bella vita quella del "single".......

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
andeliabt

bella vita quella del "single".......

Messaggio da andeliabt » 10/09/2006, 4:38

a volte ti capita di cercare le cose che in quel momento ti mancano...l'amore, l'affetto di una persona che ti stia accanto...sono solo alcune delle cose che effettivamente avevo bisogno..sono un cantante faccio parte di un gruppo e questa estate ho girato molto...sono disperatamente single ma un po per scellta...visto il mio continuo girovagare...ma forse, pensandoci bene...si sta bene anche cosi...l'amore fa parte della nostra esistenza...per me le donne sono in grado di fornirti gioie e dolori a seconda di come le vivi...o del momento...in cui le vivi...frequento spesso questo forum...e leggo quasi tutti i topic pubblicati...questo è per me un periodo molto fertile per le amicizie e le conoscenze che sto facendo...in molti topic traspare sofferenza grandi interrogativi esistenziali...legati a stroie finite male o quasi...ma a questo punto mi domando e dico:
bella la vita del single?che dite?ciao un bacione a tutti toni :D

stellamare


Messaggio da stellamare » 10/09/2006, 10:04

Bella si la vita da singol...ma avvolte l'amore aiuta a superare dei momenti difficili che ci arrivano nella nostra vita...
Io dopo alcune delusioni non credo più all'amore....ma avvolte mi maca...
La vita di un uomo deve essere completa e l'amore è la candelina sulla torta!!!


:)

Thomas

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da Thomas » 10/09/2006, 12:07

andeliabt ha scritto:a volte ti capita di cercare le cose che in quel momento ti mancano...l'amore, l'affetto di una persona che ti stia accanto...sono solo alcune delle cose che effettivamente avevo bisogno..sono un cantante faccio parte di un gruppo e questa estate ho girato molto...sono disperatamente single ma un po per scellta...visto il mio continuo girovagare...ma forse, pensandoci bene...si sta bene anche cosi...l'amore fa parte della nostra esistenza...per me le donne sono in grado di fornirti gioie e dolori a seconda di come le vivi...o del momento...in cui le vivi...frequento spesso questo forum...e leggo quasi tutti i topic pubblicati...questo è per me un periodo molto fertile per le amicizie e le conoscenze che sto facendo...in molti topic traspare sofferenza grandi interrogativi esistenziali...legati a stroie finite male o quasi...ma a questo punto mi domando e dico:
bella la vita del single?che dite?ciao un bacione a tutti toni :D
ESSERE SINGLE SICURAMENTE HA I SUOI VANTAGGI, MAè ANCHE VERO CHE L'AMORE è fondamentale nella vita di un uomo, io penso che l'amore sia uno dei desideri + difficili da realizzare nella vita... ma non impossibile...

best

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da best » 10/09/2006, 12:49

andeliabt ha scritto:a volte ti capita di cercare le cose che in quel momento ti mancano...l'amore, l'affetto di una persona che ti stia accanto...sono solo alcune delle cose che effettivamente avevo bisogno..sono un cantante faccio parte di un gruppo e questa estate ho girato molto...sono disperatamente single ma un po per scellta...visto il mio continuo girovagare...ma forse, pensandoci bene...si sta bene anche cosi...l'amore fa parte della nostra esistenza...per me le donne sono in grado di fornirti gioie e dolori a seconda di come le vivi...o del momento...in cui le vivi...frequento spesso questo forum...e leggo quasi tutti i topic pubblicati...questo è per me un periodo molto fertile per le amicizie e le conoscenze che sto facendo...in molti topic traspare sofferenza grandi interrogativi esistenziali...legati a stroie finite male o quasi...ma a questo punto mi domando e dico:
bella la vita del single?che dite?ciao un bacione a tutti toni :D
Come premessa devo dirti che secondo me poi la vita di coppia o da single, è bella o meno, in base a come una persona la vive.
Però io che ho lasciato da poco la ragazza dopo tre anni, devo dire che vivere senza rendere conto a niente e nessuno è un aspetto da single impagabile...

dav1989

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da dav1989 » 10/09/2006, 15:48

andeliabt ha scritto:a volte ti capita di cercare le cose che in quel momento ti mancano...l'amore, l'affetto di una persona che ti stia accanto...sono solo alcune delle cose che effettivamente avevo bisogno..sono un cantante faccio parte di un gruppo e questa estate ho girato molto...sono disperatamente single ma un po per scellta...visto il mio continuo girovagare...ma forse, pensandoci bene...si sta bene anche cosi...l'amore fa parte della nostra esistenza...per me le donne sono in grado di fornirti gioie e dolori a seconda di come le vivi...o del momento...in cui le vivi...frequento spesso questo forum...e leggo quasi tutti i topic pubblicati...questo è per me un periodo molto fertile per le amicizie e le conoscenze che sto facendo...in molti topic traspare sofferenza grandi interrogativi esistenziali...legati a stroie finite male o quasi...ma a questo punto mi domando e dico:
bella la vita del single?che dite?ciao un bacione a tutti toni :D

non saro molto vecchio ... ma penso anche io che si stia meglio da soli ... poi l atua è un altra eta ... non so ...

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Single or not single?

Messaggio da enemyofthesun » 10/09/2006, 21:57

Tempo fa anch'io filosofeggiavo sull'argomento, forse perchè in verità la mia vita è ed è stata essenzialmente, anzi quasi esclusivamente da single.
La scorsa primavera mi ritrovavo ad aver vissuto, in quasi 25 anni, giusto 4 mesi e qualche giorno da "fidanzato".
Pensavo che in fondo è quella da single la mia condizione "tipica".

Invece in breve mi ritrovavo di nuovo sentimentalmente impegnato. Ma la cosa è durata poco, giusto un mese. Abbastanza per farmi credere che non sono per forza destinato a una vita solitaria, ma che se voglio, innanzitutto posso trovare una ragazza, insomma al limite me la posso meritare, non credo di essere una persona così spiacevole, nonostante i miei grossi limiti :rolleyes:

Ora che sono tornato single di nuovo, ormai dal 24 maggio, mi pongo meno domande: alla fine, single o non single, sto vivendo, non penso che chi ha un partner abbia una vita per forza più bella, più completa, divertente, e che altro ne so.
Insomma, io sono una persona irrimediabilmente imperfetta, ma vivo con questo assioma: non ho bisogno di stare con una per sentirmi completo.
Alla storia dell'altra metà della mela non credo per niente.
Imperfetto sì, incompleto no. La vita è in se stessa completa, fin tanto che conservo tutte le funzioni vitali: se fossi su un letto e nutrito da una flebo sarebbe un po' diverso, e il discorso si farebbe estremamente più incerto e complesso...

Da allora non cerco più, non mi faccio più aspettative...
Sì sono diventato un po' freddo e arido, forse...ma poi chi lo sa, basta incontrare una persona "giusta" e tutto si sblocca, di nuovo... ;)
Non mi aspetto un granchè dal futuro, rimango sospeso tra incertezze del presente e dolori del passato, ma in fondo ciò non mi preoccupa più di tanto :)

werther

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da werther » 10/09/2006, 22:27

andeliabt ha scritto:a volte ti capita di cercare le cose che in quel momento ti mancano...l'amore, l'affetto di una persona che ti stia accanto...sono solo alcune delle cose che effettivamente avevo bisogno..sono un cantante faccio parte di un gruppo e questa estate ho girato molto...sono disperatamente single ma un po per scellta...visto il mio continuo girovagare...ma forse, pensandoci bene...si sta bene anche cosi...l'amore fa parte della nostra esistenza...per me le donne sono in grado di fornirti gioie e dolori a seconda di come le vivi...o del momento...in cui le vivi...frequento spesso questo forum...e leggo quasi tutti i topic pubblicati...questo è per me un periodo molto fertile per le amicizie e le conoscenze che sto facendo...in molti topic traspare sofferenza grandi interrogativi esistenziali...legati a stroie finite male o quasi...ma a questo punto mi domando e dico:
bella la vita del single?che dite?ciao un bacione a tutti toni :D
Bella la vita del single! Bella la vita in coppia! Ambedue sono valori assoluti. C'è un universo nel mezzo.
Ci godiamo la solitudine dopo un rapporto annoso, finito per consunzione, per poi essere pronti ad affrontare nuovamente un altro "io e te - te e me", reiterando sempre gli stessi errori.
Il linguaggio dell'amore è così basic, ha così pochi stilemi, che si ripropone sempre uguale a se stesso, ma è proprio questa sua semplicità che riesce a sfondare anche le difese più accorte.
I dolori d'amore, poi, sono i più intensi che una persona possa provare nella vita, anche di più della perdita di una persona cara. Si vive l'abbandono, il rifiuto ddella nostra essenza. Sentiamo di esserci giocati tutto al tavolo dell'amore e di aver perso.
Poi, quasi per incanto, il dolore svanisce, per far posto all'eccitazione di nuove scoperte, alla gratificazione di sentire di piacere a qualcuno e il ciclo ricomincia.............

Straniero

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da Straniero » 13/09/2006, 10:41

best ha scritto:[...]



Come premessa devo dirti che secondo me poi la vita di coppia o da single, è bella o meno, in base a come una persona la vive.
Però io che ho lasciato da poco la ragazza dopo tre anni, devo dire che vivere senza rendere conto a niente e nessuno è un aspetto da single impagabile...
Sì è vero,ma dipende da tante cose.
Ognuno di noi ha un modo di essere,vivere,gestire affetti e quant'altro, penso sia normale che a storia finita la prima cosa che ti "godi" sia il non rendere conto a nessuno, ma anche questo dipende da come si è vissuta la storia.

andeliabt

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da andeliabt » 19/09/2006, 21:50

werther ha scritto:[...]

Bella la vita del single! Bella la vita in coppia! Ambedue sono valori assoluti. C'è un universo nel mezzo.
Ci godiamo la solitudine dopo un rapporto annoso, finito per consunzione, per poi essere pronti ad affrontare nuovamente un altro "io e te - te e me", reiterando sempre gli stessi errori.
Il linguaggio dell'amore è così basic, ha così pochi stilemi, che si ripropone sempre uguale a se stesso, ma è proprio questa sua semplicità che riesce a sfondare anche le difese più accorte.
I dolori d'amore, poi, sono i più intensi che una persona possa provare nella vita, anche di più della perdita di una persona cara. Si vive l'abbandono, il rifiuto ddella nostra essenza. Sentiamo di esserci giocati tutto al tavolo dell'amore e di aver perso.
Poi, quasi per incanto, il dolore svanisce, per far posto all'eccitazione di nuove scoperte, alla gratificazione di sentire di piacere a qualcuno e il ciclo ricomincia.............
ciao giovane werther.......
apprezzo la tua risposta uno perchè sei toscano....
hho una sorella sposata a firenze...due nipotini fantastici...
amo firenze la culla del rinascimento....e come la pensate...
detto questo...
essere single è una salsa agrodolce....
io mi ci trovo dentro da un po....sempre piu confuso ma non felice....
la mia condizione di single non mi piace, non mi appaga...
sono d'accordo che ambedue i rapporti che un essere umano puo avere sono valori assoluti..ma in che senso però?
sono direttamente proporzionali o inversamente proporzionali?
cosa vogliamo?dove andiamo?ciao toni

werther

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da werther » 20/09/2006, 0:29

andeliabt ha scritto:[...]



ciao giovane werther.......
apprezzo la tua risposta uno perchè sei toscano....
hho una sorella sposata a firenze...due nipotini fantastici...
amo firenze la culla del rinascimento....e come la pensate...
detto questo...
essere single è una salsa agrodolce....
io mi ci trovo dentro da un po....sempre piu confuso ma non felice....
la mia condizione di single non mi piace, non mi appaga...
sono d'accordo che ambedue i rapporti che un essere umano puo avere sono valori assoluti..ma in che senso però?
sono direttamente proporzionali o inversamente proporzionali?
cosa vogliamo?dove andiamo?ciao toni
Bella domanda la tua! Fra i due valori assoluti, nel mezzo, ci sono i misogeni, ci sono quelli che amano buttarsi via e che non vogliono rinunciare a niente, ci sono quelli che sono appena stati abbandonati, ci sono quelli che non riescono a rimorchiare, ci sono quelli che vivono il rapporto di coppia con soddisfazione, ci sono quelli che hanno saputo capire che la passione, prima o poi, finisce, ma che, se si fa attenzione, può trasformarsi in complicità, ci sono quelli che non ne possono più e cercano disperatamente un'avventura extraconiugale, ci sono quelli che dicono che la catena del matrimonio è così pesante che in due non ci si fa a portarla, ci sono quelli che si separano per tornare nuovamente singles e ricominciare da capo.
Quindi, vedi, che i due valori assoluti non sono nè direttamente, nè inversamente proporzionali, ma bensì fanno parte dello stesso ciclo vitale e che, nell'arco della vita di ognuno, si possono toccare tutti i punti di questo percorso, addirittura doppiandoli più e più volte.
Un saluto.


andeliabt

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da andeliabt » 20/09/2006, 10:32

werther ha scritto:[...]

Bella domanda la tua! Fra i due valori assoluti, nel mezzo, ci sono i misogeni, ci sono quelli che amano buttarsi via e che non vogliono rinunciare a niente, ci sono quelli che sono appena stati abbandonati, ci sono quelli che non riescono a rimorchiare, ci sono quelli che vivono il rapporto di coppia con soddisfazione, ci sono quelli che hanno saputo capire che la passione, prima o poi, finisce, ma che, se si fa attenzione, può trasformarsi in complicità, ci sono quelli che non ne possono più e cercano disperatamente un'avventura extraconiugale, ci sono quelli che dicono che la catena del matrimonio è così pesante che in due non ci si fa a portarla, ci sono quelli che si separano per tornare nuovamente singles e ricominciare da capo.
Quindi, vedi, che i due valori assoluti non sono nè direttamente, nè inversamente proporzionali, ma bensì fanno parte dello stesso ciclo vitale e che, nell'arco della vita di ognuno, si possono toccare tutti i punti di questo percorso, addirittura doppiandoli più e più volte.
Un saluto.

non si finisce mai di imparare grazie....

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da Sims » 20/09/2006, 11:28

andeliabt ha scritto:a volte ti capita di cercare le cose che in quel momento ti mancano...l'amore, l'affetto di una persona che ti stia accanto...sono solo alcune delle cose che effettivamente avevo bisogno..sono un cantante faccio parte di un gruppo e questa estate ho girato molto...sono disperatamente single ma un po per scellta...visto il mio continuo girovagare...ma forse, pensandoci bene...si sta bene anche cosi...l'amore fa parte della nostra esistenza...per me le donne sono in grado di fornirti gioie e dolori a seconda di come le vivi...o del momento...in cui le vivi...frequento spesso questo forum...e leggo quasi tutti i topic pubblicati...questo è per me un periodo molto fertile per le amicizie e le conoscenze che sto facendo...in molti topic traspare sofferenza grandi interrogativi esistenziali...legati a stroie finite male o quasi...ma a questo punto mi domando e dico:
bella la vita del single?che dite?ciao un bacione a tutti toni :D
Sono single. E arrabbiatissima. Da ieri sento questo bisogno fortissimo di essere abbracciata, è già esigenza fisica, supera il livello soltanto emotivo. Il bisogno che qualcuno oltrepassi quella cupola di vetro sotto cui mi chiude il mio carattere.
E' diversa dalla solitudine fredda che mi porto dietro da sempre. Vorrei esere amata, la solitudine non mi pesa ma non la riesco a preferire a qualcuno che mi pensi e mi consideri la gioia della sua vita. Ancora una volta infelice e insoddisfatta, ondeggio fra platoniche illusioni d'amore che però non mi viene mai dato. Non ho più voglia di illudermi, vorrei un cavaliere col coraggio dei suoi sentimenti, che non possa più contenere ciò che sente per me, che non riesca a vedere la sua vita senza di me. Non ci sarebbe nulla di male nel vivere l'uno per l'altra, se fosse davvero reciproco..........

werther

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da werther » 20/09/2006, 13:51

Sims ha scritto:[...]



Sono single. E arrabbiatissima. Da ieri sento questo bisogno fortissimo di essere abbracciata, è già esigenza fisica, supera il livello soltanto emotivo. Il bisogno che qualcuno oltrepassi quella cupola di vetro sotto cui mi chiude il mio carattere.
E' diversa dalla solitudine fredda che mi porto dietro da sempre. Vorrei esere amata, la solitudine non mi pesa ma non la riesco a preferire a qualcuno che mi pensi e mi consideri la gioia della sua vita. Ancora una volta infelice e insoddisfatta, ondeggio fra platoniche illusioni d'amore che però non mi viene mai dato. Non ho più voglia di illudermi, vorrei un cavaliere col coraggio dei suoi sentimenti, che non possa più contenere ciò che sente per me, che non riesca a vedere la sua vita senza di me. Non ci sarebbe nulla di male nel vivere l'uno per l'altra, se fosse davvero reciproco..........
No, mia giovane amica, non c'è assolutamente nulla di male e, riguardo alla reciprocità, è strettamente legata ai "tempi", che sono una cosa di cui avere profondo rispetto e prestare continuamente attenzione all'evolversi degli stessi.
Permetti che io faccia un po' l'avvocato del diavolo?
Il mondo che ci gira intorno, fatalmente, propone incontri, innamoramenti, situazioni sntimentali e quant'altro possa essere di aiuto al proprio bisogno d'amore.
Non sarà che tu tieni nei confronti di queste interrelazioni un atteggiamento che possa, in qualche modo, inibirle?
Pure coloro che hanno un tubetto di dentifricio al posto del cervello, riescono a trovare l'estrinsecazione dei propri sentimenti.
Quasi certamente hai necessità di rivedere alcuni modelli comportamentali.
Vorrei consigliarti un piccolo libro, che ti può essere di aiuto: "Lo zen e il tiro con l'arco" di Herrigel Eugen, edito da Adelphi.
Non ti insegna nello specifico come fare per trovare l'anima gemella, però ti può aiutare nel costruire un atteggiamento positivo nei confronti della vita.
Un saluto e un augurio di cuore e, se vuoi, io sono quì.


Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da Sims » 20/09/2006, 14:31

werther ha scritto:[...]

No, mia giovane amica, non c'è assolutamente nulla di male e, riguardo alla reciprocità, è strettamente legata ai "tempi", che sono una cosa di cui avere profondo rispetto e prestare continuamente attenzione all'evolversi degli stessi.
Permetti che io faccia un po' l'avvocato del diavolo?
Il mondo che ci gira intorno, fatalmente, propone incontri, innamoramenti, situazioni sntimentali e quant'altro possa essere di aiuto al proprio bisogno d'amore.
Non sarà che tu tieni nei confronti di queste interrelazioni un atteggiamento che possa, in qualche modo, inibirle?
Pure coloro che hanno un tubetto di dentifricio al posto del cervello, riescono a trovare l'estrinsecazione dei propri sentimenti.
Quasi certamente hai necessità di rivedere alcuni modelli comportamentali.
Vorrei consigliarti un piccolo libro, che ti può essere di aiuto: "Lo zen e il tiro con l'arco" di Herrigel Eugen, edito da Adelphi.
Non ti insegna nello specifico come fare per trovare l'anima gemella, però ti può aiutare nel costruire un atteggiamento positivo nei confronti della vita.
Un saluto e un augurio di cuore e, se vuoi, io sono quì.


Ho capito, mi consideri un persona fredda e anaffettiva. Può darsi che io appaia così nel tentativo di non sembrare assolutamente il contrario, qui dove ciò che si scrive rimane per sempre sotto gli occhi di tutti.
Solo chi mi conosce potrebbe spiegarti che non è così e quale comportamento tengo con chi mi sta vicino...
Intanto però ti devo una precisazione: non ho alcuna difficoltà ad innamorarmi, mannaggia... :rolleyes:

Ti ringrazio per il consiglio di lettura!

werther

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da werther » 20/09/2006, 14:42

Sims ha scritto:[...]




Ho capito, mi consideri un persona fredda e anaffettiva. Può darsi che io appaia così nel tentativo di non sembrare assolutamente il contrario, qui dove ciò che si scrive rimane per sempre sotto gli occhi di tutti.
Solo chi mi conosce potrebbe spiegarti che non è così e quale comportamento tengo con chi mi sta vicino...
Intanto però ti devo una precisazione: non ho alcuna difficoltà ad innamorarmi, mannaggia... :rolleyes:

Ti ringrazio per il consiglio di lettura!
Tengo a precisare che non penso affatto che tu possa essere fredda e inaffettiva. Ciò che dicevo riguardava cose meno profonde e meno strutturali, ma solo comportamentali.
Non mi permetterei mai di esprimere un giudizio così assoluto nei confronti di chi non conosco e, se ti ho dato questa impressione, mi dispiace e ti domando scusa.


andeliabt

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da andeliabt » 20/09/2006, 15:02

Sims ha scritto:[...]



Sono single. E arrabbiatissima. Da ieri sento questo bisogno fortissimo di essere abbracciata, è già esigenza fisica, supera il livello soltanto emotivo. Il bisogno che qualcuno oltrepassi quella cupola di vetro sotto cui mi chiude il mio carattere.
E' diversa dalla solitudine fredda che mi porto dietro da sempre. Vorrei esere amata, la solitudine non mi pesa ma non la riesco a preferire a qualcuno che mi pensi e mi consideri la gioia della sua vita. Ancora una volta infelice e insoddisfatta, ondeggio fra platoniche illusioni d'amore che però non mi viene mai dato. Non ho più voglia di illudermi, vorrei un cavaliere col coraggio dei suoi sentimenti, che non possa più contenere ciò che sente per me, che non riesca a vedere la sua vita senza di me. Non ci sarebbe nulla di male nel vivere l'uno per l'altra, se fosse davvero reciproco..........
ciao sims apprezzo le tue parole....?? mi fanno sentire solo...mi piace come inizi....il discorso sono single e arrabiatissima....
devi essere un bel personaggio...tu...
la reciprocità ?? esite.....uomini e donne non possono avere gli stessi sentimenti... o no?
ciao a presto toni

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da Sims » 20/09/2006, 15:08

andeliabt ha scritto: la reciprocità ?? esite.....uomini e donne non possono avere gli stessi sentimenti... o no?
ciao a presto toni
Certo che può esistere! Uomini e donne non sono poi così diversi secondo me... non lo dimostra il fatto che siamo tutti qui a lamentare gli stessi problemi? O forse il mio errore è proprio illudermi che cerchiamo le stesse cose...

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Bella vita quella del "single"...?!

Messaggio da enemyofthesun » 20/09/2006, 17:09

Sims ha scritto:[...]

Sono single. E arrabbiatissima. Da ieri sento questo bisogno fortissimo di essere abbracciata, è già esigenza fisica, supera il livello soltanto emotivo. Il bisogno che qualcuno oltrepassi quella cupola di vetro sotto cui mi chiude il mio carattere.
E' diversa dalla solitudine fredda che mi porto dietro da sempre. Vorrei esere amata, la solitudine non mi pesa ma non la riesco a preferire a qualcuno che mi pensi e mi consideri la gioia della sua vita. Ancora una volta infelice e insoddisfatta, ondeggio fra platoniche illusioni d'amore che però non mi viene mai dato. Non ho più voglia di illudermi, vorrei un cavaliere col coraggio dei suoi sentimenti, che non possa più contenere ciò che sente per me, che non riesca a vedere la sua vita senza di me. Non ci sarebbe nulla di male nel vivere l'uno per l'altra, se fosse davvero reciproco..........
Questo post in qualche modo mi ha ricordato certe fantasticazioni-suggestioni di questi ultimi giorni...
Non so perchè mi sono rimesso a pensare alla mia breve storia colla mia ex (1 mesetto, finita il 24 maggio 2006), a come è iniziata, a quei momenti...

E ancora quella sensazione che per un mese pensavo di aver ormai superato; e ancora quella domanda: se fossimo ancora insieme...?
Se...

E a volte penso, mi dico: "la voglio!"
Ma come...come...

E' finita, veramente finita e ancora mi nutro di vere fantasie...
E ancora vorrei...
Anche se a tratti mi dico: beh ma magari una simile...
Simile?!

:rolleyes:
Non è forse un modo per dire: vorrei lei, ma siccome è impossibile...vorrei qualcuna che mi ricordasse lei...

Mmm...ma così non ne esco...
Probabilmente sono ancora troppo invischiato per poter lasciarmi alle spalle tutto ciò...e finchè così non sarà, continuerò ad essere un single nostalgico e malinconico...
Ancora colla testa rivolta al passato...

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 20/09/2006, 18:13

bella la vita del single?
bella e brutta allo stesso tempo, sono dell'idea che praticamente in ogni situazione in cui ci si trova nella vita abbia i suoi pro e i suoi contro.
da "buon single" ( praticamente ho passato tanto tempo di questi miei 24anni da single; ho solo avuto una storia importante e durata parecchio tempo ma finita già tanto tempo fa...) posso dire che i pro siano maggiore libertà ( puoi andare da qualunque parte e far qualsiasi cosa senza render conto a nessuno...) e maggior tempo da dedicare ai propri hobbies e alle proprie passioni (molto spesso quando sei fidanzato devi comunque rinunciare a qualche tuo hobby..)...
per quanto riguarda i contro lo svataggio principale è sicuramente la solitudine in tutte le sue sfumature.
tuttavia la mia opinione è che è meglio soli che mal accompagnati; star con delle persone che ti fanno soffrire e alle quali non gliene frega nulla di te è sicuramente più brutto che essere single!
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da Sims » 21/09/2006, 11:04

werther ha scritto:[...]

Tengo a precisare che non penso affatto che tu possa essere fredda e inaffettiva. Ciò che dicevo riguardava cose meno profonde e meno strutturali, ma solo comportamentali.
Non mi permetterei mai di esprimere un giudizio così assoluto nei confronti di chi non conosco e, se ti ho dato questa impressione, mi dispiace e ti domando scusa.


Aspettavo che i miei "amici" intervenissero per confermarti che non sono "fredda e anaffettiva" ma la loro stessa assenza pare confermare che io abbia dei problemi, almeno comportamentali. Hai mica qualche consiglio? Metterò da parte questo stupido orgoglio e ripartirò da capo, da quando avevo 8 anni e non riuscivo a comunicare. A quanto pare le cose non sono cambiate...

Straniero

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da Straniero » 21/09/2006, 11:27

Sims ha scritto:[...]



Sono single. E arrabbiatissima. Da ieri sento questo bisogno fortissimo di essere abbracciata, è già esigenza fisica, supera il livello soltanto emotivo. Il bisogno che qualcuno oltrepassi quella cupola di vetro sotto cui mi chiude il mio carattere.
E' diversa dalla solitudine fredda che mi porto dietro da sempre. Vorrei esere amata, la solitudine non mi pesa ma non la riesco a preferire a qualcuno che mi pensi e mi consideri la gioia della sua vita. Ancora una volta infelice e insoddisfatta, ondeggio fra platoniche illusioni d'amore che però non mi viene mai dato. Non ho più voglia di illudermi, vorrei un cavaliere col coraggio dei suoi sentimenti, che non possa più contenere ciò che sente per me, che non riesca a vedere la sua vita senza di me. Non ci sarebbe nulla di male nel vivere l'uno per l'altra, se fosse davvero reciproco..........

Non vedo nulla di male o di strano in quello che dici, a cominciare dal bisogno di un abbraccio e ....... finendo con questa frase

......Non ci sarebbe nulla di male nel vivere l'uno per l'altra....

meryan
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 settembre 2006
Età: 70

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da meryan » 21/09/2006, 11:57

Straniero ha scritto:[...]



Sì è vero,ma dipende da tante cose.
Ognuno di noi ha un modo di essere,vivere,gestire affetti e quant'altro, penso sia normale che a storia finita la prima cosa che ti "godi" sia il non rendere conto a nessuno, ma anche questo dipende da come si è vissuta la storia.
sei unico meriti triplo sorriso :D :P :DD

Trilly72

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da Trilly72 » 21/09/2006, 12:34

andeliabt ha scritto:a volte ti capita di cercare le cose che in quel momento ti mancano...l'amore, l'affetto di una persona che ti stia accanto...sono solo alcune delle cose che effettivamente avevo bisogno..sono un cantante faccio parte di un gruppo e questa estate ho girato molto...sono disperatamente single ma un po per scellta...visto il mio continuo girovagare...ma forse, pensandoci bene...si sta bene anche cosi...l'amore fa parte della nostra esistenza...per me le donne sono in grado di fornirti gioie e dolori a seconda di come le vivi...o del momento...in cui le vivi...frequento spesso questo forum...e leggo quasi tutti i topic pubblicati...questo è per me un periodo molto fertile per le amicizie e le conoscenze che sto facendo...in molti topic traspare sofferenza grandi interrogativi esistenziali...legati a stroie finite male o quasi...ma a questo punto mi domando e dico:
bella la vita del single?che dite?ciao un bacione a tutti toni :D
concordo con la tua visione, sono una cantante anche io, diventata single da novembre dopo 7 anni di fidanzamento ed una convivenza di quasi 3, in questi 7 anni avevo rinunciato alla mia passione, il canto, appunto...ora però ?? riesco più a fermarmi, faccio mille cose, faccio musical, dovrei iniziare a cantare in un gruppo funky e far parte di parate storiche con balli medioevali, oltre a fare squash e prendere lezioni d'inglese...ora come ora ?? avrei neanche il tempo per una storia seria...ma spesso mi mancano le certezze come quelle ?? un rapporto continuativo riesce a dare...quindi penso ?? l'ideale sarebbe trovare un compagno stabile con cui poter condividere i propri interessi trovando il giusto equilibrio tra passioni ed impegni...ma evidentemente ?? è facile, vista ?? sono ancora single!

Straniero

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da Straniero » 21/09/2006, 12:42

meryan ha scritto:[...]



sei unico meriti triplo sorriso :D :P :DD
:shy: grazie di cuore

andeliabt

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da andeliabt » 22/09/2006, 21:51

Trilly72 ha scritto:[...]



concordo con la tua visione, sono una cantante anche io, diventata single da novembre dopo 7 anni di fidanzamento ed una convivenza di quasi 3, in questi 7 anni avevo rinunciato alla mia passione, il canto, appunto...ora però ?? riesco più a fermarmi, faccio mille cose, faccio musical, dovrei iniziare a cantare in un gruppo funky e far parte di parate storiche con balli medioevali, oltre a fare squash e prendere lezioni d'inglese...ora come ora ?? avrei neanche il tempo per una storia seria...ma spesso mi mancano le certezze come quelle ?? un rapporto continuativo riesce a dare...quindi penso ?? l'ideale sarebbe trovare un compagno stabile con cui poter condividere i propri interessi trovando il giusto equilibrio tra passioni ed impegni...ma evidentemente ?? è facile, vista ?? sono ancora single!
iniziamo a sognare?.....rispondimi infoandelia@yahoo.it

nota

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da nota » 22/09/2006, 23:33

Straniero ha scritto:[...]



Sì è vero,ma dipende da tante cose.
Ognuno di noi ha un modo di essere,vivere,gestire affetti e quant'altro, penso sia normale che a storia finita la prima cosa che ti "godi" sia il non rendere conto a nessuno, ma anche questo dipende da come si è vissuta la storia.
...verissimo....!

eowin

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da eowin » 23/09/2006, 0:39

andeliabt ha scritto:a volte ti capita di cercare le cose che in quel momento ti mancano...l'amore, l'affetto di una persona che ti stia accanto...sono solo alcune delle cose che effettivamente avevo bisogno..sono un cantante faccio parte di un gruppo e questa estate ho girato molto...sono disperatamente single ma un po per scellta...visto il mio continuo girovagare...ma forse, pensandoci bene...si sta bene anche cosi...l'amore fa parte della nostra esistenza...per me le donne sono in grado di fornirti gioie e dolori a seconda di come le vivi...o del momento...in cui le vivi...frequento spesso questo forum...e leggo quasi tutti i topic pubblicati...questo è per me un periodo molto fertile per le amicizie e le conoscenze che sto facendo...in molti topic traspare sofferenza grandi interrogativi esistenziali...legati a stroie finite male o quasi...ma a questo punto mi domando e dico:
bella la vita del single?che dite?ciao un bacione a tutti toni :D

Ciao...penso che la prima cosa da conquistare sia un rapporto completo con se stessi, sembra una frase fatta ma è così.....se non ti conosci non puoi pretendere di costruire una relazione con un'altra persona.
La chiarezza con te stesso e con il prossimo è essenziale.....una volta raggiunta allora saprai stare bene sia single che in coppia...

Angelhearth

Re: bella vita quella del "single".......

Messaggio da Angelhearth » 23/09/2006, 5:39

andeliabt ha scritto:a volte ti capita di cercare le cose che in quel momento ti mancano...l'amore, l'affetto di una persona che ti stia accanto......ma a questo punto mi domando e dico:
bella la vita del single?che dite?ciao un bacione a tutti toni :D
Sicuramente la vita del single ha i suoi pregi, ma è fatta sopratutto per chi sappia viverla serenamente. Chi ne soffre forse dovrebbe vivere con qualcuno, dopo una certa età.