Innamorarsi via internet...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Sims » 10/10/2006, 14:58

WOMAN77 ha scritto: Ma secondo voi, la gente in chat dice la verità?
Mah, io ho i miei dubbi e le mie paure ad incontrare qualcuno conosciuto in chat, però ?? si può mai dire!
Purtroppo il limite tra mostrare il meglio di sé e mentire è piuttosto sottile... :rolleyes: Le omissioni, poi, sono all'ordine del giorno. Ma la mia opinione è che nemmeno la conoscenza reale ci più difendere da un certo tipo di persone... :?

Trilly72

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Trilly72 » 10/10/2006, 15:19

WOMAN77 ha scritto:[...]



Ma secondo voi, la gente in chat dice la verità?
Mah, io ho i miei dubbi e le mie paure ad incontrare qualcuno conosciuto in chat, però ?? si può mai dire!
cari amici, ???, mentre continuavo a leggervi nel frattempo continuavo la "storia" con francesco..purtroppo ho dovuto aprire gli occhi e scoprire ?? era ben diverso da come mi si era presentato all'inizio..quindi ?? dovrò aspettare ?????? a febbraio per scoprire la verità..è andata così..pazienza!..??? per la mia esperienza meglio veramente iniziare solo amicizie online e poi eventualmente se deve nascere qualcosa nascerà solo dopo essersi conosciuti di persona!...grazie a ?? baciotti e alla prossima avventura :)

WOMAN77

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da WOMAN77 » 10/10/2006, 15:20

Sims ha scritto:[...]



Purtroppo il limite tra mostrare il meglio di sé e mentire è piuttosto sottile... :rolleyes: Le omissioni, poi, sono all'ordine del giorno. Ma la mia opinione è che nemmeno la conoscenza reale ci più difendere da un certo tipo di persone... :?
Hai ragione, ma almeno ?? puoi mentire sull'aspetto fisico, ???? se alla fine è quello che conta di meno. O così si dice.

Evey

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Evey » 10/10/2006, 17:52

WOMAN77 ha scritto:[...]



Ma secondo voi, la gente in chat dice la verità?
Mah, io ho i miei dubbi e le mie paure ad incontrare qualcuno conosciuto in chat, però ?? si può mai dire!

Io penso che in chat c'è chi omette, che mente, e chi è sincero... come nella realtà del resto.
Non bisogna generalizzare, poi dipende dalle chat che si frequentano, io ho sempre parlato su msn con persone conosciute sui forum, non so se siano state sincere o meno, io lo sono stata e come me anche altre persone lo possono essere... ;) l'importante è non essere troppo ingenui e cercare di capire con che tipo di persona si sta parlando...

Trilly72 cos'è successo con Francesco?

Straniero

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Straniero » 10/10/2006, 18:39

Evey ha scritto:[...]




Io penso che in chat c'è chi omette, che mente, e chi è sincero... come nella realtà del resto.
Non bisogna generalizzare, poi dipende dalle chat che si frequentano, io ho sempre parlato su msn con persone conosciute sui forum, non so se siano state sincere o meno, io lo sono stata e come me anche altre persone lo possono essere... ;) l'importante è non essere troppo ingenui e cercare di capire con che tipo di persona si sta parlando...
Non sempre è facile capire,e comunque (spesso) non conosci il passato (recente) di quella persona,che presto potrebbe riaffiorare e farti del male!
Come ho detto e ripeto, piedi di piombo!

Trilly72

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Trilly72 » 11/10/2006, 0:46

Evey ha scritto:[...]




Io penso che in chat c'è chi omette, che mente, e chi è sincero... come nella realtà del resto.
Non bisogna generalizzare, poi dipende dalle chat che si frequentano, io ho sempre parlato su msn con persone conosciute sui forum, non so se siano state sincere o meno, io lo sono stata e come me anche altre persone lo possono essere... ;) l'importante è non essere troppo ingenui e cercare di capire con che tipo di persona si sta parlando...

Trilly72 cos'è successo con Francesco?

Ciao!..semplicemente ?? sa più quello ?? vuole..prima era ?? superlanciato e io andavo coi piedi di piombo, poi quando ho deciso di lasciarmi andare..sta facendo retromarcia...uomini!!!

Tigrotta

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Tigrotta » 11/10/2006, 6:40

Trilly72 ha scritto:[...]




Ciao!..semplicemente ?? sa più quello ?? vuole..prima era ?? superlanciato e io andavo coi piedi di piombo, poi quando ho deciso di lasciarmi andare..sta facendo retromarcia...uomini!!!
Dubito lì c'entri qualcosa la chat...
Direi che più che altro c'entra la distanza.

vannik

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da vannik » 11/10/2006, 9:26

Trilly72 ha scritto:[...]




Ciao!..semplicemente ?? sa più quello ?? vuole..prima era ?? superlanciato e io andavo coi piedi di piombo, poi quando ho deciso di lasciarmi andare..sta facendo retromarcia...uomini!!!

....Certo è che noi ometti siamo strani eh?
a volto mi chiedo come facciamo a sopportarci da soli.... :?
Finchè abbiamo la situazione in pugno,giochiamo a fare i "maschietti "...
poi come all'improvviso la persona che ci ha fatto "tirare il collo " fino ad un minuto prima..si sbilancia, ci prendono gli attacchi di panico...ehehehe
Ma..che razza strana che siamo :shy:

Simone83

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Simone83 » 19/10/2006, 17:17

Trilly72 ha scritto:cavolo...?? credevo fosse possibile...tanto meno capitasse a me...ma mi sto prendendo una "scuffia" per un ragazzo conosciuto via internet...l'ho conosciuto via skype...ci siam visti via webcam...scambio di foto...solite cose...poi abbiam iniziato a telefonarci...ora lui è partito per 6 mesi ed è a kabul...è nell'esercito italiano...mi chiama spessissimo e ci messaggiamo in continuazione...stiamo sempre diventando più intimi...è diventato una sorta di "droga" per me...com'è possibile?...chi può aiutarmi a capirci qualcosa...ne varrà la pena incontrarci a febbraio quando tornerà?grazie come sempre trilly :)
Io ti posso dire , sono scettico per questa cosa pero'.............ci stavo riflettendo altro giorno.Io su internet tramite videogiochi online ho cosciuto moltissima gente , avro' conosciuto 300-400 persone !!! 50 li ho conosciuti dal vivo e 10 li sto' ancora frequantando ora.
4-5 di loro sono della mia stessa citta' quindi ci vediamo spesso , andiamo in discoteca , in montagna , insomma........ho trovato dei VERI AMICI !!!
C'e ne sono anche altri 2-3 che sono di una citta' diversa ma ogni tanto una pizzata c'e la facciamo tutti assieme.

Quindi io dico , se sono riuscito a trovare dei veri amici..........chissa....forse un giorno riusciro' a conoscere qualche ragazza interessante.

P.S per ora pero' preferisco conoscere le ragazze dal VIVO !!!

:D

Keoma87

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da Keoma87 » 22/10/2006, 19:03

WOMAN77 ha scritto:[...]



Ma secondo voi, la gente in chat dice la verità?
Mah, io ho i miei dubbi e le mie paure ad incontrare qualcuno conosciuto in chat, però ?? si può mai dire!
In chat è molto più facile parlare che di persona, ci si confessano cose che nemmeno dopo anni di relazione si arrivano a dire.. Non credo che la gente menta, credo anzi che parli troppo e dica cose che forse sono troppo intime e personali. ??? è il modo migliore di fare conoscenza se si è timidi.. con la chat viene fuori la persona che si è e che difficilmente riusciremmo a mostrare

vannik

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da vannik » 22/10/2006, 21:05

Keoma87 ha scritto:[...]



In chat è molto più facile parlare che di persona, ci si confessano cose che nemmeno dopo anni di relazione si arrivano a dire.. Non credo che la gente menta, credo anzi che parli troppo e dica cose che forse sono troppo intime e personali. ??? è il modo migliore di fare conoscenza se si è timidi.. con la chat viene fuori la persona che si è e che difficilmente riusciremmo a mostrare

Ciao a te,
anche se quello che dici può avere dei riscontri oggettivi,non sono del tutto d'accordo quando affermi che in chat viene fuori la persona che si è..o almeno personalmente spero non sia così...
:thinking: mi piace pensare che i rapporti umani siano comunque ancora privilegati nella loro "fisicità".
Certo ,indubbiamente ,il mondo del web in qualche modo ha dato la possibilità a molte persone di interagire anche a distanza ,ha dato la possibilità di confrontarsi anche in maniera profonda , ha dato soprattutto a molti di noi la possibilità di sentrsi meno soli,e sostengo che sia un buon viatico per nuove amicizie (d'altronde se siamo qui...ci sarà un motivo..eheheh) ma da qui a sostenere che per certi versi sia il "modo migliore" per interagire...sinceramente mi trova in disaccordo...Io spero sempre di poter avere un giorno la possibilità di guardare negli occhi..le persone che mi interessano.... ;)

splendida1000

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da splendida1000 » 27/12/2006, 11:03

:) :)
ciao..anche io ho una mia amica che si è innamorata di uno via internet......ma adesso ha conosciuto una raga dal vivo e quello via intrnet lo vuole lasciar perdere

PuFFy

Re: Innamorarsi via internet...

Messaggio da PuFFy » 28/12/2006, 12:18

Trilly72 ha scritto:cavolo...?? credevo fosse possibile...tanto meno capitasse a me...ma mi sto prendendo una "scuffia" per un ragazzo conosciuto via internet...l'ho conosciuto via skype...ci siam visti via webcam...scambio di foto...solite cose...poi abbiam iniziato a telefonarci...ora lui è partito per 6 mesi ed è a kabul...è nell'esercito italiano...mi chiama spessissimo e ci messaggiamo in continuazione...stiamo sempre diventando più intimi...è diventato una sorta di "droga" per me...com'è possibile?...chi può aiutarmi a capirci qualcosa...ne varrà la pena incontrarci a febbraio quando tornerà?grazie come sempre trilly :)



Ma certo che ne vale la pena :O
Ti posso dire che a me è capitato due volte... una volta è durata un anno e due mesi... e l'altra è finita 3 mesi fa x colpa mia! Ma fidati la cosa piu bella che cè dopo che ti ci senti per telefono ti ci vedi in webcam è vedersi..incontrare quella persona che ti sta facendo da "droga" cosi riuscirai a capire se puo essere la persona giusta per te.. perche fidati una persona non si finisce mai di conoscerla quando ci sei vicino..figurati per telefono..quindi conviene di piu vedervi, magari piu di una volta.. e poi SE SON ROSE FIORIRANNO!!