Strana Amicizia...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Lux

Strana Amicizia...

Messaggio da Lux » 31/08/2006, 16:14

Ci conosciamo da circa un anno. Ci frequentiamo come amici. Da circa sei mesi le ho confidato cosa provo per lei. Ne sono attratto...anzi me ne sono proprio innamorato. Lei mi risponde che si sente spiazzata. Cerco di non vederla più...ma lei si fa viva o con sms o e-mail cercando di rivederci o da soli o con altre persone. Ormai negli ultimi mesi va avanti così, io cerco di uscirne e lei riesce ad "intrappolarmi" di nuovo. Se provo a baciarla, si irrigidisce e tutto finisce in un abbraccio...Le dico che non potremo mai essere amici, ma lei risponde frasi del tipo dobbiamo farcela o facciamo i bravi...(!?) Voglio spezzare questa catena di follia, ma cosa c'è dietro questa donna? Se usciamo da soli si presenta sempre bella e attraente...

sweet-baby88

Re: Strana Amicizia...

Messaggio da sweet-baby88 » 31/08/2006, 16:18

Lux ha scritto:Ci conosciamo da circa un anno. Ci frequentiamo come amici. Da circa sei mesi le ho confidato cosa provo per lei. Ne sono attratto...anzi me ne sono proprio innamorato. Lei mi risponde che si sente spiazzata. Cerco di non vederla più...ma lei si fa viva o con sms o e-mail cercando di rivederci o da soli o con altre persone. Ormai negli ultimi mesi va avanti così, io cerco di uscirne e lei riesce ad "intrappolarmi" di nuovo. Se provo a baciarla, si irrigidisce e tutto finisce in un abbraccio...Le dico che non potremo mai essere amici, ma lei risponde frasi del tipo dobbiamo farcela o facciamo i bravi...(!?) Voglio spezzare questa catena di follia, ma cosa c'è dietro questa donna? Se usciamo da soli si presenta sempre bella e attraente...
e molto ambigua come cosa..2me lei prova qualcosa ma ?? sa nemmeno lei cosa..quanti anni avete?

Lux

Re: Strana Amicizia...

Messaggio da Lux » 31/08/2006, 16:42

sweet-baby88 ha scritto:[...]



e molto ambigua come cosa..2me lei prova qualcosa ma ?? sa nemmeno lei cosa..quanti anni avete?
Età: io 40, lei 35, quindi non siamo dei ragazzini...

Blueghost


Messaggio da Blueghost » 31/08/2006, 17:25

Evitala, non risponderle più, perchè questa situazione può solo portarti all'aceto.

Avevo una amica che facevo lo stesso giochetto ad un mio caro amico.
E' risciuto a uscirne solo dopo aver troncato ogni rapporto e dopo una quantità industriale di Moretti da 66 :drunk: :P (ma quelle non sono proprio necessarie :D )

lazarus


Messaggio da lazarus » 31/08/2006, 17:51

Io ho avuto solo un inizio di storia come questa, ma per fortuna non ero innamorato di lei, provavo solo un grande affetto, ora siamo due strani amici, lei mi cerca quando sta male per qualche uomo o ha problemi lavorativi o familiari, per certi versi siamo molto intimi.
Nel tuo caso capisco che è veramente dura, se tu sei innamorato di lei, sembra comunque che lei risenta di un episodio pregresso che la blocca, veramente strano.. e doloroso per te immagino.
Ma hai provato a domandarle di cosa ha paura?

Lux


Messaggio da Lux » 31/08/2006, 18:21

lazarus ha scritto:Io ho avuto solo un inizio di storia come questa, ma per fortuna non ero innamorato di lei, provavo solo un grande affetto, ora siamo due strani amici, lei mi cerca quando sta male per qualche uomo o ha problemi lavorativi o familiari, per certi versi siamo molto intimi.
Nel tuo caso capisco che è veramente dura, se tu sei innamorato di lei, sembra comunque che lei risenta di un episodio pregresso che la blocca, veramente strano.. e doloroso per te immagino.
Ma hai provato a domandarle di cosa ha paura?
No, non le ho chiesto nulla, perchè inizialmente ho cercato di chiudere e non saperne più nulla. Ora potrebbe essere anche che abbia paura di qualcosa, o abbia subito un qualche trauma, ma potrebbe anche essere che abbia semplicemente un'altra relazione...Molte cose di lei non le so proprio perchè ci vediamo a tratti, quando lei mi attira...nella trappola

elypv

Re: Strana Amicizia...

Messaggio da elypv » 31/08/2006, 19:32

Lux ha scritto:Ci conosciamo da circa un anno. Ci frequentiamo come amici. Da circa sei mesi le ho confidato cosa provo per lei. Ne sono attratto...anzi me ne sono proprio innamorato. Lei mi risponde che si sente spiazzata. Cerco di non vederla più...ma lei si fa viva o con sms o e-mail cercando di rivederci o da soli o con altre persone. Ormai negli ultimi mesi va avanti così, io cerco di uscirne e lei riesce ad "intrappolarmi" di nuovo. Se provo a baciarla, si irrigidisce e tutto finisce in un abbraccio...Le dico che non potremo mai essere amici, ma lei risponde frasi del tipo dobbiamo farcela o facciamo i bravi...(!?) Voglio spezzare questa catena di follia, ma cosa c'è dietro questa donna? Se usciamo da soli si presenta sempre bella e attraente...
una donna egocentrica che ama avere le tue attenzioni su di sè...mi viene da risponderti...
non cercarla più e non risponderle neanche..se ti vuole davvero sarà lei a dichiararsi anche se in questo caso dubito che lo faccia...
ciao ciao

werther

Re: Strana Amicizia...

Messaggio da werther » 31/08/2006, 20:18

Lux ha scritto:Ci conosciamo da circa un anno. Ci frequentiamo come amici. Da circa sei mesi le ho confidato cosa provo per lei. Ne sono attratto...anzi me ne sono proprio innamorato. Lei mi risponde che si sente spiazzata. Cerco di non vederla più...ma lei si fa viva o con sms o e-mail cercando di rivederci o da soli o con altre persone. Ormai negli ultimi mesi va avanti così, io cerco di uscirne e lei riesce ad "intrappolarmi" di nuovo. Se provo a baciarla, si irrigidisce e tutto finisce in un abbraccio...Le dico che non potremo mai essere amici, ma lei risponde frasi del tipo dobbiamo farcela o facciamo i bravi...(!?) Voglio spezzare questa catena di follia, ma cosa c'è dietro questa donna? Se usciamo da soli si presenta sempre bella e attraente...
Troppo facile avere un uomo a disposizione, così "aggratis". No, non va bene.
Tu intanto rifletti: quando gli eventi prendono questa piega, molto raramente si evolvono altrimenti. L'unica scossa che puoi provare a dare è toglierle la tua disponibilità, a oltranza.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Strana Amicizia...

Messaggio da AL963 » 01/09/2006, 10:56

Lux ha scritto:Ci conosciamo da circa un anno. Ci frequentiamo come amici. Da circa sei mesi le ho confidato cosa provo per lei. Ne sono attratto...anzi me ne sono proprio innamorato. Lei mi risponde che si sente spiazzata. Cerco di non vederla più...ma lei si fa viva o con sms o e-mail cercando di rivederci o da soli o con altre persone. Ormai negli ultimi mesi va avanti così, io cerco di uscirne e lei riesce ad "intrappolarmi" di nuovo. Se provo a baciarla, si irrigidisce e tutto finisce in un abbraccio...Le dico che non potremo mai essere amici, ma lei risponde frasi del tipo dobbiamo farcela o facciamo i bravi...(!?) Voglio spezzare questa catena di follia, ma cosa c'è dietro questa donna? Se usciamo da soli si presenta sempre bella e attraente...


Non rispondere ai sui sms per un pò, non invitarla ad uscire, fai il distaccato, in poche parole allontanati..... e osserva le sue reazioni.

Tanto cos'hai da perdere.? a questo punto giocati il tutto per tutto..

E un pò strano ,ma non vorrei che il suo comportamento sia così... solo perchè stimoli la sua vanità.. in questo caso ti fai male da solo, e non otteresti niente, ma sono quasi certa che se tu iniziassi a fare il distaccato , sarà lei a correrti dietro.


Spesso quando sai di avere una persona a disposizione diventa tutto scontato e meno interessante, ma quando senti che questa persona ti sta sfuggendo di mano.... e non si è più certi , le cose cambiano.

Prova.. :)

Lux

Re: Strana Amicizia...

Messaggio da Lux » 01/09/2006, 11:15

AL963 ha scritto:[...]





Non rispondere ai sui sms per un pò, non invitarla ad uscire, fai il distaccato, in poche parole allontanati..... e osserva le sue reazioni.

Tanto cos'hai da perdere.? a questo punto giocati il tutto per tutto..

E un pò strano ,ma non vorrei che il suo comportamento sia così... solo perchè stimoli la sua vanità.. in questo caso ti fai male da solo, e non otteresti niente, ma sono quasi certa che se tu iniziassi a fare il distaccato , sarà lei a correrti dietro.


Spesso quando sai di avere una persona a disposizione diventa tutto scontato e meno interessante, ma quando senti che questa persona ti sta sfuggendo di mano.... e non si è più certi , le cose cambiano.

Prova.. :)

Ma a dir la verità è proprio quello che ho provato a fare negli ultimi 2 mesi. Non l'ho mai cercata, è stata lei a farsi viva ultimamente ed io non ho saputo resistere, ho accettato un suo invito a cena...pensando che questa volta accadesse qualcosa di diverso. Mi ha pure invitato a casa sua, ma poi non accade nulla, lei non vuole che accada nulla...E' incredibile non mi era mai accaduta una cosa del genere. E quello che mi fa più male è non riuscire a capire cosa voglia realmente da me.

soles

Re: Strana Amicizia...

Messaggio da soles » 01/09/2006, 11:56

Lux ha scritto:[...]




Ma a dir la verità è proprio quello che ho provato a fare negli ultimi 2 mesi. Non l'ho mai cercata, è stata lei a farsi viva ultimamente ed io non ho saputo resistere, ho accettato un suo invito a cena...pensando che questa volta accadesse qualcosa di diverso. Mi ha pure invitato a casa sua, ma poi non accade nulla, lei non vuole che accada nulla...E' incredibile non mi era mai accaduta una cosa del genere. E quello che mi fa più male è non riuscire a capire cosa voglia realmente da me.
Devi parlarle!se non riesci guardandola negli occhi prova a scriverle una lunga lettera dove descrivi il tuo stato d'animo. spiegale ?? provi amore x lei e non riesci ad essergli un semplice amico.fai in modo ?? lei prenda una decisione, ?? capisca e ?? sia meno egoista(spesso capita ?? ?? vogliamo legarci seriamente ad una persona ma per la paura di rimanere soli non riusciamo ad allontanarci definitivamente)forse è questa la spiegazione ai suoi inviti o ai messaggi ?? ti manda.pretendida lei una spiegazione....magari c'è sotto qualcosa di +serio ?? ?? riesci a comprendere!

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 01/09/2006, 12:21

una cosa simile è successa anche ame...mi sono dichiarato, lei mi ha risposto di essere stata spiazzata....io cercavo di evitarla e lei continuava a chiamarmi...poi ho capito che era solo una situazione di comod, un rapporto "zerbino"....quando mi sono fatto una ragione che da parte sua non ci sarebbe mai stato niente, l'ho mandata a quel paese...adesso, se mi capita di incontrarla, faccio finta di non vederla, la evito...lei non ha fatto niente per riparare a questa situazione; ciò vuol dire che la mia amicizia le faceva solo comodo per i suoi interessi ;) ;)

mandala a quel paese, non farti nessun problema :) :) :)

Blueghost


Messaggio da Blueghost » 01/09/2006, 12:25

Ripeto:

ho già visto la stessa scena in terza persona.

Lei lo invitava, lo andava a prendere a casa etc etc.

Lui cercava in ogni modo di chiedere spiegazioni e mai una risposta concreta.

Ha risolto sparendo del tutto, niente risposte ai messaggi, niente uscite insieme etc etc..

oppure gira la cosa al contrario:
al posto di farti vedere bisognoso di certezze, di spiegazioni, e di approcci a parole al prossimo invito a cena non toccare l'argomento per tutta la serata e poi,quando siete alla fine la fissi negli occhi, ti alzi, le metti un braccio intorno alla vita con decisione (e intanto, accentuando il movimento, cerchi di rovesciare vino e fiori che fa molto effetto :grandeballa: ) e la baci con passione.

Magari è quello che vuole :yodance:

al max il vino te lo rovescia lei, in testa, e tu te ne vai sconfitto ma con onore :wcrash: