Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Rios77

Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da Rios77 » 21/09/2006, 13:30

Ciao a tutti.
Volevo sapere da voi cosa pensate dei rapporti d'amore che si instaurano
tra persone che hanno 10 anni di differenza e nella fattispecie quando lei e'
piu' grande di lui di 10 tacche.
Premettendo che lui non vede lei ne come una madre ne come una nave scuola, ma nutre sincero amore nei suoi confronti.
Questo e' il mio caso.
Sono innamorato di una donna che ai miei occhi e' straordinaria.
Sono in grado di amare anche i suoi difetti peggiori e la cosa non mi spaventa , anzi mi e' di incentivo per migliorare me stesso.
Ma ogni tanto vengo assalito dal timore che lei mi stia usando e che da un momento all'altro possa stancarsi di me liberandosene come di un paio di vecchi calzini .
la cosa mi getta nella disperazioone anche perche' cerco davvero di essere sempre all'altezza delle sue aspettative.
C'e' chi mi ha consigliato di gettare tutto in aria finche' sono in tempo,
ma in virtu ' di cio' che nutro nei suoi confronti non riesco ad abbandonare la speranza di costruire un futuro con lei.
Voi cosa ne pensate?
Come dovrei comportarmi?

WOMAN77

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da WOMAN77 » 21/09/2006, 13:57

Rios77 ha scritto:Ciao a tutti.
Volevo sapere da voi cosa pensate dei rapporti d'amore che si instaurano
tra persone che hanno 10 anni di differenza e nella fattispecie quando lei e'
piu' grande di lui di 10 tacche.
Premettendo che lui non vede lei ne come una madre ne come una nave scuola, ma nutre sincero amore nei suoi confronti.
Questo e' il mio caso.
Sono innamorato di una donna che ai miei occhi e' straordinaria.
Sono in grado di amare anche i suoi difetti peggiori e la cosa non mi spaventa , anzi mi e' di incentivo per migliorare me stesso.
Ma ogni tanto vengo assalito dal timore che lei mi stia usando e che da un momento all'altro possa stancarsi di me liberandosene come di un paio di vecchi calzini .
la cosa mi getta nella disperazioone anche perche' cerco davvero di essere sempre all'altezza delle sue aspettative.
C'e' chi mi ha consigliato di gettare tutto in aria finche' sono in tempo,
ma in virtu ' di cio' che nutro nei suoi confronti non riesco ad abbandonare la speranza di costruire un futuro con lei.
Voi cosa ne pensate?
Come dovrei comportarmi?
Beh, io sono stata con un ragazzo di tre anni più piccolo. Poco, rispetto a voi, ma la differenza si notava..... Nel senso che mentre io la vivevo come una storia importante, lui stava bene con me, ma aveva paura di un legame serio. Così, quando ha sentito un pò di pressione, :ciao: , è sparito! :[ *******. ???, evidentemente ?? mi amava.

Tu invece pensi a costruire un futuro con lei ed hai paura invece che per lei ?? sia lo stesso. Ma ne avete parlato? Io ?? so quali siano i suoi sentimenti, quanto forte sia ciò ?? prova nei tuoi confronti.
Posso solo suggerirti di vivere intensamente ogni giorno e di ?? temere ogni istante ?? ti getti come un calzino, sarebbe stupida....

Auguri

WOMAN77

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da WOMAN77 » 21/09/2006, 14:00

Rios77 ha scritto:Ciao a tutti.
Volevo sapere da voi cosa pensate dei rapporti d'amore che si instaurano


Come dovrei comportarmi?
Se poi quella è veramente la tua foto, sarebbe stupidissima! Scusa, ?? è ?? voglia offendere una persona ?? nemmeno conosco, ma vista la foto.....
:mangahello:

Straniero

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da Straniero » 21/09/2006, 14:20

WOMAN77 ha scritto:[...]



Beh, io sono stata con un ragazzo di tre anni più piccolo. Poco, rispetto a voi, ma la differenza si notava..... Nel senso che mentre io la vivevo come una storia importante, lui stava bene con me, ma aveva paura di un legame serio. Così, quando ha sentito un pò di pressione, :ciao: , è sparito! :[ *******. ???, evidentemente ?? mi amava.

Tu invece pensi a costruire un futuro con lei ed hai paura invece che per lei ?? sia lo stesso. Ma ne avete parlato? Io ?? so quali siano i suoi sentimenti, quanto forte sia ciò ?? prova nei tuoi confronti.
Posso solo suggerirti di vivere intensamente ogni giorno e di ?? temere ogni istante ?? ti getti come un calzino, sarebbe stupida....

Auguri
A quel che hai detto aggiungo che secondo me sbagli a cercare di essere all'altezza delle sue aspettative,devi essere te stesso,o corri il rischio di avere l'effetto opposto,si sta insieme anche per crescere insieme,io imparo da lei e lei da me,tutti e due impariamo dalla vita.

Io ho avuto storie con ragazze parecchio più piccole di me, una 11 anni,un'altra addirittura 14, certo nonostante sembrassero parecchio mature,frequentandole ho capito che non era così,ma questo lo scopri giorno dopo giorno,cercare di essere quello che non erano non ha portato a niente.
Si vivi la tua storia come ti senti,ma sempre essendo te stesso.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da Merlino » 21/09/2006, 14:25

Rios77 ha scritto:Ciao a tutti.
Volevo sapere da voi cosa pensate dei rapporti d'amore che si instaurano
tra persone che hanno 10 anni di differenza e nella fattispecie quando lei e'
piu' grande di lui di 10 tacche.
.
.
.
Voi cosa ne pensate?
Come dovrei comportarmi?
Se tu la ami e lei ti ama, mi pare che non vi siano dubbi su cosa dovete fare! Magari semplifico troppo, ma "l'amore è cieco"!!!

Ciao.

meryan
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 settembre 2006
Età: 70

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da meryan » 21/09/2006, 14:27

Rios77 ha scritto:Ciao a tutti.
Volevo sapere da voi cosa pensate dei rapporti d'amore che si instaurano
tra persone che hanno 10 anni di differenza e nella fattispecie quando lei e'
piu' grande di lui di 10 tacche.
Premettendo che lui non vede lei ne come una madre ne come una nave scuola, ma nutre sincero amore nei suoi confronti.
Questo e' il mio caso.
Sono innamorato di una donna che ai miei occhi e' straordinaria.
Sono in grado di amare anche i suoi difetti peggiori e la cosa non mi spaventa , anzi mi e' di incentivo per migliorare me stesso.
Ma ogni tanto vengo assalito dal timore che lei mi stia usando e che da un momento all'altro possa stancarsi di me liberandosene come di un paio di vecchi calzini .
la cosa mi getta nella disperazioone anche perche' cerco davvero di essere sempre all'altezza delle sue aspettative.
C'e' chi mi ha consigliato di gettare tutto in aria finche' sono in tempo,
ma in virtu ' di cio' che nutro nei suoi confronti non riesco ad abbandonare la speranza di costruire un futuro con lei.
Voi cosa ne pensate?
Come dovrei comportarmi?
per adesso va bene rioss però devi pensare agli anni che passano sono sicura che poi lei soffrirà perchè tu ti stancherai :'(

meryan
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 settembre 2006
Età: 70

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da meryan » 21/09/2006, 14:32

Straniero ha scritto:[...]



A quel che hai detto aggiungo che secondo me sbagli a cercare di essere all'altezza delle sue aspettative,devi essere te stesso,o corri il rischio di avere l'effetto opposto,si sta insieme anche per crescere insieme,io imparo da lei e lei da me,tutti e due impariamo dalla vita.

Io ho avuto storie con ragazze parecchio più piccole di me, una 11 anni,un'altra addirittura 14, certo nonostante sembrassero parecchio mature,frequentandole ho capito che non era così,ma questo lo scopri giorno dopo giorno,cercare di essere quello che non erano non ha portato a niente.
Si vivi la tua storia come ti senti,ma sempre essendo te stesso.
vedi che peccato potrei avere 20 anni di meno ;) scherzoooooooo :P

Rios77

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da Rios77 » 21/09/2006, 14:43

meryan ha scritto:[...]


per adesso va bene rioss però devi pensare agli anni che passano sono sicura che poi lei soffrirà perchè tu ti stancherai :'(
Sono cosciente di questa linea filosofica.....ma non ho nessuna intenzione di abbandonarla neanche tra 100 anni.
Non mi sono innamorato perche' e' chissa quale bellezza esotica.
Con lei riesco ad essere me stesso senza vergognarmi di nulla.
Posso raccontargli anche il piu' scabroso dei miei segreti senza provare timidezza.
Passiamo ore a parlare di noi passando da argomenti seri a quelli piu faceti e non ci stanchiamo mai.
E' come se ci conoscessimo da una vita.
Provo una curiosa sensazione di sicurezza e di pace quando sono in sua compagnia.
E' una amica ,una compagna ed un amante.
Non riesco ancora a capacitarmi di quanto sia effettivamente reale tutto questo.
Mi sembra di vivere una mia fantasia!!!
Ho paura che mi possa lasciare per qualcuno piu' anziano che magari gli possa fornire una sicurezza che io ancora non ho da offrirgli.

p.s. grazie a woman77 per i complimenti .
Quello in foto sono io!!!

Rios77

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da Rios77 » 21/09/2006, 14:56

WOMAN77 ha scritto:[...]



Beh, io sono stata con un ragazzo di tre anni più piccolo. Poco, rispetto a voi, ma la differenza si notava..... Nel senso che mentre io la vivevo come una storia importante, lui stava bene con me, ma aveva paura di un legame serio. Così, quando ha sentito un pò di pressione, :ciao: , è sparito! :[ *******. ???, evidentemente ?? mi amava.

Tu invece pensi a costruire un futuro con lei ed hai paura invece che per lei ?? sia lo stesso. Ma ne avete parlato? Io ?? so quali siano i suoi sentimenti, quanto forte sia ciò ?? prova nei tuoi confronti.
Posso solo suggerirti di vivere intensamente ogni giorno e di ?? temere ogni istante ?? ti getti come un calzino, sarebbe stupida....

Auguri

Di futuro se ne parla ma cerco sempre di introdurre l'argomento per piccoli passi.
Non voglio che si spaventi per qualche ragione o che si senta oppressa da me che tendo a correre troppo rapidamente.
Spesso lei mi rinfaccia questa differenza di eta' ma non dal punto di vista mentale ma proprio da quello anagrafico.
Secondo le sua opinione sono piu' maturo di lei ma ho un aspetto di un ragazzo rispetto ai miei quasi 29 anni.
Su questo posso farci poco.
Lei poi ha paura dei commenti della gente e per ora cerca di non rendere pubblica questa nostra relazione.
si lamenta che non abbiamo amici in comune da frequentare ma non penso che sia facile farsene dei nuovi se non si gioca a carte scoperte anche all'esterno delle mura di casa.
Temo che provi disagio a mettersi di fianco a me e sentirsi piu' vecchia.
Eppure quando una sua amica si e' complimentata con lei per la scelta era al settimo cielo(sopratutto quando le ha ribadito il concetto che visivamente non si nota tanto la differenza di eta').

Angelhearth

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da Angelhearth » 22/09/2006, 19:00

Rios77 ha scritto:Ciao a tutti.
Volevo sapere da voi cosa pensate dei rapporti d'amore che si instaurano
tra persone che hanno 10 anni di differenza e nella fattispecie quando lei e'
piu' grande di lui di 10 tacche.
Premettendo che lui non vede lei ne come una madre ne come una nave scuola, ma nutre sincero amore nei suoi confronti.
Questo e' il mio caso.
....
C'e' chi mi ha consigliato di gettare tutto in aria finche' sono in tempo,
ma in virtu ' di cio' che nutro nei suoi confronti non riesco ad abbandonare la speranza di costruire un futuro con lei.
Voi cosa ne pensate?
Come dovrei comportarmi?
Secondo me non c'è niente di male, e l'amore in tutte le sue forme è pur sempre amore. Io credo che tu debba andare avanti in questo rapporto e impegnartici senza pensare all'età. Semmai, però, mantieni sempre dentro di te un angolino di realismo, nel quale tu mantenga la previsione che tutto possa finire in qualsiasi momento, così da non soffrirne troppo eventualmente. Insomma: amala senza problemi, ma con un piccolo scudo sempre pronto per coprire il tuo cuore se le cose dovessero andar male.

Rios77

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da Rios77 » 25/09/2006, 6:12

Angelhearth ha scritto:[...]


Secondo me non c'è niente di male, e l'amore in tutte le sue forme è pur sempre amore. Io credo che tu debba andare avanti in questo rapporto e impegnartici senza pensare all'età. Semmai, però, mantieni sempre dentro di te un angolino di realismo, nel quale tu mantenga la previsione che tutto possa finire in qualsiasi momento, così da non soffrirne troppo eventualmente. Insomma: amala senza problemi, ma con un piccolo scudo sempre pronto per coprire il tuo cuore se le cose dovessero andar male.
Grazie Angelo
Provero' a fare come dici tu.
Spero di riuscire a mantenere almeno uno dei miei due piedi per terra.

Angelhearth

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da Angelhearth » 25/09/2006, 7:24

Rios77 ha scritto:[...]
Grazie Angelo
Provero' a fare come dici tu.
Spero di riuscire a mantenere almeno uno dei miei due piedi per terra.
Ok, facci sapere poi come sono andate le cose. :)

giulia2409

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da giulia2409 » 26/09/2006, 0:12

Grazie Angelo
Provero' a fare come dici tu.
Spero di riuscire a mantenere almeno uno dei miei due piedi per terra


Caro Rios77...

ho letto con attenzione il tuo topic. Io vorrei dirti di godertelo fino in fondo il tuo amore, e quanto a cercare di farlo tenendo un piede per terra...mi dispiace ma mi sembra impossibile. Un sentimento forte sfugge a qualsiasi nostra velleità di volerlo controllare, domare...soprattutto, la volontà non può niente di fronte a lui. Quindi ti auguro di viverlo con tutto te stesso, fallo anche in previsione della sofferenza, perché poi un giorno se metterai su una bilancia la gioia che questa storia ti avrà dato, qualunque cosa sia accaduta, essa sarà sempre e comunque più grande del dolore, perché é valsa la pena di viverla e perché se ti impedisci di farlo potresti pentirtene a lungo. Poi, io penso che questa differenza di età fra di voi non é eccessiva ne penalizzante, e soprattutto tu non hai alcuna ragione di sentirti inadeguato perché sei un uomo e non un bambino, perché hai tutto da dare e soprattutto perché quello che provi é sincero. Ti prego di non vivere questa storia facendo attenzione ad ogni tuo gesto, perché questo uccide una forma di spontaneità che é in noi che l'altro deve amare, e solo offrendoti senza filtri o censure potrai capire se lei é capace di accoglierti ed amarti per il dono di te che le fai, che é una cosa così bella, resta te stesso. Io ho fatto questo errore, mi censuravo e cercavo di rendermi come non ero, per il terrore che avevo di perderlo, e quello di cui sentivo la minaccia é successo, e quello che mi dico adesso é che davvero allora avrei potuto vivere tutto restando me stessa...avrei gioito di più delle piccole cose, avrei conservato la mia "fierezza" (come Cyrano il suo pennacchio),avrei avuto meno paura...
Mi é piaciuto lo scambio che c'é stato tra te e Katana, in un topic passato, sulla sua storia finita...volevo chiederti di leggere il mio topic "dipendenza", e magari ricevere una tua opinione a riguardo...lo si é una richiesta di aiuto, ma non me ne vergogno perché sto soffrendo, infinitamente...
A presto

LORIS78

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da LORIS78 » 23/10/2007, 19:06

ciao rios!

son capitato qua quasi per sbaglio e ... c.....o! allora c'e' qualcun' altro come me!!!

ho 29 anni e lei 41, siam assieme da 7 mesi e son stati i sette mesi piu' splendidi che abbia mai passato con una compagna.

capisco benissimo quello che provi, ci son dentro anch'io nello stesso modo ... sto andando avanti giorno per giorno, se ci saranno problemi li affrontero' quando sarà il momento. per ora non voglio negarmi questa meraviglia che il destino mi ha regalato.

marisetta

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da marisetta » 23/10/2007, 19:19

Rios77 ha scritto:Ciao a tutti.
Volevo sapere da voi cosa pensate dei rapporti d'amore che si instaurano
tra persone che hanno 10 anni di differenza e nella fattispecie quando lei e'
piu' grande di lui di 10 tacche.
Premettendo che lui non vede lei ne come una madre ne come una nave scuola, ma nutre sincero amore nei suoi confronti.
Questo e' il mio caso.
Sono innamorato di una donna che ai miei occhi e' straordinaria.
Sono in grado di amare anche i suoi difetti peggiori e la cosa non mi spaventa , anzi mi e' di incentivo per migliorare me stesso.
Ma ogni tanto vengo assalito dal timore che lei mi stia usando e che da un momento all'altro possa stancarsi di me liberandosene come di un paio di vecchi calzini .
la cosa mi getta nella disperazioone anche perche' cerco davvero di essere sempre all'altezza delle sue aspettative.
C'e' chi mi ha consigliato di gettare tutto in aria finche' sono in tempo,
ma in virtu ' di cio' che nutro nei suoi confronti non riesco ad abbandonare la speranza di costruire un futuro con lei.
Voi cosa ne pensate?
Come dovrei comportarmi?
credo e ne sono sicura che non c'è problema alcuno.
quindi te e la tua donna non fatevene,a testa alta,davanti a tutti.

delfinoazzurro

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da delfinoazzurro » 23/10/2007, 22:33

Rios77 ha scritto:Ciao a tutti.
Volevo sapere da voi cosa pensate dei rapporti d'amore che si instaurano
tra persone che hanno 10 anni di differenza e nella fattispecie quando lei e'
piu' grande di lui di 10 tacche.
Premettendo che lui non vede lei ne come una madre ne come una nave scuola, ma nutre sincero amore nei suoi confronti.
Questo e' il mio caso.
Sono innamorato di una donna che ai miei occhi e' straordinaria.
Può benissimo capitare di trovarsi bene con donne un po' più grandi ... tanto più che al giorno d'oggi la vita si è allungata e ci sono molte donne over 40 che riescono a mantenersi in perfetta forma ... a meno che non si desideri a tutti i costi generare nuova vita, due persone che si amano hanno tutte le ragioni per restare insieme indipendentemente da età, sesso, razza, religione, condizione fisica, ecc.

Per ora goditi il presente ... in effetti può essere che il vostro legame ad un certo punto si spezzi ... il desiderio di paternità è presente in tutti gli uomini, e spesso agisce a livello inconscio ... però, come si dice, non fasciarti la testa prima di essertela rotta!!


[url=http://vitinia.blogspot.com]Il mio blog[/url]

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/10/2007, 23:04

Ho la mia collega d'ufficio che si è sposata con un uomo più piccolo di lei di parecchi anni. Sono la coppia più bella del mondo come dice la canzone di Celentano....


ciao

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da joker00 » 24/10/2007, 22:42

Rios77 ha scritto:Ciao a tutti.
Volevo sapere da voi cosa pensate dei rapporti d'amore che si instaurano
tra persone che hanno 10 anni di differenza e nella fattispecie quando lei e'
piu' grande di lui di 10 tacche.
Premettendo che lui non vede lei ne come una madre ne come una nave scuola, ma nutre sincero amore nei suoi confronti.
Questo e' il mio caso.
Sono innamorato di una donna che ai miei occhi e' straordinaria.
Sono in grado di amare anche i suoi difetti peggiori e la cosa non mi spaventa , anzi mi e' di incentivo per migliorare me stesso.
Ma ogni tanto vengo assalito dal timore che lei mi stia usando e che da un momento all'altro possa stancarsi di me liberandosene come di un paio di vecchi calzini .
la cosa mi getta nella disperazioone anche perche' cerco davvero di essere sempre all'altezza delle sue aspettative.
C'e' chi mi ha consigliato di gettare tutto in aria finche' sono in tempo,
ma in virtu ' di cio' che nutro nei suoi confronti non riesco ad abbandonare la speranza di costruire un futuro con lei.
Voi cosa ne pensate?
Come dovrei comportarmi?
Ciao Rioss77 abbiamo parecchie cose in comune io vivo in provincia di Reggio Emilia,siamo quasi coetanei e mi sono innamorato di una ragazza più grande di me di 9 anni.Lei è stata chiara subito dal inizio che la differenza d'età sarebbe stato un problema ma io ho creduto che potesse nascere una relazione comunque.Non sai quanto mi rendo conto di avere sbagliato.Il problema non nasce dalla differenza d'età quello secondo me è solo un dettaglio che non influisce sul rapporto ma il problema è che la coppia abbia voglia di stare insieme e di amarsi.Io credo che tu devi essere sicuro del suo amore verso di te una volta che sei sicuro di questo vai vai vai tranquillo!!!!!!Ciao
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

Blue75

Re: Quando lei e' piu' grande di lui di 10 anni.

Messaggio da Blue75 » 25/10/2007, 18:40

giulia2409 ha scritto:........ Io vorrei dirti di godertelo fino in fondo il tuo amore, e quanto a cercare di farlo tenendo un piede per terra...mi dispiace ma mi sembra impossibile. ............
non vivere questa storia facendo attenzione ad ogni tuo gesto, perché questo uccide una forma di spontaneità che é in noi che l'altro deve amare, e solo offrendoti senza filtri o censure potrai capire se lei é capace di accoglierti ed amarti per il dono di te che le fai, che é una cosa così bella, resta te stesso. .............
Sono perfettamente d'accordo, non si può rovinare una bella storia presente per paura di una -chissà, forse- futura sofferenza...perchè fasciarsi la testa prima di rompersela?
E poi con un bel ragazzo come te, se sei veramente come nella foto, dovrebbe essere lei ad avere paura di essere lasciata, per una più giovane! :DD Almeno, questa è la paura che so avere molte donne che hanno un partner più giovane....
scherzi a parte, viviti la tua storia, goditela e i problemi se verranno li affronterai al momento, no? ;)