ecco cosa conta veramente

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Thomas

ecco cosa conta veramente

Messaggio da Thomas » 21/09/2006, 19:12

Ciao ragazzi...
torno a scrivere dopo un bel pò di tempo.
siamo giunti al 21 settembre, + o - tutti siamo tornati alla vita di sempre...
e a dirvi la verità la cosa non mi dispiace + di tanto.. le estati non sono + come una volta, solo solo per il fatto che fino a luglio si studia e poi anche per molte altre cose...
per cui l'inverno incomincio a preferirlo decisamente!
è un periodo in cui penso molto al mio avvenire, a come comportarmi in tutte le situazioni che mi capitano e mi capiteranno, e anche se non so darmi una risposta precisa cerco sempre di ottenere sempre il meglio da ciò che mi capita...
Invito a tutti a smettere di frignare per ogni ****** che succede (in questo cerchio mi metto pure io) nella vita ci sono cose belle e altrettante cose brutte...l'ordine non lo stabiliamo noi, cosi come ci sono periodi no e periodi in cui sembriamo baciati dalla fortuna.Poi sono arrivato in questo ambito ad una conclusione...
voi cosa intendete per cose belle? cioè cosa intendete voi per felicità?
una macchina nuova? un esame dato? un nuovo paio di jeans? un nuovo amore?
bè, certo! queste cose sono importanti, perchè aiutano il nostro animo a tenersi su, abbiamo maggiore autostima in questi casi... sbaglio? pensiamo dentro di noi:" ora con il macchinone brucio tutti" oppure " con questi jeans mi sento una/un fotomodella/o" o anche "ho trovato l'amore della mia vita"... poi però...
alla macchina dopo qualche mese non ci facciamo + caso, cosi come i jeans, o una materia data un mese prima... per non parlare dell'amore... anche se qui ce un punto interrogativo sempre e comunque; ci si lascia, oppuire si sta insieme "per abitudine " e questa è la cosa + brutta...fortunatamente poi ce chi si ama davvero e si va avanti in due...
vi state certamente chiedendo...dove vuole arrivare?
ve lo dico subito...
secondo me tutto l'elenco di cose che vi ho appena fatto sono superficiali, chi + e chi -, se ci sono ci rendono la vita migliore, ma l'essere felice dipende a mio avviso da altri fattori che superano le cose materiali o che dipendono da altre persone...
l'autostima, i nostri ideali, i nostri obiettivi (qualunque essi siano), e soprattutto la capacità di migliorarci imparando da tutto ciò che ci circonda, dalle situazioni che ci avvolgono...questo conta veramente...e di conseguenza , se davvero abbiamo queste cose dentro di noi, ?? ci sarà macchina o ragazza/o o tutto quello che volete, che ci farà distrarre da quell'unico sentimento che proviamo: la felicità.

e dopo tutto questo, adesso vi saluto...
un bacio a chi ha avuto la pazienza di leggere questi miei pensieri....

ciao

Straniero

Re: ecco cosa conta veramente

Messaggio da Straniero » 21/09/2006, 19:18

Thomas ha scritto:Ciao ragazzi...
torno a scrivere dopo un bel pò di tempo.
siamo giunti al 21 settembre, + o - tutti siamo tornati alla vita di sempre...
e a dirvi la verità la cosa non mi dispiace + di tanto.. le estati non sono + come una volta, solo solo per il fatto che fino a luglio si studia e poi anche per molte altre cose...
per cui l'inverno incomincio a preferirlo decisamente!
è un periodo in cui penso molto al mio avvenire, a come comportarmi in tutte le situazioni che mi capitano e mi capiteranno, e anche se non so darmi una risposta precisa cerco sempre di ottenere sempre il meglio da ciò che mi capita...
Invito a tutti a smettere di frignare per ogni ****** che succede (in questo cerchio mi metto pure io) nella vita ci sono cose belle e altrettante cose brutte...l'ordine non lo stabiliamo noi, cosi come ci sono periodi no e periodi in cui sembriamo baciati dalla fortuna.Poi sono arrivato in questo ambito ad una conclusione...
voi cosa intendete per cose belle? cioè cosa intendete voi per felicità?
una macchina nuova? un esame dato? un nuovo paio di jeans? un nuovo amore?
bè, certo! queste cose sono importanti, perchè aiutano il nostro animo a tenersi su, abbiamo maggiore autostima in questi casi... sbaglio? pensiamo dentro di noi:" ora con il macchinone brucio tutti" oppure " con questi jeans mi sento una/un fotomodella/o" o anche "ho trovato l'amore della mia vita"... poi però...
alla macchina dopo qualche mese non ci facciamo + caso, cosi come i jeans, o una materia data un mese prima... per non parlare dell'amore... anche se qui ce un punto interrogativo sempre e comunque; ci si lascia, oppuire si sta insieme "per abitudine " e questa è la cosa + brutta...fortunatamente poi ce chi si ama davvero e si va avanti in due...
vi state certamente chiedendo...dove vuole arrivare?
ve lo dico subito...
secondo me tutto l'elenco di cose che vi ho appena fatto sono superficiali, chi + e chi -, se ci sono ci rendono la vita migliore, ma l'essere felice dipende a mio avviso da altri fattori che superano le cose materiali o che dipendono da altre persone...
l'autostima, i nostri ideali, i nostri obiettivi (qualunque essi siano), e soprattutto la capacità di migliorarci imparando da tutto ciò che ci circonda, dalle situazioni che ci avvolgono...questo conta veramente...e di conseguenza , se davvero abbiamo queste cose dentro di noi, ?? ci sarà macchina o ragazza/o o tutto quello che volete, che ci farà distrarre da quell'unico sentimento che proviamo: la felicità.

e dopo tutto questo, adesso vi saluto...
un bacio a chi ha avuto la pazienza di leggere questi miei pensieri....

ciao
ho letto tutto,e .... sono anche daccordo con te per certi versi, non sono il tipo che sfoggia il macchinone o i jeans nuovi, ma dopo che nella vita hai un buon lavoro,una casa, la tua indipendenza, e come dici tu sei felice davvero, avere qualcuno con cui condividere tutto questo non dispiace per niente,è la ciliegina sulla torta.

Thomas

Re: ecco cosa conta veramente

Messaggio da Thomas » 21/09/2006, 19:25

Straniero ha scritto:[...]



ho letto tutto,e .... sono anche daccordo con te per certi versi, non sono il tipo che sfoggia il macchinone o i jeans nuovi, ma dopo che nella vita hai un buon lavoro,una casa, la tua indipendenza, e come dici tu sei felice davvero, avere qualcuno con cui condividere tutto questo non dispiace per niente,è la ciliegina sulla torta.
si questo è vero... l'amore è molto importante, ma sai la felicità non è amore... si può essere felici anche senza... l'amore poi è un qualcosa che va talmente al di sopra di tutto.. che secondo me ormai è un utopia... perlomeno ai nostri giorni...

Straniero

Re: ecco cosa conta veramente

Messaggio da Straniero » 21/09/2006, 19:29

Thomas ha scritto:[...]



si questo è vero... l'amore è molto importante, ma sai la felicità non è amore... si può essere felici anche senza... l'amore poi è un qualcosa che va talmente al di sopra di tutto.. che secondo me ormai è un utopia... perlomeno ai nostri giorni...
hai ragione, oggi credo anche io che sia sempre più difficile trovare il vero amore.
per questo ho parlato di ciliegina sulla torta,non è indispensabile ma se c'è può essere tutto diverso, meglio per certi versi.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: ecco cosa conta veramente

Messaggio da Sims » 21/09/2006, 19:38

Straniero ha scritto:[...]



hai ragione, oggi credo anche io che sia sempre più difficile trovare il vero amore.
per questo ho parlato di ciliegina sulla torta,non è indispensabile ma se c'è può essere tutto diverso, meglio per certi versi.
Ma che significa??? Oggi??? Mica i sentimenti vanno con la moda! Vogliamo fare i nostalgici e dire per ogni cosa al mondo che una volta era meglio? Ma i vostri genitori, i vostri nonni sono felicemente sposati? A me sembra che ogni epoca abbia i suoi problemi ma ??? il cuore delle persone non cambia nei secoli, è sempre esistita al mondo una Sims desolata come me.
Per il resto condivido che l'amore non sia indispensabile ma comunque la ciliegiona sulla torta...

mimma

Re: ecco cosa conta veramente

Messaggio da mimma » 21/09/2006, 20:07

Thomas ha scritto:Ciao ragazzi...
torno a scrivere dopo un bel pò di tempo.
siamo giunti al 21 settembre, + o - tutti siamo tornati alla vita di sempre...
e a dirvi la verità la cosa non mi dispiace + di tanto.. le estati non sono + come una volta, solo solo per il fatto che fino a luglio si studia e poi anche per molte altre cose...
per cui l'inverno incomincio a preferirlo decisamente!
è un periodo in cui penso molto al mio avvenire, a come comportarmi in tutte le situazioni che mi capitano e mi capiteranno, e anche se non so darmi una risposta precisa cerco sempre di ottenere sempre il meglio da ciò che mi capita...
Invito a tutti a smettere di frignare per ogni ****** che succede (in questo cerchio mi metto pure io) nella vita ci sono cose belle e altrettante cose brutte...l'ordine non lo stabiliamo noi, cosi come ci sono periodi no e periodi in cui sembriamo baciati dalla fortuna.Poi sono arrivato in questo ambito ad una conclusione...
voi cosa intendete per cose belle? cioè cosa intendete voi per felicità?
una macchina nuova? un esame dato? un nuovo paio di jeans? un nuovo amore?
bè, certo! queste cose sono importanti, perchè aiutano il nostro animo a tenersi su, abbiamo maggiore autostima in questi casi... sbaglio? pensiamo dentro di noi:" ora con il macchinone brucio tutti" oppure " con questi jeans mi sento una/un fotomodella/o" o anche "ho trovato l'amore della mia vita"... poi però...
alla macchina dopo qualche mese non ci facciamo + caso, cosi come i jeans, o una materia data un mese prima... per non parlare dell'amore... anche se qui ce un punto interrogativo sempre e comunque; ci si lascia, oppuire si sta insieme "per abitudine " e questa è la cosa + brutta...fortunatamente poi ce chi si ama davvero e si va avanti in due...
vi state certamente chiedendo...dove vuole arrivare?
ve lo dico subito...
secondo me tutto l'elenco di cose che vi ho appena fatto sono superficiali, chi + e chi -, se ci sono ci rendono la vita migliore, ma l'essere felice dipende a mio avviso da altri fattori che superano le cose materiali o che dipendono da altre persone...
l'autostima, i nostri ideali, i nostri obiettivi (qualunque essi siano), e soprattutto la capacità di migliorarci imparando da tutto ciò che ci circonda, dalle situazioni che ci avvolgono...questo conta veramente...e di conseguenza , se davvero abbiamo queste cose dentro di noi, ?? ci sarà macchina o ragazza/o o tutto quello che volete, che ci farà distrarre da quell'unico sentimento che proviamo: la felicità.

e dopo tutto questo, adesso vi saluto...
un bacio a chi ha avuto la pazienza di leggere questi miei pensieri....

ciao
I girovaghi di internet credo abbiano già letto quanto segue, lo voglio riportare perchè credo che qui ci può stare bene:

FILOSOFIA DI VITA

Un professore di filosofia, in piedi davanti alla sua classe,
prese un grosso vasetto di marmellata vuoto e comincio a riempirlo con
dei sassi, di circa 3 cm. di diametro.
Una volta fatto chiese agli studenti se il contenitore fosse pieno
ed essi risposero di si.
Allora il Professore tirò fuori una scatola piena di piselli,
li versò dentro il vasetto e lo scosse delicatamente.
Ovviamente i piselli si infilarono nei vuoti lasciati tra i vari sassi.
Ancora una volta il Professore chiese agli studenti se il vasetto fosse
pieno ed essi, ancora una volta, dissero di si.
Allora il Professore tirò fuori una scatola piena di sabbia e
la verso dentro il vasetto.
Ovviamente la sabbia riempi ogni altro spazio vuoto lasciato e coprì tutto.
Ancora una volta il Professore chiese agli studenti se il vasetto fosse
pieno e questa volta essi risposero di si, senza dubbio alcuno.
Ora, disse il Professore, voglio che voi capiate che questo
vasetto rappresenta la vostra vita.
I sassi sono le cose importanti - la vostra famiglia, i vostri
amici,la vostra salute, i vostri figli - le cose per le quali se tutto
il resto fosse perso, la vostra vita sarebbe ancora piena.
I piselli sono le altre cose per voi importanti: come il
vostro lavoro, la vostra casa , la scuola ....
La sabbia e' tutto il resto...... le piccole cose .
Se mettete dentro il vasetto per prima la sabbia, continuò il
Professore, non ci sarà spazio per i piselli e per i sassi.
Lo stesso vale per la vostra vita. Se dedicate tutto il vostro tempo e le
vostre energie alle piccole cose, non avrete spazio per le cose che per voi
sono importanti.
Dedicatevi alle cose che vi rendono felici: giocate con i vostri
figli, portate il vostro partner al cinema, uscite con gli amici. Ci
sarà sempre tempo per lavorare, pulire la casa, lavare l'auto. Prendetevi
cura dei sassi per prima - le cose che veramente contano. Fissate le
vostre priorità...il resto e' solo sabbia.

:ciao:

Thomas

Re: ecco cosa conta veramente

Messaggio da Thomas » 21/09/2006, 21:37

mimma ha scritto:[...]



I girovaghi di internet credo abbiano già letto quanto segue, lo voglio riportare perchè credo che qui ci può stare bene:

FILOSOFIA DI VITA

Un professore di filosofia, in piedi davanti alla sua classe,
prese un grosso vasetto di marmellata vuoto e comincio a riempirlo con
dei sassi, di circa 3 cm. di diametro.
Una volta fatto chiese agli studenti se il contenitore fosse pieno
ed essi risposero di si.
Allora il Professore tirò fuori una scatola piena di piselli,
li versò dentro il vasetto e lo scosse delicatamente.
Ovviamente i piselli si infilarono nei vuoti lasciati tra i vari sassi.
Ancora una volta il Professore chiese agli studenti se il vasetto fosse
pieno ed essi, ancora una volta, dissero di si.
Allora il Professore tirò fuori una scatola piena di sabbia e
la verso dentro il vasetto.
Ovviamente la sabbia riempi ogni altro spazio vuoto lasciato e coprì tutto.
Ancora una volta il Professore chiese agli studenti se il vasetto fosse
pieno e questa volta essi risposero di si, senza dubbio alcuno.
Ora, disse il Professore, voglio che voi capiate che questo
vasetto rappresenta la vostra vita.
I sassi sono le cose importanti - la vostra famiglia, i vostri
amici,la vostra salute, i vostri figli - le cose per le quali se tutto
il resto fosse perso, la vostra vita sarebbe ancora piena.
I piselli sono le altre cose per voi importanti: come il
vostro lavoro, la vostra casa , la scuola ....
La sabbia e' tutto il resto...... le piccole cose .
Se mettete dentro il vasetto per prima la sabbia, continuò il
Professore, non ci sarà spazio per i piselli e per i sassi.
Lo stesso vale per la vostra vita. Se dedicate tutto il vostro tempo e le
vostre energie alle piccole cose, non avrete spazio per le cose che per voi
sono importanti.
Dedicatevi alle cose che vi rendono felici: giocate con i vostri
figli, portate il vostro partner al cinema, uscite con gli amici. Ci
sarà sempre tempo per lavorare, pulire la casa, lavare l'auto. Prendetevi
cura dei sassi per prima - le cose che veramente contano. Fissate le
vostre priorità...il resto e' solo sabbia.

:ciao:
bella storia... sono pienamente daccordo... ;)

Angelhearth

Re: ecco cosa conta veramente

Messaggio da Angelhearth » 23/09/2006, 10:35

Thomas ha scritto:Ciao ragazzi...
torno a scrivere dopo un bel pò di tempo.
siamo giunti al 21 settembre, + o - tutti siamo tornati alla vita di sempre...
e a dirvi la verità la cosa non mi dispiace + di tanto.. le estati non sono + come una volta, solo solo per il fatto che fino a luglio si studia e poi anche per molte altre cose...
...
l'autostima, i nostri ideali, i nostri obiettivi (qualunque essi siano), e soprattutto la capacità di migliorarci imparando da tutto ciò che cicirconda, dalle situazioni che ci avvolgono...questo conta veramente...e di conseguenza , se davvero abbiamo queste cose dentro di noi, ?? ci sarà macchina o ragazza/o o tutto quello che volete, che ci farà distrarre da quell'unico sentimento che proviamo: la felicità.
e dopo tutto questo, adesso vi saluto...
Sì, gli oggetti non danno la felicità, e appena li hai ottenuti perdono di interesse. Le uniche cose importanti secondo me sono gli affetti, sia del partner che degli amici.

Amami85

Re: ecco cosa conta veramente

Messaggio da Amami85 » 24/09/2006, 17:55

Thomas ha scritto: ?? ci sarà macchina o ragazza/o o tutto quello che volete, che ci farà distrarre da quell'unico sentimento che proviamo: la felicità.
Ciao...felicità secondo me può tranquillamente a pari passo con l'amore,sai?
Per me,quando stavo ancora col mio fidanzato,felicità era vedere un futuro costruito con le nostre mani a soli 20 e 23anni...era arrivare stanca da lavoro e trovare un abbraccio forte,una parola di consolazione quando le cose andavano male e la forza di lottare insieme...per me è il massimo trovare la persona giusta col quale dividere queste cose ...ciao,
un bacio
-Francesca-

Thomas

Re: ecco cosa conta veramente

Messaggio da Thomas » 25/09/2006, 18:13

Amami85 ha scritto:[...]



Ciao...felicità secondo me può tranquillamente a pari passo con l'amore,sai?
Per me,quando stavo ancora col mio fidanzato,felicità era vedere un futuro costruito con le nostre mani a soli 20 e 23anni...era arrivare stanca da lavoro e trovare un abbraccio forte,una parola di consolazione quando le cose andavano male e la forza di lottare insieme...per me è il massimo trovare la persona giusta col quale dividere queste cose ...ciao,
un bacio
-Francesca-
si ma se questa persona non ce non si può essere felici?
io dico di si

Straniero

Re: ecco cosa conta veramente

Messaggio da Straniero » 25/09/2006, 18:17

Thomas ha scritto:[...]



si ma se questa persona non ce non si può essere felici?
io dico di si

io la penso esattamente come Francesca (Amami85) quello che riesci a costruire (in tutti i sensi) tu e lei è qualcosa di fantastico,fatto solo con la forza del volere stare insieme, che ricordi!!!
Piano piano passa, e si torna ad essere sereni, a volte felici, si si può essere felici anche da soli, ma in due è tutta un'altra cosa!

Amami85

Re: ecco cosa conta veramente

Messaggio da Amami85 » 25/09/2006, 20:17

Thomas ha scritto:[...]



si ma se questa persona non ce non si può essere felici?
io dico di si
Si,si può essere pienamente felici anche da soli,non dico questo,dico solo che secondo me non bisogna essere cinici e dire che si è felici a discapito di tutto...e non ci credo nemmeno se me lo dimostri che la volta che ti fidanzi e trovi la donna della tua vita la tua felicità non raddoppi.....!
-Francesca- :heart:

Thomas

Re: ecco cosa conta veramente

Messaggio da Thomas » 25/09/2006, 21:18

Amami85 ha scritto:[...]



Si,si può essere pienamente felici anche da soli,non dico questo,dico solo che secondo me non bisogna essere cinici e dire che si è felici a discapito di tutto...e non ci credo nemmeno se me lo dimostri che la volta che ti fidanzi e trovi la donna della tua vita la tua felicità non raddoppi.....!
-Francesca- :heart:
?? credo + in certe cose...si magari sarei felice...ma sarebbe un illusione che durerà...un mese, una settimana, un anno o un giorno!
meglio puntare sui qualcosa che non vada via col tempo.