dipendenza...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rios77


Messaggio da Rios77 » 28/09/2006, 9:43

Straniero ha scritto:[...]



Hai perfettamente ragione ma se ci mettiamo un attimo nei suoi panni,sappiamo che non è così facile,chiunque c'è passato sa che è così.
I nostri consigli possono aiutarla,certo,ma sono difficili da mettere in pratica in questo momento.
Comunque noi siamo qui Giulia!!!
Una cosa è sicura,tornerai a sorridere :D
In effetti non ho mai detto che e' una passeggiata.
Ma dal canto nostro sappiamo perfettamente che e' l'unico percorso attuabile, dato che ci siamo gia' passati piu' volte.
Quando lei non vorra' piu' soffrire sapra' cio' che deve fare.
Io solitamente elimino qualsiasi tipo di cosa che mi ricordi la persona .
A partire dalle foto.
Non c'e' bisogno di buttare via nulla ma solo di occultarle accuratamente.
Evito anche di ascoltare tutti i brani musicali che solitamente ascoltavo in quel determinato periodo.
Il problema e' che ha volte quel tipo di sofferenza diventa quasi una droga.
Piu' ci sentiamo male e piu' i nostri pensieri corrono per quella direzione.
Ci attacchiamo inutilmente ai bei ricordi....non capendo che quelli non ce li puo togliere nessuno.
Ad ogni modo sfogarsi anche tramite un forum sara' sicuramente un toccasana per lei.
Ciriciao ragazzi. :ciao:

giulia2409


Messaggio da giulia2409 » 28/09/2006, 10:09

Straniero ha scritto:[...]



Hai perfettamente ragione ma se ci mettiamo un attimo nei suoi panni,sappiamo che non è così facile,chiunque c'è passato sa che è così.
I nostri consigli possono aiutarla,certo,ma sono difficili da mettere in pratica in questo momento.
Comunque noi siamo qui Giulia!!!
Una cosa è sicura,tornerai a sorridere :D
Grazie Andyphone, ho appena attivato il servizio e mail.
Buon giorno a tutti, Straniero e Rios (alle 5.20 in ufficio???), siete davvero gentili, e credetemi poter accendere questo pc sapendo che qualcuno da qualche parte di ha letto, condivide e anche mi manifesta la sua "empatia" mi riscalda il cuore...anche perché come vi ha detto sono molto sola in questo momento.
Spero di saper essere anch'io "presente" verso di voi in questo scambio...
Un augurio di buona giornata,
Giulia

Straniero


Messaggio da Straniero » 28/09/2006, 10:29

Rios77 ha scritto:[...]



Ad ogni modo sfogarsi anche tramite un forum sara' sicuramente un toccasana per lei.
Ciriciao ragazzi. :ciao:
Hai perfettamente ragione su tutto, specialmente sul fatto che il forum sarà un toccasana per lei,e non solo per lei aggiungo io :D

giulia2409


Messaggio da giulia2409 » 28/09/2006, 10:31

Straniero ha scritto:[...]



Hai perfettamente ragione su tutto, specialmente sul fatto che il forum sarà un toccasana per lei,e non solo per lei aggiungo io :D
Adesso puoi scrivermi, se ti va, Straniero, cosa ti é successo...

Straniero


Messaggio da Straniero » 28/09/2006, 10:37

giulia2409 ha scritto:[...]



Grazie Andyphone, ho appena attivato il servizio e mail.
Buon giorno a tutti, Straniero e Rios (alle 5.20 in ufficio???), siete davvero gentili, e credetemi poter accendere questo pc sapendo che qualcuno da qualche parte di ha letto, condivide e anche mi manifesta la sua "empatia" mi riscalda il cuore...anche perché come vi ha detto sono molto sola in questo momento.
Spero di saper essere anch'io "presente" verso di voi in questo scambio...
Un augurio di buona giornata,
Giulia
Buon giorno a te Giulia.
Ricorda che non sei sola,per quanto possa questo forum.
Auguro anche a te una buona giornata, inizia a sorridere :D

giulia2409


Messaggio da giulia2409 » 30/09/2006, 16:56

Straniero ha scritto:[...]



Hai perfettamente ragione ma se ci mettiamo un attimo nei suoi panni,sappiamo che non è così facile,chiunque c'è passato sa che è così.
I nostri consigli possono aiutarla,certo,ma sono difficili da mettere in pratica in questo momento.
Comunque noi siamo qui Giulia!!!
Una cosa è sicura,tornerai a sorridere :D

Ciao straniero, come stai?
Io ancora qui, dolorante, solo il lavoro mi aiuta un po'...
Non avevo mai sofferto per amore e non credevo potesse essere così dura...
Aspetto di conoscere la tua storia, se ti va, credo di poter ricevere e mail adesso...

Straniero


Messaggio da Straniero » 30/09/2006, 18:53

giulia2409 ha scritto:[...]




Ciao straniero, come stai?
Io ancora qui, dolorante, solo il lavoro mi aiuta un po'...
Non avevo mai sofferto per amore e non credevo potesse essere così dura...
Aspetto di conoscere la tua storia, se ti va, credo di poter ricevere e mail adesso...
Ciao Giulia,felice di leggerti sempre qui tra noi "amici".
come sto? Vorrei dirti bene,ma devo essere sincero e allora ti dico così così.
Che tu sia ancora dolorante non mi stupisce,è normale,per una persona che ha amato,adesso stare così,anche il lavoro fa bene,certo,ti distrae,oggi però è sabato,e non si lavora,peggio ancora domani :D,questo è riferito a me più che altro :D
E' la tua prima volta forse perchè è la prima volta che ti innamori davvero, io ad essere sincero non è la prima,ma è dura lo stesso,quando si AMA davvero è dura.
Lo sai,io non sono uno di quelli che ti dice fregatene esci è meglio,è inutile prenderci in giro,chi ha sofferto lo sa bene,anche perchè sappiamo tutti che sarebbe difficile se non impossibile fare finta di niente,iol dolore deve passare,certo tu non devi stare li ad aspettare che passi,devi aiutarti,e parlarne qui,ascoltare i nostri consigli,le nostre storie sono convinto che possa realmente essere un aiuto.
Oggi ho provato a mandarti un mp ma ancora quelli non puoi riceverli,l'ho scoperto dopo aver scritto un bel po,pasienza,tranquilla,arriverà la mail che aspetti.
Adesso chiudo perchè non voglio scocciarti,io quando inizio a scrivere non mi fermo più :D
Un abbraccio e ti auguro una buona serata (per quanto possibile).

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: dipendenza...

Messaggio da Shadow » 01/10/2006, 1:03

giulia2409 ha scritto:Ragazzi...mi rivolgo a voi perché so che un forum può essere letto da molti, ognuno con la sua esperienza alle spalle e penso che tanti potranno rispondere per aver già vissuto le mie sensazioni.

Mi ha lasciato dopo tre anni, da due mesi ormai. Per me choc totale iniziale, se non che, dopo un po', lui ritorna sulle sue parole (ma attenzione, solo sulle parole, i fatti sono che se ne é partito per un'altra capitale europea) e sono pianti al telefono, "i miei sentimenti per te non sono cambiati ma mi sono sentito incapace" ecc.. ecc.. ma in fondo solo per la paura di perdermi in modo definitivo perché allo stesso tempo manifesta la totale incapacità di poter concepire di tornare insieme. Risultato: mi mantiene in una posizione ambigua e di attesa, dove io mi trovo continuamente e completamente esposta al capriccio del momento, e al dover sopportare che lui prenda "il suo tempo per capire cosa vuole da questa storia"...logorante...

Molto si potrebbe dire, lo so, sul fatto che debba essere io a dare la "sferzata" definitiva e liberarmene malgrado il dolore e i miei sentimenti ancora vivi, il suo gioco é troppo pericoloso per la mia salute nervosa ed emotiva.
Ma c'é qualcosa di più preciso che voglio chiedervi, a voi, quelli che lo hanno provato...

Perché questa sensazione di dipendere da lui come da una droga...perché questa agonia che diventa anche fisica nei momenti più duri, quelli in cui magari da un po' non ho notizie, ed allora lì il demone della dipendenza mi attanaglia e mi spegne il cervello, persino respirare diventa più difficile, e un solo segno della sua presenza sembra restituirmi la vita...
Lo so, questo non é più amore, o al punto tale che si é purtroppo ammalato, fino a diventare una malattia...
Perché non riesco a smettere di vivere la sensazione di astinenza se lui non da segni (ma ve lo giuro, anche fisica!), e perché questo ritorno al mondo solo attraverso di lui, solo perché ho potuto calmare questo vuoto, ho avuto la mia "dose" di lui...
Io non ne posso più di vivere così, perché, cosa rimane per me? Se questa storia mi ha portato a vivere la mia vita solo attraverso di lui, e se questo distacco é per me come un doloroso calvario verso la disintossicassione...
Chiedo seriamente, a coloro i quali hanno avuto questo problema, di testimoniarmi la loro esperienza, per capire, per sapere come vivere e come uscirne, per non farmi schiacciare da un amore che ormai si é ammalato...Non voglio più che lui sia una droga per me, non voglio più avere l'impressione di non poter respirare per non aver avuto sue notizie...Ditemi, vi prego, come ne siete usciti, quali strade avete tentato, se sono stati farmaci, qualunque cosa, basta che mi aiutiate...

Grazie ragazzi, vi aspetto fiduciosa

Proteggi te stessa, lui ti sta facendo cadere a\pezzi e non LUi di sua volonta' ma il lui del passato vissuto che tu idealizzi come unico vero amore che ti da' la vita.
La vita gia' ce l'hai di tuo, proteggila e abbine cura, cerca di volerti bene e rispettati piu' che puoi.

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: chi non ci meritaaaaaaaaaaa

Messaggio da katana » 01/10/2006, 18:11

Shadow ha scritto:[...]




Proteggi te stessa, lui ti sta facendo cadere a\pezzi e non LUi di sua volonta' ma il lui del passato vissuto che tu idealizzi come unico vero amore che ti da' la vita.
La vita gia' ce l'hai di tuo, proteggila e abbine cura, cerca di volerti bene e rispettati piu' che puoi.
SHADOW, 8) concordo, pienamente, con te, e vero, dobbiamo volerci, piu bene, amarci, di piu, e se......!!! :DD incontreremo la persone giusta, il nostro cuore, c e lo dira, ;) ;) nel frattempo, diamo alla nostra vita ,un senso, ok...??? :O giulia, sai che noi del forum, siamo sempre qui, a darti (nel possibile), un parere, o un giudizio, sul dafarsi, e come pui ben vedere ci sono persone, che come noi soffrono, ed hanno sofferto, x AMORE.....quindi, diamoci da fare.... ;) . chi non ci merita, non sa quello che ha persoooooooooooo...ciaoooooooo :shy: :shy:
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!