Cosa fare??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
cipria

Cosa fare??

Messaggio da cipria » 05/09/2006, 20:51

Come forse vi ho già detto è da alcuni mesi che sono divorziata.All'inizio tutto tranquillo, gli amici maschi intendo avevano un atteggiamento tranquillo, quasi fraterno.Poi però passato un pò di tempo mi sono trovata assediata.E' vero che sono stata sposata per anni, ma il mondo l'ho vissuto lo stesso (in senso buono naturalmente) quindi capisco subito dove vogliono andare a parare con certi atteggiamenti.Vuoi che lavoro nel mondo della moda, ambiente molto particolare, vuoi che per lo stesso motivo devo vestirmi in modo adeguato (sull'elegante), e scusatemi la mancanza di modestia ma non sono proprio da buttare via, non riesco a iniziare una relazione seria, in cui ovviamente ci sia si del sesso ma che mi permetta anche di avere anche un compagnio che non voglia venire con me solo per portarmi a letto.Quest'estate, poi ,sono andata a Rimini, da sola ovviamente.Almeno nella spiaggia dove ero io tutte le donne erano in top-less e mi sono adeguata, anche perchè sono stata abituata a prendere il sole anche sul seno (per il decoltè).Ero circondata, peggio delle mosche sulla marmellata, tutti con gli occhi che si avessero potuto ma avrebbero tolto anche la pelle da dosso.Lo so che un rischio dovrò correrlo, e che non incontrerò solo gentiluomini, ma vorrei trovare anche degli uomini che non vedano in me solo un oggetto di piacere ma anche una persona con una testa ed un cervello

estebe

Re: Cosa fare??

Messaggio da estebe » 06/09/2006, 15:46

cipria ha scritto:Come forse vi ho già detto è da alcuni mesi che sono divorziata.All'inizio tutto tranquillo, gli amici maschi intendo avevano un atteggiamento tranquillo, quasi fraterno.Poi però passato un pò di tempo mi sono trovata assediata.E' vero che sono stata sposata per anni, ma il mondo l'ho vissuto lo stesso (in senso buono naturalmente) quindi capisco subito dove vogliono andare a parare con certi atteggiamenti.Vuoi che lavoro nel mondo della moda, ambiente molto particolare, vuoi che per lo stesso motivo devo vestirmi in modo adeguato (sull'elegante), e scusatemi la mancanza di modestia ma non sono proprio da buttare via, non riesco a iniziare una relazione seria, in cui ovviamente ci sia si del sesso ma che mi permetta anche di avere anche un compagnio che non voglia venire con me solo per portarmi a letto.Quest'estate, poi ,sono andata a Rimini, da sola ovviamente.Almeno nella spiaggia dove ero io tutte le donne erano in top-less e mi sono adeguata, anche perchè sono stata abituata a prendere il sole anche sul seno (per il decoltè).Ero circondata, peggio delle mosche sulla marmellata, tutti con gli occhi che si avessero potuto ma avrebbero tolto anche la pelle da dosso.Lo so che un rischio dovrò correrlo, e che non incontrerò solo gentiluomini, ma vorrei trovare anche degli uomini che non vedano in me solo un oggetto di piacere ma anche una persona con una testa ed un cervello
Secondo me sei tu che non sai cosa vuoi.
Io tempo addietro ho avuto una ragazza molto bella: una bellezza di quelle prorompenti e non celate, che facevano girare tutti. Io sapevo che lei valeva di più delle sue "tette", ma era lei che non ne era sicura. Secondo me ostentava le sue bellezze perchè sapeva che quelle sarebbero sempre state accettate. Erano come un biglietto da visita che però nascondeva la sua vera natura e perchè no, le sue debolezze.
Cavolo, sembro un prete...
...non voglio esserlo, ma forse anche tu stai passando un momento non molto facile, e vedi negli uomini solo questi atteggiamenti, e forse sei tu stessa a volerli vedere.
Io credo tu sia fortunata a piacere fisicamente agli uomini. Forse non devi dare tutto sto peso a questa situazione...

elypv

Re: Cosa fare??

Messaggio da elypv » 06/09/2006, 16:03

cipria ha scritto:Come forse vi ho già detto è da alcuni mesi che sono divorziata.All'inizio tutto tranquillo, gli amici maschi intendo avevano un atteggiamento tranquillo, quasi fraterno.Poi però passato un pò di tempo mi sono trovata assediata.E' vero che sono stata sposata per anni, ma il mondo l'ho vissuto lo stesso (in senso buono naturalmente) quindi capisco subito dove vogliono andare a parare con certi atteggiamenti.Vuoi che lavoro nel mondo della moda, ambiente molto particolare, vuoi che per lo stesso motivo devo vestirmi in modo adeguato (sull'elegante), e scusatemi la mancanza di modestia ma non sono proprio da buttare via, non riesco a iniziare una relazione seria, in cui ovviamente ci sia si del sesso ma che mi permetta anche di avere anche un compagnio che non voglia venire con me solo per portarmi a letto.Quest'estate, poi ,sono andata a Rimini, da sola ovviamente.Almeno nella spiaggia dove ero io tutte le donne erano in top-less e mi sono adeguata, anche perchè sono stata abituata a prendere il sole anche sul seno (per il decoltè).Ero circondata, peggio delle mosche sulla marmellata, tutti con gli occhi che si avessero potuto ma avrebbero tolto anche la pelle da dosso.Lo so che un rischio dovrò correrlo, e che non incontrerò solo gentiluomini, ma vorrei trovare anche degli uomini che non vedano in me solo un oggetto di piacere ma anche una persona con una testa ed un cervello
ami metterti in mostra e poi ti lamenti??? forse dovresti capire esattamente cosa vuoi...

Ospite

Re: Cosa fare??

Messaggio da Ospite » 06/09/2006, 16:13

cipria ha scritto:Lo so che un rischio dovrò correrlo, e che non incontrerò solo gentiluomini, ma vorrei trovare anche degli uomini che non vedano in me solo un oggetto di piacere ma anche una persona con una testa ed un cervello
Nel tuo "racconto" non c'erano domande né richieste di consigli.
La nostra età ci induce a credere che possiamo farne a meno....

Anche tu nata nel 1963, hai imparato a trovare le risposte da sola.
E non mi prendo la responsabilità di "passarti" qualche dritta perché
ne saprai sicuramente abbastanza.

Ma ti dico un po' come siamo noi maschietti quando d'improvviso una delle nostri conoscenti non è più un abisso imperscrutabile perché sposata o comunque legata ad altri....

Vediamo innanzi tutto una donna che ci immaginiamo inconsolabile al punto da non essersi trovata ancora un rimpiazzo ma non tanto da non potersi concedere giusto per un piacere fugace (meglio se ripetibile)....

Senza ritegno e senza, ahimè, nessun rispetto...

Eliminata la fase dell'accerchiamento e del corteggiamento, questi "amici" del passato, si sentono liberi di fare allusioni e mandare sguardi ammiccanti cercando di cogliere altre possibilità da quella che prima era una semplice (e magari pallosa) amicizia....

Perché gli uomini, questi mascalzoni, si comportino così è presto detto. Esiste una mitologia della divorziata, amplificata da narrativa popolare e da leggende metropolitane, che la vede sempre pronta a vendicarsi di vecchi torti subiti tra le pareti domestiche e finalmente libera di gestirsi i rapporti "svincolati" come solo l'immaginario maschile riesce a pre-figurarsi.....

Fai un po' parte di questo immaginario. Che, lo so, è assolutamente infantile nelle vedute e nelle pretese. Ma avrai capito quanto fragile sia la natura maschile, sempre a cerca di conferme del proprio ruolo nel mondo e particolarmente attenta a tutte le favole che la sua "razza" è sempre pronta a ravvivare nei racconti al bar o negli uffici...

Se vuoi non fare più parte di queste fantasie, lo so, è dura non sentirsi libera di esprimere la propria femminilità, ma almeno agli "amici" fai capire di starsene a loro posto, perché quel che non è successo prima non potrà succedere di botto adesso.... ;)

mimma

Re: Cosa fare??

Messaggio da mimma » 06/09/2006, 16:22

cipria ha scritto:Ero circondata, peggio delle mosche sulla marmellata, tutti con gli occhi che si avessero potuto ma avrebbero tolto anche la pelle da dosso.
Cavoli devi essere proprio uno schianto! Non che voglia difendere i maschietti,ma così tanta bella merce è fatta per essere guardata e perchè no desiderata! Comunque io credo che bisogna usare il cervello per proporsi a gli altri, mostrare la bellezza interiore (ammesso che ci sia)... Il tempo passa inesorabilmente per tutti e della bellezza fisica non resterà che un ricordo. :ciao:

HEARTHCLIFF

Re: Cosa fare??

Messaggio da HEARTHCLIFF » 09/09/2006, 8:28

cipria ha scritto:Come forse vi ho già detto è da alcuni mesi che sono divorziata.All'inizio tutto tranquillo, gli amici maschi intendo avevano un atteggiamento tranquillo, quasi fraterno.Poi però passato un pò di tempo mi sono trovata assediata.E' vero che sono stata sposata per anni, ma il mondo l'ho vissuto lo stesso (in senso buono naturalmente) quindi capisco subito dove vogliono andare a parare con certi atteggiamenti.Vuoi che lavoro nel mondo della moda, ambiente molto particolare, vuoi che per lo stesso motivo devo vestirmi in modo adeguato (sull'elegante), e scusatemi la mancanza di modestia ma non sono proprio da buttare via, non riesco a iniziare una relazione seria, in cui ovviamente ci sia si del sesso ma che mi permetta anche di avere anche un compagnio che non voglia venire con me solo per portarmi a letto.Quest'estate, poi ,sono andata a Rimini, da sola ovviamente.Almeno nella spiaggia dove ero io tutte le donne erano in top-less e mi sono adeguata, anche perchè sono stata abituata a prendere il sole anche sul seno (per il decoltè).Ero circondata, peggio delle mosche sulla marmellata, tutti con gli occhi che si avessero potuto ma avrebbero tolto anche la pelle da dosso.Lo so che un rischio dovrò correrlo, e che non incontrerò solo gentiluomini, ma vorrei trovare anche degli uomini che non vedano in me solo un oggetto di piacere ma anche una persona con una testa ed un cervello
e tu,con la testa e il cervello,a che punto stai?se quello è il tuo biglietto da visita,un uomo puo' avere una sola testa che funziona,l'altra la impegna in qualcosa di serio.BUONA FORTUNA,credo che tu ne abbia bisogno.PS.mi dici dove si trova la spiaggia esattamente.ciao

corto maltese

Re: Cosa fare??

Messaggio da corto maltese » 11/09/2006, 0:02

cipria ha scritto:Come forse vi ho già detto è da alcuni mesi che sono divorziata.All'inizio tutto tranquillo, gli amici maschi intendo avevano un atteggiamento tranquillo, quasi fraterno.Poi però passato un pò di tempo mi sono trovata assediata.E' vero che sono stata sposata per anni, ma il mondo l'ho vissuto lo stesso (in senso buono naturalmente) quindi capisco subito dove vogliono andare a parare con certi atteggiamenti.Vuoi che lavoro nel mondo della moda, ambiente molto particolare, vuoi che per lo stesso motivo devo vestirmi in modo adeguato (sull'elegante), e scusatemi la mancanza di modestia ma non sono proprio da buttare via, non riesco a iniziare una relazione seria, in cui ovviamente ci sia si del sesso ma che mi permetta anche di avere anche un compagnio che non voglia venire con me solo per portarmi a letto.Quest'estate, poi ,sono andata a Rimini, da sola ovviamente.Almeno nella spiaggia dove ero io tutte le donne erano in top-less e mi sono adeguata, anche perchè sono stata abituata a prendere il sole anche sul seno (per il decoltè).Ero circondata, peggio delle mosche sulla marmellata, tutti con gli occhi che si avessero potuto ma avrebbero tolto anche la pelle da dosso.Lo so che un rischio dovrò correrlo, e che non incontrerò solo gentiluomini, ma vorrei trovare anche degli uomini che non vedano in me solo un oggetto di piacere ma anche una persona con una testa ed un cervello
Cari amici forumisti vi meritereste tutti i miei peggiori *********.Certo che se fossi in mare, in difficoltà non vi lancerei mai la mia cima per farmi soccorrere, mi fareste affondare.Fose non leggete bene quanto postato , ma non mi sembra che Cipria "non abbia chiesto consigli" anzi ha elencato una serie di difficoltà che sta incontrando e avrebbe sperato che qualc'uno/a le avesse potuto dare "una dritta".Sarà forse perchè è"uno schianto" (cosa che fra le sue righe non leggo, "non sono da buttar via" è un'altra cosa) che non merita il vostro aiuto? O forse perchè qualc'una è invidiosa per non esserlo??.Cipria un consiglio "non ti curar di lor, ma guarda e passa".Qui consigli non ne avrai mai.Un saluto Corto

corto maltese

Re: Cosa fare??

Messaggio da corto maltese » 11/09/2006, 0:08

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

e tu,con la testa e il cervello,a che punto stai?se quello è il tuo biglietto da visita,un uomo puo' avere una sola testa che funziona,l'altra la impegna in qualcosa di serio.BUONA FORTUNA,credo che tu ne abbia bisogno.PS.mi dici dove si trova la spiaggia esattamente.ciao
E tu con "la testa e con il cervello come stai"??.A leggerti maluccio

giogio

Re: Cosa fare??

Messaggio da giogio » 11/09/2006, 12:26

cipria ha scritto:Come forse vi ho già detto è da alcuni mesi che sono divorziata.All'inizio tutto tranquillo, gli amici maschi intendo avevano un atteggiamento tranquillo, quasi fraterno.Poi però passato un pò di tempo mi sono trovata assediata.E' vero che sono stata sposata per anni, ma il mondo l'ho vissuto lo stesso (in senso buono naturalmente) quindi capisco subito dove vogliono andare a parare con certi atteggiamenti.Vuoi che lavoro nel mondo della moda, ambiente molto particolare, vuoi che per lo stesso motivo devo vestirmi in modo adeguato (sull'elegante), e scusatemi la mancanza di modestia ma non sono proprio da buttare via, non riesco a iniziare una relazione seria, in cui ovviamente ci sia si del sesso ma che mi permetta anche di avere anche un compagnio che non voglia venire con me solo per portarmi a letto.Quest'estate, poi ,sono andata a Rimini, da sola ovviamente.Almeno nella spiaggia dove ero io tutte le donne erano in top-less e mi sono adeguata, anche perchè sono stata abituata a prendere il sole anche sul seno (per il decoltè).Ero circondata, peggio delle mosche sulla marmellata, tutti con gli occhi che si avessero potuto ma avrebbero tolto anche la pelle da dosso.Lo so che un rischio dovrò correrlo, e che non incontrerò solo gentiluomini, ma vorrei trovare anche degli uomini che non vedano in me solo un oggetto di piacere ma anche una persona con una testa ed un cervello
Dal mio personalissimo punto di vista, dovresti ignorare coloro che ti osservano per cio che hai.
Sicuramente parti da una posizione di vantaggio, poichè se ti propongono già da subito le lenzuola sai che quell'individuo non fa al caso tuo, quindi metterlo nel dimenticatoio.
L'unica cosa che mi permetto di consigliarti è la moderazione, sai gli uomini potrebbero sentirsi anche a disagio di fronte agli apprezzamenti e alle nudità della propria donna.
Un saluto
Giovanni

stomale

Re: Cosa fare??

Messaggio da stomale » 11/09/2006, 12:49

cipria ha scritto:Come forse vi ho già detto è da alcuni mesi che sono divorziata.All'inizio tutto tranquillo, gli amici maschi intendo avevano un atteggiamento tranquillo, quasi fraterno.Poi però passato un pò di tempo mi sono trovata assediata.E' vero che sono stata sposata per anni, ma il mondo l'ho vissuto lo stesso (in senso buono naturalmente) quindi capisco subito dove vogliono andare a parare con certi atteggiamenti.Vuoi che lavoro nel mondo della moda, ambiente molto particolare, vuoi che per lo stesso motivo devo vestirmi in modo adeguato (sull'elegante), e scusatemi la mancanza di modestia ma non sono proprio da buttare via, non riesco a iniziare una relazione seria, in cui ovviamente ci sia si del sesso ma che mi permetta anche di avere anche un compagnio che non voglia venire con me solo per portarmi a letto.Quest'estate, poi ,sono andata a Rimini, da sola ovviamente.Almeno nella spiaggia dove ero io tutte le donne erano in top-less e mi sono adeguata, anche perchè sono stata abituata a prendere il sole anche sul seno (per il decoltè).Ero circondata, peggio delle mosche sulla marmellata, tutti con gli occhi che si avessero potuto ma avrebbero tolto anche la pelle da dosso.Lo so che un rischio dovrò correrlo, e che non incontrerò solo gentiluomini, ma vorrei trovare anche degli uomini che non vedano in me solo un oggetto di piacere ma anche una persona con una testa ed un cervello

Cerca di non farti tutte questi mille pensieri e di ritrovare il tuo equilibrio, te lo dice uno che sta cercando disperatamente di ritrovarlo. Soltanto però dopo riuscirai a capire chi ti merita e chi invece ti sta intorno solo per le tue qualità estetiche. Buona fortuna
Davide

WOMAN77

Re: Cosa fare??

Messaggio da WOMAN77 » 11/09/2006, 14:57

cipria ha scritto:Come forse vi ho già detto è da alcuni mesi che sono divorziata.All'inizio tutto tranquillo, gli amici maschi intendo avevano un atteggiamento tranquillo, quasi fraterno.Poi però passato un pò di tempo mi sono trovata assediata.E' vero che sono stata sposata per anni, ma il mondo l'ho vissuto lo stesso (in senso buono naturalmente) quindi capisco subito dove vogliono andare a parare con certi atteggiamenti.Vuoi che lavoro nel mondo della moda, ambiente molto particolare, vuoi che per lo stesso motivo devo vestirmi in modo adeguato (sull'elegante), e scusatemi la mancanza di modestia ma non sono proprio da buttare via, non riesco a iniziare una relazione seria, in cui ovviamente ci sia si del sesso ma che mi permetta anche di avere anche un compagnio che non voglia venire con me solo per portarmi a letto.Quest'estate, poi ,sono andata a Rimini, da sola ovviamente.Almeno nella spiaggia dove ero io tutte le donne erano in top-less e mi sono adeguata, anche perchè sono stata abituata a prendere il sole anche sul seno (per il decoltè).Ero circondata, peggio delle mosche sulla marmellata, tutti con gli occhi che si avessero potuto ma avrebbero tolto anche la pelle da dosso.Lo so che un rischio dovrò correrlo, e che non incontrerò solo gentiluomini, ma vorrei trovare anche degli uomini che non vedano in me solo un oggetto di piacere ma anche una persona con una testa ed un cervello

Chi ?? è desiderata, si sente brutta e soffre. Chi è circondata da uomini, pensa che vogliano solo andarci a letto e se ne lamenta.
Non siamo mai contenti di quello che abbiamo.
Mah vivi, goditi le tue grazie finchè puoi.
:martellate:

cipria

Re: Cosa fare??

Messaggio da cipria » 14/09/2006, 19:58

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

e tu,con la testa e il cervello,a che punto stai?se quello è il tuo biglietto da visita,un uomo puo' avere una sola testa che funziona,l'altra la impegna in qualcosa di serio.BUONA FORTUNA,credo che tu ne abbia bisogno.PS.mi dici dove si trova la spiaggia esattamente.ciao
Ti ringrazio perchè avevo proprio bisogno di un esempio di uomo che non vorrei mai.Se tratti le donne come indicato nella tua risposta, beh non so quanto successo avrai. Forse tu magari hai una testa sola e non quella per le cose serie.

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Cosa fare??

Messaggio da Shadow » 14/09/2006, 20:13

cipria ha scritto:Come forse vi ho già detto è da alcuni mesi che sono divorziata.All'inizio tutto tranquillo, gli amici maschi intendo avevano un atteggiamento tranquillo, quasi fraterno.Poi però passato un pò di tempo mi sono trovata assediata.E' vero che sono stata sposata per anni, ma il mondo l'ho vissuto lo stesso (in senso buono naturalmente) quindi capisco subito dove vogliono andare a parare con certi atteggiamenti.Vuoi che lavoro nel mondo della moda, ambiente molto particolare, vuoi che per lo stesso motivo devo vestirmi in modo adeguato (sull'elegante), e scusatemi la mancanza di modestia ma non sono proprio da buttare via, non riesco a iniziare una relazione seria, in cui ovviamente ci sia si del sesso ma che mi permetta anche di avere anche un compagnio che non voglia venire con me solo per portarmi a letto.Quest'estate, poi ,sono andata a Rimini, da sola ovviamente.Almeno nella spiaggia dove ero io tutte le donne erano in top-less e mi sono adeguata, anche perchè sono stata abituata a prendere il sole anche sul seno (per il decoltè).Ero circondata, peggio delle mosche sulla marmellata, tutti con gli occhi che si avessero potuto ma avrebbero tolto anche la pelle da dosso.Lo so che un rischio dovrò correrlo, e che non incontrerò solo gentiluomini, ma vorrei trovare anche degli uomini che non vedano in me solo un oggetto di piacere ma anche una persona con una testa ed un cervello
ti auguro di trovare quello che cerchi.... e' difficile perche' cerchi amore, rispetto, considerazione, sincerita'.... sono cose rare...spero tu ce la faccia.

Straniero

Re: Cosa fare??

Messaggio da Straniero » 14/09/2006, 20:29

Shadow ha scritto:[...]



ti auguro di trovare quello che cerchi.... e' difficile perche' cerchi amore, rispetto, considerazione, sincerita'.... sono cose rare...spero tu ce la faccia.
si è difficile,è sempre più difficile,ma non impossibile
certo per una donna come lei,bella anzi a quanto pare bellissima,avendo la fila dietro,deve soltanto stare attenta e scegliere bene.
Sempre meglio di chi deve cercare cercare,perchè dietro la fila non c'è.

menologo

Re: Cosa fare??

Messaggio da menologo » 14/09/2006, 20:55

cipria ha scritto:Come forse vi ho già detto è da alcuni mesi che sono divorziata.All'inizio tutto tranquillo, gli amici maschi intendo avevano un atteggiamento tranquillo, quasi fraterno.Poi però passato un pò di tempo mi sono trovata assediata.E' vero che sono stata sposata per anni, ma il mondo l'ho vissuto lo stesso (in senso buono naturalmente) quindi capisco subito dove vogliono andare a parare con certi atteggiamenti.Vuoi che lavoro nel mondo della moda, ambiente molto particolare, vuoi che per lo stesso motivo devo vestirmi in modo adeguato (sull'elegante), e scusatemi la mancanza di modestia ma non sono proprio da buttare via, non riesco a iniziare una relazione seria, in cui ovviamente ci sia si del sesso ma che mi permetta anche di avere anche un compagnio che non voglia venire con me solo per portarmi a letto.Quest'estate, poi ,sono andata a Rimini, da sola ovviamente.Almeno nella spiaggia dove ero io tutte le donne erano in top-less e mi sono adeguata, anche perchè sono stata abituata a prendere il sole anche sul seno (per il decoltè).Ero circondata, peggio delle mosche sulla marmellata, tutti con gli occhi che si avessero potuto ma avrebbero tolto anche la pelle da dosso.Lo so che un rischio dovrò correrlo, e che non incontrerò solo gentiluomini, ma vorrei trovare anche degli uomini che non vedano in me solo un oggetto di piacere ma anche una persona con una testa ed un cervello
Dove c'è disagio c'è un problema.
Però non mi è chiaro da dove venga il tuo disagio.
Dalle cose che scrivi possono esserci molte interpretazioni.

Magari tu sei contro i rapporti solo sesso. E per questo, visto che gli uomini vogliono quello da te, la cosa ti mette a disagio e ti infastidisce.
Se apprezzassi anche i rapporti di solo sesso, probabilmente saresti molto felice ed appagata nella tua situazione.

Oppure la tua, più che contrarierà ai rapporti solo sesso, è proprio una gran voglia di innamorarti di nuovo e avere rapporti appaganti anche dal punto di vista mentale. E per questo, soffri di non riuscire a trovare uno di cui innamorarti.

Magari sono entrambe le cose.
Comunque sia, ti consiglio di capire quale sia esattamente l'origine del tuo disagio. Poi agirai di conseguenza.

In ogni caso, è solo questione di tempo. Troverai presto qualcuno di interessante di cui innamorarti.
Però cerca di non etichettare subito gli uomini.
Perchè anche quelli profondi, sensibili e intelligenti hanno gli ormoni, e se tu giudichi tutti gli uomini per gli sguardi e gli atteggiamenti superficiali, non conoscerai mai cosa hanno nel profondo.
Così come è sbagliato dire che le donne belle sono tutte stupide, è anche sbagliato dire che tutti gli uomini "arrapati" siano superficiali.

Straniero

Re: Cosa fare??

Messaggio da Straniero » 14/09/2006, 21:23

menologo ha scritto:[...]



Dove c'è disagio c'è un problema.
Però non mi è chiaro da dove venga il tuo disagio.
Dalle cose che scrivi possono esserci molte interpretazioni.

Magari tu sei contro i rapporti solo sesso. E per questo, visto che gli uomini vogliono quello da te, la cosa ti mette a disagio e ti infastidisce.
Se apprezzassi anche i rapporti di solo sesso, probabilmente saresti molto felice ed appagata nella tua situazione.

Oppure la tua, più che contrarierà ai rapporti solo sesso, è proprio una gran voglia di innamorarti di nuovo e avere rapporti appaganti anche dal punto di vista mentale. E per questo, soffri di non riuscire a trovare uno di cui innamorarti.

Magari sono entrambe le cose.
Comunque sia, ti consiglio di capire quale sia esattamente l'origine del tuo disagio. Poi agirai di conseguenza.

In ogni caso, è solo questione di tempo. Troverai presto qualcuno di interessante di cui innamorarti.
Però cerca di non etichettare subito gli uomini.
Perchè anche quelli profondi, sensibili e intelligenti hanno gli ormoni, e se tu giudichi tutti gli uomini per gli sguardi e gli atteggiamenti superficiali, non conoscerai mai cosa hanno nel profondo.
Così come è sbagliato dire che le donne belle sono tutte stupide, è anche sbagliato dire che tutti gli uomini "arrapati" siano superficiali.
sono perfettamente daccordo su ogni punto.

trilly

Re: Cosa fare??

Messaggio da trilly » 14/09/2006, 21:53

cipria ha scritto:Come forse vi ho già detto è da alcuni mesi che sono divorziata.All'inizio tutto tranquillo, gli amici maschi intendo avevano un atteggiamento tranquillo, quasi fraterno.Poi però passato un pò di tempo mi sono trovata assediata.E' vero che sono stata sposata per anni, ma il mondo l'ho vissuto lo stesso (in senso buono naturalmente) quindi capisco subito dove vogliono andare a parare con certi atteggiamenti.Vuoi che lavoro nel mondo della moda, ambiente molto particolare, vuoi che per lo stesso motivo devo vestirmi in modo adeguato (sull'elegante), e scusatemi la mancanza di modestia ma non sono proprio da buttare via, non riesco a iniziare una relazione seria, in cui ovviamente ci sia si del sesso ma che mi permetta anche di avere anche un compagnio che non voglia venire con me solo per portarmi a letto.Quest'estate, poi ,sono andata a Rimini, da sola ovviamente.Almeno nella spiaggia dove ero io tutte le donne erano in top-less e mi sono adeguata, anche perchè sono stata abituata a prendere il sole anche sul seno (per il decoltè).Ero circondata, peggio delle mosche sulla marmellata, tutti con gli occhi che si avessero potuto ma avrebbero tolto anche la pelle da dosso.Lo so che un rischio dovrò correrlo, e che non incontrerò solo gentiluomini, ma vorrei trovare anche degli uomini che non vedano in me solo un oggetto di piacere ma anche una persona con una testa ed un cervello
Cara Cipria io leggo chiaramente il disagio in te, ma le tue paure non sembrano nascere da reali esperienze negative "di sfruttamento" quantomeno non di recente, ma dall'idea che sembri avere tu di te stessa e del mondo. Le parole che usi per descriverti e per raccontarci della situazione "spiaggia" sono molto forti e direi evocative. Non sono gli altri a vederti esclusivamente come un oggetto del desiderio sei TU che ti senti solo questo, ma pensi davvero che l'unica cosa che valga di te sia il tuo corpo? Il ragazzo che ha parlato del seno della sua ex ha raccontato qualcosa su cui riflettere attentamente. E' vero che potresti per tanti motivi avere problemi a costruirti una relazione, ma tra questi motivi non c'è il tuo aspetto fisico, anzi questa è l'unica cosa che potrebbe darti un valido aiuto. Cerca di amare le fortune che hai, ma di non identificarti in esse, perché sicuramente c'è molto di più e non privarti di avere rapporti, nessuno ti userà se non sarai tu a permetterlo.
Buona fortuna Cipria!

corto maltese

Re: Cosa fare??

Messaggio da corto maltese » 15/09/2006, 2:23

Straniero ha scritto:[...]



si è difficile,è sempre più difficile,ma non impossibile
certo per una donna come lei,bella anzi a quanto pare bellissima,avendo la fila dietro,deve soltanto stare attenta e scegliere bene.
Sempre meglio di chi deve cercare cercare,perchè dietro la fila non c'è.
Continuo leggere termini come "bella - "bellissima" Mi pare che Cipria abbia detto "non sono proprio da buttar via" quindi magari stiamo enfattizzando una persona che molto onestamente, nel descrivere il suo disagio fornisce anche una serie di particolari che dovrebbero permetterci di dare un giudizio più profondo e completo. Io personalmente giudico Cipria una donna che pur avendo del fascino, non vuole avantaggiarsi di questa sua fortuna per costruire una relazione, ma previlegia quella intellattiva il che denota "una buona testa".La natura le ha concesso due grandi vantaggi bellezza (anche se minimizzata da Cipria) ma anche intelligenza.Cose difficili da trovare in una sola persona sia esso donna che uomo

trilly

Re: Cosa fare??

Messaggio da trilly » 15/09/2006, 8:20

corto maltese ha scritto:[...]



Continuo leggere termini come "bella - "bellissima" Mi pare che Cipria abbia detto "non sono proprio da buttar via" quindi magari stiamo enfattizzando una persona che molto onestamente, nel descrivere il suo disagio fornisce anche una serie di particolari che dovrebbero permetterci di dare un giudizio più profondo e completo.
.

“Poi però passato un pò di tempo mi sono trovata assediata.”
[però forse è solo perché sono falsi amici..]

“devo vestirmi in modo adeguato (sull'elegante), e scusatemi la mancanza di modestia ma non sono proprio da buttare via . "
[No, sono bella in modo oggettivo]

“Quest’ estate, poi ,sono andata a Rimini, da sola ovviamente.Almeno nella spiaggia dove ero io tutte le donne erano in top-less e mi sono adeguata, anche perchè sono stata abituata a prendere il sole anche sul seno (per il decoltè).
Ero circondata, peggio delle mosche sulla marmellata, tutti con gli occhi che si avessero potuto ma avrebbero tolto anche la pelle da dosso.”
[sono bella e desiderabile per tutti anche senza abiti!]

La conclusione che molti hanno tratto è che sia una donna bellissima ed estremamente desiderabile, ma a me pare sia stata lei a portarli su quella via.

corto maltese

Re: Cosa fare??

Messaggio da corto maltese » 15/09/2006, 10:06

trilly ha scritto:[...]

.

“Poi però passato un pò di tempo mi sono trovata assediata.”
[però forse è solo perché sono falsi amici..]

“devo vestirmi in modo adeguato (sull'elegante), e scusatemi la mancanza di modestia ma non sono proprio da buttare via . "
[No, sono bella in modo oggettivo]

“Quest’ estate, poi ,sono andata a Rimini, da sola ovviamente.Almeno nella spiaggia dove ero io tutte le donne erano in top-less e mi sono adeguata, anche perchè sono stata abituata a prendere il sole anche sul seno (per il decoltè).
Ero circondata, peggio delle mosche sulla marmellata, tutti con gli occhi che si avessero potuto ma avrebbero tolto anche la pelle da dosso.”
[sono bella e desiderabile per tutti anche senza abiti!]

La conclusione che molti hanno tratto è che sia una donna bellissima ed estremamente desiderabile, ma a me pare sia stata lei a portarli su quella via.
Per me si è voluto leggere così.Certi maschietti dicono di avere due teste ma in realtà ne usano solo una, anche perchè forse una ne hanno, e non certo quella che sta fra le spalle..Ripeto ha descritto la sua situazione come realmente è.Non è un delitto ne una colpa essere (non di buttar via,così è stato scritto) nè lavorare in un certo mondo.In quanto al resto ha fatto esattamente quelle che hanno fatto le altre donne.Ed anche qui devo ahime segnalare un atteggiamento animalesco dei maschietti.Quando vedono una donna sola si buttano a pesce perchè sola=disponibile.Mi sembra strano che io che sono un maschietto debba difendere una donna, mentre le sue simili non lo fanno.Ma anche di questo sono certo: la solidarietà femminile non esiste. Cipria sai cosa devi fare??Mettiti un burca così non desterai l'invidia delle tue simili meno fortunate, ne alimenterai pruriti lubrici di certi maschietti che forse nel loro caso dire che appartengono al regno animale è corretto.

trilly

Re: Cosa fare??

Messaggio da trilly » 15/09/2006, 12:17

corto maltese ha scritto:[...]



Per me si è voluto leggere così.Certi maschietti dicono di avere due teste ma in realtà ne usano solo una, anche perchè forse una ne hanno, e non certo quella che sta fra le spalle..Ripeto ha descritto la sua situazione come realmente è.Non è un delitto ne una colpa essere (non di buttar via,così è stato scritto) nè lavorare in un certo mondo.In quanto al resto ha fatto esattamente quelle che hanno fatto le altre donne.Ed anche qui devo ahime segnalare un atteggiamento animalesco dei maschietti.Quando vedono una donna sola si buttano a pesce perchè sola=disponibile.Mi sembra strano che io che sono un maschietto debba difendere una donna, mentre le sue simili non lo fanno.Ma anche di questo sono certo: la solidarietà femminile non esiste. Cipria sai cosa devi fare??Mettiti un burca così non desterai l'invidia delle tue simili meno fortunate, ne alimenterai pruriti lubrici di certi maschietti che forse nel loro caso dire che appartengono al regno animale è corretto.
Mi dispiace che tu qui abbia frainteso sia le donne che gli uomini.
Le donne che conoscono bene il loro genere hanno visto in Cipria una persona esibizionista, che forse abituata troppo a usare la sua immagine per attrarre non è in grado di uscirne e far vedere altro di sè.
Ti sbagli se pensi all'invidia, perché una donna che è in grado di interessare solo per il letto non suscita l'invidia di nessuna.
Poi alcuni uomini hanno ammesso candidamente che se vedono una bella donna ci provano o comunque la guardano e la desiderano, dato che tutti sanno che è la vista l'organo che più stimola la fantasia dell'uomo.
Qualcuno ha rilevato in Cipria molta confusione e non ha tutti i torti..
Sei tu che stai tagliando le cose in modo netto e dando giudizi fuori luogo,
non si capisce bene per quale motivo..

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Cosa fare??

Messaggio da AL963 » 15/09/2006, 12:24

cipria ha scritto:Come forse vi ho già detto è da alcuni mesi che sono divorziata.All'inizio tutto tranquillo, gli amici maschi intendo avevano un atteggiamento tranquillo, quasi fraterno.Poi però passato un pò di tempo mi sono trovata assediata.E' vero che sono stata sposata per anni, ma il mondo l'ho vissuto lo stesso (in senso buono naturalmente) quindi capisco subito dove vogliono andare a parare con certi atteggiamenti.Vuoi che lavoro nel mondo della moda, ambiente molto particolare, vuoi che per lo stesso motivo devo vestirmi in modo adeguato (sull'elegante), e scusatemi la mancanza di modestia ma non sono proprio da buttare via, non riesco a iniziare una relazione seria, in cui ovviamente ci sia si del sesso ma che mi permetta anche di avere anche un compagnio che non voglia venire con me solo per portarmi a letto.Quest'estate, poi ,sono andata a Rimini, da sola ovviamente.Almeno nella spiaggia dove ero io tutte le donne erano in top-less e mi sono adeguata, anche perchè sono stata abituata a prendere il sole anche sul seno (per il decoltè).Ero circondata, peggio delle mosche sulla marmellata, tutti con gli occhi che si avessero potuto ma avrebbero tolto anche la pelle da dosso.Lo so che un rischio dovrò correrlo, e che non incontrerò solo gentiluomini, ma vorrei trovare anche degli uomini che non vedano in me solo un oggetto di piacere ma anche una persona con una testa ed un cervello


E' vero, alcuni uomini prima fanno gli amici poi ecc.. ecc..

Ma , una donna di 43 anni, separata o no, piacente ed elegante, in topless , a Rimini.
Pensi o ti aspetti che vengano a parlarti d'arte e cultura..?? :)

Sicuramente sei una donna che crei tempeste ormonali a prima vista, ma spesso è anche un pò il modo in cui ci si pone a creare equivoci. :)

Ma se ti infastidiscono , e non ti interessano , stendili con una battuta.

corto maltese

Re: Cosa fare??

Messaggio da corto maltese » 15/09/2006, 16:28

trilly ha scritto:[...]



Mi dispiace che tu qui abbia frainteso sia le donne che gli uomini.
Le donne che conoscono bene il loro genere hanno visto in Cipria una persona esibizionista, che forse abituata troppo a usare la sua immagine per attrarre non è in grado di uscirne e far vedere altro di sè.
Ti sbagli se pensi all'invidia, perché una donna che è in grado di interessare solo per il letto non suscita l'invidia di nessuna.
Poi alcuni uomini hanno ammesso candidamente che se vedono una bella donna ci provano o comunque la guardano e la desiderano, dato che tutti sanno che è la vista l'organo che più stimola la fantasia dell'uomo.
Qualcuno ha rilevato in Cipria molta confusione e non ha tutti i torti..
Sei tu che stai tagliando le cose in modo netto e dando giudizi fuori luogo,
non si capisce bene per quale motivo..
Il motivo è presto detto.Leggo dei "gran luoghi comuni". non sto di
fendendo questa persona, che peraltro non conosco, se non per il suo post, ma vi sto contestando appunto dei luoghi comuni che prescindono Direi che ha molto seccato il fatto che si giudichi carina e che magari non lavori ad una catena di montaggio.Se avesse detto che era uno scorfano non saremo andati oltre al second post, oppure avrei letto dei 3td lacrimosi e zuccherevoli. Chi va per mare come me non si può concedere di fermarsi alla prima impressione ma deve andare oltre, qui invece :thinking:.Vi lascio nel vostro brodo .

trilly

Re: Cosa fare??

Messaggio da trilly » 15/09/2006, 17:29

"Il motivo è presto detto.Leggo dei "gran luoghi comuni". non sto di
fendendo questa persona, che peraltro non conosco, se non per il suo post, ma vi sto contestando appunto dei luoghi comuni che prescindono."

Guarda che qui l'unico che ha mostrato di ragionare per luoghi comuni sei proprio tu. Hai dato di noi donne delle invidiose e per quanto mi riguarda non mi offendo perché proprio non mi identifico per nulla nella donna invidiosa di un'altra donna, che neanche conosco e non interferisce in alcun modo con la mia vita. E poi posso essere invidiosa di una persona che dice che è assediata, si mette in topless e lo viene anche a scrivere su un forum, in un modo piuttosto poco soft! Ma scusa ragiona un secondo!!!!

"Direi che ha molto seccato il fatto che si giudichi carina e che magari non lavori ad una catena di montaggio."

Ma questo non sta nè in cielo nè in terra, a noi cosa può importare? (poi a me proprio zero).

"Se avesse detto che era uno scorfano non saremo andati oltre al second post, oppure avrei letto dei 3td lacrimosi e zuccherevoli. Chi va per mare come me non si può concedere di fermarsi alla prima impressione ma deve andare oltre, qui invece :thinking:.Vi lascio nel vostro brodo ."

Se avesse detto che era uno scorfano ci saremmo dispiaciuti per la superficialità dell'uomo che guarda solo la bellezza e non dà a tutte le donne la possibilità di farsi conoscere! Una bella donna invece ha una grande carta in più, che se usata con intelligenza, può renderla molto felice in ambito sentimentale. Certo non è facile per uomo stare accanto a una donna bella e nel mondo della moda, come è molto difficile per una donna fare altrettanto con un uomo bello e magari nel mondo dello spettacolo, a questo non c'è soluzione.
Forse tu più che per mare vai per laghetti piccoli piccoli.
Ciao

corto maltese

Re: Cosa fare??

Messaggio da corto maltese » 15/09/2006, 18:06

trilly ha scritto:"Il motivo è presto detto.Leggo dei "gran luoghi comuni". non sto di
fendendo questa persona, che peraltro non conosco, se non per il suo post, ma vi sto contestando appunto dei luoghi comuni che prescindono."

Guarda che qui l'unico che ha mostrato di ragionare per luoghi comuni sei proprio tu. Hai dato di noi donne delle invidiose e per quanto mi riguarda non mi offendo perché proprio non mi identifico per nulla nella donna invidiosa di un'altra donna, che neanche conosco e non interferisce in alcun modo con la mia vita. E poi posso essere invidiosa di una persona che dice che è assediata, si mette in topless e lo viene anche a scrivere su un forum, in un modo piuttosto poco soft! Ma scusa ragiona un secondo!!!!

"Direi che ha molto seccato il fatto che si giudichi carina e che magari non lavori ad una catena di montaggio."

Ma questo non sta nè in cielo nè in terra, a noi cosa può importare? (poi a me proprio zero).

"Se avesse detto che era uno scorfano non saremo andati oltre al second post, oppure avrei letto dei 3td lacrimosi e zuccherevoli. Chi va per mare come me non si può concedere di fermarsi alla prima impressione ma deve andare oltre, qui invece :thinking:.Vi lascio nel vostro brodo ."

Se avesse detto che era uno scorfano ci saremmo dispiaciuti per la superficialità dell'uomo che guarda solo la bellezza e non dà a tutte le donne la possibilità di farsi conoscere! Una bella donna invece ha una grande carta in più, che se usata con intelligenza, può renderla molto felice in ambito sentimentale. Certo non è facile per uomo stare accanto a una donna bella e nel mondo della moda, come è molto difficile per una donna fare altrettanto con un uomo bello e magari nel mondo dello spettacolo, a questo non c'è soluzione.
Forse tu più che per mare vai per laghetti piccoli piccoli.
Ciao
Forse il mare non l'hai mai visto.Anche se sulle carte geografiche i mari ed i laghi vengono rappresentati con un colore simile, ti assicuro non sono la stessa cosa.I mari sono anche salati. Vedi tu stai ragionando proprio per luoghi comuni. Bella...felice....etc...Va beh ti lascio nei tuoi laghetti (quelli con l'acqua dolce e i pesci persici etc...)

trilly

Re: Cosa fare??

Messaggio da trilly » 15/09/2006, 18:44

corto maltese ha scritto:[...]


sì, va bene. Ma tu lo sai perché una persona si offende quando gli dici "ehi sei una cicciona", perché lo è o ATTENZIONE si sente di esserlo, si identifica nell'accezione negativa contenuta nella parola "cicciona" e chiaramente questo le pesa e la porta ad attribuire alla parola cicciona significati che NON ha (non desiderabile, sfigata, sgradevole, anormale..). Prova a dire a Carla Bruni "ehi brutta cicciona" si girerebbe con il sorriso più smagliante possibile, perché sa bene di essere bellissima. Perché alcuni ciccioni vivono benissimo e si accettano tranquillamente, mentre altri non escono di casa? Perché questi si identificano nell'accezione negativa che la parola ciccione implica e non riescono a sfruttare tutte le altre loro risorse (fascino, intelligenza, simpatia). Ora ci sono donne che se gli dici "quanto sei bona" si offendono, perché lo leggono come "ehi devi essere una buona per divertirsi un po e basta'", altre invece sorridono perché magari non glielo dice mai nessuno oppure ne vedono il lato positivo "ehi sei proprio ben fatta, complimenti". Le persone a una stessa frase o comportamento reagiscono secondo modelli mentali positivi o negativi che hanno di loro stessi.
Chi è sicura della propria intelligenza, non ha bisogno di sentirsi dire quanto sei intelligente e potrebbe invece volersi sentir dire quanto sei carina, questo la stupirebbe, se non è proprio sicura di esserlo. Qui la nostra signora fa tre cose:

1.sa bene di essere desiderabile e vorrebbe che gli altri apprezzassero qualcos' altro di lei, ma non sa come fare,
2.ostenta il proprio corpo, perché è la cosa che finora più di tutte l'ha aiutata e la fa sentire sicura,
3.pensa che le proposte o parole degli uomini siano offensive, perché è lei che è insicura e si identifica con un modello preciso di persona e questo è quello che la BLOCCA.

Vivrebbe molto meglio se capisse che uno sguardo o una proposta un po' irriverente, non significa per forza voglio solo usarti e soprattutto che la gestione dei rapporti spetta sempre a lei ed è lei quella che può far scoprire agli altri quali e quante altre risorse possiede.

cipria

Re: Cosa fare??

Messaggio da cipria » 17/09/2006, 12:23

cipria ha scritto:Come forse vi ho già detto è da alcuni mesi che sono divorziata.All'inizio tutto tranquillo, gli amici maschi intendo avevano un atteggiamento tranquillo, quasi fraterno.Poi però passato un pò di tempo mi sono trovata assediata.E' vero che sono stata sposata per anni, ma il mondo l'ho vissuto lo stesso (in senso buono naturalmente) quindi capisco subito dove vogliono andare a parare con certi atteggiamenti.Vuoi che lavoro nel mondo della moda, ambiente molto particolare, vuoi che per lo stesso motivo devo vestirmi in modo adeguato (sull'elegante), e scusatemi la mancanza di modestia ma non sono proprio da buttare via, non riesco a iniziare una relazione seria, in cui ovviamente ci sia si del sesso ma che mi permetta anche di avere anche un compagnio che non voglia venire con me solo per portarmi a letto.Quest'estate, poi ,sono andata a Rimini, da sola ovviamente.Almeno nella spiaggia dove ero io tutte le donne erano in top-less e mi sono adeguata, anche perchè sono stata abituata a prendere il sole anche sul seno (per il decoltè).Ero circondata, peggio delle mosche sulla marmellata, tutti con gli occhi che si avessero potuto ma avrebbero tolto anche la pelle da dosso.Lo so che un rischio dovrò correrlo, e che non incontrerò solo gentiluomini, ma vorrei trovare anche degli uomini che non vedano in me solo un oggetto di piacere ma anche una persona con una testa ed un cervello
Oggi finalmente ho potuto leggere con tranquillità alcuni dei vostri "post" mi pare si dica così.Devo dire che se ringrazio alcuni per i loro interventi devo dire anche che sono rimasta perplessa per altri .Se devo dirla tutta ci sono rimasta un pò male.Quando ho descritto un pò la mia vita era solo per dare "la fotografia " insomma per darvi degli elemtenti per avere consigli.Forse l'aver detto che "non sono da buttare" e che lavoro nel mondo della moda, e che vesto bene vi hanno fatto pensare ad una vamp.Ma non è così, prima di tutto io i vestiti li disegno, si sono una stilista, ma certamente non sfilo perhcè non ne ho le qualità ed anche perchè non mi piacerebbe proprio.Ovviamente se voglio proporre i miei modelli devo anche farli vedere come si indossano ed è per questo che devo vestirmi meglio che posso.Quando sono "libera" da impegni lavorativi, camicetta e pantaloni jeans e scarpe da ginnastica sono il mio abigliamento.E' vero che aver scritto in questo forum significa che un problema c'è.Forse in molti , intendo nel mondo reale ,sapendo che lavoro faccio, e mi dispiace doverlo ripetere che sono passibile ha creato una errata considerazione.Sono stata sposata per molti anni, penso di aver avuto sempre il massimo rispetto per mio marito.Ho sempre respinto qualsiasi avance, con il risultato che il mio consorte se n'è trovata un'altra più giovane ed apetibile di me.Adesso che ne sapete di più cosa ne pensate?Io ho veramente desiderio di un rapporto con un uomo che mi apprezzi per quello che ho nella testa e non solo per quello che vede.Chi basa i propri "successi" solo sull'esteriorità fà male i suoi conti.Il tempo è impietoso.Lo vedo anche su di me.Mentre quello che siamo è sempre bello anche a 90anni

werther

Re: Cosa fare??

Messaggio da werther » 17/09/2006, 15:13

cipria ha scritto:[...]


Oggi finalmente ho potuto leggere con tranquillità alcuni dei vostri "post" mi pare si dica così.Devo dire che se ringrazio alcuni per i loro interventi devo dire anche che sono rimasta perplessa per altri .Se devo dirla tutta ci sono rimasta un pò male.Quando ho descritto un pò la mia vita era solo per dare "la fotografia " insomma per darvi degli elemtenti per avere consigli.Forse l'aver detto che "non sono da buttare" e che lavoro nel mondo della moda, e che vesto bene vi hanno fatto pensare ad una vamp.Ma non è così, prima di tutto io i vestiti li disegno, si sono una stilista, ma certamente non sfilo perhcè non ne ho le qualità ed anche perchè non mi piacerebbe proprio.Ovviamente se voglio proporre i miei modelli devo anche farli vedere come si indossano ed è per questo che devo vestirmi meglio che posso.Quando sono "libera" da impegni lavorativi, camicetta e pantaloni jeans e scarpe da ginnastica sono il mio abigliamento.E' vero che aver scritto in questo forum significa che un problema c'è.Forse in molti , intendo nel mondo reale ,sapendo che lavoro faccio, e mi dispiace doverlo ripetere che sono passibile ha creato una errata considerazione.Sono stata sposata per molti anni, penso di aver avuto sempre il massimo rispetto per mio marito.Ho sempre respinto qualsiasi avance, con il risultato che il mio consorte se n'è trovata un'altra più giovane ed apetibile di me.Adesso che ne sapete di più cosa ne pensate?Io ho veramente desiderio di un rapporto con un uomo che mi apprezzi per quello che ho nella testa e non solo per quello che vede.Chi basa i propri "successi" solo sull'esteriorità fà male i suoi conti.Il tempo è impietoso.Lo vedo anche su di me.Mentre quello che siamo è sempre bello anche a 90anni
Ogni situazione ha diverse chiavi di lettura. Ognuna per ognuno di noi e nessuna detiene l'esclusiva della verità.
Tu, concedimi, quando parli di mosche sulla marmellata, ti soffermi su un evento dandone la tua interpretazione, del tutto assolutista. Potrebbe anche essere che, gli uomini stessero guardando qualcun'altra all'ombrellone dietro al tuo? Oppure che non stessero proiettando proprio niente circa il tuo corpo, ma volessero semplicemente conoscerti.
Tu vuoi leggerci questo; e sia! Se ne deduce che. in ultima analisi, è un tuo problema e, come tale, va affrontato.
Quando si esce da una storia annosa, che ci ha lasciato dei segni e che, per molto tempo, ci ha impedito di proporci come persone, ma sempre e solo come coppia, generalmente è fatale che dobbiamo prendere le misure a ciò che ci circonda e che, fino a poco tempo prima, vivevamo filtrati dalla presenza del nostro partner.
Mi piacerebbe inoltre chiederti: ma durante gli anni intercorsi fra la separazione e il divorzio, i mosconi dov'erano?
Non mi pare che, il solo fatto di avere un certificato in mano, sia così universalmente leggibile.
Quindi, con quel certificato, è cambiato qualcosa in te e che, solo tu, puoi sapere.
La vita che ci gira intorno ci propone dei modelli che, nostro malgrado, sono sempre quelli. Siamo noi, che cambiando, li sentiamo, a volte, troppo stretti.
Sono certo che, col tempo, ti abituerai alla tua nuova condizione di donna libera (negli ultimi quattro anni avresti già dovuto farlo) e quindi anche, oggetto di fantasie, più o meno confessabili; più o meno censurabili.