Il mio ex non prende una decisione..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
patty3631

Il mio ex non prende una decisione..

Messaggio da patty3631 » 22/08/2006, 20:48

Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda: qualche mese fa mi sono lasciata con un ragazzo che amavo (ed amo tuttora)moltissimo, perchè non andavamo daccordo ed eravamo profondamente diversi di carattere. Spinta dall'amore che ancora provavo per lui sono tornata indietro sui miei passi e ci siamo tornati a frequentare, solo che ora lui dice che per il momento non vuole tornare con me perchè non se la sente perchè abbiamo caratteri diversi :rolleyes: :rolleyes: . Solo che continua a chiamarmi 2 o 3 volte a settimana e il fine sett mi invita ad uscire. Però non vuole prendere la decisione ed io sto tanto male perchè lo aspetto ma non so se faccio bene perchè ho paura che mi stia solo prendendo in giro. Secondo voi come mi devo comportare?

Ospite

Re: Il mio ex non prende una decisione..

Messaggio da Ospite » 22/08/2006, 20:59

patty3631 ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda: qualche mese fa mi sono lasciata con un ragazzo che amavo (ed amo tuttora)moltissimo, perchè non andavamo daccordo ed eravamo profondamente diversi di carattere. Spinta dall'amore che ancora provavo per lui sono tornata indietro sui miei passi e ci siamo tornati a frequentare, solo che ora lui dice che per il momento non vuole tornare con me perchè non se la sente perchè abbiamo caratteri diversi :rolleyes: :rolleyes: . Solo che continua a chiamarmi 2 o 3 volte a settimana e il fine sett mi invita ad uscire. Però non vuole prendere la decisione ed io sto tanto male perchè lo aspetto ma non so se faccio bene perchè ho paura che mi stia solo prendendo in giro. Secondo voi come mi devo comportare?
In amore vince chi fugge? Riprendendo un argomento di discussione di questo forum, direi che questo sarebbe il caso di tentare, se funziona lui avrà dovuto riconquistarti e provare così il suo interesse per te ed in caso contrario non ti desiderava realmente.
Ciao

dav1989


Messaggio da dav1989 » 22/08/2006, 22:43

secondo me ti conviene riparlargli .... dargli un altro po di tempo per vedere se ti da un arisposta lui ma se cosi non è, richiediglielo un altra volta 8 pretendendo una risposta ) .... e la risposta sia quella che sia ... almeno lo sai ...

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: insomma se ti va....!!!

Messaggio da katana » 23/08/2006, 6:24

patty3631 ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda: qualche mese fa mi sono lasciata con un ragazzo che amavo (ed amo tuttora)moltissimo, perchè non andavamo daccordo ed eravamo profondamente diversi di carattere. Spinta dall'amore che ancora provavo per lui sono tornata indietro sui miei passi e ci siamo tornati a frequentare, solo che ora lui dice che per il momento non vuole tornare con me perchè non se la sente perchè abbiamo caratteri diversi :rolleyes: :rolleyes: . Solo che continua a chiamarmi 2 o 3 volte a settimana e il fine sett mi invita ad uscire. Però non vuole prendere la decisione ed io sto tanto male perchè lo aspetto ma non so se faccio bene perchè ho paura che mi stia solo prendendo in giro. Secondo voi come mi devo comportare?
ciao patty, :DD scusami, ti andrebbe di darmi piu informazioni a riguardo, cosi posso identificare meglio la situazione, e consigliarti di conseguenza...???mi interesserebbe sapere, come sei ritornata sui tuoi passi,quanto siete stati insieme, insomma se ti va ....!! :shy: :shy: grazie a presto ;)
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

patty3631

Re: insomma se ti va....!!!

Messaggio da patty3631 » 23/08/2006, 9:36

Ciao Katana,
siamo stati insieme per quasi un anno e mezzo, poi dopo qualche mese io l'ho chiamato dicendo che secondo me era stato un errore lasciarsi, se davvero ci si ama, ma lui è irremovibile..............
Vuoi vedere che se continua così lo mando davvero a quel paese? In fondo un ragazzo se ci tiene a te torna, ma se lo fa dopo troppo tempo sbaglia, perchè le cose il tempo può anche logorarle!
??? grazie per la tua risposta,ciao.

elypv

Re: Il mio ex non prende una decisione..

Messaggio da elypv » 23/08/2006, 9:39

patty3631 ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda: qualche mese fa mi sono lasciata con un ragazzo che amavo (ed amo tuttora)moltissimo, perchè non andavamo daccordo ed eravamo profondamente diversi di carattere. Spinta dall'amore che ancora provavo per lui sono tornata indietro sui miei passi e ci siamo tornati a frequentare, solo che ora lui dice che per il momento non vuole tornare con me perchè non se la sente perchè abbiamo caratteri diversi :rolleyes: :rolleyes: . Solo che continua a chiamarmi 2 o 3 volte a settimana e il fine sett mi invita ad uscire. Però non vuole prendere la decisione ed io sto tanto male perchè lo aspetto ma non so se faccio bene perchè ho paura che mi stia solo prendendo in giro. Secondo voi come mi devo comportare?

sai che mi sembra la stessa storia che ho avuto con il 31enne cretino???
basta....mandalo a ****** e non aspettarlo +...se è Amore ritorna...e mi raccomando.... quando ritorna... devi farlo strisciare..........

batticuore

Re: Il mio ex non prende una decisione..

Messaggio da batticuore » 23/08/2006, 10:26

patty3631 ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda: qualche mese fa mi sono lasciata con un ragazzo che amavo (ed amo tuttora)moltissimo, perchè non andavamo daccordo ed eravamo profondamente diversi di carattere. Spinta dall'amore che ancora provavo per lui sono tornata indietro sui miei passi e ci siamo tornati a frequentare, solo che ora lui dice che per il momento non vuole tornare con me perchè non se la sente perchè abbiamo caratteri diversi :rolleyes: :rolleyes: . Solo che continua a chiamarmi 2 o 3 volte a settimana e il fine sett mi invita ad uscire. Però non vuole prendere la decisione ed io sto tanto male perchè lo aspetto ma non so se faccio bene perchè ho paura che mi stia solo prendendo in giro. Secondo voi come mi devo comportare?
Patty non portare avanti un qualcosa che forse è destinato a fallire in futuro,il tuo ex se veramente ti amava ed era interessato ai tuoi sentimenti non si comportava così,ho capito che lo ami e che è difficile ma apri gli occhi,cosa può donarti quest'uomo in un futuro?sei disposta ad accontentarti delle vostre litigate?lascio a te la risposta a queste domande.
La mia è solo un opinione alla fine sei tu quella che prende una decisione,vai avanti Patty non fermarti troppo a riflettere la vita è solo una e non dobbiamo sprecarla per soffrire,ma per amare ed essere ricambiati.
Batticuore :heart:

sweet_manu

Re: Il mio ex non prende una decisione..

Messaggio da sweet_manu » 23/08/2006, 10:33

patty3631 ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda: qualche mese fa mi sono lasciata con un ragazzo che amavo (ed amo tuttora)moltissimo, perchè non andavamo daccordo ed eravamo profondamente diversi di carattere. Spinta dall'amore che ancora provavo per lui sono tornata indietro sui miei passi e ci siamo tornati a frequentare, solo che ora lui dice che per il momento non vuole tornare con me perchè non se la sente perchè abbiamo caratteri diversi :rolleyes: :rolleyes: . Solo che continua a chiamarmi 2 o 3 volte a settimana e il fine sett mi invita ad uscire. Però non vuole prendere la decisione ed io sto tanto male perchè lo aspetto ma non so se faccio bene perchè ho paura che mi stia solo prendendo in giro. Secondo voi come mi devo comportare?
La soluzione ottimale sarebbe che tu lo lasciassi perdere!so che è difficile, ma lui non può continuare a tenerti cosi sulle spine!tu hai diritto di viverti la tua vita!anche perchè se non vuole tornare con te non può illuderti e farti star male in questa maniera!
sicuramente sei tu che devi prendere in mano la situazione!Baci Manu

Efisio.Frapozze

Re: Il mio ex non prende una decisione..

Messaggio da Efisio.Frapozze » 23/08/2006, 11:20

sweet_manu ha scritto:[...]

La soluzione ottimale sarebbe che tu lo lasciassi perdere!so che è difficile, ma lui non può continuare a tenerti cosi sulle spine!tu hai diritto di viverti la tua vita!anche perchè se non vuole tornare con te non può illuderti e farti star male in questa maniera!
sicuramente sei tu che devi prendere in mano la situazione!Baci Manu
Io concordo sull'opportunità di lasciar perdere .. in modo soft ovvero semplicemente ripondendo di no agli inviti .. senza fare un muro-contro-muro .. senza confronti all'americana ..
Spesso gli uomini nelle situazioni di comodo in cui hanno la compagnia femminile quando lavogliono senza però sentirsi legati ad un rapporto tendono ad adagiarvisi.... (una mia amica sta vivendo una cosa simile)
elypv ha scritto:[...]
sai che mi sembra la stessa storia che ho avuto con il 31enne cretino???
basta....mandalo a ca**re e non aspettarlo +...se è Amore ritorna...e mi raccomando.... quando ritorna... devi farlo strisciare..........


per contro penso che nel caso lui torni non sia giusta la vendetta (farlo strisciare) ovviamente se tieni davvero al rapporto .. perchè rischieresti di buttare alle ortiche il ritorno di un amore ...

mah mah .. mica facile in ogni caso !!!

elypv

Re: Il mio ex non prende una decisione..

Messaggio da elypv » 23/08/2006, 11:43

Efisio.Frapozze ha scritto:[...]



Io concordo sull'opportunità di lasciar perdere .. in modo soft ovvero semplicemente ripondendo di no agli inviti .. senza fare un muro-contro-muro .. senza confronti all'americana ..
Spesso gli uomini nelle situazioni di comodo in cui hanno la compagnia femminile quando lavogliono senza però sentirsi legati ad un rapporto tendono ad adagiarvisi.... (una mia amica sta vivendo una cosa simile)

[...]



per contro penso che nel caso lui torni non sia giusta la vendetta (farlo strisciare) ovviamente se tieni davvero al rapporto .. perchè rischieresti di buttare alle ortiche il ritorno di un amore ...

mah mah .. mica facile in ogni caso !!!

deve capire quanto fa male essere trattati in un certo modo...

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Il mio ex non prende una decisione..

Messaggio da AL963 » 23/08/2006, 11:57

patty3631 ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda: qualche mese fa mi sono lasciata con un ragazzo che amavo (ed amo tuttora)moltissimo, perchè non andavamo daccordo ed eravamo profondamente diversi di carattere. Spinta dall'amore che ancora provavo per lui sono tornata indietro sui miei passi e ci siamo tornati a frequentare, solo che ora lui dice che per il momento non vuole tornare con me perchè non se la sente perchè abbiamo caratteri diversi :rolleyes: :rolleyes: . Solo che continua a chiamarmi 2 o 3 volte a settimana e il fine sett mi invita ad uscire. Però non vuole prendere la decisione ed io sto tanto male perchè lo aspetto ma non so se faccio bene perchè ho paura che mi stia solo prendendo in giro. Secondo voi come mi devo comportare?

Secondo me, ti vuole ancora bene, ma ha paura di esporsi e di coinvolgersi troppo, di ritrovarsi nella situazione per cui ha deciso di chiudere.
Quindi mantenendo un rapporto sul neutro , senza la classica frase , " siamo ancora inieme", forse sta valutando e a modo suo ci sta riprovando.

Il fatto che ti chiami 2/3 volte a settimana e il fine settimana lo vuole passare con te , non è un segnale negativo.

- Tu stessa hai detto che non andavate d'accordo per la diversità di carattere, ma quali erano le fonti delle vostre continue liti..? qual'è stato il fattore scatenante della vostra rottura.?

patty3631

Re: Il mio ex non prende una decisione..

Messaggio da patty3631 » 23/08/2006, 12:25

E' un ragazzo che ha un carattere molto freddo e distaccato, che antepone continuamente il lavoro a me. Spesso mi trovavo sola a casa e non potevo chiamarlo perchè lui non voleva essere ascoltato dai suoi...in più evitavo di uscire con le mie amiche se c'erano altri ragazzi perchè a lui dava fastidio...ma era soprattutto la mancanza di dialogo a pesarmi, per questo, quando mi sono sentita soffocata e sola ho deciso di mollarlo. Ma non chiedermi perchè lo amo ancora, non lo so, mi ha fatto molto soffrire... forse perchè ricordo solo i magici momenti passati insieme? E se fosse solo una fissa e non amore? Vi siete mai trovati in una situazione del genere?

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Il mio ex non prende una decisione..

Messaggio da AL963 » 23/08/2006, 13:11

patty3631 ha scritto:E' un ragazzo che ha un carattere molto freddo e distaccato, che antepone continuamente il lavoro a me. Spesso mi trovavo sola a casa e non potevo chiamarlo perchè lui non voleva essere ascoltato dai suoi...in più evitavo di uscire con le mie amiche se c'erano altri ragazzi perchè a lui dava fastidio...ma era soprattutto la mancanza di dialogo a pesarmi, per questo, quando mi sono sentita soffocata e sola ho deciso di mollarlo. Ma non chiedermi perchè lo amo ancora, non lo so, mi ha fatto molto soffrire... forse perchè ricordo solo i magici momenti passati insieme? E se fosse solo una fissa e non amore? Vi siete mai trovati in una situazione del genere?

Siiiiiii.. che mi ci sono trovata :) Stare insieme a una persona introversa non è cosa spesso e per niente facile.

Tu ti chiedi se è amore oppure no.? I momenti magici li ricordi perchè sono stati pochi e dosati, come quando si ricevono dei regali inattesi.

Se questo è il suo carattere , ricordati che non cambierà , ora sta a te decidere se questo tipo di rapporto ti appaga a tal punto da sopportare i suoi spigoli.

Tempo fa conobbi una persona quasi simile, si definiva un freddo, tutto questo mistero che creava intorno mi faceva pensare che , sotto sotto ci fosse qualcosa di speciale da scoprire, mi ero fissata , alla fine , c'era ben poco e che quello che mi dava non era per mancanza di tempo , ma era tutto quello che lui sapeva dare, il poco dialogo non era dettato dal telefono e dalle poche occasioni , ma perchè non sapeva dire altro.
2 lauree, sport e viaggi....... ma tutto si limitava a 2 parole e dialogo zero, perchè non era capace .

Alla fine , questo rapporto non ha più retto , mi sono distaccata, ora lui chiama ci riprova,siamo amici, ma noto che il suo carattere non può cambiare e non è nemmeno una colpa la sua, è fatto così, apprezzo lo sforzo ma è un rapporto che non funzionerebbe.

Io vitale lui pantofolaio, io aperta e chiacchierina lui introverso e taciturno, non ha mai voluto partecipare alle mie cene con amici, e i miei amici non sanno nemmeno chi è.
Abbiamo passato dei bei momenti insieme , so che questa persona mi vuole bene, ma non mi bastavano più, erano sempre e solo bricciole, era diventato un peso, una delusione continua.

Ora valuta tu..... non conosco bene il tuo lui , e non so nemmeno da quanto stavate insieme ... ma rifletti, se lo ami, non deve mancarti l'aria e farti venire la voglia di scappare, Lo strozzeresti ogni tanto :) ma non vedresti la tua vita senza di lui :)

Ps: non devi sacrificare i tuoi amici perchè lui non vuole, questo non è un bel segnale.
Ricordati , che il fidanzamento ti da comunque una certa infarinatura di quello che sarebbe la vostra vita sotto lo stesso tetto, solo che ora ogniuno va a casa sua e le tensioni si smorzano , se foste sposati tutti i pregi e difetti verrebbero amplificati dalla convivenza.
;) ciao e spero che tu risolva .

aeroplano81

Re: Il mio ex non prende una decisione..

Messaggio da aeroplano81 » 23/08/2006, 13:50

elypv ha scritto:[...]




deve capire quanto fa male essere trattati in un certo modo...
Scusa ma l'avete scelto voi il personaggio che vi farà soffrire... Forse perchè sia amore è indispensabile la sofferenza da parte di lei? Vi racconto un episodio. Anche un'amica mia di qualche tempo fa stava insieme a un ragazzo di cui si lamentava sempre, mentre ad esempio diceva che io sarei stato perfetto... eppure amava lui e lo ama ancora, nonostante non sia cambiato per niente. Lei ha continuato a cercare la mia amicizia ma io, che le volevo troppo bene, non la capivo più, non ce la facevo ad asciugare sempre le sue lacrime durante la settimana quando nel week-end che passavo solo con i miei crucci e i miei pensieri, lei rendeva felice lui che, ignaro di tutto, aveva il solo merito di amarla veramente, ma come lei diceva spesso di non volere. Qual è la ragione per cui l'amore sembra funzionare soltanto così?

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Il mio ex non prende una decisione..

Messaggio da AL963 » 23/08/2006, 14:49

aeroplano81 ha scritto:[...]


lei rendeva felice lui che, ignaro di tutto, aveva il solo merito di amarla veramente, ma come lei diceva spesso di non volere. Qual è la ragione per cui l'amore sembra funzionare soltanto così?


scusa mi spieghi questo passaggio..?? non mi è molto chiaro.

Rios77

Re: Il mio ex non prende una decisione..

Messaggio da Rios77 » 23/08/2006, 15:51

AL963 ha scritto:[...]





scusa mi spieghi questo passaggio..?? non mi è molto chiaro.
non e' chiaro nemmeno a me :DD :zzz:

aeroplano81

Re: Il mio ex non prende una decisione..

Messaggio da aeroplano81 » 23/08/2006, 16:06

AL963 ha scritto:[...]





scusa mi spieghi questo passaggio..?? non mi è molto chiaro.
Ehmm... non ero io a chiedere spiegazioni??
Lei diceva di starci insieme solo perchè era certa che lui la amava veramente, e per questo lei non voleva farlo soffrire, lui non se lo meritava, anche se non avrebbe mai potuto renderla felice perchè non si somigliavano per niente di carattere, perchè non era una persona profonda, nè sensibile ecc... Ma io ho iniziato a non crederle più, ho cominciato a pensare che in realtà provasse un'attrazione irresistibile verso quell'amore misto a sofferenza, non poteva sfuggire a quel ragazzo che le aveva rubato il cuore e ora poteva farne quel che voleva... a quel punto ho cominciato a interpretare la sua ricerca d'affetto verso di me come una ricerca di compassione, e che si facesse asciugare le lacrime solo per il bisogno che qualche volta ci tocca, di sapere che c'è qualcuno che si prende veramente cura di noi... io son sempre stato il giocattolino perfetto, che aiuta quando la sofferenza diventa troppa ma che non può avere niente di ciò che soltanto chi sa far soffrire può esigere.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Il mio ex non prende una decisione..

Messaggio da AL963 » 23/08/2006, 16:31

aeroplano81 ha scritto:[...]



Ehmm... non ero io a chiedere spiegazioni??
Lei diceva di starci insieme solo perchè era certa che lui la amava veramente, e per questo lei non voleva farlo soffrire, lui non se lo meritava, anche se non avrebbe mai potuto renderla felice perchè non si somigliavano per niente di carattere, perchè non era una persona profonda, nè sensibile ecc... Ma io ho iniziato a non crederle più, ho cominciato a pensare che in realtà provasse un'attrazione irresistibile verso quell'amore misto a sofferenza, non poteva sfuggire a quel ragazzo che le aveva rubato il cuore e ora poteva farne quel che voleva... a quel punto ho cominciato a interpretare la sua ricerca d'affetto verso di me come una ricerca di compassione, e che si facesse asciugare le lacrime solo per il bisogno che qualche volta ci tocca, di sapere che c'è qualcuno che si prende veramente cura di noi... io son sempre stato il giocattolino perfetto, che aiuta quando la sofferenza diventa troppa ma che non può avere niente di ciò che soltanto chi sa far soffrire può esigere.
Ok , grazie e scusa ma non avevo capito veramente il senso di quelle ultime frasi. :)

Sei un ragazzo veramente molto intelligente, credo ch tu ci abbia visto giusto nella tua amica.
ma non credo che ti considerasse solo un giocattolino, eri il suo porto sicuro, dove trovava comprensione e conforto.
Peccato lei fosse presa dal suo masochismo e dalla presunzione o illusione che lui fosse innamorato di lei.
Lei , con il suo fare la crocerossina ai sentimenti di un egoista.

aeroplano81

Re: Il mio ex non prende una decisione..

Messaggio da aeroplano81 » 23/08/2006, 20:30

AL963 ha scritto:[...]



Ok , grazie e scusa ma non avevo capito veramente il senso di quelle ultime frasi. :)

Sei un ragazzo veramente molto intelligente, credo ch tu ci abbia visto giusto nella tua amica.
ma non credo che ti considerasse solo un giocattolino, eri il suo porto sicuro, dove trovava comprensione e conforto.
Peccato lei fosse presa dal suo masochismo e dalla presunzione o illusione che lui fosse innamorato di lei.
Lei , con il suo fare la crocerossina ai sentimenti di un egoista.
Non chiedevo scuse... ci mancherebbe, anzi dovrei farle io perchè mi sa che ho deviato un po' il topic, qui c'era solo una ragazza che chiedeva un'opinione...
Per concludere ti posso dire che lui indubbiamente la amava davvero, nel modo in cui sapeva fare... che io sappia stanno ancora insieme... so che lei mi voleva bene però mi ha raccontato delle cose brutte su di lui e su come la trattava, sui grandi difetti di carattere e mancanza di sensibilità che secondo lei aveva... e nel fatto che lei comunque lo valorizzasse così tanto mi sono sentito molto svalutato io... e a poco a poco mi ci sono allontanato. Ancora mi chiedo se quella ragazza mi mentiva o se il suo bene per me era del tutto sincero... il fatto è che dopo aver passato il week-end col ragazzo era felicissima, poi pian piano sentiva bisogno di me... il venerdì era una dispensa di bene per me... e poi di nuovo il sabato non esistevo più... una catena infinita in cui mi sentivo l'anello debole. Ho provato a chiedere spiegazioni direttamente, perchè potrei essere definito un ragazzo molto insicuro ma non certo timido.. eppure lei non mi ha mai voluto dare una spiegazione, diceva che toccare certi tasti le faceva male.
??? grazie ancora per la tua risposta!