Suoceri

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
ale986

Suoceri

Messaggio da ale986 » 04/09/2006, 11:53

Lascereste mai il/la vostro/a ragazzo/a per via dei suoi genitori??
Vi spiego... chiudete gli occhi e immaginate per un attimo di trovarvi in una situazione in cui state assieme ad una persona già da un bel pò di tempo ma leggete negli occhi dei suoi genitori una certa "antipatia" nei vostri confronti...se pur non avete con loro grande confidenza(anche se queste sono cose che si capiscono a pelle)... un saluto quasi forzato se ti incontrano per caso, un ciao detto guardando dritti per la propria strada, un far finta di non vederti se ce n'è minima possibilità, mai un augurio da parte loro per un compleano, natale o festività varie pur avendo detto al vostro lui/lei di portare gli auguri a tutta la sua famiglia,mai una parola gentile o una leggera comprensione verso chi si trova in forte imbarazzo di fronte una situazione del genere... mai niente di tutto questo, solo una grande e vuota indifferenza che fa male e che porta inevitabilemente a valutare il futuro, a guardare avanti e constatare che forse un futuro così non è sopportabile...
Voi cosa ne pensate???Cosa fareste in una situazione del genere..???

Ospite

Re: Suoceri

Messaggio da Ospite » 04/09/2006, 12:19

ale986 ha scritto:Lascereste mai il/la vostro/a ragazzo/a per via dei suoi genitori??
Voi cosa ne pensate???Cosa fareste in una situazione del genere..???
Non ho lasciato la donna che poi ho sposato,
perché sono stato un genereo fortunato...
Adesso che il suocero è caduto nella demenza,
potrei mostrareuna certa impazienza..

Ma sarebbe stata una gratuita cattiveria ,
visto che i genitori "terribili" li ho avuti io
e spesso mi sono chiesto se per la donna mia
sposare me è stato un bene o un guaio..

Onde per cui, i "vecchi" spesso sono incombenti
mettendosi di traverso con i loro parenti
anche per metter alla prova i loro sentimenti...
Se cediamo alla loro argomentazione
diamo torto al cuore e a loro ragione.... ;)

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Suoceri

Messaggio da AL963 » 04/09/2006, 15:16

ale986 ha scritto:Lascereste mai il/la vostro/a ragazzo/a per via dei suoi genitori??
Vi spiego... chiudete gli occhi e immaginate per un attimo di trovarvi in una situazione in cui state assieme ad una persona già da un bel pò di tempo ma leggete negli occhi dei suoi genitori una certa "antipatia" nei vostri confronti...se pur non avete con loro grande confidenza(anche se queste sono cose che si capiscono a pelle)... un saluto quasi forzato se ti incontrano per caso, un ciao detto guardando dritti per la propria strada, un far finta di non vederti se ce n'è minima possibilità, mai un augurio da parte loro per un compleano, natale o festività varie pur avendo detto al vostro lui/lei di portare gli auguri a tutta la sua famiglia,mai una parola gentile o una leggera comprensione verso chi si trova in forte imbarazzo di fronte una situazione del genere... mai niente di tutto questo, solo una grande e vuota indifferenza che fa male e che porta inevitabilemente a valutare il futuro, a guardare avanti e constatare che forse un futuro così non è sopportabile...
Voi cosa ne pensate???Cosa fareste in una situazione del genere..???

Il tuo ragionamento è piutosto generico, quindi
bisognerebbe capire il perchè di questo loro atteggiamento.

Se non ci fossero motivi seri e importanti e i suoceri fossero così terribili, coltiverei la mia storia , ma con loro manterrei rapporti diplomatici e distaccati.

Thomas

Re: Suoceri

Messaggio da Thomas » 04/09/2006, 19:19

ale986 ha scritto:Lascereste mai il/la vostro/a ragazzo/a per via dei suoi genitori??
Vi spiego... chiudete gli occhi e immaginate per un attimo di trovarvi in una situazione in cui state assieme ad una persona già da un bel pò di tempo ma leggete negli occhi dei suoi genitori una certa "antipatia" nei vostri confronti...se pur non avete con loro grande confidenza(anche se queste sono cose che si capiscono a pelle)... un saluto quasi forzato se ti incontrano per caso, un ciao detto guardando dritti per la propria strada, un far finta di non vederti se ce n'è minima possibilità, mai un augurio da parte loro per un compleano, natale o festività varie pur avendo detto al vostro lui/lei di portare gli auguri a tutta la sua famiglia,mai una parola gentile o una leggera comprensione verso chi si trova in forte imbarazzo di fronte una situazione del genere... mai niente di tutto questo, solo una grande e vuota indifferenza che fa male e che porta inevitabilemente a valutare il futuro, a guardare avanti e constatare che forse un futuro così non è sopportabile...
Voi cosa ne pensate???Cosa fareste in una situazione del genere..???
io credo che non sia fondamentale in un rapporto la buona confidenza ocn i suoceri.... anzi quando non ce di mezzola famiglia di lui/lei credo che le cose vadino meglio, non ci sono pressioni ne niente...quindi credo che si possa vivere una storia in modo tranquillo... e anche vero che io di questi problemi non ne ho avuti... e forse non posso consigliare in modo esauriente...
ciao

elypv

Re: Suoceri

Messaggio da elypv » 04/09/2006, 19:31

ale986 ha scritto:Lascereste mai il/la vostro/a ragazzo/a per via dei suoi genitori??
Vi spiego... chiudete gli occhi e immaginate per un attimo di trovarvi in una situazione in cui state assieme ad una persona già da un bel pò di tempo ma leggete negli occhi dei suoi genitori una certa "antipatia" nei vostri confronti...se pur non avete con loro grande confidenza(anche se queste sono cose che si capiscono a pelle)... un saluto quasi forzato se ti incontrano per caso, un ciao detto guardando dritti per la propria strada, un far finta di non vederti se ce n'è minima possibilità, mai un augurio da parte loro per un compleano, natale o festività varie pur avendo detto al vostro lui/lei di portare gli auguri a tutta la sua famiglia,mai una parola gentile o una leggera comprensione verso chi si trova in forte imbarazzo di fronte una situazione del genere... mai niente di tutto questo, solo una grande e vuota indifferenza che fa male e che porta inevitabilemente a valutare il futuro, a guardare avanti e constatare che forse un futuro così non è sopportabile...
Voi cosa ne pensate???Cosa fareste in una situazione del genere..???
ma chisse ne frega dei suoceri....mica devi stare insieme a loro!!!!!!!!!!!!!!!

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Suoceri

Messaggio da Sims » 04/09/2006, 23:38

ale986 ha scritto:Lascereste mai il/la vostro/a ragazzo/a per via dei suoi genitori??
Vi spiego... chiudete gli occhi e immaginate per un attimo di trovarvi in una situazione in cui state assieme ad una persona già da un bel pò di tempo ma leggete negli occhi dei suoi genitori una certa "antipatia" nei vostri confronti...se pur non avete con loro grande confidenza(anche se queste sono cose che si capiscono a pelle)... un saluto quasi forzato se ti incontrano per caso, un ciao detto guardando dritti per la propria strada, un far finta di non vederti se ce n'è minima possibilità, mai un augurio da parte loro per un compleano, natale o festività varie pur avendo detto al vostro lui/lei di portare gli auguri a tutta la sua famiglia,mai una parola gentile o una leggera comprensione verso chi si trova in forte imbarazzo di fronte una situazione del genere... mai niente di tutto questo, solo una grande e vuota indifferenza che fa male e che porta inevitabilemente a valutare il futuro, a guardare avanti e constatare che forse un futuro così non è sopportabile...
Voi cosa ne pensate???Cosa fareste in una situazione del genere..???
La famiglia è qualcosa di cui si può arrivare a fare a meno. Chi sono loro per te? Pensi mica che potranno mai essere dei secondi genitori? Il rapporto genitore-figlio è unico, penosi quelli che chiamano "mamma" una che per loro è praticamente un'estranea...
I genitori sono problemi, traumi, vincoli...quanti di noi soffrono eternamente per loro?
Se loro non vogliono un rapporto con te hai vinto un terno al lotto, spera solo che lui sia sufficientemente indipendente da pensare con la sua testa e da non scegliere mai loro al posto tuo...
Non te la prendere se fanno così, li puoi facilmente ignorare.

ale986

Re: Suoceri

Messaggio da ale986 » 05/09/2006, 12:19

Sims ha scritto:[...]



La famiglia è qualcosa di cui si può arrivare a fare a meno. Chi sono loro per te? Pensi mica che potranno mai essere dei secondi genitori? Il rapporto genitore-figlio è unico, penosi quelli che chiamano "mamma" una che per loro è praticamente un'estranea...
I genitori sono problemi, traumi, vincoli...quanti di noi soffrono eternamente per loro?
Se loro non vogliono un rapporto con te hai vinto un terno al lotto, spera solo che lui sia sufficientemente indipendente da pensare con la sua testa e da non scegliere mai loro al posto tuo...
Non te la prendere se fanno così, li puoi facilmente ignorare.
Grazie a tutti per i vostri consigli... penso che non potri mai chiamare mamma chi per me risulta e risulterà di certo in futuro un'estranea... di mamma ce n'è una sola e voglio continuare ad avere una soltanto..
Purtroppo fa male questo loro comportamento..io sono una persona molto socievole, non mi faccio problemi d'età o altro, riesco a instaurare buoni rapporti con chiunque e intraprendere discorsi di ogni genere... vivo un paesino piccolo e il mio ragazzo è del paese accanto al mio.. ci conosciamo praticamente tutti e quando esco parlo con chiunque... finchè non incontro i loro sguardi duri e quel comportamento che da molto fastidio in situazioni del genere...!
So che li posso ignorare..è cos' che faccio da tempo, ma mi chiedo..prima o poi ci dovrà pur essere un minimo di rapporto con loro..ma così come si fa??
D'altra parte mi sembra che il mio ragazzo non sta completamente dalla mia parte..anzi, mi ha chiesto di far la"faccia tosta" quando incontro sua mamma e andarla a salutare con affetto anche se lei non mi guarda nemmeno, ma io purtroppo non ci riesco... quando parlo con lui al tel sento commenti vari che non mi piacciono molto e faccio finta di non sentirli e lui non me ne parla nemmeno..e se poi gliene parlo io lui dice che devo lasciar passare, che sua mamma è fatta così..finchè non si arriva quasi a litigare e lui ovviamente si mette dalla loro parte...

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Suoceri

Messaggio da AL963 » 05/09/2006, 16:53

ale986 ha scritto:[...]



D'altra parte mi sembra che il mio ragazzo non sta completamente dalla mia parte..anzi, mi ha chiesto di far la"faccia tosta" quando incontro sua mamma e andarla a salutare con affetto anche se lei non mi guarda nemmeno, ma io purtroppo non ci riesco... quando parlo con lui al tel sento commenti vari che non mi piacciono molto e faccio finta di non sentirli e lui non me ne parla nemmeno..e se poi gliene parlo io lui dice che devo lasciar passare, che sua mamma è fatta così..finchè non si arriva quasi a litigare e lui ovviamente si mette dalla loro parte...

:O
Questa ultima parte non mi è piaciuta per niente.

Già questo dovrebbe metterti in allarme, il fatto che lui non faccia niente per difenderti non è per niente un bel segnale.

Mi spiace dirtelo ma ricordati che un domani sarà uguale, se non peggio.

Ok, sua madre sarà anche fatta così altezzosa e avrà anche un carattere del cazz... Si sentirà la principessa sul pisello mentre tutto ciò la rende la regina della maleducazione, ma lui non dovrebbe permetterglielo.

Se posso darti un consiglio , impara a difenderti , non subire e fatti rispettare, senza litigare ma resta ferma su questa pretesa, se lui continua a mettersi dalla loro parte..... è meglio mollarlo .

Se lui è un mammone e capiti in una famiglia così, farai una vita infelice.

O spero per voi che un domani da sposati andiate ad abitare in un'altra Città, ben lontani da lei, ma molto, molto lontani. :)

E non farti venire nessuna faccia tosta, non ti vendere per ricevere, o elemosinare un saluto... ma siamo matti...?? :nonono: pazzesco.

Ma mandala a fan..... :)

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Suoceri

Messaggio da AL963 » 05/09/2006, 17:02

elypv ha scritto:[...]



ma chisse ne frega dei suoceri....mica devi stare insieme a loro!!!!!!!!!!!!!!!

Si certo, ma forse tu non hai idea di quanto possano rompere ...... i cosidetti e disturbare una coppia se si impegnano e ne hanno tutte le intenzioni.

ale986

Re: Suoceri

Messaggio da ale986 » 06/09/2006, 20:52

AL963 ha scritto:[...]




:O
Questa ultima parte non mi è piaciuta per niente.

Già questo dovrebbe metterti in allarme, il fatto che lui non faccia niente per difenderti non è per niente un bel segnale.

Mi spiace dirtelo ma ricordati che un domani sarà uguale, se non peggio.

Ok, sua madre sarà anche fatta così altezzosa e avrà anche un carattere del cazz... Si sentirà la principessa sul pisello mentre tutto ciò la rende la regina della maleducazione, ma lui non dovrebbe permetterglielo.

Se posso darti un consiglio , impara a difenderti , non subire e fatti rispettare, senza litigare ma resta ferma su questa pretesa, se lui continua a mettersi dalla loro parte..... è meglio mollarlo .

Se lui è un mammone e capiti in una famiglia così, farai una vita infelice.

O spero per voi che un domani da sposati andiate ad abitare in un'altra Città, ben lontani da lei, ma molto, molto lontani. :)

E non farti venire nessuna faccia tosta, non ti vendere per ricevere, o elemosinare un saluto... ma siamo matti...?? :nonono: pazzesco.

Ma mandala a fan..... :)
E' proprio pensando al domani che mi pongo delle domande e non so che fare...
Non vorrei far pagare a lui il comportamento dei suoi genitori perchè non sarebbe giusto, ma poi mi chiedo..come farò in futuro a convivere con una famiglia del genere..?
So che lui mi difende(almeno da quanto dice, ma credo sia vero per diverse cose che me lo confermano) ma quando ne parliamo insieme e io gli dico quanto mi fa male e mi da fastidio tutto questo lui dice di lasciar passare, che i suoi son fatti così, che lui non vorrebbe ma che non ci può far nulla... e a questo punto mi dispiace far pagare a lui una colpa che non ha... e vado avanti sperando che tutto questo cambi...
D'altra parte non riesco come dici tu ad "elemosinare" una parola da lei..so che lei dice al figlio che sono i più giovani a dover salutare i più grandi per cui devo esser io ad andar da lei a salutarla... ma io credo che un saluto, una parola gentile o qualsiasi confronto fra due persone sia un qualcosa di biunivoco.. un qualcosa che nasca dal reciproco e non dalla mia faccia tosta che mi dovrebbe permetter di avere a che fare con tranquillità con una persona che mi guarda dall'alto in basso, che mi esamina in ogni movimento, che ha da ridire anche per un respiro o un batter d'occhi sbagliato per "sua maestà"..
Sembra una situazione stupida per chi ne è al di fuori, ma per me è davvero un problema....

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Suoceri

Messaggio da Sims » 09/09/2006, 3:31

ale986 ha scritto: Non vorrei far pagare a lui il comportamento dei suoi genitori perchè non sarebbe giusto, ma poi mi chiedo..come farò in futuro a convivere con una famiglia del genere..?
So che lui mi difende(almeno da quanto dice, ma credo sia vero per diverse cose che me lo confermano) ma quando ne parliamo insieme e io gli dico quanto mi fa male e mi da fastidio tutto questo lui dice di lasciar passare, che i suoi son fatti così, che lui non vorrebbe ma che non ci può far nulla... e a questo punto mi dispiace far pagare a lui una colpa che non ha... e vado avanti sperando che tutto questo cambi...
Ale, capisco il tuo problema... Ma ciò che penso è che se il tuo ragazzo fosse davvero convinto di stare dalla tua parte la madre non terrebbe con te questo comportamento. Nessuna madre vuole perdere un figlio e se volesse lui potrebbe farle questo necessario ricatto morale: tu non sei un soprammobile, un'appendice della sua vita, ma sei la sua stessa vita, sei la sua scelta. Potresti essere ciò che lui vuole per sempre, in ogni caso ora lo sei. E la madre non ha motivo di interferire, nemmeno con atteggiamenti che lascino anche solo intendere un'antipatia. Non è di sua competenza la vita sentimentale del figlio.
Ti consiglio di verificare attentamente la posizione di lui in questa storia perché se emerge che lui è insicuro sta pur certa che lei diventerà parte della vostra vita sempre di più. Non accettare imposizioni, lui deve scegliere te! E non avere timore di esprimerti con lei, se se lo merita. Ah, l'avessi fatto a suo tempo...e dire che stavo così male! Le madri, che rompi palle!

ale986

Re: Suoceri

Messaggio da ale986 » 09/09/2006, 15:51

Sims ha scritto:[...]



Ale, capisco il tuo problema... Ma ciò che penso è che se il tuo ragazzo fosse davvero convinto di stare dalla tua parte la madre non terrebbe con te questo comportamento. Nessuna madre vuole perdere un figlio e se volesse lui potrebbe farle questo necessario ricatto morale: tu non sei un soprammobile, un'appendice della sua vita, ma sei la sua stessa vita, sei la sua scelta. Potresti essere ciò che lui vuole per sempre, in ogni caso ora lo sei. E la madre non ha motivo di interferire, nemmeno con atteggiamenti che lascino anche solo intendere un'antipatia. Non è di sua competenza la vita sentimentale del figlio.
Ti consiglio di verificare attentamente la posizione di lui in questa storia perché se emerge che lui è insicuro sta pur certa che lei diventerà parte della vostra vita sempre di più. Non accettare imposizioni, lui deve scegliere te! E non avere timore di esprimerti con lei, se se lo merita. Ah, l'avessi fatto a suo tempo...e dire che stavo così male! Le madri, che rompi palle!
Si..hai ragione... sono fermamente convinta che una madre non debba interferire nei rapporti personali dei proprio figli...
Sto cercando di verificare seriamente la posizione reale del mio ragazzo... so che mi vuole molto bene, so che sta dalla mia parte in genere, ma so anche che in questa situazione è titubante.. non prende ferme posizioni...a volte mi sembra che lui voglia quasi incolparmi di lamentarmi troppo o di trasformare un nulla in una tragedia...
C'è da dire che lui è figlio unico... so che ha avuto, e continua ad avere problemi con la sua famiglia, con la mamma in particolare che ha brutti atteggiamenti non solo con me ma con tutti, perfino col figlio...
..ma so anche che lui non è un tipo che s'adatta facilmente... è uno di quei classici figli unici che sono un pochettino viziati ma non sanno ammetterlo per niente.... e questo è dovuto non tanto alla madre, ma a sua nonna che vive in casa con loro...
Forse tutti questi atteggiamenti sono proprio dovuti al fatto che vedono me come colei che "porta via" il loro unico figlio(in modo molto egoistico e con attaccamento alquanto morboso)... non so davvero cosa pensare... figurati che tempo fa la mamma disse che per suo figlio desiderava un altro tipo di ragazza e non una come me(le persone a cui lo disse se la mangiarono letteralmente perchè questa frase fa dedurre che io sia una brutta persona che offre una vita da schifo a suo figlio quando invece non è così... )sono una persona normalissima... ma lei alludeva in particolare ad un fattore economico....
Questa è stata un'altra delle tante cose che non doveva dire...e che si è permessa di dire...ed io come una stupida ho lasciato passare per i soliti motivi.....
La mia situazione purtroppo è questa.. ed è talmente difficile esserci dentro...vorrei uscirne in qualche modo..nel bene o nel male...
Dalla tua ultima frase deduco che sei capitata anche tu in una situazione analoga...!?

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Suoceri

Messaggio da Sims » 09/09/2006, 22:42

ale986 ha scritto: Dalla tua ultima frase deduco che sei capitata anche tu in una situazione analoga...!?

Più o meno analoga... Il punto è che nessuno ti ringrazierà dei rospi che stai ingoiando e che ingoieresti per tutta la vita, nessuno starà dalla tua parte e nessuno ti ripagherà per il dolore e le ingiustizie subite. Il tuo sacrificio è inutile, per lui non potresti che comportarti così, sopportando una persona che in realtà è scorretta e cattiva. Non capirà quanta fatica ti costa perché ??? per lui non è altrettanto faticoso, dato che sa di essere amato da lei e soprattutto dato che le vuole bene.
Ma tu ti stai infilando in una strada che potrebbe diventare insostenibile e toglierti il sorriso. Tira fuori le unghie: non dargliene mai una vinta, falle la guerra, rispondi a tono alle sue offese. Non è Dio! E' una donna come te, affrontala da pari e quando si merita di essere zittita o contraddetta fallo con coraggio. Almeno ti sarai salvata dall'ulcera gastrica....

ale986

Re: Suoceri

Messaggio da ale986 » 10/09/2006, 13:28

Sims ha scritto:[...]




Più o meno analoga... Il punto è che nessuno ti ringrazierà dei rospi che stai ingoiando e che ingoieresti per tutta la vita, nessuno starà dalla tua parte e nessuno ti ripagherà per il dolore e le ingiustizie subite. Il tuo sacrificio è inutile, per lui non potresti che comportarti così, sopportando una persona che in realtà è scorretta e cattiva. Non capirà quanta fatica ti costa perché ??? per lui non è altrettanto faticoso, dato che sa di essere amato da lei e soprattutto dato che le vuole bene.
Ma tu ti stai infilando in una strada che potrebbe diventare insostenibile e toglierti il sorriso. Tira fuori le unghie: non dargliene mai una vinta, falle la guerra, rispondi a tono alle sue offese. Non è Dio! E' una donna come te, affrontala da pari e quando si merita di essere zittita o contraddetta fallo con coraggio. Almeno ti sarai salvata dall'ulcera gastrica....

Sims ti ringrazio.. so che hai ragione e mi convinco sempre di più che lui non potrà mai capire il dolore che provo ogni qualvolta io mi ritrovi di fronte a lei... o che imbarazzo c'è quando mi ritrovo nella sua famiglia.. mi trattano da estranea e ho paura che questo non cambierà con il tempo.. ultimamente vivo con il terrore dei giorni che passano e che mi legano sempre più a lui, vivo con la paura di dover dividere le nostre strade perchè io sono quasi certa che questa situazione diventerà per me davvero insostenibile fino a farmi scoppiare e prendere la decisione più drastica...
A te come è andata, se posso chiederlo e ne vuoi parlare?Stai ancora con lui...??

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Suoceri

Messaggio da Sims » 10/09/2006, 14:07

ale986 ha scritto:[...]




Sims ti ringrazio.. so che hai ragione e mi convinco sempre di più che lui non potrà mai capire il dolore che provo ogni qualvolta io mi ritrovi di fronte a lei... o che imbarazzo c'è quando mi ritrovo nella sua famiglia.. mi trattano da estranea e ho paura che questo non cambierà con il tempo.. ultimamente vivo con il terrore dei giorni che passano e che mi legano sempre più a lui, vivo con la paura di dover dividere le nostre strade perchè io sono quasi certa che questa situazione diventerà per me davvero insostenibile fino a farmi scoppiare e prendere la decisione più drastica...
A te come è andata, se posso chiederlo e ne vuoi parlare?Stai ancora con lui...??
E' stata una storia molto lunga ma per fortuna è finita da 2 anni e mezzo... ho sofferto durante quegli anni e ne porto ancora i segni. La sua famiglia assillante era solo uno dei problemi. Però ora credo che non potrei più stare con qualcuno che non sia indipendente dal pensiero dei suoi genitori.
Loro mica si imponevano, era lui che sceglieva loro a me. Mi sembra che questa sia l'analogia fra i cosiddetti "mammoni". Se "lui" non capisce cosa significa desiderare più di tutto avere un padre e non un conoscente che due volte all'anno ti dà 50 euro per lavarsi la coscienza o l'attenzione della madre, allora cosa può capire di me???

Ma credi davvero di essere obbligata ad andare dalla sua famiglia? Da come parli sembra che tu frequenti casa sua. Io evitavo: vuoi stare con loro? Bene, ma non avrai anche me. (Forse se avesse dimostrato di tenerci... magari se troverò una persona che mi faccia sentire importante non sarò così dura e sulla difensiva).
Mi sono sorbita le ferie dai nonni ma a casa dei suoi durante l'anno sarò andata 3 volte in tanti anni. Muro! Non li volevo conoscere, gli ho dato sempre del "lei"... estranei in tutto e per tutto. Rimpiango solo di non averli mandati a quel paese apertamente quando pretendevano di fare i genitori con me che sono autonoma da sempre e quando mi guardavano compassionevoli perché la mia mammina non era a casa a cucinare per me.

Personalmente - e qui mi cogli in pieno tormento interiore, non era nemmeno mia intenzione parlare del mio caso personale - se non posso avere la mia famiglia non ne voglio nessun'altra! Prima o poi ne costruirò una mia, dove spero di poter portare ciò in cui credo...

dav1989

Re: Suoceri

Messaggio da dav1989 » 10/09/2006, 15:44

ale986 ha scritto:Lascereste mai il/la vostro/a ragazzo/a per via dei suoi genitori??
Vi spiego... chiudete gli occhi e immaginate per un attimo di trovarvi in una situazione in cui state assieme ad una persona già da un bel pò di tempo ma leggete negli occhi dei suoi genitori una certa "antipatia" nei vostri confronti...se pur non avete con loro grande confidenza(anche se queste sono cose che si capiscono a pelle)... un saluto quasi forzato se ti incontrano per caso, un ciao detto guardando dritti per la propria strada, un far finta di non vederti se ce n'è minima possibilità, mai un augurio da parte loro per un compleano, natale o festività varie pur avendo detto al vostro lui/lei di portare gli auguri a tutta la sua famiglia,mai una parola gentile o una leggera comprensione verso chi si trova in forte imbarazzo di fronte una situazione del genere... mai niente di tutto questo, solo una grande e vuota indifferenza che fa male e che porta inevitabilemente a valutare il futuro, a guardare avanti e constatare che forse un futuro così non è sopportabile...
Voi cosa ne pensate???Cosa fareste in una situazione del genere..???

vabeh capisco sia una siuazione poco simpatica ... ma in fondo chi se ne importa .?? al massimo prova a parlarne con lui e vediamo il che dice ... ( intendo non con i suoi genitori )

ma poi cerca di sopportarlo e basta ... infondo te devi stare con lui ... mica con la famiglia ...

ale986

Re: Suoceri

Messaggio da ale986 » 11/09/2006, 12:33

Sims ha scritto:[...]



E' stata una storia molto lunga ma per fortuna è finita da 2 anni e mezzo... ho sofferto durante quegli anni e ne porto ancora i segni. La sua famiglia assillante era solo uno dei problemi. Però ora credo che non potrei più stare con qualcuno che non sia indipendente dal pensiero dei suoi genitori.
Loro mica si imponevano, era lui che sceglieva loro a me. Mi sembra che questa sia l'analogia fra i cosiddetti "mammoni". Se "lui" non capisce cosa significa desiderare più di tutto avere un padre e non un conoscente che due volte all'anno ti dà 50 euro per lavarsi la coscienza o l'attenzione della madre, allora cosa può capire di me???

Ma credi davvero di essere obbligata ad andare dalla sua famiglia? Da come parli sembra che tu frequenti casa sua. Io evitavo: vuoi stare con loro? Bene, ma non avrai anche me. (Forse se avesse dimostrato di tenerci... magari se troverò una persona che mi faccia sentire importante non sarò così dura e sulla difensiva).
Mi sono sorbita le ferie dai nonni ma a casa dei suoi durante l'anno sarò andata 3 volte in tanti anni. Muro! Non li volevo conoscere, gli ho dato sempre del "lei"... estranei in tutto e per tutto. Rimpiango solo di non averli mandati a quel paese apertamente quando pretendevano di fare i genitori con me che sono autonoma da sempre e quando mi guardavano compassionevoli perché la mia mammina non era a casa a cucinare per me.

Personalmente - e qui mi cogli in pieno tormento interiore, non era nemmeno mia intenzione parlare del mio caso personale - se non posso avere la mia famiglia non ne voglio nessun'altra! Prima o poi ne costruirò una mia, dove spero di poter portare ciò in cui credo...

Credo che la tua storia sia stata altrettanto complicata..o forse ancor di più della mia...per fortuna che ne sei uscita...
Scusami se te l'ho chiesto e non avevi intenzione di parlarne comunque..
Per quanto riguarda me, probabilmente mi sarò espressa male, ma non frequento casa sua...assolutamente...e come farei??In tre anni e mezzo ci sono andate3 o 4 volte, quando proprio non ne potevo fare a meno e sono rimasta lì 10 minuti per poi andarmene di corsa con la prima scusa..
Ogni volta che mi trovavo lì mi sentivo in un imbarazzo assurdo.. sapevo che ogni parola detta, o piccolo movimento sarebbe stato di certo oggetto di critica per un paio di giorni..
Anch'io continuo a dar loro del "lei".. se pur lui mi faccia sentire importante so che quelli sono i suoi genitori, e, soprattutto essendo figlio unico, se voglio star con lui devo accettare anche i suoi genitori per quello che ??..e io non so fino a quando riuscirò ad accettarli... se gli rispondessi male penso che si creerebbe una situazione dalla quale non potrei far altro che uscirne sola...so che se gli farei la guerra sarei costretta a lasciarlo... non perchè me lo chieda lui ma perchè mi renderebbero la vita impossibile..

Gabry


Messaggio da Gabry » 14/09/2006, 21:48

ciao ale...io ho avuto una storia con un "mammone",la sua famiglia e soprattutto sua madre,al contrario faceva l amica con me ma faceva di tutto x farmi stare con loro e non con la mia di famiglia!Dopo 4 anni,circa un mese fa,l ho lasciato...e sai ????sua madre aveva sempre scuse x mettere i miei in mezzo in ogni cosa e fomentare litigi(quando i miei non facevano nulla di male)...e indovina?lui dava sempre ragione ai suoi e veniva a fare la cazziata a me con le parole di sua madre...morale?

i genitori ?? si devono mettere mai in mezzo ad una storia ,la storia e' tra te e lui solamente...e se lui gia' da adesso(?? immagino sia innamorato di te)va contro di te ???? se tu hai ragione..in futuro la vedo dura...la madre lo aveva in pugno,io l ho lasciato x questo...??? sono convinta ?? se ami davvero una ??????? vai contro tutto e tutti,soprattutto se questi sbagliano comportamento con la persona ?? ami!
un bacio..e spero ?? tutto si risolva in meglio x te!

Straniero


Messaggio da Straniero » 14/09/2006, 22:00

Gabry ha scritto:ciao ale...io ho avuto una storia con un "mammone",la sua famiglia e soprattutto sua madre,al contrario faceva l amica con me ma faceva di tutto x farmi stare con loro e non con la mia di famiglia!Dopo 4 anni,circa un mese fa,l ho lasciato...e sai ????sua madre aveva sempre scuse x mettere i miei in mezzo in ogni cosa e fomentare litigi(quando i miei non facevano nulla di male)...e indovina?lui dava sempre ragione ai suoi e veniva a fare la cazziata a me con le parole di sua madre...morale?

i genitori ?? si devono mettere mai in mezzo ad una storia ,la storia e' tra te e lui solamente...e se lui gia' da adesso(?? immagino sia innamorato di te)va contro di te ???? se tu hai ragione..in futuro la vedo dura...la madre lo aveva in pugno,io l ho lasciato x questo...??? sono convinta ?? se ami davvero una ??????? vai contro tutto e tutti,soprattutto se questi sbagliano comportamento con la persona ?? ami!
un bacio..e spero ?? tutto si risolva in meglio x te!

nel tuo caso la colpa alla fine è del tuo ex,capisco i genitori,ma dargli ragione sempre e comunque a discapito della sua vita con te, questo no.
Quando ho detto ai miei che volevo andare a convivere non erano molto daccordo,era troppo presto (è vero) ma per motivi di distanza noi abbiamo voluto farlo lo stesso,e tutto andava per il meglio,certo i miei o meglio mia madre si intrometteva parecchio e non era molto contenta,naturalmente alla mia compagna questo non piaceva,non rispondeva a mia madre per educazione,e parlando con me il risultato naturalmente è stato....allontaniamoci un po,noi due insieme stiamo bene,non facciamoci rovinare la vita dagli altri.

ale986


Messaggio da ale986 » 16/09/2006, 19:03

Gabry ha scritto:ciao ale...io ho avuto una storia con un "mammone",la sua famiglia e soprattutto sua madre,al contrario faceva l amica con me ma faceva di tutto x farmi stare con loro e non con la mia di famiglia!Dopo 4 anni,circa un mese fa,l ho lasciato...e sai ????sua madre aveva sempre scuse x mettere i miei in mezzo in ogni cosa e fomentare litigi(quando i miei non facevano nulla di male)...e indovina?lui dava sempre ragione ai suoi e veniva a fare la cazziata a me con le parole di sua madre...morale?

i genitori ?? si devono mettere mai in mezzo ad una storia ,la storia e' tra te e lui solamente...e se lui gia' da adesso(?? immagino sia innamorato di te)va contro di te ???? se tu hai ragione..in futuro la vedo dura...la madre lo aveva in pugno,io l ho lasciato x questo...??? sono convinta ?? se ami davvero una ??????? vai contro tutto e tutti,soprattutto se questi sbagliano comportamento con la persona ?? ami!
un bacio..e spero ?? tutto si risolva in meglio x te!

Ciao Gabry..
io sono certa dei suoi sentimenti nei miei confronti ed è proprio questo che mi blocca, che non mi consente di fare un passo decisivo....
Ho paura di pentirmi, ho paura di non trovare un altro che mi ami così quanto lui... ho paura..ho una paura tremenda di sbagliare..di compiere un passo falso e non poter più tornare indietro...
In più nella mia situazione la madre non si mette in mezzo in modo esplicito...lo fa alle spalle....ed è ancora peggio... poi immagino un futuro con lui e non riesco a trovare punti di incontro con persone come lei.. e per quanto riguarda un futuro rapporto che loro potrebbero avere con i miei genitori su per giù credo possa essere simile a ciò che m 'hai raccontato...
Lui spesso si cpomporta da ponzio pilato.... se la prende con lei quando parla male di me..ma poi viene da me a chiedermi di fare quello che lei vorrebbe io facessi.... insomma..se ne lava le mani.....
Non so se mai troverò il coraggio di dare un taglio radicale a tutto questo... non so se mai riuscirò ad uscirne....
ti ringrazio molto...