Come faccio a parlarle

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
roger

Come faccio a parlarle

Messaggio da roger » 13/09/2006, 21:38

Dunque è ormai da qualche giorno che portando il mio cane fuori incontro una ragazza (anch'essa con il cane)...e con la scusa di farli giocare posso incontrarla quasi ogni giorno...lei mi piace molto ma temo di fare la parte dell'idiota visto che in quei 5 minuti in cui quelli giocano non riesco a dire che qualche fesseria....come faccio a parlarle e almeno a farmela amica??? :shy:

Straniero

Re: Come faccio a parlarle

Messaggio da Straniero » 13/09/2006, 22:17

roger ha scritto:Dunque è ormai da qualche giorno che portando il mio cane fuori incontro una ragazza (anch'essa con il cane)...e con la scusa di farli giocare posso incontrarla quasi ogni giorno...lei mi piace molto ma temo di fare la parte dell'!$%&# visto che in quei 5 minuti in cui quelli giocano non riesco a dire che qualche fesseria....come faccio a parlarle e almeno a farmela amica??? :shy:
bè hai la scusa (ottima) per incontrarla, non avere fretta,non studiare frasi, devi essere naturale,soltanto te stesso.

roger

Re: Come faccio a parlarle

Messaggio da roger » 13/09/2006, 22:54

Straniero ha scritto:[...]



bè hai la scusa (ottima) per incontrarla, non avere fretta,non studiare frasi, devi essere naturale,soltanto te stesso.
Facile a dirsi....:(

dav1989


Messaggio da dav1989 » 14/09/2006, 0:54

il consigli odi straniero è buono ma cosi generico mi sa che ti aiuta poco ...

allora vi sarete presentati almeno un poco ... cioè gli hobby, gli sport ecc ... ecco cerca di trovare qualcosa in comune con lei di cui parlare ... qualcosa che possiate parlare per almeno 3 di quei 5 minuti...

discorsi cosi ... che possiamo definire quasi " bischeri " ma che servono per conoscere una persona ( superficialmente intendo )

inoltre questo è un indicatore, se è interessata almeno un pochino a te o no ... ovvero se tronca subito i discorsi ... beh non è un buon segno, se invece riuscite un po a parlare e lei non tronca ogni discorso che fai allora .... beh buona fortuna :D

menologo

Re: Come faccio a parlarle

Messaggio da menologo » 14/09/2006, 1:17

roger ha scritto:Dunque è ormai da qualche giorno che portando il mio cane fuori incontro una ragazza (anch'essa con il cane)...e con la scusa di farli giocare posso incontrarla quasi ogni giorno...lei mi piace molto ma temo di fare la parte dell'!$%&# visto che in quei 5 minuti in cui quelli giocano non riesco a dire che qualche fesseria....come faccio a parlarle e almeno a farmela amica??? :shy:
Hai la risposta sotto gli occhi.
In pratica il CANE di offre ogni volta la possibilità di iniziare un discorso con lei in maniera del tutto semplice e rassicurante.

Ad esempio la prima volta puoi dirle: "E' da tanto che hai il tuo cane? Hai mai avuto altri cani? Ti pesa portarlo ogni sera fuori ......"
Poi le sere successive, potrai sempre partire dallo stesso argomento, attualizzandoloi, per esempio potrai dirle: "Oggi il tuo cane mi sembra triste" oppure: "credo che i nostri due cani si odino" ...

Naturalmente userai l'argomento cane all'inizio del dialogo per trovare sicurezza e confidenza, poi potrai passare ad altri argomenti, e così vedrai che la conoscerai meglio.

Questo è un tipico caso in cui l'approccio è semplice, e quindi acendo superato questo difficile scoglio iniziale, potrai giocarti le tue carte.