Leggete le mie parole e riflettete, chiedo solo questo...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Thomas

Leggete le mie parole e riflettete, chiedo solo questo...

Messaggio da Thomas » 17/09/2006, 3:58

una buonanotte a tutti...
sono le 3:45 una altra serata si è conclusa.
vi scrivo non per ricevere, e il mio messaggio non riguarda l'amore per una ragazza ma l'amore per la vita per il saper vivere.
stasera ho icrociato lo sguardo della mia ex... mi ha scombussolato parecchio tale fatto, ma a quetso va aggiunto il fatto che non ho passato l'esame di info, e a questo va aggiunto il fatto di uscire il sabato il venerdi, il mercoledi ecc... sensa avere una meta un fine...
non è questa la vita che voglio vivere.
io amo la vita,ringrazio ogni giorno Dio se sono qui adesso!
ma non voglio vivere cosi, voglio essere spensierato (vivere tre metri sopra il cielo) sensa + problemi , sensa pensare al passato, ricominciare di nuovo tutto, dall'inizio...
penso e ripenso, ma è questa la mia vita?
molte cose si andranno a deliniare tra un pò... dovrò prendere alcune decisioni che condizioneranno il mio futuro..
a partire dall'università, a dicembre dovrò darmi qualche materia se non non avrebbe senso continuare, credetemi la volontà ce la metto ma i risultati sono troppo scarsi e poi non è giusto nei confronti dei miei genitoriche fanno sacrifici per farmi studiare...
tornando a casa e parlando con un amico mio, si è parlato di cambiare le nostre vite andare via da qui e ricominciare tutto da un altra parte, dove la gente non ti reputa in base all'apparenza ai pregiudizi ma in base a quello che vali, a quello che hai dentro... forse l'italia stessa non è un posto per me, troppi complotti troppa diffamazione della verità, troppo egoismo, voglio andare dove ci si può esprimere come ci si sente dentro.
anche per quanto riguarda l'amore credo che arrivi un momento nella vita in cui si debba mettere una pietra sopra al passato, e questo di certo (e l'ho capito stasera) non può succeder qui...nonostante sia passato tanto tempo...
oggi è stato un giorno importante perchè ho capito ancora una volta tante cose... voglio evadere dalla monotonia dalla costrizione che i media, la gente, la società ha stabilito... perchè se uno non esce il sabato è considerato uno sfigato, perchè se uno prega Dio è considerato un fallito, perchè se non hai i soldi non vai da nessuna parte... e quando conteranno i sentimenti ? le emozioni? lo spirito di una persona?...
non qui, e non venitemi a dire che è un periodo va cosi da sempre e questo vale per tutti...tutti voi vi credete felici, pur sapendo che state male dentro voi stessi... credo che ognuno di noi debba andare alla ricerca del proprio io, non pensando + a quello che la gente possa dire, ma vivendo come meglio si crede...
io credo che sia possibile, tutto il mondo si rifletterebbe in maniera diversa
attenzione non sto dicendo che il mondo sarebbe migliore perchè fa schifo OVUNQUE e questo lo sappiamo, ma dobbiamo essere noi a imparare a estraniarci da ciò che alla fine non ci appartiene....
io voglio cambiare e invito tutti coloro che stanno leggendo questo topic ad aprire gli occhi (sempre che siate daccordo con me, io alla fine rispetto tutte le proprie opinioni) adesso vi saluto , vado a dormire.

chiedo scusa agli amministratori in anticipo se il messaggio non è molto centrato sull argomento amore, confidando nel fatto che non lo spostino da qulche altra parte...

buonanotte ragazzi...

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: dai...dai, che c e la faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Messaggio da katana » 17/09/2006, 6:44

Thomas ha scritto:una buonanotte a tutti...
sono le 3:45 una altra serata si è conclusa.
vi scrivo non per ricevere, e il mio messaggio non riguarda l'amore per una ragazza ma l'amore per la vita per il saper vivere.
stasera ho icrociato lo sguardo della mia ex... mi ha scombussolato parecchio tale fatto, ma a quetso va aggiunto il fatto che non ho passato l'esame di info, e a questo va aggiunto il fatto di uscire il sabato il venerdi, il mercoledi ecc... sensa avere una meta un fine...
non è questa la vita che voglio vivere.
io amo la vita,ringrazio ogni giorno Dio se sono qui adesso!
ma non voglio vivere cosi, voglio essere spensierato (vivere tre metri sopra il cielo) sensa + problemi , sensa pensare al passato, ricominciare di nuovo tutto, dall'inizio...
penso e ripenso, ma è questa la mia vita?
molte cose si andranno a deliniare tra un pò... dovrò prendere alcune decisioni che condizioneranno il mio futuro..
a partire dall'università, a dicembre dovrò darmi qualche materia se non non avrebbe senso continuare, credetemi la volontà ce la metto ma i risultati sono troppo scarsi e poi non è giusto nei confronti dei miei genitoriche fanno sacrifici per farmi studiare...
tornando a casa e parlando con un amico mio, si è parlato di cambiare le nostre vite andare via da qui e ricominciare tutto da un altra parte, dove la gente non ti reputa in base all'apparenza ai pregiudizi ma in base a quello che vali, a quello che hai dentro... forse l'italia stessa non è un posto per me, troppi complotti troppa diffamazione della verità, troppo egoismo, voglio andare dove ci si può esprimere come ci si sente dentro.
anche per quanto riguarda l'amore credo che arrivi un momento nella vita in cui si debba mettere una pietra sopra al passato, e questo di certo (e l'ho capito stasera) non può succeder qui...nonostante sia passato tanto tempo...
oggi è stato un giorno importante perchè ho capito ancora una volta tante cose... voglio evadere dalla monotonia dalla costrizione che i media, la gente, la società ha stabilito... perchè se uno non esce il sabato è considerato uno sfigato, perchè se uno prega Dio è considerato un fallito, perchè se non hai i soldi non vai da nessuna parte... e quando conteranno i sentimenti ? le emozioni? lo spirito di una persona?...
non qui, e non venitemi a dire che è un periodo va cosi da sempre e questo vale per tutti...tutti voi vi credete felici, pur sapendo che state male dentro voi stessi... credo che ognuno di noi debba andare alla ricerca del proprio io, non pensando + a quello che la gente possa dire, ma vivendo come meglio si crede...
io credo che sia possibile, tutto il mondo si rifletterebbe in maniera diversa
attenzione non sto dicendo che il mondo sarebbe migliore perchè fa schifo OVUNQUE e questo lo sappiamo, ma dobbiamo essere noi a imparare a estraniarci da ciò che alla fine non ci appartiene....
io voglio cambiare e invito tutti coloro che stanno leggendo questo topic ad aprire gli occhi (sempre che siate daccordo con me, io alla fine rispetto tutte le proprie opinioni) adesso vi saluto , vado a dormire.

chiedo scusa agli amministratori in anticipo se il messaggio non è molto centrato sull argomento amore, confidando nel fatto che non lo spostino da qulche altra parte...

buonanotte ragazzi...
ciao , caro thomas, che diire....??? :O hai preso in pieno, i miei pensieri, i miei obbiettivi.....ora sono,le 6,45, sono appena tornato dalla discoteca....x carita , mi sono divertito... :P .ma so, che questa non e , e non sara ,la vita che mi appartiene.... :rolleyes: non so se hai letto, i miei topic, riguardo la storia di 6 anni, finita....???be se li leggerai, capirai, che avevo raggiunto, alla mia eta.... :[ e sottolineo, eta..... X( la mia meta, convivendo, con una ragazza, di 29 anni, che pensavo fosse quella giusta... :rolleyes: ,ed invece mi ritrovo da solo, :shy: sono ritornato, a casa dai miei, ho perso, lei, e la mia indipendenza.....!!!che dovrei fare io...????credimi, se potessi, ESPATRIEREI....me ne andrei a vivere in giappone, dove ho gia avuto modo x 3 volte di andare, e li che sento il massimo, della mia vita, del mio spirito....se potessi andrei via subito..... 8) ma al momento, sto valutando, varie opportunita.....!! :P credimi, ti capisco benissimo, e sono con te, su tutto..... ;) dai io penso, che tutto dipendera solo da noi...volere, e potere....dai...!dai che c e la facciamo.....!!.e dura lo so, ma sono sicuro, che qualche dio...non ha finito ,con noi.....ciaooooooooooo :DD
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

menologo

Re: Leggete le mie parole e riflettete, chiedo solo questo..

Messaggio da menologo » 17/09/2006, 9:30

Thomas ha scritto: vi scrivo non per ricevere, e il mio messaggio non riguarda l'amore per una ragazza ma l'amore per la vita per il saper vivere.
Innanzitutto è normale soprattutto in un giovane, il desiderio di cambiare la propria vita, trovare una dimensione che gli è più consona, e buttarsi alle spalle tutte le cose che non vanno.

Quindi la tua situazione è comune, normale, e faticando più o meno come tutti gli altri giovani che si trovano alle prese con delle difficoltà, troverai un tuo spazio.

Detto questo, ti faccio presente che questo genere di problemi non dipendono dall'ambiente esterno, ma da ciò che si porta dentro.
Potrai abbandonare l'università, lasciare la famiglia, cambiare nazione, ma questo genere di problemi ti seguiranno.

Hai due alternative davanti a te.
O come la stragrande maggioranza, a un certo punto capirai di viver meglio smettendo di pensare a tutte queste cose, oppure affronti un grosso viaggio, ma non in altre nazioni, bensì dentro te stesso, cercando l'origine del vuoto che ti tormenta.
La seconda alternativa è la più tormentata e difficile, ma alla fine del viaggio ti lascia più completo. Ma non tutti sono portati per questo genere di introspezione.

In definitiva, prendi ciò che ti sta capitando per quello che è: un momento in cui tutta la tua insoddisfazione esce fuori. Quello che accadrà in futuro, lo scoprirai vivendo.

Straniero

Re: Leggete le mie parole e riflettete, chiedo solo questo..

Messaggio da Straniero » 17/09/2006, 10:16

menologo ha scritto:[...]



Innanzitutto è normale soprattutto in un giovane, il desiderio di cambiare la propria vita, trovare una dimensione che gli è più consona, e buttarsi alle spalle tutte le cose che non vanno.


In definitiva, prendi ciò che ti sta capitando per quello che è: un momento in cui tutta la tua insoddisfazione esce fuori. Quello che accadrà in futuro, lo scoprirai vivendo.
Lo penso anche io.
Quello che pensano gli altri non mi importa, quello che ho dentro,quello che voglio e che faccio conta.
Anche io come Katana convivevo,soltanto gli amici erano contenti di questo,tutto il resto era contro di noi, dalla religione alla società che non vede di buon occhio queste cose, ma era quello che volevamo ed eravamo "felici",stavamo costruendo il nostro domani come lo volevamo noi,adesso tutto questo non c'è più, sono cambiate tante cose,ma non per questo voglio andare via,anche qui posso ricominciare tutto dall'inizio, sempre tenendo in considerazione quello che penso,che voglio io, non gli altri,non la società.

Thomas

Re: Leggete le mie parole e riflettete, chiedo solo questo..

Messaggio da Thomas » 17/09/2006, 16:51

menologo ha scritto:[...]




Detto questo, ti faccio presente che questo genere di problemi non dipendono dall'ambiente esterno, ma da ciò che si porta dentro.
Potrai abbandonare l'università, lasciare la famiglia, cambiare nazione, ma questo genere di problemi ti seguiranno.

Hai due alternative davanti a te.
O come la stragrande maggioranza, a un certo punto capirai di viver meglio smettendo di pensare a tutte queste cose, oppure affronti un grosso viaggio, ma non in altre nazioni, bensì dentro te stesso, cercando l'origine del vuoto che ti tormenta.
La seconda alternativa è la più tormentata e difficile, ma alla fine del viaggio ti lascia più completo. Ma non tutti sono portati per questo genere di introspezione.

In definitiva, prendi ciò che ti sta capitando per quello che è: un momento in cui tutta la tua insoddisfazione esce fuori. Quello che accadrà in futuro, lo scoprirai vivendo.
io sono convinto che l'ambiente esterno conta molto al fine di un cambiamento...
lasciare il passato alle spalle è una situazione a cui si arriva inizialmente anche grazie al fatto di non vedere ne sentire + certe cose.
io che credevo di fregarmene della mia ex, è bastato incrociare il suo sguardo per farmi venire mille dubbi...
occorre vivere al di fuori di tutto, per questo parlo di andare via, il cosiddetto viaggio alla ricerca di me stesso, non pensando a cosa succederà ne cosa è successo, ma vivendo con spensarietezza, stima di te stesso, e fiducia nel futuro... e qui ragazzi non si può credetemi...