.....il destino

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

.....il destino

Messaggio da tappo » 19/08/2006, 13:27

A scuola un giorno durate una lezione leggemmo Giuletta e Romeo. Per migliorare i nostri voti la Professoressa Snider ci fece interpretare i vari ruoli: Sel Scafarillo fece Romeo e il destino volle che io fossi Giulietta. Le mie compagne erano tutte gelose ma io la vedevo in modo diverso. Dissi alla Snider che Giulietta era un' idiota. Innanzitutto si era innamorata dell'unico uomo che non poteva avere dopo di che diede la colpa al destino per una decisione che era soltanto sua. La professoressa Snider mi spiegò che quando entra in gioco il destino spesso non siamo più noi a scegliere. Alla veneranda età di 13 anni mi era già estremamente chiaro che in amore come nella vita tutto è frutto delle nostre decisioni e il destino non c'entra assolutamente nulla. Tutti trovano Giulietta e Romeo estremamente romantico, il vero amore, che tristezza. Se Giulietta è stata così stupida da innamorarsi del nemico, bersi una boccetta di veleno e adagiarsi in un sepolcro, beh ha avuto ciò che si meritava. Forse Giulietta e Romeo erano destinati a stare insieme, ma solo per un po' e poi il loro momento passò. Se lo avessero potuto sapere prima forse sarebbe andato tutto bene. Alla professoressa Snider ho detto che da grande avrei preso in mano le redini della mia vita, che non avrei permesso a nessun uomo di buttarmi giù. La professoressa disse che sarei stata fortunata se avessi vissuto una passione del genere con qualcuno e che se fosse successo saremmo stati insieme per sempre. Anche adesso credo che per la maggior parte l'amore sia fatto di scelte. Bisogna posare veleno e pugnale e crearsi il proprio lieto fine la maggior parte delle volte. E' che a volte nonostante tutte le migliori scelte e le migliori intenzioni, il destino vince comunque.