svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 27/09/2006, 9:51

Ciao a tutti io sono arrivata solo ieri, disperata e sola. A 42 anni e con 18 anni di matrimonio sulle spalle mi ritrovo a non credere più in nulla mi sento come un sacco vuoto. Scrivo qui perchè desidero raccontare la mia storia forse solo per alleggerire la mia ANIMA. Pochi giorni prima di ferragosto cercando una mail sul computer di mio marito ne ho trovate altre che parlavano di tradimento del tipo : "Perchè non me la dai?" oppure "Non credo credo che tu voglia dormire da sola" riferito ad un meeting che si era tenuto a luglio. In quel momento mi è crollato il mondo addosso, ma non ho reagito come avrebbe fatto il 90% delle donne. Io ho cercato di capire cosa l'avesse spinto a questi comportamenti per lui anomali. Cosa ne ho ricavato????? Stranamente lui ha iniziato a trattarmi male e ha iniziato deliberatamente a farmi del male era come un bambino al quale è stato tolto il suo giocattolo preferito. Ho parlato con lei via e-mail e lei si è premurata di darmi alcuni particolari che hanno confermato i miei dubbi. Loro non hanno avuto rapporti sessuali, il loro rapporto era essenzialmente fatto di uno scambio di confidenze, di allusioni reciproche anche pesanti, ma questo non cambia la sostanza io mi sono sentita tradita, ferita, umiliata, sostituita. Lui ha capito di aver sbagliato, dice di amarmi ma non riesco a credergli. Credo che non ne uscirò mai e questo mi spaventa. Aiutatemi.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Merlino » 27/09/2006, 10:30

sfinge63 ha scritto:Ciao a tutti io sono arrivata solo ieri, disperata e sola. A 42 anni e con 18 anni di matrimonio sulle spalle mi ritrovo a non credere più in nulla mi sento come un sacco vuoto. Scrivo qui perchè desidero
...
amarmi ma non riesco a credergli. Credo che non ne uscirò mai e questo mi spaventa. Aiutatemi.
Ciao Sfinge,

ho letto il tuo messaggio con molta attenzione.
Permettimi di fare qualche riflessione... Già il fatto che tuo marito si sia "limitato" a delle mail indica qualcosa. Credo che sia ancora innamorato di te, come dice, e che non voglia farti del male! Quello su cui dovresti interrogarti è il motivo per cui lui possa aver avuto il desiderio di spingersi in quella direzione.
Cosa gli manca? c'è qualcosa fra voi che non va bene? Stress? Problemi?
Sia ben chiaro: non voglio giustificarlo! Quello che ha fatto è alquanto squallido e meriterebbe una giusta punizione! Ma la punizione non cancella il problema!
Prova a riflettere qualche secondo su quello che ti dico e poi fammi sapere cosa ne pensi...

Un abbraccio.

Simone

Straniero

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Straniero » 27/09/2006, 10:48

MERLINO ha scritto:[...]



Ciao Sfinge,

ho letto il tuo messaggio con molta attenzione.
Permettimi di fare qualche riflessione... Già il fatto che tuo marito si sia "limitato" a delle mail indica qualcosa. Credo che sia ancora innamorato di te, come dice, e che non voglia farti del male! Quello su cui dovresti interrogarti è il motivo per cui lui possa aver avuto il desiderio di spingersi in quella direzione.
Cosa gli manca? c'è qualcosa fra voi che non va bene? Stress? Problemi?
Sia ben chiaro: non voglio giustificarlo! Quello che ha fatto è alquanto squallido e meriterebbe una giusta punizione! Ma la punizione non cancella il problema!
Prova a riflettere qualche secondo su quello che ti dico e poi fammi sapere cosa ne pensi...

Un abbraccio.

Simone
Che tu rifletta va bene, ma dovreste parlarne tra di voi, cercare insieme una soluzione al problema se esiste.

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 27/09/2006, 11:20

MERLINO ha scritto:[...]



Ciao Sfinge,

ho letto il tuo messaggio con molta attenzione.
Permettimi di fare qualche riflessione... Già il fatto che tuo marito si sia "limitato" a delle mail indica qualcosa. Credo che sia ancora innamorato di te, come dice, e che non voglia farti del male! Quello su cui dovresti interrogarti è il motivo per cui lui possa aver avuto il desiderio di spingersi in quella direzione.
Cosa gli manca? c'è qualcosa fra voi che non va bene? Stress? Problemi?
Sia ben chiaro: non voglio giustificarlo! Quello che ha fatto è alquanto squallido e meriterebbe una giusta punizione! Ma la punizione non cancella il problema!
Prova a riflettere qualche secondo su quello che ti dico e poi fammi sapere cosa ne pensi...

Un abbraccio.

Simone
non si è trattato solo di mail, ma anche di telefonate e di incontri ai meeting.

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 27/09/2006, 11:32

sfinge63 ha scritto:[...]


non si è trattato solo di mail, ma anche di telefonate e di incontri ai meeting.
Forse devo darvi altri particolari loro lavoravano nello stesso campo e si vedevano nella città di lei almeno 4 volte l'anno, inoltre si sentivano telefonicamente. Inoltre io so che negli ultimi 3 anni mi sono chiusa in me stessa a causa di una depressione, ma lui non ha fatto nulla per aiutarmi, mi ha lasciato da sola con i miei problemi e si è andato a creare un mondo tutto suo al di fuori della famiglia, dove non aveva problemi e pensieri e soprattutto dove non c'ero io con i miei problemi.
Ciao e grazie per l'aiuto

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Andyphone » 27/09/2006, 12:19

sfinge63 ha scritto:[...]
lui non ha fatto nulla per aiutarmi, mi ha lasciato da sola con i miei problemi e si è andato a creare un mondo tutto suo al di fuori della famiglia, dove non aveva problemi e pensieri e soprattutto dove non c'ero io con i miei problemi.
Ciao e grazie per l'aiuto
Ma ne hai mai parlato con lui di questo suo comportamento? Li hai detto che non c'era quando avevi bisogno? e lui che ti ha detto?

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 27/09/2006, 12:42

Andyphone ha scritto:[...]



Ma ne hai mai parlato con lui di questo suo comportamento? Li hai detto che non c'era quando avevi bisogno? e lui che ti ha detto?

Ciao.
Ho cercato di parlargliene, ma lui continua a dirmi che lui si sentiva solo, poco gratificato e poco amato e che non poteva aiutarmi. Io penso invece che per la prima volta nella sua vita in quei 2 anni abbia smesso di pensare agli altri (come ha sempre fatto) ed abbia iniziato a pensare solo a se stesso. Insomma da altruista è diventato egoista e soprattutto narcisista. Io in effetti non lo riconosco più e come se stessi con un altro uomo anche se continuo ad amarlo più di me stessa. Ti sembrerà strano, ma non posso farne a meno l'amore non ha un interruttore.

elypv

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da elypv » 27/09/2006, 12:59

sfinge63 ha scritto:[...]


Forse devo darvi altri particolari loro lavoravano nello stesso campo e si vedevano nella città di lei almeno 4 volte l'anno, inoltre si sentivano telefonicamente. Inoltre io so che negli ultimi 3 anni mi sono chiusa in me stessa a causa di una depressione, ma lui non ha fatto nulla per aiutarmi, mi ha lasciato da sola con i miei problemi e si è andato a creare un mondo tutto suo al di fuori della famiglia, dove non aveva problemi e pensieri e soprattutto dove non c'ero io con i miei problemi.
Ciao e grazie per l'aiuto

meglio sola che con uno del genere!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Merlino » 27/09/2006, 13:05

sfinge63 ha scritto:[...]

Ho cercato di parlargliene, ma lui continua a dirmi che lui si sentiva solo, poco gratificato e poco amato e che non poteva aiutarmi. Io penso invece
...
amarlo più di me stessa. Ti sembrerà strano, ma non posso farne a meno l'amore non ha un interruttore.
Da quello che dici, mi viene da pensare che non abbia avuto la voglia o forse il coraggio di affrontare i tuoi, anzi vostri problemi, e che se ne sia scappato usando "quella là" come mezzo di fuga!
Ora cercate di capire se è possibile un ritorno oppure no...

Simone

Straniero

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Straniero » 27/09/2006, 13:33

sfinge63 ha scritto:[...]


Ho cercato di parlargliene, ma lui continua a dirmi che lui si sentiva solo, poco gratificato e poco amato e che non poteva aiutarmi. Io penso invece che per la prima volta nella sua vita in quei 2 anni abbia smesso di pensare agli altri (come ha sempre fatto) ed abbia iniziato a pensare solo a se stesso. Insomma da altruista è diventato egoista e soprattutto narcisista. Io in effetti non lo riconosco più e come se stessi con un altro uomo anche se continuo ad amarlo più di me stessa. Ti sembrerà strano, ma non posso farne a meno l'amore non ha un interruttore.
Ok, lui non si sentiva amato e non poteva aiutarti,anche se non era il comportamento che avrebbe dovuto avere nei tuoi confronti,ma ormai è andata così.
Adesso però deve dirti se ha intenzione di riprendere la vita come prima,se ha intenzine di ricominciare,non può certo continuare a comportarsi così.
Tu hai voglia di farlo,parlagli e vedi lui cosa ne pensa,chiarite questo, non potete continuare così.

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 27/09/2006, 13:36

MERLINO ha scritto:[...]



Da quello che dici, mi viene da pensare che non abbia avuto la voglia o forse il coraggio di affrontare i tuoi, anzi vostri problemi, e che se ne sia scappato usando "quella là" come mezzo di fuga!
Ora cercate di capire se è possibile un ritorno oppure no...

Simone
In parte hai ragione eravano sordi uno verso l'altro e non importa chi fosse più sordo dell'altro. Lui ha cercato vigliaccamente una via di fuga sulla quale ha incontrato una scema che con la scusa dell'amicizia ne ha approfittato e lui l'ha lasciata approfittare. Ora anche se ne parliamo non riusciamo a vedere se si può ricominciare, comunque è difficile perdonare e perdonarsi ma soprattutto dimenticare questo non credo lo si potrà mai fare. Potremo accantonare il ricordo ma non credo lo si potrà mai cancellare. Io ora non ho più fiducia in lui e non riesco a credere nei suoi sentimenti. Lei dopo il fatto gli ha scritto dicendogli, che come le avevo chiesto, si sarebbe fatta da parte, ma lui non ha chiuso con lei e quando gliene chiedo la motivazione mi dice che non vuole farle del male anche se avrebbe voglia di digliene 4. Secondo me non ha ancora capito nulla dei suoi sentimenti e così credo che sarebbe il caso che si sentissero e si chiarissero anche per capire cosa provano veramente. Forse sono troppo comprensiva, ma prima di gettare la spugna non voglio lasciare nulla di intentato.
Ciao

Straniero

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Straniero » 27/09/2006, 13:42

sfinge63 ha scritto:[...]


prima di gettare la spugna non voglio lasciare nulla di intentato.

sono daccordo,non è giusto buttare una vita così,senza provare e riprovare,specie quando di mezzo c'è un matrimonio,ma lui deve chiarirsi con se stesso,e deve farlo presto,non vuole fare soffrire lei,ma e a te che deve pensare prima di ogni cosa,e a te che ha fatto delle promesse e a te che deve delle risposte.

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 27/09/2006, 13:51

Straniero ha scritto:[...]




sono daccordo,non è giusto buttare una vita così,senza provare e riprovare,specie quando di mezzo c'è un matrimonio,ma lui deve chiarirsi con se stesso,e deve farlo presto,non vuole fare soffrire lei,ma e a te che deve pensare prima di ogni cosa,e a te che ha fatto delle promesse e a te che deve delle risposte.
Lui ora è molto confuso, non riesce a vedere chiaro dentro se stesso gli ho consigliato anche di andare da un terapeuta. Il fatto che mi abbia detto che non vuole farla soffrire mi fa rivoltare le budella. Lui sa che lei mi ha inviato delle mail, secondo lei chiarificatrici, (gliele ho fatte leggere) che non hanno fatto altro che aumentare i miei dubbi e farmi ancora più male,ma non ha fatto nulla per proteggermi anche e solo prendendola a male parole e dicendole che tutto ciò che mi ha raccontato non è altro che un falso. Mi sento abbandonata e sola con il mio dolore.

mimma

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da mimma » 27/09/2006, 14:31

sfinge63 ha scritto:Ciao a tutti io sono arrivata solo ieri, disperata e sola. A 42 anni e con 18 anni di matrimonio sulle spalle mi ritrovo a non credere più in nulla mi sento come un sacco vuoto. Scrivo qui perchè desidero raccontare la mia storia forse solo per alleggerire la mia ANIMA. Pochi giorni prima di ferragosto cercando una mail sul computer di mio marito ne ho trovate altre che parlavano di tradimento del tipo : "Perchè non me la dai?" oppure "Non credo credo che tu voglia dormire da sola" riferito ad un meeting che si era tenuto a luglio. In quel momento mi è crollato il mondo addosso, ma non ho reagito come avrebbe fatto il 90% delle donne. Io ho cercato di capire cosa l'avesse spinto a questi comportamenti per lui anomali. Cosa ne ho ricavato????? Stranamente lui ha iniziato a trattarmi male e ha iniziato deliberatamente a farmi del male era come un bambino al quale è stato tolto il suo giocattolo preferito. Ho parlato con lei via e-mail e lei si è premurata di darmi alcuni particolari che hanno confermato i miei dubbi. Loro non hanno avuto rapporti sessuali, il loro rapporto era essenzialmente fatto di uno scambio di confidenze, di allusioni reciproche anche pesanti, ma questo non cambia la sostanza io mi sono sentita tradita, ferita, umiliata, sostituita. Lui ha capito di aver sbagliato, dice di amarmi ma non riesco a credergli. Credo che non ne uscirò mai e questo mi spaventa. Aiutatemi.
Scusami ma proprio non me la sento di darti un consiglio. Sarebbe troppo semplice dirti "lascialo perdere, non ti fidare" oppure "perdona". Quando ci sono in ballo i sentimenti, una famiglia, io spettatrice devo comprendere e rispettare il tuo dolore e lasciare magari che tu ti sfoghi con me (con noi). Di più non posso fare, solo tu conosci i tuoi sentimenti, solo tu conosci la persona che ti sta vicino. Per quello che so dell'amore, quello con la A maiscola, quando è intenso forte tutto supera...
Ti auguro di trovare presto la strada giusta da percorrere con o senza di lui.
:ciao:

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 27/09/2006, 17:41

mimma ha scritto:[...]



Scusami ma proprio non me la sento di darti un consiglio. Sarebbe troppo semplice dirti "lascialo perdere, non ti fidare" oppure "perdona". Quando ci sono in ballo i sentimenti, una famiglia, io spettatrice devo comprendere e rispettare il tuo dolore e lasciare magari che tu ti sfoghi con me (con noi). Di più non posso fare, solo tu conosci i tuoi sentimenti, solo tu conosci la persona che ti sta vicino. Per quello che so dell'amore, quello con la A maiscola, quando è intenso forte tutto supera...
Ti auguro di trovare presto la strada giusta da percorrere con o senza di lui.
:ciao:
So che la vicenda risulta pesante anche vista dal di fuori figuriamoci che inferno può essere per chi la vive in prima persona. Io vi ringrazio tutti già parlarne mi aiuta tanto. :)

Amami85

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Amami85 » 27/09/2006, 18:29

sfinge63 ha scritto:Ciao a tutti io sono arrivata solo ieri, disperata e sola. A 42 anni e con 18 anni di matrimonio sulle spalle mi ritrovo a non credere più in nulla mi sento come un sacco vuoto. Scrivo qui perchè desidero raccontare la mia storia forse solo per alleggerire la mia ANIMA. Pochi giorni prima di ferragosto cercando una mail sul computer di mio marito ne ho trovate altre che parlavano di tradimento del tipo : "Perchè non me la dai?" oppure "Non credo credo che tu voglia dormire da sola" riferito ad un meeting che si era tenuto a luglio. In quel momento mi è crollato il mondo addosso, ma non ho reagito come avrebbe fatto il 90% delle donne. Io ho cercato di capire cosa l'avesse spinto a questi comportamenti per lui anomali. Cosa ne ho ricavato????? Stranamente lui ha iniziato a trattarmi male e ha iniziato deliberatamente a farmi del male era come un bambino al quale è stato tolto il suo giocattolo preferito. Ho parlato con lei via e-mail e lei si è premurata di darmi alcuni particolari che hanno confermato i miei dubbi. Loro non hanno avuto rapporti sessuali, il loro rapporto era essenzialmente fatto di uno scambio di confidenze, di allusioni reciproche anche pesanti, ma questo non cambia la sostanza io mi sono sentita tradita, ferita, umiliata, sostituita. Lui ha capito di aver sbagliato, dice di amarmi ma non riesco a credergli. Credo che non ne uscirò mai e questo mi spaventa. Aiutatemi.
Non sai quanto mi dispiaccia per la tua situazione...Ti ammiro per la forza con la quale cerchi di trovare una soluzione nel tuo rapporto...magari anche tuo marito(pur avendo sbagliato TOTALMENTE la maniera di risolvere il problema)si sentiva incompreso,forse aveva bisogno di attenzioni e forse non era nemmeno maturo come pensavi tu visto che non ha voluto restarti vicino in questo tuo periodo di depressione...Magari ti ama ancora sul serio,era solo un periodo e anche se so che dimenticare è impossibile(per esperienza e la sai la mia storia...)potete parlarne col cuore in mano,capire gli errori di entrambi e ricominciare di nuovo...auguroni...
-Francesca- :heart:

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 27/09/2006, 19:41

Amami85 ha scritto:[...]



Non sai quanto mi dispiaccia per la tua situazione...Ti ammiro per la forza con la quale cerchi di trovare una soluzione nel tuo rapporto...magari anche tuo marito(pur avendo sbagliato TOTALMENTE la maniera di risolvere il problema)si sentiva incompreso,forse aveva bisogno di attenzioni e forse non era nemmeno maturo come pensavi tu visto che non ha voluto restarti vicino in questo tuo periodo di depressione...Magari ti ama ancora sul serio,era solo un periodo e anche se so che dimenticare è impossibile(per esperienza e la sai la mia storia...)potete parlarne col cuore in mano,capire gli errori di entrambi e ricominciare di nuovo...auguroni...
-Francesca- :heart:
Hai ragione su tutta la linea, lui credo si sentisse proprio come hai detto tu e vorrei che lui mi parlasse con il cuore in mano, ma per ora devo tirargli fuori le cose con le molle. E domani parte per lavoro e va a Milano ed il mio cuore trema. Proprio non riesco ad avere più fiducia in lui. Provo inoltre tanta rabbia verso me stessa io non sono mai stata sospettosa e non l'ho mai marcato stretto ora invece non riesco a farne a meno. X( Grazie comunque della comprensione.

menologo

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da menologo » 27/09/2006, 20:47

sfinge63 ha scritto:[...]


Forse devo darvi altri particolari loro lavoravano nello stesso campo e si vedevano nella città di lei almeno 4 volte l'anno, inoltre si sentivano telefonicamente.
Innanzituttto ti faccio i complimenti.
Quando hai saputo del "tradimento", hai reagito in modo maturo.
Hai voluto affrontare il problema con tuo marito, cercando spiegazioni e soluzioni.
E' così che si affronta un matrimonio, cercando di capire cosa è andato storto e se e come si può andare avanti.

Inizialmente pensavo che lui non ti avesse tradito sessualmente perchè la sua "amica" non voleva.
Uno che scrive "perchè non me la dai?", la dice lunga.
E probabilmente è questa la situazione.
Però, ho un sospetto, basato sul fatto che si sono visti in più circostanze.
In situazioni del genere, pensare che non abbiano fatto sesso, è da ingenui.
Tieni presente che il coniuge che tradisce, per un forte istinto di protezione nega sempre il tradimento, anche quando è evidente.
Quindi, non farti influenzare dalla decisione con cui tuo marito nega ci sia stato un vero tradimento.
E anche l'amante, chiaramente nega, visto che probabilmente lei non è innamorata di tuo marito (se ne fosse stata innamorata, lui non aveva bisogno di chiederle: "perchè non me la dai?", perchè l'avrebbe sempre avuta).

Classico anche il tentativo di tuo marito di addossarti la colpa, dicendo che si sentiva solo ....
Ma quando lui ti dice così, tu ricordagli che se il matrimonio ha un senso, è quello di affrontare assieme i problemi, e non quelli di guardare altrove.

Io al tuo posto non avrei più fiducia di uno che non solo probabilmente mi ha tradito, ma che è stato così idiota da scrivere cose del tipo: "perchè non me la dai?", e da lasciarle perfino dentro il suo pc.
Questo la dice lunga sulla serietà di quest'uomo, e su quanto sia affidabile.

Ti consiglio di guardare seriamente ai tuoi sentimenti, a quello che ne è rimasto, e chiederti se questo rapporto può reggere.
Affronta assieme a lui questi dubbi, e senti cosa ancora quest'uomo è in grado di darti.
Il resto verrà da sè.
Ti ci vorrà molto coraggio per essere onesta con te stessa, e renderti conto se quello che ti lega ancora a lui è amore, o solamente la paura di quello che potrebbe succedere se chiedessi la separazione.

Soprattutto, evita di mentire a te stessa, lasciandoti convincere da lui (e da altri che hanno scritto in questo forum), che si è sentito solo e che ancora ti ama.
Quando mai si tradisce perchè ci si sente soli?
Se lui ti amava, e si sentiva solo, avrebbe avuto un motivo per venire da te, per sentirti più vicina.
Se è andato a cercare altrove, se non ti ha aiutato, è semplicemente perchè non ti ama più. Ed è proprio perchè non sei tu il centro del suo mondo, che ha cercato appagamenti altrove.
Inoltre, chiediti cosa sarebbe successo se tu non l'avessi scoperto. E cpairai che sarebbe rimasto ancora li a scrivere alla sua amante cose del tipo: "perchè non me la dai?". Come fai a credere che ti ami?
Mi sembra evidente che lui cerca solo di limitare i danni, perchè anche lui ha paura che tu decida di separarti.

Straniero

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Straniero » 27/09/2006, 20:59

sfinge63 ha scritto:[...]

Provo inoltre tanta rabbia verso me stessa io non sono mai stata sospettosa e non l'ho mai marcato stretto ora invece non riesco a farne a meno.
Rabbia verso te stessa?non dirlo nemmeno per scherzo,quando tu hai avuto un problema (depressione) lui doveva starti vicino e non allontanarsi,tu non hai nulla da rimproverarti.
Adesso è naturale che tu sia sospsettosa,il suo comportamento ti fa essere così,il suo non decidersi ti fa essere così,ma stai attenta,potresti farlo allontanare ancora di più,spesso chi si sente sotto controllo reagisce male.

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 28/09/2006, 13:52

menologo ha scritto:[...]



Innanzituttto ti faccio i complimenti.
Quando hai saputo del "tradimento", hai reagito in modo maturo.
Hai voluto affrontare il problema con tuo marito, cercando spiegazioni e soluzioni.
E' così che si affronta un matrimonio, cercando di capire cosa è andato storto e se e come si può andare avanti.

Inizialmente pensavo che lui non ti avesse tradito sessualmente perchè la sua "amica" non voleva.
Uno che scrive "perchè non me la dai?", la dice lunga.
E probabilmente è questa la situazione.
Però, ho un sospetto, basato sul fatto che si sono visti in più circostanze.
In situazioni del genere, pensare che non abbiano fatto sesso, è da ingenui.
Tieni presente che il coniuge che tradisce, per un forte istinto di protezione nega sempre il tradimento, anche quando è evidente.
Quindi, non farti influenzare dalla decisione con cui tuo marito nega ci sia stato un vero tradimento.
E anche l'amante, chiaramente nega, visto che probabilmente lei non è innamorata di tuo marito (se ne fosse stata innamorata, lui non aveva bisogno di chiederle: "perchè non me la dai?", perchè l'avrebbe sempre avuta).

Classico anche il tentativo di tuo marito di addossarti la colpa, dicendo che si sentiva solo ....
Ma quando lui ti dice così, tu ricordagli che se il matrimonio ha un senso, è quello di affrontare assieme i problemi, e non quelli di guardare altrove.

Io al tuo posto non avrei più fiducia di uno che non solo probabilmente mi ha tradito, ma che è stato così !$%&# da scrivere cose del tipo: "perchè non me la dai?", e da lasciarle perfino dentro il suo pc.
Questo la dice lunga sulla serietà di quest'uomo, e su quanto sia affidabile.

Ti consiglio di guardare seriamente ai tuoi sentimenti, a quello che ne è rimasto, e chiederti se questo rapporto può reggere.
Affronta assieme a lui questi dubbi, e senti cosa ancora quest'uomo è in grado di darti.
Il resto verrà da sè.
Ti ci vorrà molto coraggio per essere onesta con te stessa, e renderti conto se quello che ti lega ancora a lui è amore, o solamente la paura di quello che potrebbe succedere se chiedessi la separazione.

Soprattutto, evita di mentire a te stessa, lasciandoti convincere da lui (e da altri che hanno scritto in questo forum), che si è sentito solo e che ancora ti ama.
Quando mai si tradisce perchè ci si sente soli?
Se lui ti amava, e si sentiva solo, avrebbe avuto un motivo per venire da te, per sentirti più vicina.
Se è andato a cercare altrove, se non ti ha aiutato, è semplicemente perchè non ti ama più. Ed è proprio perchè non sei tu il centro del suo mondo, che ha cercato appagamenti altrove.
Inoltre, chiediti cosa sarebbe successo se tu non l'avessi scoperto. E cpairai che sarebbe rimasto ancora li a scrivere alla sua amante cose del tipo: "perchè non me la dai?". Come fai a credere che ti ami?
Mi sembra evidente che lui cerca solo di limitare i danni, perchè anche lui ha paura che tu decida di separarti.
Ciao. guarda che sono arci sicura che tra loro non ci sia stata sesso perchè la tipa in questione è una di quelle che le piace giocare al gatto e al topo, di quelle che si eccita via chat, insomma una di quelle che non riescono a conclurede. Non dico questo perchè me lo abbia detto mio marito, ma perchè l'ho letto in una delle loro mail. Lei gli spiegava il motivo per il quale non voleva dargliela. Non che questo cambi qualcosa. Io credo invece che lui mi ami ancora e che negli ultimi 2 anni si sia smarrito ed abbia smarrito i suoi sentimenti per me e che lei abbia preso parzialmente il suo posto, posso anche cercare di capire questo suo comportamento, ma vorrei che lui smettesse di dirmi che lui per lei non ha mai provato nulla questo sarebbe ancora più grave perchè allora l'ha fatto solo in cerca di sesso ed io non posso ammettere che lui sia cambiato tanto. Lo conosco e lo amo da 22 anni e lui non era una persona che vedeva il sesso fine a se stesso e non si accostava ad una persona se non la considerava in qualche modo. Ora non è solo una questione di perdono tra me e lui prima di tutto bisogna vedere chi siamo diventatai e se siamo ancora compatibile nonostante l'Amore in un matrimonio questo non basta.

menologo

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da menologo » 28/09/2006, 14:20

sfinge63 ha scritto:[...]

Ora non è solo una questione di perdono tra me e lui prima di tutto bisogna vedere chi siamo diventatai e se siamo ancora compatibile nonostante l'Amore in un matrimonio questo non basta.
Non ho la sfera di cristallo, ma dalle cose che dici, la probabilità che lui ti ami si aggirano al 2.086%
Probabilmente lui prova un profondo affetto per te, probabilmente ha una grande paura di vivere senza di te. Ma queste emozioni non sono amore, e spiegano solamente perchè lui si affanni tanto a convincerti che ti ama ancora.

Quando si ama una persona ella diventa il centro del nostro mondo, e se è in difficoltà, la aiutiamo con vero piacere.
Lui non solo non ha avuto il piacere di aiutarti, ma non ti ha neppure aiutato con dispiacere, visto che se ne è semplicemente fregato dei tuoi problemi.
E, come se non bastasse, si è messo ad andare dietro, come un citrullo a una donna della chat, scrivendo cose infantili come: "perchè non me la dai?", e da vero i.diota le ha lasciate anche nel suo pc.
Io penso che abbiano fatto sesso (io fossi in te controllerei se si sono incontrati dal vivo successivamente alla lettera in cui lei diceva di non volergliela dare), ma questo cambia poco, visto che se non l'hanno fatto, è perchè quell'altra donna non si è degnata di farsi toccare da lui.

E come non ti amava quando tu stavi male, non credere che ti ami ora.
La fonte dell'amore non è la paura (in questo caso la sua paura di perderti), ma la gioia e il piacere di stare con te.
Certo, la paura di perderti, può aver riacceso qualcosa in lui, ma quando capirà che tu rimarrai con lui, qualsiasi cosa si sia riaccesa si spegnerà subito.
Solo quando tornerà a sentire la gioia di stare con te, potrà tornare ad amarti. Ma, temo, che questo non accadrà più.

Io al tuo posto, molto difficilmente lo perdonerei: dovrebbe comportarsi in maniera più seria, e dimostrare un'autocritica e una profonda riflessione per darmi qualche motivo per non mandarlo a quel paese.
Ma lui si sta comportando come un bambino che nega ogni cosa, e anche come un vigliacco capace di addossare a te le colpe.
Una che si comportasse così con me, non mi vedrebbe più nemmeno in cartolina.
Ma ognuno è diverso dal'altra, e forse tu sei fragile e insicura, e preferisci avere accanto un uomo che ti tratta così, piuttosto che la paura di rimanere sola e di pentirti di averlo lasciato.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da AL963 » 28/09/2006, 14:25

sfinge63 ha scritto:[...]


Ho cercato di parlargliene, ma lui continua a dirmi che lui si sentiva solo, poco gratificato e poco amato e che non poteva aiutarmi. Io penso invece che per la prima volta nella sua vita in quei 2 anni abbia smesso di pensare agli altri (come ha sempre fatto) ed abbia iniziato a pensare solo a se stesso. Insomma da altruista è diventato egoista e soprattutto narcisista. Io in effetti non lo riconosco più e come se stessi con un altro uomo anche se continuo ad amarlo più di me stessa. Ti sembrerà strano, ma non posso farne a meno l'amore non ha un interruttore.
Una volta una psicologa disse , che molti uomini, quando la loro compagna si ammala, per ricercare un rifugio, o trovare la forza per sostenere situazioni pesanti, tradiscono, non lo fanno perchè sono dei bastardi, ma per debolezza , semplicemente per uscire o cercare di dimenticare il problema anche per poche ore, come se fosse una bombola d'ossigeno.

Conoscete solo voi la profondità dei vostri sentimenti , credo che ci vorrà tempo, ma i rapporti se sono profondi si possono anche recuperare, magari riscoprendovi nuovamente.

Tu stessa hai parlato di un tuo periodo di depressione, che non certo per colpa tua , ma chiudentoti in te stessa ha fatto in modo di allontanare lui.

Parlatene fino allo sfinimento se serve, togliti ogni nube e dubbio poi valuta, .

Però c'è una cosa che mi ha Lasciato male, è il fatto che lui si preoccupi di non far soffrire l'altra.
Scusa , E tu chi sei..?? Non stai soffrendo..?? Di questo se ne preoccupa.?

Spesso anche da crisi profonde che sembrano senza via d'uscita, si può riemergere.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Merlino » 28/09/2006, 14:32

sfinge63 ha scritto:[...]

Ciao. guarda che sono arci sicura che tra loro non ci sia stata sesso perchè la tipa in questione è una di quelle che le piace giocare al gatto e al topo, di
...
vedere chi siamo diventatai e se siamo ancora compatibile nonostante l'Amore in un matrimonio questo non basta.
Faccio un'osservazione magari banale: state sempre vivendo assieme? Perchè penso che sarebbe una cosa molto saggia che tu ti prendessi qualche giorno per stare per i fatti tuoi e riflettere su quello che è successo! Che ci sia stato sesso o no poco importa! Quello che conta è che capiate entrambi quello che ancora c'è fra di voi...

Ciao.

Simone

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 28/09/2006, 16:43

MERLINO ha scritto:[...]



Faccio un'osservazione magari banale: state sempre vivendo assieme? Perchè penso che sarebbe una cosa molto saggia che tu ti prendessi qualche giorno per stare per i fatti tuoi e riflettere su quello che è successo! Che ci sia stato sesso o no poco importa! Quello che conta è che capiate entrambi quello che ancora c'è fra di voi...

Ciao.

Simone
Si viviamo ancora insieme e comunque non posso prendermi neanche un momento per me io non ho solo lui ringraziando Dio che mi ha fatto il regalo più bello e più grande che può ricevere una donna. Io ho due figlio uno di 17 e una di 14 sono meravigliosi ed avendo capito il problema cercano di aiutarmi stando tranquilli e non creando problemi. anche loro stanno soffrendo, ma non fanno pressioni ed aspettano le nostre decisioni. Sono 2 ragazzi molto maturi e sono orgogliosa di loro.

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 28/09/2006, 18:08

AL963 ha scritto:[...]



Una volta una psicologa disse , che molti uomini, quando la loro compagna si ammala, per ricercare un rifugio, o trovare la forza per sostenere situazioni pesanti, tradiscono, non lo fanno perchè sono dei bastardi, ma per debolezza , semplicemente per uscire o cercare di dimenticare il problema anche per poche ore, come se fosse una bombola d'ossigeno.

Conoscete solo voi la profondità dei vostri sentimenti , credo che ci vorrà tempo, ma i rapporti se sono profondi si possono anche recuperare, magari riscoprendovi nuovamente.

Tu stessa hai parlato di un tuo periodo di depressione, che non certo per colpa tua , ma chiudentoti in te stessa ha fatto in modo di allontanare lui.

Parlatene fino allo sfinimento se serve, togliti ogni nube e dubbio poi valuta, .

Però c'è una cosa che mi ha Lasciato male, è il fatto che lui si preoccupi di non far soffrire l'altra.
Scusa , E tu chi sei..?? Non stai soffrendo..?? Di questo se ne preoccupa.?

Spesso anche da crisi profonde che sembrano senza via d'uscita, si può riemergere.
grazie per letue belle parole, mi hanno aiutata tanto. Anche io penso che la mia situazione psicologica abbia in parte spinto mio marito a comportarsi in quel modo. Inoltre anche io mi domando perchè lui pensi a non ferire lei ed è per questo che l'ho invitato a chiamarla per chiarsi i soui sentimenti.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da AL963 » 28/09/2006, 18:35

sfinge63 ha scritto:[...]

grazie per letue belle parole, mi hanno aiutata tanto. Anche io penso che la mia situazione psicologica abbia in parte spinto mio marito a comportarsi in quel modo. Inoltre anche io mi domando perchè lui pensi a non ferire lei ed è per questo che l'ho invitato a chiamarla per chiarsi i soui sentimenti.

Ok , tu hai passato un periodo nero, dove purtroppo quando capitano questi malesseri, senza volerlo si coinvolge anche chi ci sta intorno e vive al nostro fianco, però ora mi pare di aver capito che stai meglio, quindi fatti anche valere. :)
Un attimo di sbandamento può capitare, l'importante però è che le cose si abbia voglia di capirle, di superarle e di venirsi incontro reciprocamente per risolverle.

Lui si preoccupa un pò troppo per la sensibilità di questa donna, e tu sei stata fin troppo brava e molto Signora , per come ti sei e ti stai comportando anche con lei, altre avrebbero scatenato il finimondo.

E' capitato a volte che tra donne nella stessa situazione in cui vi trovate tu e l'altra, da nemiche si sono ritrovate complici in positivo.

Se tuo marito è confuso, dagli pure un tempo ( non troppo però) per ritrovare se stesso, intanto tu prenditi cura di te , vai dal parucchiere spesso, fatti più carina, fai qualcosa che ti può piacere, dedicati a qualcosa che ti faccia ritrovare solarità denro e fuori , un pò per lui, ma sopratutto per te stessa.

Solo il tempo darà le sue risposte, nel frattempo tu datti da fare e sicuramente ti riscoprirai una donna nuova, più forte, più bella. :) ;)

DeLorean83

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da DeLorean83 » 20/10/2006, 22:55

Ovviamente in questo momento provi un gran rancore nei suoi confronti,probabilmente è inconscio ma è di sicuro così.

Mi sembra di sentire una cosa detta,provata e osservata più e più volte:

ti stai costruendo una barriera contro di lui,ogni passo che lui fa verso di te significa un tuo indietreggiamento,e la cosa purtroppo sarà difficile da fermare.

Le cose sono due:o metti da parte il tuo orgoglio e ci provi seriamente a trovare la tua serenità(non è facile,anzi),oppure serve una vera e propria scenata per rimescolare le carte e ridefinire la situazione.Il che puù significare un periodo di stacco o tante altre cose che starà a voi decidere(non è facile anzi).

Sono però sicuro di una cosa,anche se tu la negherai,se lui domani dovesse venire da te guardartio negli occhi con la faccia più seria possibile e dirti "è finita,non riesci a capire il bene che ti voglio,così non può andare avanti" entreresti in una grossa crisi e la prima cosa che ti verrebbe in mente e tornate a qualche settimana prima per perdonarlo e tornare a vivere insieme felici e sereni!!!

FarfallaFly

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da FarfallaFly » 21/10/2006, 0:59

sfinge63 ha scritto: cercando una mail sul computer di mio marito ne ho trovate altre che parlavano di tradimento del tipo : "Perchè non me la dai?" oppure "Non credo credo che tu voglia dormire da sola" riferito ad un meeting che si era tenuto a luglio. In quel momento mi è crollato il mondo addosso,
Cara Sfinge,
mi riporti indietro di diversi anni.....e mentre leggevo il tuo post ho irrimediabilmente rivissuto la mia storia,abbastanza analoga..... Non c'era un lungo matrimonio tra di noi, ma c'era quello che doveva essere l'inizio di un vita diversa......Mi stavo separando legalmente proprio in quei giorni e...casualmente-....anch'io scoprii certi messaggini del mio lui, con li stesso toni....

Inutile dirti i sentimenti che provai...li conosci bene anche tu!..Ma quello che accadde dopo, dentro di me, fu davvero una grande trasformazione, unita ad un dolore profondo. Anche in quel caso si trattava di messaggi e telefonate con persone della rete, e non c'era stato un tradimento "fisico" (a volte è meglio una cosa REALE!)....
Parlammo, a lungo, fino allo sfinimento....Mi sentii tradita nel mio intimo di donna, fu come se tutto il mio amore, i nostri progetti, i nostri momenti intimi, ...fossero tutta una farza senza senso....

Come vedi ho evidenziato i pronomi <mio> e <nostri>...già per chiarire che quando si AMA, non si "gioca" sporco in questo modo. Di solito, anche un uomo, quando ama, non ha bisogno di cercare stimoli o altro...fuori dalla coppia. E quindi se lo fa, di certo qualcosa non funziona. Probabile che tutto quell'amore che decanta, sia solo una sua proiezione e non realtà............ Una specie di àncora che gli serve per sentirsi al sicuro.

Anche io come te non feci scenate, mi misi in discussione, cercai di capire il perchè, o che cosa ci avesse trovato a fare certi giochi.....

Morale: mi ci vollero un paio di mesi per digerire la cosa....nel senso di decidere se allontanarmi o se continuare questa storia. E purtroppo non avevo neanche scelta: non sono cose che si fanno a comando! Sono i sentimenti che parlano.....che ci portano poi a decidere.
Il mio amore per lui era grande....con somma lucidità (per quanto ne potevo avere......) e con pazienza e dialogo, taaaaaaanto dialogo, piano piano in me questa cosa riusci a placarsi...e a far riemergere ils entimento fote per lui.
Ovvio........!! anche lui fece del suo meglio e tutto il possibile per recuperare........

Quello che infatti non mi piace molto nella tua storia, è il fatto che tuo marito si preoccupi per l'altra.....
E' normale anche che ora si senta sotto esame e quindi magari sia ancora più scontroso nelle cose....
Però, dovete trovare il verso di parlarne a cuore aperto....senza bugie, perchè solo così potrete capirvi come coppia, capirvi come esseri umani a se stanti.
Un piccolo consiglio/tattica: non cambiare eccessivamente, solo magari prenditi un pò più cura di te e non essere (se lo sei generalmente) aperta come un libro per lui...................Fai in modo di generare una sana curiosità.....

Spero che tu possa trovare un piccolo contributo nel mio racconto, di più non posso dirti, come altri hanno già detto, i sentimenti e le dinamiche del vostro rapporto le conoscete solo voi.
In bocca al lupo e.......... un grande abbraccio ai tuoi figli!

LaPazzia

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da LaPazzia » 21/10/2006, 11:34

sfinge63 ha scritto:Ciao a tutti io sono arrivata solo ieri, disperata e sola. A 42 anni e con 18 anni di matrimonio sulle spalle mi ritrovo a non credere più in nulla mi sento come un sacco vuoto. Scrivo qui perchè desidero raccontare la mia storia forse solo per alleggerire la mia ANIMA. Pochi giorni prima di ferragosto cercando una mail sul computer di mio marito ne ho trovate altre che parlavano di tradimento del tipo : "Perchè non me la dai?" oppure "Non credo credo che tu voglia dormire da sola" riferito ad un meeting che si era tenuto a luglio. In quel momento mi è crollato il mondo addosso, ma non ho reagito come avrebbe fatto il 90% delle donne. Io ho cercato di capire cosa l'avesse spinto a questi comportamenti per lui anomali. Cosa ne ho ricavato????? Stranamente lui ha iniziato a trattarmi male e ha iniziato deliberatamente a farmi del male era come un bambino al quale è stato tolto il suo giocattolo preferito. Ho parlato con lei via e-mail e lei si è premurata di darmi alcuni particolari che hanno confermato i miei dubbi. Loro non hanno avuto rapporti sessuali, il loro rapporto era essenzialmente fatto di uno scambio di confidenze, di allusioni reciproche anche pesanti, ma questo non cambia la sostanza io mi sono sentita tradita, ferita, umiliata, sostituita. Lui ha capito di aver sbagliato, dice di amarmi ma non riesco a credergli. Credo che non ne uscirò mai e questo mi spaventa. Aiutatemi.

Purtroppo io credo che quando ci sono momenti difficili nella coppia, per alcune persone è facile sbandare. Ci sono personalità che non riescono a far fronte alle difficoltà del partner e automaticamente si isolano anche loro. Le malattie, anche quelle dell'anima sono difficili da fronteggiare. Nella depressione certo conta molto la persona che ti rimane affianco, ma forse per esperienza vissuta, per un fondo che ho toccato ho anche capito che la forza deve venire dentro te stessa, gli altri agiscono fino ad un certo punto. Non voglio giustificarlo, forse non so nemmeno sinceramente se si tratti di un vero e proprio tradimento, magari erano solo parole e anche da vicini non si sono mai neanche baciati. Magari è stato vissuto come un semplice gioco e basta, come un punzecchiarsi. Ora secondo me bisogna solo stabilire come delineare la storia. Cioè qui secondo me devi capire se per te è stato tradimento o meno. Mi pare di aver capito di si e quindi naturalmente non riesci più ad andare avanti. Prima di tutto ritrova la serenità in te stessa e la forza per te stessa in primis e quello ti permetterà di fronteggiare la situazione al meglio. Auguri!

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 22/10/2006, 21:56

FarfallaFly ha scritto:[...]



Cara Sfinge,
mi riporti indietro di diversi anni.....e mentre leggevo il tuo post ho irrimediabilmente rivissuto la mia storia,abbastanza analoga..... Non c'era un lungo matrimonio tra di noi, ma c'era quello che doveva essere l'inizio di un vita diversa......Mi stavo separando legalmente proprio in quei giorni e...casualmente-....anch'io scoprii certi messaggini del mio lui, con li stesso toni....

Inutile dirti i sentimenti che provai...li conosci bene anche tu!..Ma quello che accadde dopo, dentro di me, fu davvero una grande trasformazione, unita ad un dolore profondo. Anche in quel caso si trattava di messaggi e telefonate con persone della rete, e non c'era stato un tradimento "fisico" (a volte è meglio una cosa REALE!)....
Parlammo, a lungo, fino allo sfinimento....Mi sentii tradita nel mio intimo di donna, fu come se tutto il mio amore, i nostri progetti, i nostri momenti intimi, ...fossero tutta una farza senza senso....

Come vedi ho evidenziato i pronomi <mio> e <nostri>...già per chiarire che quando si AMA, non si "gioca" sporco in questo modo. Di solito, anche un uomo, quando ama, non ha bisogno di cercare stimoli o altro...fuori dalla coppia. E quindi se lo fa, di certo qualcosa non funziona. Probabile che tutto quell'amore che decanta, sia solo una sua proiezione e non realtà............ Una specie di àncora che gli serve per sentirsi al sicuro.

Anche io come te non feci scenate, mi misi in discussione, cercai di capire il perchè, o che cosa ci avesse trovato a fare certi giochi.....

Morale: mi ci vollero un paio di mesi per digerire la cosa....nel senso di decidere se allontanarmi o se continuare questa storia. E purtroppo non avevo neanche scelta: non sono cose che si fanno a comando! Sono i sentimenti che parlano.....che ci portano poi a decidere.
Il mio amore per lui era grande....con somma lucidità (per quanto ne potevo avere......) e con pazienza e dialogo, taaaaaaanto dialogo, piano piano in me questa cosa riusci a placarsi...e a far riemergere ils entimento fote per lui.
Ovvio........!! anche lui fece del suo meglio e tutto il possibile per recuperare........

Quello che infatti non mi piace molto nella tua storia, è il fatto che tuo marito si preoccupi per l'altra.....
E' normale anche che ora si senta sotto esame e quindi magari sia ancora più scontroso nelle cose....
Però, dovete trovare il verso di parlarne a cuore aperto....senza bugie, perchè solo così potrete capirvi come coppia, capirvi come esseri umani a se stanti.
Un piccolo consiglio/tattica: non cambiare eccessivamente, solo magari prenditi un pò più cura di te e non essere (se lo sei generalmente) aperta come un libro per lui...................Fai in modo di generare una sana curiosità.....

Spero che tu possa trovare un piccolo contributo nel mio racconto, di più non posso dirti, come altri hanno già detto, i sentimenti e le dinamiche del vostro rapporto le conoscete solo voi.
In bocca al lupo e.......... un grande abbraccio ai tuoi figli!
Non puoi neanche immaginare quanto le tue parole mi abbiano fatto del bene. La dolcezza e la delicatezza con le quali hai trattato la cosa mi lasciano capire che se ne può uscire e mi fanno ben sperare anche se io in questo momento ho paura di non farcela. Lui ha comunque rotto definitivamente con lei le ha mandato una mail nella quale chiariva che non era e non è innamorato di lei e le chiedeva di non farsi sentire più. Io vedo i suoi sforzi ma il pensiero di lei mi gira intorno come un fantasma ed il fatto che proprio non riesco ad ingoiare il rospo mi spaventa. Comunque grazie per i consigli ed avrei tanto piacere di parlare ancora con te. GRAZIE