Il primo amore

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Maura

Il primo amore

Messaggio da Maura » 22/08/2006, 10:44

Che ricordo avete del vostro primo amore e , questa esperienza, ha , in qualche modo, influenzato le vostre successive scelte affettive?

elypv

Re: Il primo amore

Messaggio da elypv » 22/08/2006, 11:34

Maura ha scritto:Che ricordo avete del vostro primo amore e , questa esperienza, ha , in qualche modo, influenzato le vostre successive scelte affettive?
un dolcissimo ricordo e un'amicizia che dura tutt'ora.
ogni storia + o - importante influenza le mie successive scelte...perchè sugli errori si impara e crescendo inizi a capire che tipo di persona starebbe bene al tuo fianco.
ciao ciao

estebe

Re: Il primo amore

Messaggio da estebe » 22/08/2006, 11:56

Maura ha scritto:Che ricordo avete del vostro primo amore e , questa esperienza, ha , in qualche modo, influenzato le vostre successive scelte affettive?
Il mio primo grande amore è stato il primo vero incontro con la donna. Se prima di all'ora tutto era dettato da pulsioni più o meno confuse, in quegli anni ho conosciuto una persona, una donna. Le sue aspettative, i suoi piaceri, il suo corpo, i suoi sogni e anche la sua naturale indecifrabilità che da sempre mi lega all'"universo femminile"(scusate, mi sa da Donna Moderna). Questo è, ho conosciuto una donna in quanto persona e da allora ho cercato quello, siano state amicizie, amori fugaci o l'amore vero. Ora quella donna è una grande amica, una sorella che anche in momenti difficili mi è stata vicino e così io a lei. Avrei sperato che tutte le relazioni potessero finire così...
Il mio primo amore ha sicuramente condizionato i sucessivi rapporti nel senso che sono andato su persone diametralmente opposte. Mi spiego, io e Anna (così si chiamava) eravamo troppo simili caratterialmente, entrambi forti, possessivi ed irrequieti... una bomba praticamente. Entrambi poi ci siamo orientati verso acque più quiete, anche se come spesso accade, tanto chete non erano..,

ale986

Re: Il primo amore

Messaggio da ale986 » 23/08/2006, 0:44

Maura ha scritto:Che ricordo avete del vostro primo amore e , questa esperienza, ha , in qualche modo, influenzato le vostre successive scelte affettive?
Credo che è verissimo che il primo amore non si scorda mai...!!!
Il mio primo amore era in classe con me alle medie...immaginate che situazione.... non ci sono mai stata insieme effettivamente ma mi piaceva da morire...e poi l'età, il fattoche fosse il primo innamoramento vero accentuava il tutto....
Sapevo di piacergli, ma a lui piaceva anche un'altra( anche lei nella stessa classe:))...la odiavo allora... oggi è una delle mie migliori amiche!!!
Comunque alla fine lui non si è mai esposto più di tanto.... adesso che sto con il mio ragazzo da poco più di tre anni lui mi ha fatto capire di piacergli...ed è arrivato a dirlo chiaramente....
Ma ormai è davvero troppo tardi...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Il primo amore

Messaggio da Sims » 23/08/2006, 1:18

Maura ha scritto:Che ricordo avete del vostro primo amore e , questa esperienza, ha , in qualche modo, influenzato le vostre successive scelte affettive?
Che ricordi.... Il mio primo amore vero l'ho provato alle elementari, avevo 8 anni. :girlie: Col senno di poi quello era vero amore, puro come forse può esserlo solo da molto giovani.
Era il più carino... Capelli neri, occhi neri, carnagione chiara e lentiggini. Era il mio vicino di banco. L'ultimo anno è diventato il mio migliore amico, ero l'unica con cui lui si confidava con gran dispetto delle mie compagne di classe. Siamo poi andati alle medie insieme per due anni, poi lui si è trasferito e non ho mia più avuto sue notizie.
Dolcissimo, un bambino timido e introverso, che viveva amori intensi e aveva uno reale spirito romantico. Amava la musica. Io non mi sono mai dichiarata, anzi sarei morta se lui l'avesse saputo. Anni dopo mi ha detto di aver avuto una cotta per me. Ma ormai eravamo amici e comunque io l'ho sempre considerato un amore impossibile.

In seguito ho continuato ad amare ragazzi e uomini introversi, a volte davvero inespugnabili... Quando i loro occhi si posano su di te sai che è un'emozione che poche hanno provato, sai che la loro fiducia è un dono inestimabile, che ogni pezzetto del loro cuore che ti mostrano è un sacrificio apposta per te, sai che una parola vale molto e non le gettano inutilmente al vento. :inlove:

aeroplano81

Re: Il primo amore

Messaggio da aeroplano81 » 23/08/2006, 2:36

Maura ha scritto:Che ricordo avete del vostro primo amore e , questa esperienza, ha , in qualche modo, influenzato le vostre successive scelte affettive?
Hemmm... non per copiare qualcuno ma anch'io credo di essermi innamorato per la prima volta a 8 anni, o giù di lì. Di un angioletto biondo, con le treccine e gli occhi azzurri. Mi piaceva il suo sorriso, la sua voce, la tenerezza che trasmetteva con ogni suo sguardo. La sognavo di notte e ci cullavamo su nuvole di bambagia... Per lei ero come tutti gli altri ma non m'importava, avrei fatto qualsiasi cosa per lei (ditemelo adesso... :( ) Il destino volle che ci reincontrassimo alla scuola guida... ma lei era cambiata molto, vestiva appariscente, si mostrava molto sicura di sè, sguardi provocatori più che angelici. Scoprii che aveva già avuto diverse storie... un angelo mi aveva lasciato. Così tenni vive dentro me quelle emozioni che lei mi aveva regalato senza saperlo ma il suo volto da ragazza non meritò mai i miei sogni, e presto scomparve anche dai miei pensieri. La ricordo ancora da bambina, almeno una volta l'anno scavo nell'armadio per trovare la foto di prima elementare, quando le mancavano i denti davanti... Più avanti con l'età ho creduto di poter dare un volto nuovo a quelle emozioni, alle medie, alle superiori... ma solo io vedevo con quegli occhi, per i miei angeli io sono sempre stato solo un nome sul registro di classe, un volontario per le interrogazioni, un saggio che consigliasse loro come riparare errori che io non avevo mai commesso e di cui conoscevo ogni segreto. Le mie scelte? Da sempre negate dalle scelte dell'altro. Ma non smetterò mai di cercare un volto per quell'angelo che ancora abita nel mio cuore, la chiamano "hope of the future", o forse, più semplicemente, follia.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Il primo amore

Messaggio da enemyofthesun » 23/08/2006, 11:18

Maura ha scritto:Che ricordo avete del vostro primo amore e , questa esperienza, ha , in qualche modo, influenzato le vostre successive scelte affettive?
Della mia prima ex ho dei bei ricordi solo dei primi tempi...quelli più "puri", non "sporcati" da dubbi (suoi), da quell'uscita con un tipo colla quale, a suo dire, ci è stata "sì e no", naturalmente mentre stava insieme a me...
Non adombrati da discorsi così distanti dai miei, da quella "passionalità" che a me mancava e in lei sembrava soverchiante...

Non cancellati da un tradimento vero, e dal successivo abbandono...si è innamorata di quell'altro...colpo di fulmine :[

Complessivamente ne ho un cattivo ricordo, da "ex" ha dimostrato di essere sempre peggio, ci sentivamo da "pseudoamici" e mi ha disgustato a tal punto che ho chiuso ogni contatto con lei.

Lei è stata la tomba del mio cuore per almeno 3 anni...poi qualcosa s'è risvegliato, prima che arrivasse una nuova (definitiva?) bastonata...

Se si vuole invece tornare indietro nel tempo, non saprei dire quale è stato realmente il primo amore, o forse cotta, o innamoramento...
E' tutto così confuso, a volte dubito di aver mai amato qualcuno davvero...
Anche le mie 2 ex in fondo...nonostante mi abbiano fatto male...