Innamorarsi via internet...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Trilly72

Innamorarsi via internet...

Messaggio da Trilly72 » 16/09/2006, 17:35

cavolo...?? credevo fosse possibile...tanto meno capitasse a me...ma mi sto prendendo una "scuffia" per un ragazzo conosciuto via internet...l'ho conosciuto via skype...ci siam visti via webcam...scambio di foto...solite cose...poi abbiam iniziato a telefonarci...ora lui è partito per 6 mesi ed è a kabul...è nell'esercito italiano...mi chiama spessissimo e ci messaggiamo in continuazione...stiamo sempre diventando più intimi...è diventato una sorta di "droga" per me...com'è possibile?...chi può aiutarmi a capirci qualcosa...ne varrà la pena incontrarci a febbraio quando tornerà?grazie come sempre trilly :)

trilly

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da trilly » 16/09/2006, 18:10

Trilly72 ha scritto:cavolo...?? credevo fosse possibile...tanto meno capitasse a me...ma mi sto prendendo una "scuffia" per un ragazzo conosciuto via internet...l'ho conosciuto via skype...ci siam visti via webcam...scambio di foto...solite cose...poi abbiam iniziato a telefonarci...ora lui è partito per 6 mesi ed è a kabul...è nell'esercito italiano...mi chiama spessissimo e ci messaggiamo in continuazione...stiamo sempre diventando più intimi...è diventato una sorta di "droga" per me...com'è possibile?...chi può aiutarmi a capirci qualcosa...ne varrà la pena incontrarci a febbraio quando tornerà?grazie come sempre trilly :)
Ciao "sorella maggiore" :-D,
io su queste cose sono un po'scettica, per me l'amore va provato sul campo vedendosi, vivendo giorno dopo giorno altrimenti più che amore credo si costruisca una specie di ragnatela in cui non se ne esce più..
le aspettative diventano enormi, è tutto amplificato e idealizzato, personalmente non ci credo proprio, però poi tu sai e senti quindi se questo rapporto ti fa sentire felice e riempie la tua vita, perché privartene? Basta non costruirsi castelli troppo grandi e se son rose sbocceranno e saranno bellissime a giudicare dai presupposti.
E soprattutto incontratevi prestissimo! certo aspettare febbraio.. bella fatica!

Trilly72

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Trilly72 » 16/09/2006, 18:24

trilly ha scritto:[...]



Ciao "sorella maggiore" :-D,
io su queste cose sono un po'scettica, per me l'amore va provato sul campo vedendosi, vivendo giorno dopo giorno altrimenti più che amore credo si costruisca una specie di ragnatela in cui non se ne esce più..
le aspettative diventano enormi, è tutto amplificato e idealizzato, personalmente non ci credo proprio, però poi tu sai e senti quindi se questo rapporto ti fa sentire felice e riempie la tua vita, perché privartene? Basta non costruirsi castelli troppo grandi e se son rose sbocceranno e saranno bellissime a giudicare dai presupposti.
E soprattutto incontratevi prestissimo! certo aspettare febbraio.. bella fatica!
Grazie cara omonima! ti ringrazio dei consigli!...ci devo ragionare ancora un pò su...ho una confusione in testa pazzesca!!!

Straniero

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Straniero » 16/09/2006, 19:50

Trilly72 ha scritto:[...]



Grazie cara omonima! ti ringrazio dei consigli!...ci devo ragionare ancora un pò su...ho una confusione in testa pazzesca!!!
a me è successa una cosa simile,non sto a roccontartla,ma......
Tra msn, sms, telefonate, sembrava la storia del secolo, quando ci siamo visti poi è stato fantastico.Ci ho puntato tutto,mi sono giocato il cuore in questa storia,mi ci sono buttato con tutto me stesso,perchè ero convinto che fosse qualcosa di speciale,niente diceva il contrario.
Ti direi buttati,se è quello che senti.
Ma per esperienza personale ti dico di stare con i piedi per terra,anche dopo che vi sarete incontrati,fai un passo alla volta e non farti fregare da quello che ti può sembrare assurdo e fantastico allo stesso tempo.
Non voglio essere pessimista,anzi mi auguro che se è quello che cerchi tutto vada per il meglio.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Sims » 16/09/2006, 20:07

Straniero ha scritto:[...]



a me è successa una cosa simile,non sto a roccontartla,ma......
Tra msn, sms, telefonate, sembrava la storia del secolo, quando ci siamo visti poi è stato fantastico.Ci ho puntato tutto,mi sono giocato il cuore in questa storia,mi ci sono buttato con tutto me stesso,perchè ero convinto che fosse qualcosa di speciale,niente diceva il contrario.
Ti direi buttati,se è quello che senti.
Ma per esperienza personale ti dico di stare con i piedi per terra,anche dopo che vi sarete incontrati,fai un passo alla volta e non farti fregare da quello che ti può sembrare assurdo e fantastico allo stesso tempo.
Non voglio essere pessimista,anzi mi auguro che se è quello che cerchi tutto vada per il meglio.

Scusa ma non ho capito il tuo tono pessimista... cosa non dovrebbe funzionare?

Straniero

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Straniero » 16/09/2006, 20:14

Sims ha scritto:[...]




Scusa ma non ho capito il tuo tono pessimista... cosa non dovrebbe funzionare?
alla fine ho anche scritto che non voglio essere pessimiasta, ho soltanto portato come esempio la mia ultima esperienza, e le ho consigliato di tenere i piedi per terra,tutto qui.

trilly

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da trilly » 16/09/2006, 20:14

Sims ha scritto:[...]




Scusa ma non ho capito il tuo tono pessimista... cosa non dovrebbe funzionare?
Forse che ti fai aspettative enormi e idealizzi una persona, senza sapere proprio nulla di come può essere realmente. Per me in chat di solito le persone rivelano il meglio di loro stesse, si allontanano dalla realtà, è tutto più facile, ma per sapere come sono gli altri bisogna entrare bene nella loro vita. Ho interpretato bene Straniero?

Straniero

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Straniero » 16/09/2006, 20:19

trilly ha scritto:[...]



Forse che ti fai aspettative enormi e idealizzi una persona, senza sapere proprio nulla di come può essere realmente. Per me in chat di solito le persone rivelano il meglio di loro stesse, si allontanano dalla realtà, è tutto più facile, ma per sapere come sono gli altri bisogna entrare bene nella loro vita. Ho interpretato bene Straniero?
esattamente trilly, ripeto la mia sembrava una storia da mille e una notte, anche dopo che ci siamo incontrati,ma sapevo poco,troppo poco di lei,e standoci avrei conosciuto solo quello che avrebbe voluto farmi vedere e sapere.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Sims » 16/09/2006, 20:27

Straniero ha scritto:[...]



esattamente trilly, ripeto la mia sembrava una storia da mille e una notte, anche dopo che ci siamo incontrati,ma sapevo poco,troppo poco di lei,e standoci avrei conosciuto solo quello che avrebbe voluto farmi vedere e sapere.

Ma se ci esci come fai a non capire com'è veramente? Forse parli di storie che continuano solo via chat e in cui ci si vede una volta all'anno?

Straniero

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Straniero » 16/09/2006, 20:33

Sims ha scritto:[...]




Ma se ci esci come fai a non capire com'è veramente? Forse parli di storie che continuano solo via chat e in cui ci si vede una volta all'anno?
dico che non sai nulla del passato,nulla di quello che è stato attorno a quella persona fino a due minuti prima,con te può fingere di essere chi vuole.

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Shadow » 16/09/2006, 20:53

Una mia ex\l'avevo conosciuta in una chat .... poi ci siamo incontrati...x due anni ha funzionato

werther

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da werther » 16/09/2006, 22:58

Shadow ha scritto:Una mia ex\l'avevo conosciuta in una chat .... poi ci siamo incontrati...x due anni ha funzionato
Secondo me internet è una grande piazza, è lo specchio della vita reale. Ci trovi la "monnezza", come pure il buono. Sta al tuo senso critico dare più o meno credito a chi incontri.
Nel mio caso, ho avuto la fortuna di conoscere persone speciali, con le quali si è instaurato un solido rapporto di amicizia e con una donna, in particolare, ho avuto una storia durata per sei anni. Ti pare poco?
Un imbecille può capitare di incontrarlo anche nella vita reale, non è un'esclusiva di internet.

menologo

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da menologo » 17/09/2006, 2:37

Trilly72 ha scritto:cavolo...?? credevo fosse possibile...tanto meno capitasse a me...ma mi sto prendendo una "scuffia" per un ragazzo conosciuto via internet...
In genere chi chatta, più o meno inconsapevolmente, cerca di trovare un patner.
In fondo è naturale nutrire la speranza di incontrare la persona giusta, quindi non è una cosa di cui bisogna sorprendersi.
Sarebbe più sorprendente vedere uno che chatta, che si augura di avere a che fare con le peggiori persone possibili.
E' chiaro che ciascuno spera sempre gli possa capitare il meglio.

Molti di quelli che chattano, però, non ammettono con se stessi di stare cercando un patner, quindi cosa capita loro?
Che si lasciano coinvolgere, e alla fine trovano la scusa (scusa che usano con loro stessi) che non l'hanno cercato, che anzi mai si sarebbero immaginati potesse capitare loro, ma che ci si sono trovati in mezzo, senza poterlo evitare.

Tramite la chat ci si può innamorare, e anche molto intensamente, soprattutto se si idealizza a dismisura l'altro (è molto più facile idealizzare una voce, piuttosto che una persona che abbiamo davanti).
Il problema è che ciò di cui ci si innamora non è davvero l'altro, ma l'immagine che ci siamo costruiti dell'altro.
Ciò, se vogliamo, accade anche negli amori che nascono dal vivo, perchè in fondo si idealizza sempre la persona di cui ci si innamora, non vedendola per quello che è, ma per come ci illudiamo che sia.
Però nel caso virtuale manca tutto l'aspetto a pelle (che neanche la web cam può dare).
Perchè solo a pelle possiamo percepire tutta quelle serie di piccole cose, che magari prese singolarmente non dicono niente, ma che nel loro insieme possono fare la differenza, e rendere una persona quella di cui ci possiamo innamorare o meno.

Pertanto, gli innamoramenti che nascono per chat, si infraggono spesso contro lo scoglio dell'incontro dal vivo. E in taluni casi, ci si può essere spinti così tanto in là nel virtuale, che si può finire per accettare di stare con uno, solo perchè gli abbiamo fatto tante promesse e non ce la sentiamo improvvisamente di sbatterlgi la porta in faccia.
Per non parlare dei casi in cui dal vivo si scopre di essere stati ingannati, e ci si ritrova al di la del contatto a pelle, con una persona completamente diversa rispetto a come si descriveva.
Per non parlare poi dei pazzi, dei manieci e via discorrendo.

Eppoi, a ben guardare, un corteggiamento per chat, richiede tanta fatica e stress perchè in genere si protrae per molto tempo, per timori, prudenza e difficoltà pratiche ad incontrarsi.
E tutto questo per cosa? Per trovarsi spesso, anche nei casi migliori, ad avere un rapporto a distanza.
Infatti, chissà perchè, ma spesso gli innamorati virtuali abitano in citta distanti.
E l'amore è qualcosa che richiede continuo contatto, intensità, calore, e non può essere una cosa che si elemosina, vedendosi una volta al mese.

In conclusione, gli amori cercati più o meno consapevolmente tramite chat non sono sani, e li sconsiglio a tutti.
Chiaramente poi ciascun caso fa storia a se, e può anche essere capitato che qualche coppia sia stata felice, Ma è la solita storia: dietro una coppia che si è scoperta felice, ce ne sono 100 che si maledicono per essersi incontrati.

Ne vale la pena?
In fondo anche le brutte esperienze, servono per crescere. E' la vita, e ciascuno la sperimenta a modo suo.

Trilly72

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Trilly72 » 18/09/2006, 15:17

menologo ha scritto:[...]



In genere chi chatta, più o meno inconsapevolmente, cerca di trovare un patner.
In fondo è naturale nutrire la speranza di incontrare la persona giusta, quindi non è una cosa di cui bisogna sorprendersi.
Sarebbe più sorprendente vedere uno che chatta, che si augura di avere a che fare con le peggiori persone possibili.
E' chiaro che ciascuno spera sempre gli possa capitare il meglio.

Molti di quelli che chattano, però, non ammettono con se stessi di stare cercando un patner, quindi cosa capita loro?
Che si lasciano coinvolgere, e alla fine trovano la scusa (scusa che usano con loro stessi) che non l'hanno cercato, che anzi mai si sarebbero immaginati potesse capitare loro, ma che ci si sono trovati in mezzo, senza poterlo evitare.

Tramite la chat ci si può innamorare, e anche molto intensamente, soprattutto se si idealizza a dismisura l'altro (è molto più facile idealizzare una voce, piuttosto che una persona che abbiamo davanti).
Il problema è che ciò di cui ci si innamora non è davvero l'altro, ma l'immagine che ci siamo costruiti dell'altro.
Ciò, se vogliamo, accade anche negli amori che nascono dal vivo, perchè in fondo si idealizza sempre la persona di cui ci si innamora, non vedendola per quello che è, ma per come ci illudiamo che sia.
Però nel caso virtuale manca tutto l'aspetto a pelle (che neanche la web cam può dare).
Perchè solo a pelle possiamo percepire tutta quelle serie di piccole cose, che magari prese singolarmente non dicono niente, ma che nel loro insieme possono fare la differenza, e rendere una persona quella di cui ci possiamo innamorare o meno.

Pertanto, gli innamoramenti che nascono per chat, si infraggono spesso contro lo scoglio dell'incontro dal vivo. E in taluni casi, ci si può essere spinti così tanto in là nel virtuale, che si può finire per accettare di stare con uno, solo perchè gli abbiamo fatto tante promesse e non ce la sentiamo improvvisamente di sbatterlgi la porta in faccia.
Per non parlare dei casi in cui dal vivo si scopre di essere stati ingannati, e ci si ritrova al di la del contatto a pelle, con una persona completamente diversa rispetto a come si descriveva.
Per non parlare poi dei pazzi, dei manieci e via discorrendo.

Eppoi, a ben guardare, un corteggiamento per chat, richiede tanta fatica e stress perchè in genere si protrae per molto tempo, per timori, prudenza e difficoltà pratiche ad incontrarsi.
E tutto questo per cosa? Per trovarsi spesso, anche nei casi migliori, ad avere un rapporto a distanza.
Infatti, chissà perchè, ma spesso gli innamorati virtuali abitano in citta distanti.
E l'amore è qualcosa che richiede continuo contatto, intensità, calore, e non può essere una cosa che si elemosina, vedendosi una volta al mese.

In conclusione, gli amori cercati più o meno consapevolmente tramite chat non sono sani, e li sconsiglio a tutti.
Chiaramente poi ciascun caso fa storia a se, e può anche essere capitato che qualche coppia sia stata felice, Ma è la solita storia: dietro una coppia che si è scoperta felice, ce ne sono 100 che si maledicono per essersi incontrati.

Ne vale la pena?
In fondo anche le brutte esperienze, servono per crescere. E' la vita, e ciascuno la sperimenta a modo suo.
...forse hai ragione ed è per questo che ho molto timore nel proseguire questa storia, anche se è anche vero che molto spesso le persone che si incontrano nella vita di tutti i giorni tendono a nascondere il loro vero "io" e fioccano le cantonate...???, manterrò il contatto con questa persona cercando di idealizzarlo il meno possibile...poi si vedrà!...grazie a tutti di cuore trilly72

meryan
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 settembre 2006
Età: 70

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da meryan » 18/09/2006, 19:53

Trilly72 ha scritto:cavolo...?? credevo fosse possibile...tanto meno capitasse a me...ma mi sto prendendo una "scuffia" per un ragazzo conosciuto via internet...l'ho conosciuto via skype...ci siam visti via webcam...scambio di foto...solite cose...poi abbiam iniziato a telefonarci...ora lui è partito per 6 mesi ed è a kabul...è nell'esercito italiano...mi chiama spessissimo e ci messaggiamo in continuazione...stiamo sempre diventando più intimi...è diventato una sorta di "droga" per me...com'è possibile?...chi può aiutarmi a capirci qualcosa...ne varrà la pena incontrarci a febbraio quando tornerà?grazie come sempre trilly :)
ciao trilli è possibilissimo innamorarsi via interet io ti consiglierei di incontrarlo :mangahappy: :ciao:

werther

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da werther » 18/09/2006, 20:14

meryan ha scritto:[...]



ciao trilli è possibilissimo innamorarsi via interet io ti consiglierei di incontrarlo :mangahappy: :ciao:
Brava, ben detto. Da noi diciamo che: "se 'un si va, 'un si vede".
Meglio sempre andare a vedere. Preferibile è pentirsi per aver fatto qualcosa, che non avere dei rimorsi per non aver fatto.

meryan
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 settembre 2006
Età: 70

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da meryan » 18/09/2006, 20:17

werther ha scritto:[...]

Brava, ben detto. Da noi diciamo che: "se 'un si va, 'un si vede".
Meglio sempre andare a vedere. Preferibile è pentirsi per aver fatto qualcosa, che non avere dei rimorsi per non aver fatto.
giusto werther comunque ben trovato
mi sono scritta ieri piacere di conoscerti :ciao:

werther

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da werther » 18/09/2006, 21:23

meryan ha scritto:[...]



giusto werther comunque ben trovato
mi sono scritta ieri piacere di conoscerti :ciao:
Il piacere è tutto mio, Meryan.

Mmaurizio

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Mmaurizio » 18/09/2006, 21:35

Io sono stato insieme per una ragazza per 6 anni conoscendola su internet e distava.... 800 km , ma l'amore non ha mai confini

Straniero

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Straniero » 19/09/2006, 1:34

meryan ha scritto:[...]



ciao trilli è possibilissimo innamorarsi via interet io ti consiglierei di incontrarlo :mangahappy: :ciao:
anche io dico che è possibile,ne ho avuto prova,le ho soltanto "raccomandato" di andarci con i piedi di piombo.

Atlas

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Atlas » 20/09/2006, 22:24

meryan ha scritto:[...]



ciao trilli è possibilissimo innamorarsi via interet io ti consiglierei di incontrarlo :mangahappy: :ciao:
Quoto Meryan! Scusate ma che differenza c'è? Chissenefrega del luogo o del contesto in cui si è conosciuto il partner (noi 'italioti' siamo bravissimi in queste pippe mentali, in particolar modo le donne :D ;) )..seguite il vostro istinto. Per la ragione c'è tempo: a volte si può essere felici anche con un compromesso, se con esso si ottiene ciò che noi realmente desideriamo, senza compatirci.

Personalmente, anche grazie ad internet ho avuto reali relazioni sentimentali, per l'esattezza due: una con una russa e l'altra con un'italiana.

Atlas

eowin

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da eowin » 20/09/2006, 22:47

Atlas ha scritto:[...]



Quoto Meryan! Scusate ma che differenza c'è? Chissenefrega del luogo o del contesto in cui si è conosciuto il partner (noi 'italioti' siamo bravissimi in queste pippe mentali, in particolar modo le donne :D ;) )..seguite il vostro istinto. Per la ragione c'è tempo: a volte si può essere felici anche con un compromesso, se con esso si ottiene ciò che noi realmente desideriamo, senza compatirci.

Personalmente, anche grazie ad internet ho avuto reali relazioni sentimentali, per l'esattezza due: una con una russa e l'altra con un'italiana.




Atlas



Ciao!!!! ?? dire se non condividere quello che hai detto, secondo me non bisogna avere posizioni preconcette....non ho mai avuto esperienze del genere, però mai dire mai!!!!!!!! ciao :ciao:

Atlas

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Atlas » 20/09/2006, 22:53

eowin ha scritto:[...]






Ciao!!!! ?? dire se non condividere quello che hai detto, secondo me non bisogna avere posizioni preconcette....non ho mai avuto esperienze del genere, però mai dire mai!!!!!!!! ciao :ciao:
Ciao!! Grazie cara.. :) Anche se non fossi stata d'accordo, ci mancherebbe. Fa' piacere leggervi, a te e agli altri che da poco conosco anche realmente..! ;)

A presto!

Angelhearth

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Angelhearth » 22/09/2006, 19:03

Trilly72 ha scritto:cavolo...?? credevo fosse possibile...tanto meno capitasse a me...ma mi sto prendendo una "scuffia" per un ragazzo conosciuto via internet...l'ho conosciuto via skype...ci siam visti via webcam...scambio di foto...solite cose...poi abbiam iniziato a telefonarci...ora lui è partito per 6 mesi ed è a kabul...è nell'esercito italiano...mi chiama spessissimo e ci messaggiamo in continuazione...stiamo sempre diventando più intimi...è diventato una sorta di "droga" per me...com'è possibile?...chi può aiutarmi a capirci qualcosa...ne varrà la pena incontrarci a febbraio quando tornerà?grazie come sempre trilly :)
E cosa c'è di male se vi siete innamorati via Internet? in un modo o nell'altro le parsone si devono pur conoscere, e la rete è un posto come un altro per farlo. Oramai non deve contare "come" vi siete conosciuti, ma "che" vi siete conosciuti.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da kim90 » 03/10/2006, 22:47

Trilly72 ha scritto:cavolo...?? credevo fosse possibile...tanto meno capitasse a me...ma mi sto prendendo una "scuffia" per un ragazzo conosciuto via internet... :)
Io dico solo questo: ponderare bene ed evitare di lasciarsi prendere da facili entusiasmi.
Ovviamente non voglio neanche incitare al pessimismo, ma il rischio maggiore nelle conoscenze virtuali è lo “sbilanciamento” – a volte le mezze misure vanno a farsi benedire e lasciano spazio ad enfatizzare gioiosamente ciò che non si conosce ancora bene...
Intanto alla “scuffia” metterei delle redini prima di correre, per il resto poi se son rose fioriranno. :)


Kim90

Evey

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Evey » 10/10/2006, 0:36

Trilly72 ha scritto:cavolo...?? credevo fosse possibile...tanto meno capitasse a me...ma mi sto prendendo una "scuffia" per un ragazzo conosciuto via internet...l'ho conosciuto via skype...ci siam visti via webcam...scambio di foto...solite cose...poi abbiam iniziato a telefonarci...ora lui è partito per 6 mesi ed è a kabul...è nell'esercito italiano...mi chiama spessissimo e ci messaggiamo in continuazione...stiamo sempre diventando più intimi...è diventato una sorta di "droga" per me...com'è possibile?...chi può aiutarmi a capirci qualcosa...ne varrà la pena incontrarci a febbraio quando tornerà?grazie come sempre trilly :)

Non saresti nè la prima nè l'ultima ad innamorarti via internet, è vero, in molti casi la chat fa emergere solo i lati belli di ogni persona, ma tante altre volte emergono lati che magari conoscendosi di persona non verrebbero mai fuori...
Io direi di incontrarlo, senza immaginare chissà cosa, inzi a conoscerlo anche di persona...può nascere una bella storia come può succedere invece che si riveli una delusione.
Nessuno sà cosa può succedere nella vita, per quanto riguarda il passato vissuto da quella persona penso che non faccia differenza se la conosci in chat o nella vita reale, il passato si può conoscere solo se quella persona ce lo fa conoscere... ;)

Straniero

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Straniero » 10/10/2006, 9:08

Evey ha scritto:[...]




il passato si può conoscere solo se quella persona ce lo fa conoscere... ;)

purtroppo!!!!!!!!!

vannik

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da vannik » 10/10/2006, 9:26

Straniero ha scritto:[...]




purtroppo!!!!!!!!!

Fino a che punto ha importanza ha conoscere il passato di una persona, forse perchè inconsciamente desideriamo avere da lei garanzie che appaghino le nostre insicurezze e paure?
Non è importante invece quello che questa persona è disposta ad essere ,e ha fare per te nel momento stesso in cui,insieme a te,decide di viversi le emozioni che vi donate?
..Ovviamente è un mio punto di vista personalissimo :)

Evey

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Evey » 10/10/2006, 13:02

Straniero ha scritto:[...]




purtroppo!!!!!!!!!

capisco quello che vuoi dire, anche a me interessa il passato della persona di cui sono innamorata, ma come si può conoscere tutta la vita di qualcuno?
son rischi e insicurezze che possiamo incontrare in tutte le storie...

WOMAN77

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da WOMAN77 » 10/10/2006, 14:29

Evey ha scritto:[...]




capisco quello che vuoi dire, anche a me interessa il passato della persona di cui sono innamorata, ma come si può conoscere tutta la vita di qualcuno?
son rischi e insicurezze che possiamo incontrare in tutte le storie...
Ma secondo voi, la gente in chat dice la verità?
Mah, io ho i miei dubbi e le mie paure ad incontrare qualcuno conosciuto in chat, però ?? si può mai dire!