Il primo amore
Inviato: 22/08/2006, 10:44
Che ricordo avete del vostro primo amore e , questa esperienza, ha , in qualche modo, influenzato le vostre successive scelte affettive?
MailAmici - Il forum dell'Amicizia e Incontri online
https://www.mailamici.it/
un dolcissimo ricordo e un'amicizia che dura tutt'ora.Maura ha scritto:Che ricordo avete del vostro primo amore e , questa esperienza, ha , in qualche modo, influenzato le vostre successive scelte affettive?
Il mio primo grande amore è stato il primo vero incontro con la donna. Se prima di all'ora tutto era dettato da pulsioni più o meno confuse, in quegli anni ho conosciuto una persona, una donna. Le sue aspettative, i suoi piaceri, il suo corpo, i suoi sogni e anche la sua naturale indecifrabilità che da sempre mi lega all'"universo femminile"(scusate, mi sa da Donna Moderna). Questo è, ho conosciuto una donna in quanto persona e da allora ho cercato quello, siano state amicizie, amori fugaci o l'amore vero. Ora quella donna è una grande amica, una sorella che anche in momenti difficili mi è stata vicino e così io a lei. Avrei sperato che tutte le relazioni potessero finire così...Maura ha scritto:Che ricordo avete del vostro primo amore e , questa esperienza, ha , in qualche modo, influenzato le vostre successive scelte affettive?
Credo che è verissimo che il primo amore non si scorda mai...!!!Maura ha scritto:Che ricordo avete del vostro primo amore e , questa esperienza, ha , in qualche modo, influenzato le vostre successive scelte affettive?
Che ricordi.... Il mio primo amore vero l'ho provato alle elementari, avevo 8 anni.Maura ha scritto:Che ricordo avete del vostro primo amore e , questa esperienza, ha , in qualche modo, influenzato le vostre successive scelte affettive?
Hemmm... non per copiare qualcuno ma anch'io credo di essermi innamorato per la prima volta a 8 anni, o giù di lì. Di un angioletto biondo, con le treccine e gli occhi azzurri. Mi piaceva il suo sorriso, la sua voce, la tenerezza che trasmetteva con ogni suo sguardo. La sognavo di notte e ci cullavamo su nuvole di bambagia... Per lei ero come tutti gli altri ma non m'importava, avrei fatto qualsiasi cosa per lei (ditemelo adesso... :( ) Il destino volle che ci reincontrassimo alla scuola guida... ma lei era cambiata molto, vestiva appariscente, si mostrava molto sicura di sè, sguardi provocatori più che angelici. Scoprii che aveva già avuto diverse storie... un angelo mi aveva lasciato. Così tenni vive dentro me quelle emozioni che lei mi aveva regalato senza saperlo ma il suo volto da ragazza non meritò mai i miei sogni, e presto scomparve anche dai miei pensieri. La ricordo ancora da bambina, almeno una volta l'anno scavo nell'armadio per trovare la foto di prima elementare, quando le mancavano i denti davanti... Più avanti con l'età ho creduto di poter dare un volto nuovo a quelle emozioni, alle medie, alle superiori... ma solo io vedevo con quegli occhi, per i miei angeli io sono sempre stato solo un nome sul registro di classe, un volontario per le interrogazioni, un saggio che consigliasse loro come riparare errori che io non avevo mai commesso e di cui conoscevo ogni segreto. Le mie scelte? Da sempre negate dalle scelte dell'altro. Ma non smetterò mai di cercare un volto per quell'angelo che ancora abita nel mio cuore, la chiamano "hope of the future", o forse, più semplicemente, follia.Maura ha scritto:Che ricordo avete del vostro primo amore e , questa esperienza, ha , in qualche modo, influenzato le vostre successive scelte affettive?
Della mia prima ex ho dei bei ricordi solo dei primi tempi...quelli più "puri", non "sporcati" da dubbi (suoi), da quell'uscita con un tipo colla quale, a suo dire, ci è stata "sì e no", naturalmente mentre stava insieme a me...Maura ha scritto:Che ricordo avete del vostro primo amore e , questa esperienza, ha , in qualche modo, influenzato le vostre successive scelte affettive?