ex

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
airybs

ex

Messaggio da airybs » 27/08/2006, 19:54

Ragazzi, ho davvero bisogno di un consiglio: Per la prima volta in vita mia l'autunno scorso mi sono innamorata veramente, nonostante abbia 22 anni non mi era mai successo prima. Flirt e amicizie con le virgolette ma mai una persona speciale che mi facesse stare bene davvero. Io tuttavia mi sono comportata male (e non parlo di corna)e...alla fine sono stata lasciata. Ho capito che sono stata una stupida ma lui non vuole più saperne anche se credo che per me provasse qls di speciale Sostiene infatti che è andato tutto col piede sbagliato e che i miei presupposti non eri quelli giusti. sono passati quattro mesi ma non riesco a dimenticarlo e presto, tempo qualche settimana ricomincierò a vederlo perchè abbiamo amici in comune...ora cosa devo fare: cercare di evitarlo(almeno per quanto possibile) o provare a riconquistarlo mostrandogli la mia amicizia e la voglia di essere una persona più corretta, rischiando però di starci male?
Come comportarmi: mi arrendo o lotto con ogni mia forza soffrendo?
E poi può essere questa una buona tecnica per un'eventuale tentativo di riconquista?
Insomma è buona la "minestra riscaldata"o quando le cose non sono andate bisogna semplicemente svoltare pagina?
Ho anche provato il classico "chiodo scaccia chiodo"ma non sembra funzionare e ho davvero paura che non sarà facile andare avanti..
grazie

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Mah...

Messaggio da enemyofthesun » 27/08/2006, 22:18

Mmm...come si fa a dire se vale la pena continuare a insistere o lasciar perdere, con un/una ex...

Nel mio caso, sto piano piano lasciando perdere...sono passati più di 3 mesi e la parola fine ormai è chiara. Tanto più che lei ha voluto chiudere ogni rapporto, anche minimo, non so più nulla di lei dal 19 giugno.

Non sarei molto obbiettivo in questo momento consigliandoti di lasciar perdere...sarebbe il caso di valutare più attentamente e puoi farlo solo tu...
Posso soltanto dirti che i tempi sono ristretti, non credo agli avvicinamenti dopo mesi o anni, sono veramente casi molto rari. Se è passato del tempo le probabilità scendono drasticamente...

ale986

Re: ex

Messaggio da ale986 » 28/08/2006, 21:16

airybs ha scritto:Ragazzi, ho davvero bisogno di un consiglio: Per la prima volta in vita mia l'autunno scorso mi sono innamorata veramente, nonostante abbia 22 anni non mi era mai successo prima. Flirt e amicizie con le virgolette ma mai una persona speciale che mi facesse stare bene davvero. Io tuttavia mi sono comportata male (e non parlo di corna)e...alla fine sono stata lasciata. Ho capito che sono stata una stupida ma lui non vuole più saperne anche se credo che per me provasse qls di speciale Sostiene infatti che è andato tutto col piede sbagliato e che i miei presupposti non eri quelli giusti. sono passati quattro mesi ma non riesco a dimenticarlo e presto, tempo qualche settimana ricomincierò a vederlo perchè abbiamo amici in comune...ora cosa devo fare: cercare di evitarlo(almeno per quanto possibile) o provare a riconquistarlo mostrandogli la mia amicizia e la voglia di essere una persona più corretta, rischiando però di starci male?
Come comportarmi: mi arrendo o lotto con ogni mia forza soffrendo?
E poi può essere questa una buona tecnica per un'eventuale tentativo di riconquista?
Insomma è buona la "minestra riscaldata"o quando le cose non sono andate bisogna semplicemente svoltare pagina?
Ho anche provato il classico "chiodo scaccia chiodo"ma non sembra funzionare e ho davvero paura che non sarà facile andare avanti..
grazie
Ciao..
E' difficile darti un consiglio perchè credo che alla fine sarà il tuo cuore a guidarti e non molto la ragione o i consigli che posso darti io o chiunque altro del forum e non....
Non so in che consistono i tuoi brutti comportamenti nei suoi riguardi... potrebbe esser un qualcosa che luipotrebbe perdonare..o al contrario qualcosa che per lui è imperdonabile...dovresti saperlo tu..o almeno cercare di capirlo...
Secondo me potresti provare a domostrargli che ti sei pentita..anche perchè se non lo faresti soffriresti comunque....
Comunque tralascia ogni consiglio e cerca di seguire il tuo cuore....
Fammi sapere!

Alessandra

Evey

Re: ex

Messaggio da Evey » 28/08/2006, 23:34

airybs ha scritto:Ragazzi, ho davvero bisogno di un consiglio: Per la prima volta in vita mia l'autunno scorso mi sono innamorata veramente, nonostante abbia 22 anni non mi era mai successo prima. Flirt e amicizie con le virgolette ma mai una persona speciale che mi facesse stare bene davvero. Io tuttavia mi sono comportata male (e non parlo di corna)e...alla fine sono stata lasciata. Ho capito che sono stata una stupida ma lui non vuole più saperne anche se credo che per me provasse qls di speciale Sostiene infatti che è andato tutto col piede sbagliato e che i miei presupposti non eri quelli giusti. sono passati quattro mesi ma non riesco a dimenticarlo e presto, tempo qualche settimana ricomincierò a vederlo perchè abbiamo amici in comune...ora cosa devo fare: cercare di evitarlo(almeno per quanto possibile) o provare a riconquistarlo mostrandogli la mia amicizia e la voglia di essere una persona più corretta, rischiando però di starci male?
Come comportarmi: mi arrendo o lotto con ogni mia forza soffrendo?
E poi può essere questa una buona tecnica per un'eventuale tentativo di riconquista?
Insomma è buona la "minestra riscaldata"o quando le cose non sono andate bisogna semplicemente svoltare pagina?
Ho anche provato il classico "chiodo scaccia chiodo"ma non sembra funzionare e ho davvero paura che non sarà facile andare avanti..
grazie

lascia perdere chiodo scaccia chiodo..
sostituire l'ex con un altro ragazzo non serve, serve solo a non farti sentire sola...
io penso che dovresti dimostrargli che puoi comportarti diversamente..ma devi rimanere te stessa, cioè ?? devi fingere di essere un'altra..
se lui è d'accordo potreste iniziare con il piede giusto.. digli di darti un'altra possibilità... in bocca al lupo! ;)

smalldevil

Re: ex

Messaggio da smalldevil » 29/08/2006, 21:20

airybs ha scritto:Ragazzi, ho davvero bisogno di un consiglio: Per la prima volta in vita mia l'autunno scorso mi sono innamorata veramente, nonostante abbia 22 anni non mi era mai successo prima. Flirt e amicizie con le virgolette ma mai una persona speciale che mi facesse stare bene davvero. Io tuttavia mi sono comportata male (e non parlo di corna)e...alla fine sono stata lasciata. Ho capito che sono stata una stupida ma lui non vuole più saperne anche se credo che per me provasse qls di speciale Sostiene infatti che è andato tutto col piede sbagliato e che i miei presupposti non eri quelli giusti. sono passati quattro mesi ma non riesco a dimenticarlo e presto, tempo qualche settimana ricomincierò a vederlo perchè abbiamo amici in comune...ora cosa devo fare: cercare di evitarlo(almeno per quanto possibile) o provare a riconquistarlo mostrandogli la mia amicizia e la voglia di essere una persona più corretta, rischiando però di starci male?
Come comportarmi: mi arrendo o lotto con ogni mia forza soffrendo?
E poi può essere questa una buona tecnica per un'eventuale tentativo di riconquista?
Insomma è buona la "minestra riscaldata"o quando le cose non sono andate bisogna semplicemente svoltare pagina?
Ho anche provato il classico "chiodo scaccia chiodo"ma non sembra funzionare e ho davvero paura che non sarà facile andare avanti..
grazie
Se davvero ci tieni a questo ragazzo cerca almeno di fare un tentativo o lo rimpiangeresti, ma ti consiglio di evitare di dire che sei stata con altri, a nessuno pace la minestra riscaldata da qualcun altro :[ , comunque se non andasse bene sappi che io sono un ottimo chiodo :[
buona fortuna ........