SESSO E AMORE

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
corto maltese

SESSO E AMORE

Messaggio da corto maltese » 31/08/2006, 9:57

"Non è vero che le persone quanto più sono belle tanto più sono attraenti sessualmente.Vi sono uomini molto belli ma freddi, donne affascinanti ma gelide, altere.Però la bellezza ha un peso.Può non scatenare la voglia di fare subito all'amore, ma affascina due diversi tipi di persone.Quelli che hanno un senso estetico particolarmente sviluppato, incantate dalle opere d'arte e che non sopportono il brutto.E quelle competitive, perchè la desiderano attraverso il desiderio degli altri.Ho conosciuto uomini che sono rimasti innamorati tutta la vita dalla propria moglie perchè era bella e tutti la corteggiavano.Quando se ne sentivano stanchi, bastava andassero a una festa e , vedendola ammirata, desiderata da tutti, tornavano a desiderarla come fosse la prima volta."

Maura

Re: SESSO E AMORE

Messaggio da Maura » 31/08/2006, 10:39

corto maltese ha scritto:"Non è vero che le persone quanto più sono belle tanto più sono attraenti sessualmente.Vi sono uomini molto belli ma freddi, donne affascinanti ma gelide, altere.Però la bellezza ha un peso.Può non scatenare la voglia di fare subito all'amore, ma affascina due diversi tipi di persone.Quelli che hanno un senso estetico particolarmente sviluppato, incantate dalle opere d'arte e che non sopportono il brutto.E quelle competitive, perchè la desiderano attraverso il desiderio degli altri.Ho conosciuto uomini che sono rimasti innamorati tutta la vita dalla propria moglie perchè era bella e tutti la corteggiavano.Quando se ne sentivano stanchi, bastava andassero a una festa e , vedendola ammirata, desiderata da tutti, tornavano a desiderarla come fosse la prima volta."
Se intendi la bellezza come equilibrio delle forme in senso classico. Nelle opere d'arte però, nel corso dei secoli è cambiata anche la forma della bellezza. Quindi boh...per esempio a me picciono gli uomini in carne, non sono mai stata attratta dai magri e intendo non i palestrati ,quelli morbidi con un pò di pancia. Eppure ho una cultura doc per quanto riguarda il cosidetto "senso estetico". E il david non aveva la pancia...Delle volte contano più i dettagli dell'insieme. Un bel viso con un corpo mediocre è per me nolto meglio del contrario. E poi c'è il carisma, la sicurezza di sè, spesso mi piacciono anche i calvi...rifuggo i timidi e i narcisi. Il puzzle si fa complicato.....non ho mai conosciuto una persona che si reinnamorava della moglie perchè gli altri la guardavano , qualcuna che gonfiava il proprio ego soddisfatta di aver trovato una preda considerata socialmente molto appetibile.

elypv

Re: SESSO E AMORE

Messaggio da elypv » 31/08/2006, 12:04

corto maltese ha scritto:"Non è vero che le persone quanto più sono belle tanto più sono attraenti sessualmente.Vi sono uomini molto belli ma freddi, donne affascinanti ma gelide, altere.Però la bellezza ha un peso.Può non scatenare la voglia di fare subito all'amore, ma affascina due diversi tipi di persone.Quelli che hanno un senso estetico particolarmente sviluppato, incantate dalle opere d'arte e che non sopportono il brutto.E quelle competitive, perchè la desiderano attraverso il desiderio degli altri.Ho conosciuto uomini che sono rimasti innamorati tutta la vita dalla propria moglie perchè era bella e tutti la corteggiavano.Quando se ne sentivano stanchi, bastava andassero a una festa e , vedendola ammirata, desiderata da tutti, tornavano a desiderarla come fosse la prima volta."
come si fa ad innamorarsi solo di ciò che noi consideriamo bello??
un'opera d'arte non è fatta solo di 'estetica' ma anche di emozioni, sentimenti, gioie e sofferenze...il 'bello' prima o poi sparisce la 'bellezza' rimane per sempre.

corto maltese

Re: SESSO E AMORE

Messaggio da corto maltese » 31/08/2006, 23:59

elypv ha scritto:[...]



come si fa ad innamorarsi solo di ciò che noi consideriamo bello??
un'opera d'arte non è fatta solo di 'estetica' ma anche di emozioni, sentimenti, gioie e sofferenze...il 'bello' prima o poi sparisce la 'bellezza' rimane per sempre.
il "bello" è sempre soggettivo, e ritengo che certamente "il bello" ci attrae come primo impatto.Sicuramente se al "bello" non ci mettiamo tutto il resto il rapporto con la persona che ci ha preso difficilmente potra durare.Sono convinto che il vero bello sia quello che abbiamo dentro e ci fa apparire tali anche esteriormente.

elypv

Re: SESSO E AMORE

Messaggio da elypv » 01/09/2006, 9:24

corto maltese ha scritto:[...]


il "bello" è sempre soggettivo, e ritengo che certamente "il bello" ci attrae come primo impatto.Sicuramente se al "bello" non ci mettiamo tutto il resto il rapporto con la persona che ci ha preso difficilmente potra durare.Sono convinto che il vero bello sia quello che abbiamo dentro e ci fa apparire tali anche esteriormente.

ah ok...pensavo intendessi il contrario...ciao!

corto maltese

Re: SESSO E AMORE

Messaggio da corto maltese » 01/09/2006, 9:56

elypv ha scritto:[...]




ah ok...pensavo intendessi il contrario...ciao!
Al fine di non trarre in inganno, vi dirò e forse lo avete anche notato che quanto postato è fra virgolette, perchè in realtà quanto scritto non mio ma è un pezzo di Alberoni.Non volevo dire l'autore nel timore che la discussione potesse essere forviata.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: SESSO E AMORE

Messaggio da Andyphone » 01/09/2006, 10:45

Ricordo per favore di riportare sempre l'autore di frasi non vostre, anche per evitare incomprensioni.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

corto maltese

Re: SESSO E AMORE

Messaggio da corto maltese » 01/09/2006, 10:52

Andyphone ha scritto:Ricordo per favore di riportare sempre l'autore di frasi non vostre, anche per evitare incomprensioni.

Grazie.
Non ti smentisci mai.Ho scritto poco dopo l'inzio della discussione il perchè della mia omissione.Oltre ad avere virgolettato fin dall'inizio quanto postato, il che avrebbe dovuto già far capire.