svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 03/11/2006, 16:29

Sims ha scritto:[...]



Ho l'impressione che tuo marito sia contento della situazione, in un certo senso, e che non voglia far nulla per ricucire il vostro rapporto. Anzi, vuole cogliere l'occasione per andarsene. Secondo me c'è poco da fare, lui rifiuta di fare qualcunque cosa per salvare il vostro matrimonio, significa che non gliene importa più.
forse hai ragione tu, ma io continuerò a lottare fino all'ultimo e se proprio dovrà finire tutto sarà lui a doversene andare e rompere. Io sto facendo tutti questi sforzi perchè non voglio perderlo e perchè sono stata troppi anni lontana da lui. Ti sembrerà stupido ma io non mollo mai senza lottare

Lupin72027

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Lupin72027 » 03/11/2006, 22:11

Sims ha scritto:[...]



Ho l'impressione che tuo marito sia contento della situazione, in un certo senso, e che non voglia far nulla per ricucire il vostro rapporto. Anzi, vuole cogliere l'occasione per andarsene. Secondo me c'è poco da fare, lui rifiuta di fare qualcunque cosa per salvare il vostro matrimonio, significa che non gliene importa più.
Dopo 18 anni non gliene importa più? Solo se c'è un'altra!!! :'(
Dimenticavo di dirti di fare in modo che sia lui ad "abbandonare il tetto coniugale"...in tribunale è un punto in tuo favore!!!

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 04/11/2006, 18:58

Lupin72027 ha scritto:[...]



Dopo 18 anni non gliene importa più? Solo se c'è un'altra!!! :'(
Dimenticavo di dirti di fare in modo che sia lui ad "abbandonare il tetto coniugale"...in tribunale è un punto in tuo favore!!!
Questo è poco ma sicuro se vuole andare via deve essere lui a farlo anche perchè la casa in cui viviamo è di mia esclusiva proprietà. Se dovessimo finire in tribunale, Cosa che mi auguro non avvenga, nessun giudice gli darebbe ragione con tutte le carte che posso produrre. Non mi piace comunque parlare di certe cose anche se so che devo metterlo in conto. Preferisco ancora stare appigliata alla speranza.

Lupin72027

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Lupin72027 » 04/11/2006, 19:50

sfinge63 ha scritto:[...]

Preferisco ancora stare appigliata alla speranza.
Lo so!

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 04/11/2006, 22:30

Lupin72027 ha scritto:[...]



Lo so!
forse ti potrà sembrare sciocco, ma non posso fare a meno di sperare e forse sbaglio. Probabilmente non è giusto, forse dovrei restare con i piedi per terra ed accettare il fatto che sia tutto finito, ma non ci riesco.

Lupin72027

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Lupin72027 » 05/11/2006, 10:36

sfinge63 ha scritto:[...]


forse ti potrà sembrare sciocco, ma non posso fare a meno di sperare e forse sbaglio. Probabilmente non è giusto, forse dovrei restare con i piedi per terra ed accettare il fatto che sia tutto finito, ma non ci riesco.
Cara sfinge la speranza è l'ultima a morire; io ti preparo solo al peggio (è nel mio carattere essere pronto al peggio e se poi va meglio...meglio così...).
Non è sciocco sperare del resto quando si ama è così.
Mi dispiace, sembri una persona così sensibile...
:ciao:

DeLorean83

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da DeLorean83 » 05/11/2006, 20:06

scusami Sfinge ma rillegendo il tutto ci sono delle cose che non capisco:

Dici di amare tuo marito e di non volerlo perdere,però alo stesso tempo non fai ben poco per cercare(nei fatti) un pò di serenità nella coppia.L'unico modo è fare ambedue dei passi nella direzione dell'altro,mi sembra che tuo marito dei passettini li abbia fatti(non voglio assolutamente difenderlo),ma tu non puoi continuare a dirgli che non potrai mai dimenticare questa cosa,è ovvio che lui si sia spaventato e sconfortato.La vostra mi sembra una lotta,soprattutto da parte tua di orgoglio.la cosa migliore in questi casi è fare un passettino nella sua direzione e vedere se anche lui lo fà nella tua,passettino dopo passettino può essere che le cose si risolvano.

come incominciare?non sarebbe male provare a dirgli "questa cosa forse mi resterà dentro per sempre,però io voglio lottare,non voglio mollare,aiutiamoci!!"ma forse il tuo orgoglio ti impedisce di fare ciò!!!

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 05/11/2006, 20:25

Lupin72027 ha scritto:[...]



Cara sfinge la speranza è l'ultima a morire; io ti preparo solo al peggio (è nel mio carattere essere pronto al peggio e se poi va meglio...meglio così...).
Non è sciocco sperare del resto quando si ama è così.
Mi dispiace, sembri una persona così sensibile...
:ciao:
Io sono esattamente come te mi preparo sempre al peggio e poi se invece va bene meglio così. Anche io credo che la speranza sia l'unica cosa alla quale aggrapparmi e forse perchè, Come dici tu, essendo una persona molto sensibile sto soffrendo di più.

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 05/11/2006, 20:33

DeLorean83 ha scritto:scusami Sfinge ma rillegendo il tutto ci sono delle cose che non capisco:

Dici di amare tuo marito e di non volerlo perdere,però alo stesso tempo non fai ben poco per cercare(nei fatti) un pò di serenità nella coppia.L'unico modo è fare ambedue dei passi nella direzione dell'altro,mi sembra che tuo marito dei passettini li abbia fatti(non voglio assolutamente difenderlo),ma tu non puoi continuare a dirgli che non potrai mai dimenticare questa cosa,è ovvio che lui si sia spaventato e sconfortato.La vostra mi sembra una lotta,soprattutto da parte tua di orgoglio.la cosa migliore in questi casi è fare un passettino nella sua direzione e vedere se anche lui lo fà nella tua,passettino dopo passettino può essere che le cose si risolvano.

come incominciare?non sarebbe male provare a dirgli "questa cosa forse mi resterà dentro per sempre,però io voglio lottare,non voglio mollare,aiutiamoci!!"ma forse il tuo orgoglio ti impedisce di fare ciò!!!
Purtroppo non è il mio orgoglio a parlare,a ma il mio dolore io sto facendo infiniti passettini nella sua direzione, ma lui continua a darmi la colpa di un'infinità di cose. Io farò di tutto per non provare più quello che provo e la cosa come dici tu mi resterà sempre dentro e lotterò fino a quando potrò, ma avrei bisogno del suo aiuto, ma lui non può darmelo se prima non capisce cosa vuole realmente. Questa storia mi ha aiutato a comprendere tante cose e tante me ne farà ancora capire, ma proprio non riesco ad accettarla almeno per ora.

DeLorean83

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da DeLorean83 » 06/11/2006, 1:09

sfinge63 ha scritto:[...]

Purtroppo non è il mio orgoglio a parlare,a ma il mio dolore io sto facendo infiniti passettini nella sua direzione, ma lui continua a darmi la colpa di un'infinità di cose. Io farò di tutto per non provare più quello che provo e la cosa come dici tu mi resterà sempre dentro e lotterò fino a quando potrò, ma avrei bisogno del suo aiuto, ma lui non può darmelo se prima non capisce cosa vuole realmente. Questa storia mi ha aiutato a comprendere tante cose e tante me ne farà ancora capire, ma proprio non riesco ad accettarla almeno per ora.
é proprio questo il punto:non riesci proprio ad accettare questa cosa,insomma non ti va giù.Certo tutto questo ci può stare,però ammetterai che contrasta con i tuoi buoni propositi e con il fatto di amare una persona,aiutarla e non volerla perdere.

Sei sicura che tuo marito non stia facendo dei passi nella tua direzione e che invece non si trovi in una situaziune terribile di lottare contro un muro?

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 06/11/2006, 12:56

DeLorean83 ha scritto:[...]



é proprio questo il punto:non riesci proprio ad accettare questa cosa,insomma non ti va giù.Certo tutto questo ci può stare,però ammetterai che contrasta con i tuoi buoni propositi e con il fatto di amare una persona,aiutarla e non volerla perdere.

Sei sicura che tuo marito non stia facendo dei passi nella tua direzione e che invece non si trovi in una situaziune terribile di lottare contro un muro?
Sono certa che lui sta facendo dei passi verso di me, anche il semplice fatto di aver ammesso il suo errore ne è la dimostrazione, ma anche quando fa un passo avanti ne fa 100 indietro. Anche lui stesso mi ha detto che non sa quello che vuole in questo momento e questo mi fa stare ancora più male. Non lo vedo deciso nel voler mettere le cose a posto e non lo vedo certo e convinto di quello che sta facendo. Ho la vaga impressione che lui voglia che le cose restino come erano prima del fatto e che non gradisca molto come sono diventata adesso. Lui critica sempre il mio carattere e dice che quando ci siamo sposati, 18 anni fa, lo ha accettato nella speranza di cambiarlo. Questo non mi fa sentire tanto bene anche perchè un carattere è un carattere e quando si ama una persona non lo si fa nella speranza di cambiarla. Io non credo di aver avuto mai un carattere facile, ma neanche così schifoso, ma credo che lui avesse bisogno di avere al suo fianco una persona diversa e forse è per questo che LEI è entrata nella sua vita. Io gli ho chiesto cosa avesse visto in lei che non trovava in me e dalla sua descrizione mi sono trovata a guardare il mio esatto opposto. Che allegria.

Elfetta

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Elfetta » 06/11/2006, 14:41

sfinge63 ha scritto:[...]


Non puoi neanche immaginare quanto le tue parole mi abbiano fatto del bene. La dolcezza e la delicatezza con le quali hai trattato la cosa mi lasciano capire che se ne può uscire e mi fanno ben sperare anche se io in questo momento ho paura di non farcela. Lui ha comunque rotto definitivamente con lei le ha mandato una mail nella quale chiariva che non era e non è innamorato di lei e le chiedeva di non farsi sentire più. Io vedo i suoi sforzi ma il pensiero di lei mi gira intorno come un fantasma ed il fatto che proprio non riesco ad ingoiare il rospo mi spaventa. Comunque grazie per i consigli ed avrei tanto piacere di parlare ancora con te. GRAZIE
Ciao cara leggendoti, mi viene in mente un dubbio che da sempre mi assale. Ma una donna che se ne fa di un uomo se sa che c'è stata o c'è di mezzo un'altra donna? Cioè io non saprei che farmene di un uomo se sapessi che si è rivolto ad un'altra donna, sia che il rapporto fisico ci sia stato, sia che non ci sia stato. Scusami ma io non credo in tutte queste seghe mentali, un uomo o una donna quando sono veramente innamorati di chi hanno accanto non tradiscono. Si tradisce quando i sentimenti che ci legavano non ci sono più. E poi l'amore è anche la capacità di lasciare libero colui che amiamo, e non di stringercelo forte come un oggetto che ci appartiene, in modo possessivo, no, e sai perchè? Perchè continuerebbe a soffrire e a stare male, fingendo invece che è tutto a posto. Immaginati tu moglie di un uomo che non ami più, costretta dalla morale, dai doveri, dai figli, dall'apparenza, a stargli accanto. Cosa proveresti? Saresti felice? Non pensi che anche tu cercheresti ciò che non hai da un'altra parte?

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da AL963 » 06/11/2006, 16:38

sfinge63 ha scritto:
[...]

Inoltre se lei dice di provare interesse per un altro non me ne sono accorta. Ma dove lo dice????? Ciao



Simme ha scritto:[...]



Non l'ho detto infatti... non era da intendere in quel senso....

E vero , ho riletto e chiedo scusa, nella fretta ho interpretato male .

Comunque, consiglierei .... Perchè non vi incontrate una volta per tutte, e chiarite vis a vis , ogni malinteso.?

Sfinge, non mi pare che Simme abbia nulla da nascondere, la sua coscenza è pulita, visto che si sta battendo , te lo sta spiegando e urlando da tempo in tutte le lingue, che tra tuo marito e lei non c'è niente, se non un'amicizia.

Sentendo le 2 campane tua e di Simme, mi pare che veramente tu voglia trovarci del marcio a tutti costi.
Gli uomini spesso usano un linguaggio , un pò pesante quando scherzano, ma tra il dire e il fare.... c'è di mezzo il mare.


Trovatevi di persone e se tuo marito rifiuta, prenditela solo con lui a questo punto.

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 06/11/2006, 19:11

Elfetta ha scritto:[...]



Ciao cara leggendoti, mi viene in mente un dubbio che da sempre mi assale. Ma una donna che se ne fa di un uomo se sa che c'è stata o c'è di mezzo un'altra donna? Cioè io non saprei che farmene di un uomo se sapessi che si è rivolto ad un'altra donna, sia che il rapporto fisico ci sia stato, sia che non ci sia stato. Scusami ma io non credo in tutte queste seghe mentali, un uomo o una donna quando sono veramente innamorati di chi hanno accanto non tradiscono. Si tradisce quando i sentimenti che ci legavano non ci sono più. E poi l'amore è anche la capacità di lasciare libero colui che amiamo, e non di stringercelo forte come un oggetto che ci appartiene, in modo possessivo, no, e sai perchè? Perchè continuerebbe a soffrire e a stare male, fingendo invece che è tutto a posto. Immaginati tu moglie di un uomo che non ami più, costretta dalla morale, dai doveri, dai figli, dall'apparenza, a stargli accanto. Cosa proveresti? Saresti felice? Non pensi che anche tu cercheresti ciò che non hai da un'altra parte?
Guarda in linea di massima hai ragione tu anche io non riesco a digerire il fatto che lui si sia rivolto ad un'altra donna ed anche io credo che in quel periodo in lui non ci fosse amore o che comunque in quel periodo lui lo avesse perso di vista, ma nella vita non sempre le cose sono bianche o nere. Quando accadono certe cose,soprattutto in un rapporto di vecchia data come il nostro, la colpa non è mai di uno solo, io ho le mie colpe così come le ha lui e partendo da questo concetto si può cercare di ripartire se se ne ha la voglia e soprattutto si è compreso dove si è sbagliato. Io ho voglia di ricominciare lui ancora non lo so, ma nel momento in cui dovessi accorgermi che sta fingendo o che sta male sarei la prima a lasciarlo andare, ma solo per rispetto di me stessa.

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 06/11/2006, 19:21

AL963 ha scritto:sfinge63 ha scritto:
[...]

Inoltre se lei dice di provare interesse per un altro non me ne sono accorta. Ma dove lo dice????? Ciao




[...]




E vero , ho riletto e chiedo scusa, nella fretta ho interpretato male .

Comunque, consiglierei .... Perchè non vi incontrate una volta per tutte, e chiarite vis a vis , ogni malinteso.?

Sfinge, non mi pare che Simme abbia nulla da nascondere, la sua coscenza è pulita, visto che si sta battendo , te lo sta spiegando e urlando da tempo in tutte le lingue, che tra tuo marito e lei non c'è niente, se non un'amicizia.

Sentendo le 2 campane tua e di Simme, mi pare che veramente tu voglia trovarci del marcio a tutti costi.
Gli uomini spesso usano un linguaggio , un pò pesante quando scherzano, ma tra il dire e il fare.... c'è di mezzo il mare.


Trovatevi di persone e se tuo marito rifiuta, prenditela solo con lui a questo punto.
Guarda a parte il fatto che abitiamo in due città diverse io non avrei problemi ad incontrarla, non fosse peraltro di farle capire chi sono visto che io conosco lei da ciò che mi ha raccontato mio marito, ma lei non conosce me visto che mio marito con lei non mi ha neanche nominata. IO comunque non voglio trovarci il marcio a tutti i costi mio marito ha sbagliato e lo ha ammesso perchè cercava gratificazioni, affetto, comprensione, attenzione e chi più ne ha più ne metta e lei questo lo sa altrimenti non l'avrebbe chiamata per chiederle scusa qualche giorno dopo spiegandole che ciò che lo aveva spinto a quel comportamento era il malessere esistente nel nostro matrimonio e cose del genere. Gli uomini comunque usano un linguaggio pesante solo con chi glielo permette.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da AL963 » 08/11/2006, 9:53

sfinge63 ha scritto:[...]


Guarda a parte il fatto che abitiamo in due città diverse io non avrei problemi ad incontrarla, non fosse peraltro di farle capire chi sono visto che io conosco lei da ciò che mi ha raccontato mio marito, ma lei non conosce me visto che mio marito con lei non mi ha neanche nominata. IO comunque non voglio trovarci il marcio a tutti i costi mio marito ha sbagliato e lo ha ammesso perchè cercava gratificazioni, affetto, comprensione, attenzione e chi più ne ha più ne metta e lei questo lo sa altrimenti non l'avrebbe chiamata per chiederle scusa qualche giorno dopo spiegandole che ciò che lo aveva spinto a quel comportamento era il malessere esistente nel nostro matrimonio e cose del genere. Gli uomini comunque usano un linguaggio pesante solo con chi glielo permette.


Allora vedi che torni al mio ragionamento fatto inizialmente sul malessere di tuo marito..??

Te lo ricordi..??


Comunque , a volte non si raccoglie uno scherzo pesante o una battuta, non perchè glielo si permette , ma perchè a volte si compastice chi lo fa , non si ha nemmeno voglia di perdere tempo a dare una risposta, si compatisce e basta.

Se posso darti un consiglio , basta star qui a tormentarti, ti rovini la vita e basta, è stato chiarito l'equivoco? Fine..!!

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 08/11/2006, 10:35

AL963 ha scritto:[...]





Allora vedi che torni al mio ragionamento fatto inizialmente sul malessere di tuo marito..??

Te lo ricordi..??


Comunque , a volte non si raccoglie uno scherzo pesante o una battuta, non perchè glielo si permette , ma perchè a volte si compastice chi lo fa , non si ha nemmeno voglia di perdere tempo a dare una risposta, si compatisce e basta.

Se posso darti un consiglio , basta star qui a tormentarti, ti rovini la vita e basta, è stato chiarito l'equivoco? Fine..!!
Certo il malessere c'era ma non è una giustificazione. In merito allo scherzo non credo che il compatimento fosse il loro caso. A me la vita me l'hanno già rovinata e più di così non credo che si possa fare, la cosa è stata chiarita ma non la si può dimenticare così con un batter di ciglia. Ora la fiducia che avevo in mio marito non c'è più e ce ne vorrà per riconquistarla, se mai ci riuscirà.

DeLorean83

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da DeLorean83 » 08/11/2006, 13:04

sfinge63 ha scritto:[...]

Certo il malessere c'era ma non è una giustificazione. In merito allo scherzo non credo che il compatimento fosse il loro caso. A me la vita me l'hanno già rovinata e più di così non credo che si possa fare, la cosa è stata chiarita ma non la si può dimenticare così con un batter di ciglia. Ora la fiducia che avevo in mio marito non c'è più e ce ne vorrà per riconquistarla, se mai ci riuscirà.
capisco benissimo,però penso anche che senza un atteggiamento più propositivo non si arrivi da nessuna parte.

Continuo a comprendere il tuo malessere che ormai si trascina da mesi e mesi,però dovresti cercare almeno di partire con un atteggiamento diverso,il ragionamento di partenza dovrebbe essere "hai sbagliato,faccio fatica a riavere fiducia in te,però ci tento,non mollo,aiutiamoci",invece il tuo mi sembra "non ho più fiducia in te e forse mai più l'avrò",capisci che è difficile risolvere la questione in questo modo.

In tutti i casi è comunque difficilissimo,tutti te lo potranno confermare,però con il tuo atteggiamento forse ancora di più!!!

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 08/11/2006, 13:32

DeLorean83 ha scritto:[...]



capisco benissimo,però penso anche che senza un atteggiamento più propositivo non si arrivi da nessuna parte.

Continuo a comprendere il tuo malessere che ormai si trascina da mesi e mesi,però dovresti cercare almeno di partire con un atteggiamento diverso,il ragionamento di partenza dovrebbe essere "hai sbagliato,faccio fatica a riavere fiducia in te,però ci tento,non mollo,aiutiamoci",invece il tuo mi sembra "non ho più fiducia in te e forse mai più l'avrò",capisci che è difficile risolvere la questione in questo modo.

In tutti i casi è comunque difficilissimo,tutti te lo potranno confermare,però con il tuo atteggiamento forse ancora di più!!!
Forse è ancora presto, ma comunque ci sto provando anche se con grande sforzo ed anche se lui non mi aiuta. Vorrei solo che le cose fossero meno difficili di quello che sono. Forse ho solo tanta paura di non reggere, di non farcela.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Sims » 08/11/2006, 13:45

sfinge63 ha scritto:A me la vita me l'hanno già rovinata e più di così non credo che si possa fare
Sbagliato: semmai è stato rovinato il tuo matrimonio o meglio l'immagine che avevi di tuo marito come un uomo più debole di te che mai avrebbe cercato fuori ciò che tu non sapevi dargli.
Ma comunque finisca questa storia la tua vita non è rovinata, il matrimonio ne è solo un aspetto! Su, Sfinge, coraggio!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da AL963 » 08/11/2006, 18:00

sfinge63 ha scritto:[...]

Certo il malessere c'era ma non è una giustificazione. In merito allo scherzo non credo che il compatimento fosse il loro caso. A me la vita me l'hanno già rovinata e più di così non credo che si possa fare, la cosa è stata chiarita ma non la si può dimenticare così con un batter di ciglia. Ora la fiducia che avevo in mio marito non c'è più e ce ne vorrà per riconquistarla, se mai ci riuscirà.


Ascolta, credo che nel periodo che tu hai sofferto di depressione, sia stata seguita da un medico esperto e tu abbia fatto anche dei colloqui.

Se posso darti un consiglio ricontatta il medico , anche se ora stai bene sotto l'aspetto depressione .
Vai solo per parlare di questa cosa , di quello che ti è successo delle sensazioni ec..ecc.. sicuramente può aiutarti a capire meglio, so che se hai bisogno per ogni tipo di problema ci sono sempre.

Ti dico questo perchè , tempo fa a una persona di mia conoscenza, le capitò più o meno la stessa cosa capitata a te e so che si è trovata molto bene , ha risolto e ha recuperato il rapporto con il marito , anzi ora stanno meglio di prima .

Forza Sfinge :) Sei stata già brava ha superare una battaglia ben più grande di quest'ultima vicenda .

DeLorean83

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da DeLorean83 » 08/11/2006, 20:15

sfinge63 ha scritto:[...]

Forse è ancora presto, ma comunque ci sto provando anche se con grande sforzo ed anche se lui non mi aiuta. Vorrei solo che le cose fossero meno difficili di quello che sono. Forse ho solo tanta paura di non reggere, di non farcela.

Cosa vuoi dire quando dici che non ti aiuta?

Ogni tanto penso sia importante dirsi delle cose,ve lo siete detto che avete bisogno ognuno dell'aiuto dell'altro?penso sarebbe un primo passo importantissimo!

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 10/11/2006, 13:45

Sims ha scritto:[...]



Sbagliato: semmai è stato rovinato il tuo matrimonio o meglio l'immagine che avevi di tuo marito come un uomo più debole di te che mai avrebbe cercato fuori ciò che tu non sapevi dargli.
Ma comunque finisca questa storia la tua vita non è rovinata, il matrimonio ne è solo un aspetto! Su, Sfinge, coraggio!
Hai proprio ragione il mio errore è stato quello di far coincidere il mio matrimonio con la mia vita e di aver creduto ciecamente che lui fosse diverso dagli altri uomini, ma era quello che mi aveva fatto credere e probabilmente lo era non ho visto il suo cambiamento e forse non sono in grado di accettarlo.

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 10/11/2006, 13:53

AL963 ha scritto:[...]





Ascolta, credo che nel periodo che tu hai sofferto di depressione, sia stata seguita da un medico esperto e tu abbia fatto anche dei colloqui.

Se posso darti un consiglio ricontatta il medico , anche se ora stai bene sotto l'aspetto depressione .
Vai solo per parlare di questa cosa , di quello che ti è successo delle sensazioni ec..ecc.. sicuramente può aiutarti a capire meglio, so che se hai bisogno per ogni tipo di problema ci sono sempre.

Ti dico questo perchè , tempo fa a una persona di mia conoscenza, le capitò più o meno la stessa cosa capitata a te e so che si è trovata molto bene , ha risolto e ha recuperato il rapporto con il marito , anzi ora stanno meglio di prima .

Forza Sfinge :) Sei stata già brava ha superare una battaglia ben più grande di quest'ultima vicenda .
Io ho ricontattato il mio medico dal primissimo momento in cui ho scoperto la cosa ed ancora ci sentiamo anche se non mi sottopongo a sedute vere e proprie, ma solo per un confronto qualificato. Lui mi sta aiutando molto anche se c'è poco da capire, mi sta aiutando a razionalizzare, ma per fare di più anche mio marito dovrebbe venire con me ma lui non vuole. Inoltre ad avere bisogno di aiuto sarebbe proprio lui almeno per capire cosa vuole, ma si rifiuta. Quando si è attraversato il tunnel della depressione si fa di tutto per non ricaderci (anche se è difficile) ed io non voglio ricaderci più anche se sembra che tutti desiderino il contrario.

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 10/11/2006, 14:12

DeLorean83 ha scritto:[...]




Cosa vuoi dire quando dici che non ti aiuta?

Ogni tanto penso sia importante dirsi delle cose,ve lo siete detto che avete bisogno ognuno dell'aiuto dell'altro?penso sarebbe un primo passo importantissimo!
Quando dico che non mi aiuta mi riferisco al fatto che lui continua a dirmi che gran parte del suo disagio dipende dal mio carattere e quando io gli chiedo perchè mi ha sposato,visto che il mio carattere è stato sempre questo, lui mi risponde che lo ha fatto nella speranza di cambiarlo ed io mi sento presa per i fondelli. Inoltre lui dice che non sopporta più questo mio carattere che non capisco francamente cosa abbia che non vada. La mia unica pecca è quella di non essere troppo espansiva, troppo diretta nel senso che dico sempre quello che penso, di non sopportare le cose storte, ma sono anche una persona attenta e sensibile capace di dare l'anima per gli altri. Comunque,basandomi su ciò che lui mi ha raccontato di lei, guardando il carattere della persona alla quale lui ha rivolto le sue attenzioni mi rendo conto che essendo agli antipodi forse lui ora preferisce una donna diversa tutta attenzioni (non che io non gliene dia ma forse le mie sono meno evidenti) e dolcezze, una donna serena e solare. Mi dispiace io non sono così anche se sono capace di atti d'amore grandiosi anche se non smielati.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da AL963 » 10/11/2006, 19:10

sfinge63 ha scritto:[...]

io non voglio ricaderci più anche se sembra che tutti desiderino il contrario.


Bene hai fatto bene a ricontattarlo.
Ma mi sono cadute le braccia dopo questa tua ultima frase, e scusa la schiettezza Sfinge , ma a questo punto mi pare che tu faccia un po troppo vittimismo, ma bastaaaaa!!! finiscila con tutto questo vedere nero , marcio o ostilità ovunque.

Ti hanno risposto in 10.000 qui , ti hanno inoraggiata , consigliata ecc ecc ..... e tu continui ancora con sta storia che ce l'hanno con te.?

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 13/11/2006, 19:13

AL963 ha scritto:[...]





Bene hai fatto bene a ricontattarlo.
Ma mi sono cadute le braccia dopo questa tua ultima frase, e scusa la schiettezza Sfinge , ma a questo punto mi pare che tu faccia un po troppo vittimismo, ma bastaaaaa!!! finiscila con tutto questo vedere nero , marcio o ostilità ovunque.

Ti hanno risposto in 10.000 qui , ti hanno inoraggiata , consigliata ecc ecc ..... e tu continui ancora con sta storia che ce l'hanno con te.?
Guarda che non si tratta di vittimismo ma di constatazioni di fatto. e poi non mi riferivo a voi del forum che siete stati veramente eccezionali e mi avete dato una grande mano. Io mi riferivo a chi mi vive intorno che non si sforza affatto anzi sembra quasi che continui a tirare l'acqua al suo mulino.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da AL963 » 20/11/2006, 18:23

sfinge63 ha scritto:[...]

Guarda che non si tratta di vittimismo ma di constatazioni di fatto. e poi non mi riferivo a voi del forum che siete stati veramente eccezionali e mi avete dato una grande mano. Io mi riferivo a chi mi vive intorno che non si sforza affatto anzi sembra quasi che continui a tirare l'acqua al suo mulino.


Lo so che non ti riferivi a noi, :) però di spiegazioni consigli , mi sembra che ne abbia avuti parecchi, ora tocca a te , basta con questo pessimismo e che tutti attorno a te tirino l'acqua al proprio mulino, fai altrettanto pensa alla tua famiglia e basta tormentarti di cose che sono state analizzate spiegate ecc ..ecc..

Ciao ;)

menologo

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da menologo » 30/11/2006, 2:17

sfinge63 ha scritto:[...]
Ciao a tutti,
è tanto che non mi faccio viva, ma ho avuto il mio bel da fare. Sono qui per aggiornarvi sulla situazione. Ho cercato in tutti i modi di recuperare la situazione con mio marito, ma le cose non vanno al meglio. Lui purtroppo non ha capito che certi suoi comportamenti non coincidono con il rispetto che si dovrebbe avere verso una compagna e così non so più che farci. Io butto la spugna e così questa mattina gli ho chiesto la separazione. Lui ancora non mi ha dato una risposta così resto in attesa. Intanto io sto cercando di dare un senso alla mia vita ricominciando a fare le cose che mi piacciono e che un tempo mi tenevano impegnata come disegnare e soprattutto restaurare coperte e arazzi antichi. Inoltre mi sono messa in contatto con un mio vecchio amico che lavora in Vaticano e stiamo vedendo se posso tornare a lavorare lì come ho fatto 20 anni fa. La prospettiva mi sta dando forza e a questo punto anche se non se ne farà niente e anche se la situazione con mio marito è ancora tutta da definire sono certa che ce la farò. Ora ho capito di essere una persona forte e soprattutto di non essere seconda a nessuno. Ciao
Riporto qui quello che tu hai scritto nella discussione che ti è stata chiusa.

Devo dire che non avevo più letto la tua storia dagli sviluppi iniziali.
Mi ricordo che ero piuttosto scettico su tuo marito, e che consideravo una mancanza di amor proprio da parte tua, assolverlo per come si era comportanto.
Il fatto che tuo marito passava il tempo in chat, a scrivere a una "perchè non me la dai?", la dice lunga su che persona sia.
Finalmente te ne sei resa conto. E fai bene a lasciarlo.

Secondo me, da come ti stai muovendo, hai le caratteristiche giuste per farcela, perchè voler riprendere gli hobby del passato, voler lavorare, è la strada giusta per ritrovare l'autostima che avevi un tempo, ma che hai finito per perdere.
E quando tornerai a volerti bene e ad essere fiera di te stessa, ti accorgerai, che sbarazzarti di quel tale, sarà stata la cosa migliore che potesse capitarti.

L'unica cosa triste è che avete due figli.
La cosa più importante per i figli, sopratuttto se piccoli, è quello di sentirsi sicuri. Quindi tu e tuo marito dovrete convincerli, che se anche vi separate, continuerete entrambi a prendervi cura di loro.

Ospite

Re: svuotata...........da un tradimento non sessuale.......

Messaggio da Ospite » 30/11/2006, 10:06

menologo ha scritto:[...]



Riporto qui quello che tu hai scritto nella discussione che ti è stata chiusa.

Devo dire che non avevo più letto la tua storia dagli sviluppi iniziali.
Mi ricordo che ero piuttosto scettico su tuo marito, e che consideravo una mancanza di amor proprio da parte tua, assolverlo per come si era comportanto.
Il fatto che tuo marito passava il tempo in chat, a scrivere a una "perchè non me la dai?", la dice lunga su che persona sia.
Finalmente te ne sei resa conto. E fai bene a lasciarlo.

Secondo me, da come ti stai muovendo, hai le caratteristiche giuste per farcela, perchè voler riprendere gli hobby del passato, voler lavorare, è la strada giusta per ritrovare l'autostima che avevi un tempo, ma che hai finito per perdere.
E quando tornerai a volerti bene e ad essere fiera di te stessa, ti accorgerai, che sbarazzarti di quel tale, sarà stata la cosa migliore che potesse capitarti.

L'unica cosa triste è che avete due figli.
La cosa più importante per i figli, sopratuttto se piccoli, è quello di sentirsi sicuri. Quindi tu e tuo marito dovrete convincerli, che se anche vi separate, continuerete entrambi a prendervi cura di loro.
Prima di tutto grazie per aver letto cìò che ho scritto e per averlo riportato qui. Devo darti comunque dei chiarimenti. Io non avevo assolto mio marito credo che non si debba negare a nessuno una seconda occasione ecco tutto e poi la loro non era una squallida relazione via chat loro si inviavano e-mail si sentivano telefonicamente e si vedevano. Comunque questo ora non ha più importanza anche perchè quando ne parlo mi accade una cosa stranissima è come se la cosa non fosse accaduta a me. Ora comunque dobbiamo prendere una decisione seria soprattutto per i miei figli che ringraziando Dio non sono piccoli (uno 17 e l'altra 14) loro meritano qualcosa di più di 2 genitori che si scannano. Vedremo la cosa è lunga e certo non facile. Onestamente non so come finirà, ma per ora stiamo parlando di separazione poi si vedrà. Io comunque ce la farò ho superato tante cose brutte nella mia vita non sarà questa a fermarmi. Lui ora sa che resterà solo anzi che lo è già e quando ieri sera abbiamo parlato per cercare una soluzione comune lui mi ha detto che io non ho colpa della rovina del nostro matrimonio e che la colpa di tutto è sua che ha rovinato tutto per la sua stupidità. grazie e ciao