amicizia e amore...amore e amicizia

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
william

amicizia e amore...amore e amicizia

Messaggio da william » 06/09/2006, 15:33

Ciao a tutti, voglio solo sapere cosa ne pensate di una situazione che sto vivendo e che ne dite del sistema che ho pensato per venirne fuori.
Un anno fa ho conosciuto una ragazza con la quale ho legato molto, un giorno le chiesi di mettersi insieme e lei mi rispose col solito "preferisco rimanere amici". Mi ha fatto male ma speravo che col tempo mi sarei calmato e ne sarei venuto fuori. Col tempo il nostro rapporto è diventato molto intimo (io so tutto di lei e lei di me) e quel sentimento che credevo non esserci più è tornato più forte di prima. In questo momento lei, tra l'altro si sta fidanzando con un altro, togliendomi ogni illusione che possa esserci qualcosa tra noi due. Quindi la prossiama volta che la vedrò so già che sarà l'ultima poichè io gli dirò tutto e gli chiederò io stesso di andarsene. sapendo queste cose ci sto veramente male e la batosta sarà veramente dura per tutti e due, credo. Secondo voi...è la cosa giusta da fare?

Thomas

Re: amicizia e amore...amore e amicizia

Messaggio da Thomas » 06/09/2006, 15:37

william ha scritto:Ciao a tutti, voglio solo sapere cosa ne pensate di una situazione che sto vivendo e che ne dite del sistema che ho pensato per venirne fuori.
Un anno fa ho conosciuto una ragazza con la quale ho legato molto, un giorno le chiesi di mettersi insieme e lei mi rispose col solito "preferisco rimanere amici". Mi ha fatto male ma speravo che col tempo mi sarei calmato e ne sarei venuto fuori. Col tempo il nostro rapporto è diventato molto intimo (io so tutto di lei e lei di me) e quel sentimento che credevo non esserci più è tornato più forte di prima. In questo momento lei, tra l'altro si sta fidanzando con un altro, togliendomi ogni illusione che possa esserci qualcosa tra noi due. Quindi la prossiama volta che la vedrò so già che sarà l'ultima poichè io gli dirò tutto e gli chiederò io stesso di andarsene. sapendo queste cose ci sto veramente male e la batosta sarà veramente dura per tutti e due, credo. Secondo voi...è la cosa giusta da fare?
io dico sempre non fare ciò di cui ti puoi pentire...
secondo me la cosa migliore che puoi fare è.... nulla. devi rimanere per conto tuo, non devi dirle niente ma tutt'al + falle capire come ti senti.

william

Re: amicizia e amore...amore e amicizia

Messaggio da william » 06/09/2006, 16:03

Thomas ha scritto:[...]



io dico sempre non fare ciò di cui ti puoi pentire...
secondo me la cosa migliore che puoi fare è.... nulla. devi rimanere per conto tuo, non devi dirle niente ma tutt'al + falle capire come ti senti.
Dici? ma così continuerei solo a fare del male a me stesso e a prendere in giro lei. L'amicizia deve essere sincera e sopratutto disinteressanta altrimenti non è amicizia. Dico bene?

Thomas

Re: amicizia e amore...amore e amicizia

Messaggio da Thomas » 06/09/2006, 19:14

william ha scritto:[...]



Dici? ma così continuerei solo a fare del male a me stesso e a prendere in giro lei. L'amicizia deve essere sincera e sopratutto disinteressanta altrimenti non è amicizia. Dico bene?
secondo me e ti parlo anche in base a qualche esperienza che ho avuto, dipende sempre da cosa sia successo tra voi...
nel tuo racconto non mi sembra che siete stati insieme o che vi siete baciati...la cosa migliore in questo caso non è perderla di vista, perchè continueresti a pensarla, e ci stresti ancora + male per l semplice fatto che è diventata una vera e propria confidente...
poi hai detto che un giorno gli hai confessato i tuoi sentimenti...e lei ti ha diciamo "respinto" ma poi ha continuato a fare di te praticamente il suo migliore amico, io credo la persona + vicina ad una altra sia colui che si sente raccontare tutte le esperienza.... e viceversa... quindi (se io fossi in te) non mollerei cosi facilmente, confrontati (non a botte :DD ) con chiunque lei abbia una tresca e buttati senza esagerare mostrando che tu sei capace di darle di +...
spero di esserti stato d'aiuto...

ciao
buona fortuna

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: amicizia e amore...amore e amicizia

Messaggio da tappo » 06/09/2006, 20:25

william ha scritto:. Quindi la prossiama volta che la vedrò so già che sarà l'ultima poichè io gli dirò tutto e gli chiederò io stesso di andarsene. sapendo queste cose ci sto veramente male e la batosta sarà veramente dura per tutti e due, credo. Secondo voi...è la cosa giusta da fare?
sì, fai bene ;) ...tieni in mente solo una cosa...la batosta sarà dura solo per te...visto che lei si sta fidanzando con un altro, le tue parole non le faranno "nè freddo e nè caldo" (te lo dico per esperienza) ;)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: amicizia e amore...amore e amicizia

Messaggio da Sims » 09/09/2006, 3:39

william ha scritto:Ciao a tutti, voglio solo sapere cosa ne pensate di una situazione che sto vivendo e che ne dite del sistema che ho pensato per venirne fuori.
Un anno fa ho conosciuto una ragazza con la quale ho legato molto, un giorno le chiesi di mettersi insieme e lei mi rispose col solito "preferisco rimanere amici". Mi ha fatto male ma speravo che col tempo mi sarei calmato e ne sarei venuto fuori. Col tempo il nostro rapporto è diventato molto intimo (io so tutto di lei e lei di me) e quel sentimento che credevo non esserci più è tornato più forte di prima. In questo momento lei, tra l'altro si sta fidanzando con un altro, togliendomi ogni illusione che possa esserci qualcosa tra noi due. Quindi la prossiama volta che la vedrò so già che sarà l'ultima poichè io gli dirò tutto e gli chiederò io stesso di andarsene. sapendo queste cose ci sto veramente male e la batosta sarà veramente dura per tutti e due, credo. Secondo voi...è la cosa giusta da fare?

A un certo punto l'innamoramento pretende una dichiarazione... non è che ci si ragioni sopra, ma d'un tratto non si riesce più a contenere la violenza di quelle emozioni e si sente la necessità di rivelarle all'interessato. Spesso questa fase conduce a tragici passi falsi, bisognerebbe avere una pazienza integerrima per resistere a questa tentazione.
Nel tuo caso, oltre tutto, credo che ti converrebbe defilarti piano piano dal rapporto con lei, ti risulterebbe meno umiliante, perché quando inizierà a trascurarti per dedicarsi al suo nuovo amore ti potrai sentire offeso e se ti sarai dichiarato... beh,anche un po' stupido. Così puoi sempre negare tutto. Tieni duro, non parlarle. Usa qualunque espediente, ma se ascolti me eviti questo passo.