Credi davvero che l'amore, un sentimento così straordinario

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
il Poeta

Credi davvero che l'amore, un sentimento così straordinario

Messaggio da il Poeta » 13/08/2006, 13:33

Credi davvero che l'amore, un sentimento così straordinario e che ha una potenza così evidente, sia solo frutto di una trasformazione meccanica del corpo umano?
Già il fatto di pensare al corpo umano o al resto degli esseri viventi in natura, con le loro strutture così precise e straordinarie, dovrebbe farti pensare che tutto ciò non può assolutamente essersi creato dal nulla, perchè è dal nulla che parte l'origine dei tempi e la vita nell'universo. Tutti questi sistemi così complessi ed equilibrati che vediamo ogni giorno nell'universo, non si sono creati dal nulla. La matematica, la fisica, non sono filosofie venute dal nulla. Guardati attorno e guarda cosa è capace a fare l'uomo con la sua intelligenza (teniamo da parte per un momento la sua stupidità), non credo proprio che l'intelligenza dell'uomo venga dal nulla o solo da tasselli buttati lì a caso dalla natura e per chissà quale fatalità, si sono incastrati in un modo così esatto...
Nessun tassello buttato a caso sarebbe capace ad incastrarsi nel punto giusto senza che ci sia qualcuno che lo guidi.
Se parli così, evidentemente non disponi di molta fede, ma direi anche di conoscenze scientifiche che ti permettono di capire la relazione tra fede e ragione umana.
Basta solo guardare le cose belle che hai attorno per capire che c'è sicuramente un artefice di tutto ciò.

primula

Re: Credi davvero che l'amore, un sentimento così straordina

Messaggio da primula » 14/08/2006, 14:05

il Poeta ha scritto:Credi davvero che l'amore, un sentimento così straordinario e che ha una potenza così evidente, sia solo frutto di una trasformazione meccanica del corpo umano?
Già il fatto di pensare al corpo umano o al resto degli esseri viventi in natura, con le loro strutture così precise e straordinarie, dovrebbe farti pensare che tutto ciò non può assolutamente essersi creato dal nulla, perchè è dal nulla che parte l'origine dei tempi e la vita nell'universo. Tutti questi sistemi così complessi ed equilibrati che vediamo ogni giorno nell'universo, non si sono creati dal nulla. La matematica, la fisica, non sono filosofie venute dal nulla. Guardati attorno e guarda cosa è capace a fare l'uomo con la sua intelligenza (teniamo da parte per un momento la sua stupidità), non credo proprio che l'intelligenza dell'uomo venga dal nulla o solo da tasselli buttati lì a caso dalla natura e per chissà quale fatalità, si sono incastrati in un modo così esatto...
Nessun tassello buttato a caso sarebbe capace ad incastrarsi nel punto giusto senza che ci sia qualcuno che lo guidi.
Se parli così, evidentemente non disponi di molta fede, ma direi anche di conoscenze scientifiche che ti permettono di capire la relazione tra fede e ragione umana.
Basta solo guardare le cose belle che hai attorno per capire che c'è sicuramente un artefice di tutto ciò.
Da bambina guardavo il cielo e mi chiedevo come può una cosa così bella e grande esistere?L'uomo è egoista, chi ci ha creati no.

Odette

Re: Credi davvero che l'amore, un sentimento così straordina

Messaggio da Odette » 14/08/2006, 17:18

il Poeta ha scritto:Credi davvero che l'amore, un sentimento così straordinario e che ha una potenza così evidente, sia solo frutto di una trasformazione meccanica del corpo umano?
Già il fatto di pensare al corpo umano o al resto degli esseri viventi in natura, con le loro strutture così precise e straordinarie, dovrebbe farti pensare che tutto ciò non può assolutamente essersi creato dal nulla, perchè è dal nulla che parte l'origine dei tempi e la vita nell'universo. Tutti questi sistemi così complessi ed equilibrati che vediamo ogni giorno nell'universo, non si sono creati dal nulla. La matematica, la fisica, non sono filosofie venute dal nulla. Guardati attorno e guarda cosa è capace a fare l'uomo con la sua intelligenza (teniamo da parte per un momento la sua stupidità), non credo proprio che l'intelligenza dell'uomo venga dal nulla o solo da tasselli buttati lì a caso dalla natura e per chissà quale fatalità, si sono incastrati in un modo così esatto...
Nessun tassello buttato a caso sarebbe capace ad incastrarsi nel punto giusto senza che ci sia qualcuno che lo guidi.
Se parli così, evidentemente non disponi di molta fede, ma direi anche di conoscenze scientifiche che ti permettono di capire la relazione tra fede e ragione umana.
Basta solo guardare le cose belle che hai attorno per capire che c'è sicuramente un artefice di tutto ciò.

Che bello, è vero! Ed io da giovane mi sono sempre chiesta "il fine di tutto ciò?" Diciamo che il punto di partenza è questo, ok anche per me c'è una guida, c'è un disegno superiore ecc.. ma poi siamo noi a scegliere di dare valore a questa o quella cosa, quanto e come apprezzarla o meno, agire in un modo o nell'altro, seguire dei principi o non averne affatto... il bello è che ognuno di noi può con libertà percepire, sentire, cogliere secondo il proprio essere le bellezze ed i messaggi della vita durante il suo viaggio sulla terra, ed agire di conseguenza, a prescindere dalle condizioni in cui si trova a vivere (comunque non per caso), per crescere ed evolversi quale essere unico e irripetibile.

HEARTHCLIFF

Re: Credi davvero che l'amore, un sentimento così straordina

Messaggio da HEARTHCLIFF » 18/08/2006, 12:17

primula ha scritto:[...]

Da bambina guardavo il cielo e mi chiedevo come può una cosa così bella e grande esistere?L'uomo è egoista, chi ci ha creati no.
bhè,l'uomo è figlio delle donne.dove nasce l'equivoco?

primula

Re: Credi davvero che l'amore, un sentimento così straordina

Messaggio da primula » 18/08/2006, 22:18

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

bhè,l'uomo è figlio delle donne.dove nasce l'equivoco?
Diciamo che gli esseri umani, uomini e donne, indistintamente, sanno essere egoisti, chi ci ha creato, cioè chi ha creato il mondo e anche le persone, non è egoista, ci ha dato tanto, siamo noi che stiamo rovinando tutto per la nostra smania di potere. :ciao:

il Poeta


Messaggio da il Poeta » 29/08/2006, 15:53

...sono spiacente ma lo scritto non è mio...
Vorrei sapere il disguido...
Anticipatamente grazie...
Il Poeta