elypv ha scritto:[...]
Secondo me in Amore non ci sono regole, non cè razionalità...tutto avviene in modo naturale...impara ad essere sempre te stesso e a lasciar fluire le tue emozioni...se lei saprà capire..vedrai che non scapperà...anzi...
Io parlavo di come si conquista una ragazza, non di quanto sia nobile sperare di piacere per come siamo, che sono cose profondamente differenti.
Se uno vuole una cosa, deve darsi da fare per prenderla, e non sperare nella buona sorte o in un miracolo.
Comunque saper conquistare le ragazze, non significa essere destinati a un rapporto felice. E infatti molti grandi talenti della conquista, si ritrovano ad avere rapporti tormentati e tutt'altro che appaganti.
Uno dei grandi problemi dell'amore, è che spesso ciò che ci rende gli altri piacevoli e attraenti, non coincide con ciò di cui abbiamo bisogno.
Ad esempio a una donna possono piacere gli uomini brillanti, estroversi, sicuri si se, mondani, eleganti, ma avere contemporaneamente un grande bisogno di fedeltà, dolcezza e protezione. Inevitabilmente donne di questo tipo si innamoreranno di uomini sbagliati, perchè quelli brillanti, sicuri di se, mondani, difficilmente sapranno darle loro le cose di cui avranno bisogno. Quindi si ritroveranno a vivere amori molto travagliati.
Lo stesso vale per gli uomini: ad esempio un uomo attratto dalle donne belle, potrebbe essere insicuro. E un uomo insicuro non sarà mai felice amando una donna bella, perchè temerà sempre di perderla, di non esserne all'altezza e cose del genere.
In definitiva, saper conquistare è una cosa, essere felici in amore un altra.
Per essere felici in amore, bisogna innanzitutto capire quali sono le cose di cui abbiamo bisogno, poi dobbiamo imparare a valorizzarle, in modo da innamorarci delle persone giuste.
Ma una volta che capiamo di essere di fronte alla persona giusta, per favore, lasciamo la favola dell'essere accettati per quello che siamo agli sfigati che sperano nei miracoli, e che poi si ritrovano inevitabilmente a piangere e a leccarsi le ferite.
Ripeto: se si vuole una cosa, ci si deve impegnare per conquistarla. Perchè i miracoli avvengono se noi li facciamo avvenire.
Questo discorso può sembrare antipatico, ma purtroppo in amore le cose funzionano così.
Sarebbe bello se tutti potessimo essere apprezzati come vorremmo esserlo, dalla persona da cui vorremmo esserlo. Ma queste cose si avverano spesso solo nelle favole.