Una relazione con un ragazzo.,..diverso

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Azzel

Una relazione con un ragazzo.,..diverso

Messaggio da Azzel » 30/08/2006, 23:05

ciao a tutti
Vorrei iniziare dicendo che ho messo nel titolo la parola "diverso", perche è cosi che veniva visto il mio compagno di qualche mese fa.
Era un ragazzo di colore, e nonostante l'apertura mentale di noi italiani si sia allargata di molto io personalmente ho avuto parecchie difficoltà e diversi problemi a far accettare la mia storia in famiglia ed agli amici ( chiamiamoli amici!).
Non so se qualcuno di voi ha avuto o conosce qcuno che frequenta una persona "diversa".
Se vi succcede o vi dovesse succedere date alla persona che conoscete tutto il supporto che potete, e non fate sentire "diversa" anche lei.
Scusate lo sfogo
:(

eowin

Re: Una relazione con un ragazzo.,..diverso

Messaggio da eowin » 30/08/2006, 23:10

Azzel ha scritto:ciao a tutti
Vorrei iniziare dicendo che ho messo nel titolo la parola "diverso", perche è cosi che veniva visto il mio compagno di qualche mese fa.
Era un ragazzo di colore, e nonostante l'apertura mentale di noi italiani si sia allargata di molto io personalmente ho avuto parecchie difficoltà e diversi problemi a far accettare la mia storia in famiglia ed agli amici ( chiamiamoli amici!).
Non so se qualcuno di voi ha avuto o conosce qcuno che frequenta una persona "diversa".
Se vi succcede o vi dovesse succedere date alla persona che conoscete tutto il supporto che potete, e non fate sentire "diversa" anche lei.
Scusate lo sfogo
:(



La gente delle volte è proprio piccola piccola.. ti comprendo e ti do pienamente ragione....le persone vanno considerate per la loro interiorità e prima di giudicarle bisogna conoscerle a fondo...è un discorso che vale in ogni campo e sempre.....

Azzel

Re: Una relazione con un ragazzo.,..diverso

Messaggio da Azzel » 30/08/2006, 23:13

eowin ha scritto:[...]
La gente delle volte è proprio piccola piccola.. ti comprendo e ti do pienamente ragione....le persone vanno considerate per la loro interiorità e prima di giudicarle bisogna conoscerle a fondo...è un discorso che vale in ogni campo e sempre.....
Grazie per le belle parole di conforto.
Purtroppo di gente come dici tu ce n'è davvero molta, e non c'è bisogno di andare troppo lontano per trovarla, a volte sono proprio le persone a noi piu vicine...ed in quel caso fa male due volte :(

sweet-baby88

Re: Una relazione con un ragazzo.,..diverso

Messaggio da sweet-baby88 » 30/08/2006, 23:20

Azzel ha scritto:ciao a tutti
Vorrei iniziare dicendo che ho messo nel titolo la parola "diverso", perche è cosi che veniva visto il mio compagno di qualche mese fa.
Era un ragazzo di colore, e nonostante l'apertura mentale di noi italiani si sia allargata di molto io personalmente ho avuto parecchie difficoltà e diversi problemi a far accettare la mia storia in famiglia ed agli amici ( chiamiamoli amici!).
Non so se qualcuno di voi ha avuto o conosce qcuno che frequenta una persona "diversa".
Se vi succcede o vi dovesse succedere date alla persona che conoscete tutto il supporto che potete, e non fate sentire "diversa" anche lei.
Scusate lo sfogo
:(
io ho avuto 1 rag diverso..ma ???? a me nessuno lo accettava..cioè..??? lo rispettavano..ma in famiglia ?? lo sapeva nessuno..??? ero piccola e ??? luii ra albanese..quindi..??? vivi ..e non pensare sempre alla gente...fa male..ma l'amore dee essere superiore e deve vincere qualsiasi vincolo..

Power

Re: Una relazione con un ragazzo.,..diverso

Messaggio da Power » 30/08/2006, 23:57

Azzel ha scritto:ciao a tutti
Vorrei iniziare dicendo che ho messo nel titolo la parola "diverso", perche è cosi che veniva visto il mio compagno di qualche mese fa.
Era un ragazzo di colore, e nonostante l'apertura mentale di noi italiani si sia allargata di molto io personalmente ho avuto parecchie difficoltà e diversi problemi a far accettare la mia storia in famiglia ed agli amici ( chiamiamoli amici!).
Non so se qualcuno di voi ha avuto o conosce qcuno che frequenta una persona "diversa".
Se vi succcede o vi dovesse succedere date alla persona che conoscete tutto il supporto che potete, e non fate sentire "diversa" anche lei.
Scusate lo sfogo
:(
Bisognerebbe scavare a fondo per trovare le motivazioni che hanno portato la gente comune a considerare "diversa" una persona.Parlo in generale.
La "diversità" è in realtà un gran valore,sono solo alcune persone a darle una accezione particolare.La diversità è fondamentale per capire noi stessi.Senza il "diverso" nessuno di noi potrebbe dire chi è.Se riusciamo ad identificare cosa siamo è perchè ci escludiamo da un altra categoria,proprio grazie alle diversità.
In piu,la diversità,se bene intesa,è sinonimo di accrescimento culturale.
Ma è difficile convincere chi non la pensa cosi.Il mondo è fondato anche sui pregiudizi,non si puo fare molto in questo senso.Forse servirebbe una maggiore educazione,ma non so se basterebbe.

Ho un amico di colore ed è simpaticissimo e molto intelligente.