialmente in maniera strumentale, ma ora il tutto continua ....averli visti abbracciati, non saprei nenche razionalizzare ciò che ho provato e che sto provando.......
lui non si lega ai ricordi di piccoli scontrini o tutto quello che tengo gelosamente..... so che probabilmente tutti i miei carissimi vestiti,importanti per me, perchè miei ma resi speciali perchè regalati da lui, probabilmente andranno alla simpatica signorina con cui si vede (ma siamo solo amici! .....dice)...... ma troppi fantasmi troppi ricordi troppo dolore..... tutto è così prezioso per me, che abbandonarlo è come abbandonare una parte di me, cancellare una parte della mia vita.... perchè loro fanno parte della mia vita, ma non posso più vivere questa vita, in questa vita c'è lui, e forse così ripartirò da 0...... svegliarmi il giorno della maturità e non averlo neanche notato, torno indietro a quando avevo 18 anni..... non ne ho + 23, ora ne ho 18..... cancello tutto.....
questa sera spegnerò anche il telefono, toglierò la sim e ridarò anche quello indietro al mittente......
è giusto questo?
Forse sono nuovo qui posso solo dire una cosa che una esperienza simile l'ho avuta anni fa e sembrava cosi al'inizio ma dopo te lo posso assicurare che il mondo non e finito anzi mi sono rifatto una vita .
Ora sono a Torino sono felice di quello che sono di quello che ho e felice per quello che ho perso ( A volte mi piange il cuore pero ) ma la vita va avanti. A dirlo io certo che devi buttare tutto e dimenticare tutto e pensa a una cosa che io a 22 anni avevo gia un figlio . Hai un fututo davanti a te e veddrai che andra meglio : fai come ho fatto io : terapia cinese : la cura del male con un male piu forte : conoscere una altra persona e rifare tutto da capo .
Ciao e auguri

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da AL963 » 28/09/2006, 17:50

menologo ha scritto:[...]



Ma certo che NON è giusto.
O perlomeno è giusto a meta.

Tu l'hai visto abbracciato a un altra, e questo ha scosso il tuo amor proprio, dandoti finalmente l'impulso per scuoterti.
Solo che questo tuo impulso si è subito lasciato sconfiggere dal tuo desiderio di tornare con lui.
In che modo?
Tu speri che ridandogli indietro tutte quelle cose lui si ravveda e capisca quanto ti ha fatto male, e soprattutto quanto lo ami ancora. Speri che cambi idea e torni da te.
Così stano le cose, anche se sono troppo patetiche percè tu abbia il coraggio di ammetterlo con te stessa.
Questo è il tuo ultimo tentativo disperato per riaverlo.

Ora ti dico come dovresti reagire.
Dovresti prendere la sim che ti ha regalato e bruciarla, magari dopo esserti divertita a schiacciarla con i piedi e averla imbevuta di alcool.
Dovresti prendere tutti i vestiti che ti ha regalato, e darli al prete, o comunque a qualcuno che li usi per redistribuirli ai poveri.
E tutto queste senza che lui ne sappia qualcosa, perchè lo scopo non è attirare la sua attenzione, ma di mandare metaforicamente "a quel paese" tutte le cose che ti ricordano di lui.


Scusa ma perchè se un amore finisce, bisogna vendicarsi e fargliela pagare all'altro/a..!?

Questo impulso potrebbe venirti solo se il lui o la lei di turno fosse stato scorretto/a o il classico bast ardo /a. :?

Se le cose che lui le ha regalato la fanno star male, li dia pure via , ma senza odio.

Tempo fa stavo dipingendo senza che lui lo sapesse qualcosa che gli avrei regalato, volevo fargli una sorpresa, ma la storia è finita prima. Mi faceva male vedere il quadro e l'ho misi in cantina per un pò, ora l'ho appeso in casa e non mi fa più niente, anzi mi piace. :)

Tigrotta

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da Tigrotta » 28/09/2006, 18:29

AL963 ha scritto:

Scusa ma perchè se un amore finisce, bisogna vendicarsi e fargliela pagare all'altro/a..!?

Questo impulso potrebbe venirti solo se il lui o la lei di turno fosse stato scorretto/a o il classico bast ardo /a. :?

Se le cose che lui le ha regalato la fanno star male, li dia pure via , ma senza odio.

Tempo fa stavo dipingendo senza che lui lo sapesse qualcosa che gli avrei regalato, volevo fargli una sorpresa, ma la storia è finita prima. Mi faceva male vedere il quadro e l'ho misi in cantina per un pò, ora l'ho appeso in casa e non mi fa più niente, anzi mi piace. :)
Vero, sono dell'idea che guardare avanti buttando indietro il passato con odio è un pò come non farlo, perchè se si trovano nella vendetta e nell'odio i motivi per andare avanti è come restare legati a quella persona. Bisogna guarire pian piano, finchè l'altro non resta che nei ricordi e le cose non fanno più male. Inutile cercare trentamila motivi per odiarlo, non è affatto costruttivo e non serve a dare un taglio netto.
Ricordiamoci che una persona che odiamo comunque LA VALUTIAMO più in alto di altre che invece per noi sono neutrali.

menologo

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da menologo » 28/09/2006, 20:06

AL963 ha scritto:[...]

Scusa ma perchè se un amore finisce, bisogna vendicarsi e fargliela pagare all'altro/a..!?

Questo impulso potrebbe venirti solo se il lui o la lei di turno fosse stato scorretto/a o il classico bast ardo /a. :?
Vendicarsi è sbagliato.
Ma è giusto reagire con rabbia: rabbia verso se stessi, nei confronti del masochismo che dimostriamo nel desiderare chi non è in grado di apprezzarci.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da AL963 » 29/09/2006, 11:15

menologo ha scritto:[...]



Vendicarsi è sbagliato.
Ma è giusto reagire con rabbia: rabbia verso se stessi, nei confronti del masochismo che dimostriamo nel desiderare chi non è in grado di apprezzarci.

La rabbia , il rammarico, la delusione. tutte cose che ci stanno.

La rabbia per non essere stati accettati.?
Se un amore finisce non è detto che non sia stati o si è apprezzati, semplicemente non è scattato o non si è trasformato in amore vero. questa non è una colpa nei di uno ne dell'altro.

Questo ovviamente se non si è stati dei bastardi/e o degli ipocriti, :)

Frequentandosi e conoscendosi meglio può accadere che ci si accorga che non si è fatti l'uno per l'altro. E' normale star male quando si viene respinti, ma è anche sbagliato pensare " Con me o contro di me".

airybs

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da airybs » 29/09/2006, 11:50

COCCINELLA ha scritto:.... 5 anni di relazione terminati quasi 5 mesi fa, che hanno portato strascichi fino ad ora........ sto passando il pomeriggio a raccogliere tutto ciò che mi ha regalato, armadi pieni di vestiti, cassetti che si svuotano, una quantità folle di ricordi.... scontrini, biglietti d'aereo, treno, traghetto, carte di caramelle, carte di uovi di pasqua, addirittura sacchetti, quei sacchetti nei quali erano custoditi i regali per me.....lampade, cerotti, smalti, piccole confezioni di marmellate che ho tenuto nel tempo, calzini, collane, braccialetti, orecchini, conta pagine elettronico per lo studio, semplici penne, scatolette...... potrei continuare così per ore tanto che non so se in macchina ci starà tutto......
.....5 anni di vita che voglio cancellare, fantasmi che mi inseguono in tutti gli angoli del mio io..... 5 anni che forse ho vissuto solo io......
da quando ha lasciato me, vede in particolare un'altra persona.... inizialmente in maniera strumentale, ma ora il tutto continua ....averli visti abbracciati, non saprei nenche razionalizzare ciò che ho provato e che sto provando.......
lui non si lega ai ricordi di piccoli scontrini o tutto quello che tengo gelosamente..... so che probabilmente tutti i miei carissimi vestiti,importanti per me, perchè miei ma resi speciali perchè regalati da lui, probabilmente andranno alla simpatica signorina con cui si vede (ma siamo solo amici! .....dice)...... ma troppi fantasmi troppi ricordi troppo dolore..... tutto è così prezioso per me, che abbandonarlo è come abbandonare una parte di me, cancellare una parte della mia vita.... perchè loro fanno parte della mia vita, ma non posso più vivere questa vita, in questa vita c'è lui, e forse così ripartirò da 0...... svegliarmi il giorno della maturità e non averlo neanche notato, torno indietro a quando avevo 18 anni..... non ne ho + 23, ora ne ho 18..... cancello tutto.....
questa sera spegnerò anche il telefono, toglierò la sim e ridarò anche quello indietro al mittente......
è giusto questo?
Cancellare tutto e far finta che non sia mai successo è sbagliato. Noi siamo anche quello che abbiamo vissuto, credo sia errato rinnegare il passato... ma bensì accettare ed andare avanti per la propria strada..Non hai 18 anni, ma 23 e il tuo carattere è stato forgiato anche da questa relazione.. Comunque fai bene a eliminare certo "ricordi materiali"perchè non ha senso tenere ancora certe cose, ma al tempo stesso cerca di superare la cosa, perchè le cose messe nel "dimenticatoio" prima o poi tornano a galla nel cuore, magari nei nostri momenti più bui...ed è inevitabile doverci fare i conti

"Il nostro passato è quello che siamo."(almeno in parte ;) )

COCCINELLA

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da COCCINELLA » 30/09/2006, 15:11

airybs ha scritto:[...]



Cancellare tutto e far finta che non sia mai successo è sbagliato. Noi siamo anche quello che abbiamo vissuto, credo sia errato rinnegare il passato... ma bensì accettare ed andare avanti per la propria strada..Non hai 18 anni, ma 23 e il tuo carattere è stato forgiato anche da questa relazione.. Comunque fai bene a eliminare certo "ricordi materiali"perchè non ha senso tenere ancora certe cose, ma al tempo stesso cerca di superare la cosa, perchè le cose messe nel "dimenticatoio" prima o poi tornano a galla nel cuore, magari nei nostri momenti più bui...ed è inevitabile doverci fare i conti

"Il nostro passato è quello che siamo."(almeno in parte ;) )
..... e di questo me ne sto rendendo conto giorno dopo giorno... 5 anni di vita passati insieme a lui, 5 anni di crescita per me vicino ad una persona che forse era già "cresciuta"..... in ogni mio modo di fare, di esprimermi, di parlare rivedo noi due, perchè "il tuo carattere è stato forgiato anche da questa relazione".... è inutile......
"rinnegare il passato" si, è quello che volevo fare...... in questi ultimi mesi, si è comportato solomente da egoista, col senno di poi riconosco che a tratti ha anche umiliato la mia persona...... continui spergiuri, detti non so perchè.. sembra che abbia vissuto un conflitto, non farmi allontanare, ma non dovermi niente.....
pensavo che non sarebbe mai stato capace di farmi del male, ma accecato da se stesso, forse non si è accorto in che "bestia" si è trasformato......

Straniero

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da Straniero » 30/09/2006, 15:20

COCCINELLA ha scritto:[...]



pensavo che non sarebbe mai stato capace di farmi del male, ma accecato da se stesso, forse non si è accorto in che "bestia" si è trasformato......
Quando siamo innamorati è una delle cose che pensiamo, mai e poi mai la persona che amiamo pensiamo che possa trattarci male,o farci soffrire, ma la realtà è un'altra, purtroppo!

COCCINELLA

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da COCCINELLA » 30/09/2006, 16:28

SCUSATE ragazzi, volevo ringarziarvi tutti dei vostri pensieri, rispondendo ad ogniuno di voi, ma sembra+ difficile del previsto, perchè non posso mandare più messaggi di seguito, se non a distanza di un pò di tempo! :?
cercherò ??? piano piano di farlo, almeno spero ;)


menologo ha scritto:[...]



Ma certo che NON è giusto.
O perlomeno è giusto a meta.

Tu l'hai visto abbracciato a un altra, e questo ha scosso il tuo amor proprio, dandoti finalmente l'impulso per scuoterti.
Solo che questo tuo impulso si è subito lasciato sconfiggere dal tuo desiderio di tornare con lui.
In che modo?
Tu speri che ridandogli indietro tutte quelle cose lui si ravveda e capisca quanto ti ha fatto male, e soprattutto quanto lo ami ancora. Speri che cambi idea e torni da te.
Così stano le cose, anche se sono troppo patetiche percè tu abbia il coraggio di ammetterlo con te stessa.
Questo è il tuo ultimo tentativo disperato per riaverlo.

Ora ti dico come dovresti reagire.
Dovresti prendere la sim che ti ha regalato e bruciarla, magari dopo esserti divertita a schiacciarla con i piedi e averla imbevuta di alcool.
Dovresti prendere tutti i vestiti che ti ha regalato, e darli al prete, o comunque a qualcuno che li usi per redistribuirli ai poveri.
E tutto queste senza che lui ne sappia qualcosa, perchè lo scopo non è attirare la sua attenzione, ma di mandare metaforicamente "a quel paese" tutte le cose che ti ricordano di lui.
menologo, forse è così..... probabilmente è il mio ultimo tentativo di fargli rendere conto che.......
grande sbaglio oltretutto, perchè sono cose su cui ci dovrebbe arrivare da solo.......
ma dentro di me c'è una parte che lo vuole solo CANCELLARE....... tutto ciò che mi ha regalo fa parte di me, ho un gran legame con ciò che mi h aregalato lui e con ciò che appartine a me...... non sono mai stata capace di buttare vecchi vestiti, nè tantomeno darli via, e questo perchè sono parte di me, sono ricordi profondi che mi appartengono, sarebbe come far introdurre uno sconosciuto dentro di te.... non so, forse sembrerò un pò materialista ma sono gelosa delle mie cose.......
ridare tutto indietro non è una questione "economica", per cui tu hai speso soldi, quindi adesso che mi hai lasciata io ti ridò tutto......
ritirare tutto svuotare gli armadi i cassetti e stato molto doloroso, piangendo ho svutato una parte di me...... perchè tutto ciò che mi ciconda e che è mio, è una parte di me, fa parte della mia vita, fa parte del mio carattere, fa parte del mio essere.......
ridare tutto al mittente significa cancellare una parte di vita, perchè da come si è evoluta la situazione è stato tutto un errore...... ho sopportato che lui si prendesse gioco di me, perchè stupida ed ingenua non avrei mai pensato che mi avrebbe potuto fare del male........
poi chi lo sa, forse è anche inconsapevole di quello che mi ha fatto...... sicuramente io sono troppo sensibile e questo mi ha portato tanti problemi di incomprensione, non solo con lui.....

alb1967

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da alb1967 » 01/10/2006, 11:15

COCCINELLA ha scritto: .....5 anni di vita che voglio cancellare, fantasmi che mi inseguono in tutti gli angoli del mio io..... 5 anni che forse ho vissuto solo io......
E' dura, prima o poi tutti proviamo delusioni simili, e sono momenti duri, molto.
Ma non cancellare tutto, salva i momenti belli dentro di te, meglio aver vissuto 5 anni di qualcosa che passare 5 anni di niente, è stata una tappa della tua vita, sei solo all'inizio, e tutto insegna, anche incontrare uno str..zo!

Coraggio, tornerà il sole, credimi. E poi sarai più forte, sia che tieni i ricordi che li butti.

Ciao
Alberto

Straniero

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da Straniero » 01/10/2006, 13:10

alb1967 ha scritto:[...]



E' dura, prima o poi tutti proviamo delusioni simili, e sono momenti duri, molto.
Ma non cancellare tutto, salva i momenti belli dentro di te, meglio aver vissuto 5 anni di qualcosa che passare 5 anni di niente, è stata una tappa della tua vita, sei solo all'inizio, e tutto insegna, anche incontrare uno str..zo!

Coraggio, tornerà il sole, credimi. E poi sarai più forte, sia che tieni i ricordi che li butti.

Ciao
Alberto

io penso che sia più facile andare avanti che cancellare i ricordi,quelli resteranno sempre con te,specialmente quelli belli,e ogni tanto ci ripenserai e li ricorderai con piacere,perchè appunto è stata una tappa della tua vita,una tappa importante,che nel bene o nel male ti ha insegnato delle cose.
Certo passerà del tempo,ma non si può nemmeno dire con certezza,la vita a volte ci riserva delle sorprese, e possono arrivare quando meno c'è lo aspettiamo.
Io anche in questo momento,sono ottimista (a fasi) perchè come è stato in passato,quando per delusioni stavo giù, è arrivato il sole senza che me lo aspettassi,in un modo che non mi era mai capitato,in un crescendo fantastico, che poi il sole sia andato via,non vuol dire che non tornerà, e magari più bello e più forte.
Nei momenti bui ci ripenso, e mi dico che come è successo una volta,inaspettatamente, non vedo perchè non debba succedere ancora, dobbiamo crederci prima di tutto noi stessi.
:D

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: voglio...ricordare.........

Messaggio da katana » 01/10/2006, 17:59

Straniero ha scritto:[...]




io penso che sia più facile andare avanti che cancellare i ricordi,quelli resteranno sempre con te,specialmente quelli belli,e ogni tanto ci ripenserai e li ricorderai con piacere,perchè appunto è stata una tappa della tua vita,una tappa importante,che nel bene o nel male ti ha insegnato delle cose.
Certo passerà del tempo,ma non si può nemmeno dire con certezza,la vita a volte ci riserva delle sorprese, e possono arrivare quando meno c'è lo aspettiamo.
Io anche in questo momento,sono ottimista (a fasi) perchè come è stato in passato,quando per delusioni stavo giù, è arrivato il sole senza che me lo aspettassi,in un modo che non mi era mai capitato,in un crescendo fantastico, che poi il sole sia andato via,non vuol dire che non tornerà, e magari più bello e più forte.
Nei momenti bui ci ripenso, e mi dico che come è successo una volta,inaspettatamente, non vedo perchè non debba succedere ancora, dobbiamo crederci prima di tutto noi stessi.
:D
CIAO...e gia caro straniero, :DD hai perfettamente ragione, la tua precisazione, a riguardo, mi fa ricordare che nella aprile del 1999, quando una ragazza con cui stavo, mi ha lasciato, cosi di punto in bianco, ritenendomi, non piu interessante,nella sua vita.... :rolleyes: la storia duro, in quel caso, circa 1 anno, piu o meno, mi ricordo, che ci soffriii, un po, anche x la durata, ma piu che altro x la freddezza, del suo gesto,!!! :'( passarono circa 10 mesi, quando incontrai,.... :shy: :shy: lo ricordo, come se fosse ieri, titty, era il 10 gennaio, del 2000, io tranquillo, e rilassato,, la incontrai, in un pub, con degli amici in comune, ricordo tutto, di quella sera,anche il modo in cui me la presentarono, :O :O da li, ad un mese circa x l esattezza il 14 febraio, del 2000(s. valentino), io e titty iniziammo, una bellissima storia d amore, che portroppo ,come gia sai, e sapete, si e conclusa 6 mesi fa.... :'( questo,era solo x dirti, che come e successo, x quella volta,..... e poi conobbi titty,...... io credo che potra risuccedere :shy: :shy: , penso, di meritarmi, di piu (se posso) dalla vita,ma comunque, del passato, ricordo, tutto, con un sorriso, quei momenti di incontro,, tra me e titty, voglio, che mi rimangano nel cuore..... x sempreeeeeee... :P :ciaooooooooo ;)
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

dm77

Re: se mi lasci ti cancello.....

Messaggio da dm77 » 19/10/2006, 11:31

COCCINELLA ha scritto:.... 5 anni di relazione terminati quasi 5 mesi fa, che hanno portato strascichi fino ad ora........ sto passando il pomeriggio a raccogliere tutto ciò che mi ha regalato, armadi pieni di vestiti, cassetti che si svuotano, una quantità folle di ricordi.... scontrini, biglietti d'aereo, treno, traghetto, carte di caramelle, carte di uovi di pasqua, addirittura sacchetti, quei sacchetti nei quali erano custoditi i regali per me.....lampade, cerotti, smalti, piccole confezioni di marmellate che ho tenuto nel tempo, calzini, collane, braccialetti, orecchini, conta pagine elettronico per lo studio, semplici penne, scatolette...... potrei continuare così per ore tanto che non so se in macchina ci starà tutto......
.....5 anni di vita che voglio cancellare, fantasmi che mi inseguono in tutti gli angoli del mio io..... 5 anni che forse ho vissuto solo io......
da quando ha lasciato me, vede in particolare un'altra persona.... inizialmente in maniera strumentale, ma ora il tutto continua ....averli visti abbracciati, non saprei nenche razionalizzare ciò che ho provato e che sto provando.......
lui non si lega ai ricordi di piccoli scontrini o tutto quello che tengo gelosamente..... so che probabilmente tutti i miei carissimi vestiti,importanti per me, perchè miei ma resi speciali perchè regalati da lui, probabilmente andranno alla simpatica signorina con cui si vede (ma siamo solo amici! .....dice)...... ma troppi fantasmi troppi ricordi troppo dolore..... tutto è così prezioso per me, che abbandonarlo è come abbandonare una parte di me, cancellare una parte della mia vita.... perchè loro fanno parte della mia vita, ma non posso più vivere questa vita, in questa vita c'è lui, e forse così ripartirò da 0...... svegliarmi il giorno della maturità e non averlo neanche notato, torno indietro a quando avevo 18 anni..... non ne ho + 23, ora ne ho 18..... cancello tutto.....
questa sera spegnerò anche il telefono, toglierò la sim e ridarò anche quello indietro al mittente......
è giusto questo?
come avrai letto in un altro topic ho vissuto un'esperienza simile ma un po' piu' lunga. e sinceramente mi sono ritrovato nella descrizione dei ricordi.
e' passato poco + di un mese ed ancora mi imbatto in qualcosa che mi ricordi un certo evento e x altre cose ?? c'e' bisogno di uno stimolo esterno ma il ricordo e' li, vivo.
come fare?
aspettare.
il tempo ne cancellera' alcuni, x gli altri, quelli + forti allora li terremo dentro e spesso li guarderemo e piangeremo.

fatti coraggio e sappi che ci sono persone che provano il tuo stesso dolore e ti possono capire.

?? sei sola